La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  51 52 [53] 54 55   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
12.7.2010 15:04:10   
SIMMI
Ciao Mammine,
Guanda Nicolò va proprio matto per la banana, vedi ogni pediatra magari la pensa in modo diverso, lui l'ha mangiata fin dallo svezzamento e appena finiva andava di corpouser posted image al contrario di come si dice...
Adry, anche Nicolò vuole stare sempre in piedi, e quando cerco di farlo sedere irrigidisce le gambotte cicciotte che hauser posted image ...però se lo distraggo magari con un  giochino o con dei cartoni si sta...prova a gattonare, si spinge con le braccine e va all'indietro, quando prova ada andare avanti e vede che dopo qualche prova non ce la fa comicia a lamentari e allora lo aiuto io...vedrai che prima o poi con un pò di stimoli cominceranno a gattonare...sarà meglio o peggio rispetto ad ora che non toccano nullauser posted image
Lellina com'è andata con Ilaria?

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1301
   RE: I nati di novembre 2009.
12.7.2010 15:05:46   
lellina
Ciao a tutte, come state? Passato buon weekend? Io stupendo con la mia cucciola al mare! Ora sono dinuovo al lavoro a sperare che arrivi prestissimo venerdì per riabbracciarla! Allora, quando ci ha visto ha incominicato a fare la molla con le gambine, e ci ha fatto mille e mille sorrisi! A pensarci mi vengono le lacrime, che dolce che è! Abbiamo fatto un sacco di bagni nel mare, che era a dir poco stupendo, e le piace un sacco! Oggi sono un po' di corsa, ho tantissime cose da fare in ufficio, nei prossimi giorni cerco di raccontarvi un po' meglio e mi aggiorno leggendo gli ultimi post!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1302
   RE: I nati di novembre 2009.
12.7.2010 15:29:33   
lunamia
Ciao a tutte mammine

in questi giorni saro' un po' assente perche' domani si opera mia suocera e poiche' siamo tutti nella stessa casa ora che manca lei ho mille cose in piu' da fare. Speriamo solo che vada ttto bene e che non sia nulla di grave.

Lellina immagino la scena con Ilaria credo che quando l'avete vista vi sono scese le lacrime. ma dove sono al mare?

Sele bentornata sono andate bene le ferie? Io mi sa quest'anno niente ferie e poco pochissimo mare.

Andry la tua Ginevra somiglia proprio a Mariella anche lei vorrebbe stare solo e unicamente indietro certe volte si irrigidisce talmente tanto..si punta e diventa praticamente impossibile farla sedere user posted image Comunque la settimana scorsa la pediatra mi ha detto di evitare di farla stare in piedi almeno che non si alzi da sola ma di insistere assolutamente dal gattonamento, in realta' ce l'ha sempre detto a tutte le visite ma adesso ha detto che e' troppo importante e di insistere. Mariella proprio non ama stare a pancia in sotto, dopo pochi minuti piange...si stanca tanto...ma cerchiamo di intrattenerla e di farla stare anche pochi minuti per volta sul lettone...sembra un circo casa mia.

Riguardo al linguaggio erte volte sembra proprio che dica delle parole...sicuramente non e' cosi' ma spesso ci guardiamo in faccia io e il papa' per vedere se abbiamo capito bene e scoppiamo a ridere. Stamattina era seduta sul nostro lettone, il babbo si e' alzato per prendere l'acqua e lei ha emesso un suono che sembrava...dove vai...e noi ci siamo guardati e abbiamo detto..."hai sentito anche tu? Sicuramente si tratta di lallazione ma lei buole parlare...quando guarda i teletabbies..dice..."teta" e a me sembra che voglia dire proprio quello. E' davvero divertente....ma ognuno e' piu' sviluppato in qualcosa. Mariella infatti a 8 mesi passati ancora non ha nessun dentino.

Guanda leggendo le prime rigne del tuo post mi sono venute in mente anche a me subito le parole di quell'istruttrice...ti ricordi che volevi gia' dargli non so' che cosa e come eri agitata? Mark e' stupendo e certe volte le persone aprono la bocca pur essendo degli incompetenti.

A proposito per merenda la pediatra mi ha detto che due volte a settimana posso darle lo yogurt fresco della plasmon o fattoria scaldasole la linea teddy. Ho comprato quello plasmon glielo do' leggermente fresco e le piace un sacco.
Abbiamo provato ache con la carne fresca...si si l'ha mangiata pero' non ne va' matta.

Adesso scappo ragazze ci aggiorniamo presto un bacione a tutte

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1303
   RE: I nati di novembre 2009.
13.7.2010 8:23:16   
lellina
Ciao mammine belle, anche oggi sono di corsa ma un saluto veloce ve lo faccio!
Lunamia Ilaria è al mare in Liguria a Borgio Verezzi! Mariella sempre più chiacchierona, però nessun dentino? E' proprio vero che siamo tutti diversi, ognuno cresce a suo modo, chi inizia prima a fare una cosa, a chi arrivano prima i denti ecc. ecc.!
Un abbarccio a tutte e a presto!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1304
   RE: I nati di novembre 2009.
13.7.2010 11:09:14   
sele81
Salve a tutte ragazze, come state? casa mia è quasi tornata alla normalità!!!!
LELLINA: immagino la contentezza di aver riabbracciato Ilaria!!!!!!
LUNAMIA: anche Aurora il 26 compie 8 mesi ma nessun dentino!!!!! anche lei è molto sviluppata nel linguaggio e vuole stare spesso in piedi...!!!!!! E' capitato anche a noi di guardarci in faccia io e mio marito e dire: hai sentito anche tu???? Cmq ogni giorno fa cose nuove!!!!! Lunamia, ma perchè solo 2 volte a settimana lo yogurt? quando nn le dai lo yogurt cosa le darai?
un bacio a tutte!!!!!a dopo!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1305
   RE: I nati di novembre 2009.
13.7.2010 14:50:14   
lunamia
Sele le do'' il latte, 5 misurini di latte la pediatra mi ha detto cosi'' forse perche'' Mariella lo prende solo due volte al giorno il latte.

ragazze ho un''agitazione che non vi dico, mia suocera e'' in sala operatoria da 5 ore e nessuno chiama e nessuno ci dice niente.


< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 13.7.2010 14:51:03 >

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1306
   RE: I nati di novembre 2009.
13.7.2010 14:56:42   
sele81
Ciao Lunamia, ma come mai stanno operando tua suocera?


(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1307
   RE: I nati di novembre 2009.
14.7.2010 8:41:12   
lellina
Ciao a tutte, come va? Lunamia com'è andata l'operazione a tua suocera?
Mia mamma mi ha detto che a Ilaria è spuntato un altro dentino questa volta di sopra, quindi ora noi siamo a quota 3 dentini ma nessuna parola! Io probabilmente la prossima settimana settimana non ci sarò, mi fermo al mare con Ilaria, che bello, spero proprio di riuscirci, e se non riuscissi la prossima lo farò sicuramente quella successiva! Un bacio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1308
   RE: I nati di novembre 2009.
14.7.2010 11:07:40   
sele81
Buon giorno a tutte!!!!Ragazze che caldo pazzesco!!!! Ieri nn si respirava proprio ed oggi purtroppo non è da meno, io metto Aurora nella vaschetta con l'acqua almeno sta più fresce e la sera dopo le 20.30 la portiamo fuori!!!!!!
Lellina: tre dentini, a me nemmeno uno e ha quasi 8 mesi!!!!!!!
Lunami come è andata l'operazione?????
Miro, Adry, Simmy, Guanda, come state?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1309
   RE: I nati di novembre 2009.
14.7.2010 11:24:24   
lunamia
Cio mammine

lellina accidenti 3 dentini complimenti!! Mariella ancora niente a 8 mesi e 4 giorni.

L'operazione di mia suocera e' andata bene diciamo, hanno dovuto togliere ovaio e utero e nell'ovaio c'era un adenocarcinoma, e una piccola metastasi sull'intestino. Che dire...che Dio ce la mandi buona, l'hanno appena risvegliata dalla rianimazione.

Ieri sera Mariella non ha finito la pappa anzi quasi non la voleva, o si e' stancata del formaggino o era sazia ancora dello yogurtino, scuoteva la testa come per dire no e stringeva le labbra ma non ho insistito.

Ci sentiamo presto un bacio ai vostri cuccioli

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1310
   RE: I nati di novembre 2009.
14.7.2010 13:03:53   
guanda
ciao mammine scusate l'assenza ma in queste notti MArk non mi fa dormire e i pochi attimi che mi lascia di giorno ne approfitto per riposare...
Dunque a parte il fatto che non dorme molto bene sia per il caldo ma soprattutto per i dentini qui va tutto bene...purtoppo son odue sere che ci toccano le suppostine per calmare il male dei denti povero il mio cucciolo...
Lellina Ilaria e' proprio un torello 3 dentini e nemmeno un piantino??!!! BRAVA!!
Anche a livello di mangiare fa un po' il discolo....solo yogurt e cose fresche e tetta tutto il resto nisba..niente pastine, carne ecc. va beh speriamo sia dovuto ai dentini...ad ogni modo cresce quindi non mi preoccupo che non mangi abbastanza. Ieri sera per farlo mangiare ho dovuto dargli la robiola ...pensa te!!!!
Lunamia Sele Adry anche MArk parla tanto (anche se a modo suo) e soprattutto vuole stare sempre in piedi....peccato che lui si alzi da solo quando lo metto nel box quindi non posso farci granche'...comunque quando ho detto al mio pediatra che non ne vuole sapere di gattonare lui non mi ha fatto tante storie..mi ha detto che ci sono bambini che saltano questa fase e che Mark sta gia' benissimo seduto ed in piedi. D'altronde se lui si alza mica gli posso segare le ginocchia  per obbligarlo a gattonare???? Ogni tanto nel letto provo a stimolarlo a gattonare ma lui piange come un matto.....

va beh mando un bacione a tutte voi e provo a riposarmi un po'

bacioni

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1311
   RE: I nati di novembre 2009.
14.7.2010 13:43:08   
SIMMI
Ciao Mammine,
Sele qui da noi fa caldo da morire, infatti questa notte Nicolò si è svegliato completamente bagnato, oggi pomeriggio devo portarlo dal pediatra perchè ha un pò di tosse speriamo sia nulla!
E' da qualche tempo che dorme da solo mettendolo nel suo lettino, io sono contentissima perchè così non prende tanto le braccia e poi fa così caldo...user posted image user posted image user posted image
Lellina ma la tua piccola ha tre dentini!!!UAU...noi ancora nulla...
Guanda ieri Nicolò si è messo in piedi e si reggeva con le manine sul bordo del lettino, ci voleva stare ancora ma io l'ho fatto sedere, ho paura sforzi troppo le gambine...
E' da qualche giorno che ha imparato a fare il verso del cavalluccio con la lingua...questi bimbi sono fantastici!!!
Lunamia sicuramente il poco appetito di Mariella sarà dovuto al caldo, non preoccuparti, l'importante è che beva molto...in bocca al lupo per tua suocera!
Baci a tutte!user posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1312
   RE: I nati di novembre 2009.
14.7.2010 14:58:01   
lellina
Riciao a tutte!
A Ilaria per ora i dentini non hanno creato troppi problemi, mi ricordo solo l'unica notte che non ci ha fatto dormire per niente e poi dopo qualche giorno avevamo sentito che dalla gengiva spingevano i primi due dentini che le sono usciti insieme, invece per quest'ultimo è filato tutto liscio!
Lunamia anche io penso sia il caldo il motivo per cui Mariella non ha mangiato tutto! 
Guanda anche a te direi la stessa cosa, tra caldo e denti chi più ne ha più ne metta!
Sele anche qui da me si muore di caldo! Mi viene in mente lo scorso anno, con il pancione pensavo di soffrirlo di più invece anche quest'anno non è da meno!
Ciaociao a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1313
   RE: I nati di novembre 2009.
15.7.2010 8:36:18   
lellina
Buona giornata a tutte! E' ufficiale, la prossima settimana sarò in ferie con la mia pulcina! Che bello, se normalmente non vedo l'ora che arrivi il venerdì questa volta lo desidero ancora di più così poi mi godo per bene la mia piccola stella!
Voi tutto bene, caldo a parte?

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1314
   RE: I nati di novembre 2009.
15.7.2010 13:32:16   
guanda
Ciao mammine,
eccomi qui...il piccolo dorme e io ne approfitto per rilassarmi un po'.
Qui tutto procede come al solito tra mal di denti, poco sonno e un gran caldo...ma per il resto tutto benone.
Lellina sono proprio contenta che tu ti possa finalmente godere un po' di mare con la tua cucciola....io forse scendero' in italia ad inizio agosto...speriamo bene..

un bacione a tutte

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1315
   RE: I nati di novembre 2009.
15.7.2010 14:21:51   
SIMMI
Ciao Mammine,
ieri  siamo andati dal pediatra, tosse ok, nulla di che…il pediatra ci ha dato il via per il pesce, per l’uovo e la ricotta e ci ha detto di prediligere il pesce alla carne…la ricotta l’abbiamo provata ieri sera, Nicolò non rifiuta nulla, è proprio un mangione…user posted image user posted image
Ci ha detto che questo”menu” lo dovremo rispettare fino all’anno di età!!!
Non so voi ma io è dall'anno scorso, che avevo il pancione, che non sopporto più il caldo eppure ero una lucertolauser posted image
Buona giornata a tutte!

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1316
   RE: I nati di novembre 2009.
15.7.2010 14:45:02   
lellina
Ciao simmi allora visita ok, bene bene! Per il caldo anche io sono nella tua situazione e io il caldo non l'avevo mai patito! Bisogna però dire che questi ultimi due anni sta esagerando proprio come non mai!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1317
   RE: I nati di novembre 2009.
15.7.2010 18:17:34   
adry73
Lellina, che bello finalmente al mare con la tua cucciola per una settimana!!!user posted image user posted image user posted image Goditela!
Neanche Ginevra mi ha creato problemi per i dentini, forse una delle tante notti insonni era dovuta ai denti, ma lei non ha mai dormito bene, percui non saprei.
Tuttora si addormenta alle 22.00 e si sveglia all'una, alle 3.00, alle 6.00 e poi definitivamente alle 8.00, ormai anche io i miei bioritmi si sono adeguati ai suoi.

Guanda, sarà che i nostri piccoli sono tutti dello stesso segno zodiacale ed evidentemente lo Scorpione/Sagittario non vogliono saperne di gattonare, ma partono direttamente in piedi. Ginevra quando mi sfinisce la metto in piedi e mi metto dietro di lei tenendole le manine, mette proprio i piedini uno davanti all'altro...cammina propriouser posted image Chiaramente glielo facio fare per pochi secondi al giorno, tanto per calmarla, ma non credo ci vorrà molto prima che si alzi da sola.

Lunamia, asserisco anch'io che è il caldo, anche Ginevra non mangia quasi niente in questi giorni, io cerco di integrare con succhi di frutta biscottini e yogurt, perchè delle pappine mangia pochi cucchiai e poi si stanca.

Oggi ho deciso di toglierle definitivamente il seno, prima di tutto perchè con i dentini mi ferisce e stà diventando una tortura allattarla, e poi perchè ho paura che non mangi abbastanza e non beve nulla proprio perchè sa che c'è la "tetta", infatti a volte dopo aver mangiato poco, quando la prendo in braccio mi afferra la tetta e si vuole attaccare.

Ragazze voi state già usando il box? Io ce l'ho messa, ma mi fa una pena tutta sola in quella "gabbia"user posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1318
   RE: I nati di novembre 2009.
15.7.2010 20:42:17   
guanda
Ciao mammine,

Adry Mark anche si rifiuta didormire tutta la notte...dopo una settimana da incubo in cui si svegliava ogni ora adesso e' tornato al tipico appuntamento delle 3...ormai anche io mi sono adeguata e non mi pesa quasi piu'.
Per il camminamento ormai ho rinunciato...che io lo voglia o no MArk sta in piedi quasi tutto il giorno..se non lo tiro su io si alza da solo...e se io lo aiuto si fa di quelle camminate che sembra un treno in corsa...ma di gattonare zero...anzi quando provo ad invogliarlo inizia a piangere e strillare come se lo stessi squartando...quindi ho deciso di non forzarlo troppo...
Per la tetta io ancora proseguo soprattutto perche' con questo caldo quando non mangia almeno so che beve un po' da me....Mark non evita di mangiare per prendere il seno...in genere lo aggiunge alla cena e/o pranzo...ma negli ultimi giorni per esempio a mezzogiorno faceva talmente caldo che non ha voluto mangiare e all'una quando l'ho messo a nanna si e' scolato due tette....

Simmi meno male che E' tutto a posto un bacione

un bacione a tutte

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1319
   RE: I nati di novembre 2009.
16.7.2010 11:55:51   
SIMMI
Buongiorno a tutte,
questa notte è stata davvero calda da noi, Nicolò si è addormentato alle 22 poi si è svegliato alle 24 e alle 4, era sudatissimo, gli ho cambiato il body e l’ho fatto bere tantissimo poi finalmente si è riaddormentato…ho paura ad accendere il condizionatore,non vorrei che facesse peggio visto che ha ancora qualche colpetto di tosse…ma un po’ di pioggia no?!?!?!...user posted image
Per quanto riguarda la pappa, lui è sempre ben disposto a mangiare!!!user posted image
Adry io il box non l' ho comprato, ho la piscinetta del mare, ho messo un asciugamano di lino e sopra tutti i suoi giochini e lui sta li seduto e gioca un pò, alterno mettendolo del seggiolone della pappa, ovviamente sempre pieno di giochi!
Buona giornata a tutte!

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1320
   RE: I nati di novembre 2009.
16.7.2010 12:22:47   
lellina
Ciao a tutte, anche io questa notte ho fatto fatica a dormire visto il caldo, per fortuna che Ilaria è al mare, anche se si muore dal caldo anche lì!
A Ilaria piace stare nel box, noi abbiamo quello della chicco che ha un lato con la cerniera e la si può tirare giù così non sembra proprio in gabbia, comunque la rete serve perchè ilaria butta tutti i giochi via o per terra e se non ci fosse la rete rimarrebbe sempre senza giochi oppure ci vuole qualcuno che li raccolga di continuo, nel box invece gioca da sola e ci sta anche un sacco di tempo, poi ogni tanto fa le capriole per prendere un gioco piuttosto che quello che ha in mano, poi prova a gattonare, ma rimane a quattro zampe, a cercare l'equilibrio, non si muove ancora! Questa sera vedrò se in quest'ultima settimana ha fatto progressi in quel senso e poi la prossima li vedrò personalmente i progressi! Che bello, non vedo l'ora che siano le 18.00!!!!!
Se per caso non riuscissi a collegarmi nel pomeriggio vi saluto già e ci sentiremo quando torno dal mare!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1321
   RE: I nati di novembre 2009.
16.7.2010 16:07:00   
miro79
ciao mammine!!!!! caldo a parte qui tutto ok! Sofia gasttona gattona e gattona!!!! quellanpiccola peste non sta ferma un attimo e gattona fino asd arrivare ai mobili x alzarsi in piedi ma non ha ancora tutta quella forza e quindio poi cade all'indietro, devo essere sempre pronta a prenderla altrimenti si spacca la testa! quasi quasi le compro il casco user posted image . Pappa tutto ok, alla sera fa sempre un pò di storie ma va bene cosi. Denti zero assoluto.
Lunamia tua suocera come sta? si è ripresa dall'intervento?
Lellina buona vacanza! te la meriti propio! Se Ilaria si mette a 4 zampe dalle tempo 1 settimana e gattona anche lei!
Guanda sonno? Mark si è calmato un pochino x i dentini? Sofia stanotte ha dormito... non lo voglio dire troppo forte xò... Questo caldo ci sta massacrando! noi stiamo dormendo praticament ex terra in taverna, ho buttato i materessi x terra e devo dire che Sofia dorme di più! Casa mia sembra un accampamento

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1322
   RE: I nati di novembre 2009.
16.7.2010 16:28:18   
lellina
Ciao mammine belle io sono quasi di partenza ma sono passata a farvi un salutino!
Un bacione a voi e ai vostri piccini!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1323
   RE: I nati di novembre 2009.
16.7.2010 20:11:35   
miro79
simmi adry io il box l'ho usato molto dal 4 al 6 mese, adesso Sofia non ci vuole più stare... spesso si mette a piangere e si schiaccia la faccina contro la rete... purtroppo xò a volte devo mettercela x forza altrimenti non combino più nulla.
Sele tutto bene?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1324
   RE: I nati di novembre 2009.
16.7.2010 21:30:28   
guanda
ciao mammine..
Lellina buona vacanza!!
Miro congratulazioni user posted image user posted image user posted image user posted image Sofia ha battuto tutti sul tempo...la piu' piccola ma la piu' sveglia...a parte che le bimbe sono in genere piu' sveglie dei bambini..infatti Mark e' un lentone...
Noi abbiamo un box in legno di 1m10 per 1m10 Mark ci sta abbastanza volentieri piu' che altro perche' si aggancia alle sbarre e sialza in piedi...

NOI MORIAMO DI CALDO non ne posso piu'

bacioni

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1325
Pagina:   <<   < Pagina precedente  51 52 [53] 54 55   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  51 52 [53] 54 55   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?