adry73 -> RE: I nati di novembre 2009. (26.9.2012 12:20:19)
|
Miro, Lellina non Vi preoccupate, assecondate la loro voglia di mamma in tutta tranquillità, io con Daniel mi sono tappata le orecchie e ho voluto fare proprio la mamma naturalista, ovvero assecondare tutte le sue esigenze, la tetta, le braccia, tutto ciò di cui lui aveva bisogno quando voleva lui, e a due mesi esatti si è regolarizzato con la pappa, quindi ha cominciato a fare le poppate ogni tre ore e per addormentarlo nel passeggino ci è voluto un pò di più, verso i quattro e mezzo/ cinque, ma non nell'ovetto, nel passeggino, bello sdraiato e comodo, ora si addormenta serenamente nel passeggino spaccando quasi il secondo con gli orari, e per le braccia, quando compie cinque mesi e comincia a giocare con gli oggetti è facilmente distraibile, per mia fortuna direi visto che a sei mesi pesa 9 kg. Miro sono felice che questa volta tu sia riuscita ad allattare, è una sensazione bellissima, quando poi arrivano a sei/sette mesi che mentre li allatti ti guardano e ti toccano il viso come per accarezzarti si crea u connubio indescrivibile. Lellina so che è un brutto momento, ma mi permetto di dirti che se insisti con l'allattamento il latte non se ne andrà, e se hai paura della crescita, prendi in considerazione l'allattamento misto come ho fatto con ginevra, un biberon di latte artificiale a pranzo e uno a cena e tutto il resto tetta, in questo modo l'ho portata fino a 10 mesi. Vi prego di non fraintendermi, mi sembra chiaro che io considero molto più importante il nutrimento emotivo che si trasmette con il seno che non quello materiale. Per quanto riguarda la gelosia, io mi ricordo che a Ginevra la prima volta che mi ha visto le dissi " Daniel deve bere il latte di mamma perchè non ha i denti, tu hai i denti e quindi mangi i biscotti" e le ho dato un biscotto, o cmque quando allattavo lui mi mettevo lei vicino con il ciuccio e mi toccava il collo mentre guardavamo i cartoni animati, piano piano non ci faceva neanche più caso, e ha imparato a gestire la gelosia. Guanda, con tutto quello che ti stà succedendo, ci credo che non sei positiva, poi quando sei mamma le senti di più le disgrazie, io oni volta che parlano in tv di casi di bambini maltrattati o spariti devo cambiare non riesco a sopportarlo. Ginevra è andata tranquilla alla materna e le maestre per il pannolino mi hanno detto di non preoccuparmi che glielo avrebbero tolto loro piano piano, a saperlo mi evitavo un'estate da incubo[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]
|
|
|
|