La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  116 117 [118] 119 120   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
7.12.2009 20:43:49   
chrissy
Cris, mammina che disavventura!!!! certo che un po' sfigatina lo 6!!!!!!!! pure 'sto medico..... da denuncia!!!! spero ora tu stia bene.... fai bene a sentire il tuo gine, anche la mia collega (beh con la vasosuprina, ma penso sia simile...) ha finito col cesareo, il piccolo proprio nn ne voleva + sapere di smuversi!!!! e se nascerà prima, l'importante è che stia bene!!!!!!!! mi sa che voi gennarine avete un po' di fretta!!!!! tutte lìlì x anticipare!!!!!!!!
giekina grazie anche da parte mia, ho stampato tutto!!!!!! user posted image e anche tu, fai attenzione, che è prestino x la tacchinella!!!! ma poi Martina è stato ufficializzato?!?!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 2926
7.12.2009 21:14:52   
maryl85
buonasera user posted image ......ciao crisy bentornata!!!!!vedo che ti sei gia aggiornata un po su tutto......
oggi prima gg del corso pre parto.....è stato abbastanza interessante anche se abbiamo parlato delle varie fasi del travaglio e del parto in se.....e io vedo la possibilità di avere un parto naturale sempre piu remota....
oggi con l'otetrica ho fatto un eco e il piccolo è ancora podalicouser posted image .....
mi ha ftto vedere come si fa la moxa mi ha detto però che la mia pancia è piccola e nn ha davvero molto spazio x girarsi......al corso mi sono un po rattristita perchè vedevo tutte le altre immedesimarsi in quello che diceva l'ostetrica.....io invece ascoltavo ma nn la vedo come una cosa mia.....mi sa che mi sono rassegnatauser posted image ....però  l'aspetto positivo c'è.....se faro' il cesareo tra un mese esatto al massimo (il 7 gennaio) avro' il mio bambino tra le mie bracciauser posted image ......
al mio ospedale nn accettano piu visite x via dell'influenza.....un po mi dispiace perchè nemmeno i nonni potranno vedere il bambino finchè nn esco...( e se si fa cesareo sono 5/6 giorni)....ma la trovo una cosa piu che giusta....ordine del ministero dicono!!!!!
giekina al mio corso i papà son invitati ai 2 incontri della prossima settimana....x gli altri 3 siamo solo noi mammineuser posted image ....
cris....x fortuna va meglio....bene dai...tieni la tu aurora ancora un po al caldino!!!!

Link al messaggio: 2927
7.12.2009 22:23:20   
chrissy
Ciao Maryl!!!!
dai nn esser così negativa!!!! tutto può succedere!!!! tu fai come se dovessi avere un parto naturale, ma con la possibilità del cesareo.... in fondo è così.... magari all'ultimo..... nn vorrai trovarti impreparata dovesse arrivare naturalmente!!!! user posted image e se così nn fosse andrà bene lo stesso!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 2928
8.12.2009 0:36:40   
Giekina_83
ciao panzerotte....
sono contenta di esservi utile!!!!
Meryl anke nel mio corso ci sono 2 ragazze ke i loro cuccioli sono podalici, noi abbiamo potuto scegliere quale corso seguire, quello di coppoa o quello singolo, ha scelto il papy, almeno si informa un po... prossima lezione impareremo i massaggi... ke i papini ci dovranno fare! pensa ke inveca a mia mamma, quando ha partorito me, le è successa la cosa inversa, io ero in posizione da un bel po' ma dopo un sono calcione con lacerazione del sacco in alto, mi sn messa di traveso, con la testa verso il femore.. cesareo immediato!
oggi al corso abbiamo visitato la sala travaglio, la sala parto, la sala operatoria e quella cn la vasca x il parto in acqua, mi ha fatto uno strano effetto, sopratutto la sala parto e quella operatoria sono un po' freddine (nn x la temperatura) cn tutti i mobili in metallo, invece la sala travaglio è molto carina ed accogliente, c sn 2 letti e i cuscinoni e qui se nn c sono problemi si può anke partorire, c'è uno stereo x mettere la musica, è davvero carino, quella che m è piaciuta di + è quella cn la vasca, è piccine e intina cn un letto e una vasca gialla e in questa stanza si stà da sole, dev'essere troppo bello se fosse libera quando toccherà a me! ora nanna....baci baci!

Link al messaggio: 2929
8.12.2009 7:26:19   
chrissy
Ciao Gikina!!!
che bello il corso!!!! nn vedo l'ora, anche se qui nn lo fanno in ospedale e nn so se ci faranno visitare le sale..... quasi quasi ci faccio un pensierino e se nn andrò in germania, magari vengo a SV, mi sembrava di aver sentito che li si può fare il parto in acqua..... ma cosa ti hanno detto??? si può prenotare, o solo se c'è la vasca libera, così, a fortuna??? mi ha sempre ispirato questa cosa.... se nn sbaglio a te avevano mostrato le varie posizioni, anche quella accovacciata, come si faceva nell'antico egitto, ho sempre pensato di volerlo fare così (anche la forza di gravità aiuta!!!!), ma ci vuole un papy che ti sorregga, e già così è molto faticoso.... e nel mio caso.....
Una buona giornata a tutte!!!!

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 2930
8.12.2009 9:29:10   
amelie75
Buongiorno pancine BELLE!!!

Bentornata ufficialmente a Chrissy!!!! Come sta la nonnina? E' stata contenta della visita???

Oggi giuro ricomincio a massaggiare i capezzoli!!!
baci a tutte!

A

Link al messaggio: 2931
8.12.2009 16:53:46   
maryl85
ciao pancine...avevo scritto un post super lungo ma nn mi è stato pubblicato.....qua ha smesso di piovere e è diventata una giornata bellissima...peccato che stia x fare buiouser posted image ...speriamo che si mantenga domani....
oggi ho fatto l'albero di nataleuser posted image .....il che significa che gennio è sempre piu vicino.....io ho iniziato il conto alla rovescia!!!!!!!
oggi ho fatto di nuovo la moxa---che odore disgustoso......riccardo giiiiraaaaatiiiiii!!!!!!
un bacio a tutte---

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 2932
8.12.2009 17:01:14   
maryl85
ps...giekina anche io sento di un sacco di podalici....e x fortuna che ho letto che lo sono solo il5%dei bambini....
ah...ps...mi sono dimenticata di dirvi che ieri sono passata dal reparto e c'era una in travaglio....nn vi dico che faccia aveva....eppure l'ho invidiata....sarò masochista ma piacerebbe anche a me provare il travaglio......giovedi mattima analisi del sangue....le ultime....evvivauser posted image

Link al messaggio: 2933
8.12.2009 20:57:55   
BeMeLE
ciao a tutte e grazie per il benvenuta!!!
Mi spiace, ma nn sempre riesco a collegarmi...poi in questi giorni di festa sono sempre a spasso!
Io oggi sono entrata nel 9° mese..ancora nn ci credo, il tempo è volato...la mia scadenza è l'11.01.2010 e nascerà Melissa!
Buona serata a tutte...
ciao

Link al messaggio: 2934
8.12.2009 21:58:40   
Giekina_83
ciao panzerotte,
anche andrea oggi si è messo a fare l'alberello, nn vedeva l'ora, peggio dei bambini!!!user posted image
oggi sono andata ad un battesimo del bimbo di un nostro amico albanese, un rituale  un po' particolare, loro sono mussulmani (nn molto praticanti) e il loro battesimo consiste nel primo taglio dei capelli del bambino e lo deve fare il padrino, dovevate vedere andrea che cercava di tagliera le 2 ciocchette al cucciolo, ke ha compiuto 2 giorni fa un anno, e nn stava fermo! era un po' in panico!ma alla fine c'è riuscito bene... è stato un bel pomeriggio!nn avevo mai assistito ad un rito del genere, è molto interessante conoscere le usanze di altri paesi! poi quel cucciolino è troppo carino, ha dei piedozzi cicciosi da mangiare, nn riuscivo a resistere e me li sono maniati di baci, e lui nn sembrava affatto dispiacitu, anzi me li porgeva lui quando mi avvicinavo, anke solo x passare....n vedo l'ora di farlo alla mia tacchinella!user posted image
Chrissy qui a savona si può fare il parto come vuoi, in piedi, accovacciata a carponi, sdraiata, sul letto, sui cuscinoni e nella vasca, nn si può prenotare anke xkè è un po' difficile prevedere quando si partorirà, va a fortuna, ma mi ha detto l'ostetrica del corso ke sn davvero poche le donne ke lo richiedono xkè nn lo sanno, anke a me piacerebbe partorire in acqua, xò se si vuole fare la donazione del sangue cordonale bisogna uscire dalla vasca prima che il cordone collassi e nn si possa prendere il sangue, mentre se nn vuoi farlo si può stare un po' di + nell'acqua tipida con il piccolo imbraccio!!!!! poi nn è detto ke deve esserci x forza il papà dentro con te, può anke venire tua mamma se se la sente! io ho trovato molto comoda quella a carponi, dà la possibilità di toccare subito il cucciolo e si può fare anche nell'acqua!
Meryl anke a me capita di scrivere messaggi lunghissimi e poi nn lo manda, ma m sn fatta furba!!! prima lo scrivo nel blocco note poi lo copio, in modo ke, se nn lo manda nn perdo niente e nn mi saltano i nervi!!!!!....
questa sera mi sn presa uno spaventino, mi sono misurata a casa la pressione... avevo la massima a 150...x 2 volte, sn andata subito il farmacia a farmela misurare bene, ma era nella norma, alla fine avevamo messo troppo largo la fascia ke si gonfia e che si è gonfiata troppo... meglio così!!!! xò nn misento al massimo, mi sento un po' debole!... ora mi infilerò nel lettuccio!!!
buona nanna pancione....

(rispondi all’utente BeMeLE)
Link al messaggio: 2935
9.12.2009 10:00:46   
zeze88
uffy... nn me li pubblicaaaaa....

Link al messaggio: 2936
9.12.2009 10:18:24   
hope69
Buongiorno panzerotte
scusate la latitanza ragazze mie, ma la mia amica malata se n'è andata è stata un'agonia di 1 settimana ma se n'è andata serena, ora è in pace finalmente.

bentornata Crissy come sta la nonna?

Maryl un paio di gg fà ho visto su sky in reparto maternità a Bologna come facevano a girare il bimbo. c'era un ecografo e un dott che manualmete induceva il piccolo a girarsi portandolo in posizione, la mamma non sentiva niente a parte un leggero fastidio e, ovviamente succede solo in tv, con la prima seduta riuscivano a metterlo cefalico, non so se si trattava proprio della moxa oppure è un'altra pratica.

Amelie mamma mia sei quasi arrivatauser posted image come ti senti, emozionata o timorosa, io mi sento eccessivamente pesante.
Grazie cara della segnalazione, sono stata a Leroy Merlen l'altra settimana e ho visto anch'io gli adesivi, gli stickers, e ci sono quelli molto carini tipo di gomma, sono molto carini, credo proprio che ne comprerò un pò.

Cris come stai, ma te ne stanno succedendo di tutti i colori ultimamente, stai a riposo almeno per arrivare alla 38a, Aurora è impaziente di vedere il suo fratellino e i genitori, birbantella, è proprio una femmina. Stai tranquilla cris e cerca di stare a riposo.

Ho prenotato il trio dell'inglesina rosso fiamma, che bello che è, con la modalità passeggino fronte mamma/mondo, ho fatto anche la lista nascita alla pre natal.

Ora vado a Roma a farmi a fare un bel massaggio linfodrenaggio ho le gambe gonfie, la lombalgia, la pancia dura e una voglia matta di vedere il mio piccolouser posted image
baci baci a dopo

Link al messaggio: 2937
9.12.2009 10:22:58   
maryl85
buongiorno pancine....
come state????anche io sonoufficialmente nel nono mese.....
oggi mi è venuta un po di ansia nel pensare che da aprile in poi, se voglio usufruire della maternità facoltativa, prenderò solo il 30%del mio stipendio.....e tra affitto spese e bollette varie nn so davvero come faremo!!!!!!!! tutti i risparmi sono volati x i lavori a casa e l'arredamento....quindi bisognerà davvero tirar la cinghia x un po'.....
nn è che l'ho scoperto oggi ma mi è venuta l'ansia stamattina...nn so perchè....
per carità anch il papy lavora ma facciamo 2 lavori normali e nn guadagniamo di certo 3000 euro al mese.....
va beh...scusate lo sfogo ma è un mondo difficile se ci pensate.....
vorrà dire che x natale farò solo regalini e niente decoder digitale on demanduser posted image user posted image .....
scusate lo sfogo ragazze ma stamattina mi sono svegliata un po cosi.....
qua fa un bel sole oggi....ma fa freeeddooooo....brrrr.....voi come state????baci

(rispondi all’utente zeze88)
Link al messaggio: 2938
9.12.2009 10:31:55   
maryl85
hope ....condoglianza x la tua amica....nn c'è altro che si possa dire quando succedono queste cose.......

quella manovra so che viene praticata ma molto poco perchè è rischiosa.... spingi il bimbo a fare dei movimenti che nn sono naturali x lui...e da fuori nn puoi sapere cosa potrebbe impedire di girarsi(tipo cordone, placenta ecc) so che viene fatta sotto strettocontrollo e monitoraggio perchè se il pupo da segni di sofferenza si interviene subito....
beh....direi che rischiare qst x un mio "capriccio" di partorire naturalmente nn sia il casouser posted image piuttosto mi faccio taglizzare la pancia....user posted image .....basta che riccardo nasca sano e salvo....ci mancherebbe altro.....
la moxa consiste nello scaldare dei ceri sotto il mignolo del piede e accarezzarsi la pancia in senso rotatorio...nulla di invasivo...l'unico neo è che fa un odore pazzesco...esco dalla stanza che so un odore terribile (e si che mi metto vestiti che poi tolgo e la cuffia in testa)..ieri ho tenuto la finestra della stanza aperta tutto il giorno ma niente...l'odore di fumo stagna....sembra che ci abbia fumato dentro un esercito!!!!!!!user posted image ....io cmq ci provo..poi ql che sara' sara'

Link al messaggio: 2939
9.12.2009 10:36:13   
zeze88
ciao a tutte... maryl nn so se può consolarti ma ank io sono nella tua stessa situazione e x d più sia io ke marcello(ilmio boy) abbiamo 1 contratto fino al 2012.... poi booooh?!?!?!!? kissà ke fine faremo.... xò x adesso nn voglio nemmeno pensarci...!!!
chrystian nn sta fermo 1 attmo....!!!! stanotte circa 12 volte di corsa albagno.... x poi fare una gocciolina di pipì.... uff.... ho fatto il record!!!!!
voi ke mi dite di bello?

volevo farvi una domanda...  ma dp quale settimana se nascono tutti qst principini nn avrebbero alcun tipo di problema?!? 

bacioni ai pancioni....
uff... ke pizza stare da soli a casa..... menomale ke c'è kry ke kn qlke calcetto m fà compagnia!!!!

Link al messaggio: 2940
9.12.2009 10:50:10   
chrissy
Buongiorno a tutte!!!!
passato bene il ponte???? Io qui al lavoro e pure incasinatissima!!!! ieri poi mi è successo di tutto e anche il piccolino era bello agitato, ha già capito come gira il mondo!!!!!
Grazie Amelie!!!!!!!! Grazie Hope!!!!! la nonnina era contentissima, come al solito, in forma x i suoi 98..... insomma è quasi tempo che si goda il suo meritato riposo, entro il prox anno penso che lascerà la sua casa (3 piani alla sua età sono difficili da gestire da sola, e lei orgogliosa di aiuti nn ne cerca.... poi le scale, fare la spesa da sola.... insomma inizia ad esser un po' troppo....), tra l'altro le case di riposo lassù sembrano degli hotel di lusso, siamo anche andate a prendere il caffè in quella che piace a lei..... li tutte nonnine fighette ben vestite che prendono il tè pomeridiano, le camere e i corridoi proprio stile hotel..... insomma, relax vero!!! e niente a che vedere con quello che abbimo noi qui...... ogni tanto mi chiedeva se proprio nn volevo pensarci ancora su e magari sposarmi.... user posted image ma con chi??? user posted image ne prendo uno a caso x strada???? mah, ogni tanto hanno strane idee le persone!!!!! e poi l'ometto di casa è in arrivo, e, tanto x esser modesta, ho + pa**e io di molti uomini che conosco!!!!! user posted image user posted image
Giekina, sono sempre + interessata a quel che racconti, mi sa proprio che nei prox mesi farò una visitina al vostro ospedale, ci sono tanti lati positivi, nn ultimo il fatto di esser + fuori portata di tu sai chi..... dici che è il caso di chiamare e chiedere se è possibile fare una visitina veloce??? in fondo i km nn sono troppi, salvo urgenze..... user posted image
Maryl, anche io ci penso spesso alla questione economica, ma pensa che avrai cmq maturato ferie in tutto questo periodo, quindi puoi magari, prima di passare alla facoltativa, farti tutte le ferie e i permessi, quindi pagata pieno, e poi nn so esattamente, ma questi mesi al 30% si possono usare anche dopo, e anche spezzettati, insomma, si può gestire!!!! già con le ferie attacchi almeno 1 o 2 mesi ppagati pieni, e poi continui a cumularle.... poi ora hai la 13° e a luglio la 14°, anzi avete!!! e ci saranno gli assegni famigliari.... vedrai che andrà tutto a posto e l'unico problema sarà che il tempo con Riccardino volerà fin troppo veloce!!!!

Link al messaggio: 2941
9.12.2009 11:06:45   
maryl85
EHI CRISSY...SI INFATTI...TUTTE LE DOPPIE MENSILITà STANNO GIA FINENDO SU UN LIBRETTO APPOSTA DA USARE X I PROSSIMI MESI....IN PIU IL MIO COMPAGNO X FORTUNA PRENDE SPESSO DEI PREMI A SECONDA DEGLI UTILI CHE FA L'AZIENDA....(E NN SO X QUALE MOTIVO MA LUI PRENDE ANCORA LA 15ESIMA A MARZO.......PERCIO' TUTTO QST VA ACCANTONATO X TIRARE AVANTI I PROSSIMI MESI...HI HI.....MA è PAZZESCO QUANTI SOLDI SI SPENDONO X VIVERE...E SANZA ECCESSI)
IO PENSAVO DI PRENDERE TUTTA LA FACOLTATIVA SUBITO E ANCHE LE FERIE ACCUMULATE.....CREDO CHE TRA PRENDERE POCO STIPENDIO E MANDARE IL BIMBO AL NIDO X ANDARE AL LAVORO CI GUADAGNO DI PIU A STARE A CASA CON LUI FINCHè è PICCOLO....POI QUANDOSI RIENTRA SPETTANO 2 X L'ALLATTAMENTO AL GG FINO ALL'ANNO DI VITA DEL PICCOLO...IO LAVORO IN BANCA E IL POME DURA 2 ORE....QUINDI FINO A GENNAIO FAREI PART TIME....
POI DOVRO RIMBOCCARMI LE MANICHE E DEDICARMI ALLA CARRIERA...HO UN LAVORO CHE X FORTUNA MI PERMETTE DI CRESCERE E NN DIO DI VOLER DIVENTARE CHISSà QUALE SUPER MANAGER MA UN PO DI STRADA LA VORREI FARE....SONO GIOVANE E HO MOLTO TEMPO!!!!!
CRISSY CMQ LA FACOLTATIVA LA PUOI PRENDERE FINO AL 3 ANNO DI VITA DEL PICCOLO PAGATA AL 30%, DAI 3 ANNI AGLI 8 NN TE LA PAGANO PIU...PERCIò SFRUTTALA.....
ZEZE'....PURE IO HO CONTRATTO DIAPPRNDISTATO FINO AL2012...MA 99%SI VIENE ASSUNTI AL TERMINE......(RIMANE QUEL FASTIDIOSO 1%user posted image ).....
MI SA CHE OGGI VADO A GIOCARE AL WIN FOR LIFE...NN SI SA MAIuser posted image user posted image user posted image
CRISSY CHE GIUSTA LA TUA NONNA...CMQ NN HA TUTTI I TORTI...CREDO CHE IN GERMANIA I VIVA MEGLIO CHE IN ITALIA!!!!

Link al messaggio: 2942
9.12.2009 11:13:20   
maryl85
ZEZE' DPENDE DAL PESO DEL BAMBINO....MA IN TEORIA DALLA 35/36 NN DOVREBBE AVERE NEMMENO BISOGO DELL'INCUBTRICE PERCHè HA SUPERATO I 2,5KILI......POI VA A CAO A CASO CMQ....I NOSTRIuser posted image  ONO GIA FUORI PERICOLO!!!!

Link al messaggio: 2943
9.12.2009 11:26:07   
zeze88
ok... grazie maryl...
chrissy ma tu nn sei in maternità??user posted image
nn faccio altro ke guardare il trio ed il lettino.... o dio ke emozione.... sembo una scema....
oggi il mio ragazz è ripartito x lavoro.. lo rivedrò il 18..uff....!!!
mi vergogno un pò a dirlo.... ma mi sono scese anke2 lacrimuccie....user posted image !!! nn pssa mai il tempo da sola... uff...!!!
vdo un pò sotto il piumone..
bacini

Link al messaggio: 2944
9.12.2009 11:30:14   
Paurina
Ciao a tutte pancione!!sono una pancina di giugno alla mia seconda gravidanza.sono all 14+1 ed ho mille dubbi da chiedere...spero che possiate aiutarmi!
ho trascorso il terzo mese di gravidanza a letto perchè ebbi delle perdite,martedì scorso sono stata a controllo e tutto si è risolto.Sabato sono uscita per la prima volta per fare delle compere ed ho avuto una forte pesantezza sotto la pancia...sono tornata a casae,andando in bagno ho avuto una lievissima perdita marroncina...mi sono riposata e tutto è passato.Lunedi ho avuto dei dolori sotto la pancia tipo ciclo,ma sopportabilissimi...ho preso uno spasmex e sono passati.Dimenticavo di dire che fino a lunedì ho avuto vomiti forti fin dalla 7 settimana e ieri come per magia non avevo più nulla!Sono un po preoccupata anche perchè ho il seno non più dolente.può capitare che si sgonfio dopo i tre mesi?io non ricordo questi particolari della prima gravidanza.Ho anche telefonato al mio ginecologo,ma lui mi ha solo consigliato di aspettare un altra settimana prima di uscire e di prendere lo spasmex tutte le sere.Ah un altra cosa:...é normale non prendere neanche un etto in una settimana?
scusatemi se vi annoio,ma tutte le gravidanze sono diverse ed io spero che qualcuna di voi possa confortarmi e tranquillizzarmi un po'...sono un tipo un po ansioso....
Vi ringrazio in anticipo...un abbraccio a tutte e...congratulazioni...ormai siete alla fine...è bellisimo stringere il proprio cucciolo tra le braccia...io ho una bimba di tre anni e la amo più di ogni altra cosa al mondo.é dolcissima e accarezza sempre il mio pancino perchè desidera tanto questo bimbo/a!Vi auguro tanta felicità!

Link al messaggio: 2945
9.12.2009 11:44:20   
Giekina_83
ciao panzerotte....
dormito bene questa notte... io mi sono svegliata quando andre è uscito di casa alla 6, mi sn alzata alle 7 x fare colazione e mi sono rimessa a letto a guardare sonnacchiosamente la tv!!!! e c sono ancora ora....ke schifezza... ma tanto i lavori in casa li ho fatti tutti ieri quindi....
hope ti porgo le mie + sentite condoglianze, sò cosa vuole dire e ti sono vicina cn il cuore!
chrissy guarda nel mio corso c'è una coppia che arriva da genova, io nn sò quanti km ci possano essere di differenza, ma se lo fanno loro, lo puoi fare anke tu, nn credi?qui a savona il reparto di ostetricia e ginecologia è valido, le camere sono da 2 letti e il personale è gentile, anche s c'è sempre la scorbutica di turno!!user posted image
Meryl rincuorati che c'è sempre ki è messo peggio di te!!pensa ke io la maternità nn ce l'ho proprio nn avendo un lavoro fisso, lavora solo Andrea e si fa il mazzo x 3 piccino, è un artigiano e nn gli spettano ne 13 ne 14 e le tasse sono sempre una mazzolata... ma è appena all'inizio della "carriera" e in lontananza si vede uno spiraglio di luce, cn la sua ditta lui può fare davvero tutto, dalle Pulizie, all'elettricista, all'edilizia quindi nel tempo si dovrebbero vedere i risultati... io lo chiamo il Muletto, sia x la testardaggine sia x il lavoro!!nn vediamo l'ora di avere una casetta tutta x noi... x ora stiamo dai miei, nn s stà male ma cmq siamo in 6, anzi tra poco in 7.... nn vedo l'ora di avere una nostra indipenza, la tacchinella ci ha colti alla sprovvista, ma meglio così visto ke in teoria io nn avrei potuto avere figli! quindi "Think positive"!!!!user posted image
uff, devo preparare il pranzo ma nn ho idee... voi cosa mangiate?

Link al messaggio: 2946
9.12.2009 12:01:00   
maryl85
CIAO PAURINA.....
IO SONO ALLA PRIMA GRAVIDANZA...
ALLORA.....IO NN SONO MAI STATA ANSIOSA....SAPEVO CHE I PRIMI 3 MESI ERANO QUELLI A RISCHIO MA NN HO MAI VOLUTO PENSARE CHE QLC POTSSE ANDARE MALE....HO SEMPRE PENSATO POSITIVO...SE AVEVO QLC DUBBIO TELEFONAVO AL GINE E X FORTUNAè ANDTO TUTTO BENE......SO CHE A VOLTE NN è COSI MA IO SONO STATA FORTUNATA.....
CMQ DEI PRIMI MESI RICORDO CHE ANCORA PRIMA DI SAPERE D ESSEREuser posted image AVEVO AVUTO PERDITE TIPO CICLO TANTO CHE STAVO X RICOMINCIARE A PRENDERE LA PILLOLA (ERO NEI MESI DI PAUSA)....POI SONO SMESSE E HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA....
IL SENO A ME HA FATTO MALE I PRIMI 3 MESI IN CUI ERA MOLTO GONFIO....POI SI è FERMATA SIA LA CRESCITA CHE IL DOLORE(ORA SONO DI9 MESI MI DUOLE SOLO OGNI TANTO)...UINDI TRANQUILLA...
RICORDO DI AVER AVUTO DOLORI E PERDITE MARRONCINE SPORADICHE X I PRIMI 4-5 MESI.....NN MI SONO ALLARMATA PERCHè SAPEVO CHE POTEVA SUCCEDERE....SPECIE SE QUEI GG COINCIDONO CON QUELLI IN CUI AVRESTI DOVUTO AD AVERE IL CICLO....(IO SONO SEMPRE STATA MOLTO IRREGOLARE....MA DAVO LA COLPA A QUELLO)
SO CHE SE LE PERDITE NN SONO ROSSO VIVO E I DOLORI NN SONO CRAMPI FORTI NN BISOGNA PREOCCUPARSI....
CHE ALTRO....VOMITO E NAUSEA LI HO AVUTI FINO A  SETTIMANE..ORA MANGIO COME UN BOVE....
IO SONO STATA FORTUNATA PERCHè HO AVUTO UNABELLISSIMA GRAVIDANZA....E TUTTORA SONO IN FORMA SENZA NESSUN TIPO DI ACCIACCO....MA PURTROPPO NN X TUTTE è COSI.....
TE ORMAI IL PERIODO CRITICO L'HAI SUPERATO...IL MIO CONSIGLIO è DI STARE SERENA E PENSARE POSITIVO....(9 MESI SNO LUNGHI DA PASSARE IN ANSIA)RIPOSA QUANTO PIU PUOI E PENSA ALLE GIOIE DELLA GRAVIDANZA (IO MI SONO SEMPRE DETTA CHE SE QLC AVESSE DUVUTO ANDAR STORTO SAREBBE SUCCESSO A PRESCINDERE DA CHE IO CI PENSASSI O MENO....QUINDI HO SEMPRE CERCATO DI PENSARE POSITIVO E CHE TUTTO SAREBBE ANDATO BENE....X ME HA FUNZIONATO E HO PASSATO 9 MESI SERENI)...
ORA AMMETTO CHE SONO UN PO SPAVENTATA PERCHè MI RENDO CONTO CHE SIAMO AGLI SGOCCIOLI.....E NN SO SE SONO ALL'ALTEZZA DI ESSERE MAMMA.... MA POI MI PASSA E DIVENTO IMPAZIENTE DI AVRE IL MIO CUCCIOLO TESTONE PODALICO!!!!!!PIAN PIANO MI ST ADATTANDO ANCHE ALL'IDEA DEL CESAREO!!!!!!
TI FACCIO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO....PASSA X GENNAIO E CHIEDI QUNDO VUOI.....SIAMO QUI ANCH X QUESTO...
PS...HO LETTO CHE HAI QLC PROBLEMINO COL MARITO......PARLATENE E RISOLVETE..GLI UOMINI SONO ZUCCONI...E SPESSO CHIUSI E UN PO EGOISTI....IL MIO ERA UN PO DIFFICILE ALL'INIZIO...ORA è SPLENDIDO.....CI HA MESSO UN PO ANCHE LUI AD ACCETTARE IL CAMBIAMENTO MA POI CE LA FANNO ANCHE LOROuser posted image BACI

(rispondi all’utente Paurina)
Link al messaggio: 2947
9.12.2009 12:04:36   
chrissy
Paurina, mi spiace che fin dall'inizio tu abbia tanti problemi, io sono una pancina di marzo, quindi un po' + indietro delle altre.... in ogni caso ti dico che le nausee a me sono sparite miracolosamente (e ti assicuro che mi facevo certi tete-a-tete col wc la mattin al lavoro!!!!!!!!) alla fine del terzo mese, tipo 13/14 sett, e anche a me era venuta un gran paranoia, insomma odiavo star male ma almeno mi faceva sentire che lui c'era..... cmq la tempistica x la nausea direi che è quella, quindi, anche se ricordo che anche io finchè nn l'ho visto col suo cuoricino che batteva, ho stressato le gennarine con la mia pura, cerca di stare tranquilla!!!! x il seno, magari nn si è proprio sgonfiato, ma è in una fase di NON-crescita, in fondo nn può mica crescere a vista d'occhio x tutti i 9 mesi, se no esplodi!!!! invece x i doloretti e perdite, proprio devi sentire che dice il gine, solo lui può rassicurarti, tieni comunque conto che l'utero è in piena crescita e si deve far spazio, quindi un po' di soloretti si sentono, bisogna solo vedere dove li hai e quando..... tu cmq cerca di star serena fino alla visita e se proprio nn ce la fai anticipa ancora di un pochino!!!!
Maryl, è vero in germania si vive mooolto meglio che qui, gli stipendi sono + alti, gli aiuti + concreti e soprattutto ho visto che i prezzi delle case sono meno della metà che qui!!!! coi soldi di un appartamentino (ma di quelli piccoli!!!) là ci compri una villetta su 2/3 piani con giardino in zona residenziale!!!!!!! lo so perchè ci stiamo informando x la casa della nonna, e lei abita vicino al centro ma in una zona che tradotto si chioama "città dei giardini" molto ambita da giovani coppie e famiglie.... insomma un ottimo quartiere.... sarebbe davvero il caso di trasferirsi là.... se nn fosse x il tempo!!!!!!!! sempre pioggia, freddo, nebbia!!!!!
Giekina, certo che da lavoratori autonomi è tutto + difficile, nn ci sono malattie pagate, ferie e molte agevolazioni, ma scusa, come artigiano, nn dovrebbe essere esente da tasse????
Zeze, io sono solo al 6° mese, spero di lavorare fino all'8° compreso, essendo da sola, ho bisogno dei mesi retribuiti al 100% dopo!!!! e poi purtroppo sarò costretta a portarlo al nido a 6 mesi, sperando di poter modificare di mezz'ora il mio orario lavorativo x portarlo a quello pubblico, perchè col privato mi toccano gli straordinari x pagarlo..... insomma nn sarà facile, ma si fa quel che si deve.... spero solo di avere abbastanza tempo da passare con lui.....

Link al messaggio: 2948
9.12.2009 12:07:57   
chrissy
Maryl 6 grande!!!!!!!

Link al messaggio: 2949
9.12.2009 12:08:30   
maryl85
GIEKINA X ME OGGI PASSATO DI VERDURE.....MI TOCCA...IERI CENA DAI SUOCERI HO COMBINATO UN DISASTRO...ANCORA UN PO DI PANDORO E DA CASA CI USCIVO ROTOLANDOuser posted image ....
IERI PERO' HO FATTO UN BUONISSIMO SPEZZATINO DI TACCHINO AL SUGO......(HO COMPRATO BOCCONCINI DI TACCHINO)....SAPORITO, BONISSIMO E ZERO GRASSI......SE TI CAPITA PROVALO.....
AH..OGGI FACIO PURE FOCACCIA RIPIENA CON PROSCIUTTOE FORMAGGIO X IL PAPY AFFAMATO.....
MI FACCIO RIDERE DA SOLA...SONO SEMPRE STATA UNA FRANA IN CUCINA...E CON POCA PASSIONE....MA GLI ORMONI DELLA GRAVIDANZA CHE CAVOO COMBINANO????????!!!!user posted image user posted image
PS...HO COMPRATO IL LIBRO DI RICETTE DELLA PARODI "COTTO E MANGIATO" PRESENTE???
BEH CI SONO DAVVERO MOLTE RICETTE FACILI VELOCI E GUSTOSISIME-----PROPRIO IL LIBRO ADATTO A ME....VE LO CONSIGLIO....

Link al messaggio: 2950
Pagina:   <<   < Pagina precedente  116 117 [118] 119 120   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  116 117 [118] 119 120   Pagina seguente >   >>
Vai a: