La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  118 119 [120] 121 122   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
10.12.2009 10:43:03   
hope69
Buondì pancione

ieri il massaggio è stato molto rilassante, ma il relax è durato poco, è da ieri che non riesco nemmeno a camminare dritta, zoppico, con la sciatica che mi ha fatto male anche stanotte da sdraiata. non credo che riuscirei mai a camminare 2 ore consecutive, Maryl l'allenamento in piscina ti ha giovato, infatti mi sono amaramente pentita di non essermi segnata. l'unica gratifica di questo ultimo periodo e vedere il piccolo che si muove in continuazione e  vedere il papy che si diverte a giocarci mentre mi mette l'olio sulla pancia, ieri sera mi ha fatto un massaggio di mezz'ora xchè come si fermava fabio lo chiamava incurvando la schiena come se cercasse il tatto del papà, e lui che rideva ad ogni curva che faceva la mia pancia, che emozione. Non vedo l'ora di vedere gli occhi del papy con fabio in braccio.

Cris spero tu stia bene, facci sapere come ti senti, spero Aurora si sia calmata un pò.

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 2976
10.12.2009 11:13:27   
Paurina
Ciao a tutte pancione!!!Oggi mi sento decisamente più tranquilla e non posso che ringraziare voi!!Giekina mi hai rassicurato tanto sul peso...non sapevo che si potessero prendere anche così pochi kili.Io con la prima gravidanza ho preso 12,5 e li ho tolti tutti in due mesi e mezzo andandoa nche sotto peso!!!La mia prima bambina non dormiva mai di notte...si svegliava ogni ora e mezza per fame o colichette.oggi ho capito che era dovuto al suo carattere esuberante...non si farma mai un attimo!Mi auguro che il prossimo bimbo sia più tranquilla e che dormi almeno tre ore di seguito la notte...!Non voglio con questo scoraggiarvi!!...ho quattro amiche che partorirono poco dopo di me e i loro bebè dormivano già dal secondo mese dalle 24 alle 7...io sono stata un po' sfortunata,ma ho una figlia che amo con tutta me stessa!!
Vi mando un grande abbraccio e in bocca al lupo a tutte!!!Bacini ai vostri piccolini!

(rispondi all’utente hope69)
Link al messaggio: 2977
10.12.2009 12:12:36   
Requeen
Ciao a tutte, scrivete sempre tantissimo.
Ciao Paurina, io fino a settembre non ho messo su nulla di peso anzi!!Però io sono partita un po' in sovrappeso quindi non mi preoccupavo molto anzi, ora comunque ho ripreso tutto, ma sono ancora giusta.
Maryl, forza è per la tua piccola. Non hai un posto che puoi chiudere e non utilizzare molto?Comunque io devo continuare per un'altra settimana perchè non si è ancora girata, ma ieri si è spostata tanto, quindi non mi arrendo e continuo ad affumicarmi.Comunque hai ragione, l'odore è pazzesco e per me e mio marito che non fumiamo è pazzesco sopportarlo!!
Hope, condoglianze per la tua amica, non so che altro poterti dire...mi spiace parecchio...
Ora vado a prepararmi il pranzo.

(rispondi all’utente Paurina)
Link al messaggio: 2978
10.12.2009 12:13:02   
zeze88
ehy mammine... come scorre il tempo.. mi sembra ieri il 18 maggio!!!! (giorno in cui ho saputo di exer in dolce attesa!!!)
invece ekkoci qui.. ognuna con i suoi acciakki...(io oggi mi sono svegliata cn 1 mal di skiena atroce!!!)
stanotte lapipì mi ha dato tregua...  mi sn svegliata sl 4 volte!!! ora mi sto bevendo un buon thè caldo e christian si stirakkia...user posted image
ieri la nonna x cena ci ha preparato lo sfornato di patate.. ragazze dovevate vederlo nn è stato fermo1 solo secondo...!!! a qst zozzone già piace la "patata"!!!!user posted image
beate voi ke avete iniziato a fare shopping....mi sa ke i regalin qst anno saltano(a parte 1 pensiero x mia sorella!!)user posted image ... il 18 dv fare tuttele analisi x l anestesista domani dv pagare l affitto.. e qnd qst mese  dvrò stringere la cinta!!! vabbè tnt sikuramente ci scapperà anke qlksa x  principino!!!
oggi x pranzo m faccio 1 bel ovetto e un pò di cicoria ripassata in padella cn i pomodorini....mmmmm!!!!
ragazze mi sento peggio di mia nonna cn tutto ke ho sl 21anni....!! stò xiodo sto proprio a "tokketti"!!!(sia fisikamente ke mentalmente!!!) ... infatti oggi nnmisento di molta compagnia.... oravado un pò al mercato a comprare la frutta!!!
bacioni

(rispondi all’utente Paurina)
Link al messaggio: 2979
10.12.2009 13:08:29   
mili
buon giorno a tutte!!

anche io ho già fatto i regali...mi manca solo qualcosina!

maryl fai bene...se si vuole girare si girerà sicuramente!!

gedy anche per me questo è il periodo più bello,anche perchè a parte la stanchezza non ho niente più e la notte dormo come un ghiro!! ancora per pocouser posted image

amelie per te ogni giorno può essere quello giusto ormai...anche io non ti auguro di fare come miro...mammamia sai che stress!!

chrissy io non posso proprio lamentarmi per quanto rigurada il discorso suocera...sono stata fortunata!! anche prima di stare con mio marito avevo un altro ragazzo e pure in quella situazione avevo una suocera che non dava problemi,quindi non capisco proprio di suocere rompi!!

hope anche io non vedo l'ora di vedere l'incontro tra papy e il mio piccolo...se ci penso mi emozioniona di più rispetto a quando lo vedrò io!!

zeze mi hai fatto ridere con il fatto della patat...cmq mi dispiace che stai così!! vorrei che tutte voi vi sentisse bene come me!!

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 2980
10.12.2009 13:52:34   
maryl85
avevo scritto un post super lungo...ho dimenticato di salvarlo e nn l'ha pubblicato....ma che NEEEEEERRRRRVVVVVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 2981
10.12.2009 14:02:17   
maryl85
CI RIPROVO...MA STRINGO.....
CRISSY COM'è ANDATA LA VISITA????SPERO TUTTO BENE...
GIEKINA ANCHE IO SONO PIGRISSIMA...PENSA CHE STAMATTINA AVEVO MESSO LA SVEGLIA X ANDARE A FARE LE ANALISI...POI SNO RIMASTA A POLTRIRE A LETTO E ALLA FINE SONO ARRIVATA LA' TROPPO TARDI.....PERò PURE IO UNA VOLTA PARTITA NN MI FERMO PIU.....E QUANDO MI FERMO BASTA....MI TOCCA RICOMINCIARE DA CAPO.....
HOPE....LA GINNASTICA MI HA DAVVERO GIOVATO....NN SO COME AVREI FATTO SENZA....PURTROPPO MI MANCANO2LEZIONI E MARTEDI HO FINITO...PECCATO....IN ACQUA CMQ è TUTTA UN ALTRA COSA...CI SI SENTE LEGGERE E PIU AGILI.....IL BRUTTO è QUANDO SI ESCE....SI PESA IL DOPPIO....
MILI  GIA' FINITO I REGALI DI NATALE????SEI LA MIGLIORE.....SARAI UNA MAMMA SUPER ORGANIZZATA.....MI DOVRESTI INSEGNARE.....user posted image
ZEZE  ANCHE A ME CAPITANO LE GIORNATE NERE E NN C'è NIENTE CHE MI AIUTI.....TI CAPISCO....PORTA PAZIENZA....
RAGAZZE AVETE PRESENTE IL CUSCINO X L'ALLATTAMENTO??OGGI L'HO VISTO....SERVE SIA X ALLATTARE CHE X METTERCI IL PICCOLO QUANDO STA SUL LETTO O SUL DIVANO....CI SI ACCOCCOLA DENTRO...MI SEMBRA UTILE...QUALCUNA CE L'HA????
POI HO VISTO ANCHE IL KIT X LA DISINFEZIONE DEL MONCONE OMBELICALE DELLA CHICCO....ERO TENTATA A PRENDERLO MA POI HO PENSATO CHE è MEGLIO SENTIRE CHE DCE L'OSTETRICA.....GIEKINA NIENTE IN PROPOSITO????
BACI A TUTTE

Link al messaggio: 2982
10.12.2009 14:29:09   
chrissy
Ciao Maryl, io lo voglio assolutamente prendere!!!!! è fortissimo e comodissimo, qui te lo danno in ospedale x allattare.... x il resto ti ho risp su fb, ma ricapitolando tutto benissimissimo, io sono a +6kg ed il nanetto a 648g!!!! tutte mie le torte tedesche!!!!! cmq il gine mi ha fatto i complimenti, dice che sto benissimo e io sono contentissima!!!!! è un periodo super-iper-mega-felice!!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 2983
10.12.2009 14:52:09   
mamypapy2009
Buongiorno panciotte!!
Nei giorni ho fatto fatica a collegarmi, non riuscivo a spedire i messaggi user posted image
Bentornata Chrissy!!
Cris anche la tua Aurora è dispettosetta...user posted image ...ogni tanto ne inventa una nuova per farti allarmare...dai che manca poco e speriamo che una volta nata sia + calma...

Dal mio lato, oggi è una settimana che sono a letto e ieri sera il "piccolo" Francesco ha deciso che non è + molto felice di stare chiuso nella mia pancia: la sua testina è fissa sulla mia vescica tanto che per non stare seduta sul water ho messo il pannolino visto che faccio 2 goccie di pipì ogni 10 secondi...per di + ieri sera ho avuto contrazioni ogni mezz'ora x oltre 2 ore tanto che allarmata ho finito di mettere le ultime cose in valigia...poi si sono calmate ma la pancia ora è bassissima, lui si dimena da impazzire e ogni tanto si fanno sentire le contrazioni ma non sono regolari...dulcis in fundo credo di iniziare a perdere il tappo mucoso visto che ho molta leucorrea e in mezzo dei frammentini gelatinosi...vediamo ora che altro succede...
Un abbraccio a tutte le user posted image !!!

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 2984
10.12.2009 14:56:47   
guanda
Ciao future mammine di gennaio,
mi intrometto per dirvi che io ho il famoso cuscino ed e' davvero comodo....qui gia' l'ospedale lo fornisce ad ogni mamma per il periodo ospedaliero e insegnano anche le varie posizioni per allattare... ad ogni modo e' proprio comodo e vi salva dal mal di schiena...

baci

Mamypapi ma sei sicura che sia pipi e non liquido amniotico????

< Il messaggio è stato modificato da guanda -- 10.12.2009 14:58:56 >

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 2985
10.12.2009 15:03:13   
mamypapy2009
Si Guanda, perchè sento lo stimolo della pipì e ogni volta che andavo in bagno era si e no una goccia quindi per evitare di alzarmi ho preso questa soluzione, la gine mi ha detto che quando sarà liquido amniotico me ne accorgerò perchè sarà una perdita improvvisa e mi bagnerà molto...

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2986
10.12.2009 15:56:17   
Gik78
Buon Pomeriggio a tutte!
Ragazze stanotte ho avuto un incubo bruttissimo e stranissimo e nn riesco a capirne il significato ma nn scendo nei particolari perché erano davvero impressionanti: ho sognato che Maria Grazia partoriva Miriam user posted image perché io non potevo... la partoriva sul tavolo della cucina di casa di mia madre e soffriva molto e per mantenerla c'era mia sorella che la teneva da dietro ed io e l'altra mia sorella facevamo nascere Miriam ... una volta nata... la prendevo io in braccio e la passavo a mia madre che era vicino al lavandino per lavarla... Miriam era nata prematura tutta sporca di sangue e sembrava un alieno user posted image . Immaginate che mi sono svegliata singhiozzando sia per l'una sia per l'altra user posted image Poi ho guardato Maria Grazia che dormiva come un angioletto e mi sono tranquillizzata. Chissà che vuol dire... le paure a volte giocano brutti skerzi! A voi capita di fare sogni strani sui vostri cuccioli? Sarà l'ansia? Boh! Comunque mi sento parecchio giù... sti ormoni!!
Mamypapy scusa la domanda... ma il tappo mucoso è gelatinoso? La leucorrea è indice che il tappo si sta staccando? Perché io in questi giorni ho avuto un pò di leucorrea ma senza gelatina user posted image anzi intervallata da piccole fuoriuscite tipo di acqua e mamma mi ha solo detto di mettermi un pò a riposo. Sapresti illuminarmi meglio per favore?
Paurina io all'inizio sono aumentata subito di peso ... ma adesso che invece dovrei aumentare sempre di più sto dimagrendo ... in pratica cresce la panza ma io diminuisco user posted image ... non devi aver paura... secondo me dipende dai fisici ed ogni gravidanza è diversa dall'altra.
Baci a tutte le altre!

La nascita di un figlio segna l''alba di una nuova vita.... A proposito, abituatevi a vedere l''alba ogni giorno nei mesi a venire!

(rispondi all’utente mamypapy2009)
Link al messaggio: 2987
10.12.2009 15:59:37   
mili
meryl con tutto quello che fai non penso proprio che sei pigra...perchè altrimenti per me non esiste aggettivo!!
io il cuscino non lo prendo...sarà pure comodo ma penso che siano soldi che si possono evitare,anche perchè non costa proprio poco e già lo so che io compro come al solito e poi non uso niente! il kit della chicco io l'ho preso,anche perchè devo portarlo in clinica!

chrissy sono contenta che tutto vada bene!!

mamypapy allora per dicembre francesco starà già fuori!! beata te!!

Link al messaggio: 2988
10.12.2009 16:02:16   
mili
gik ma che sogni ti faiuser posted image !! ma chi lo sa cosa significa!
cmq anche io alcune volte perdo tanto muco gelatinoso,come dei pezzetti e si bagna tutto lo slip e devo cambiarlo!!

(rispondi all’utente Gik78)
Link al messaggio: 2989
10.12.2009 16:10:10   
Gik78
Ah Chrissy... a proposito di essere all'altezza o meno del compito che ci è stato affidato... beh io so solo che come faccio faccio... sbaglio! L'importante è fare tutto quello che possiamo per il loro bene ed imparare man mano dagli errori che involontariamente commettiamo ... x quanto ti senta pronta e preparata poi ti ritrovi sempre davanti a situazioni che ti sembrano insormontabili e difficili... essere genitori x me è un miracolo giorno dopo giorno ... vedi questi esserini che all'inizio dipendono fisicamente solo da te ma già hanno un loro carattere ed una loro personalità ben definita ... ed è dura ... ma allo stesso tempo meraviglioso! E' un rapporto che si costruisce man mano insieme ... dai e ricevi tanto! Posso solo dirti e dirmi CORAGGIO!! Tu poi in particolare mi sembri così in gamba! FORZA!!

La nascita di un figlio segna l''alba di una nuova vita.... A proposito, abituatevi a vedere l''alba ogni giorno nei mesi a venire!

(rispondi all’utente hope69)
Link al messaggio: 2990
10.12.2009 16:11:41   
Gik78
Miliiiiiiiiii mi sto scervellando da stanotte! Su internet nn riesco a capirci niente!! BOH!

Link al messaggio: 2991
10.12.2009 16:26:54   
mili
ma non ci pensare!!! saranno tutte le tue paure che ti fanno fare sogni strani!!

Link al messaggio: 2992
10.12.2009 18:46:51   
mamypapy2009
Eccomi di nuovo...
Gik, non sono esperta nemmeno io...questo è quello che mi aveva detto la gine, quando si perde il tappo mucoso, puoi anche non accorgertene, oppure avere perdite bianche e un pò gelatinose anche striate di rosa-rosso...ecco perchè penso sia quello...e le stesse cose le ho lette anche su vari siti che ti escono scrivendo semplicemente "tappo mucoso" su google...
Anzi, se qualche mamma che l'ha visto può aggiornarci sul come è, le sarei veramente grata...
Mili, non vorrei che Francesco nascesse a dicembre anche perchè poi con chi mi confronto che a dicembre non c'è nessuno?user posted image
Dovranno essere tutti dei gennaioli...user posted image ...come suona brutto!!user posted image  Però gennarini mi suona peggio...user posted image

Link al messaggio: 2993
10.12.2009 18:55:00   
mili
va be possiamo chiamarli anche gennarietti user posted image user posted image dato che sono piccoli!! allora speriamo che arrivi a gennaio! io vorrei tanto che matteo nascese i primi dell'anno! speriamo!!

Link al messaggio: 2994
10.12.2009 18:57:53   
mamypapy2009
Gik, ho trovato degli articoli interessanti su tappo mucoso e travaglio:
http://www.gravidanzaonline.it/gravidanza/parto_naturale.htm
http://www.pianetamamma.it/parto/tappo-mucoso.html
http://www.ginecologo.it/travaglio.htm

Link al messaggio: 2995
10.12.2009 19:02:15   
mili
leggendo questi siti mi domando....ma allora io partorirò per fine gennaio???user posted image io non sento proprio niente a parte ogni tanto la sera che la pancia si fa un pò dura!!

Link al messaggio: 2996
10.12.2009 19:34:56   
Requeen
Ciao ragazze, non ho ancora letto tutto, ma volevo dire una cosa veloce a mamypapy: se hai la rottura delle membrane alta non ti bagni affatto tanto anzi è come se facessi due gocce di pipì!Alla mia amica è successo così e ce l'hanno spiegato anche al corso!
Ora scappo, la moxa mi attende...buona serata a tutte

Link al messaggio: 2997
10.12.2009 19:58:28   
chrissy
Buona sera ragazze!!!
Mamypapy, speriamo che sia solo pipì.... in effetti un'occhiata visto che hai molti sintomi e cmq Francesco è irrequieto, potresti fartela dare, almeno x sicurezza.... anche io avevo sentito la cosa del sacco che si può rompere da sopra e quindi nn perdi tanto liquido tutto insieme, ma poco ogni tanto, quando si muove il bimbo.... poi mettici il tappo (che xò se nn è arrivato il momento, in una decina di giorni ho letto che si riforma...), e le contrazioni..... ma speriamo che Francesco stia dentro ancora un po' che male nn gli fa!!!!!
Gik, anche io ogni tanto faccio sogni senza senso, è uno sfogo della mente, nn ci pensare!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente Requeen)
Link al messaggio: 2998
10.12.2009 20:11:14   
amelie75
A me pare che può succedere di tutto, tutte le combinazioni possibili....NON CI SONO REGOLE!!!!
Quindi affidiamoci alla buona sorte!!!!
Ora vado a cena, pancine mie!!!
Baci a tutte!!

A

(rispondi all’utente Requeen)
Link al messaggio: 2999
10.12.2009 22:02:19   
zeze88
ragazze mamma mia ke sogni bislakki....!!!
io invece facevo brutti sogni fino al 5 mese.... tipo ke al bimbo gli mankava 1 dito... o 1 orekkio.... insomma cose così.... tremende!!!! poi sentendo parlare 1 mia amika mi disse ke ad 1altra sua amika era nato da poko il bimbo senza dita su una mano... e tutti quelli k gli avevano fatto le eco le avevano sempre dtt ke aveva il pugnetto kiuso!!!! insomma nn sarebbe 1 grande tragedia xò è terribile pensare ke certi dott lavorano veramente a cavolo di kane!!!! cmq volevo sapere (dato ke nessuna di voi ne parla!!!) se soffrite anke voi di crampi alle gambe durante la notte.... a me ieri notte me  n è preso uno esageratamente forte!!!!
cmq ora mi vedo dott house....
buone ninne... a tutte voi.... ed ai vstri cuccioli...
ciaooo a domani

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 3000
Pagina:   <<   < Pagina precedente  118 119 [120] 121 122   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  118 119 [120] 121 122   Pagina seguente >   >>
Vai a: