Giekina_83 -> RE: gennaio 2010 (7.12.2009 15:56:53)
|
ciao panzerotte... cavolo cris ke avventura, io sarei stata terrorizzata!!!! già venerdì x due dolori + forti sono andata quasi in panico!!!! che dottore antipatico xò... facci sapere cosa ti dice il tuo gine... meryl mi sà proprio ke sei l'ultima ad aver iniziato il corso, vedrai ke ti piacerà... ma vai da sola o con il papy? noi andiamo alle oggi alle 6... dovremmo visitare le sale, nn vedo l'ora! io x la cucciola nn ho ancora nulla x la cura del corpo... vi scrivo cosa la mia ostetrica ha detto di prendere: CORDONE: -acqua ossigenata -garzine 10x10 -cotonfiock -tintura madre di calundula x quando si staccherà il moncone BAGNETTO: -olio "Dermana" -amido di riso -2 spugnette naturali belle fitte(1xbagnetto,1xcambio) all'inizio sconsiglia di nn utilizzare prodotti troppo profumati e cm cremina di usare la pasta della "dermana" se cercate su internet trovate le sue caratteristiche. IO DV COMPRARE ANCORA TUTTO!!! ora vi scrivo i massaggi x i capezzoli: "Gli esercizi di Hoffman si devono effettuare più volte al giorno durante l’ultimo trimestre di gravidanza con due modalità: arrotollamento: si realizza ruotando il capezzolo, tenuto delicatamente tra pollice e indice, in senso orario e antiorario per alcuni minuti; stiramento: si realizza sia in senso verticale sia in senso orizzontale allontanando i pollici posti ai capi diametralmente opposti dell’areola, con lieve pressione. Gli esercizi di Hoffman vanno eseguiti con molta delicatezza, evitando manovre maldestre. Potrebbero, diffatti, indurre un parto prematuro per contrazione riflessa dell’utero. A prescindere, comunque, da particolari condizioni del capezzolo, sarebbe in ogni caso vantaggioso, già durante la gravidanza, eseguire quotidianamente il suo frizionamento utilizzando emollienti ad azione elasticizzante e rinforzante, come gli unguenti (particolari oli densi). Tali accorgimenti rappresentano una valida prevenzione anche per la insorgenza delle temibili ragadi." poi c'è l'utilizzo delle coppette della avent ke ho già detto in un altro post! Quasto serve sopratutto a quelle donne ke hanno il capezzolo introflesso, cioè ke nn esce... provate a fatemi sapere, io li faccio solo alla sera c l'olio di mandorle. un bacio pancine!!!!
|
|
|
|