La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  63 64 [65] 66 67   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
2.11.2009 18:04:29   
guanda
Ciao panciotte,
sto vedendo il TG5 minuti e sembra proprio che la situazione influenza suina stia decisamente degenerando in Italia.. Qui da noi e' ancora abbastanza tranquilla ma ammetto di avere un po' di paura...non tanto per me ma per il mio cucciolo...e voi?? Tra l'altro qui il vaccino non e' ancora disponibile e anche se lo fosse non so se lo vorrei....ho come l'impressione che dopo che hanno iniziato a vaccinare in Italia la situazione sia decisamente peggiorata..
Ma qualcuna di voi e' della zona di Napoli??? Li sembra proprio che la situazione sia grave...mi auguro di cuore che nessuna abbia problemi....
Baci BAci

(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1601
   RE: novembre 2009
2.11.2009 18:30:46   
sele81
ciao Guanda,è vero quest'influenza ha preso proprio piede alla grande,io dico solo che Dio ce la mandi buona!certo è che quando torneremo a casa io non la farò toccare e mi auguro di cuore che le persone non vengano subito a trovarci e che se qualcuno ha il raffreddore resti lontano da noi!Dobbiamo fare molta attenzione e sperare che tutto vada bene!Tu come stai?la mia pancia scende e i movimenti bruschi della piccola mi creano contrazioni!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1602
   RE: novembre 2009
3.11.2009 8:23:22   
sele81
buon giorno a tutte!come va?Lellina non capisco xch non fate i monitoraggi,qui da me dalla 36 iniziano,infatti devo andare il 5 a fare il primo!Sapete che secondo me dal 16 ci saranno tante nascite,mi hanno detto che la luna del 16 la luna delle bimbe!mia zia ha sognato che la mia Aurora sarebbe nata il 18!la vostra valigia pronta?io devo solo finire di mettere qualcosa nel beauty e poi tutto pronto!La notte dormo male xch ogni posizione mi da fastidio e lei si muove molto!Dai che tra poco potremo abbracciare i nostri piccoli!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1603
   RE: novembre 2009
3.11.2009 8:28:20   
lellina
Ciao Sele, anche io sentendo voi che fate i monitoraggi mi sono chiesta perchè da me è diverso ma non so proprio dirti il motivo! Anche io la notte faccio fatica, ogni posizione dopo poco diventa impossibile! Poi ho inizato a svegliarmi con la pancia durissima che mi fa male, io non so neanche dire se sono contrazioni o cosa ma comunque sono sempre troppo irregolari e di breve durata, quindi continuo ad aspettare con ansia che arrivi il momento giusto, spearndo che non tardi troppo!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1604
   RE: novembre 2009
3.11.2009 9:12:12   
adry73
Buongiorno panciottine,

Lellina, anch'io compitini "zero", non trovo la posizione per dormire e per scendere dal letto devo rotolarmi fino alla sponda, figuriamoci tutto il restouser posted image , vorrà dire che riprenderemo alla grande dopo.
Mi sento goffa e cammino come una papera, non riesco più a guidare con dimestichezza ed infatti ho smesso.

Io ho il primo monitoraggio il 14 Novembre ciò significa alla 38°+5 , quasi alla fine, tanto che il mio gine mi ha dato appuntamento direttamente in clinica come per dire "se è il caso la faccio ricoverare direttamente".

Guanda, anche la mia Ginevra, nonostante il poco spazio, è terribilmente agitata tutto il giorno, molti sintomi sono scomprasi, anzi, vi dirò, mi sento meglio adesso che durante l'ottavo mese.  

Pr quanto riguarda l'influenza A, il mio gine mi ha dimostrato qualche perplessità in merito alla vaccinazioneper me, perchè afferma che ontenga una percentuale di mercurio al quale potrei risultare intollerante e provocarmi febbre o peggio, e non sarebbe certo la situazione ideale per affrontare un parto naturale; cmque non credo che il dubbio mi tormenterà per molto anche perchè prima di fine novembre i vaccini non saranno disponibili, ed io spero di partorire prima.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1605
   RE: novembre 2009
3.11.2009 9:25:39   
guanda
Ciao a tutte pancine belle,
mi fa sempre piacere leggere e vedere che un po' tutte abbiamo gli stessi problemi...dormire la notte e' diventato difficile anche per me...non c'e' posizione comoda ed ogni volta che mi giro e' un dolore..
L'unica note positiva e' che il mio Mark non mi sveglia piu' la notte...sembra avere preso un certo ritmo per cui la notte dorme per svegliarsi poi super attivo la mattina insieme a me...bene bene spero che mantenga il ritmo anche una volta uscito user posted image .
Lellina anche da me niente monitoraggi...o meglio in teoria dalla 38 settimana sarei dovuta passare in carico all'ospedale ma credo che il mio gine vista la mia situazione (nessun sintomo di imminente parto) abbia deciso diversamente...ho la prossima visita con lui un giorno prima della ddp e solo da li in poi eventualmente monitoraggi.
Adry anche MArk fa il matto...e meno male che dicono che alla fine si muovono meno perche' non hanno spazio user posted image
In realta' io sono ben contenta che si faccia sentire cosi' evito di spaventarmi per nulla...

Domanda.....vi capitano mai dolori alle mani?? Io mi sveglio quasi ogni mattina con dei piccoli doloretti a tutte le articolazioni delle mani.....niente di insopportabile...ma fastidioso...

BaciBAci

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1606
   RE: novembre 2009
3.11.2009 9:26:17   
guanda
Ciao a tutte pancine belle,
mi fa sempre piacere leggere e vedere che un po' tutte abbiamo gli stessi problemi...dormire la notte e' diventato difficile anche per me...non c'e' posizione comoda ed ogni volta che mi giro e' un dolore..
L'unica note positiva e' che il mio Mark non mi sveglia piu' la notte...sembra avere preso un certo ritmo per cui la notte dorme per svegliarsi poi super attivo la mattina insieme a me...bene bene spero che mantenga il ritmo anche una volta uscito .
Lellina anche da me niente monitoraggi...o meglio in teoria dalla 38 settimana sarei dovuta passare in carico all'ospedale ma credo che il mio gine vista la mia situazione (nessun sintomo di imminente parto) abbia deciso diversamente...ho la prossima visita con lui un giorno prima della ddp e solo da li in poi eventualmente monitoraggi.
Adry anche MArk fa il matto...e meno male che dicono che alla fine si muovono meno perche' non hanno spazio
In realta' io sono ben contenta che si faccia sentire cosi' evito di spaventarmi per nulla...

Domanda.....vi capitano mai dolori alle mani?? Io mi sveglio quasi ogni mattina con dei piccoli doloretti a tutte le articolazioni delle mani.....niente di insopportabile...ma fastidioso...

BaciBAci

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1607
   RE: novembre 2009
3.11.2009 9:27:20   
guanda
Scusate mi e' partito doppio ma non so come cancellarlo

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1608
   RE: novembre 2009
3.11.2009 9:44:14   
sele81
ciao Guanda anche io la mattina mi sveglio con il dolore alle mani, come se avessi impastato chiss quanti chili di pasta!quando le stringo a pugno mi fanno male,e il fastidio resta x tutto il giorno anche se lieve!adry anche io x alzarmi dal letto rotolo!come siamo diventate,per i compitini noi li facciamo anche se poco,cmq sono molto utili x indurre il parto in quanto l'ossitocina contenuta nello sperma stimola le contrazioni e ammorbidisce l'utero!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1609
   RE: novembre 2009
3.11.2009 9:45:54   
guanda
Esatto Sele...descrizione perfetta...chissa' da dove arrivano sti dolori alle mani...non ne avevo mai sentito parlare...

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1610
   RE: novembre 2009
3.11.2009 9:48:22   
lellina
Adry anche io mi sento una papera quando cammino e una palla in tutti gli altri momenti del giorno! Sta proprio iniziando a pesare parecchio questo pancione!
Guanda alle mani io non ho particolari dolori a parte che mi sembra che si siano ingrandite tantissimo, non solo gonfiate ma proprio ingrandite le ossa infatti la fede non la riesco più a mettere, spero che dopo il parto torni alla normalità se no mi toccherà farla ingrandire!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1611
   RE: novembre 2009
3.11.2009 9:51:37   
lellina
Guanda da come ha descritto sele sembrerebbero i dolori dovuti al gonfiore e quindi alla circolazione che non va proprio bene, ma in gravidanza, e soprattutto alla fine, è abbastanza normale!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1612
   RE: novembre 2009
3.11.2009 10:01:47   
guanda
Mah...a me non sembrano gonfie le mie mani...ma sembra proprio come se avessi impastato per tutto il giorno...indolenzite...certo alle caviglie un po' di gonfiore ce l'ho quindi magari e' davvero la stessa cosa...
Va beh teniamo duro..siamo quasi alla fine...

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1613
   RE: novembre 2009
3.11.2009 10:19:13   
sele81
Lellina ma io non ho le mani gonfie,tant'e che la fede la tengo tranquillamente al dito così come l'anello di fidanzamento!ma!quando mi connetto col pc faccio una ricerchina e vediamo un pò!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1614
   RE: novembre 2009
3.11.2009 10:23:52   
lellina
Boh. secondo me è la circolazione, poi il gonfiore alle mani non è evidente come alle gambe! Altro non saprei dirvi!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1615
   RE: novembre 2009
3.11.2009 13:02:40   
sele81
Ragazze ho fatto la mia ricerca!Il fastidio che sentiamo è la sindrome del tunnel carpale!io ne soffrivo un pochino già prima, ma può venire in gravidanza per poi svanire col parto!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1616
   RE: novembre 2009
3.11.2009 14:14:34   
adry73
Lellina, attenzione alle mani gonfie perchè ho sentito dire che se in ospedale non riesci a toglierti gli anelli sono constretti a tagliarli, io per il momento ho tolto solo le fedine che fermavano la fede in una mano e l'anello di fidanzamento dall'altro, ma questi ultimi riesco ancora a toglierli con facilità, poi vedremo.

Sele,   hai ragione in merito al discorso dell'induzione al parto grazie all'ossitocina, l'avevo letto anch'io, ma mio marito non vuol saperne di compitini ed io in queste condizioni fisiche non mi sento al top del sexy per poterlo convincere, tantomeno con ragioni così razionalmente scientifiche, anche se non nego che aldilà di queste a me andrebbe e non pocouser posted image

Ma faccio il tifo per voi ragazze!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1617
   RE: novembre 2009
3.11.2009 14:20:44   
sele81
Ciao Adry, mio marito è sempre pronto anche se lui ha un pò paura, ma io lo rassicuro dicendogli che non fa male a nessuno!!!!!
Io mi sento un pò una palla ma le coccole sono sempre molto piacevoli!!!!!!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1618
   RE: novembre 2009
3.11.2009 15:28:07   
lunamia
Ragazze a quanto pare abbiamo tutte gli stessi fastidi user posted image io come mi metto a letto o sul divano la sera mi fa male tutto...non c'e' una parte del corpo che non e' indolenzita e la mattina mi svaglio sempre con le mani formicolanti, anche se dopo un po' mi passa ma credo che sia un problema di circolazione....anch'io a volte devo togliermi l'anello, non parliamo poi delle caviglie e dei piedi user posted image nelle ultime settimane sembrano due cotechini.

Sele riguardo ai compitini noi abbiamo ripreso proprio nella speranza che l'ossitocina faccia i suoi effetti e il collo dell'utero si ammorbidisca, giovedi' ho la visita vediamo se il gine nota qualcosa user posted image ...cert e' che se fosse per il mio boy lo farebbe tutte le sere user posted image pur di vedere presto la sua piccola
Per i monitoraggi...allora...il protocollo sanitario del SSN prevede che inizino alla 40° settimana, poi e' discrezione del ginecologo, che valuta in base a come procede la gravidanza, se iniziare a 36 a 38 o a 39. Quindi anch'io ancora non ho iniziato, vedro' cosa mi dice il gine.



(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1619
   RE: novembre 2009
3.11.2009 15:37:44   
lunamia
Ragazze una curiosita'...qualcuna di voi ha la casa su piu' livelli? Come vi siete organizzate...nel senso che comprerete le radioline? IO sono indecisa se comprare una culla da campeggio da mettere sul piano iferiore nel caso in cui devo fare delle cose giu' e la bimba deve dormire...perche' sul piano superiore abbiamo solo la zona notte, il resto della casa e' sul piano inferiore.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1620
   RE: novembre 2009
3.11.2009 17:02:42   
guanda
Ciao fanciulle, rieccomi...
Io e Mark siamo scomparsi per qualche ora perche' siamo andati a nuotare.....
Adry io un tentativo di seduzione del maritino lo farei lo stesso fossi in te..del resto dopo il parto dovremo per forza di cose aspettare un po' e in fin dei conti anche i maritini dovrebbero comprendere che seppure siamo un po' CILINDRICHE (per non dire sferiche) non siamo solo le incubatrici dei loro figli ma pur sempre le loro donne....Con tutte le relative necessita' fisiologiche user posted image ......e soprattutto di coccoline!!! user posted image Ma chiaramente la scelta e' tua..
Lunamia io ho una casa su due piani divisa come la tua....io ho preso le radioline pero' la mia idea generale e' che durante il giorno quando io sono al piano terra il bimbo lo faro' dormire nella carrozzina vicino a me...nel suo lettino ce lo mettero' solo la sera cosi' magari si abitua anche all'idea che esiste un giorno ed una notte con condizioni diverse.. Poi chiaro...questa e' l'idea ma poi si vedra' se funziona.
Sele anche io ho dato un occhiata in internet e trovato questa cosa del tunnel carpale....mia madre lo ha avuto ed operato ma non sapevo potesse venire in gravidanza..probabilmente visti i precedenti familiari anche io sono un po' predisposta....comunque fortunatamente non e' insopportabile e durante il giorno migliora notevolmente....
Lellina sembra comunque che tu abbia ragione nel senso che la sindrome da tunnel carpale in gravidanza e' accentuata dalla cattiva circolazione e dal gonfiore....

baci baci

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1621
   RE: novembre 2009
3.11.2009 17:06:34   
lunamia
Guanda infatti anch'io penso di fare cosi' pero' mi pongo il problema per quando la bimba avra' 4-5 mesi e magari nella carrozzina andra' un po' stretta user posted image

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1622
   RE: novembre 2009
3.11.2009 17:13:11   
guanda
In effetti li sorgera' qualche problemino...magari provero' con il cosidetto lettino da campeggio!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1623
   RE: novembre 2009
3.11.2009 17:22:51   
mellyna
Beata te io ho gli ormoni a mille e mio marito per paura di far male alla piccola è sempre restio nel
fare il suo dovere quindi mi sa che mi cercherò un amante!!!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1624
   RE: novembre 2009
3.11.2009 17:44:27   
guanda
Io devo ammettere che il mio maritino e' molto dolce e comprensivo...nel senso che non mi assilla assolutamente ma aspetta che sia io a fargli capire che me la sento...e a quel punto lui non si e' mai tirato indietro...sono fortunata probabilmente!!!!
Un amante????!!!! Solo se mi passassero Raul Bova allora si un pensierino ce lo farei...user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image anche da sfericauser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente mellyna)
Link al messaggio: 1625
Pagina:   <<   < Pagina precedente  63 64 [65] 66 67   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  63 64 [65] 66 67   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?