adry73 -> RE: novembre 2009 (29.9.2009 13:45:16)
|
Buongiorno ragazze, Lunamia, la storia di questa flussimetria aveva incuriosito anche me qualche settimana fa, infatti parlando con una mia conoscente mi aveva detto che alla 33ma settimana avrebbe dovuto fare questa ecografia particolare che le aveva prescritto il Gine per vedere se la bimba cresceva bene e per accertarsi che non fosse in sofferenza fetale. Così ho chiesto subito al mio Gine se fosse il caso di farla o meno e lui mi ha risposto che lui (nell'ospedale dove è primario) l'ha proprio eliminata, perchè se il bimbo cresce bene o meno già si vede dalle ecografie precedenti, per quel che concerne la sofferenza fetale lo si deduce dal battitto cardiaco del bambino quindi sempre da un'ecografia (che può essere la strutturale che farò io domani) anche perchè si vede se c'è sofferenza fetale nel momento in cui ti fanno quell'esame specifico, ma non se avverrà dopo. Così non me l'ha voluta far fare, io veramente ci sono rimasta un pò perchè effettivamente non mi ha fatto fare molte analisi specifiche come la curva glicemica o l'omocisteina o l'analisi dei folati, nonostante la mia precedente brutta esperienza; d'altro canto il gine di questa mia amica le ha fatto spendere delle cifre esorbitanti per tutte le analisi più approfondite del mondo(compresa la flussimetria) e poi a 35 settimane ha fatto un cesareo d'urgenza perchè la bimba era in sofferenza fetale. Così ho capito che la gravidanza va come deve andare indipendentemente da tutto e che esistono delle scuole di pensiero fra i Ginecologi, quelli più scrupolosi e quelli meno, esattamente come gli obiettori di coscienza e non obiettori di coscienza. La realtà è che se uno si affida ad un/a ginecologo/a deve fidarsi totalmente e seguire le sue indicazioni, senza farsi condizionare dagli altri altrimenti si rimane sempre nel dubbio. Anche perchè sarà responsabilità del ginecologo che ti ha in carico far sì che la gravidanza vada per il meglio, percui, anche secondo la sua esperienza, non ti farà mai fare qualcosa che vada contro il buon esito della nascita del tuo piccolo. E poi, pancine...i nostri piccoli sgomitano e scalciano come se volessero uscire e spaccare il mondo....se non è benessere fetale questo...!!! Immaginate cosa ci aspetta dopo?![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]
|
|
|
|