RE: novembre 2009 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa



Messaggio


SIMMI -> RE: novembre 2009 (16.9.2009 16:21:24)

[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]...io oggi sono a 30 settimane +1...chi è come me?!?!?!?[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]




lunamia -> RE: novembre 2009 (16.9.2009 16:28:09)

Ciao a tutte ragazze
Per il trio anch'io lo mandero' a ritirare proprio il giorno del parto e non lavero' le imbuttiture, tanto arriva nuovo e poi ci saranno le lenzuoline.

Bumba allora il tuo bimbo nascera' bello paffuto, complimenti!

Lellina ma non ti preoccupare per le cose della bimba, io penso che la cosa importante sia sciaquarli bene, qundi vai tranquilla. Pero' la settimana prossima ti conviene prepararla la valigia, meglio stare tranquilli.

Andry hai fatto benissimo ad accettare il trio..se qualche mia sorella me l'avesse proposto credo che avrei accettato anch'io.

Anche la mia bimba e' in posizione e stamattina al corso il dottore ha detto che dopo il settimo mese se e' cefalica...propbabilmente rimarra' cosi' fino alla fine...quindi va bene.

Ragazze ieri ho avuto contrazioni per tutto il pomeriggio ogni 10 minuti. Stamattina mentre ero in ospedale per il corso mi sono fatta visitare dal ginecologo del reparto e per fortuna il collo dell'utero e' chiuso pero' mi ha dato la vasosuprina. Stasera sentiro' il mio gine per informarlo e per un'ulteriore conferma. Il dottore dell'ospedale mi ha consigliato di fare un tampone vaginale perche' spesso le contrazioni possono essere causata anche da qualche infezione.






Cris490 -> RE: novembre 2009 (16.9.2009 16:37:52)

 lunamia... guarda cosa ho trovato su questo medicinale...

La vasosuprina è un farmaco appartenente alla categoria dei farmaci beta-mimetici, il cui principio attivo è l'isossisuprina cloridrato.[1] È un miorilassante uterino.[1] È in grado di stimolare l'attività dei recettori beta di tipo 1 (presenti nel cuore e nei reni) e di tipo 2 (situati nell'apparato respiratorio, gastrointestinale, nella muscolatura uterina e scheletrica).
Poiché questi recettori sono situati in tessuti e organi diversi del nostro organismo, tutti i farmaci che agiscono su di essi, stimolando o inibendo la loro attività, hanno un'azione non selettiva ed effetti sistemici.
In ostetricia la vasosuprina è stata largamente utilizzata nella terapia tocolitica del travaglio pretermine e in parte lo è ancora tutt'oggi.[2]
Tuttavia a causa dei suoi effetti collaterali (tachicardia, rossore e vampate di calore al viso, stipsi, ipotensione, aumento della glicogenolisi), derivati soprattutto dalla stimolazione a carico dei recettori beta 1, viene impiegata sempre meno nella terapia del travaglio pretermine.
Altri farmaci utilizzati con uguale successo a tale scopo ma con meno effetti collaterali sia materni che fetali sono: gli antagonisti competitivi dei recettori dell'ossitocina, i calcio antagonisti e gli inibitori delle prostaglandine.


scusa se mi permetto...ti consiglierei di chiedere  al tuo gine prima di assumere quel medicinale..




lellina -> RE: novembre 2009 (16.9.2009 16:39:37)

Lunamia cerca di stare a riposo e speriamo che ti passi tutto quanto!
Continuo a dire che la valigia la farò il weekend successivo ma ora mi sa che non rimanderò più! Un abbraccio a tutte quante!




mili -> RE: novembre 2009 (16.9.2009 16:40:21)

lunamia anche la mia gine me l'ha data nel caso in cui mi vengano le contrazioni oppure se devo fare una giornata troppo stancante!!




lunamia -> RE: novembre 2009 (16.9.2009 16:47:34)

grazie cris ma l'avevo gia' presa alla 19° settimana perche' ho avuto contrazioni e me l'aveva prescritta il mio gine e mi aveva avvertito anche degli effetti collaterali. Pero' le contrazioni se sono ripetitive e frequenti possono causare danni...apertura dell'utero, rottura delle membrane e questo sarebbe piu' grave dei possibii rischi della vasosuprina consideranto che e' ancora presto.
Io cmq dopo informero' il dottore per correttezza e per sentire se e' daccordo.




Cris490 -> RE: novembre 2009 (16.9.2009 16:53:23)

ah beh... allora puoi andare tranquilla.. pensavo che fosse stata un idea del gine che ti  ha visitato stamani...
un mese prima della mia prima gravidanza ho avuto contrazioni ogni 10 minuti x circa un'oretta.. poi sono diventate + frequenti...ogni 5 minuti... andai all'ospedale e mi dissero che il mio utero stava cominciando a dilatarsi anche se di pochi millimetri... non mi diedero nulla da prendere.. solo di stare a riposo... beh al dire il vero volevano ricoverarmi ma solo x stare tranquilli.




miro79 -> RE: novembre 2009 (16.9.2009 17:15:16)

Mannaggia Lunamia posso capire come sei preoccupata x le contrazioni, io le ho avute in vacanza ed ero terrorizzata!
Per la vena la gine mi ha dato un farmaco x la circolazione da prendere x 7 giorni. Ma io dico: non mi vengono le varici sulle gambe e mi devono venire propio lì[sm=zmeden.gif]
Porca paletta!!! Comunque se non cammino tanto non si gonfia.




Cris490 -> RE: novembre 2009 (16.9.2009 17:20:49)

ciao miro.. in effetti non avevo mai sentito di una vena uscire proprio lì...
ho sentito di un brufolo interno in gravidanza... l'aveva una mia amica... mi raccontò di una volta che scendendo le scale sentì un botto sotto il ventre... andò in bagno e vide gli slip sporchi di sangue e roba di colore giallino.. si spaventò ed andò all'ospedale e la visitarono.. le dissero che era un brufolo interno che si era schiacciato da solo.[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]




sele81 -> RE: novembre 2009 (16.9.2009 17:29:38)

Lunamia ma avevi anche dolore?




SAMY_S -> RE: novembre 2009 (16.9.2009 17:33:36)

Buongiorno [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image]...

scusami sele se poi nn ho piu' risp, cmq tutto bene...

a me da 2gg mi fa male la pancia e certe volte mi vengono crampetti allo stomaco... spero sia normale...

domani rivedo il mio pugile... nn vedo l'ora...




lunamia -> RE: novembre 2009 (16.9.2009 17:38:46)

sele dolore proprio no...e' fastidio...la pancia diventa durissima. Comunque ho appena chiamato il dottore e mi ha detto di andare da lui domani che mi controlla. Vi faro' sapere




sele81 -> RE: novembre 2009 (16.9.2009 17:40:33)

perchè anche a me in questi giorni la pancia diventa dura, mi capita ogni tanto durante la giornata!anche io poi ho preso la vasosuprina a luglio!Io cmq domani vado a fare le analisi e appena ritiro il risultato ho visita dalla gine!Poi fammi sapere cosa ti dice!




lellina -> RE: novembre 2009 (17.9.2009 8:41:12)

Buongiorno pancine! Oggi finalmente da me è uscito un po' di sole! Dopo tre giorni di pioggia ininterrotta ci voleva! Speriamo che scaldi un po' perchè vicino a me sulla cima delle montagne è già scesa la neve! Spero vada tutto bene, Lunamia e Sele fateci sapere cosa vi dice il gine e comunque cercate di riposarvi e vedrete che tutto si sistemerà!




guanda -> RE: novembre 2009 (17.9.2009 9:03:14)

Ciao a tutte pancine,
come va oggi?? Qui tutto bene anche se come Adry ho un simpatico problemino che e' arrivato a farmi visita...un emorroide..non dolorosa ma quanto meno fastidiosa...si vede che e' periodo...
Vedo anche che molte altre stanno sperimentando veri e propri attacchi di contrazioni....magari e' normale che in questo periodo il nostro corpo inizi veramente a fare un po' di pratica per il parto...comunque mi raccomando state tutte a riposo e tranquille...il mio e' stato un episodio sporadico...una nottata e poi basta...spero sia cosi' anche per voi.
Adesso mi tocca correre al lavoro....
Baci a tutte




lunamia -> RE: novembre 2009 (17.9.2009 11:08:07)

Buongiorno ragazze

Sele comunque per le contrazioni ieri al corso il dottore ci ha detto che dal settimo mese ogni donna ha almeno 10 contrazioni al giorno solo che parecchie non se ne accorgono nemmeno perche' magari sono piu' leggere. Pero' sono normali. La cosa importante e' che non siano dolorose e non siano regolari e frequenti (cioe' le contrazioni pericolose sono quelle che intercorrono ad intervalli regolari tipo ogni 8-10 minuti con orologio alla mano e sono dolorose)

Io l'altro ieri ce l'avevo ogni 10 minuti esatti. Ieri mi sono diminuite ed oggi ce l'ho circa ogni mezz'ora pero' sono meno intense. Il mio gine mi ha detto di andare da lui oggi perche' vuole misurare il collo dell'utero con l'ecografo perche' ieri all'ospedale mi hanno fatto solo la visita.  Non ho ancora preso la vasosuprina ma mi sono riposata e oggi gia' mi sento meglio...pero' ormai il gine lìho chiamato e oggi ci vado lo stesso. Vi faro' sapere




sele81 -> RE: novembre 2009 (17.9.2009 12:45:27)

salve belle pancine!Grazie della spiegazione Lunamia!
Oggi ho fatto le analisi e la curva post prandiale.....sapete cosa è?
in pratica mi hanno fatto e analii a digiuno, poi mi hanno mandato a fare una lauta colazione: latte molto zuccherato e .......2 cornetti con la nutella!!!!!!!CHE BUONOOOOOOOOO!!!!!!dpo un'ora sono tornata per l'altro prelievo!!!!!hi hi hi!!!!!!quando te lo dicono loro di mangiare così è ottimo!!!!ma ora devo stare a stecchetta per qualche giorno perchè con stamattina avrò preso qualche chilo di troppo!!!!!!vedremo!!!!!!!oggi riso in bianco e basta!Anche da me oggi splende il sole e fa anche caldo, stanotte h fatto un temporale atroce, però m sono accucciata al mio maritino.....e coccoline coccoline.....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley9.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley9.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley9.gif[/image]!!!!!!
Ma a voi fa un pò male quando avete rapporti?




lellina -> RE: novembre 2009 (17.9.2009 13:19:10)

Quindi la curva post prandiale potrebbe essere paragonata alla mini curva glicemica, o sbaglio? Ad ogni modo a me non ha fatto fare nè l'una nè l'altra!
Un bacio a tutti i vostri pancioni!




adry73 -> RE: novembre 2009 (17.9.2009 13:34:03)

Lunmia, cmqe anch'io ci sono giorni che ho molte contrazioni, e mi rendo conto che ce l'ho più frequentemente quando stò molto in piedi o cammino troppo. Chiaramente il concetto di "molto" o "troppo" si è ridotto parecchio in termini di tempistiche e di distanze percui se anche faccio meno di quanto facessi prima è chiaro che, almeno nel mio caso, evidentemente è ancora tanto.

Insomma, voglio dire che forse dovremmo riposarci un pò di più tutte, e goderci l'ozio di queste ultime settimane di attesa, anche se, non so voi, ma io ho l'adrenalina in corpo da quando sono incinta e faccio tutto quello che la testa mi dice di fare scontrandomi poi con i limiti fisiologici delle mie condizioni.

Sele, hai sentito quanto è più buono il cibo da quando siamo in gravidanza? Io non ho mai assaporato con tanto gusto il cibo come da quando aspetto Ginevra, ma dal piatto di pasta con il pomodoro fresco al minestrone con le patate, al panino con la nutella naturalmente, tutte cose all'apparenza semplici, ma ti dico tutto ciò che mangio è un piacere mangiarlo.

Anche a me fa un pò male durante il rapporto, anche se da un paio di settimane abbiamo deciso con mio marito di soprassedere, perchè lui si trova a disagio, dice che è come se Ginevra fosse nel letto con noi e ha paura di farle male, io ho cercato di spiegargli che non è così, ma d'altronde se avessi avuto io di queste paure lui mi avrebbe rispettata, percui mi è sembrato giusto fare la stessa cosa con lui. Anche se a malincuore, vista l'abbondanza di ormoni che gira  vorticosamente nel mio corpo ultimamente.




sele81 -> RE: novembre 2009 (17.9.2009 13:58:29)

adry è vero la pancia dura anche io ce l'ho quando cammino troppo o mi stresso per il lavoro, hai ragionew dovremo riposarci e pensarea noi!
Noi la nostre dose di coccole non ce la neghiamo, tanto non può nuocere al bambino!!!!!Che dire un pò mi mancano quelle notti di passione.....Tanto presto ritorneranno.....anzi mi sa che sarà ancora più emozionante.....




guanda -> RE: novembre 2009 (17.9.2009 14:14:53)

Ri-Ciao a tutte,
dunque per quanto riguarda i rapporti io grossi problemi non ne ho pero' ultimamente per evitare stress e paure al papino ecc. utilizziamo l'approccio del sono io che comando...(sopra) cosi' posso controllarre meglio ed eventualmente fermarmi in caso di dolore.
Adry magari funziona anche per te...sicuramente toglie stress al papa'.

Baci




sele81 -> RE: novembre 2009 (17.9.2009 14:22:17)

hai ragione guanda, anche se mi stanco facilmente!!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]!ma un pò per uno nn fa male a nessuno!!!!!!




lunamia -> RE: novembre 2009 (17.9.2009 15:06:30)

ragazze allora siamo tutte nella stessa barca. Io ho avuto rapporti fino a pochi giorni fa e ultimamente anche noi abbiamo privileviato la posizione "io sopra" per questioni molto pratiche [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] anche se sinceramente mi stanco subito. Se devo dire la verita' dopo l'altra sera abbiamo deciso di sospendere per adesso perche' le contrazioni dell'altro giorno secondo me erano dovute proprio al fatto che la sera prima abbiamo fatto l'amore. Mi era gia' capitato le altre volte che subito dopo avessi delle contrazioni abbastanza forti ma poi il giorno dopo stavo bene. Sono sicura che in parte e' stato anche quello, quindi per ora anche se a malincuore ce ne stiamo un po' buoni. A me sinceramente nonostante il pancione la voglia non e' passata [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image] e al  mio boy nemmeno [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]. Comunque anche l'altro giorno al corso preparto il dottore (che e' il primario del reparto) ci ha detto che dal settimo mese e' meglio diradare...e se ci sono contrazioni frequenti e' meglio sospendere i rapporti.
Io non vedo l'ora di tornare alla mia forma...di indossare i miei completini sexy...e di divertirci come abbiamo sempre fatto...pero' per adesso e' meglio evitare.




lunamia -> RE: novembre 2009 (17.9.2009 15:09:05)

pancine la cosa piu' bella di queste temperature fresche...specialmente la sera e al mattino....e' coccolarsi nel letto accucciate ai maritini [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]




sele81 -> RE: novembre 2009 (17.9.2009 15:11:32)

Lunamia anche noi avevamo sospeso i rapporti quando ho preso la vasosprina per via delle contrazioni, cmq è lo sperma che stimola le contrazioni, addirittura su novemesi ho letto che alla fine può aiutare a partorire!!!!Cmq anche io spero di tornare in forma per indossare i miei completini....dai che dopo sarà tutto ancora più magico!!!!!!!




Pagina: <<   < Pagina precedente  44 45 [46] 47 48   Pagina seguente >   >>