sele81 -> RE: novembre 2009 (12.8.2009 12:21:19)
|
Ragazze voi avete provato ad ascoltare la musica classica?Io ho letto dei molteplici benefici che ha sui nostri bambini, ne sviluppa l'intelligenza, li calma, e addirittura quando nascono riconoscono la musica facendoli dormire.....sarà vero?????Io la sto ascoltando!!!!!Ho trovato questi brani: La musica adatta durante il secondo trimestre La voce della mamma è il suono preferito. Sono adatte anche le ninnananne che offrono un effetto rilassante grazie alla metrica equilibrata, al ritmo oscillante e alla melodia dolce. Possono essere anche inventate, purchè si usino parole semplici, cantate a mezza voce, per dare maggiore sicurezza al feto. Ecco una rassegna di brani adatti per il 2° trimestre di gravidanza Brahms – Ninna Nanna Dvorak – Sinfonie Chopin – Opere Aranjuez – Il Concerto Schubert – Ave Maria Le canzoni di Enya La musica adatta durante il terzo trimestre Ascoltare tanta musica rilassante (almeno mezz’ora al giorno, in posizione comoda) ma anche vitale ed allegra. Ecco una piccola rassegna Musica di Bach (è tranquillizzante) Musica di Mozart (è allegra e rilassante) I Valzer di Chopin (per es. Concerto per Piano in Mi minore) I Quaderni I e II di Debussy Sinfonia n. 8 di Beethoven Bach – Preludi e Fughe per organo Le composizioni di Chaikovsky o Reger Opera lirica di Edouard Mörike Guenda anche a me la pancia lievita e sono a + 6 kg, 24 settimane!!!!!!
|
|
|
|