La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   I nati di ottobre 2009.
11.11.2009 22:59:10   
Qendres
Ciao!

Mi sembrava opportuno aprire una discussione qui sui bambini nati ad ottobre 2009, piuttosto che continuare nel reparto "dolce attesa".

< Il messaggio è stato modificato da mili -- 20.5.2010 11:59:09 >
Link al messaggio: 1
   RE: I nati di ottobre 09!
12.11.2009 7:42:30   
lilium2
qendres eccomi user posted image ,è meglio qui,magari altre mamme del settore neonati,potrebbero leggerci,e magari dare dei consigli.

Flower,anke il tuo cucciolo mangio ogni oraq come il mio,ma leggo in te tranquillità,dimmi,ma nn ti stanca,ti prego dimmi qualcosa,ho bisogno di confronti con altre,possibile ke io sia la sola a lamentarmi così tanto??? come ti organizzi??? un bacio

bacioniiiii

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 2
12.11.2009 9:29:15   
Qendres
Lilium... é questione di mettersi l'anima in pace!user posted image user posted image
Adesso penso che il periodo peggiore per me sia passato, ma ogni tanto ricomincia a volersi attaccare ogni due ore: si tratta ormai di poche volte peró!
Alla fine penso che sia anche solo questione di voler sentire la mamma vicino, ogni volta che avviene qualcosa di inusuale: visite dal dottore, viaggi in auto eccetera...
Pensa che ieri... mmmm.... per sbaglio, mio marito ha capito male ( e mi sono anche arrabbiatauser posted image user posted image user posted image !!! e gli ha dato un po' di latte artficiale- 60 ml...- ) poco prima che finissi le lezioni : io pensavo non volesse allattare + e ho cominciato a tirare il latte. Invece dopo un paio di minuti si é attaccato tranquillamente e ha allattato come se avesse una fame da lupi..., ma solo da una parte...
Poi ha continuato con il suo ritmo regolare di due-tre ore e "mi sembra" che stanotte lo abbia allattato "solo " tre volte (dico mi sembra perché muio dal sonno e non riesco a ricordarmi se ho sognato o lo ho allattato davverouser posted image ).
Poi per il resto é davvero piú comodo: fame? Siamo fuori? non c'é problema, la mamma é lí! Basta non stare lí a calcolare che debbano essere tre ore esatte... prima o poi, verso l terzo mese riusciranno ad aspettare 4 ore e ormai manca poco!!!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 3
12.11.2009 10:42:00   
sonica
Ciao eccomi anch'io nel forum neonato. La pupa per ora dorme o quasi perchè ha appena aperto gil occhi. Per ora nessuna novità.

Link al messaggio: 4
12.11.2009 20:46:33   
kokoyuma73
ciao a tutte ,
ho abolito la doppia pesata , mi stava facendo diventare matta !!!! e poi la bilancia che ho preso in affitto , secondo me , era un po' ubriaca....... + di un volta e' capitato che la seconda pesata fosse inferiore della prima !!!!!!!
ho anche deciso di allattare x 20 minuti , un seno alla volta , ho letto che noi produciamo tre tipi di latte :
1° latte leggero e pieno di zuccheri. che viene estratto dal bimbo i primi 5/10 minuti della poppata.
2° latte ricco di proteine e grassi che viene prodotto se il bimbo poppa x 15/20 minuti
3° latte ancora + ricco di grassi , e' il latte che gli da l'energia per crescere e aumentare di peso.

faccio una fatica enorme , in quanto christian e' molto prigo !!!! e' gia' dopo 5 minuti si addormenta con il mio capezzolo in bocca!!!! ma resisto xche' ho letto che gia' una poppata di 15/20 minuti , fa dormire come un angioletto il bimbo x 3/4 ore ..... ed effettivamente dorme un po' di +
inoltre do' anche l'aggiunta .... preparo una bottiglietta pari a 100 ml di latte e lui beve quello che vuole (in genere non + della meta' ) , per il momento sembra funzionare , lui sembra contento ed io mi sento un po' meno incapace !!!!!!

VEDIAMO QUANTO DURA !!!!!

ho letto che molte di voi usano la musica x tenere buoni i loro angioletti !!!! io canto sempre una canzoncina di quando ero piccola io " LA PECORA NEL BOSCO " funziona alla grande ........ lui si calma e dopo un po' si addormenta !!!!!!!

buonanotte !!!user posted image user posted image

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 5
12.11.2009 22:56:56   
Qendres
Brava... io gli canto ninna nanna ninnao con variazioni...user posted image , ma lui sta sempre lí attento ad ascoltare e poi si addormenta, anche quando io o i fratelli suoniamo qualcosa.

(rispondi all’utente kokoyuma73)
Link al messaggio: 6
13.11.2009 9:39:55   
lilium2
koko  anke io ho letto quello ke tu staidicendo del latte,infatti sto facendo così,e devo dire ke va meglio. Anke il mio è pigro,infatti ci mettiamo più di mezzora a finire un seno ahahah,ormai ho preso il mio seno come un componente aggiuntivo,ne parlo come se fosse un oggetto ahahah,infatti mio marito mi prende in giro,mi dice sempre la tetta fonotica...ahahah è scemo. Ma sai ke anke io gli canto la pecora nel bosco...ahahahah è l'unica ke so tutta ihihih gli canto alcune volte anke alla fiera dell'est ihihihi. Ma ho dei cd dei miei ormai grandi figli,tipo il merlo ha perso il becco ecc ecc... quelle le ho scaricate al pc così quando sono al pc le metto su,ma mi hanno già rotto ahahaha ...anke se loris preferisce qualle di jackson.

oggi ho la visita in ospedale  otoemissioni. Sto aspettando il piccolo ke si svegli,visto ke ha mangiato alle 6 e dovrebbe mangiare alle 9.. ma invece no...lui deve rompere dopo,quando siamo in ospedale,è normale no???user posted image user posted image

ciaoooooooooooo un baciooooooooo

Link al messaggio: 7
13.11.2009 14:46:44   
PASTRUGNA70
leggere i vs post mi intristisce un po' per non essere riuscita a superare il dolore dell'allattamento al seno, anche se ora siamo entrambe più serene.

io quando siamo sole le faccio ascoltare la musica classica che rilassa tutte e due e lei si addormenta.

ciao

Link al messaggio: 8
13.11.2009 15:10:54   
Qendres
Ma no, Pastrugna, se fa male, fa male... e poi effettivamente non é facile!
In fondo anche mia nonna mi raccontava che davano gli infusi con un fazzoletto per farli stare tranquilli...

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 9
13.11.2009 19:35:22   
sonica
Ragazze ho trovato il libro suggerito da micolina, bisogna vedere se Sara me lo farà leggere!

Link al messaggio: 10
13.11.2009 20:37:49   
kokoyuma73
ciao lilium,
anche x me il seno e' ormai un ' oggetto ..... mio marito mi chiama latteria ambulante !!!
sembra proprio che il nuovo sistema funziona !!!! tranne x il fatto che christian , deve essere in una fase di crescita.... xche' ogni ora si sveglia e reclama la pappa !!!!!
anche a me piace alla fiera dell'est (e' abbastanza lunga e noiosa da funzionale alla prima strofa , come sonnifero !!!!) ho provato con canzoncine registraate ma non gli piaciono ..... funziona solo la mia voce !!!!!

sonica ....... sono molto curiosa ..... spero tu riesca a leggere il libro e a dirci se e' veramente miracoloso ..... speravo di poterlo andare a comprare domani ..... ma mio marito ho l'influenza e quindi non c'e nessuno che mi porta a fare shopping !!!! e stasera mi tocchera' dormire sul divano .... speriamo di non prenderla se no se la becca anche il piccolo !!!!!

ciaooooooo a tutte

Link al messaggio: 11
13.11.2009 22:57:22   
lilium2
questo è l'articolo ke ho letto,sul latte materno incollo il link
http://www.mammaepapa.it/salute/p.asp?nfile=pr_latmat

sonica anke io devo prendere il libro ke dice la micolina...devo solo trovare il tempo
l'esame dell'udito è andato bene

koko,io nn sono proprio una latteria,anke xkè nn è ke abbia un seno grande e neppure adesso,lo è,speravo mi venissero delle belle.... hem ma invece niente,se arrivo ad una 4 è esagerareee ihihih x cui tetta fotonica,xkè mi spara latte al bimbo

pastrugna,nn devi sentirti triste,dopotutto se ti faceva male nn è uno scherzo user posted image

notte bimbe belleeee

(rispondi all’utente kokoyuma73)
Link al messaggio: 12
15.11.2009 8:43:30   
Qendres
Tra le due e le 5 il mio bimo se la spassa tra auuuu, eiiiii, ooooo e poi mi ride in faccia spudoratamente quando gli chiedo di dormire, ma per il resto della notte abbiamo dormito!!!
Ieri sono riscita anche a fargli fare pipí nel vasino (anzi, a beccarlo prima che facesse pipí!user posted image ) e da ora in poi lo porteró sistematicamente ogni volta che noto atteggiamenti..."sospetti"...

Ora se lo prendo su tenta di stare in piedi e fa passettini... ma non dovrebbe gattonare prima, dico io?user posted image user posted image user posted image  oppure tenta di tirarsi in avanti quando lo tengo un po' piú seduto... la pace dei bimbi sdraiati che non si muovono sta per finireuser posted image

Link al messaggio: 13
15.11.2009 10:16:46   
lilium2
qendres cavoli vuoi già fargli fare la pipì nel vasini...???user posted image user posted image  
anke il mio tenta di portarsi avanti,nn vedo l'ora ke stia seduto,e ke inizi a gorgeggiare,ihihih

Il mio loris,nn intende fare la pupu,scusate,nel pannolino,ggrrrrrrr,la fa una e a volte volta al giorno e a volte ogni 2 giorni,e la fa,solo ed esclusivamente quando gli tolgo il pannolino,praticamente,mentre gli sto mettendo sotto il pulito...sta bestiolinauser posted image ,così ke devo cambiare anke quello,vuole sentirsi il culetto in liberta,con i piedini in aria...user posted image

Allora ieri sera è stato sveglio dalle 19:30 alle 23:30 poi ha dormito fino alle 3:30 lattino...nanna alle 4:30 nanna fino le 8:00.... magariiii facesse sempre così,almeno finke nn togli il latte della notte,ovvero quello delle 3...ke sono uno scompenso cardiaco x me,ihihihih uno zombi è più sveglio di me.

a giorni farà un mese di vita user posted image
un bacio bimbeeee

Link al messaggio: 14
15.11.2009 12:27:59   
flower
Eccomi!

Lilium...ti invidio per il riposo che ti sei fatta ieri notte..noi ci siamo svegliati ogni 2 ore però è stato bravissimo ad addormentarsi subito dopo aver mangiato.
so cercando in internet una newsletter per la crescita del neonato..una newsletter che dica per esempio : oggi il tuo bimbo ha compiuto un mese..a questa età dovrebbe mangiare ogni 2,5 ore etc ..insomma che segue lo sviluppo della crescita...voi avete qualcosa? durante la gravidanza avevo una newsletter settiamanale che mi spiegava come cambiava e cresceva Stefano dentro la pancia....

Link al messaggio: 15
15.11.2009 15:22:11   
lilium2
flower... nn immagini quanto è stata rigenerante,quella dormita di questa notte user posted image user posted image user posted image
magare continuasse così....
Il giorno anke a me ma gia ogni 2 ore,questo tipo di allattamento a richierta....è davvero stancante x noi mamme,una volta nn era così,ma gli davano dei tempi...

bac8

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 16
15.11.2009 17:33:56   
flower
ciao a tutte,

ho trovato una newsletter..se vi interessa ecco il link:

http://www.nostrofiglio.it/il-bebe/guida-al-bambino/guida-bambino.html

Link al messaggio: 17
15.11.2009 22:31:13   
kokoyuma73
io ieri notte ho dormito 5 h !!!!!! ho aspettato da brava mamma che il pupo si svegliasse x la pappa delle h 23 ...... si e' svegliato all'una !!!! tra poppata al seno , cambio pannolino . biberon e ninna nanna si sono fatte le 3 !!!!! il piccolo mostro non voleva addormentarsi !!!!!!! alle h 8 ...... giu' dal letto xche' il mostro voleva mangiare !!!!!! quindi ho dormito pochissimo !!!!!

anche il mio ama stare con culetto e gambine al vento !!!!! appena tolgo il pannolino sporco ....... una fontanella parte con precisione millimetrica attraversando tutta la camera da letto .... conclusione ???? vestiti bagnati , letto bagnato ed anche io vengo innaffiata !!! ieri l'ho lasciato da mia suocera , al ritorno mi ha raccontanto che durante il cambio ...... mio figlio ha tinteggiato il letto matrimoniale dei miei suoceri (ahahahahah bimbo intelligente !!!!!)

mercoledi abbiamo la visita dalla pediatra ..... sono curiosa di sapere se va tutto bene e se il bimbo cresce !!!!

auguro a tutte una serena notte !!!!!!!

Link al messaggio: 18
15.11.2009 22:43:49   
Qendres
Lilium, vedi che anche Loris é pronto per il " senza pannolino". Leggi un po' in giro sui "diapers free baby"...
Si tratta solo di "non fargliela" fare nel pannolino, proprio come fa intelligentemente Loris, ma di metterli su vaso ogni volta che ti segnalano ce la volgiono fare... oggi ci é riuscito di nuovo!

Link al messaggio: 19
15.11.2009 22:45:26   
Qendres
Flower, in inglese c'é una newsletter al babycenter.com...

Link al messaggio: 20
16.11.2009 8:32:59   
lilium2
ragazze uon giorno...oggi sono molto triste,ho litigato con mio maritouser posted image user posted image ,lui nn capisce il mio stato ultimamente,e nn fa ke lamentarsi di come io mi ponga verso lui,so ke posso essere pesante,ma ciò è anke dovuto alla mia stanchezza tra loris e gli altri due figli,,ke nn voglio tralasciare solo xke c'è il piccolo,ma voglio continuare a dedicare il mio tempo anke a loro,accompagnamdoli a scuola x esempio. Nn chiedo molto da lui,ma qualke parola anke x me,invece ho mi parla del suo lavoro,o mi chiede di loris o mi dice se sono andata a pagare questo piuttosto ke quello...user posted image . Mai ke mi abbia detto come va...come stai...come ti senti...mai ke mi dicesse ke sono ancora bella,in un momento dove mi sento un mostro...altra cosa banale...è diversi giorni ke gli dico ke vorrei ke venisse con me,xkè volevo andare a prendere qualcosa da vestire,xkè le cose ke avevo nn mi vanno ancora,avevo una 40,e adesso ho una 44,be mi dice sempre ok ok,ma poi mai ke si propone,devo ricordarglielo io???  vabe ragazze...scusate il mio sfogo...ma è da ieri ke piango

QENDRES  LEGGERò SU INTERNET CIò KE MI CONSIGLI vediamo come va ihihih Loris anke ieri si è scaricato così,al cambio pannolino,infatti qendres adesso quando gli tolgo il pannolino,riesco a capire se deve scaricarsi o no,così invece del pannolino,gli metto la carta igenica sotto...ihihihih

KOKO 5 ore x te sono poke???????????????? darei via tutte le mie scarpe con i tacchi,e sono davvero tantissime e preziosissime,x me,x potrer dormire 5 ore di filaaa ihihihihi

devo comperare il libro consigliato da micolina,alla libreria dove vado solitamente nn c'era,andrò in una di quelle più grandi,magari al libraccio,li hanno sempre tutto.

come va ragazzi??? i vostri pupi??
il 19 ho la visita dal pediatra,sabato mia cognata mi ha portato la bilancia,ke io nn avevo,ho pesato il loris...cavoli se è cresciuto,anke se lo si vede tranquillamente anke senza pesarlo,ma soltanto tenendolo in braccio,dio è un mattone pieno! ihihih mio marito dice sempre ke potrebbe usarlo x fare un muretto ahahahah
cmq dall'ospedale era uscito 3.240 e adesso è 4.100,mi sembra buono come crescita o no???
un bacio

flower davvero interessante il link      lo messo nei preferiti

< Il messaggio è stato modificato da lilium2 -- 16.11.2009 8:46:32 >

Link al messaggio: 21
16.11.2009 10:30:51   
sonica
Ciao a tutte! Prima notte insonne! La furbacchiona a mezzanotte si è addormentata e alle 2 all'improvviso UE UE UE UE! Ho pensato un brutto sogno sicuramente. L'ho coccolata un pò ma niente appena mi allontanavo la stessa cosa senonchè alle tre e mezza penso magari avrà fame. Mi alzo preparo il biberon fa una ciucciata e si riaddormenta sempre frignando. Ma anche i vostri mentre dormono fanno dei mugugniii come qualcuno che parla nel sonno? alle 5.30 stessa cosa e penso stavolta ha veramente fame ( in genere è il suo orario) e invece una ciucciata e cade in stato comatoso ma appena la metto nella culla UE UE UE! Allora la metto nel lettone vicino a me pensando tanto hai fame ti sveglierai senz'altro. Risultato? Mi sono addormentata io in 1 cm. di letto per evitare di schiacciarla e quando mi sono svegliata alle 7.30 e l'ho rimessa nella culla? UE UE UE! Monella di una monella!
Flower mi sto registrando al sito che hai consigliato sempre con lo stesso nome.
Lilium la crescita di Loris direi che va abbastanza bene. Ha riattaccato UE UE UE!

Link al messaggio: 22
16.11.2009 11:08:38   
Qendres
Sonica, notte  uguale per me... i nostri figli si fanno compagnia! Uff... ora lui dorme e io non ci riesco!

Link al messaggio: 23
16.11.2009 21:37:25   
Qendres
Lilium, non ti preoccupare... sono piú che altro i nostri ormoni: anche io mi sento cosí alcune volte...

Link al messaggio: 24
16.11.2009 21:49:25   
kokoyuma73
secondo voi .... esistera' un libro " il linguaggio segreto dei mariti" ????
un manuale x capirli e per farsi capire ....... e' cosi difficile ???? possibile che non ci arrivino ???? siamo stanche e la loro unica preoccupazione e' : il bimbo non ti ha fatto combinare nulla !!!??? 6 ancora in pigiama???? cosa c'e' per secondo ??? 
il bimbo piange come un pazzo e tu 6 bagnata dalla testa ai piedi xche' gli hai appena fatto il bagnetto e lui torna dal lavoro con dietro madre sorella e i nipotini ....... ed io dovrei essere felice ???? la nipotina che tocca tutto !!!!! la suocera che dice: ha ancora fame.... assomiglia alla ns famiglia ...... magari ha le coliche ... devi darli le gocce .... uffa!!!!! 
il bimbo piange ...... ed io con una mano cucino e con l'altra lo cullo e lui dov'e' ???????? ci addormentiamo come 2 pesci lessi ..... il bimbo piange ..... chi e' l'unica che lo sente e si alza ????? lui sa solo dire " xche' non mi hai svegliato ??" ............. MA NON CI SENTI ??? NON SENTI GLI URLI DI TARZAN CHE ESCONO DALLA GOLA DI TUO FIGLIO ???????? e quelle poche volte che si sveglia anche lui ..... ci guarda come un ebete .... mentre il figlio urla e si dimena ed io con una mano cambio il pannolino e con l'altra preparo il biberon .......
EVA E' TUTTA COLPA TUA !!!!! ma arrivera' il giorno in cui saranno gli uomini a mettere al mondo i figli .....  

Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: