La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  96 97 [98] 99 100   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
13.9.2011 14:14:01   
lellina
Adry direi che hai valutato tutti i se e i ma a mente lucida e sei arrivata a una decisione che è giusta per te, quindi vai avanti per la tua strada nessuno può, da fuori, giudicare perchè non ha vissuto ciò che hai vissuto tu! Anche se purtroppo la gente parla troppo di cose che non gli riguarda, ma non pensiamoci, andiamo avanti per la nostra strada essendo sordi quando gli altri parlano a sproposito!
 
E' dinuovo tre/quattro sere che Ilaria fatica a dormire la notte, la sera è esausta e alle 21.30 non si tiene neanche più in piedi, allora la mettiamo nel letto, dorme beata fino verso mezzanotte e poi incomincia a svegliarsi mugugnando ogni mezzoretta/ora, ogni tanto invece si sveglia piangendo proprio disperatamente, quando la raggiungo le do un bacino e le tengo un attimo la mano e si riaddormenta ma dopo un'ora dinuovo sveglia; durante il giorno è anche un po' più nervosetta del solito, forse perchè non riposa bene la notte, chissà? Degli ultimi quattro molari non ne vedo l'ombra quindi non penso siano i denti ma allora cosa può essere?  
 
Un abbraccio a tutte! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2426
   RE: I nati di novembre 2009.
13.9.2011 15:30:37   
adry73
Lellina, grazie del sostegno, hai ragione, la gente parla e giudica troppo facilmente.

Anche Ginevra nell'ultima settimana passa notti più agitate del solito, esattamente come Ilaria, si lamenta nel sonno, si contorce e a volte grida disperata, infatti già dalle 2:00 di notte finisce nel lettone fino al mattino.
Più che nervosa Ginevra sembra capricciosa, si impunta su delle cose assurde, vuole montare sulle sedie in piedi, oppure vuole che le dia un bicchiere con l'acqua e lo vuole versare a terra e se glielo tolgo comincia un capriccio interminabile, si getta a terra e piange disperata, non si fa prendere e mi picchia se cerco di tirarla su, così quando ha questi attacchi la lascio piangere a terra fino a quando non si alza e viene da me, allora la prendo e si calma. Tata Adriana chiama questo periodo i "Terrible Two" il periodo dei capricci. 

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2427
   RE: I nati di novembre 2009.
14.9.2011 14:32:01   
lellina
Adry mi sono informata sui terrible two e in effetti mi sembrava proprio quello ma poi ieri sera le ho misurato la febbre perchè era bollente e non poteva essere solo per il caldo... aveva la febbre a 39 e mi sa che è da diversi giorni che cova questa cosa, oggi ha ancora la febbre alta e non ha mangiato quasi niente, per lei vuol dire stare davvero male, ora non credo che i denti possano dare la febbre così alta quindi magari è un virus, l'influenza o chissà cosa, se domani continua ad avere ancora la febbre la porto dal pediatra e scopro tutto, mi sembra le dia fastidio anche la gola, ma non si fa vedere quindi non riesco a capire se è arrosata! Mah sta di fatto che veder star male i nostri pulcini è peggio che una pugnalata al cuore! Vorrei sobbarcarmi io il suo dolore perchè, povera, da come piange disperata quando le sale la febbre penso che abbia proprio dolore!
Va beh vi terrò aggiornate!
Baci a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2428
   RE: I nati di novembre 2009.
14.9.2011 15:09:01   
adry73
Lellina, mannaggia ci mancava la febbre già a Settembre, Cominciamo beneuser posted image

Comunque stò sentendo un sacco di bimbi a letto con la febbre questo periodo, percui è probabile sia virale.

Ieri Ginevra è sta al nido fino alle 16.30, poi al parco giochi e poi sono venuti a trovarla i figli della baby sitter, quindi è stato tutto un correre e giocare, questa notte ha dormito tutta la notte come un angioletto, ha frignato un pò solo una volta, ma mio marito ha mosso un pò il lettino e si è riaddormentata.

Ieri sera mi sono sciolta come un gelato :

Stavamo nel lettone e le facevo le coccole per addormentarla, ad un certo punto lei si è tolta il ciuccio mi ha stampato un bacio, si è rimessa il ciuccio e si è addormentata....Da morireuser posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2429
   RE: I nati di novembre 2009.
16.9.2011 13:51:46   
adry73
Lellina, come stà Ilaria?

Guanda, come vanno i preparativi per il nuovo assetto familiare?

Qui la pancia cresce e i sintomi sono scomparsi, direi che non potrei stare megliouser posted image

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2430
   RE: I nati di novembre 2009.
16.9.2011 14:08:33   
lellina
Adry user posted image  senza nausea sembra di godersi di più la gravidanza vero?
Ilaria sta meglio, ieri sono stata a casa dal lavoro per starle vicina, era proprio mal messa, non rideva, non mangiava, non giocava più, sembrava un cagnolino bastonato! Oggi sta meglio, questa mattina era completamente sfebbrata, non l'ho portata dal pediatra perchè è in ferie ma anche se ora è passato magari lunedì la porto per dirgli cos'è successo e per fargli vedere delle pustoline che le sono uscite sille braccia, cioè le aveva già un pochino prima, ma erano poche e piccolissime e io pensavo fossero di calore, ora invece si sono moltiplicate e sono diventate più grandi. L'ultima volta che andai alla visita gliele avevo fatte vedere e mi aveva detto di fare delle spugnature con l'aveeno, cosa che non ho fatto, ora forse è meglio che chiedo per bene cosa devo fare! Comunque non è ancora del tutto a posto, mangia ancora poco e niente e vi assicuro che per lei non è normale, ma penso che piano piano riprenderà i suoi ritmi, ora ha ricominciato a ridere e giocare e adesso tocca al mangiare e dormire tranquilla, spero...
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2431
   RE: I nati di novembre 2009.
16.9.2011 14:10:02   
lellina
Dimenticavo: Adry favolosa la tua bimba!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2432
   RE: I nati di novembre 2009.
18.9.2011 14:48:57   
guanda
.ciao mammine scusate lássenza ma sono entrata in maternita'e io e la famigliola ne abbiamo approfittato per un viaggetto dai nonni in germania...qui tutto va bene...all'ultimo controllo il piccolo Erik era 1870 g ...e'sempre attivissimo!!!! Io questa settimana cerchero'di dedicarmi alla preparazione della sua stanza...prima di partire sono stata anche all'ospedale dove ho prenotato léntrata per il cesareo e fatto la visita dall'anestesista....tutto pronto per il 24 ottobre....Adry sono contenta che da te vada tutto bene...io comincio ad essere stufa della pancia ed aver voglia di vedere il mio cucciolo....e' sempre cosi' quando si avvicina la fine...
MArk ormai parlotta tanto....sfortunatamente per la maggior parte in tedesco...ma spero di raddrizzarlo :-)
Lellina come va la tua cucciolotta???

bacioni a tutte

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2433
   RE: I nati di novembre 2009.
19.9.2011 10:07:17   
lellina
Buongiorno a tutte!
Guanda bravi che vi siete presi un po' di giorni di vacanza dai nonni tedeschi! Manca poco e poi potrai abbracciare il piccolo Erik, però le ultime settimane si è davvero impazzienti di avere tra le braccia il proprio "inquilino di pancia"! Non so come mi è uscito questo nome però direi che rende abbastanza!
 
La mia cucciola direi che è guarita completamente, già venerdì sera ha mangiato praticamente tutto e con sabato le è tornato l'appetito di sempre, e questa notte non si svegliata neanche una volta! Direi che meglio di così non posso chiedere ma come ho già scritto oggi andremo comunque dal pediatra a fargli vedere quelle pustoline che le sono uscite in modo da farla venire ancora più bella!!!!!! Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2434
   RE: I nati di novembre 2009.
19.9.2011 13:53:17   
adry73
Lellina, bene che Ilaria si è ripresa, Ginevra ha il controllo generale il 27 Settembre, voglio chiedere alla pediatra info sul vaccino anti-influenzale e se c'è qualche farmaco naturale che potenzi un pò gli anti-corpi, anche perchè se succede come l'anno scorso che lei fa da portatrice sana e io mi becco tutte le peggiori influenze, sarà una gravidanza veramente difficileuser posted image

Guanda, non so se ti invidio o meno, sul fatto che sei quasi arrivata al traguardo, misa che c'ho un pò di fifauser posted image  invidio sicuramente il fatto che sei già in maternità e che quindi ti puoi godere un pò di più il tuo Mark.
Aproposito, lui capisce che stà per nascere il fratellino? E che ora è nella pancia? Quando provo a spiegarlo a Ginevra, lei mi guarda la pancia e inarca le sopracciglia in segno di confusione, allora non insisto, credo che aspetterò quando la pancia sarà un pò più evidenteuser posted image

Ginevra, da ieri ha ufficialmente cominciato a chiamare MAMMA con cognizione di causa, infatti prima chiamava solo Papà e spesso mi chiamava Tata, invece ieri mi chiamava e mi faceva le domande(che io chiaramente non capivo, e anche questa notte quando si è svegliata mi ha chiamato, e io mi sciolgouser posted image   E' proprio vero, ogni bambino ha i propri tempi e non bissogna mai farsi prendere da ansie inutili. 

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2435
   RE: I nati di novembre 2009.
20.9.2011 13:36:31   
SIMMI
Ciao Mammine,
scusate l'assenza ma il lavoro e il piccolo portano via tempo...
Come state???Le pancine???
Noi bene, Nicolò ha trascorso un perido di tosse e raffreddore ed è quindi stato sotto antibiotico e aerosol...è forte perchè appena finisce piange che vuole fare ancora aerosol!!!...per il resto continua a chiacchierare spedito, ormai non gli sfugge nulla...e dobbiamo davvero stare attenti a come parliamo...
Un abbraccio a tutte...e a presto!
 

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2436
   RE: I nati di novembre 2009.
20.9.2011 14:11:48   
guanda
ciao mammine rieccomi..
Adry Mark sa che c'e' il suo fratellino nella pancia...quando gli chiedo dov'e' il tuo fratellino mi punta il ditino sulla pancia e dice "baby"....pero' ha iniziato a capirlo quando la pancia era bella grandicella....ogni tanto appoggia l'orecchio per sentire se si muove ecc. pero' non so se davvero comprende che tra un po' uscira' un bimbo da li e che sara' il suo fratellino per sempre....mah???? vedrai che anche Ginevra capira'...sono svegli questi bimbetti....io a Mark spiego sempre tutto...e anche quando non mi sembra che abbia capito a volte dopo mesi mi sorprende con una parola od un gesto che gli avevo spiegato tempo prima....e io mi dico..." cappero ma allora mi avevi ascoltato e capito?" ...mitico...

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2437
   RE: I nati di novembre 2009.
21.9.2011 13:46:22   
lellina
Buona giornata a tutte!
Le pustoline neanche il pediatra ha saputo spiegarmi a cosa fossero dovute, mi ha dato una cremina che spero le faccia passare! Capiscono eccome questi nostri pulcini! Ultimamente Ilaria quando le dici le cose se le garba ti dice un siiiii molto acuto e se no ti guarda malissimo e poi gnogno. Sono fantastici!!!!!! Comunque Ilaria come parole è sempre scarsina, a chiunque dico che è pigra perchè dice poche parole mi dice che tra un paio di mesi rimpiangerò questo momento! Mah vedremo...
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2438
   RE: I nati di novembre 2009.
21.9.2011 13:50:06   
lellina
Dimenticavo Simmi speriamo che il raffreddore lasci stare traqnuillo Nicolò anche se gli piace fare l'aerosol. Penso che non siano tanti i bimbi che amano farlo! Io per fortuna l'ho dovuto fare poche volte e a parte la prima volta che sembrava gradisse abbastanza dalla seconda è stata tragica....

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2439
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2011 13:53:07   
adry73
Guanda, anch'io credo che capirà di più il concetto di bimbo nella pancia quando la pancia sarà un pò più grossa, perchè magari si chiederà il motivo di questa pancia ingrossata e si darà una risposta in questo senso. Effettivamente ora bisogna stare attenti alle spiegazioni che si danno perchè focalizzano e memorizzano tutto, quindi non bisogna dare risposte frettolose, ma ponderare le parole....mamma mia, adesso si che comincia una nuova fatica...oltre ad una nuova fantastica avventurauser posted image

Simmy, lo sai che anche Ginevra adora fare l'aerosol e lo vuole fare da sola, sarà che glil'ho fatto digerire fin da piccola perchè la ipnotizzavo davanti ai teletubbies e lei lo ha sempre associato a loro, così quando lo tiro fuori dalla scatola, lei mi ruba subito la mascherina, se la mette sul muso, prende la sua poltroncina e si posiziona davanti alla tv in attesa che le metta i Teletubbies...l'ho filmata..E'STUPENDAuser posted image

Lellina, Ilaria meglio, sono contenta, ora Ginevra ha avuto due giorni di vomito e febbre alta, non vuole mangiare nulla se non fette biscottate e pizza bianca, io l'assecondo, ma la sera le faccio un pòdi patate lesse che lei mangia volentieri.

Sono un pò preoccupata perchè ieri ho portato le analisi al Gine e mi ha detto che le analisi della tiroide non vanno, ha detto di ripeterle fra una settimana e se e valori continuano ad essere così alti dovrò prendere l'eurirox. Questa cosa mi preoccupa molto, perchè la cognata di mio cugino con un dosaggio sbagliato di eutirox ha perso il bambino al quinto mese di gravidanza, stò veramente entrando in paranoiauser posted image  Speriamo beneuser posted image
Il 4 ottobre ho l'amnio e anche lì incrociamo le dita....

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2440
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2011 19:53:11   
guanda
Adry io soffro di tiroide e prendo l'equivalente austriaco del eutirox...l'ho preso durante tutta la gravidanza di MArk e anche durante questa...durante la gravidanza di default devono riaggiustare il dosaggio perche' tutto si sballa rispetto alla norma...comunque SOPRATTUTTO in gravidanza e' estremamente importante per EVITARE il rischio di aborto...il mio primo aborto e' stato proprio dovuto alla disfunzione della tiroide..oltretutto la mancanza di ormoni tiroidei puo danneggiare lo sviluppo del bambino..quindi non ti preoccupare...ben venga che abbiano notato il problema e che ci sia un modo di curarlo..

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2441
   RE: I nati di novembre 2009.
24.9.2011 15:42:21   
miro79
ciao mammine belle, mi sento una cacchina xchè non riesco più ad essere presente qui... sto passando un periodo decisametne NO al lavoro e non riesco a riprendermi, sono sempre triste e anche a casa non riesco a non pensare. Settimana scorsa sono stata sul punto di dare le dimissioni, vivo uno stato d'ansia continuo e a volte sembra che mi manchi il respiro da quanto sono agitata... Quel piccolo briciolo di lucidità che mi è rimasto in zucca mi ha fermato da dare le dimissioni xchè purtroppo con uno stipendio solo non si campa ma non so quanto resisterò.
Vi seguo più che posso e sono felicissima x i nuovi pargoletti in arrivo, Guanda manca pochissimo un mese vola! Adry cerca di stare tranquilla e goditi più che puoi questa gravidanza.
Lellina e alle altre un bacione grande

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2442
   RE: I nati di novembre 2009.
26.9.2011 14:29:15   
guanda
Miro mi spiace molto di questo brutto periodo....non sottovalutare il rischio stress e depressione...se necessario fatti dare una mano da un medico........ma soprattutto cerca di trovare nuovi stimoli...magari prova a cercare un altro lavoro che ti faccia sentire piu' gratificata...a volte basta davvero poco per ritrovare la spinta giusta...
un bacione

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2443
   RE: I nati di novembre 2009.
27.9.2011 13:29:57   
adry73
Miro, quanto mi dispiace  per il periodo che stai passando e non sai quanto ti capisco, perchè come sai anch'io lavoro in un ambientino di str.....i (non saprei trovare definizione più adeguata), e devo dire la verità sono entrata in crisi più volte, la prima volta ho pensato "ok, intanto mi prendo tutto quello che posso e mi creo una famiglia, dopodichè mi comicio a guardare intorno e mi trovo un altro lavoro", quando sono rientrata dalla maternità devo dire la verità speravo in un licenziamento, cos' avrei tirato avanti con la disoccupazione scegliendomi bene il lavoro che volevo, ma nonstante il mio rifiuto alla richiesta di part-time il licenziamento non è arrivato.
A giugno di quest'anno ero seriamente decisa ad andarmene, proponendo il mio licenziamento e cercandomi un altro lavoro a Settembre, poi sono rimasta incinta ed ho dovuto rimandare il tutto, ma il mio progetto è quello di cercarmi altro, anche perchè io esco la mattina di casa ed è come se entrasse in apnea per tutto il giorno e ricomincio a respirare alle 18:00 quando esco da quel cavolo di ufficio.

Miro, non accontentiamoci di sopravvivere DOBBIAMO PRETENDERE DI VIVERE UNA VITA MIGLIORE e andare avanti con i ns progetti di vita, anche modificando il nostro tenore di vita, ma senza sacrificare il nostro sorriso, che è la ns ricchezza ed è l'unica cosa che vogliono i nostri figli da noi.....un sorriso....

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2444
   RE: I nati di novembre 2009.
27.9.2011 20:56:47   
miro79
ragazze grazie x le vostre parole! oggi mi sento un pò meglio, l''ansia si sta attenuando. Quello che mi fa esitare nel cercare un altro posto di lavoro è il desiderio di avere un altro bimbo. Diciamo che nei progetti della nostra famiglia c''è quello di avere un altro bimbo a breve o comunque x l''anno prossimo quando Sofia andrà all''asilo.  Cosi facendo avrei la maternità pagata. Anche io dovrei chiedere il part time ma a suo tempo è già stato detto a tutte le dipendenti (siamo quasi tutte donne) che i part time non verranno più consessi e poi sarei l''ultima di una lunga lista d''attesa quindi la mia richiesta non sarà sicuramente accettatauser posted image . Parlando con il mio compagno abbiamo deciso che fin chè tiro tiro, se il lavoro deve diventare un incubo meglio mollare, anticiperemo la ricerca del user posted image  e tireremo la cinghia x un pò.

La cosa che più mi fa imbestialire è la mancanza di rispetto del mio capo... Io ho sempre sgobbato e ho sempre portato a termine i miei lavori, in questi anni di lavoro ho sempre dimostrato di essere una persona affidabile e mi sono sempre fatta il mazzo, ora ha delle pretese che mi fanno imbestialire, MOLTO spesso capita che ha delle urgenze da vedere con me alle 17.25 quando il mio orario di lavoro termina alle 17.30, questo significa che mi devo fermare oltre l''orario ma non è questo che mi disturba... quello che mi fa inkazzare è il dare x scontato che tu ti DEVI fermare e senza preavviso fino ad orario indefinito. Ma io dico... x fortuna che Sofia la tiene mia suocera... e se andasse al nido???? cosa dovrei fare??? lasciare mia figlia in mezzo ad una strada????? Io e il mio compagno lavoriamo vicini e fino a ieri usavamo un''auto sola dato che facciamo gli stessi orari... ora sono obbligata ad usare anche l''altra macchina se non voglio lasciarlo aspettare 3 ore fuori dall''ufficio ad aspettarmi!!!!! Sono veramente incazzata!

< Il messaggio è stato modificato da miro79 -- 27.9.2011 21:03:25 >

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2445
   RE: I nati di novembre 2009.
28.9.2011 13:26:19   
adry73
cara Miro, vedo che hai capito perfettamente il senso del mio discorsouser posted image

Non conoscendo la tua situzione familiare non mi sono permessa di consigliarti un'altra gravidanza, ma se nei vs progetti c'è un altro bimbo, ti assicuro che è questo il momento per provarci, anche per avere un motivo valido per scendere dal letto la mattina(durante un periodo di depressione dovuta ad agenti esterni, si ha bisogno di un progetto di vita per uscire dal tunnel della tristezza).

Ti ricordo, che entro l'anno di vita del bambino, tu puoi licenziarti o dare le dimissioni per incongruenza del lavoro o degli orari di lavoro con la nuova situazione familiare e prendere la disoccupazione come se ti avessero licenziato loro.
Te lo dico perchè con tuttta probabilità sarà quello che farò io se non mi accorderanno il part-time a 6 ore quando rientrerò.

Forza e coraggio e tienici aggiornateuser posted image

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 2446
   RE: I nati di novembre 2009.
28.9.2011 15:53:04   
SAMY_S
Buongiorno ragazze,

scusatemi per la mia assenza ma purtoppo quando il lavoro chiama... bisogna ascoltarlo...

Miro come ha detto Adry provateci ad avere ora il bimbo... Io nn sono nella tua situazuione e non saprei cosa dire, prima che dico stupidate sto zitta..

Adry come procede??? Guanda a te???

Lellina spero che Ilaria stia bene....

Ragazze un bacione grande

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2447
   RE: I nati di novembre 2009.
3.10.2011 10:02:46   
guanda
Ciao mammine,
scusate l'assenza sono stata in Italia per tutta la settimana scorsa e li ho una connessione lumaca che funziona solo quando ha voglia....noi stiamo bene...ormai mancano solo 3 settimane...comincio a non stare piu' nella pelle....Adry come va??? tutto bene?? Miro anche secondo me dovresti provarci...sai cosa ti dico....e' inutile rimandare o concentrarsi sul lavoro ed altre mille priorita' che poi di soddisfazioni ce ne danno poco o niente...a questo punto metti te stessa, la tua felicita' e la tua famiglia davanti....al lavoro ci penserai poi...magari con una nuova spinta, in un nuovo posto...
BACIONI BIMBE BELLE

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2448
   RE: I nati di novembre 2009.
5.10.2011 9:49:01   
adry73
Guanda, ci credo che non stai più nella pelle, non vediamo l'ora che nasca e che ci fai vedere le foto del nuovo campione!

Ieri ho fatto l'amniocentesi, il dottore è stato molto bravo non ho sentito niente, solo che le risposte le avrò il 2 Novembre, non è molto rassicuranta come data per le risposte di un esame medicouser posted image

Però sono tranquilla da una parte perchè la translucenza era andata bene per cui voglio essere positiva, e la prossima settimana faccio un controllo ecografico che spero mi confermerà il sesso del piccolo/auser posted image

Ginevra si è fatta male per l'ennesima volta all'asilo, e per l'ennesima volta nessuno se ne è accorto perchè quella teppistella non piange mai, pensa solo a correre e a giocare, e quando si fa male, le basta fare"to-tò" all'oggetto che le ha procurato il dolore e va avanti. Mi è tornata a casa con un abrasione sulla palpebra, e alla fine ho capito che se l'era fatta scendendo dallo scivolo a testa in giù, perchè quando l'ho portata al parco ha creato la fila davanti allo scivolo perchè non voleva scendere, aveva paura.user posted image
Così ho chiesto gentilmente alle educatrici di darle un'occhiata in più, proprio per questa sua assenza di lacrime davanti al dolore, io capisco che attirano più l'attenzione i bimbi che frignano in continuazione, mentre lei che è indipendente passa inosservata, ma questo mi preoccupa ancora di più.user posted image

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2449
   RE: I nati di novembre 2009.
10.10.2011 11:00:35   
guanda
Ciao mammine, come va?
lo so sono stata un po' assente ma qui fra un preparativo e l'altro il tempo vola e me ne resta pochissimo per scrivere...
Adry ti capisco alla grande...sia per il problema attesa che per il farsi male...quando Mark si e' rotto il braccio all'asilo non se ne erano accorte...e dire che lui piange solo quando si fa proprio male....pero' si calma talmente in fretta che tutti sottovalutano...io stessa gli ritrovo spesso dei lividi sulle gambine e mi chiedo...ma caspita ma quando e' che ha sbattuto??? lui non fa un beh...per l'attesa poi...io quando avevano avuto il dubbio del difetto al cuore stavo sclerando e dire che il tutto e' durato meno di una settimana....non oso immaginare aspettare un mese....ad ogni modo..sono certa che tutto andra' benissimo.....ma per il sesso via ecografia non e' un po' prestino?? Tu cosa ti auguri?? MAschietto o femminuccia???

Va beh ora vi racconto di noi...preparativi a parte...Mark in questo periodo fa dei capricci allucinanti...se gli dici di non fare una cosa la fa apposta....ogni giorno ci devo litigare....sarannno i famosi terrible two??? Spero che passi in fretta perche' non mi piace l'idea di doverci fare sempre la guerra.....per il resto tutto bene...fra due settimane esatte nascera' il piccolo Erik.....speriamo bene...BACIONI

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2450
Pagina:   <<   < Pagina precedente  96 97 [98] 99 100   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  96 97 [98] 99 100   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Quale nome preferite?
azalea

Non vogliamo un nome comune

Oliviero (10%)

Ludovico (17%)

Manfredi (19%)

Orlando (10%)

Brando (19%)

Carlo (26%)


Voti in tutto: 42

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.