La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  88 89 [90] 91 92   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
30.3.2011 23:17:38   
lunamia
ciao ragazze
scusate se scrivo poco ma qui' le cose non vanno affatto bene. Sicuramente dovro' annullare tutti i preparativi del amtrimonio.

Il mio papa' ha fatto la tac e in quel quarto di polmone che gli e' rimasto c'e' un nodulo di 2 cm e qualunque cosa sia non potra' fare ne' chemio ne' radioterapia ne' chirurgia nelle sue condizioni.
Anche mia suocera ha fatto la tac ed ha riscontrato il crollo di una vertebra. Probabilmente si tratta di una metastasi ossea ma i risultati definitivi li ritiriamo domani...siamo nella m...da!!!


Andry io non lavoro da due anni quindi non ho il cud ma nel nostro isee fanno cumulo i redditi dei mie suoceri quindi tre pensioni e reddito da lavoro oltre a quello del mio compagno quindi sicuramente il reddito e' alto. Comunque a questo punto non ho scelta e c'e' poco da pensare.

Sono proprio esausta e demoralizzata e non so' come affronteremo tutto questo. Vi aggiornero' presto, un bacione!!



(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2226
   RE: I nati di novembre 2009.
31.3.2011 9:29:50   
lellina
Ciao a tutte!
Lunamia quante brutte notizie, sembra che quando c'è un problema ne sorgano altri centomila e si sprofondi sempre più giù però ti assicuro che si riesce anche a risalire anche se sembra impossibile! Intanto vedrai che ti arriverà una forza che non pensavi e riuscirai a fare cose che mai avresti immaginato e poi magari non è proprio nero come sembra! Facci sapere notizie di tua suocera e tuo papà e speriamo che non sia nulla di grave!
Un grossissimo abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 2227
   RE: I nati di novembre 2009.
31.3.2011 10:58:49   
guanda
Ciao mammine,
Lunamia mi dispiace terribilmente per quello che stai passando...ma siete sicuri di voler annullare il matrimonio??? Io penso che sia importante che i vostri genitori e/o suoceri possano vedervi felici per un giorno....scusate devo scappare al lavoro..
tieni duro Lunamia

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 2228
   RE: I nati di novembre 2009.
31.3.2011 11:17:52   
SAMY_S
Buongiorno ragazze...

rieccomi la latitante numero 1 d?italia... come state???
Lunamia ho letto il tuo post.. mi dispiace davvero tanto..

Ragazze Louis sta bene, cominciano a spuntare come funghetti tutti i dentini...e da un mese che "cammina", sinceramente corre, ha dimenticato la fase camminare... sta diventando sempre piu' grande... sigh... pero' e' l'orgoglio della sua mamma...

Un abbraccio ragazze... e uno ai vostri piccoli...

Samy & Louis

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2229
   RE: I nati di novembre 2009.
1.4.2011 13:58:37   
adry73
Lunamia, dò ragione a Lellina vedrai che tirerai fuori un forza e una lucidità che non credevi di avere, noi donne possiamo affrontare tutto.
E comunque sappi che noi tutte ti siamo vicineuser posted image user posted image user posted image


(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 2230
   RE: I nati di novembre 2009.
2.4.2011 22:43:30   
lunamia
salve ragazze,

per quanto riguarda mio padre il nodulo c'e' e purtroppo non possiamo far niente, non e' abbastanza forte da sopportare le eventuali cure, speriamo solo che non cresca e non si diffonda.

Per mia suocera invece la situazione e' peggiore di quello che pensavamo, dalla tac si vede il crollo di tre vertebre causato da metastasi ed ha qualche puntino anche nel polmone e nel fegato. Fara' una radioterapia per le vertebre e poi probabilmente una chemio piu' forte...la stranda sara' lunga speriamo di farcela con l'aiuto di qualcuno lassu'

Guanda purtroppo non e' il caso di fare il matrimonio perche' in questomomento mia suocera non puo' muoversi..le sue ossa sonofragili e se gli crollano altre vertebre potrebbe rimanere paralizzata e poi se dovra' fare la chemio non ce la fara' comunque.
Anche mio padre non potrebbe venire come sta' adesso non ce la farebbe...e' attaccato alla bombola di ossigeno giorno e notte e a questo prezzo sinceramente...non mi voglio sposare...non con loro in queste condiziono. Se Dio vuole ne riparleremo quando la situazione migliorera'.

UN bacione a tutte ragazze vi terro' aggiornate.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2231
   RE: I nati di novembre 2009.
4.4.2011 9:13:02   
guanda
Caspita Lunamia mi spiace non pensavo fosse cosi' grave la situazione....spero proprio che Dio vi dia una mano!!
Nel frattempo qui abbiamo visitato per la seconda volta il nostro splendido ospedale...Mark venerdi e' caduto all'asilo e si e' tagliato sul mento (appena sotto il labbro) praticamente si e' morso attraverso tutta la pelle del labbro/mento dall'interno fino all'esterno quindi mi hanno chiamato dall'asilo...lo sono andata a prendere...volata in ospedale e punto di sutura senza anestesia....povero il mio cucciolo...ora  sta bene ma verso fine settimana dobbiamo togliere il punto...
va beh scusate devo lavorare bacioni

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 2232
   RE: I nati di novembre 2009.
4.4.2011 16:35:44   
adry73
Lunamia, mi dispiace veramente tanto per la tua situazione, poi tutti e due contemporaneamenteuser posted image  Siate forti perchè la vita è veramente dura in questi momenti, solo stretti l'uno all'altro potrete affrontare momenti così difficili.

Guanda, mannaggia che incidente terribileuser posted image  Io mi lamentavo dell'unghia di Ginevra, ma il tuo piccolo Mark avrà sofferto tantissimo quando gli hanno messo i punti, ma anche stavolta all'asilo non sono riusciti ad evitarlo? 
Certo che proprio adesso che dovresti stare un pò più tranquillauser posted image

Ragazze, ieri siamo andati in pineda ed era pieno di bambini come Ginevra, lei si avvicinava come se volesse fare amicizia e di punto in bianco dava degli spintoniuser posted image , io l'ho ripresa in modo molto deciso e le ho detto che non si fa così ai bimbi , ma si fa cara/o e così lei l'ha accarezzato e le ha dato un suo gioco.
Ma la cosa mi ha spaventato molto, perchè l'avevo già intravista prendere a spintonate i bambini, così sono andata al nido stamattina e ho detto all'educatrice che se lo avesse fatto in classe l'avrebbe dovuta riprendere in maniera decisa, e l'educatrice mi ha detto che ha anche il vizio di mordere gli altri bambini e che più di una volta lei l'ha messa seduta in un angolo e l'ha ripresa cercando di farle capire che non si faceva, e che Ginevra si è anche mortificata ed ha pianto.

Io non so come fare per toglierle questo vizio, ho letto che sono fasi dell'età in cui, non potendo comunicare si sfogano con il linguaggio corporeo, ma io non voglio che faccia del male ad altri bambiniuser posted image  

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2233
   RE: I nati di novembre 2009.
5.4.2011 9:52:18   
lellina
Ciao a tutte!
Lunamia stringi i denti e vedrai che riuscirete a fare tutto e speriamo che tuo papà e tua suocera reagiscano bene e che riescano a uscirne presto e bene!
Guanda che volo che deve aver fatto Mark? Povero piccolo con un punto di sutura, anche a me ne avevano dati tre sotto il mento, ma ero un po' più grande, ma so che non è il massimo! E tu come stai? Le nausee vanno un po' meglio?
Adry bel caratterino Ginevra, anche Ilaria sta diventando un vero peperino, ultimamente se le vuoi far fare qualcosa che lei non vuole inizia a piangere disperatamente! E' una testona che mai avrei immaginato! Spero che crescendo migliori un po' se no mi sa che sarà davvero dura! Per ora ho cercato di far capire ai nonni che non devono dargliele tutte vinte e poi spero di riuscire a farle capire che non tutto si può fare, che non si può stare sempre solo fuori a giocare ecc.! Ogni tanto ho paura che il mestire di genitore sia troppo difficile per me!
Ciao Samy bello leggere vostre notizie ogni tanto!
Sele Miro Simmi come state?

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2234
   RE: I nati di novembre 2009.
5.4.2011 15:14:57   
sele81
Salve a tutteee!!!Scusate la mia continua assenza!!!! coem ve la passate???
Io con Aurora ho avuto un pò di problemini! Diarrea continua, allora dopo una settimana il pediatra mi ha fatto fare la coprocoltura delle feci e il risultato è stato: presenza di numerose uova di tricocefalo, un parassita intestinale! Ora sta prendendo lo sciroppo di vermox per 3 giorni, poi tra 2 settimane altri 3 giorni e poi devo rifarle l'esame delle feci!!!!
Aurora è diventata grande grande, parla come che.... dice tantissime parole, e ripete tutto, canta e balla le canzoni di Emma, sale e scende le scale da sola!!! Avendo parecchi denti, 12 al momento, mangia tutto, pensate che prende dal mio piatto le penne e se le mangia da sola!!!! che booooona!
GUANDA: mi dispiace tantissimo per l'incidente di Mark! accipicchia certo che i bambini fanno stare sempre aull'attenti, spero ora stia bene!!!!!
LUNAMIA: ti abbraccio......
ADRY: fai bene a riprenderla, ma alla fine sono bambini, non lo fa di certo per far male ai bimbi!!!!!
LELLINA: Anche Aurora se nn vuole fre una cosa si sdraia per terra e inizia a sbattere i piedi e urla! Fa finta di piangere!!!!E' un'attrice!!!!!
ora scappo a far qualcosaaaaaaaaa!!!!baci a tutte

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2235
   RE: I nati di novembre 2009.
7.4.2011 8:47:42   
guanda
Ciao mammine,
qui tiriamo avanti...oggi andiamo a togliere il punto a Mark speriamo bene!!!
Io continuo ad avere parecchie nausee a volte sembra migliorare ma poi peggiora di nuovo...va beh...e voi che fine avete fatto!!!???

Bacioni

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 2236
   RE: I nati di novembre 2009.
7.4.2011 14:00:51   
adry73
Sele, ma come lo ha contratto questo parassita? Che ha detto il pediatra?
Ma lo sapete che la pediatra mi ha scondigliato il classico"ovetto fresco", ovvero è meglio comprare le uova (preferibilmente OVITO) piuttosto che quelle del contadino perchè non sono controllate, come anche il pesce me lo ha consigliato surgelatouser posted image
Insomma tutte le storie sulla pappa genuina sono andate a farsi friggereuser posted image

Guanda, spero che Mark stia meglio e che non soffra troppo quando gli togleranno il punto, poverino, ma riesce a mangiare?
E tu come stai? è vero che con la seconda gravidanza la pancia si vede prima?

Lellina, non sai come condivido i tuoi dubbi! Per noi soprattutto che lavoriamo tutto il giorno e che siamo costretti ad affidare la maggior parte dell'educazione ad altre persone, è ancora più dura, perchè ogni volta che fanno qualcosa che non va ci sentiamo addosso la colpa di non averle seguite personalmente nel percorso di crescita.
Certo che finchè erano piccoli era diverso, da adesso ai quattro anni è il percorso di crescita più importante.


(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2237
   RE: I nati di novembre 2009.
8.4.2011 16:57:07   
lellina
Ciao a tutte, solo un saluto velocissimo perchè il lavoro queste ultime settime è peggio del solito e le prossime due settimane saranno ancora peggio!!!! Aiuto è meglio che ora non ci penso!
Guanda come è andato il punto tolto a Mark!
Sele Aurora è davvero avanti, a sentire quello che dici credo che se fosse vicina a Ilaria sembrerebbe che ci sia un anno di differenza pensando a quanto sta muta Ilaria!
Lunamia, Adry, Simmy, Samy un grosso abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2238
   RE: I nati di novembre 2009.
11.4.2011 9:56:19   
guanda
Ciao mammine,
qui ce la caviamo...Mark ha tolto il punto senza grossi problemi mangia e beve come un porcellino...anche se in questi giorni ogni tanto mi ha vomitato e fatto diarrea....ho la sensazione che gli ultimi 4 dentini bussino alla porta.....
Io sto maluccio...nausea...mal di schiena...la pancia si veducchia forse un po' piu' che con Mark ma non ne sono certa....di certo c'e' che oscillo tra il non mangiare per la nausea e l'abbuffarmi perche' ho dei vuoti di stomaco pazzeschi....la vedo male....se la situazione non migliora diventero' una botte....e voi come va?

bacioni

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 2239
   RE: I nati di novembre 2009.
11.4.2011 10:05:29   
lellina
Ciao a tutte!
Guanda Mark è un vero duro! Solo più quattro denti? A noi ne mancano ancora 6! Spero che presto le nausee ti lascino stare e ti possa godere serena questa nuova gravidanza! Questo mese non verrò ancora a farti compagnia nelle pancine però spero di farlo presto!
A tutte un grosso abbraccio, ora devo proprio scappare!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2240
   RE: I nati di novembre 2009.
12.4.2011 14:01:30   
adry73
Lellina, in bocca al lupo per questi giorni di fuoco al lavoro!

Guanda, anch'io i primi mesi alternavo molto momenti di grandi abbuffate a momenti di astinenza per le nausee, ma a che settimana di gravidanza sei?
Io mi ricordo che all'inizio della 13ma settimana sono magicamente sparite le nausee e mi sembrava di essere in paradisouser posted image

Ginevra vuole mangiare da sola, mi toglie il cucchiaio dalle mani e mangia da sola e se non le do' il suo piatto preferito(quello delle Winx) comincia un capriccio interminabile che solo il papà con la sua pazienza riesce a sedare.

In questi giorni è stata male con la congiuntivite e come è passata a lei è venuta a me, infatti oggi stò llavorando con gli occhiali da soleuser posted image

Questo asilo gliele ha attaccate tutte. Anzi non mi lamento si può dire che il primo anno di asilo è passato con qualche giorno quà e là di febbre, ma niente di virale (bronchioliti, broncoplmoniti o influenze intestinali varie che hanno girato nella sua classe), lei ha avuto solo catarro per tutto l'anno ma mai due giorni di seguito di febbre, quindi direi che non mi posso lamentareuser posted image

Lunamia, Miro, Sele come state?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2241
   RE: I nati di novembre 2009.
13.4.2011 12:50:21   
guanda
Ciao a tutte mammine,
Lellina io ti aspetto a braccia aperte tra le pancine......
Adry venerdi finisco la undicesima settimana...speriamo che a breve la situazioen migliori!!!
Tra io che non sto bene....mio marito si e' preso l'influenza intestinale...che probabilmente gli ha passato MArk...io faccio gli scongiuri di non acchiapparmi niente...spriamo bene

bacioni a tutte...qualcuna sa qualcosa di Lunamia??? e le altre??

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 2242
   RE: I nati di novembre 2009.
13.4.2011 13:35:07   
SIMMI
Ciao a tutte Mammine,
scusate l'assenza ma sono stata male, influenza, testa stomaco, insomma uno straccio ero diventata!!!
Per fortuna che Nicolò sel'è cavata solo con il raffreddore...
Novità???
Guanda allora si sa il sesso???Come procede il pancino???user posted image
E avoi altre?!?!?!?...
Nicolò continua a fare progressi nel parlare, si fa capire ogni giorno di più ed è un vero e proprio pappagallo...user posted image
Bacioni a tutte e a presto!user posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2243
   RE: I nati di novembre 2009.
17.4.2011 15:10:00   
guanda
ciao mammine,
ma doves iete tutte???non scrivete piu'????
qui stiamo tutti benone..le nausee diminuiscono per fortuna e a me si vede gia' la pancia....e ho pure messo un kg...porca paletta diventero' una botte
venerdi prossimo controllo....speriamo bene
Mark in questi giorni fa il bravissimo e comincia a parlare...tutte e due le lingue...che forte che e'....
bacioni

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 2244
   RE: I nati di novembre 2009.
18.4.2011 10:30:16   
lellina
Ciao a tutte! Oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di fuoco poi dovrei essere un pochino più tranquilla!
Guanda per fortuna che le nausee stanno passando così adesso riesci a goderti per bene la gravidanza! Mark ha iniziato a parlare? Che bello Ilaria invece ancora proprio poco, aspetto fiduciosa, sperando che arrivi presto anche il suo momento!
Un grosso abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2245
   RE: I nati di novembre 2009.
18.4.2011 13:39:39   
adry73
Guanda, hi visto che come si avvicina la fine del terzo mese già va meglio con le nausee? Secondo me dovrebbero cambiare la legge, cioè una dovrebbe essere obbligata a stare a casa i primi tre mesi di gravidanza, perchè sono quelli più delicati e soprattutto quelli in cui stai peggiouser posted image  E' chiaro che scherzo, non tutte le gravidanza sono uguali, ma sarà che in tutte e due io sono stata malissimo i primi tre mesi e non avevo il coraggio di mettrmi sotto ispettorato per riguardo nei confronti dei miei colleghi e del lavoro, perchè alla fine anche le mamme che lavora no hanno una coscienzauser posted image

Lellina, anche Ginevra farfuglia frasi indecifrabili ma nulla che somigli a parole concreteuser posted image credo anch'io che comincierà molto tardi a parlare, ma se ha preso dalla mamma poi non smettrà piùuser posted image
Mi dispiace solo che lei mi guarda e mi parla aspettandosi magari delle risposte o delle conferme che io non so darle perchè non la capisco, così siamo entrambe frustrate da questa mancanza di comunicazione.

Continuo a lottare con questo vizio di spingere i bimbi, ieri con il figlio di mia cugina di due anni e mezzo lo ha rifatto e l'ho ripresa pesantemente prendendole il viso fra le mani e guardandola negli occhi, lei non ha pianto ma mi ha guardato terrorizzata, poi si è girata verso il cugino e gli ha fatto una carezza, mia cugina mi ha un pò ripreso dicendo che è piccolina e non è inutile sgridarla così, ma io non credo sia come dice lei, anzi credo che se ogni volta che lo fa trova solo disapprovazione da parte mia e del padre prima o poi l'associerà ad un'azione negativa che non si fa....almeno spero, sono un pò avvilita per questa storia, ho paura che mi stia perdendo qualcosa nell'educazione di mia figlia.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2246
   RE: I nati di novembre 2009.
18.4.2011 14:32:33   
lellina
Adry secondo me come stai facendo con Ginevra è il giusto comportamento, anche io con Ilaria faccio così, se li si lasciano fare già da ora quello che vogliono poi non si riescono più a fermare, poi certo bisogna avere pazienza e dire mille volte le stesse cose perchè sono piccoli però iniziare da subito a far capire cosa è giusto e cosa no è il minimo! Poi per il fatto del perderti qualcosa io anche ne ho una tremenda paura però non è che abbiamo tanta scelta quindi il meglio che possiamo fare è di approffitare di tutti i momenti liberi possibili per stare con loro e ottimizzare al meglio il tempo passato in loro compagnia, vedrai che se ci riusciamo loro lo capiranno e sicuramente apprezzeranno!  
Ora devo scappare!
Baci!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2247
   RE: I nati di novembre 2009.
20.4.2011 9:16:46   
lellina
Ciao a tutte! Finalmente sono riuscita a sbrigare tutte le faccende che dovevo e ora non è che non ho più lavoro ma almeno riuscirò a respirare mentre lo faccio! E voi? Siete ben prese anche voi vedo, visto che stiamo scrivendo sempre meno!
Un grosso abbraccio a tutte e a presto!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2248
   RE: I nati di novembre 2009.
20.4.2011 14:42:33   
adry73
user posted image Lellina, hai ragione, siamo rimaste noi tre a scrivere su questo forum, ma era prevedibile, infondo quando avevamo quegli scriccioletti fra le mani eravamo così fragili e piene di insicurezze, che l'unico modo per tranquillizzarci eravamo noi stesse scrivendoci e paragonando i vari sintomi e comportamenti, neanche il pediatra ci tranquillizzava tantouser posted image

Ora i nostri bimbi sono cresciuti e noi siamo ormai mamme collaudate percui rimane sicuramente una grande amicizia di un lungo percorso di vita importante passato insieme, ma la vita ci porta altroveuser posted image

Intanto vi dico che ieri sono andata a trovare una cugina che ha un bimbo di 5 mesi e mi sono resa conto che ho perso un pò la mano, ma Ginevra era gelosissima e mi tendeva le mani e mi faceva il labbbruccio

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2249
   RE: I nati di novembre 2009.
21.4.2011 9:31:52   
guanda
Ciao mammine e' vero siamo sempre meno e sempre troppo indaffarate....ma io non voglio smettere di sentirvi...siete le mie amiche......quindi forza e coraggio scrivete!!!!! Immagino Lunamia non sia dell'umore giusto al momento ma Sele e Miro e Simmi???? Ragazze che ne e' di voi......!!??!!
noi stiamo bene all'Asilo mi hanno detto che MArk comincia ad interagire sempre piu' con gli altri bimbi e che abbraccia tutti quanti...user posted image user posted image il mio tenerone!!!!! Comincia ad avere un suo vocabolario....molto limitato...gatto, auto, trattore....e poco piu'...tra l'altro un po' storpiati....ma almeno ci prova......domani ho l'eco di controllo...spero che anche il pulcinino stia bene...
bacioni mi rimetto al lavoro

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 2250
Pagina:   <<   < Pagina precedente  88 89 [90] 91 92   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  88 89 [90] 91 92   Pagina seguente >   >>
Vai a: