La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  90 91 [92] 93 94   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
9.5.2011 11:29:14   
lellina
Guanda bene per tua mamma! Ma tu come stai, passati un po' i crampi?
Un grossimo abbraccio!
 
Per noi weekend splendido, che bello abbiamo comprato il seggiolino per la bicicletta e siamo andati a farci tanti bei giretti anche con Ilaria, non potremmo più fare le gite che facevamo una volta ma possiamo farci tante belle gite, un po' più tranquille ma comunque belle!
 
Ciaociao a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2276
   RE: I nati di novembre 2009.
9.5.2011 20:31:52   
guanda
Ciao ragazze oggi hanno dimesso mia madre...o meglio l'ho fatta dimettere da quell'ospedale di macellai...assurdo senza nemmeno consultarci stavano organizzando di trasferirla e farle effettuare una biopsia al cervello in un ospedale non attrezzato per la neurochirurgia...no dico e' come andare dal panettiere a comprare la carne...ad ogni modo...ci stiamo informando e la faremo vedere da un neurochirurgo per poi vedere il da farsi...nel frattempo l'ho portata a casa...loro non potevano comunque fare nessun tipo di terapia specializzata....comunque ci sono tre formazioni tumorali separate al cervello da investigare insomma il futuro non e' rosa ma si puo' solo andare avanti...
io sto meglio ma sono molto molto stanca
bacioni a tutte

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2277
   RE: I nati di novembre 2009.
10.5.2011 9:19:19   
lellina
Guanda un grandissimo user posted image ! Ti sono vicino e spero che riusciate a risolvere questa situazione, ma tua mamma come sta? Come ha fatto ad accorgersene? Cerca di pensare anche un po' a te!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2278
   RE: I nati di novembre 2009.
11.5.2011 14:23:11   
lellina
Ciao mammine! Un saluto veloce a tutte prima di ricominciare a lavorare! Mi sa che a 100 pagine non arriveremo visto che veniamo sempre più raramente, però spero di non perdervi del tutto e soprattuto spero che ogni tanto veniate a raccontare qui dei vostri pulcini! Noi venerdì abbiamo fatto il vaccino morbillo ecc. per ora è filato tutto liscio, vediamo tra qualche giorno cosa succederà, vero che i disturbi si possono verificare dopo 1 settimana o 2?

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2279
   RE: I nati di novembre 2009.
11.5.2011 16:35:54   
miro79
ciao ragazze...quante brutte notizie in questo periodo... vi abbraccio forte forte!!!!!
Guanda, Lunamia user posted image
Lellina so che gli effetti di quel vaccino possono verificarsi anchen 15 gg dopo, speriamo che a Ilaria non si manifestino x nulla! Noi lo faremo a giugno, Sofia era sempre malata e abbiamo rimandato.
Il lavoro.... una schifezza, sono rientrata dalla maternità e non faccio più quello che facevo prima e ok, la mia titolare mi aveva detto che mi avrebbe fatto affiancare x imparare come i miei colleghi a fare la contabilità di una azienza dalla a alla z, quindi dall'inserimento dei documenti che già in parte facevo, alla dichiarazione dei redditi completa. L'idea mi è piaciuta, così diventerei una contabile finita, ma in realtà da dicembre ad oggi ho fatto quello che io definisco il gioppino.... la tappabuchi. In più stanno licenziando, in totale hanno fatto fuori 5 persone e non è finita qui. Io non so più cosa pensare, vado al lavoro scazzata e non ho stimolil, mi sembra di essere tornata indietro a quando ero apprendista. Questo è il ringraziamneto di essermi fatta il mazzo x 11 anni.
Va bè... continuo a fare i 730 altrimenti rimango indietro e mi cazziano...
Buona serata a tutte e scusate lo sfogo.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2280
   RE: I nati di novembre 2009.
11.5.2011 20:44:17   
guanda
Lellina io non ti mollo anche se non sempre ci sono non smettero' di scrivere....peccato le altre ci abbiano abbandonato...
Miro immagino la rabbia al lavoro..tieni duro..vedrai che passera'...
un bacio ragazze

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2281
   RE: I nati di novembre 2009.
12.5.2011 9:23:38   
lellina
Guanda brava continua anche tu a scrivere e non abbandornarmi! Ormai mi sono proprio affezionata a voi e mi dispiacerebbe proprio tanto perdere tutti i contatti! Che spererei diventassero anche visivi potendovi conoscere prima o poi!
Miro che situazione, quasi come Adry! Certo che in Italia le mamme che lavorano sono tutelate meno di zero e poi si lamentano che non nascono bambini! Va beh è il discorso infinito...

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2282
   RE: I nati di novembre 2009.
13.5.2011 8:22:01   
guanda
Ciao mammine ...qui tiriamo avanti fra MArk con la tosse mia madre in attesa di operazione per fine mese e io che lavoro anche troppo.....
Lellina come va da te???

MAMMINE SCRIVETE!!??? Sele, Lunamia, Adry, Miro, SImmi forza fatevi sentire.....

Bacioni oni

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2283
   RE: I nati di novembre 2009.
13.5.2011 13:49:09   
adry73
Guanda, ma come fai adesso continuerai a fare avanti e indietro per l'italia nelle tue condizioni? Vai in aereo o in macchina? Non ti strapazzare troppo...
Alleggerisco la conversazione, senti ma tu a Mark parli in Italiano e lui che cosa dice in una lingua o nell'altra?Mi ha detto la pediatra che i bimbi che hanno genitori bilingue parlano un pò più tardi degli altri ma quando cominciano parlano tutte e due lelingue perfettamente. E' un bambino fortunatouser posted image

Lellina, stai già vedendo un asilo nido per Ilaria? Che orario conti di farle fare? Io l'anno prox la mando ad un altro nido dove me la tengono fino alle 18:00, anche perchè se è vero che perderò questo lavoro che è vicino casa, non è detto che lo trovi altrettanto vicino, quindi intanto la iscrivo fino alle 18:00, poi vediamo. Anche se veramente mi stò facendo due conti per vedere se posso richiedere di fare 6 ore invece di 8 ore ed evitare la baby sitter tutti i giorni, non lo so non sono ancora molto convinta.

Miro, è la storia lavorativa di tutte le donne, ecco perchè dovremmo tornare a come si faceva una volta, ovvero sposarsi presto e costruire piano piano tutto insieme, fare i figli da giovani e poi buttarsi nel lavoro, anche perchè a trenta quarant'anni come noi, non è facile rimettersi in gioco, non solo a livello professionale, ma siamo anche meno flessibili sotto il punto di vista caratteriale, quindi riadeguarsi a nuovi colleghi, nuoi capi, dopo una vita di gavetta è estremamente stressante.
Io mi sono pentita di avere aspettato 10 anni per decidere di avere un figlio con mio marito, ho voluto aspettare che divorziasse, poi ci siamo sposati e poi per riuscire ad avere Ginevra sono passati tre anni, se lo avessi fatto subito a quest'ora avrebbe avuto 10 anni e per me sarebbe stato tutto più semplice.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2284
   RE: I nati di novembre 2009.
13.5.2011 15:18:57   
lellina
Ciao mammine! Qui da me tutto bene, anche se anche questo mese Guanda non verrò a farti compagnia tra le user posted image ! Va beh dai, prima o poi succederà!
Adry per ora i nonni vogliono ancora godersi Ilaria quindi ne approfitterò ancora per un po' però mi sto informando sugli asili nei dintorni, tanto per farmi un'idea!
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2285
   RE: I nati di novembre 2009.
16.5.2011 8:51:21   
guanda
Ciao mammine,

Lellina non ti preoccupare io ti aspetto a braccia aperte.....prima o poi mi raggiungerai....
Adry purtroppo si devo fare avanti e indietro in macchina...sono circa 300-350 km...comunque per fine mese opereranno mia madre quindi spero che presto si faccia un po' di chiarezza su quel che sara'..il neurochirurgo sembra ottimista...speriamo bene...
Io a MArk parlo in Italiano e suo padre in tedesco...so per certo che capisce tutte e due le lingue perche' fa quello che gli chiediamo sia che glielo si chieda in una lingua che nell'altra e questo e' gia' buono...per quanto riguarda il parlare invece siamo un buon 90% sul tedesco e un dieci sull'italiano...ma c'e' tempo...e in fin dei conti lui sente molto piu' tedesco che italiano durante il giorno..(asilo, tata)...comuqnue sono ancora poche parole...ma migliora...

Comunque mi duole dirlo ma le condizioni lavorative per le mamme in Italia fanno proprio schifo....qui e' tutto un altro mondo...si e' protette per un minimo di un anno fino a 4 anni dal licenziamento (ognuna sceglie cio' che preferisce)...e poi si ha diritto al part time fino al quarto o a volte settimo anno di eta' del bimbo....io ora lavoro al 60% e la mia azienda e' ben felice considerato che di norma le mamme se ne stanno proprio a casa qui....non mi hanno mai detto beh...anzi posso persino portarmi MArk ad una conferenza la settimana prossima....insomma un altro mondo....

bacioni

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2286
   RE: I nati di novembre 2009.
16.5.2011 15:26:24   
lellina
Guanda cerca solo di pensare anche un po' a te ed alla tua fagiolina! Secondo me sarà femmina! Non ci ho mai preso, neanche con me, vediamo se invece questa volta ci azzecco! Bravo Mark che sta imparando due lingue, Ilaria fa fatica con 1!user posted image
Noi tutto bene, questo weekend ci siamo riposati, abbiamo fatto qualche cosetta in casa e poi siamo andati a farci tanti bei giretti in bicicletta! Visto che a Ilaria piace da matti stare sul seggiolino, anche se è dietro, stiamo pensando di andare a farci una bella gita lunga tutto un giorno, come facevamo una volta! Non vorrei solo che per lei sia troppo pesante, intanto mentre noi ci stiamo allenando vediamo anche come reagisce lei! 
Ora è meglio che lavoro un po'! Un grosso abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2287
   RE: I nati di novembre 2009.
17.5.2011 8:27:11   
guanda
Lellina a me fa piacere che perlomeno Mark capisca tutte e due le lilngue...poi si vedra' come parlera' per ora sono solo parole isolate...

Anche a Mark piace molto girare in bici anzi se gli faccio vedere il suo caschetto inizia ad agitarsi tutto perche' capisce che lo porto a spasso in bici...ma ho notato che dopo circa 3 ore non ne puo' proprio piu'...quindi pensaci per i giri lunghi....noi abbiamo provato anche ad inserire pause in posti dove poteva giocare ma dopo le fatidiche 3 ore circa proprio non vorrebbe risalirci in bici....

buona giornata


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2288
   RE: I nati di novembre 2009.
17.5.2011 10:15:16   
lellina
Guanda immaginavo che viaggi troppo lunghi in bicicletta creassero problemi infatti proveremo un po' per volta e vedremo! Volevo chiederevi una cosa, voi state già provando con il vasino? Io è da un po' che lo uso e da quest'estate volevo cercare di togliere il pannolino definitivamente ma quando chiedo a Ilaria lei dice sempre di no anche se poi "produce"! Chissà come sarà dura eliminare definitivamente il pannolo! Un grosso abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2289
   RE: I nati di novembre 2009.
17.5.2011 14:23:39   
adry73
Guanda, ma quando fai la prox eco, noi siamo cuoriose di sapere se è maschio o femminauser posted image

Lellina, anch' io credo che le gite lunghe non riescano a tollerarle, io vedo Ginevra che già quando andiamo in macchina dopo le tre ore fatidiche non vuole più rimettersi sul seggiolino della macchina e fa capricci per tutto il tragitto di rientro, figuriamoci se te lo fa sulla bicicletta, rischi di dover dormire fuoriuser posted image
Io credo che siano un pò come gli anziani, quando stanno fuori, va bene per un pò, ma poi cominciano a sentire la mancanza delle loro cose e della loro casa che rappresenta una certezza.
Per il pannolino, mi sembra un pò presto toglierglielo, è ancora piccolina, non credo che si sappia gestire ancora, io credo che ci proverò l'estate prossima, avrà già due anni e mezzo.

Io direi di rispettare anche un pò i loro tempi, non so io con Ginevra almeno sono settimane che mi danno perchè non riesco a farle mangiare la caren ed il pesce in pezzi, se invece glilo metto omogeneizzato nella pastina, se la ngia tutta e volentieri, così spesso la sera cucino per lei e non mangia niente, e finisce sempre con il pezzo di groviera o galbanino o sottiletta che è l'unico alimento che mangia a pezzi, così lo sai che ti dico? Che quando deciderà lei sarà il momento giusto, io non mi danno più, la sera le faccio la minestrina con qualche omo dentro e le faccio assaggiare qualcosa dal mio piatto, se lo mangia è bene altrimenti almeno sono sicura che ha mangiato. Al Nido mi dicono che mangia tutto, a parte il pesce e l'insalata che non ama. Non voglio insistere con metodi del tipo o mangi questo o a letto senza cena o al contrario cucinarle una miriade di piatti se vedo che non mangia quello che le ho dato, voglio rispettare i suoi tempi.
Con il lettino è stato così, fino a due settimane fa voleva addormentarsi solo nel mio letto abbracciata a me, poi una sera l'ho messa nel lettino con il suo biberon, una lucina che si accende e si spegne con la musichetta, finito il biberon si è presa il ciuccio mi ha teso le mani non per farsi prendere ma per farsì che io mi abbassassi e che mi potesse abbracciare, mi ha accarezzato un pò e si è addormenta e da allora tutte le sere è così, mi prende la mano e mi porta verso il suo lettino quando è ora. Fin da quando è nata mi sono sentita una madre incapace e senza polso perchè non ero in grado di addormentarla nel lettino e ad una anno e mezzo ci è andata da sola, è allora che mi sono convinta che i bambini hanno i loro tempi e volerli anticipare o forzare crea solo disagio alla mamma e al bambino.
Se Ilaria già fa la popò nel vasino è già un passo avanti, tu prova a toglierglielo, ma se vedi che è dura, lascia stsre e magare prova il mese dopo, a questa età l'evoluzione dei ns bimbi si vede di mese in mese.



(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2290
   RE: I nati di novembre 2009.
17.5.2011 16:04:10   
lellina
Adry che brava Ginevra ora va a letto da sola????? Meno male che dicono che i vizi non li perdono! Alle volte ci danno delle vere e proprie lezioni i nostri piccoli! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2291
   RE: I nati di novembre 2009.
23.5.2011 10:06:15   
lellina
Ciao mammine, Guanda come va? Sei stata dai tuoi?
Lunamia e tua suocera come va? E tuo papà?
Sarete tutte molto impegnate spero riusciate comunque ogni tanto a fare un salto a darci vostre notizie! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2292
   RE: I nati di novembre 2009.
23.5.2011 10:49:41   
guanda
Ciao lellina,
io sto benino...venerdi ho fatto l'eco di controllo e il bimbo cresce bene.....sembrerebbe essere un MASCHIETTO!!! Io e le mie sensazioni non ci prendo mai.....user posted image user posted image
Per mia madre ancora niente nuove...dovrebbe ricoverarsi a fine mese e poi boh??!! Non so ancora come vorranno procedere....e tu tutto bene.....????
Adry beata te che Ginevra va a letto da sola...Mark non lo metti a letto sveglio nemmeno morto...user posted image user posted image

va beh mi rimetto al lavoro

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2293
   RE: I nati di novembre 2009.
23.5.2011 12:29:31   
adry73
Guanda, un altro maschiouser posted image user posted image user posted image  Ti rendi conto che fra un anno giocheranno insieme e tu potrai cucinare, stirare o stare al telefono con un'amica senza Mark che si trasferisce in cucina con tutti i giochi e ti tira i pantaloni perchè non vuole giocare da solo?!
Scherzo, non so se Mark lo fa, ma Ginevra quando sono a casa mi cerca in continuazione perchè vuole che giochi con lei, ed è in quel momento che vorrei darle un fratellino o una sorellinauser posted image

Lellina, anche Ginevra ha i suoi momenti no, ci sono sere che è particolarmente tranquilla e mi prende la mano e mi porta vicino al suo lettino perchè vuole che la metta a letto, altri giorni invece si gira e si rigira nel lettino fino a quando non comincia a piangere dal nervoso perchè non riesce ad addormentarsi, così la prendo e me la metto nel lettone per calmarla e si addormenta, con questo voglio dire che in linea di massima la routine aiuta, ma i giorni non sono tutti uguali.

Ieri siamo stati al mare e Ginevra a "flirtato" con un bimbo di due anni e mezzo, ci sono state delle scene esilaranti

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2294
   RE: I nati di novembre 2009.
23.5.2011 15:06:05   
lellina
Guanda un altro machietto allora? Anche io prenderci mai eh!
Adry anche Ilaria quando cucino fa così ora però ho trovato il modo per farla stare tranquilla, le do due ciotoline con un po' di pasta cruda e lei mi imita, fa finta di cucinare con me, almeno non mi è sempre tra le gambe a provare a passare in mezzo ecc. o prendendomi le mani per portarmi ai suoi giochi! 
L'altro giorno Ilaria è andata a spasso per mano con un bambino e si sono fatti un bel po' di strada insieme con le nonne dietro e sapete chi era il bimbo? Il figlio del mio "fidanzatino" delle elementari, mi sa che è nel DNA!user posted image  Avrei proprio voluto vederli!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2295
   RE: I nati di novembre 2009.
25.5.2011 10:42:19   
lellina
Ciao mammine, un saluto velocissimo! Noi tutto bene, ormai è 20 giorni che abbiamo fatto il vaccino MPR e sembra che di problemi proprio non ce ne siano stati, ormai spero che non si presentino più sintomi, e soprattutto di non tirarmela. Voi come state? Un grosso abbraccio e spero di sentirvi!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2296
   RE: I nati di novembre 2009.
26.5.2011 9:39:16   
guanda
Ciao ragazze io sono stata via due giorni con Mark...siamo andati ad una conferenza a Monaco e devo ammettere che si e' comportato come un omino...user posted image user posted image bravissimo!!!
La settimana prossima dovrebbero operare mia madre....speriamo bene...questo week end scenderemo in Italia e poi la settimana prossima quando sara' il momento riscendero' io e lascero' MArk con il papi...loro partiranno il 4 per le vacanze ed io spero di raggiungerli....prima o poi sperando che DIo decida di darci una mano...(lo dico io che non sono credente...pensa un po'!!!)...

Bacioni e scusate se saro'un po' altalenante

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2297
   RE: I nati di novembre 2009.
28.5.2011 16:26:31   
lellina
Guanda allora in bocca al lupo a tua mamma per l'operazione! Anche io non sarò tanto presente nei prossimi giorni, dal 3 sono in ferie e ci faremo una settimana di relax nella casa dei miei genitori in Liguria! Un grosso bacio!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2298
   RE: I nati di novembre 2009.
1.6.2011 8:36:34   
guanda
ciao mammine ormai qui e' il deserto...noi stiamo bene anche se la bimba della mia vicina di casa che gioca sempre con Mark si e' presa la varicella....spero non abbia contagiato anche Mark...
Mia madre verra' operata la settimana prossima sempre che non cambino di nuovo idea sti dottori del cavolo...speriamo bene....e voi????

BACIONI ONI

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2299
   RE: I nati di novembre 2009.
1.6.2011 9:33:56   
lellina
Ciao Guanda qui siamo rimaste solo più io e te, anche Adry non si fa più sentire! Anche da noi c'è la varicella e anche l'amica di Ilaria un mesetto fa l'ha fatta ma Ilaria sembra non averla presa, speriamo sia così anche per Mark. Per me oggi è l'ultimo giorno di lavoro poi fino al 13 giugno relax. Quindi tutto stra bene! E tu? La pancia cresce? Un grosso abbraccio!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2300
Pagina:   <<   < Pagina precedente  90 91 [92] 93 94   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  90 91 [92] 93 94   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

indecisa tra due nomi!
Lua

sono al set_timo mese e sono ancora indecisa tra due nomi... il primo bimbo si chiama Christian... Grazie!!!!! :D

Gabriel (54%)

Nicholas (46%)


Voti in tutto: 225

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.