adry73
|
Guanda, ma quando fai la prox eco, noi siamo cuoriose di sapere se è maschio o femmina Lellina, anch' io credo che le gite lunghe non riescano a tollerarle, io vedo Ginevra che già quando andiamo in macchina dopo le tre ore fatidiche non vuole più rimettersi sul seggiolino della macchina e fa capricci per tutto il tragitto di rientro, figuriamoci se te lo fa sulla bicicletta, rischi di dover dormire fuori Io credo che siano un pò come gli anziani, quando stanno fuori, va bene per un pò, ma poi cominciano a sentire la mancanza delle loro cose e della loro casa che rappresenta una certezza. Per il pannolino, mi sembra un pò presto toglierglielo, è ancora piccolina, non credo che si sappia gestire ancora, io credo che ci proverò l'estate prossima, avrà già due anni e mezzo. Io direi di rispettare anche un pò i loro tempi, non so io con Ginevra almeno sono settimane che mi danno perchè non riesco a farle mangiare la caren ed il pesce in pezzi, se invece glilo metto omogeneizzato nella pastina, se la ngia tutta e volentieri, così spesso la sera cucino per lei e non mangia niente, e finisce sempre con il pezzo di groviera o galbanino o sottiletta che è l'unico alimento che mangia a pezzi, così lo sai che ti dico? Che quando deciderà lei sarà il momento giusto, io non mi danno più, la sera le faccio la minestrina con qualche omo dentro e le faccio assaggiare qualcosa dal mio piatto, se lo mangia è bene altrimenti almeno sono sicura che ha mangiato. Al Nido mi dicono che mangia tutto, a parte il pesce e l'insalata che non ama. Non voglio insistere con metodi del tipo o mangi questo o a letto senza cena o al contrario cucinarle una miriade di piatti se vedo che non mangia quello che le ho dato, voglio rispettare i suoi tempi. Con il lettino è stato così, fino a due settimane fa voleva addormentarsi solo nel mio letto abbracciata a me, poi una sera l'ho messa nel lettino con il suo biberon, una lucina che si accende e si spegne con la musichetta, finito il biberon si è presa il ciuccio mi ha teso le mani non per farsi prendere ma per farsì che io mi abbassassi e che mi potesse abbracciare, mi ha accarezzato un pò e si è addormenta e da allora tutte le sere è così, mi prende la mano e mi porta verso il suo lettino quando è ora. Fin da quando è nata mi sono sentita una madre incapace e senza polso perchè non ero in grado di addormentarla nel lettino e ad una anno e mezzo ci è andata da sola, è allora che mi sono convinta che i bambini hanno i loro tempi e volerli anticipare o forzare crea solo disagio alla mamma e al bambino. Se Ilaria già fa la popò nel vasino è già un passo avanti, tu prova a toglierglielo, ma se vedi che è dura, lascia stsre e magare prova il mese dopo, a questa età l'evoluzione dei ns bimbi si vede di mese in mese.
|