Brezza77
|
Buongiorno ! Oggi giornata così così, Cri è partito per 3 giorni, deve sistemare una barca in Toscana e ne avrà fino a venerdì...quindi da stasera dormo dai miei, nè lui nè mia mamma vogliono che resti a casa da sola la notte... Ieri ho lavato tutti i lenzuoli e gli accappatoio della bimba, e sistemato tutti i cassetti del fasciatoio...devo dire a mia sorella e mia suocera di non comprare più vestiti, il fasciatoio è pieno e anche nell'armadio inizia a scarseggiare lo spazio....abbiamo uno cassettiera a 6 cassetti, ma mi sembra eccessivo mettere a mezzo anche quella! Beli io ho preparato la valigia se no mia mamma e mia suocera davano di matto! e comunque una volta pronta hai un pensiero in meno... Karina anche io la notte non dormo benissimo, più che altro perchè vado in bagno 5/6 volte...devo dire che io bevo 6 litri d'acqua come minimo al giorno, e ci andavo molto anche prima...adesso è un continuo...però non sono stanca, anche grazie alla cura di ferro che sto facendo! Approposito, lunedì ho ritirato le analisi e i valori del sangue sono rientrati quasi nella norma, con un miglioramento sensibile da quelli di 2 settimane prima... la gine ha detto che abbiamo scongiurato il pericolo di trasfusione, tranne casi eccezionali... Paola io lo sterilizzatore me lo faccio prestare, è quello che va nel microonde...la pediatra che ho scelto, che è poi quella che ci ha fatto lezione al corso preparto, ci ha spiegato che i primi due mesi lo possiamo usare, poi va benissimo anche il lavastoviglie e due volte a settimana bollire il tutto con acqua e amuchina...perchè comunque farli vivere in un ambiente quasi asettico è nocivo, dal momento che poi all'asilo saranno bombardati dai germi...in pratica, igene si ma campana di vetro no! Michi noi abbiamo questo amico di Cri che ha le bimbe di 3 e 2 anni, e ci avrebbe prestato di tutto...molte cose, tipo appunto lo sterilizzatore, lo scaldapappa, il box e il seggiolone ce le da lui, ma altre, come cameretta, trio, seggiolino da auto ecc. abbiamo preferito comprarle noi...prima di tutto, perchè Sofia resterà figlia unica per poco, poi perchè sono oggetti più importanti e se si rovinano mi dispiacerebbe renderli in cattive condizioni... siamo stati fortunati, dal momento che i pezzi più costosi ce li hanno regalati i parenti, e i nostri amici ci stanno prendendo le boccette, i prodotti per l'igene e gli altri articoli che avevamo messo nella lista bimbo...eravamo comunque preparati all'idea che avremmo preso noi quello che restava in lista...In effetti ad oggi per Sofia noi abbiamo preso pochissime cose, ci hanno regalato praticamente tutto... Ragazze ma i vostri cuccioli si muovono come prima? Sofia si muove, ma non mi da più calcioni come prima...credo di essere entrata nella fase dove ha meno spazio, è come se si rotolasse appoggiata alla mia pancia....ieri mi ero anche un pò preoccupata, abituata a calci tipo karate...poi ho letto un pò e dalla 33 settimana i movimenti si riducono in vigore, generalemente....in effetti prestando attenzione si muove in continuazione, ma è più "delicata"! Ora vado a stirare, ho l'Everest da mettere a posto! Baci a tutte
|