La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  59 60 [61] 62 63   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
1.9.2010 15:48:31   
lunamia
Ciao ragazze

Sele ho provato anch'io gli omo a ricotta della plasmon e a Mariella le sono piaciuti ovviamente devo sempre aggiungere le verdure per camuffare i sapori. Certe volte e' proprio dura specialmente la pappa serale, ormai credo che sia stufa delle solite minestrine ma altro non posso darle, non riesce ancora ad ingoiare cose grosse e mastica poco, infatti qualche giorno fa con un pezzettino minuscolo di anguria ha vomitato tutta la pappa.

Riguardo al sonno Mariella la mattina dorme circa un'ora e al pomeriggio due ore se tutto va bene poi certo ci sono giorni che non c'e' verso di farla dormire. Ma la notte ultimamente dorme e sempre nel suo lettino.

Adesso sembra proprio che stia imparando a gattonare, l amettiamo per terra con i suoi giochi intorno e lei si mette a carponi e si sposta anche se di poco, ma sta' imparando poi si rigira e si mette seduta...e cerca di tirarsi su aggrappandosi alle sedie ma ancora non ci riesce autonomamente, pero' dev0 dire che chiacchiera proprio tanto e di continuo, dice anche ciao mentre lo fa con la manina e lo fa da sola quando capisce che stiamo uscendo dalla porta user posted image e quando la vesto prende le scarpine e le mette vicino ai piedini, prova a mettersele da sola. Poi quando la metto sul fasciatoio prende la spazzola e se la passa sulla testa per pettinarsi....e' tanto buffa credo che questi siano i mesi piu' belli.

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1501
   RE: I nati di novembre 2009.
1.9.2010 22:52:57   
guanda
Ciao mammine scusate se io latito ma non faccio che correre da una parte all'altra tra lavoro MArk e tutto il resto...sono talmente stanca che quando lui dorme il pomeriggio spesso dormo anche io....a proposito Mark dorme in genere mezz'ora tre quarti d'ora al mattino e max due ore il pomeriggio....la sera si addormenta alle 8 e tira in genere fino alle 4 e poi ancora fino alle 6.30-7....mi chiedo quando smettera' di svegliarsi la notte...
MAngiare ormai qui si mangia di tutto purche ' non siano pappe per bambini....ieri sera si e' mangiato il mio pesce e le mie patate...chiaramente dopo aver rifiutato la sua pappa....e va beh mi sa che smettero' di cucinargliela tanto e' tempo perso...va beh ora cerchero' di dormire...bacioni a tutte voi e ai pargoli

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1502
   RE: I nati di novembre 2009.
2.9.2010 11:42:36   
sele81
Salve a tutte ragazze!!!!!
Simmy anche Nicolò niente dentini, ma chissà quando lo metterà!!!!!
LUNAMIA: Mariella è forte, prende le scarpe!
Noi sempre uguale!!!!!!!
Ah io ho cambiato look, mi sono scurita i capelli!!!!!!!
Abbiamo di nuovo i muratori a casa perchè stiamo facendo il pavimento sotto il portico e dobbiamo sistemare l'esterno della casa!!!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1503
   RE: I nati di novembre 2009.
2.9.2010 17:13:50   
lellina
Ciao a tutte! Anche io ultimamente latito parecchio e mi sa che sarà sempre peggio! Comunque cercherò di fare qualche salto quando riesco!
Vi aggiorno velocemente sui progressi di Ilaria: ieri sera controllo dal pediatra: pesa 11,5 Kg per 77 cm di altezza! Ora gattona ma solo se vuole proprio prendere qualcosa che le interessa che è un po' lontano se no preferisce stare in piedi anche se dopo un po' cade rovinosamente per terra facendo pianti interminabili perchè non cade solo sedendosi ma anche andando giù con la testa che batte praticamente sempre, infatti non la si può perdere di vista se no è un dramma! Comunque il pediatra mi ha rassicurato e mi ha detto che il problema dello stare in piedi c'è solo sui bimbi che hanno problemi alle anche o hanno portato il divaricatore!
Un bacio a tutte voi e ai vostri pulcini!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1504
   RE: I nati di novembre 2009.
3.9.2010 22:40:22   
lunamia
Ciao Ragazze

Lellina Madonna mia quant'e' grossa Ilaria user posted image pesa piu' di una bimba di un anno.

Sele ma tra un po' anche Aurora ti sorprendera' vedrai

Mariella ha imparato a gattonare finalmente ma dopo poco si ferma e si rimette seduta hehehe, oggi le ho comprato le costruzioni maxi e le piacciono tanto...a proposito noi abbiamo anche messo il seggiolino alla bici e devo dire che lei lo adora ogni volta che vede solo la bici da lontano piange....starebbe sempre in giro. Le piace anche dondolarsi sull'altalena le abbiamo comprato quello della chicco e l'abbiamo messo sotto il porticato.

Adesso vado a farmi una doccia buona notte a tutte

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1505
   RE: I nati di novembre 2009.
4.9.2010 10:32:56   
sele81
Buongiorno a tutte belle mamme!!!!Come state?
con questo fresco si sta decisamente meglio non credete!!!!!
LELLINA: Ilaria è bella paffuta!!!!!!Io vedo paffutella Aurora!!!!! Hai visto, il pediatra ti ha tranquillizzata, ma lo dicono tutti che più pesano e più sono meno agili, ma lo saranno!!! Aurora ora si aggrappa allo schienale del divano e si tira su, e se nn sto attenta fa pure le capriole, gattona all'indietro ancora non ha capito che deve andare avanti!!!!!
LUNAMIA: Ste bimbe vogliono sempre andare a spasso, anche la mia basta che usciamo e sta bene!!!! Anche io devo comprarle le costruzioni, hai preso quelle della chicco????

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1506
   RE: I nati di novembre 2009.
4.9.2010 20:40:37   
guanda
Ciao mammine come state??
Qui tutto ok...durante questo we mia sorella e mia zia sonmo venute a trovarci e si sono spupazzate il piccolo.....oggi Mark e' venuto a vedere la sua mamma giocare a calcio...che gioia!!!!! Il mio pupetto che fa il tifo per me...user posted image user posted image user posted image user posted image
Per il resto MArk e' sempre piu' selvaggio...si alza ...prova a camminare...si ribalta ecc. stasera era cosi' cotto che e' gia' crollato nel mondo dei sogni.....
Un bacione a tutte voi ora mi dedico a parenti e papa'...

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1507
   RE: I nati di novembre 2009.
5.9.2010 11:32:49   
lunamia
Sele veramente le ho comprate all'ipercoop e un sacco grosso e' costato 20 € stavano in offerta, sono deimaxy blocchi in  colori bellissimi proprio da femminuccia.
A proposito complimenti stai proprio bene in versione castana.

Kiss a tutte!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1508
   RE: I nati di novembre 2009.
5.9.2010 15:22:15   
sele81
buona domenica a tutte ragazze, come va?
GUANDA: ma tu  giochi a calcio per passione o proprio per sport???
LUNAMIA: grazie, non ce la facevo più a vedermi con le meches, mi ero stancata!!!!! Qua da me nn c'è l'ipercoop!!!!
Ieri sera siamo usciti, Aurora è stata buonissima, ma quando siamo tornati a casa e l'ho cambiata si è svegliata arzilla ed è stata sveglia fino alle 2.30!!!!!!! Mamma mia nn voleva più riaddormentarsi!la prox vole la faccio dormire vestita!!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1509
   RE: I nati di novembre 2009.
6.9.2010 13:49:37   
SIMMI
Ciao Mammine,
mi fa piacere che i vostri/e piccoli stiano bene...
Nicolò comincia a gattonare anche lui, anche se preferisce sempre stare in piedi...ha imparato a dare e mandare i bacini e a battere 5!!!user posted image Troppo buffo...
Devo ricomprare le scarpine perchè quelle che ha non gli entrano più(misura 20!!!!!!!!!!!!!!), ma voi comprerete già quelle per i primi passi oppure continuate con quelle proprio da bebè finchè non cominciano a fare i primi passetti???Io devo comprarle ma non ho proprio idea...
Fortunatamente anche Nicolò è sempre contento di uscire e puntualmente verso le 21.30/22 si addormenta così quando torniamo a casa adopero tutte le delicatezze possibili per non farlo svegliare la maggior parte delle volte ci riesco, le altre lo cullo un pò e poi riprende a dormire...user posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1510
   RE: I nati di novembre 2009.
6.9.2010 14:12:07   
guanda
Ciao mammine,

come va?
Sele io gioco a calcio per passione e per sport...nel senso che fino a quando sono rimasta incinta era proprio serio allenamenti 2-3 volte a settimana piu' partita...adesso ho ripreso ad allenarmi una volta a settiman...piu' avanti provero' due volte..ma gioco solo quando la mia squadra ne ha proprio bisogno altrimenti lascio spazio ai giovani user posted image
Io sono portiere  e in questo periodo l'altro portiere ha la mano rotta quindi le sto aiutando...user posted image
SImmi Mark ha cominciato a camminare senza scarpe...lui porta gia' il 21-22 praticamente ha delle pinne al posto dei piedi user posted image user posted image ma e' cosi' da quando e' nato...quando ho provato a mettergli le scarpine prima si e' paralizzato e poi si e' seduto e se le e' tolte....l'unica cosa che accetta di mettere sono delle calzine che hanno sotto una leggerissima suola di crosta (o pelle non saprei). Quindi per ora ho deciso niente scarpine fin quando non camminera' un po' meglio anche perche' i piedi nudi sono importantissimi per imparare l'equilibrio...

Noi giovedi partiamo per le vacanze e torneremo il 21!!!!! Finalmente...non vedo l'ora di godermi un po' la mia famiglia !!!

Bacioni

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1511
   RE: I nati di novembre 2009.
6.9.2010 14:40:07   
lellina
Ciao a tutte! Anche ad Ilaria è da giugno che non metto più le scarpe ora le devo comprare nuove perchè naturalmente quelle che avevo non vanno più però non so ancora che numero comprare, andremo nei prossi giorni e poi vi farò sapere comunque credo che comprerò quelle per i primi passianche se il pediatra ha detto che per l'inizio vanno bene anche solo le calze antiscivolo le scarpe quando camminano già bene e fanno già della strada! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1512
   RE: I nati di novembre 2009.
6.9.2010 15:08:44   
sele81
Salve ragazze!!!!!
Oggi Aurora si è alzata da sola nel box!!!!!Che buffa perchè si è alzata e mi ha chiamato con i soliti strilletti che f lei, come se volesse farsi acclamare!!!!!!!
Per le scarpine io anche il sandalo estivo l'ho preso della primigi, anche perchè nel girello le metto sempre le scarpe!!!!! Ora quando le riconprerò prendo i primi passi!!!!!!
Da ieri aurora si passa la lingua sulle gengive, saranno i dentini???? ahahahaha nn voglio più pensarci quando li mette li mette!!!!



(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1513
   RE: I nati di novembre 2009.
6.9.2010 15:37:26   
SIMMI
...mi sono dimenticata...Nicolò ha un giochino della chicco con uno specchietto ed ora si riconosce e comincia a farsi discorsettiuser posted image
Sele ultimamente Nicolò si mette spesso il ditino in bocca cosa che non ha mai fatto...saranno davvero i dentini???Ma sono rimasti solo Nicolò ed Aurora "sdentatelli"?????user posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1514
   RE: I nati di novembre 2009.
6.9.2010 16:10:01   
sele81
ahahahah, Simmi credo che sono rimasti loro 2 sdentatelli!!!!! Ma si il mio pediatra dice: li metterà!!!! Anche la figlia di una mia amica non ha messo i denti e ha 9 mesi e mezzo!!!!!! 

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1515
   RE: I nati di novembre 2009.
6.9.2010 18:25:14   
leon27

Rieccoci collegati.
Che belli che sono i nostri tati.
Leon in agosto ha imparato a stare seduto e a gattonare, a stare in ginocchio e ad arrampicarsi fino a 15 cm, ora il divano (che è molto basso) è suo!
Poi ti viene vicino si aggrappa ai pantaloni punta le gambe e si alza in piedi
Difficilissimo farlo stare coricato a pancia in su, al cambio del pannolino è diventato un contorsionista, ormai anche la cacca la fa da seduto! Alla visita pediatrica di inizio agosto era 75 cm per 9,300 kg. Sono arrivati anche i primi 2 dentini, e ci hanno fatto penare solo un paio di volte senza togliere l’appetito.
Ora gli piace mangiare da solo, ma non è molto abile, riesce con il pane (una porzione grossa e senza mollica), grissini, biscotti plasmon (non quelli per il latte ma quelli da mangiare), pop corn senza la “buccetta”.
Guanda anche tu giochi a calcio? Io giocavo quand’ero più giovane, ora ho ricominciato volley, ma appena un allenamento alla settimana, vediamo come va più avanti.
Se poi passi dall’autostrada del Brennero per andare a trovare i tuoi puoi fare tappa a Mantova Nord, un mio amico ha un agriturismo lì vicino, si sa mai che ci scappi un pranzo o una cena, la specialità di quelle parti sono i risotti.
Naturalmente l’invito è valido per tutte le amiche del forum.
 Ciao a presto


_____________________________

Serena

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1516
   RE: I nati di novembre 2009.
7.9.2010 13:34:44   
SIMMI
Ciao a tutte,
ma a voi capita che per entrare nel forum impiegate tanto???Alle volte devo provare 4/5 volte...mah!!!user posted image
Sele rassegniamoci primao poi li metteranno i dentini, gli ultimi saranno i primiuser posted image user posted image user posted image ...
Lellina ok per i calzini, ma quando si esce ora comincia a fare freschetto solo i calzini la sera forse non bastanouser posted image !!!
Poi Nicolò appena gli metto i calzini non è contento fino a che non se li toglie, ne abbiamo già persi un paio...quando se li toglie ride ride e ride...
C'è qualcuna tra noi che vive a Bologna???Mi hanno detto che c'è un ottimo professore oculista, volevo sapere se lo conoscete...
Io ho ancora paura a dargli i biscotti o il pane, perchè Nicolò è vorace e stacca dei grossi pezzettoni ed io poi vado in ansia!!!user posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente leon27)
Link al messaggio: 1517
   RE: I nati di novembre 2009.
7.9.2010 14:06:03   
guanda
Ciao mammine rieccomi qui...
Leon ma dai anche tu giocavi?? e dove???
Purtroppo quando rientro in Italia passo dalla svizzera perche' mi e' piu' comoda..ma mio padre e' di origini Mantovane e ancora abbiamo parenti in zona Suzzara(non so se conosci il posto) quindi non si sa mai che un giorno ci capiti da quelle parti...
Domani devo preparare valigie e varie perche' giovedi partiamo...non vedo l'ora....
Mark oggi si e' beccato una craniata all'asilo....al solito lui cammina cammina e poi BOOM!!! La tipa che se ne occupa era cosi' dispiaciuta...ma io conosco il mio terremoto e so che per stargli dietro servono 4 mani e 4 occhi :-)
Noi scarpine ancora niente...calzine e scarpine a calzina sopra...piu' avanti vedremo...

bacioni oni

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1518
   RE: I nati di novembre 2009.
7.9.2010 15:32:56   
sele81
Salve a tutte ragazze!!!!! oggi ci godiamop una giornata di sole visto che da domani dovrebbe essere diluvio!!!!
LEON: che bello leggere di nuovo i tuoi post!!!!Sono contenta che il piccolo sta bene!!!!!
SIMMI: eh si usciranno prima o poi sti dentini, intanto nel frattempo Aurora gioca benissimo nel box e si scatena al punto che alle 21.30 crolla fino alle 8.30 del mattino!!!!! Non vi dico, si alza si butta nel box, gioca con il cagnolino "pancino" della fisher price, poi con la palestrina della chicco, in un paio di giorni a iniziato a fare delle cose pazzesche!!!!!Che bello guardarla!!!!!!
GUANDA: povero Mark, immagino come ha pianto!!!!!
Ma si devono imparare anche a cadere i nostri piccoli!!!!!
Baci a tutte!!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1519
   RE: I nati di novembre 2009.
8.9.2010 9:41:21   
lellina
Ciao a tutte!
Guanda quasi in partenza allora? Goditi queste vacanze e la tua famiglia!
Un bacio a tutte quante e ai vostri pulcini!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1520
   RE: I nati di novembre 2009.
8.9.2010 11:09:28   
sele81
Buongiorno ragazze!!!Da me diluvia!!!!
Ma che fine avete fatto? miro, lunamia, adry?????
Aurora è diventata un terremoto nel giro di un paio di giornoi, si arrampica da tutte le parti come una scimmietta!!!!!mamma mia quant'è dura starle dietro!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1521
   RE: I nati di novembre 2009.
8.9.2010 11:15:48   
lellina
Ciao Seleeee!
Da me pioveva ieri poi stanotte c'è stato un tempaccio con pioggia a dirotto, lampi e tuoni che non finivano mai ora invece c'è il sole, per fortuna!
Ormai i nostri cuccioli cambiano di giorno in giorno e fanno dei progressi infiniti da un momento all'altro!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1522
   RE: I nati di novembre 2009.
8.9.2010 11:19:47   
sele81
Ciao LELLINA!!!E' vero, ogni giorno è una cosa nuova!!!!!
Mi dispiace solo che ad Aurora ancora non escono i dentini! sono un paio di giorni che con la lingua si tocca le gengive di sotto, io le ho toccate e sembra che sotto ci sia qualcosa!!!!! beh, aspettiamo!!!
Ieri sera le ho dato il prosciutto cotto rovagnati e si è finita tutta la pastina, la ricotta non c'è verso, fa proprio i conati di vomito, adora parmiggiano e grana!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1523
   RE: I nati di novembre 2009.
8.9.2010 11:27:02   
lellina
Per i dentini secondo me non devi preoccuparti vedrai che presto spunteranno, l'unica cosa è che si potrebbe avere un po' paura a dargli da mangiare, se ci sono delle cose un pochino più grosse, però Ilaria masticava già prima anche se non aveva i dentini quindi credo che anche quel problema loro riescano a risolverlo! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1524
   RE: I nati di novembre 2009.
8.9.2010 15:14:38   
lunamia
ciao mammine

per le scarpine anch'io ho tanti dubbi, finora Mariella ha portato i sandali della chicco quelli con la suola per i primi passi anche se non camminava ancora pero' visto che dovevo comprarli ho pensato tanto vale prendere quelli buoni. Adesso dovrei comprare le scarpine chiuse ma ancora non so'. Domani abbiamo il controllo dalla pediatra e vediamo cosa dice ma comunque le comprero' sicuramente quelle primi passi tanto prendero' almeno un numer in piu' e tra un paio di mesi sicuramente le sfruttera'.

Sele hai visto quanti progressi, questi secondo me sono i mesi in cui imparano piu' cose i nostri cuccioli e ci sorprendono ogni istante con cose inaspettate.Ma il prociutto quando lo frulli rimangono le fibre come per la carne? Mariella proprio non ama mangiare la carne frullata, le vengono i conati di vomito anche se la mischio con verdure e pastina.
Anche se le capita qualche pezzettino in bocca di frutta o di altro non riesce a masticarlo e spesso le viene da vomitare, quindi anche se ha due dentini non e' che mastica....in fondo come potrebbe masticare con gli incisivi??

Comunque ti posso dire che Mariella un paio di settimane prima che le spuntassero le puntine dei dentini si mordeva il labbro inferiore e adesso da un po' si passa la lingua sulla gengiva superiore, puo' darsi che Aurora fa' cosi' perche' le fa male la gengiva...ormai manca poco...e' questione di settimane vedrai.

Anche npoi questo fine settimana andiamo giu' a Caserta dalla mia famiglia, c'e' la comunione di mio nipote e Mariella sara' una bambola con il vestito che le ho comprato. Poi vi faro' vedere le foto, speriamo solo che non faccia come la volta scorsa che non e' voluta andare in braccio a nessuno e piangeva sempre, mi dispiacerebbe per i miei che la aspettano tanto. Peccato che alla fine sono pochi giorni, nemmeno il tempo di abituarsi.



(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1525
Pagina:   <<   < Pagina precedente  59 60 [61] 62 63   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  59 60 [61] 62 63   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?