La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  61 62 [63] 64 65   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
16.9.2010 15:49:20   
sele81
Ciao Lunamia!!!!
Mi dispiace per MAriella, cmq prova bepantenol!!!!! Speriamo sia un dentino e nn un virus!
Io quando è imbarazzata con stomaco o intestino le do il bebiriso con la sua acqua di cottura!!!!


(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1551
   RE: I nati di novembre 2009.
16.9.2010 22:56:42   
miro79
Ciao a tutte mammine belle! questa settimana sono stata latitante, sinceramente non avevo voglia di stare a casa e quindi io e sofia siamo sempre uscite sia mattina che pomeriggio... insomma due vagabonde, adesso mi ritrovo con un pò di arretrati a casa ma non importa, voglio approfittare del bel tempo finchè tiene. Ieri siamo uscite con le  compagne del corso preparto, è sempre molto bello incontrarsi e chiacchierare dei nostri piccolini.
Sofia ha imparato a fare ciao ciao con la manina e adesso lo fa a tutti in continuazione user posted image , stamattina al mercato era uno spasso!
Io sto iniziando a fare il conto alla rovescia x il risntro al lavoro, mancano ancora due mesi ma voleranno e già mi sento male... mi viene da piangere, penso che ci starò malissimo.
Sele finalmente il dentino è uscito allora??? Finito i lavori a casa? noi non ancora... che palle!!!!
Adry bentornata, Ginevra è la più "dentata" fra tutti i nostri cuccioli. Dove siete stati in vacanza?
Lunamia Mariella sta meglio? Molto probabilmente sono i dentini sopra!!! Anche Sofia ha avuto gli stessi sintomi quando ha messo i dentini sotto.
Guanda sei ancora in vacanza?
Simmi, Lellina un bacione
Ah dimenticavo, da lunedi iniziamo il corso in piscina!!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1552
   RE: I nati di novembre 2009.
17.9.2010 14:15:51   
guanda
Ciao mammine, noi siamo ancora in vacanza rientriamo lunedi....qui tutto bene...a MArk e' spuntato il settimo dentino ma senza grossi traumi....
Lunamia scusa se ci metto il becco ma io richiamerei la pediatra o chiederei ad un altro dottore...5 giorni diarrea liquida per un dentino dal mio punto di vista sono un po' troppi...potrebbe essere virale...se poi la fa davvero cosi' spesso rischia di disidratarsi e quindi il niente latte a merenda mi sembra ancora piu' strano perche' di sicuro le servono anche liquidi...
Anche a Mark sono venuti disturbi intestinali per i dentini ma non erano cosi'...diciamo che invece che farmi la popo normale me la faceva mollicchia ma sempre una o max 2 volte al giorno non di piu'.... ripeto non sono un dottore (almeno non in medicinauser posted image ) ma non mi suonano 5 giorni diarrea liquida e acida....

bacioni a tutte

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1553
   RE: I nati di novembre 2009.
18.9.2010 17:32:50   
lunamia
ciao a tutte mammine

a Mariella la diarrea sembra essere passata almeno ieri e oggi l''ha fatta una sola volta al giorno e anche il culetto sta'' bene adesso in compenso pero'' oggi pomeriggio scottava ed infatti ha 38 di febbre. Le ho messo una tachipirina speriamo funzioni povera piccola sono due giorni che era strana. Se per domani non va'' via lunedi'' la porto dalla pediatra.

Domani anche noi dovevamo andare in piscina a seguire un corso, abbiamo deciso di fare l''iscrizione ma prima voglio vedere com''e'' la situazione.

Guanda qualche volta Mark ha avuto febbre per i dentini?Ruguardo al cibo in questi giorni mariella ha sempre mangiato normalmente, l''unica volta che non ha voluto il latte a merenda e'' stato perche'' le ho messo la crema di riso dentro e diminuito i misurini di latte.

Miro Sofia diventa sempre piu'' bella, ma quel tappetone che hai messo per terra dove l''hai trovato?


< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 18.9.2010 17:35:03 >

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1554
   RE: I nati di novembre 2009.
18.9.2010 21:17:13   
guanda
Ciao Lunamia,
no MArk non ha mai avuto febbre per i dentini...so che puo' venire ma sinceramente a me suona tanto di infezione virale quella di MAriella....
Domanda ma Mariella ha fatto il vaccino per il rotavirus??? Perche' i suoi mi suonano tanto come i sintomi del rotavirus...se non lo ha fatto e continua con la diarrea e la febbre io la porterei a vedere dal pediatra...
Un bacione vedrai che passera' tutto al piu' presto...

P.S. Mi permetto un suggerimento....se ti dovesse sembrare disidratata (lo puoi notare dalle manine perche' i tipici buchetti tra ditino e ditino tendono a scomparire...e' come se la pelle si asciugasse un po') secondo me dovresti portala al pronto soccorso se fosse rotavirus potrebbe avere bisogno di qualche flebo di liquidi...
anche se di solito ne hanno piu' bisogno i neonati...
un bacione one

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1555
   RE: I nati di novembre 2009.
18.9.2010 22:32:38   
lunamia
Guanda Mariella ha fatto l'esavalente che contiene vari vaccini e il prevenar per lo pneumococco, ora non so se  nell'esavalente c'e' anche quello per il rotavirus.
Comunque da ieri la diarrea e' passata, la febbre le e' venuta nel pomeriggio e dopo la tachipirina le e' scesa, adesso vediamo domani come va' cmq ha un po' l'alito pesante, io mi ricordo che i miei nipoti quando avevano l'alito cozsi' dipendeva dalla gola. Per quanto riguarda la disidratazione non credo perche' a parte l'episodio della merenda dell'altro giorno lei ha continuato a mangiare e a bere regolarmente.



(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1556
   RE: I nati di novembre 2009.
20.9.2010 12:05:08   
lunamia
ragazze ma ove siete finite?

Mariella ha ancora la febbre a 38 adesso sta' domendo ma stamattina ha gia' fatto la popo' due volte e dopo averle messo la supposta, allora le ho dato la tachipirina in gocce e come se non bastasse ha vomitato a fiumi tutti i 210 ml di latte....sono un veleno quelle gocce accidenti a loro che le fanno con quel saporaccio.
Comunque ho chiamato un medico privato e dopo pranzo la viene a visitare a casa...sicuramente e' un influenza da virus speriamo solo che le passi presto poverina.

Sele sei andata dal pediatra?

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1557
   RE: I nati di novembre 2009.
20.9.2010 13:05:50   
lellina
Ciao a tutte! E' da un po' che non scrivo ma sono stata un po' presa! Lunamia hai fatto bene a chiamare il medico, non è normale una cosa del genere! Spero che Mariella si riprenda al più presto! Noi stiamo bene! Ilaria cresce a vista d'occhio e ogni giorno fa qualcosa di nuovo! Solo di parlare non ne vuole sapere, ma non mi preoccupo, sia io che il papà abbiamo iniziato tardissimo!
Un bacio a tutte voi ed ai vostri piccini!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1558
   RE: I nati di novembre 2009.
20.9.2010 15:39:27   
sele81
CIAO A tutte ragazze!!!!!
LUNAMIA: mannaggia mi dispiace tantissimo per Mariella!!!! facci sapere che ti dice il dottore!!!! Non sono ancora andata dal pediatra ma l'ho chiamato e mi ha detto che per lo scrocchio non c'è da preoccuparsi soprattutto se si muovono bene e non si lamentano! mi ha dato appuntamento per domani alle 18, poi vi farò sapere!!! Ieri le ho dato 2 cucchiaini di tuorlo d'uovo, le è piaciuto tantissimo, meno male!!!!!!!
LELLINA: come sta Ilaria? Non preoccuparti del parlare, c'è chi fa prima una cosa e chi fa prima un'altra!!!
Un bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1559
   RE: I nati di novembre 2009.
20.9.2010 20:36:09   
miro79
buonasera a tutte!!!!
Lunamia come va Mariella? Hai fatto bene a chiamare il pediatra, troppi giorni con diarrea poveretta!
Sele forse mi sono persa qualcosa... è successo qualcosa a d Aurora? Perchè parli di scrocchio?
Lellina anche Sofia non spiccica parola... quando è disperata dice mamma mamma o nanna nanna quando è stanca e nient'altro. Ognuno hai suoi tempi.
Simmi, Guanda, Leon, Adry, dove siete????
X chi ha FB avete visto che belle le foto della convention? Deve essere stato davvero bello incontrarsi tutte!!!!

Noi oggi siamo state in piscina, Sofia si è divertita tantissimo e già alla prima lezione ci hanno fatto andare sott'acqua...non ero preparata psicologicamente ma alla fine è andata benissimo!
Ps avete letto di lucky???? Finalmente ce l'ha fatta!!!!! user posted image user posted image

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1560
   RE: I nati di novembre 2009.
20.9.2010 21:48:20   
lunamia
ciao mammine

oggi pomeriggio allora e'' venuto un pediatra a pagamento ed ha visitato Mariella, come pensavo e'' un virus influenzale e l''influenza in teoria dovrebbe durare fino a domani, gola orecchie e bronchi stanno bene, niente mal digola ne raffreddore, la popo'' non l''ha piu'' fatta da stamattina, Dobbiamo continuare con tachipirina in supposte o sciroppo e per qualche giorno useremo un latte apposito per la diarrea. Stasera aveva 38,5 ma accidenti se giocava! Speriamo solo che stanotte non si alzi di nuovo.
Comunque domani mattina per correttezza chiamo anche la sua pediatra e sentiamo anche il suo parere.

Miro ho letto di Lucky sono davvero contenta per lei dopo tutto quel tempo si meritava proprio una cosa cosi'' stupendamente bella!!!!



< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 20.9.2010 21:49:16 >

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1561
   RE: I nati di novembre 2009.
21.9.2010 9:44:08   
sele81
Buongiorno a tutte ragazze! Tutto bene?
MIRO: Non è successo nulla ad Aurora, solo che da quando è nata le scrocchia un braccio quando si muove, e non l'ho mai fatto presente al pediatra, poi quando l'ho chiamato ce l'ho detto e lui mi ha spiegato che tutte le ossa hanno un certo gioco e se i bimbi si muovono tranquillamente e lamentano dolori non è nulla!!!!
LUNAMIA: povera piccola MAriella!!!! Speriamo le passi presto questo brutto virus!!!!


(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1562
   RE: I nati di novembre 2009.
21.9.2010 10:12:41   
lellina
Ciao mammine! Come state? Ilaria sta bene, anche se è un pochino raffreddata, ora è una gironzolona, se ne gira per casa, gattonando, strisciando e cercando di alzarsi ad ogni appiglio. E' diventata bravissima e sedersi da sdraiata, salutare e battere le manine, è uno spettacolo, ogni tanto mi incanto a guardarla. 
Lunamia speriamo che il virus passi presto, l'importante comunque è aver capito cos'è e che ora Mariella abbia dinuovo voglia di giocare! 
Sele Miro e tutte quante un grosso abbraccio!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1563
   RE: I nati di novembre 2009.
21.9.2010 10:41:57   
sele81
LELLINA: il raffreddore è di stagione, e in questi periodi è davvero facile raffreddarsi!!!!! Quindi Ilaria sgattaiola per tutta casa!!!!! Immagino che bella!!!!
Io sto mezza esaurita perchè ci sono i muratori che stanno lavorando fuori ma la polvere è da tutte le parti!!!!!!!! Mamma mia, il pavimento ora lo lavo e ridiventa subito biancooooooo!!!!!!!
Nel pomeriggio vado dal pediatra a controllo!!!!!
Baci a tutte!
PS: oggi ho aggiunto nel brodo di Aurora gli spinaci!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1564
   RE: I nati di novembre 2009.
21.9.2010 14:41:08   
lellina
Sele facci sapere come cresce Aurora! Che noia i muratori, sarà un tormento provare a tenere pulito!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1565
   RE: I nati di novembre 2009.
21.9.2010 15:03:08   
sele81
Certo che vi faccio sapere!!!!
LUNAMIA: come è andata la visita a Mariella?Spero tutto bene!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1566
   RE: I nati di novembre 2009.
21.9.2010 18:16:34   
lunamia
ciao mammine

allora stamattina siamo state dalla pediatra e ci ha detto che praticamente ha delle vescicolette alla gola che a momenti si dovrebbero rompere e le daranno fastidio, quindi le ha dato uno spray, ha anche le ghiandole dietro le orecchie un po' gonfie dovuto alla febbre. Si tratta di una influenza virale, pensavamo fosse la sesta malattia data la durata della febbre ma non e' perche' non sono comparsi i puntini rossi.

Da oggi la febbre non c'e' quindi sta'm migliorando, domani dovrebbe essere guarita del tutto. Mi sono fatta dare anche il cellulare e le ho detto che per emergenze di sabato o domenica l'avrei usato, non lo da' a nessuno di solito perche' e' quello personale...speriamo di non averne mai bisogno cmq.

Lellina anche Mariella ha un po' di raffreddore ma di sicuro e' il cambiamento di stagione.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1567
   RE: I nati di novembre 2009.
21.9.2010 18:17:27   
lunamia
mi chiedo solo...ma il medico che e' venuto ieri cosa ha guardato e perche' non ha visto queste vescicolette alla gola e le ghiandole ingrossate? In effetti si sentiva un po' l'alito pesante.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1568
   RE: I nati di novembre 2009.
21.9.2010 22:49:44   
lunamia
ragazze a Mariella sono comparse stasera le mcchioline rosse...allora e' la sesta malattia.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1569
   RE: I nati di novembre 2009.
22.9.2010 9:48:09   
sele81
Buongiorno a tutte ragazze!!!! Ieri sono stata dal pediatra e Aurora è 78 cm per 10 Kg, tutto bene, devo continuare con la vitamina D perchè andiamo incontro all'inverno e il fluoro finchè nn si laverà i denti con il dentifricio al fluoro, quindi per il momento fino a giugno!
LUNAMIA: allora è la sesta malattia, beh dai il peggio è passato, la febbre dovrebbe essere finita vero? Certo che sti pediatri capiscono tanto! Mamma mia, l'istinto di mamma non sbaglia mai!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1570
   RE: I nati di novembre 2009.
22.9.2010 13:44:28   
SIMMI
Ciao a tutte!
Lunamia dispiace anche a me per Mariella, ma l'importante è aver capito cosa avesse...tutto passa!!!
UDITE  UDITE...ieri abbiamo preso un cucchiaino e lo abbiamo battuto leggermente sulla gengiva di Nicolò si è sentito  il "din din" del primo dentino...user posted image user posted image ...evvviva.....
Domenica ha imparato ad alzare le braccine e a dire go(goal)...finalmente gli abbiamo comprato le scarpine, alla fine mi hanno convinta a comprare un paio di falcotto primi passi, non è che mi piacessero poi tanto, ma siccome devo pensare che dovrà mettrere i piedini bene ho dovuto cedere...però...eh eh...gli ho comprato anche le nike air max argentate...queste si che mi piacciono!!!!!!user posted image user posted image
A me il pediatra ha detto di aggiungere al brodo le verdure di stagione, voi cosa ci mettete???...
Ho cominciato a dare a nicolò l'uovo, lo mangia ma non è che sia il suo piatto preferito, per farglielo gustare un pò di più aggiungo il parmigiano...

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1571
   RE: I nati di novembre 2009.
22.9.2010 13:46:20   
SIMMI
Ah...avete incominciato a pensare dove festeggiare il primo compleanno dei piccoli/e?!?!?!?...
Vi abbraccio...

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1572
   RE: I nati di novembre 2009.
22.9.2010 15:28:39   
lunamia
Sele Aurora cresce proprio bene complimenti! Per i dentini come va'' inizia a vedersi qualcosa?

Simmi hai visto anche Nicolo'' ha i dentini? Prima o poi non scappa nessuno eh user posted image . Per le scarpine anche noi le abbiamo comprate primi passi della primigi anche se la pediatra ha detto che finche'' non camminano non bisogna metterle, ma comunque per uscire adesso ci vogliono quindi tanto vale comprare gia'' quelle.
Per il brodo io metto patata carota sedano zucchine bietola e fagiolini, pero'' adesso quando stara'' bene col pancino mettero'' anche i legumi. Con l''uovo invece inizieremo il mese prossimo forse.

http://www.primigi.it/products.php?pr=846&size=1&collection=10&gender=2 le abbiamo prese di colore viola




< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 22.9.2010 15:30:00 >

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1573
   RE: I nati di novembre 2009.
22.9.2010 16:01:02   
sele81
Eccomi ragazze!
SIMMY: anche Nicolò ha messo i dentini che bello!!!!user posted image
LUNAMIA: iniziano a vedersi ma sta tagliando l'altro dente e stanotte ogni ora piagnucolava, in pratica dalle 2 nn ho più dormito, stamattina ogni tanto piangeva, poverina finchè nn taglia del tutto credo le dia molto fastidio!!!!!
Io nel brodo metto: patata, carota, zucchina, bieta, fagiolini, spinaci e zucca! Ma il passato che le do non è mai così ricco, alterno le verdure!!!
il tuorlo d'uovo lo ha mangiato, devo aumentare fino ad arrivare ad un tuorlo intero a settimana!
Dimenticavo di dirvi che il pediatra mi ha fatto il calendario delle vaccinazioni:
30 novembre esavalente; 16 dicembre pneumococco; metà gennaio meningococco  e metà febbraio morbillo-parotite-rosolia!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1574
   RE: I nati di novembre 2009.
22.9.2010 16:35:08   
lellina
Riciao a tutte! Sele Aurora è proprio lunga!
 Lunamia sarà proprio la sesta malattia allora, comunuqe l''importante è che ora stia passando!
Simmi anche a Nicolò stanno uscendo i dentini? Spero non l''abbiano fatto disperare!
Per le verdure io ormai metto di tutto, in base alla stagione! Mentre per le scarpe noi abbiamo comprato quelle della Chicco primi passi! 

Dimenticavo per i vaccini a me arriva la lettera dall''ASL qualche giorno prima di quando deve fare il richiamo, comunque mi sembra che verso i 15 mesi mi debbano chiamare per il richiamo dell''esavalente e rosoliaecc.! Mi sembra che il pneumococco abbia già fatto due dosi e quindi abbia finito, però dovrei leggere sull''agenda della salute che ho a casa, perchè non ricordo bene!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 22.9.2010 16:38:27 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1575
Pagina:   <<   < Pagina precedente  61 62 [63] 64 65   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  61 62 [63] 64 65   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?