La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  56 57 [58] 59 60   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 9:46:23   
lellina
Ciao mammine belle!
Ieri mi sono un po' tranquillizzata, ho visto un bimbo di una conoscente che a 15 mesi sta appena iniziando a stare in piedi e camminare, poi una signora che conosce mia mamma ieri ha visto Ilaria e ha detto che suo figlio era anche così grosso da piccolo, lui ha iniziato a camminare poco dopo l'anno, per circa 15 giorni, poi è caduto e non ha più voluto saperne di camminare fino a 18 mesi!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1426
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 9:47:00   
lellina
Dimenticavo, Sele com'è andato con il pomodoro?

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1427
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 10:15:42   
sele81
Buon dì a tutte!!!!
LUNAMIA: Farebbe molto piace anche a me conoscerti!!!! Più tardi sento mio zio e vediamo cosa mi dice, se ha trovato qualcosa per noi!!!!
LELLINA: tutto ok con il pomodoro, ne ho messo uno tagliato a pezzetti nel brodo, poi un paio di pezzzi lìho frullato con le altre verdure... Lellina tu la metti nel girello ad Ilaria? io ce la metto un pochino e si diverte tanto!!!!!! non farti problemi ogni bambino ha i suoi tempi, guarda Aurora che nn ha ancora un dentino!!!!
Il mio problema è un pò la sera, nn so più cosa provare a darle, al momento il prosciutto cotto lo mangia, ma la sera a me nn mangia tantissimo, voi cosa mettete nella pastina della cena?


< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 11.8.2010 10:21:42 >

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1428
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 10:26:25   
lellina
Io metto il formaggio nella pastina della sera, alterno parmiggiano, philadelphia, stracchino, uno della mauri, che come dimensione sembra i caprini ma è fatto con latte di mucca, e comunque anche a me la sera mangia meno, qualche volta dopo metà pappa non ne vuole più e io non sto a forzarla anche perchè lei è un bel po' cicciotta e se non mangia tanto qualche volta male di sicuro non le fa, ha un bel po' di riserve!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1429
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 10:30:21   
sele81
capisco, ma a me la ricotta nn le piace più di tanto, la philadelphia lo stesso, il formaggino nn le piace più! il parmiggiano ancora ancora ma a volte tentenna!!!!! cmq anche io nn la sforzo, anche perchè a me dopo cena beve sempre 150 gr di latte!!!! tu ce lo dai il latte dopo cena?
Ma scusa quali sono le misure di ilaria?? sembra sia molto cicciotta da come parli?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1430
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 10:30:31   
lellina
Io Ilaria non l'ho mai messa nel girello, sono certa che le piacerebbe ma ho troppo paura che le faccia male, lei è grossissima a fine maggio, pesava 10,2 kg ora l'ho solo più pesata in braccio a me ed è sicuramente almeno 11,5 kg quindi ho il terrore che le crei problemi alle gambe! Sono molto dibattuta se prenderlo o no! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1431
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 10:31:55   
sele81
quant'è alta?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1432
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 10:35:37   
sele81
A me Aurora un mese fa era 9,3 kg per 76 cm! ma il pediatra nn mi ha detto che è cicciotta!!! lei cresce precisamente 400-500 gr al mese! il pediatra cosa ti dice? cmq i bambini nn appena iniziano a muoversi dimagriscono e come! sei troppo preoccupata, ma secondo me nn devi, vedi cosa ti dice il pediatra in merito, poi se è proporzionata all'altezza qual è il problema!!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1433
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 10:37:21   
lellina
No a Ilaria non dò il latte dopo cena, prima di addormentarsi le dò solo un po' di tisana, ma ne beve proprio poco!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1434
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 10:44:38   
lellina
A fine maggio  mi sembra di ricordare fosse 74 cm, ora l''''ho provata a misurare io e più o meno dovrebbe essere 77/78 cm il pediatra mi disse, da fine maggio non l''''ho più visto e la prossima visita l''''abbiamo il 1 set__tembre, che fino ai due/tre anni non si parla di sovrappeso ma mi ha fatto vedere che lei è al 98° percentile di peso e al 90° di lunghezza, mi ha detto che era grossa ma che andava bene! io ne sono consapevole che mi faccio un sacco di problemi ma ho il terrore che abbia poi in futuro problemi di sovrappeso, io e mio marito siamo tutti e due magri quindi non so cosa voglia dire essere a dieta ma penso che sia bruttissimo se poi è un bambimo che deve tenersi credo che gli sia ancora più difficile!

Per quanto riguarda le tue cene da prepare ad Aurora è un bel problema se iniziano a non piacerle più tutte quelle cose ma tu la pastina gliela dai sia a pranzo che a cena?

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 11.8.2010 10:51:53 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1435
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 11:05:28   
sele81
si la pastina ce la faccio a pranzo e a cena!!!! ora vediamo quando riandiamo a controllo cosa dice anche se per lui basta il parmiggiano!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1436
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 11:09:45   
lellina
Io a pranzo le dò o semolino o crema mais e tapioca o multicerali, alle volte invece solo verdura frullata e omogeniezzato, e poi la sera pastina che cerco di variare ogni giorno in modo che non si stufi sia del formato che del formaggio!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1437
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 11:13:42   
sele81
Io le creme non glie le do più anche perchè lei nn le ha mai adorate più di tanto! ora le do la pokerina, ma inizio a variare anche io!!! per la sera ora piano piano devo vedere come fare, ma ti ripeto che per il pediatra il parmiggiano e più che sufficiente, ma io voglio cercare di farle mangiare qualche altra cosa!
baciiiiiiiii vado a prepararle la sogliola!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1438
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 16:58:59   
lellina
Magari dopo un po' che sente sempre lo stesso gusto si stufa, hai provato a vedere se dopo un po' che non le dai una cosa provando a ridargliela la prende? o non ne vuole proprio sapere?


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1439
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 21:49:36   
guanda
ciao mammine passo di corsa giusto per dirvi che siamo tornati a casa ieri dall'Italia dove non avevamo connessione e non c'era verso di leggervi e scrivervi...domani cerco di mettermi in pari e leggere i post arretrati...ci siete mancate tanto...
un bacione


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1440
   RE: I nati di novembre 2009.
11.8.2010 21:49:47   
guanda
ciao mammine passo di corsa giusto per dirvi che siamo tornati a casa ieri dall'Italia dove non avevamo connessione e non c'era verso di leggervi e scrivervi...domani cerco di mettermi in pari e leggere i post arretrati...ci siete mancate tanto...
un bacione

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1441
   RE: I nati di novembre 2009.
12.8.2010 10:08:27   
lellina
Buongiorno a tutte!
Guanda bentornata! Come state?
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1442
   RE: I nati di novembre 2009.
12.8.2010 13:39:38   
guanda
Buongiorno mammine eccomi di ritorno....approfitto di un sonno di Mark per aggiornarvi ed aggiornarmi....
Dalle nostre parti ci sono parecchie novita'.....Mark cammina ormai quasi da solo...si alza in piedi senza problemi ed inizia a fare il gradasso...del tipo ...stacco una mano...stacco l'altra ecc. ecc. ma di parlare  o gattonare non se ne parla...fa tanti versi ma a parte mamma non dice niente altro che abbia un senso...(o almeno non per me)...lui chiacchiera tantissimo ma e' tutto ohh ohh uhh uhh ba ba ecc.
Ragazze io non mi preoccuperei se i vostri bimbi non si alzano o non camminano...e' molto molto presto ancora e senza dubbio il peso gioca un ruolo notevole....MArk e' magro...siamo appena arrivati a 8.730 kg e per noi e' un traguardone...per circa 76 cm credo...so che i bambini si autoregolano...se le articolazioni non sono pronte a reggere il peso allora non si alzano...
In questo periodo Mark ha sviluppato la mammite acuta.....ovvero si attacca a me come una cozza...se una persona che non conosce prova a prenderlo in braccio lui frignucola e allunga le braccine verso di me....fortunatamente sembra che dopo una mezz'ora dove ci sono sia io che le altre persone lui si abitui e capisca che non c'e' pericolo e da li in poi e' tutto ok.....purtroppo ho un po paura per quando riprendera' l'asilo e la tata...ma proprio in queste ferie doveva sviluppare la paura degli estranei??? Tra l'altro ho notato che Mark tende a dimenticare in fretta i volti....per assurdo dopo essere tornata da una settimana e mezza in Italia ha avuto problemi a riconoscere suo padre....insomma lo ha guardato storto per 5 minuti buoni prima di riconoscerlo....idem con mia madre...l'aveva vista due settimane prima eppure non l'ha riconosciuta subito....va beh...spero non sia tragico il rientro all'asilo...
ALtra novita'....Mark non ne vuole piu' sapere del cibo per bambini....da ormai una settimana circa si va di pasta al pomodoro ecc. tutto purche' non siano le pappine da bimbi....andiamo bene....e dovreste vedere come si mangia le conchigliette al pomodoro.....sembra un lupetto affamato!!!!

VA beh ora vi saluto un bacio a tutte voi

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1443
   RE: I nati di novembre 2009.
12.8.2010 14:20:29   
lellina
Guanda non avevo dubbi che Mark fosse il primo a camminare, è sempre stato molto precoce in tutto tu dici che non parla ancora però almeno mamma, che è la cosa più importante, la dice! Vedrai che anche con la tata o all'asilo magari dopo il primo momento in cui dovrà fare mente locale ricomincierà a stare bene! Già mangia come i grandi? Io vorrei anche provare in ferie a fare la pasta al pomodoro, quando la mangiamo noi io gliene dò sempre anche a lei e la adora quindi sono certa che la mangerebbe con moooolto piacere! In realtà quando noi mangiamo io le faccio assaggiare proprio tutto quello che mangiamo noi e vi assicuro che non ho ancora trovato nulla che non le piaccia!  

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1444
   RE: I nati di novembre 2009.
12.8.2010 15:16:53   
sele81
Salve a tutte ragazze!!!
GUANDA: è fantastico Mark cammina da solo!!!!!! Immagino che ometto, cmq p molto lungo e magro, questo lo agevola nei movimenti!!!!! Aurora non si alza da sola da per terra però oggi quando stava a terra lìho aiutata a mettersi in piedi e metteva i piedini uno avanti l'altro, in pratica camminava ma ovviamente io la reggevo perchè l'equilibrio ancora non ce l'ha perfetto!!!!! Le conchigliette al pomodoro immagino, ma come glie lo cucini??? chissà quando glie le posso dare anche io visto che a me nn ha ancora messo i dentini, quindi mangia forellini, pokerina e sabbiolina!!!!!!
LELLINA: ma non hai paura a farle assaggiare tutto? io cucino sempre con aglio e cipolla un pò soffritta quindi evito di farle assaggiare le nostre cose...!!!!
Lunamia purtroppo niente disponibilità al residence galileo, stiamo continuando a vedere ma a quanto pare è tutto pieno.... e pensare che mi basterebbe un monolocale!!!!!!!!! se sai qualcosa fammi sapere per favore!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1445
   RE: I nati di novembre 2009.
12.8.2010 15:37:52   
lellina
Io non ho mai cucinato  con tanti grassi e non vado neanche troppo matta della cipolla quindi anche nei soffritti ne metto poca! Pensa che secondo il consultorio della mia città non si dovrebbero neanche dare le pappine come stiamo facendo ora, si dovrebbe sedere il bimbo a tavola con noi e dargli da mangiare quello che abbiamo nel piatto noi, dicono che se i genitori mangiano genuinamente e con la classica dieta mediterranea va bene anche per il neonato di 6/7 mesi, naturalmente tritato, sminuzzato o frullato poi a richiesta il latte materno o artificiale. Visto che io lavorando avevo bisogno di ridurre le poppate e soprattutto la mia paura era che non prendesse i giusti nutrimenti siamo scesi al compromesso di dare le classiche pappine ma di farle comunque assaggiare anche tutto quello che mangiamo noi. Le ostretriche del consultorio sostengono che questo è il modo per evitare il sovrappeso dei bambini e si riducono le allergie alimentari io non so se è vero o no però Ilaria non riuscirei a tenerla tranquilla se non le dessi qualcosina da mangiare, di quello che vede nel nostro piatto, quando mangiamo noi! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1446
   RE: I nati di novembre 2009.
12.8.2010 15:40:54   
lunamia
ciao ragazze

anche per Mariella la pappa serale ultimamente e' un problema, sembra che si e' stancata del formaggino, ho provato a darle il formaggino mio per cambiare e le piace ma si scioglie male nella minestrina, qualche volta le do' il pesce oppure le carni bianche o prociutto cotto con formaggino sempre mescolati nella pastina o nella crema ai cereali. Pero' non beve piu' latte fino al mattino...qualche volta che ha mangiato poco ci ho provto ma non lo vuole proprio, credo che le basti quello che mangia.

Guanda allora e' proprio una fase della crescita quella della mammite perche' anche Mariella e' in quella fase...come non mi vede piange. Comunque abbiamo capito che dal punto di vista dei dentini e del movimento Mark e Sofia sono i piu' precoci e i piu' grossi mi sa che sono Ilaria e Aurora.

Lellina credo proprio che non ti devi preoccupare e' raro che i bambini camminino a 9 mesi ma e' molto piu' comune che lo facciano a 12-14 mesi e ce n'e' di tempo e poi vedrai come cambia il suo peso.

Non credo che Mariella per adesso mangera' cose piu' grandi della sua pastina, fa fatica ad ingoiare i pezzettini quando le faccio provare la frutta e a volte sembra che si stia strozzando allora glieli tiro fuori con le dita.

Sele ma tu che genere cerchi perche' semmai quando ci vado prendo qualche numero di telefono, ci sono parecchi cartelli vicino alle case con scritto affittasi periodo estivo.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1447
   RE: I nati di novembre 2009.
12.8.2010 15:49:59   
lellina
Lunamia hai proprio ragione Mark e Sofia sono un passo avanti! user posted image  Ilaria da sempre ha masticato tantissimo, anche la pappa anche prima che mettessi la pastina quindi anche le cose un po' più grandi lei le mastica, le tiene in bocca e le riduce piano piano!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1448
   RE: I nati di novembre 2009.
12.8.2010 16:34:17   
sele81
LUNAMIA: cerco un piccolo appartamento, lìimportante è che ci sia un angolo cottura per poter preparare le cose ad Aurora!!!! certo mo piacerebbe che fosse vicino al mare così fermo la macchina e via!!! Se trovi qualcosa fammi sapere....grazie mille!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1449
   RE: I nati di novembre 2009.
13.8.2010 14:40:25   
lellina
Buon giorno mammine oggi è l'ultimo giorno di lavoro e poi per due settimane estremo e assoluto relax, anche se non andremo da nessuna parte se non per qualche giorno ma brevi gite, visto che i soldi sono quelli che sono e a casa c'è un sacco da fare!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1450
Pagina:   <<   < Pagina precedente  56 57 [58] 59 60   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  56 57 [58] 59 60   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?