La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  53 54 [55] 56 57   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
26.7.2010 15:26:49   
sele81
Salve a tutte ragazze!!!!!!!
GUANDA: ho provato con il bicarbonato a pulirle la gengiva ma niente....le gengive sembrano appiattite, poi butta fuori  litri di saliva un bavaglino le resta pulito per 10 minuti!!!!!!!
ADRY: anche a me aurora fa un pò di capricci per il cibo.... la frutta la mangia sempre voltentieri ma la pastina sono un paio di giorni che fa storie....inoltre penso che a lei da fastifio la bieta perchè quando glie la do poi nn cena, fa tanta aria e la cacca puzza tantissimo!!!!
LELLINA: bentornata! quando hai tempo raccontaci come è andata la vacanza con la piccola Ilaria!!!!!
SIMMI: anche da noi la temperatura è scesa e finalmente si sta bene!!!!

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1351
   RE: I nati di novembre 2009.
26.7.2010 15:42:31   
lunamia
ciao a tutte mammine

Andry anche Mariella quando le gira e non vuole mangiare si gira dall'altra parte serra la bocca e si stropiccia il viso ed io assolutamente non insisto, sinceramente quando deve mangiare tolgo dal seggiolone tutti i giochi e spengo la tv senno' e' la fine si distrae troppo. Io fossi in te non insisterei tanto quando hanno fame mangiano volentieri senza moine.

Sele ma quando ci passi il dito sulle gengive senti niente? Secondo me sono i dentini

e finalmente anche a Mariella sono spuntati i dentini, a 8 mesi e mezzo me ne sono accorta ieri sera, ho sentito il rumore sul cucchiaino ma non ci ho dato peso perche' ad occhio non si vedeva nulla poi dopo la pappa per caso le ho messo il dito sulle gengive per controllare e ho sentito pungere. Sono due! Ecco adesso si spiega perche' la scorsa settimana spesso non voleva mangiare e i pianti notturni e le notti agitate...adesso si spiega.

E' una cosa normalissima ma ero cosi' felice ieri sera non stavo nella pelle...la mia piccola principessa!

Sele vedrai che tra qualche giorno avrai anche tu la sorpresa!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1352
   RE: I nati di novembre 2009.
26.7.2010 15:54:09   
sele81
LUNAMIA:user posted image user posted image user posted image che bello anche a Mariella sono spuntati i dentini!!!!user posted image user posted image user posted image
Dalla descrizione che fai di Mariella rivedo Aurora.... Anche lei è molto agitata, la notte si agita, nn dorme più bene, e mangia poco e quando dice stop è stop, serra la bocca e nn la apri con niente!.... Chissà se sono anche a lei i dentini!!!! Ma tu nn hai notato le gengive cambiate prima che spuntassero i dentini???
Dimmi come sta tua suocera?


(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1353
   RE: I nati di novembre 2009.
26.7.2010 20:58:12   
adry73
Sele, se le gengive sono piatte e bianche sono i dentini, anche Ginevra ce le aveva così una settimana prima che spuntassero.

Lunamia, sono d'accordo con te, anch'io non voglio insistere  e anch'io in genere tolgo tutto di mezzo e spengo la tv quando mangia, perchè non voglio abituarla male e voglio che impari a mangiare con gusto e non per distrazione, infatti stiamo andando avanti a latte con il biscottino e succhi di frutta, infondo le nostre nonne allattavano i figli fino a due anni  crescevano fino a due anni solo con quello, percui non credo che qualche giorno di digiuno da cose solide le farà male.

Comunque oggi l'ho portata dalla pediatra perchè è arrivata una brutta tosse, lei mi ha detto che i bronchi sono puliti, percui è solo raffreddore, le devo aspirare il nasino e mettere delle goccie di argento proteinato.
Gliele ho messe, ma non so se mi fa più tenerezza quando tossisce o quando le metto le goccie e piange disperatauser posted image
Spero non abbia preso da me, perchè ogni volta che ho il raffreddore si trasforma automaticamente in bronchiteuser posted image

Lellina, raccontaci i progressi della tua bimba al mareuser posted image

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1354
   RE: I nati di novembre 2009.
26.7.2010 22:16:26   
lunamia
Sele sinceramente io le gengive le ho viste sempre uguali anzi a questo punto non mi fissavo proprio piu' erano solo un po' piu' grosse di spessore ma non mi sembravano gonfie, solo ieri mi sono accorta che erano anche leggermente arrossate ma di poco.
Mia suocera si e' ripresa benissimo ma adesso dovra' iniziare la chemio, speriamo che non sia troppo pesante.

Andry ma non ti preoccupare si trattera' di qualche giorno e Ginevra riprendera' a mangiare, della crescita non farti problemi che recuperano.
Comunque se ha il raffreddore e' quello il motivo per cui non mangia secondo me, anch'io ho usato quelle gocce e per Mariella era uno strazio, quando proprio i muchi erano tanti e lei non riusciva a mangiare la dottoressa mi ha fatto usare per tre giorni le supposte di sopulmin che servono per sciogliere i muchi e devo dire che in quel modo ho risolto. Tu comunque stai attenta a non farla sudare e agli sbalzi termici.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1355
   RE: I nati di novembre 2009.
27.7.2010 13:41:37   
SIMMI
Ciao a tutte,
io ho notato che da quando ho smesso di allattare, e dando a Nicolò il latte di prosegimento lui si sazia molto di più, anche se alle volte piange appena allontano il piattinouser posted image
Adry hai provato a farle un pò di aerosol con le fialette di sopulmin???Vedrai che basta poco e respirerà meglio, addirittura il pediatra a me ha consigliato tachipirina per 3gg...ora sembra passata tosse e raffreddore...
Noi ancora niente denti siamo unpò pigriuser posted image
Sele il fresco x noi è stata una manna dal cielo, Nicolò ora si che dormeuser posted image
A presto...

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1356
   RE: I nati di novembre 2009.
27.7.2010 13:42:58   
lellina
Uffa avevo scirtto un poema perchè avevo un po' di tempo ma non me lo ha mandato, ed ora di tempo me n'è rimasto poco quindi farò una sintesi!
Ilaria ormai è una negretta, è abbronzatissima, tranne che nelle sue mille pieghette di ciccia che sono rimaste bianche! Con questo caldo ha mollato anche lei di mangiare infatti a pranzo non metto più farine di cereali o mais tapioca, ma solo più verdura frullata, omogeneiz, parmigiano e olio; a cena pastina o farine con formaggio! Comunque dopo la sua pappa, mentre mangiamo noi lei sembra ne voglia anche e allora le diamo anche un po' di quello che mangiamo noi e le piace tantissimo tutto! Dentini sempre solo tre anche se il quarto mi sa che è alle porte, anche se lo è da diverso tempo!
Gattonare ancora nulla, sempre come prima mentre ora ha voglia di camminare, cerca di attaccarsi a qualsiasi cosa per alzarsi e poi se la si tiene fa già dei Km, io ho paura che con la sua mole si faccia male alle gambine ma se è lei che vuole farlo cerco di assecondarla!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1357
   RE: I nati di novembre 2009.
27.7.2010 14:39:40   
guanda
Ciao mammine eccomi qui...Lellina che bella che deve essere ilaria tutta abbronzata!!!!
Lunamia sono contenta che tutto vada bene incorciamo le dita che prosegua cosi'....
Mark da oggi ha ufficialmente iniziato ad alzarsi in piedi da solo ogni volta che giro la testa...risultato si e' spantecato sul pavimento e ha battuto il musino.....oddio gia' vedo la tragedia avvicinarsi e questo e' solo l'inizio....pero' del resto e' cosi' che si impara a camminare.....a furia di lividi!!!
Dunque ora rispondo un po' a caso alle varie diatribe...
Noi il girello lo usiamo e Mark non mi sembra avere il problema di camminare sulle punte...anzi quando e'senza girello cammina con il piede bello piatto...ma prima quando ha iniziato a provare a camminare usava le punte....e' una cosa normale...e' il primo stadio e poi imparano a mettere il piede piatto...non credo sia dovuto solo al girello anzi...
Cibo e dentini...anche Mark se decide che non mangia non mangia e non c'e' verso...la bocca si chiude ed io non insisto...nei periodi in cui stava mettendo parecchi denti ha mangiato davvero poco poco...voleva solo la tetta...ed in ben due casi ci ha aggiunto un bel raffreddore tutto insieme...il doc mi ha detto che e' tipico quando si mettono i dentini...tra l'altro mia madre mi ha detto che io facevo delle belle bronchiti ogni dentino che usciva....quindi Adry Sele secondo me ci siete...Sele tra l'altro le gengive di Mark ne hanno fatte di tutti i colori quando ha messo i dentini...a volte ha fatto il livido altre si sono arrossate e gonfiate...come ultimo stadio diventavano sottili e biancastre...quindi secondo me sono i denti....

va beh ora vi lascio
un bacione a tutte

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1358
   RE: I nati di novembre 2009.
27.7.2010 15:17:32   
sele81
Ciao a tutte mammine!
ADRY: quando hanno il raffreddore passa anche un pochino l'appetito, ma se beve latte prende tutto il nutrimento di cui ha bisogno, vedrai che presto riprenderà a mangiare, anche io ho  messo le suppostine di sopulmin che nn fanno altro che sogliere il catarro e lo rifanno nelle feci, inoltre l'areosol aiuta tantissimo!!!!
LUNAMIA: sono contenta che tua suocera stia benissimo, speriamo che la chemio nn sia forte!!!!
SIMMI: ma quanti gr di latte dai a Nicolò la mattina?
LELLINA: ciaoooooo!!!!!! certo che siamo tutte nella stessa situazione, i nostri piccini faticano a mangiare i nquesto periodo!!!!! Hai detto che Ilaria è una negretta, ma le hai fatto prendere il sole? a me nn si è abbronzata per niente, io le mettevo la protezione 50 della idi, ma Aurora è anche chiarissima!
GUANDA: mamma mia, immagino quanto ha pianto Mark quando è cascato a terra!!!! certo che è proprio precoce eh!!!!! Nel mio caso se sono i dentini vedremo.... nn mi resta che aspettare!!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1359
   RE: I nati di novembre 2009.
27.7.2010 15:27:29   
lellina
Riciao a tutte! Che bello che è sentirvi, la settimana scorse mi siete mancate!
Sele anche Ilaria sta praticamente sempre all'ombra, tranne quando fa il bagno nel mare o nella piscinotta, dove mettiamo l'acqua al sole in modo che si scaldi per toglierle il sale di dosso! Anche io le ho preso la crema protezione 50+ della mustela e gliela metto sempre ma è riuscita a diventare scura anche così! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1360
   RE: I nati di novembre 2009.
27.7.2010 15:43:40   
sele81
wauuuuu!!!!! Si vede che è un scuretta di pelle!!!! Io in Aurora noto la differenza tra gambe e pancino, portando sempre la canottiera il petto è rimasto bianco bianco mentra le gambe sono coloratine....ma sempre bianche!!!!!!! Baciiiiiiii

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1361
   RE: I nati di novembre 2009.
27.7.2010 22:07:46   
adry73
Lunamia, quante volte al giorno le mettevi le supostine ?

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1362
   RE: I nati di novembre 2009.
28.7.2010 8:37:52   
lellina
Buona giornata mammine!
Adry spero che a Ginevra passi presto tutto! E' così brutto vedere i nostri cuccioli stare male!
Sele sia io che mio marito siamo abbastanza scuri di carnagione e al mare abbronziamo velocemente quindi non poteva essere altrimenti, e comunque quando ero al mare una signora mi guarda e guardando Ilaria mi ha detto: "E' più scura la bimba di lei!" Che in effetti era vero, ma per me era il secondo giorno di mare!
Un bacio a tutte! Oggi sono sola in ufficio quindi rimango collegata ma non so se riesco ad essere tanto presente!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1363
   RE: I nati di novembre 2009.
28.7.2010 10:30:58   
sele81
Buon giorno ragazze come state?
Finalmente si dorme benissimo con questo tempo, lìunica cosa è che la sera piove sempre e quindi nn usciamo...però meglio così almeno si sta freschi!
Aurora dorme bene la notte, e credo che stasera le metterò il pigiamino lungo perchè si scopre sempre e ha sempre le gambette fredde fredde!!!!!
ADRY: va messa una supposta' la sera così agisce tutta la notte..!!! A me il pediatra così mi faceva fare!!!!
baci a tutte, a dopo!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1364
   RE: I nati di novembre 2009.
28.7.2010 13:25:03   
guanda
ciao mammine,
Sele non ti dico la tragedia quando ha picchiato il musetto...ho dovuto mettergli un po' di acqua fredda sul musino e coccolarlo per qualche minuto...fortunatamente non si e' tagliato con i denti....oggi si e' alzato ancora da solo ma solo dentro il box dove puo' tenersi ben saldo e quindi limitare i danni...e' solo che spesso vuole strafare e staccare le manine e si ritrova nel migliore dei casi seduto sul popo...ma a volte casca in avanti...
Ieri poi ha imparato come si aprono le sicurezze dei cassetti...fortuna che non e'ancora abbastanza forte per aprirle proprio...pero' ha capito la logica...e le ho montate solo il week end scorso accidenti!!!

Lellilna io speranze che Mark si abbronzi ne ho poche poche...diciamo che se non si brucia sono gia' contenta considerato che suo padre appena vede il sole si ustiona

Noi la settimana prox scenderemo in Italia...e mi sa che non riusciro' a scrivere piu' di tanto perche' la connessione va e viene dai miei...

per ora vi mando un bacione
ciao

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1365
   RE: I nati di novembre 2009.
28.7.2010 14:05:36   
SIMMI
Ciao a tutte!
Anche a Nicolò metto la protezione 50 della Bionike ma avendo la carnagione molto chiara no si è abbronzato tantissimo, però le pieghette sulla manina e sotto le gambine sono bianche!!!Forse un pò è abbronzato!!!!!!
 
Sele Nicolò beve 180gr di latte humana 2 più un biscottino la mattina alle 8 e il pomeriggio in più gli do la frutta!!!

Guanda come sta Mark???
 
Voi la vitamina AD la date ancora???A me il pediatra ha detto di smettere d'estate...ma io sinceramente continuo a darle!!!

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1366
   RE: I nati di novembre 2009.
28.7.2010 14:47:05   
sele81
GUANDA: certo che Mark è proprio sveglio!!!!Ma che te sei mangiata durante la gravidanza?!!!!hi hi hi!
SIMMI: anche io do ad Aurora 180 gr ma metto 2 biscotti, io le vitamine continuo a darcele, il pediatra nn mi ha detto di smettere!!!!!

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1367
   RE: I nati di novembre 2009.
28.7.2010 17:38:47   
lellina
Riciao a tutte!
Guanda Mark è proprio un peperino! Mi sa che presto avremo tutte questi problemi, Mark è sempre il primo in tutto!
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1368
   RE: I nati di novembre 2009.
28.7.2010 19:36:43   
guanda
no no di parlare e gattonare ancora non se ne parla altro che il primo...li ci avete battuti.....solo a fare disastri e' il primouser posted image user posted image

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1369
   RE: I nati di novembre 2009.
28.7.2010 22:53:29   
miro79
guanda non dire cosi!!! Mark è un grande user posted image
Sofia gattona sempre più e anche lei fa di tutto x tirarsi in piendi, il pediatra mi ha detto di lasciarla fare. Io cerco sempre di stare a terra con lei il più possibile x evitare che si spacchi la testa ma prima o poi succederà anche a lei, non si può stare tutto il giorno con il fiato sul collo!!!! Quando devo sbrigare le faccende di casa la metto nel box ma l'unico modo x farla stare buona è mettere il canale con i Teletubbies. Non si muove più, rimane incantata e io riesco a fare qualcosina velocemente.
Dentini ce ne sono 2 all'orizzonte, uno si sente già, l'altro si intravede sotto la gengiva bianca. Insomma siamo tutte nella stessa barca!
Devo scappare, buona notte a tutte 

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1370
   RE: I nati di novembre 2009.
29.7.2010 8:19:27   
lellina
Buona giornata a tutte!
Vediamo se riesco a rispondere a qualcosa di cui avete parlato!
La mattina io le do 210ml di latte Transilat 2 ma nessun biscottino! Mentre per quanto riguarda la vitamina D io l'ho sospesa per l'estate, anche perchè visto che si sta facendo un mese di mare mi sa che di vitamina D ne prende abbastanza! Finalmente luglio sta finendo, domani vado a prendere la mia cucciolotta e la riporto a casa! E' stata dura ma tra i weekend e la settimana che ho passato là devo dire che è passato ancora abbastanza velocemente, tutto sommato pensavo peggio,sarà anche dovuto al fatto che in questo mese il lavoro non mi ha dato tempo di pensare ad altro, ora però non sto più nella pelle a pensare che ritorna nella sua casetta con il suo papà e la sua mamma! Chissà se si ricorda ancora di com'è fatta la sua cameretta, e tutto il resto della casa! Mi sa che oggi e domani saranno i due giorni più lunghi del mese!
Guanda anche Ilaria non dice una parola, fa solo qualche verso e ora ha imparato a fare le pernacchie quindi quando proprio non sa più cosa fare per esprimere le sue sensazioni ecco che parte la pernacchia, è ridicolissima, anche perchè poi qualche volta mette la bocca come per fare la pernacchia ma poi non le esce niente e lei quasi arrabbia! 
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1371
   RE: I nati di novembre 2009.
29.7.2010 8:23:54   
adry73
Miro, non sei la prima che sento dire che i figli si ipnotizzano davanti a questi Teletubbies.....su che canale li fanno? Non sarebbe male riuscire ad avere dieci minuti in più di tempo per sbrigare qualche faccenda, invece di aspettare il solito sonnellino di 40 minuti in cui dover fare Wonder Womanuser posted image

Guanda, almeno il tuo si alza da solo, Ginevra come la metto giù sul tappetone do gomma piuma che le ho appositamente cucito per farla gattonare, dopo dieci minuti che stà seduta si butta all'indietro e comincia a piangere perchè vuole stare in piedi, ma la devo tenere io, a volte la appendo alla seduta del divano, ma dopo pochi minuti ricade e ricomincia a piangere, anche sul girello dopo pochi minuti si annoia, insomma alla fine stò sempre appiccicata a lei e non concludo più nulla.

Sele, con le suppostine il catarro si è scatenato e adesso noto che riesco ad aspirarne un bel pò, lei di notte respira meglio.

In questi giorni che è malaticcia le lascio passare ogni capriccio per non farla piangere, perchè più piange e più non riesce a respirareuser posted image

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1372
   RE: I nati di novembre 2009.
29.7.2010 11:34:16   
sele81
Care ragazze salve!!!
ADRY: vedrai che il catarro si scioglie bene con quelle suppostine!!!!!Falle sempre il lavaggio del nasino!!!!
LELLINA: anche a me Aurora fa le pernacchie, è bellissima ma diventa un lago con la saliva!!!!!
Ora scappo a preparare il pranzo!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1373
   RE: I nati di novembre 2009.
29.7.2010 14:56:18   
lellina
Adry povera piccola Ginevra, vedrai che le passeà in fretta il catarro tra suppostine e aspirazione!
Sele mi rincuora sapere che Ilaria non è l'unica che fa le pernacchie! Iniziavo a preoccuparmi visto che Ilaria non dice ancora nulla però in compenso fa tantissime pernacchie!
Un bacio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1374
   RE: I nati di novembre 2009.
29.7.2010 17:41:31   
lunamia
ciao mammine

Andry una volta al giorno dopo che aveva fatto la popo' la sera per 3 giorni. I teletubbies li trovi anche in dvd al supermercato, vedrai che la prima volta non le piacerannot anto ma dopo due volte che li guarda non ne potra' fare a meno.

Simmi io di vitamine a mariella ormai non ne do' piu' gia' da qualche mese, a settembre le daro' il fluoro.

Guanda mamma mia Mark e' sconvolgente, e' troppo avanti!!! Avra' preso da genitori complimenti!

Miro Mariella non gattona ma anch'io quando ho da fare uso il metodo Teletubbies...sono una vera salvezza!!

Riguardo alla colazione io le do' 7 misurini di latte ma senza biscotto, proprio non le piace!!

Mariella devo dire che e' molto loquace, ci stupisce ogni giorno, cerca di dire tante paroline a volte sembra proprio fare dei discorsi....ognuno e' precoce in qualcosa non sono tutti uguali
I suoi due dentini si vedono sempre di piu', forse uno di piu' rispetto all'altro ma la stanno facendo penare, la notte si sveglia spesso e a volte siamo costretti a metterla nel lettone altrimenti dovrei stare sveglia io non so per quanto tempo per cercare di farla dormire, invece nel lettone si addormenta da sola.
Che dire tutti gli sforzi fatti finora sono valsi a nulla, per otto mesi non ha dormito nemmeno una notte nel lettone e adesso stiamo correndo il rischio che prenda il vizio, ma in fondo cosa posso fare, se le fanno male le gengive...

ragazze nel fine settimana non ci sara' andremo giu' a Caserta dai miei finalmente dopo 4 lunghi mesi. Ci sentiamo la prossima settimana...a presto!!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1375
Pagina:   <<   < Pagina precedente  53 54 [55] 56 57   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  53 54 [55] 56 57   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?