La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  39 40 [41] 42 43   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.5.2010 15:07:33   
lunamia
Sele altro che piccola...E? proprio bella grossa complimenti!!! Il latte quinndi glielo darai solo al mattino o anche la sera prima della nanna?

Ragazze allora non sono l'unica a prendere le capocciate user posted image a volte me le da' sui denti e fa malissimo e lei invece non fa' unauser posted image piega

Guanda mamma mia Mark sta' mettendo i dentini con una velocita' impressionante, credo che sia precoce in tutto, forse si sente un bimbo grande in un corpicino di bimbo piccolo per questo a volte e' nervoso user posted image (scherzo!) Penso che la sua vivacita' certe volte sia dovuta anche dal nervosismo che gli causa il dolore alle gengive.
Per i vaccini anche noi non ne dobbiamo piu' fare fino a un'anno di eta', l'ultimo l'abbiamo fatto a 5 mesi e mezzo.
Per il fluoro il mio dentista mi ha consigliato di darglielo ma io venerdi' lo chiedero' alla pediatra e poi ti faro' sapere.

Per il pesce certo che si puo' dare ai bambini pero' sinceramente anch'io pensavo verso l'ottavo mese....boh

Lellina hai visto? Sono alcuni giorni che rimane seduta per un bel po'...non cade ma dopo un po' si stanca e inizia a lamentarsi.
Oggi ho provato a farle la pappa con mezzo vasetto di omogenizzato al prociutto e tre cucchiai colmi di crema di mais e tapioca (anziche' i soliti due) e se l'e' divorata anzi non mi dava nemmeno il tempo di riempire il cucchiaino che urlqava con la bocca aperta!!! La pappa era finita ma lei aveva ancora fame allora si e' mangiata un vasetto di frutta mela e albicocca e prima della nanna 6o ml di latte. Oggi era insaziabile. user posted image

Noi venerdi' abbiamo il controllo, il bilancio lo facciamo ogni mese e sicuramente la pediatra mi fara' inserire la cena....speriamo.

Ragazze ho chiamato il centro trasfuzionale dell'ospedale dove ho partorito perche' avendo donato il cordone ombelicale avrei dovuto fare un prelievo dopo i sei mesi dalla donazione ma non mi avevano chiamato. Mi hanno detto che il mio cordone non e' stato bancato perche' non era della quantitaì sufficiente ma verra' utilizzato per la ricerca. Va beh speriuamo che serva a qualcosa. Avevamo anche dato autorizzazione per effettuare lo screeneng per diagnosticare eventuali malattie genetiche e mi hanno detto che tra qualche giorno mi fanno sapere. Sicuramente e' tutto a posto ma per scrupolo...



(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1001
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.5.2010 15:18:59   
sele81
LUNAMIA: aurora è grande, ma pensa sempre che è nata 4 kg!!!! a me Aurora nn si regge ancora da sola!!!! Comunque la cena non la inserisco subito, ma aspetto almeno il 6 mese compiuto, anche perchè dandole la cena nel pomeriggio le devo dare lo yogurt altrimenti rischio che nn cena per le 19/19.30!
Aurora i dentini ancora nulla, tanta saliva ma denti niente!!!!
Mariella come sta????è bellissima!!!!!
Anche noi abbiamo il box mondo circus soft play della brevi!!!!Aurora ci sta molto volentieri!!!!


< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 17.5.2010 15:20:22 >

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1002
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.5.2010 15:23:59   
lunamia
Sele anche Mariella ha un sacco di disturbi tra cui spesso anche diarrea ma i dentini ancora non si vedono, dicono cmq che piu' tardi li mettono e meglio e'...va beh.
E' vero Aurora era grande anche alla nascita infatti e' quel kg di differenza e' preciso quello della nascita. Comunque e' anche lungs!!!
Bello il box vero? Credo che sia tra i piu' belli in commercio..con quel materassino morbido e quei colori sgargianti!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1003
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.5.2010 15:29:44   
sele81
molto bello davvero, poi ci sono usciti tanti pupazzi che suonano!!!!!
Sai il pediatra oggi mi ha dato i fermenti attivi da darle perchè servono anche nello svezzamento e con questo tempo che fa caldo e freddo!!!!!
Cmq lei prende il fluoro, fluormil 5 gocce al dì!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1004
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.5.2010 15:50:07   
lunamia
anch'io le do' spesso i fermenti reuflor pero' li ha finiti una settimana fa...non vorrei darglieli troppo spesso, adesso va meglio sono due giorni che la popo' la fa una volta al giorno...ne fa una montagna pero'...solo una volta user posted image

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1005
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.5.2010 15:53:17   
sele81
lei prende reuterin 5 gocce! Aurora l'altro ieri ha mangiato 100 gr di prugna perchè faceva la cacca a palline, poi ieri altra prugna e pera....e mamma mia ha fatto la cacca 5 volte!!!!Oggi mela!!!Ieri ho esagerato un pochino!!!!!! però almeno si è svuotata!!!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1006
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 8:14:22   
sele81
Buon giorno a tutte ragazze...ieri avete desertato!!!!
Oggi andrò da mamma perchè mio marito e a Roma per un corso! Aurora sta bene, anche se ha ripreso a fare ruttini spesso, ma a questo punto penso che sia normale dirante lo svezzamento, o forse avrà un pochino di reflusso!!!! Ma a voi fanno i ruttini anche dopo un paio di ore dalla pappa???
Qui da me oggi sole e soleeeeeeeeeeeee!!!!e noi usciamo!!!! baci a tutte!!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1007
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 8:41:17   
guanda
buongiorno mammine,
Sele beata te che hai il sole.........qui ancora uno schifo allucinante...almeno non piove...ma un po' di sole non sarebbe male....divertitevi tanto oggi!!!!

Dunque mammine qui tutto ok ...ieri sera ha Mark e' venuta la febbre per la vaccinazione...maledetto pneumococco...pero' dopo la suppostina tutto e' rientrato velocemente nei ranghi e oggi e' come nuovo.....

Noi domani partiremo alla volta dell'italia e poi della costa azzurra per una settimana di vacanze quindi per un po' non saremo presenti...ma vi penseremo!!!
SOno curiosa di vedere MArk al mare!!!

Un bacione a tutte



(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1008
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 8:44:15   
sele81
GUANDA: povero mark!!!!!ma dai che ormai se ne parla dopo un anno per gli altri vaccini!!!!! Quanto vorrei partire anche io per una settimana!!!!!!
Ragazze comunque leggendo qua e la per internet credo proprio che Aurora abbia un pò di reflusso fisiologico!!!!! Voi nn avete notato nei vostri piccoli?

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1009
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 10:22:59   
guanda
Sele MArk ha passato un periodo in cui rigurgitava anche 10 volte al giorno ed anche distante dai pasti.....da poco piu' di una settimana e' tutto magicamente scomparso...non so se percaso abbia anche questo un legame con i dentini...

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1010
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 11:51:11   
lunamia
Buongiorno mammine

Sele anche Mariella da qualche giorno fa spesso ruttini, credo che il loro intestino si stia abituando a digerire cibi un po' piu' difficili da digerire rispetto al latte, sara' normale  , venerdi' chiedo alla pediatra, quando strilla o chiacchiera invece dopo fa dei ruttini un po' piu' grandi, evidentemente ingoia aria. Poi ho notato che rigurgita spesso nel pomeriggio quindi sicuramente digerisce male la pappa boh....le passera' anche questo.

Guanda beati voi che bello...noi quest'anno forse niente vacanze andremo al mare da pendolari. Ci mancherete!

Anche noi stamattina volevamo uscire qui' c'e' il sole e fa caldo ma Mariella ha fatto i capricci ha pianto sempre e non ha voluto dormire e si e' addormentata 20 minuti fa nel passeggino...quindi niente passeggiata.

Ops la sento gia'

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1011
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 12:00:01   
lellina
Ciao a tutte!
Sele mi dispiace ma per i rigurgiti non riesco ad esserti utile, Ilaria ha rigurgitato pochissime volte quindi non ne so proprio nulla!
Guanda goditi le ferie che bello, verrei con voi! Io ho preso ferie il 31 maggio e il primo giugno così faccio il ponte ma non so ancora se riusciremo ad andare al mare, abbiamo ancora un sacco di lavori da fare per il giardino e magari approfittiamo di quei giorni!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 18.5.2010 12:01:35 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1012
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 15:32:21   
sele81
Rieccomi ragazze, forse mi sono espressa male!!! Aurora non rigurgita mai! in pratica ogni tanto fa dei ruttini ed e'' come se le ritornasse qualcosa in bocca, ma nn ha mai rigurgidato!!!!! Ora le sto dando il liofilizzato perche'' e'' piu'' leggero da digerire,vedremo come va! Oggi ha mangiato il babiriso della plasmon e le è piaciuto molto!!!!A proposito ma secondo voi un vaset_to di liofilizzato va bene? comunque ha un sapore molto più buono dell''omogeneizzato!!!!


< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 18.5.2010 15:43:17 >

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1013
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 15:50:53   
lunamia
si sele un liofilizzato intero va bene anch'io penso che sia piu' digeribile.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1014
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 16:05:42   
sele81
Lunamia ma tu il pomeriggio cosa le dai da mangiare?

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1015
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 18:17:38   
leon27
Ciao a TUTTE user posted image  
anche noi qui abbiamo fatto nuove esperienze.
10 giorni fa Leon si è ammalato della sesta malattia: due giorni di febbre a 38,5 seguiti da 2 giorni di macchie: veramente una malattia lampo!
Le pappine piacciono alla grande, la frutta invece no! Ultimamente ho preso il centrifugatore così riesco a rifilargliela con il biberon. Anche le ferie vanno bene: abbiamo fatto un week end lungo a Bibione ma il mare non l'abbiamo goduto appieno, visto il tempo inclemente. Così abbiamo scoperto che ci piacciono un sacco le terme (vedi foto).
A presto Serena.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1016
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 18:39:02   
leon27
Come non detto, al momento le foto non si caricano. Proverò più tardi.

(rispondi all’utente leon27)
Link al messaggio: 1017
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 21:38:08   
miro79
buonasera a tutte! avevo scritto un post lunghissimo l'altro ieri ma non me lo preso.... Ieri è stata una giornata infernale xchè Sofia ha pianto praticamente tutto il giorno e non ha nemmeno dormito... io ero distrutta!!!!! oggi siamo andate da mia nonna ed è stata brava, quindiu spero che sia stato solo un caso... memlo auguro di tutto cuore!!!
Sele sofia le tettine le aveva quando è nata e anche le sue cosine user posted image  ora non ha più nulla! x i ruttini sofia li fa sempre! anche lontano dai pasti. Io le ho cambiato il latte da 3 giorni e devo dire che non rigurgita più xò lo avanza spesso. il pediatra non mi ha detto di alternare i bibe.... io ho finito la scatole del numero 1 e adesso le do solo il 2 e sembra tutto ok.
Anche io le do il fluoro come Lellina zimafluor 4 gocce al giorno.

(rispondi all’utente leon27)
Link al messaggio: 1018
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 21:44:17   
miro79
Lellina anche noi andiamo al mare dal 29 maggio al 2 giugno, andremo a Cattolica tempo permettendo ovviamente!

Lunamia sofia ha 5 mesi e 10 giorni, mi piace l'idea della crema di riso nel latte ma come faccio? Preparo il bibe normalmente e aggiungo 1 cucchiaio di crema o devo sostituire 1 cucchiaio di latte a 1 di crema?

Guanda buone vacanze allora! Mark è troppo avanti! già 3 denti! è un super ometto!

Adry poveretta Ginevra! chissà che spavento vi siete presi, l'importante è che ora sia tutto ok!

Serena hai portato Leon alle terme? si è rilassato?user posted image

Sofiamha imparato a girarsi a pancia in giù e lo fa soprattutto di notte user posted image  solo che non è più capace di rigirarsi... praticamente mi faccio le notti in bianco quando sento che si muove... si potrà mai fare questa vita? Lei dorme e noi no! ho paura di non sentirla e che si soffochi... I vostri bimbi non si girano?

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1019
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 21:54:28   
sele81
Buona sera a tutte ragazze!!!!
LEON: la sesta malattia?!!!E come te ne sei accorta? ma viene a tutti i bambini?user posted image
MIRO: CIAO!!!!Da quanto tempo!!!!! Ragazze ma a voi i bimbi nn dormono di pomeriggio? A me Aurora si sveglia verso 6.30/7, resta buona a lettino a giocare con me e le apine, poi prende il latte e verso le 11 si riaddormenta fino alle 12.30/13!!!! poi mangia e verso le 15.30 fa una altro pisolino!!!!!
Oggi pomeriggio le ho dato la merenda alla frutta della plasmon, ma alle 19.30 le è venuta fame!!!!! Da domani le do la seconda minestrina perchè nn dandole il latte nel pomeriggio la sera vuole mangiare di più!!!!!
Voi il pomeriggio cosa gli fate mangiare?
Buona notte a tutte!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1020
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.5.2010 22:06:17   
miro79
Ciao Sele! anche sofia si fa dei bei pisolini!alla mattina si sveglia verso le 9 poi si addormenta dalle 11 e mezza fino a mezzogiorno e mezza, alle 15 crolla ancora x 2 ore abbondanti e poi fa un mini pisolino verso le 20. x il resto io non ti so aiutare....

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1021
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.5.2010 11:18:20   
sele81
Buon giorno a tutte ragazze!!!!! Stanotte una nottatina! Aurora ieri sera si è addormentata alle 21 e poi alle 2 ,30 si è svegliata ed è rimasta sveglia fino alle 4!!!!! poi si è risvegliata alle 6 e si è riaddormentata fino alle 7.30!!!! Mi sento uno schifo proprio, ho i brividi di freddo, mi addormenterei volentieri!!!!!
Voi come state????

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1022
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.5.2010 11:18:52   
lellina
Ciao a tutte!
Sele Ilaria fa dei pisolini sia la mattina, di solito dalle 10 alle 11-11.30 e il pomeriggio dalle 14 alle 15.30-16 poi ci sono dei giorni in cui dorme pochissimo mentre altri che si fa delle pluccate stupende, ma in linea di massima in media dorme quegli orari. A merenda io l'allatto ancora, sto pensando di passare alle merende ma ho sempre problemi di ingorghi e quindi aspetterò ancora un po'!
Leon aspettiamo le foto!
Miro allora anche voi andrete al mare! Speriamo che il tempo sia clemente!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1023
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.5.2010 11:21:45   
lellina
Sele ti starai mica ammalando? Speriamo che tu riesca a riposarti un po' oggi!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1024
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.5.2010 11:27:39   
sele81
Speriamo di no Lellina!!!!!ora Aurora dorme dalle 10!!!!! ma ho anche un pò di mal di stomaco e mi sta arrivando il ciclo.....credo sia tutto collegato! Anche il mese scorso quando mi è venuto il ciclo mi ha fatto lo stesso effetto!!!!! Ma quanto sono stanca!!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1025
Pagina:   <<   < Pagina precedente  39 40 [41] 42 43   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  39 40 [41] 42 43   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?