La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  40 41 [42] 43 44   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.5.2010 13:50:44   
sele81
ragazze ma nessuno di voi il pomeriggio dà lo yougurt??? a me il pediatra mi ha detto da darle lo yougurt con frutta!!!!! 

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1026
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.5.2010 15:06:58   
lellina
Sele anche nel mio schema c'è per merenda lo yogurt con la frutta, io però non ho ancora iniziato a darglielo, visto che ho ancora il latte cerco di darglielo ancora per un po'!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1027
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.5.2010 15:21:00   
lunamia
Ciao ragazze

Miro sembra che Mariella e Sofia si siano messe daccordo, ieri per noi e' stata una giornata difficile, mariella non ha voluto dormire ne di mattina ne di pomeriggio, ogni volta che la mettevo giu' le urla e i pianti si sentivano per tutta Ascoli user posted image e quando la riprendevo in braccio il suo cuoricino batteva a mille e lei ancora singhiozzava, da un lato mi faceva pena ma dall'altro mi e' preso un nervoso! Anche perche' a lei non stava bene nulla piagnucolava sempre ovviamente...il sonno... Comunque poi ieri sera alle 8 si e' addormentata e ha dormito tranquillamente. Oggi sembra sia tornato tutto alla normalita' adesso dorme, di solito dorme almeno un ora la mattina e un'ora e mezza circa nel primo pomeriggio e poi alle 8 a nanna...lei proprio non ce la fa a tirare piu' tardi la sera.
Riguardo al latte una volta che passi al 2 non devi piu darle l'1. Lo svezzamento MAriella l'ha iniziato a 5 mesi e 1 settimana e ha iniziato con due cucchiai di crema di riso nel brodo vegetale e dopo 3 giorni abbiamo inserito mezzo liofilizzato di carno bianche.
La crema di riso puoi metterne un cucchiaino nel biberon (non devi sostituire il latte) giusto per arricchirlo magari a pranzo oppure puoi farglielo provare tipo pappa. Sciogli due cucchiai nel latte o nell'acqua calda  ma nel piattino e la fai di una consistenza cremosa e gliela dai con il cucchiaino. Puo' darsi che non la finisca allora le dai un po' di latte nel biberon dopo la pappa. Puoi anche usare crema di mais e tapioca al posto della crema di riso. Sono le prime che si danno e sulla scatola addirittura c'e' scritto dal 4 mese, sono senza glutine. Magari pero' per inserire le carni aspetta il pediatra che dice.
Per la nanna io proverei a metterle dei pelusce o dei cuscini di lato cosi' non si gira. Mariella si gira di latto ma non si capovolge.

Sele per la merenda anch'io le do' quella della plasmon "cereali con frutta e latte" da sciogliere in acqua calda e diventa tipo una pappa, a lei piace tanto. Certe volte pero' quando devo uscire le do' 100-150 ml di latte e un vasetto di frutta. Lo yogurt ancora non l'abbiamo inserito ma Mariella ancora non fa la pappa serale. Venerdi' andremo dalla pediatra e sicuramente cambieremo un po' di cose.

Lellina se hai ancora latte perche' non darglielo per merenda...io fossi in te aspetterei a dargli altro anche perche' non c'e' merenda migliore del tuo latte lo sai.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1028
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.5.2010 17:44:17   
adry73
Guanda, Buone vacanze!user posted image

Lellina, scusa l'indiscrezione, ma a te è tornato il ciclo, visto che allatti ancora? No perchè io continuo ad allattare  Ginevra la mattina il pomeriggio dopo la frutta e la sera verso le 9:30 per farla addormentare, ma del ciclo neanche l'ombrauser posted image  

Sele, Ginevra dorme dalle 11:00 alle 12:00, poi dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 17:30 alle 18:30, per la nanna serale ce ne andiamo a giocare un pò nel lettone verso le ):00 ma prima delle 10:00 non si addormenta mai.

Ragazze, notizia!!!!

Sono uscite le graduatorie per l'asilo nido comunale e me l'hanno presauser posted image user posted image user posted image
Almeno posso tornare al lavoro con tranquillità a Settembre.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1029
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.5.2010 18:00:03   
sele81
Ragazze oggi pomeriggio le ho dato lo yogurt alla pera della plasmon, e come le è piaciuto!!!! il primo cucchiaino nn la convinceva, ma dal secondo....tutta pappa!!!!
Stasera le darò la seconda pappa,alla fine la dovevo già inserire e aspettavo sempre, ma ormai non ha più senso, a pranzo mangia benissimo, stasera le do la crema di riso con il parmiggiano che è più leggera e poi se lo vuole un pochino di latte!!!!
LUNAMIA: a te Mariella è stata sveglia di giorno, ma a me la scorsa notte.....oggi sembra abbia ripreso il suo ritmo....vedremo stasera che fa,,,ora fa il suo pisolino!!!!
Ma da quando resteranno più sveglie? la mia piccola principessa adora dormire!....avrà preso della mamma!!!!user posted image user posted image user posted image
Ciao ADRY, sono contenta per te!!!!!!!!


(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1030
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.5.2010 18:49:16   
antonella76
Ciao a tutte!! Sono nuova di questo forum mi chiamo Antonella ho quasi 34 anni e anch'io sono una mamma di novembre!! La mia Vittoria è nata il 30.11.09 alle ore 05.25!!! Vorrei tanto parlare con amiche per condivere le gioie della maternità!!! Ora vorrei consigli per iniziare lo svezzamento!! Mia figlia ha quasi 6 mesi (li compie il 30) ed è ancora allattata da me esclusivamente!!! Quindi mi occorrono consigli per come iniziare lo svezzamento!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1031
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.5.2010 21:01:28   
guanda
Buonasera mammine,
benvenuta Antonella un'altra mammina di novembre bene bene...per i consigli sullo svezzamento le altre fanno molto piu' testo di me perche' noi viviamo all'estero e le cose sono un po' diverse...

Ragazze partenza per l'italia rimandata....Mark oggi ha fatto il diavolo a 4 e di partire non c'e' stato verso...i dentini lo hanno tormentato tutto il giorno...di dormire non se ne e' parlato...mangiare men che meno...solo la tetta gli andava bene....pianti e lacrime tutto il santo giorno...adesso dorme dopo aver messo dentinale e suppostina per i denti....speriamo bene....stasera ho finalmente messo insieme una pseudo valigia ma con la fretta che ho dovuto metterci sicuramente ho dimenticato il mondo...
SPERO in domani...


bacioni a tutte

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1032
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.5.2010 0:05:03   
leon27
TERME: le terme sono piaciute moltissimo a Leon (e se riesco a mettere su le foto si vede). Tanto che ho deciso di portarlo anche a quelle di Colà che sono dislocate in un bellissimo parco alberato, e relativamente vicine.
EVOLUZIONI: anche Leon si gira e poi fa la tartarughina, cioè non riesce più a girarsi, muove mani e piedi e comincia a lamentarsi e a piangere finchè qualcuno lo rigira, per fortuna non l'ha mai fatto di notte.
SESTA MALATTIA: da quello che mi ha detto la pediatra è la prendono solo i bambini piccoli dai 6 mesi ai 2 anni. me ne sono accorta perchè ha fatto tutto il giorno giocando pochissimo, sorridendo zero e sonnecchiando. Così gli ho provato la febbre (38.4) e ho descritto i sintomi alla pediatra e ha sentenziato la sesta malattia.
YOUGURT: sulle mie "istruzioni" yougurt bianco con aggiunta di frutta fresca dai 6 mesi.
eeeeeeeeeeeeeee ciao Antonella


_____________________________

Serena

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1033
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.5.2010 9:45:00   
sele81
Buon giorno a tutte ragazze!come state? Io non ne posso più del tempo.....ieri temporali oggi tira una vento fortissimo!!!!!ma che noia!!!!!
BENVENUTA ANTONELLA!!!!!! ancora non hai iniziato a dare nulla a Vittoria? nemmeno un pochino di frutta? Spero scriverai in questa sezione e sicuramente ti troverai benissimo!!!!!
GUANDA: in bocca la lupo.... Mark è proprio un ometto!!!! Ha anticipato i tempi su tutto!!!!
LEON: immagino come si sarà divertito il piccolo alle terme!!!!!!!
Miro, Lunamia, Lellina, Adry, Luce!!!!!come state?
Ieri Aurora ha mangiato lo yogurt alla pera e le è piaciuto tantissimo, poi la sera le ho dato 2 cucchiai di crema di riso con il parmiggiano alle 19 e verso le 21 ha voluto anche 100 gr di latte!!!!! Cuore di mamma come è brava!!!!!!!
Buona giornata a tutte!

(rispondi all’utente leon27)
Link al messaggio: 1034
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.5.2010 10:01:33   
lellina
Ciao a tutte!
Adry anche io allatto ancora Ilaria la mattina a merenda e prima di andare a dormire e di ciclo neanche l''ombra, ogni tanto mi chiedo se ritornerà tutto alla normalità mentre ogni tanto non mi dispiace non avere tutti i problemi inerenti al ciclo!
Antonella BENVENUTA spero che ti troverai bene con noi! Per lo svezzamento il pediatra ti ha dato lo schema di come fare? Io ho iniziato con il pranzo dandole il brodo di carote e patate circa 120ml, 2 cucchiai di carote e patate passate, 1 cucchiaino di parmigiano e 2 cucchiai di crema di mais e tapioca perchè Ilaria è sempre stitica se no puoi provare con la crema di riso, e 1 cucchiaino di olio! Senti il tuo pediatra e se hai duddi o domande noi siamo qui, se sappiamo siamo ben felici di dare consigli!  
Guanda speriamo che oggi riusciate a partire e a Mark passi il disturdo ai denti!
Noi ieri abbiamo scoperto che a Ilaria non piace la ricotta, avevamo già provato a dargliela la scorsa set_timana e per la prima volta non aveva finito la pappa ieri sera abbiamo dinuovo provato a dargliela e non ha dinuovo finito la pappa, la bandiremo dalla nostra dieta!
Leon ho visto le foto della piscina, sono bellissime!
Sele Miro Lunamia un abbraccio!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 20.5.2010 10:05:07 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1035
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.5.2010 14:32:27   
adry73
Guanda, Tieni duro con questi dentini e se hai dimenticato qualcosa pazienza lo comprerai lì, tanto qualcosa doppio lo devi sempre tenere con questi piccolini, domanda...ma tu porterai il lettino da campeggio immagino...il materassino si compra a parte? Io ce l'ho il lettino ma non ho avuto ancora il tempo e l'occasione di montarlo.

Sele ti capisco, anch'io oggi ho visto uno spicchio di sole e sono uscita un'oretta, le ho messo la tuta da "Funky" con solo la felpina, ma ad un certo punto l'ho dovuta lasciare a piedini nudi, perchè stava morendo di caldo, dopo un pò le ho rimesso i calzini e come sono rientrata a casa si è annuvolato di nuovouser posted image  Ho fatto giusto in tempo!

Antonella...Benvenutauser posted image user posted image user posted image

Se tu allatti esclusivamente al seno ti conviene sentire il tuo pediatra, perchè ci sono varie scuole di pensiero fra i pediatri per lo svezzamento, puoi fare qualche piccola variante quando avrai iniziato, ma al momento non ti conviene perchè se poi esce fuori qualche intolleranza il pediatra non saprà come muoversi se non segue le sue istruzioni.
Comunque se leggi i nostri post ti  puoi sicuramente fare un'idea, abbiamo iniziato quasi tutte allo stesso modo, cioè prima frutta e poi solo brodo vegetale con crema di riso o mais e tapioca.


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1036
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.5.2010 14:35:59   
lunamia
ciao ragazze

stanotte Mariella ha dormito sempre fino alle 6,30 quando si e' svegliata e dalla sua culla la sentivo che stava facendo la cacca user posted image ultimamente ha preso quest'abitudine di farla al mattino presto...cosi' mi devo per forza alzareuser posted image
Stamattina pero' ha di nuovo pianto come l'altro giorno e non ne ha voluto sapere di dormire, non capisco come mai...come entriamo in camera inizia a piagniucolare e come la metto giu' strilla come un'aquila piange talmente forte che trema tutta. Oggi pomeriggio di nuovo pero' a furia di cambiare canzoncina alla fine ho trovato quella che voleva lei user posted image e si e' addormentata da mezzora ma ogni tanto si lamenta e salta nel sonno. Vhissa' come mai non l'ha mai fatto.
Domani andiamo dalla pediatra e speriamo che mi ricordo tutte le cose che le evo chiedere.

Antonella benvenuta nel forum, ma il tuo pediatra non ti ha detto come e quando iniziare lo svezzamento? Io ho iniziato esattamente come Lellina solo che le verdure passate non le metto ancora e man mano ho aumentato la dose di brodo e mais o crema di riso.

Un bacione a tutte ragazze, adesso ho i capelli bagnati ma ho paura di accendere il phon sono sicura che appena lo accendo la pupa si sveglia!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1037
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.5.2010 15:34:21   
adry73
Lunamia, ho lo stesso problema con Ginevra da giorni, infatti non riesco più a trovare il modo di addormentarla, la sera si addormenta verso le 10:00, ma si sveglia esattamente ogni due ore, stanotte alle 3:00 non voleva più addormentarsi ha cominciato un lamento continuo da cgoccia cinese anche in braccio non ha smesso mai, alla fine le ho dato un pò di latte caldo direttamente nel lettino e mi sembrava stesse chiudendo gli occhi, così le ho messo il ciuccio e piano piano mi sono allontanata dal lettino, ma lei ha cominciato a piangere e quando mi sono avvicinata ha alzato le braccia verso di me, così mi sono abbassata con il viso vicino al suo e si è calmata, comunque per addormentarla l'ho dovuta tenere in braccio cullandola mentre lei mi stringeva forte con le braccine il collo come se non mi volesse lasciare andare.

Voi avete mai sentito parlare di "Crisi di abbandono", mi hanno detto che si manifesta verso gli otto mesi, ma non so se è vero.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1038
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.5.2010 17:32:30   
lellina
Adry anche Ilaria è qualche giorno che si lamenta per addormentarsi ma con un po' di ciuccio passa io credo siano i dentini all'orizzonte perchè è anche un po' più nervosa del solito! Della crisi di abbandono non so nulla, so solo che Ilaria da qualche settimana quando mi vede che arrivo dal lavoro mi fa dei grandi sorrisi se per caso devo andare in bagno e non mi vede più scoppia a piangere! Non so se potrebbe essere un inizio di crisi!
Un salutone a tutte e buon weekend!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1039
   RE: I nati di novembre 2009.
20.5.2010 17:53:01   
sele81
Rieccomi ragazze!
ADRY: io anche ho il lettino da campeggio, me lo hanno regalato....ma non ha il materasso, ora devo vedere se ce n''è uno specifico!!!!!
LUNAMIA: anche Aurora da qualche giorno sta facendo la cacca verso le 7 del mattino.... lei ringraziando Dio dorme ancora tranquillamente, a parte l''altra notte, ma anche di giorno tra un pasto e l''altro un''oretta se la fa sempre...!
LELLINA: tu dici che saranno i dentini?!!!!.....ma..... cmq a me Aurora se mi tiene sott''occhio va bene, ma basta che giro le spalle per farla iniziare ad urlare!!!!!
Stanno crescendo i nostri amori!


< Il messaggio è stato modificato da mili -- 20.5.2010 17:57:05 >

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1040
   RE: I nati di novembre 2009.
21.5.2010 10:00:43   
lellina
Ciao a tutte!
Questa notte anche Ilaria ha pensato bene di stare sveglia per circa un'ora, se ne stava nel suo lettino a fare grandi discorsi e sorrisi e di dormire neanche l'ombra era troppo simpatica e dolce e non potevo non incantarmi a guardarla anche se avevo un sonno pazzesco perchè erano le 3 e mezza, poi dopo un'oretta ho pensato di provare a farle la tisana e se l'è bevuta tutta, incredibile, lei che non beveva mai nulla al bibe, con quello nuovo della NUK con la tettarella fisiologica, si è bevuta circa 100 ml e poi si è addormentata!
Ieri ero un po' stordita e pensavo, o meglio speravo, fosse venerdì e invece sono dinuovo qui al lavoro, che tristezza, però domani e domenica niente lavoro, solo tanto relax!!!!! Un bacio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1041
   RE: I nati di novembre 2009.
21.5.2010 10:37:57   
lunamia
Andry si l'avevo letto ed ho anche letto che a 6 mesi il bambino ormai si rende conto di chi e' la persona che si prende maggiormente cura di lui e prova un forte senso di attaccamento, e che a 6 mesi si rende conto che lui e la mamma sono due cose separate e quindi appena non ci vedono scoppiano a piangere perche' ancora non sanno che se la mamma va in un'altra stanza continua ad esserci, non sparisce.
Oggi chiedero' alla pediatra, abbiamo il controllo mensile, poi vi aggiornero'.

Un saluto a tutte.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1042
   RE: I nati di novembre 2009.
21.5.2010 18:17:58   
adry73
Lunamia, forse è per questo che hanno problemi la notte, se non mi sbaglio anche Luce ha avuto lo stesso problema con Sofia a sei mesi.

Luce, dove sei? Dicci quanto è durata questa insonnia post-svezzamentouser posted image user posted image user posted image

Ieri sera siamo state a casa di mia cugina e Ginevra, quella che io ritenevo la bambina più socievole del mondo, piangeva ogni volta che qualcun'altro diverso da me o dal padre la prendeva in bracciouser posted image  Si girava proprio verso di noi allungando le braccia e si calmava solo quando la prendevamo.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1043
   RE: I nati di novembre 2009.
21.5.2010 22:42:10   
miro79
buonasera a tutte mammine belle!!!
Lunamia Adry... io ho sentito propio l'altro giorno al telegiornale che a partire dal 5 mese i neonati hanno difficoltà nell'addormentarsdi xchè è come se si sentissero abbandonati dalla mamma e quindi non vogliono cedere al sonno.
Lunami anche sofia lunedi ha fatto come Mariella... tutto il giorno in braccio a appena la mettevo giù piangeva... ora è tutto tranquillo come al solito. Oggi ho provato a farle la crema di riso con il latte nel piattino.. direi che è andata bene solo che devo fare velocissima a infilarle il cucchiaio in bocca xchè se no piange user posted image  . Ha mangiato tutta la pappa e mezzo vasetto di frutta. Comunque si vedeva che voleva il biberon... poveretta

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1044
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
22.5.2010 4:21:40   
Qendres
Ciao !
Scusate se mi intrufolo...
Adry, mi fa piacere sapere che anche a te non é arrivato il ciclo: cominciavo a preoccuparmi, anche se me lo avevano detto che se si allatta potrebbe non arrivare per un bel po'.
Brave che continuate a scrivere tanto: ottobre é deserto ormai, sigh...user posted image

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1045
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
22.5.2010 14:23:15   
adry73
Miro, mi sono documentata sulla storia dell'ansia da distacco, effettivamente si sviluppa dal sesto all'ottavo mese di vita del bambino, alcuni pediatri consigliano di assecondare la voglia di fisicità che in questo periodo richiede il bambino, ma come sapere quando non oltrepassare il limite?user posted image  Voglio dire che bisogna comunque mantenere un certo equilibrio, infatti sull'articolo che ho letto c'è scritto che la cosa importante è che il bambino recepisca che anche quando la mamma(o l'adulto che si prende cura di lui) si allontana poi ritorna sempre, infatti consigliano un certo tipo di ritualità, ad esempio quando sono nel loro box e si va in bagno o in cucina, tornare dopo qualche istante a farsi vedere anche solo passandogli davanti, questo per svariate volte durante il giorno; oppure lasciarli per un'oretta con un altro adulto per poi tornare, poichè sempre in questo periodo si sviluppa la paura dell'estraneo. Insomma sembra che se il bambino è sufficientemente ricettivo percepisce, dopo un periodo di tempo ragionevole, la reversibilità dell'assenza e quindi metabolizza l'abbandono come uno stato transitorio.
Io, non so se sbaglio, ma proprio in questi giorni stò cercando di insegnarle ad addormentarsi nel suo lettino, perchè come ricorderete la sera la mettevo nel lettone con me e lasciavo che si addormentasse al seno, ma poi ho pensato che in questo modo, quando poi si sveglia la notte e si ritrova in un'altra stanza, in un altro letto e senza di me, si sente ancora più frustrata e credo sia peggio.

Così, a malincuore (adoravo quando mi si addormentava attaccata addosso fra le mie braccia), da ieri la porto nel suo lettino, mi seggo vicino a lei le dò qualche giochino e quando comincia a disperarsi metto il viso attaccato al suo e la stringo mettendole il ciuccietto, quando si accorge che non è la tetta, si dispera ancora di più così devo ricominciare, fino a quando non si calma, quando si è calmata allontano piano piano il mio viso dal suo e le tengo la manina per un dieci minuti circa mentre lei piano piano si addormenta, ieri sera ci sono voluti 40 min. di pianti disperati, oggi solo 15 min., spero vada sempre meglio.

Mi piange il cuore veramente, ma non era più possibile inventarsi ogni giorno un modo nuovo per addormentarla...e il passeggino avanti e indietro, e cullarla all'impazzata in braccio, e camminare avanti e indietro per la stanza per mezz'ora con il rischio che quando la mettevo giù si svegliava e dover ricominciare, anche perchè ormai pesa 7 kg. e devo dire che la mia schiena non ce la fa più.

Infondo il contatto fisico glielo dò lo stesso con la differenza che è nel suo lettino e che invece della tetta ha in bocca il ciuccio, e comunque resto con lei fino a quando non si addormenta e quando ha chiuso gli occhi le dò un bacio sulla fronte e una carezza su quello splendido faccino "pieno di guance".

Come capirete da tutte le giustificazioni non richieste che "mi" stò dando, mi sento terribilmente in colpauser posted image

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 1046
   RE: I nati di novembre 2009.
23.5.2010 14:50:40   
lunamia
Andry credo che sia normale, iniziano a riconoscere le persone che gli stanno intorno e gli estranei.  Comunque io continuo a tranquillizzarla e a starle vicino non curandomi se e' troppo...quando si addormento mi metto seduta accanto al suo lettino e le tengo la manina e le metto il ciuccio tutte le volte che se lo toglie, le accendo un carillon con volume basso e non le parlo assolutamente, finche' non chiude gli occhi e lei ogni tanto li riapre e si volta per vedere se ci sono e alla fine crolla. Ormai questo e' il nostro rituale. Fai bene ad abituarla nel lettino altrimenti tra qualche mese sara' ancora piu' dura. Io ci ho messo circa una settimana ma adesso e' piu' di un mese e ormai ci metto poco piu di 10 min e se e' stanca morta anche di meno. Anche a me piaceva farla dormire attaccata al seno ma ho smsso, e' capitato che io non c'ero e mio marito poverino non e' riuscito a farla dormire.
Non sentirti in colpa...quando sono cosi' piccini siamo noi a volerli sempre attaccati a noi pelle a pelle ma poi quado sono piu' grandicelli ci lamentiamo! Quello che fai e' per il suo bene.

Miro allora le e' piaciuta la crema di riso...ma dovevi fare veloce perche' ne voleva ancora...aveva fame? Beh come inizio direi che non e' male.

Ragazze noi venerdi' abbiamo fatto il controllo mensile, Mariella ha 6 mesi e 13 gg pesa 7,600 ed e' lunga 67 cm. La pediatra ha detto che e' cresciuta parecchio, ha detto che le dosi di pappa che le do' a pranzo sono eccessive e se riesco dovrei ridurle altrimenti si inciccia troppo user posted image . Secondo lei avrei dovuto darle meta' omogenizzato ma io vedevo che lei aveva ancora fame quando finiva la pappa.
Abbiamo introdotto la pappa serale da due sere, avremmo dovuto iniziare con pappine con formaggi ma poiche' Mariella ha ancora il problema della dermatite atopica, abbiamo rimandato i formaggi di qualche settimana e abbiamo iniziato con mezzo vasetto di carni bianche la sera. A sette mesi introdurremo la pastina, i formaggi e il pesce, iniziando con la sogliola.
Adesso quindi Mariella fa due pappe e due poppate di latte.

Da alcune notti ha ripreso a dormire tutta la notte...ma non diciamolo ad alta voce...che tutto potrebbe cambiare user posted image ...quindi Andry vedrai che quando Ginevra iniziera' a mangiare dormira' di piu' anche lei.

Stamattina abbiamo approfittato del bel tempo e siamo andati a spasso in un'oasi ecologica qui' vicino, piu0 tardi andremo al mare. Ho visto che avete scritto poco in questi giorni, siete tutte al mare??


(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1047
   RE: I nati di novembre 2009.
23.5.2010 21:58:24   
miro79
ciao a tutte!!!!!
adry... ti capisco... io spesso e volentieri x comodità mi metto sofia nel lettone x farla addormentare prima. Il pomeriggio poi ho provato a farla dormire nel lettino ma ci vuole un secolo e continua a frignare, se invece la metto nel lettone con e a fianco si addormenta in 5 minuti accarezzandomi la faccia...amore!!!! 
Lunamia direi che è andata bene!!!! domani provo a darle la pappa con il brodo vegetale e il liofilizzato di carne.
Noi partitremo sabato x il mare, facciamo il ponte!!! inizio ad avere l'ansia x la valigia, mi dovrò portare di tutto con questo tempo pazzo!!!
Sele? tutto bene?
Lellina tu che fai? parti o ti dedichi al giardinaggio?
Antonella benvenuta tra noi!!! anche io sono alle prime armi con lo svezzamento...

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1048
   RE: I nati di novembre 2009.
24.5.2010 10:24:21   
sele81
Buon giorno a tutte belle mammine!!!!! Come state? Noi ieri siamo andati al mare....ovviamente a passeggio lungo mare perchè era una splendida giornata con un sole caldissimo!!!! Anche oggi c'è il sole...e speriamo che duri!!!!! Allora Aurora ha assaggiato anche il formaggino omogeneizzato nella pappa serale, e devo dire che le piace molto e soprattutto lo digerisce benissimo!!!!!!! Il pomeriggio le sto dando lo yogurt merenda della plasmon, ho provato la pera, mela, banana e biscotto e devo dire che le piacciono tutti!!!!!
MIRO: è l'inizio perciò Sofia fa così, vedrai che quando inizierà a mangiare sistematicamente aspetterà il cucchiaino senza piangere!!!! Visto come sono belle quando mangiano, aprono la bocca come degli uccellini!!!!!
QUENDRES: ciao, come va? vieni a scrivere qui!!!!!!!!!
ADRY: grazie della spiegazione, anche se pur nn sapendolo io lo facevo già!!!! A me Aurora si addormenta da sola nel lettino, le accendo i suoi carillon ciuccio e via con la nanna!!!!!
LUNAMIA: io faccio esattamente come te per far addormentare Aurora!!! La sera cosa le stai dando? ragazze nessuna di voi ha provato la crema di riso con zucchine e carote della linea nanna della plasmon???
Antonella, Luce, Lellina come state?
baci a tutte!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1049
   RE: I nati di novembre 2009.
24.5.2010 11:23:43   
lellina
Ciao a tutte! E' dinuovo lunedì!
Allora per quanto riguarda la nanna Ilaria si addormenta sempre da sola nel suo lettino tra carillon e giostrina orsetti che gira mentre la sera di solito si addormenta attaccata al seno mentre fa l'ultima poppata, mercoledì per la prima volta non ci sarò alla sera, ho una riunione di lavoro alle 21.00 quindi ci sarà il papino che proverà a farla addormentare con il biberon, e il mio latte tirato dentro, quindi avremo la conferma se è solo attaccamento materno o basta che mangi qualcosa per addormentarsi, giovedì vi farò sapere!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1050
Pagina:   <<   < Pagina precedente  40 41 [42] 43 44   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  40 41 [42] 43 44   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?