La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  34 35 [36] 37 38   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.4.2010 21:21:05   
guanda
Ciao mammine,
ormai di giorno ho pochissimo tempo per scrivere...Mark non dorme quasi piu' e quel poco tempo che mi lascia lo uso per fare le pulizie...
Oggi qui faceva caldissimo...ho la sensazione che ci fossero almeno 30 gradi...incredibile...
Leggevo che lacune di voi stanno abbandonando l'allattamento per il latte artificiale 2....MArk ancora lo allatto al seno ma prima o poi dovro' anche io passare al latte artificiale...purtroppo Mark odia il ciuccio e tutto cio' che gli assomiglia..incluso il biberon...ne' ho provati non so quanti e li rifiuta praticamente tutti e piu' cresce e piu' li rifiuta...ho paura che sara' una tragedia quando non avro' piu' latte....ho persino provato a farlo bere dal bicchierino...ma niente da fare...
P.S: ma oltre al latte voi avete iniziato a dargli da bere altro??? Io sto provando di tutto ma con poco successo...

va beh mi metto a nanna che sono morta...bacioni a tutte

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 876
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.4.2010 22:12:42   
miro79
ciao mammine, sono viva!!! con le belle giornate il tempo è davvero poco, la mattina la passo a farele pulizie e a preparare qualcosa di decente da mangiare x la sera e il pomeriggio usciamo quindi il tempo x scrivere è pochino anche xchè sofia richiede sempre più attenzioni.
stanotte è stata pesante.. ad ogni ora mi dovevo alzare xchè sofia si metteva a piangere ma lo faceva mentre dormiva user posted image , alle 4 ha deciso di non dormire più fino alle 6 e quinbdi oggi sono ko... penso che abbia fastidio alle gengive xchè come Mariella, agguanta e mette in bocca con foga tutto quello che le capita sotto tiro. Ho provato a guardarle le gengive ma a prima vista sembra tutto normale...portiamo pazienza... siamo solo all'inizio...
Io non ho molte novità... mangiamo ancora solo latte, il 12 maggio abbiamo la visita di controllo e vediamo cosa dice, sofia avrà 5 mesi e spero che mi dica di iniziare con le pappe anche xchè adesso sofia mangia 240 ml di latte ad ogni poppata e mezzo vesetto di frutta nel pomeriggio. Purtroppo non abbiamo ancora risolto il problema del rigurgito e sinceramente non ne posso più di cambiarla ogni 10 minuti...
notte a tutte

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 877
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.4.2010 7:44:29   
sele81
Buon giorno ragazze!!!!Come state?
Guanda: Io oltre al latte le do l'acqua e alla sera il finocchio!!!!!
MIRO: ma che latte dai a Sofia? Io le do Humana plus, ma  un mio amico che ha il tuo stesso problema, lo ha risolto dando alla figlia Humana AR! dovresti provarlo!
Anche da noi il tempo è stupendo, caldo pazzesco e usciamo sempre!!!!!
Ora approfitto per sistemarmi così dopo che Aurora ha bevuto il suo lattuccio usciamo!!!!!
Che farete domani?
Noi abbiamo organizzato un arrostita di carne da me, siamo tutti amici!!!!Poi nel pomeriggio usciremo!!!!!
Baci a tutte!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 878
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.4.2010 9:50:03   
miro79
buongiorno!!!!
Sele le do APtamil 1 della milupa, ma secondo me non è il latte... è mia figlia che è cosi!!!
noi domani non facciamo nulla, qui danno week end con pioggia... che palle, poi viene l'elettricista x il condizionatore e mercoledi verrà l'imbianchino e fianlemte abbiamo finito quel cavolo di piano superiore!!!! e poi... pulire pulire pulire... che palle!!!!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 879
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.4.2010 11:40:56   
guanda
Miro Mark non ha mai avuto il problema del rigurgito i primi mesi ma poi ha iniziato ad averlo pesante dopo il 4 mese...la situazione e' migliorata moltissimo con le pappe specialmente la farina lattea ecc. probabilmente perche' sono piu' solide...io pero' ho notato che con la frutta il rigurgito peggiorava tantissimo...eliminata la frutta e' tornato a livelli accettabili ed introdotte le pappe e' quasi scomparso...ormai lo fa solo  a volte se ride troppo dopo il pasto...
in bocca al lupo

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 880
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.4.2010 11:53:26   
lellina
Guanda siamo nella stessa situazione anche Ilaria odia il bideron quando la voglio far bere un po' mette in bocca la tettarella e poi con una faccia schiafata la manda fuori con la lingua e dopo non apre più la bocca o inizia a lamentarsi! Ultimamente però ho visto che con il succo di frutta un pochino iniza a ciucciare, la golosa! Alla fine avete trovato la mamma alternativa? Io sono proprio fortunata perchè ho tutti i nonni a disposizione, anche se tutte le volte che la lascio mi piange il cuore perchè vorrei riuscire a tenerla sempre vicino a me!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 881
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.4.2010 12:04:42   
sele81
Ciao Ragazze!!!!
Ragazze ma avete propvato i biberon che somigliano alla tetta della mammina???!!!user posted image
Noi stamattina siamo uscite e fa un caldo assurdo!!!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 882
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.4.2010 12:23:55   
lellina
Ma le tettarelle non sono tutte uguali? Cercherò di informarmi! Grazie Sele del consiglio, anche qui da me oggi fa caldissimo, ma dicono che già da domani peggiora per poi piovere domenica, che tristezza! Noi comunuq enon andremo da nessuna parte, giovedì ci hanno poprtato la terra per sistemare il giardino e quindi faremo giardinaggio tempo permettendo!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 883
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.4.2010 12:50:13   
sele81
Lellina le tettarelle non sono tutte uguali! Ad Aurora piace bere solo ai biberon della mam!!!SOno ottimi davvero, addirittura quando era più piccola compravo quelli anticoliche!
Ho visto i biberon della tommee tippy, lo ha una mia amica che allatta e per farle bere altro usa quelli, hanno la tettarella simile al seno, veramente! Provali, tentar non nuoce!!!!!
Buon lavoro Lellina, a noi anche devono scaricarci la terra!!!!!!!


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 884
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.4.2010 13:04:00   
lellina
Grazie Sele sono andata a vedere su internet! Fantastico! Ora le cercherò e vedo se le garbano di più!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 885
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.4.2010 21:42:28   
guanda
 Ciao mammine,
scusate ma sono un po' di corsa..
Lellina Mark fa esattamente come Ilaria sputa fuori il biberon con la lingua...
Sele io ne ho provate di vari tipi ma quelle che hai menzionato no provero' a vedere se le trovo.....

bacioni oni oni e buon we

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 886
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
1.5.2010 22:57:59   
lunamia
ciao mammine
Guanda io ormai ne avevo poco di latte e da circa 15 giorni ho smesso di allattare, Ogni tanto la faccio ciucciare la notte o durante il giorno quando non vuole dormire ma credo che ci sia pochissimo latte. Adesso le do il 2. E ultimamente beve parecchia acqua dal suo bicchierino....forse il caldo le fa venire sete.

Miro che tragedia...non so piu' da quanto tempo ormai Mariella si sveglia continuamente la notte, e' nervosa e con gli occhi chiusi si lamenta e piange e si stropiccia il viso e gli occhi e si gira e rigira nella culla. Non so' piu' cosa pensare ma sta' diventanto pesante! Mariella il rigurgito non lo fa quasi piu' per fortuna e anch'io le do' l'aptamil, da qualche giorno siamo passati al 2 e cmq lei lo faceva anche con il mio latte quindi il problema non e' il latte, vedrai che quando inizieraì a mangiare cibi solidi diminuira' ma aspetta che e' ancora piccolina. Mariella la pappa l'ha iniziata a 5 mesi e una settimana.

Noi oggi giornata al mare, Mariella e' stata calma tutto il tempo che abbiamo passato fuori...spero che stanotte ci faccia dormire un po' di piu', lo spero proprio tanto....ormai ho il terrore di andare a letto perche' puntualmente come ci mettiamo noi a letto lei si sveglia ed e' tragico...perche' siamo stanchissimi!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 887
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.5.2010 22:56:45   
miro79
buonasera mammine!!!
Beate voi che avete il mare vicino, noi qui a milano solo smog... x fortuna noi abitiamo in campagna e c'è ancora tanto verde ma il mare è il mare!!!!!
Ieri ho provato a dare a sofia la camomilla...inizialmente e ra felice xchè pensava fosse latte, dopo la prima ciucciata ha mollato il bibe e ha sputacchiato quel poco che aveva ciucciato user posted image .
Lunamia io non riesco a capire xchè sofia fa così... ma mi consolo se anche tu sei nella stessa situazione. Oggi con il vomitello è andata meglio, non ha rigurgitato neanche un pò, speriamo che continui così.
Lellina hai poi provato a dare la pera a Ilaria? Cacchina?
Adry? tutto bene?
Corro a mettere la piccola a nanna che è tardi!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 888
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.5.2010 11:28:23   
lellina
Ciao A tutte!
Miro ho provato a dare la pera a Ilaria e le piace moltissimo però per la cacchina niente da fare, solo se le do la prugna e la pappa è molto verde, nel senso che uso praticamente solo verdure verdi funziona se no nulla! Comunque ora ha raggiunto una certa regolarità e non sta male come quando vi avevo chiesto consigli!
Spero che voi riusciate a risolvere i vostri problemi di rigurgiti e notti insonni al più presto!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 3.5.2010 11:32:36 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 889
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.5.2010 14:55:58   
sele81
salve a tutte ragazze! Come state? NOi benissimo, sole e caldo!!!Anche se si vedono dei nuvoloni in lontananza!!!!!
LUNAMIA: spero che Mariella riuscirà a dormire tutta la notte di fila, certo che così per te è una batosta!
LELLINA: ma hai provato a darle un pò di nidex? nn so se te l'ho già detto!!!!!
Noi per fine settimana inseriremo la cena!!!!!!
Buona giornata a tutte!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 890
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.5.2010 15:21:59   
lellina
Ciao Sele che bello da voi ancora sole e caldo, qui da me è già tutto grigio da ieri e ogni tanto piove ma ancora più brutto è che sta ricomniciando a fare freddo, che noia spero che ritorni il bel tempo, mi ci ero già abituata! Del nidex non me ne avevi ancora parlato ma cos'è di preciso? Grazie! Che bello anche voi con la cena? Io adoro dare da mangiare le pappine ad Ilaria, è un vero spettacolo, le piacciono moltissimo!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 891
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.5.2010 15:22:06   
lunamia
Ciao a tutte ragazze, dopo piu'' di un mese stanotte finalmente abbiamo dormito tutta la notte. Mariella si e'' addormentata alle 9 e si e'' svegliata stamattina alle 6..e'' rimasta per una mezzora nella sua culla a chiacchierare e alla fine si e'' fatta sentire, certo ci siamo svegliati presto pero'' almeno senza pause e lei ha dormito per 9 ore di seguito.

Sono due giorni che e'' molto piu'' calma e sorridente forse le stanno facendo effetto le fiale di camilia per le gengive chissa''...oppure le passeggiate al mare.

Oggi ho inserito il liofilizzato intero nella pappa, finora ne mettevo meta'', e come al solito Mariella non ha fatto storie ne ha lasciati pochi cucchiaini. Speriamo che continui cosi''.

Un bacione a tutte mammine belle

< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 3.5.2010 15:23:19 >

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 892
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.5.2010 16:33:37   
sele81
LELLINA: il NIDEX non è altro che maltodestrina, un dolcificante che aiuta ad andare di corpo, io ad Aurora l'ho dato il primo mese di vita perchè con il latte in polvere andava un pò stitica, poi glie l'ho ridato 2 giorni fa perchè faceva le "palline" come le caprette!!!!user posted image user posted image user posted image in pratica ne metti mezzo misurino nel latte una sola volta al giorno, e vedi come va, se nn fa effetto glie lo metti 2 volte al dì e vedrai come fa la cacchina!!!!! Io glie l'ho dato per 2 giorni e poi si è regolarizzata da sola!!!!! Provaci, NIDEX della NESTLE'! Tu già fai cenare Ilaria? cosa le dai?
LUNAMIA: finalmente hai dormito! Sono contenta, comunque la sera cerca di farle bere un pl di finocchio, vedrai come dorme!!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 893
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.5.2010 17:10:22   
lellina
Lunamia non vi sarà sembrato vero di dornire tutta la notte! Speriamo che duri!
Grazie Sele! Ora vedo, ultimamente non ha più fatto la capretta se dovesse ricominciare proverò a mettergliela nella papppa! Per la pappa della cena a me ha detto di farla uguale al pranzo solo non mettere la carne e mettere il formaggio! Poi dal sesto mese e quindi tra qualche giorno posso darle la farina multicereali però all'inizio la proverò solo a pranzo!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 894
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.5.2010 11:44:09   
luce78
buon giorno novembrine come state? sono passata a farvi un saluto veloce... confermo che con le pappe solide passati i primi giorni di adattamento poi i rigurgiti mano a mano diminuiscono... anche se devo ammettere che la prima settimana di pappe i rigurgiti erano pochi ma quando c'erano puzzavano da far vomitare!!!!! poi sarà il mio stato che mi fa sentire gli odori di più ma era proprio insopportabile...

sofia cresce bene e x fortuna le pappe gli piacciono molto... adesso vorrei cominciare con cibi un po più solidi visto che un po si è imparata a masticare... forse il prosciutto cotto o la ricotta... domani faccio spesa e decido...

la mia pancia cresce... disturbi ancora zero tranne ovviamente il mal di schiena ma con sofia spesso in braccio era inevitabile... lunedì avrò la visita dal gine e spero tanto di sapere il sesso!!!!

baci a tutte e soprattutto ai vostri piccoli...

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 895
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.5.2010 11:50:54   
adry73
Salve ragazze. Scusate l’assenza dovuta ad un problema tecnico, infatti stò cambiando gestore telefonico e mi hanno lasciato senza internet per due settimane.
Ho letto velocemente i Vostri post e vedo che i vs piccoli crescono che è una meraviglia! Ginevra pesa 6.5kg. ed è lunga 65cm., la pediatra ha detto che un paio di etti in più non le avrebbero fatto male, così mi ha consigliato di cominciare con le pappine, ma esattamente come mangia meno del latte che dovrebbe prendere alla sua età, mangia metà del brodino vegetale consigliato dalla pediatra, non è per niente una mangiona, ma non fa niente io sono tranquilla perché non piange mai è sempre così sorridente. Da quando ho cominciato con lo svezzamento, le alzate notturne si sono triplicate, infatti si addormenta verso le 9.30 la sera, si risveglia alle 10.30, le do un po’ il seno e si riaddormenta, poi all’una e mezza le rifilo la tisana e sviene, e a volte tira fino alle 7 del mattino altre volte le si fa giorno alle 5 e non c’è verso di riaddormentarla prima di un paio d’ore. Ma sarà sicuramente un periodo di assestamento, ma il fatto è che collezionando sonnellini da poco più di mezz’ora durante il giorno, io in quei pochi minuti devo fare mille cose e quando arrivo alla sera sono distrutta così l’addormento nel lettone attaccandola al seno e poi la porto nel suo lettino, contrariamente ai sonnellini diurni in cui l’accompagno facendo avanti e indietro con il passeggino, del ciuccio non ne vuole più sapere. Se mi vedessero gli autori dei vari libri sulla nanna mi toglierebbero la Licenza di Mamma.

Voi avete notato qualche cambiamento sul sonno durante lo svezzamento

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 896
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.5.2010 11:57:22   
guanda
ciao mammine scusate l'assenza eccomi di ritorno....
Ieri mattina siamo andati a colloquio con la tagesmutter...e' una signora di 40-50 anni molto dolce (almeno per quello che mi e' sembrato)...io le portero' da luglio MArk per due mattine a settimana dalle 8 a mezzogiorno e in quei giorni lei non ha altri bambini percui si puo' dedicare totalmente a Mark...l'impressione e' stata ottima...ha una casa con un grosso giardino con tanti giochi per i bambini..due criceti e due gatti...il costo e' di 5,60EUR l'ora (che tutto sommato non e' poco ma nemmeno tantissimo)...spero tutto vada per il meglio ma almeno la prima impressione e' stata buona....
Stanotte anche Mark ha dormito dalle 20.30 alle 5 poi pappa e poi ancora fino alle 6...fantastico...
Lunamia finalmente anche tu un po' di sonno come si deve....i oho notato che Mark si sveglia piu' spesso quando la sua stanza e' un po' piu' calda del normale...come se gli venisse sete piu' spesso...magari anche MAriella soffre il caldo...comunque anche Mark quando lo porto a spasso parecchio poi dorme molto piu' a lungo..

Lellina Mark aveva iniziato ad avere problemi di cacchina con le pappe solide...ma da quando gli aggiungo un cucchiaino di olio extra vergine di oliva crudo nella pappa va che e' un piacere e con regolarita'....
P.S: ho provato il biberon della MAM che Sele aveva suggerito e magia delle magie Mark lo prende voelntieri...o almeno per il momento sembra funzionare forse dovresti provare anche tu...

Sele grandioso!!!! Grazie al tuo suggerimento sono riuscita a far prendere il biberon a MArk...mitico il biberon della MAM...l'unico problema e' che l'ho trovato solo rosa.... :-) e va beh in fondo va di moda anche per i maschietti il rosa NOOOOO??!!!

Miro anche MArk non e' un grande amante di tutto cio' che non E' latte della mamma...buongustai!!!!

Adry io comincio a preoccuparmi seriamente......

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 897
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.5.2010 12:01:56   
guanda
ADry meno male...avevo gia' spedito il post quando ho letto il tuo...bentornata...
riguardo al sonno in effetti quando ho iniziato con le pappe Mark ha aumentato un po' le ciucciate notturne ma non avevo associato la cosa....magari e' cosi'.....per quel che riguarda le teorie su come addormentare un bambino ecc. io la licenza di mamma l'avrei persa da una vita.....fra pedana vibrante ed addormentamento sulla poltrona amaca....pero' finche' funziona e ci fa riposare un po...perche' no!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 898
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.5.2010 15:41:07   
lellina
Ciao a tutte! Adry per fortuna era solo un problema di linea! La tua piccina è proprio poco mangiona ma l'importante è che stiano bene, se continua a stare bene, avere voglia di giocare non c'è da preoccuparsi! Per la notte Ilaria non ha cambiato abitudini anche quando ha iniziato la pappa e spero che durino sempre perchè dorme praticamente tutta la notte, dalle 22 fino verso le 7, si sveglia solo ogni tanto ma rimettendole il ciuccio si riaddormenta subito!
Mi sa che devo proprio comprare anche io la tettarella come il seno della MAM anche se Ilaria non prende il bibe con l'acqua, se le metto il succo lo beve anche con la tettarella classica!
Un bacio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 899
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.5.2010 16:01:24   
sele81
Ciao a tutte!!!
ADRY: bentornata, tutto bene dopo l'intervento?
GUANDA: visto che i biberon della mam fanno miracoli?!?!?!!!! Ti ho detto anche quelli tommee tippee sono ottimi per l'allattamento misto!
LELLINA: la Tua piccola Ilaria è proprio come Aurora, anche a me si addormenta alle 22 e si risveglia verso le 8!!!!
A me da qualche giorno Aurora mi fa problemi con la pappina, nn so se si sarà stancata del gusto, fa molte smorfie e alla fine si finisce sempre il piattino di pappa!
Ma secondo voi è presto per introdurre le pappe di grano?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 900
Pagina:   <<   < Pagina precedente  34 35 [36] 37 38   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  34 35 [36] 37 38   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?