La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  36 37 [38] 39 40   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
7.5.2010 14:19:47   
adry73
Luce, effettivamente, anche la mia pediatra me lo ha sconsigliato, però quando sono andata a farle l'eco alle anche, la dottoressa che gliel'ha fatta mi ha confessato che oggi si sconsiglia di farlo camminare prima dell'anno di vita ma lei quando il suo bambino ha compiuto 10 mesi e 10kg. ce l'ha messo perchè non ce la faceva più a tenerlo in braccio e che comunque cammina benissimo, ha camminato un pò più tardi, ma tanto o tardi o presto prima o poi camminano tutti!
A maggior ragione per te che sei in queste condizioni e che non puoi certi sforzarti più di tanto.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 926
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
7.5.2010 14:35:30   
lellina
Ciao a tutte! Adry credo proprio che sia un picco di crescita!
Anche io credo che la mamma sia il miglior dottore del proprio figlio!
Sono di corsissima! Un bacio a a tutte voi ed ai vostri piccini! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 927
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
7.5.2010 15:32:14   
lunamia
Andry come ti capisco mamma mia...io la mattina mi sveglio (per modo di dire) con il mal di testa...anche stanotte si e' addormentata a mezzanotte e alle 5 ha incominciato a lamentarsi...non capisco proprio....le abbiamo dato la camomilla e dopo un'ora si e' riaddormentata ma quando le ho dato il latte alle 9 non e' che ne aveva una gran voglia infatti ci ho messo un po' per farglielo finire. Boh...

Ragazze domenica festeggeremo per la prima volta la festa della mamma!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 928
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
7.5.2010 15:44:40   
guanda
MAmma mia Adry che affamata la tua piccola!!!
Tranquilla sono sicura anche io che si tratta di un picco di crescita....vedrai che non durera' piu' di qualche giorno....

Noi qui procediamo come sempre tra strilli e risa e perenne attivita' motoria user posted image ....manco quando mangia sta fermo mio figlio!!!!!!
Approfitto di uno dei rari momenti di tregua per scrivere queste due righe...sono a pezzi!!! Meno male che di notte ora mi fa dormire quasi sempre fino alle 5 senza problemi...se no non so come farei a stargli dietro durant eil giorno...devono avergl infilato le duracell quando e' nato!!!!!user posted image

Va beh cerchero' di lavorare un pochino....

Bacioni a tutte mammine


(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 929
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
7.5.2010 15:47:38   
lunamia
Guanda anche Mariella durante il giorno mi stanca tantissimo accidenti...quando mangia anche lei agita piedi e mani e freme....e a volte si lancia sul cucchiaio user posted image ...certe volte non ho nemmeno il tempo di andare in bagno e ultimamente a volte mi capita che sono talmente stanca che non mi va nemmeno di parlare. Sono molto esigenti i nostri cuccioli...va beh...

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 930
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
7.5.2010 17:56:47   
sele81
Ragazze siamo tutte nella stessa barca, ma io ho il vantaggio che la notte dorme come un ghiro!!!!!!
vi avevo detto che AUora non mangiava più tanto volentieri? Beh, faceva molti ruttini e il pediatra mi ha detto che ha lo stomaco un pò imbarazzato, oggi pomeriggio nn ha mangiato e se stasera fa ancora ruttini salterà anche la cena, mi ha detto di farla bere, acqua o finicchio, camomilla e se stasera si lamenta per la fame le dovrò dare il latte!!!!!!
Povera cucciolina, lei è comunque attivissima ma fa continui ruttini!!!!!
Io non ho ancora chiesto per il girello, ma avete visto "giocagiro della brevi"?!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 931
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
8.5.2010 9:40:40   
guanda
Ciao mammine volevo rispondere ieri sera ma il computer faceva le bizze.....cosi' eccomi qui oggi...

Lunamia anche Mark e' pazzesco durante il giorno...per fortuna la notte adesso fa proprio il bravo...ieri sera e' crollato alle 21:15 e si e' svegliato stamattina alle 6.30....la mia prima notte di vero sonno!!!!!!!!!!
Tutto merito della pappa serale.....vedrai che anche per MAriella sara' cosi'...

Sele povera la tua piccola....speriamo passi al piu' presto questo disturbo di stomaco e torni in piena forma....

Adry e' proprio bello riaverti tra noi...

baci a tutte

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 932
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
8.5.2010 9:41:36   
guanda
Dimenticavo...Mark sta facendo i primi tentativi di gattonamento...se riesco posto una foto....

baci


(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 933
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
8.5.2010 11:58:28   
sele81
Buongiorno a tutte ragazze!!!!!
GUANDA: immagino come sarà bello Mark che gattona!!!!!!
Aurora ieri pomeriggio non ha mangiato, le ho fatto bere acqua e anche un pò di finocchio, Poi verso le 20.30 aveva fame e le ho fatto il latte ma senza biscotti!!!! Stamattina anche ha bevuto il latte, ora vedremo a pranzo cosa farà!!!!
LUCE: tu che hai già Ale, ti è mai successo che era imbarazzato di stomaco? chissà quanto le dura, comunque lei è attivissima!!!!! Ora nn so se mercoledì la potrò portare a fare il vaccino!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 934
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
8.5.2010 12:50:14   
luce78
sele ma la fa la popò? xchè se è stitica devi metterle una supposta di glicerina così si alleggerisce... se invece ha il problema opposto ossia diarrea allora dagli il reuflor (sono fermenti lattici ma un po più efficaci dell'enterogermina)... comunque se vedi che ha problei intestinale di qualsiasi natura il reuflor daglielo comunque... gli rimette a posto la fauna batterica!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 935
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
8.5.2010 15:33:08   
sele81
Ciao Luce, la popò l'ha fatta ieri, oggi ancora no, ma forse perchè ha mangiato poco!!!!!!!Stamattina ha bevuto latte, poi ha mangiato un pò di pappa di mais e tapioca!!!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 936
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
8.5.2010 21:52:16   
guanda
Sele ma tu ti sei accorta che non stava bene solo dai ruttini o aveva altri sintomi?? No perche' MArk sono due giorni che ha ripreso a rigurgitare un po' piu' del solito e oggi non ha fatto la cacchina...pero' per il resto mi sembra attivo...pero' magari sono io che non capisco e anche lui magari ha lo stomaco sottosopra...
Comunque spero che la piccola si riprenda presto..
bacioni ragazze

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 937
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
9.5.2010 17:37:42   
lunamia
Sele ma non e' che le hai dato qualche alimento nuovo che le ha dato fastidio? Comunque come dice Luce qualsiasi disturbo intestinale abbia il reuflor le farebbe bene, io glielo do' a Mariella appena vedo che fa la cacchina di un colore strano o di un  odore strano oppure se mi accorgo che le fa male il pancino e funziona sempre, male non puo' fargli fidati!

Ragazze ieri notte Mariella ha dormito dalle 8,30 di sera alle 8,30 di mattina e stanotte dalla 8 si e' svegliata alle 5 e dopo un po' di camomilla si e' svegliata alle 9. Speriamo solo che duri questa pacchia!

Guanda che bello Mark gia' prova a gattonare...Mariella ancora no!! E' una pigra e non le piace tanto stare a pancia in sotto.

A proposito Sele io il girello non so se lo comprero' pero' se lo faro' prendero' di sicuro quello della brevi...sono i piu' belli che ci sono in giro!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 938
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
9.5.2010 19:19:00   
adry73
Guanda, misa che anche io comincerò a darle la pappa serale, l'altra sera gliel'ho data e anche se è stato complice un'intervallo un pò più lungo prima di addormentarsi perchè avevamo gente a cena (invece delle 21:00 si è addormentata verso le 22:30) mi sono resa conto che dopo un paio di richieste di coccole ha tirato fino alle 8:30 della mattina, magari evito di metterci il liofizzato di carne anche a cena, le darò solo la crema di riso nel brodo vegetale, tanto perchè si senta sazia.
Ragazze lo sapete che dopo un paio d'ore che si addormenta la sera mi esplode in un pianto disperato mentre dorme che mi ci vuole un pò per calmarla anche tenendola in braccio ho difficoltà tanto che a volte credo che abbia dei dolori insostenili, ma poi quando si riaccuccia e si riaddormenta penso che è stato solo un brutto sogno.

Sele, anche Ginevra da quando l'ho svezzata, non fa altro che fare rottini, ma non credevo fosse un problema.

Voi li avete già messi nel passeggino o contianuate con l'ovetto?

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 939
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.5.2010 10:23:22   
sele81
Buon giorno a tutte ragazze!!!!!
Aurora sta bene ma da ieri le ho dato il semolino, io credo che la crema di mais e tapioca non la digeriva!!!!!
GUANDA: Aurora faceva tanti ruttini e stava un pochino stranita, per il resto è attiva come sempre!!!!
LUNAMIA: ha iniziato a fare tanti ruttini da prima che inserissi zucchina e lattuga, ma ti ripeto credo che mais e tapioca nn la digerisce molto!
volevo farvi una domanda: ma voi come vi regolate con la quantità di pappa?

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 940
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.5.2010 11:37:30   
lellina
Eccomi, buongiorno a tutte e auguri anche se con un giorno di ritardo!
Ieri la mia piccina con il papino mi hanno regalato un mazzo di tulipani! Che bello, non me l''aspettavo proprio, mio marito con le date è un disastro e quindi pensavo che proprio si dimenticasse della festa della mamma!
Sele mi dispiace per Aurora, spero che ora si sia rimessa per bene! Quand''è che ha il vaccino? Speriamo in bene! Per le dosi di pappa io metto due/tre cucchiai di passato di verdura, mezzo omogeneizzato di carne, brodo circa 150ml e due/tre cucchiai di crema di mais, da oggi incomincio con con la crema ai cereali poi un cucchiaio di parmigiano e un cucchiaino di olio!
Anche Ilaria sabato sera ha avuto un po'' di problemi, per la prima volta le ho messo nella pappa della cena un pochino di ricotta e dopo aver fattoun ruttino ha rimesso un pochino, tipo un rigurgito di pappa! Poi però è stata bene, ma ieri sera non ho più messo la ricotta, magari aspetto ancora un po'''' per rimettergliela!
Adry anche a Ilaria ogni tanto succede che incomincia a piangere disperata mentre dorme e anche io penso che siano brutti sogni, però dispiace e fanno ancora più tenerezza!
Per quanto riguarda ovetto o passeggino, ora noi usiamo il passeggino e sembra gradirlo particolarmente!
Guanda che bello se Mark inizia a gattonare, così magari incomincia a fare qualcosa da solo e si rilassa un po!
Ilaria di gattonare non sembra ne abbia ancora intenzione, a pancia sotto si arrabbia sempre però ora sta seduta da sola per un sacco di tempo! Se la lascio nella sua palestrina sta seduta e gioca da sola e io riesco a fare un sacco di cose in casa, anche se poi preferisco sempre mettermi a giocare con lei!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 10.5.2010 11:46:30 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 941
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.5.2010 11:48:09   
sele81
Lellina ora va già meglio anzi bene!!!! Ieri come ho scritto ja mangiato il semolino e le è piaciuto tantissimo!!!!Oggi glie lo do nuovamente! Forse mais e tapioca non la digeriva!!!!
Il vaccino lo faremo mercoledì!!!!!
Comunque ho deciso di posticipare ancora per la cena, se ne parlerà dopo il vaccino! Tu la serale dai sempre la crema di riso?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 942
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.5.2010 11:57:55   
lellina
Sì Sele sempre mais e tapioca, da oggi provo con la crema cereali e poi proverò anche io il semolino ma inizialmente sempre a pranzo, e la cena gliela faccio come al solito con mais e tapioca! Per mercoledì speriamo fili liscio come gli altri e secondo fai bene ad aspettare ancora per la cena, in effetti Aurora è ancora piccolina!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 943
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.5.2010 12:07:05   
sele81
E speriamo si! A te c ome ha reagito Ilaria al richiamo dei vaccini?
scusa la domanda, perchè inizi con la crema di cereali e nn con il semolino?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 944
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.5.2010 12:51:03   
luce78
appena di ritorno dal gine... innanzitutto tutto ok... il bimbo cresce bene e corrisponde all'epoca gestazionale e poi vi comunico che al 90% è un'altro maschietto!!!!!!!!


(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 945
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.5.2010 13:05:37   
sele81
Sono contentissima LUCE!!!!la cosa fondamentale è che stia BENE poi maschietto o femminuccia tutto va bene!!!!!!!!!! allora ora inizierai a pensare al nome!!!!!! Chissà Ale come lo vorrà chiamare!!!!
un abbraccio grande!!!!!
Ragazze vado a pappa!!!!A dopo..... se c'è qualcuna!!!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 946
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.5.2010 14:18:26   
lellina
Luce user posted image user posted image user posted image , probabilmente un altro maschietto? Bene bene e soprattutto bene che procede tutto al meglio!
Sele a Ilaria anche il richiamo del vaccino non ha creato problemi, se al primo era stata solo un po' intontita tutto il giorno al richiamo lo è stato solo un po' la mattina e poi dal pomeriggio come se non avesse fatto nulla! Ho inserito la crema ai cereali sempre per il fatto che Ilaria è molto stitica e magari i cereali la aiutano anche un po'!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 947
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.5.2010 14:47:44   
sele81
Ragazze io  le ho messo 3 cucchiai di semolino, mezzo vasetto di carne e parmiggiano, ma ne ha mangiato ,metà piatto!!!!Ma secondo voi va bene? quando nn le va più serra la bocca e quando e basta è basta!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 948
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.5.2010 17:31:57   
adry73
Luce, che bellouser posted image user posted image user posted image  Sono proprio felice per te, e ti confesso che ti invidio un pò piucchealtro per il pancione, mi manca veramente tanto...ho passato una gravidanza invidiabile ed è stato il periodo più bello della mia vita, goditelo anche per noiuser posted image user posted image user posted image

Sele, anche io metto 2/3 cucchiai di mais e tapioca, mezzo vasetto di omogeneizzato, e circa 150ml. di brodo, ma comunque dalle quello che le va, ricordi il detto "gallina che non becca ha già beccato"?!user posted image Se serra la bocca, vuol dire che è sazia, io non insisterei anche perchè è passato il periodo critico in cui dovevano assolutamente crescere altrimenti era pericoloso(i primi tre mesi), ora cominceranno a stabilizzarsi secondo un loro proprio metabolismo e secondo me se ci fissiamo troppo sulle quantità tra qualche mese ci troveremo ad inseguirli per tutta casa mentre gattonano con i piatti pieni di pappa in mano basta che manginouser posted image  E' un ricordo atavico che ho nella mente di quando ero piccolissima, siccome a mia madre dicevano tutti che ero un pò secchetta allora lei mi faceva fare qualunque cosa per distrarmi ed infilarmi quel cucchiaio pieno di pappa in bocca.

Lellina, io dovrei aver finito con i vaccini, e devo dire che l'ultima volta non se ne è neanche accorta. 

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 949
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.5.2010 21:08:36   
guanda
ciao mammine
passo di fretta perche' sono a pezzi e non vedo l'ora di mettermi a letto...Mark ha fatto il matto tutta la notte scorsa e tutto oggi,.....ieri notte strillava nel sonno si rigirava in continuazione e si e' svegliato a mangiare ben 3 volte.....oggi era insofferente a tutto voleva solo stare in braccio o stare in piedi (sorretto da me chiaramente) in ogni altra posizione poangeva a dirotto...a mezzogiorno ha mangiato solo latte e rifiutato l'omogeneizzato...stasera ha rifiutato la farina lattea e sono riuscita a farlo mangaire solo facendogli io un omogeneizzato con il cuocipappa....ora l'ho messo a letto ma ha gia' strillato un paio di volte e si E' gia' svegliato a ciucciare una volta quindi mi aspetto un altra notte da incubo....non so cosa abbia ma ho paura siano di nuovo i denti perche' rosicchia di tutto e soprattutto il massaggia gengive raffreddato......va beh spero domani vada meglio...


Luce congratulazioni...mi e' sembrato di capire che potrebbe essere un maschietto...che bello!!! Anche io un po ' ti invidio....ma prima o poi bisseremo anche noi spero!!!

Raga scusate se non commento i vostri post...vi sono vicina e vi seguo ma staser a sono cosi' stanca che fatico a ragionare....
bacioni a tutte

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 950
Pagina:   <<   < Pagina precedente  36 37 [38] 39 40   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  36 37 [38] 39 40   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?