La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  33 34 [35] 36 37   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.4.2010 7:55:19   
sele81
Buon giorno ragazze!!!!!
Ieri noi ce ne siamo stati a spasso, un lunghissima passeggiata al mare di mattina e sembrava estate, poi nel pomeriggio siao riusciti ma ad un certo punto è arrivato un temporale!!!!!!!
LUNAMIA: bel recupero che ha fatto la tua piccola Mariella! Sai Aurora fa esattamente le stesse cose, quando siamo a tavola afferra la tovaglia e cerca di tirarla a se, e vi dico che la tira perchè la forza ce l''ha e come!!!!!!! Io nn l''ho fatta ancora bere al bicchiere, devo provarci! Anche io le do mais e tapioca, più che altro perchè la crema di riso non le piace proprio! Come carne gradisce molto il tacchino e l''agnello!!!! Le creme di verdure il pediatra mi ha detto che le inseriremo al 6 mese, quindi il brodo lo continuo a fare con acqua di patata e carota!
GUANDA: tu gli dai la farina lattea di sera, a me il pediatra mi ha detto che dalla prima set_timana di maggio, la sera le devo fare di nuovo la crema di mais e tapioca e al posto della carne devo metterci o il parmiggiano o il formaggino o il prosciutto cotto, ma secondo voi non è troppo presto?
A me Aurora dorme nel lettina da quando aveva 2 mesi!!!!!!!
Luce come stai? ADRY non hai più scritto, è tutto ok????
un bacio a tutte le altre!!!!
Buon giorno anche a te amelie!!!! Cmq io proverò anche ll''apparecchioa ultrasuoni per le zanzare....


< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 26.4.2010 7:56:29 >

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 851
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.4.2010 11:08:14   
lunamia
ciao a tutte ragazze
qui' le cose sembrano un po' migliorate, Mariella sembra essersi abituata al suo lettino, la notte si riaddormento da sola quando la metto giu', basta che non le cada il ciuccio altrimenti piange user posted image . Durante il giorno quando la metto nel lettino le do il ciuccio e le tengo la manina  5 minuti e dopo un po' che si agita per trovare la posizione alla fine si addormenta....menomale...e' stata dura ma ce l'abbiamo fatta. La navicella l'abbiamo messa via...sara' per il prossimo/a user posted image

Riguardo alla pappa Mariella la mangia volentieri solo che non so perche' da quando abbiamo iniziato lo svezzamento le e' tornata la dermatite atopica ed ha la fronte tutta arrossata e screpolata nonostante la spalmi continuamente di crema. Comunque sia la pediatra che alcune amiche mi hanno consigliato di disabituarla alla poppata notturna allungandogli il latte con l'acqua oppure dandogli la tisana e cosi' ho fatto. Ho comprato la tisana "nanna" della plasmon e gliel'ho data, dicono che il bimbo deve capire che la notte non avra' da mangiare, non si saziera' piu' con il latte e cosi' facendo pian piano non si svegliera' piu' per mangiare. Devo dire che le ultime due notti sono andate molto meglio. Ieri ha dormito dalle 22 alle 6 e stanotte si e' svegliata all'una e alle 6 ma perche' ieri sera non ha finito il latte.
Comunque negli ultimi giorni va molto meglio Mariella si e' calmata ed e' piu' tranquilla anche di giorno, sara' anche grazie alle fiale omeopatiche che sto' usando per il dolore alle gengive...chissa'!

Anche noi ieri siamo andati al mare ma sul molo c'era un po' di vento allora siamo andati a fare un aperitivo! Ieri pomeriggio invece passeggiata in centro ma anche qui' il tempo non e' un granche'

Sele anche noi la crema di verdure a 6 mesi, anch'io faccio il brodo con carota e patata ma ci metto anche una foglia di bietola...credo che tra qualche giorno inseriro' anche mezza zucchina.
Per la pappa serale di solito la si da' dopo un mese dall'inizio della prima pappa quindi e' giusto cosi' Sele.

Amelie vieni quando vuoi che a noi ci fa solo piacere se stai qui' con noi.
Guanda e' bello sentire cosa fa Mark quindi mi raccomando vieni sempre a raccontarci le vostre giornate.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 852
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.4.2010 11:36:39   
sele81
Ciao Lunamia!!!!!! Fai bene a dare la tisana a Mariella altrimenti la notte si sveglierà sempre per la pappa!!!! A me Aurora la sera prende il latte con i biscotto granulato verso le 20.30/21, si addormenta verso le 23 e si risveglia la mattina nn prima delle 8.30!!!!! Prima di andare a dormire beve la tisana di finocchio e cumino dell'humana!!!!
Lunamia ma Mariella dorme in camera con te? scusa le domande, perchè le dai le fiale per le gengive?


(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 853
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.4.2010 11:46:02   
lunamia
Sele il fatto e' che Mariella fa l'ultima poppata verso le 8 e si puo' dire che si addormenta ciucciando...proprio non cel la fa a stare sveglia quindi e' pu' probabile che la notte si svegli. Da una settimana abbiamo passato la culla in camera nostra quindi dorme con noi pero' ha sempre dormito in camera con noi ma nella navicella.

Sembra che le facciano male le gengive forse i suoi pianti notturni erano dovuti a questo chissa'...e anche la sua irritbilita', si morde di continuo le mani e morde qualsiasi cosa le capiti a tiro, anche le mie mani e lo fa con una forza incredibile. Non voglio insinuare che sia merito di queste fiale ma da un paio di giorni e' piu' tranquilla.

A proposito Aurora ha poiu' avuto quei momenti di pianto? Perche' anche a Mariella ogni tanto capita quando vede mia suocera...inizia a trillare e a piangere come una disperata...eppure la vede tutti i santi giorni ma questo capita raramente..pero' non capisco proprio perche' lo fa.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 854
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.4.2010 12:09:53   
luce78
buon giorno novembrine... io tutto bene la pancia comincia a vedersi... sofia è una tragedia... questi denti nopn le danno tregua... oggi ricomincio con le supposte e il camilia... speriamo migliori xchè la mia schiena gia non ce la fa più... tra un mese ale va in gita con l'asilo e dopo quello che è successo a quelle ragazze adesso mi è presa un'ansia che non vi dico... ma ho deciso che devo superarla e ce lo mando lo stesso... i bimbi devono viversi queste esperienze e le mie paure non devono di certo condizionagli la vita!!!! baci a tutte...

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 855
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.4.2010 12:25:53   
guanda
buongiorno mammine,
qui oggi tempo veramente schifido...dopo due giorni tipo estate avanzata oggi pioggia...che pizza!!! Finira' che oggi Mark sara' isterico perche'non lo posso portare troppo a spasso....ormai ha preso il vizio di farsi un sacco di giretti nel marsupio cosi' si puo' guiardare bene intorno....e' troppo bellino...fa un sacco di versetti tipo alla scoperta del mondo...ohhhhhh..uhhhhhhh...c'e' da morire dal ridere......

Raga mi fate l'aggiornamento peso dei vostri pupetti??? Io comincio a pensare che qualcosa non vada bene con Mark..insomma e' 69 cm abbondanti ed appena 7.4 kg.....ho letto che Aurora e' gia' 7.9Kg e Ilaria anche e' piu' di Mark...insomma lui mangia mangia ma in questo periodo mette poco o niente...dite che devo parlare col pediatra????

Purtoppo noi queste cremine mais tapioca ecc. non le troviamo qui...e io devo ammettere che mi affido molto agli omogeneizzati gia' pronti perche' almeno so di non dargli cose sbagliate.....insomma mi stanno venendo i dubbi di non sfamare bene mio figlio!!!!

BAci a tutte

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 856
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.4.2010 12:48:39   
sele81
Lunamia Aurora anche morde tutto ma proprio TUTTO!!!! Con il padre nn ha più pianto, ma anche lei lo fa con mia suocera!!!! Chissà forse nn le stanno simpatiche !!!!user posted image user posted image user posted image
LUCE: sono contenta che vada tutto bene!!!! Povera sofia, nn le puoi dare nulla che allevi il suo dolore?le supposte sono quelle di tachipirina?
GUANDA: AUrora pesa 7.9 ed è 68/69 cm!!!! Lei mangia la mattina: latte e biscotti, pranzo: mais tapioca con carne e parmiggiano, frutta; pomeriggio: pappa lattea, sera latte e biscotti!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 857
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.4.2010 14:48:58   
lellina
Ciao a tutte, questo weekend non mi ono fatta sentire ma siamo andati in montagna, erano delle giornate così belle che non si riusciva proprio a stare a casa! Guanda Ilaria tre settimane fa era 7,5Kg e di lunghezza sui 68 cm mercoledì visita dal pediatra così la misura per bene e ti riaggiorno! Comunque lei fa due poppate la mattina, una verso le sette e l'altra verso le dieci, poi verso l'una mangia la crema di mais e tapioca con passato di verdura, mezzo liofilizato di carne ( ha già provato tutti i gusti ), brodo di verdura un po' di parmigiano e olio; poi nel pomeriggio una poppata verso le 16, una verso le 19 e verso le 21.30-22 l'ultima poppata, questa potrei anche fargliela saltare ma così sono sicura che dorme per tutta la notte fino alle sette anche se di notte ogni tanto si sveglia, però solo perchè o ha perso il ciuccio o qualche altro motivo, ma basta rimettergli il ciuccio e si riaddormenta subito! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 858
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.4.2010 17:54:39   
lunamia
guanda ma fino a quanti mesi si puo' usare il marsupio? Per il peso non ti fare problemi Mariella pesa circa 7,300 ed e' lunga 65 cm ma tutto dipende dalle misure alla nascita. Aurora pesava 4 kg se non sbaglio e 53 cm. Mariella invece 3 kg e 47 cm. Adesso non so' Mark che misure aveva alla nascita ma io credo che sia perfetto per la sua eta'.

Le cremine mais e tapioca sono delle farine alle quali poi bisogna aggiungere gli omogenizzati. Anche io prendo quelli gia' pronti della plasmon, mi fido di piu' sinceramente e poi potro' variare ogni giorno...ci sono talmente tanti tipi.



(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 859
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.4.2010 20:03:16   
Qendres
Guanda... leggevo delle cremine: quando ero in Germania, compravo al dm Reisschleim o Grießbrei (Hipp o Alete- che altro non é che Nestlé).
Non sono saporite come quelle italiane, peró meglio di quella roba giá pronta: devi stare attenta a farle sciogliere bene!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 860
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.4.2010 20:26:30   
guanda
buonasera mammine e grazie degli aggiornamenti e delle informazioni....
Lunamia Mark alla nascita era magro magro 3.120kg per 53 cm ma poi aveva recuperato bene nel giro di un mese era arrivato a 5 kg poi pero' piano piano ha rallentato ed ora mi sembra sia quasi statico su questi 7.4 da quasi due settimane (cioe' mi e' passato da 7.38 a 7.43)...il marsupio che ho si usa dai 4 mesi in su fino ai 12 kg mi sembra...comunque Mark lo adora perche' riesce a guardarsi intorno e scoprire il mondo...
per quanto riguarda gli omogeneizzati ho sempre pensato che avrei voluto farglieli io ma poi alla fine piu' bio di quelli gia' pronti e' difficile trovare...insomma per  il momento vado cosi'....noi la farina di mais e tapioca proprio non ce la abbiamo qui in austria...ce ne sono di cereali vari ma quella no...e va beh...mi arrangero' con qualcos'altro...
Lellina Ilaria e' un po' il mio riferimento perche' lei e Mark procedevano molto similmente nel peso...ora pero' mi sa che ci avete staccato di brutto.....
Qendres le farine della hipp ecc. gliele prendo ma mangia volentieri solo il fruchtbrei...ho provato il grießbrei puro e quello alla vaniglia e se potesse me li tirerebbe dietro...l'unico che funziona e' quello alla frutta che gli alterno come pappa serale a quello gia' pronto sempre della Hipp (milchbrei mit babykeks).
Sele ma Aurora mangia molto di piu' di Mark....forse devo aumentare anche io...

Mark al momento si sveglia la mattina alle 6-7 e si fa una poppata...poi un rabbocchino verso le 11.30 e alle 12-12.30 mangia circa 100ml di omogeneizzato di verdura e/o verdura e carne piu' un 50-70 ml di frutta e cereali...al pomeriggio fa due mini poppatine (nel senso che sono brevi) verso le 3 e verso le 5.30 ed alle 6.30-7 mangia circa 100ml di farina lattea alla frutta o quella con i biscottini...poi prima di addormentarsi verso le 8 si coccola con una ciucciatina...poi lo rivedo verso le 3 di notte e poi si ricomincia la mattina...

Luce tieni duro...Mark sta iniziando adesso la trafila del terzo dentino...ma sembra andare meglio dei primi due perche' ora si porta alla bocca mani ed oggetti per alleviarsi il fastidio....purtroppo so che puo' essere proprio dura...comunque a lui l'unica cosa che aiutava erano le suppostine omeopatiche...

bacioni a tutte...

ADRY dacci notizie!!!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 861
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.4.2010 22:39:50   
sele81
Buona sera ragazze!!!
Aurora si è appena addormentata e io approfitto per leggere i vostri post!
Guanda: io non credo che MArk sia sotto peso! alla fine è nato di 3.2 e ora è a 7.4 ..... Io non mi fisserei troppo con il peso, poi aggiungi il fatto chew sta mettendo il terzo dentino..!!!!
I vostri piccoli come sono messi a denti? LA mia si morde continuamente il dito, il pugno, tutta la mano, al punto da farsi venire i conati di vomito! morde i suoi giochini, praticamente si attacca anche alle mie mani, alle mie labbra...che AMORE!!!!user posted image Le sue gengive sono appiattite ma a me nn sembrano ne bianchissime nè gonfie!!!!!
LEllina: hai fatto bene a goderti le belle giornate in montagna...Qui da me piove ora....uffa!!!!!!
MIRO come va?
Ah, oggi mi è venuto il ciclo....nn vi dico che male alla schiena, ho iniziato una nuova pillola, si chiama estinette sembra sia leggera!!!!!
Ora mi dedico un pò al maritino....
Sogni d'oro a tutti!!!!


(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 862
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
27.4.2010 11:37:48   
lellina
Ciao a tutte! Guanda alla fine ieri non ho finito di scrivere quello che volevo, ma dovevo finire una cosa e poi non mi sono più collegata! Ilaria e Mark sono sempre stati di pari passi a parte alla nascita, considera che Ilaria alla nascita era 3,870Kg, quindi noi l'ultima volta che ci siamo pesate non avevamo ancora raddoppiato il peso della nascita! A me sembra che non ti devi preoccupare però se fossi in te andrei dal pediatra così ti rassicura anche pechè a me sembrava che la farina lattea si desse in sostituzione della merenda e non dei pasti principali che sarebbero pranzo e cena, però ognuno ha i suoi metodi! Mi sa che ti ho confuso ancora di più!
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 863
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
27.4.2010 12:01:10   
guanda
Buongiorno mammine,
approfitto che Mark pisola per scrivere...oggi siamo andati a colloquio per richiedere una tagesmutter...pare che adesso vadano di moda anche in italia ma per chi non sapesse cos'e' si tratta di una specie di mamma alternativa che si prende cura del bimbo quando i genitori devono rientrare al lavoro hanno fatto dei corsi di formazione ed in genere hanno piccoli gruppi di bambini e li curano in un ambiente familiare...insomma ho voluto tentare anche questa strada perche' comunque l'idea di lasciare mio figlio a sconosciuti che sia un asilo nido o che sia un'altra mamma mi spaventa un po'...oggi abbiamo avuto un colloquio con la super capa...lei valutera' secondo lei chi potrebbe essere una buona candidata e poi noi andremo a colloquio con lei...se ci piace bene se no si riprova o si lascia perdere...insomma vedremo come andra'...il fatto e' che la settimana scorsa siamo andati all'asilo nido dove prenderebbero Mark.. lo spazio e ' poco ed i bimbi tanti...insomma anche se mi hanno detto che loro metterebbero una persona solo per MArk essendo lui cosi' piccolo io un po' mi sono spaventata...c'erano un sacco di ragazzine fin troppo giovani dal mio punto di vista...che mentre i bimbi giocavano si facevano i cavoli propri col telefonino...insomma ho pensato..."ok  mi mettono una persona solo per lui ma che nemmeno lo guarda e nemmeno ci gioca"...insomma non so sono molto molto indecisa...vediamo un po' come va questa strada della tagesmutter e poi prenderemo una decisione....BEATE QUELLE CHE HANNO I NONNI VICINI!!!!!

Lellina io non so piu' cosa pensare per il mangiare...alcuni pediatri dicono niente fino a 6 mesi...il mio non mi ha detto questo o quello e quando mi ha solo detto...sempre prima il latte e se poi ha ancora fame dargli pure tutti i cibi adatti ai neonati con piu' di 4 mesi....io sono andata a tentativi...abbiamo eliminato la frutta da sola perche' non la digerisce e la vomita....il cibo a base di carne e verdure mi sembrava troppo pesante per la sera...cosi' ho preso le farine lattee alla frutta ecc. perche' su alcune di loro c'e' scritto propri che sono per il pasto serale e favoriscono il sonno...e per le dosi Marksi auto gestisce...dopo un tot la bocca non si apre piu' e si rifiuta di continuare....in genere su una dose di farina lattea che e' circa la meta' di un pasto completo....maio lo ho imputato al fatto che lui la aggiunge alla poppata e non salta una poppata....insomma lo terro' d'occhio ancora di piu' e cerchero' almeno a pranzo di aumentare le quantita' e se non migliora andro' dal dottore.....
Sele forse hai ragione il fatto e' che ho guardtao le varie tabelle di crescita e via via che passa il tempo MArk scivola sempre piu' in basso nel percentile....ormai sembra essere sotto il 50% per il peso....quando invece la lunghezza se ne sta intorno al 75% o piu'....
Un bacio a tutte

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 864
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
27.4.2010 12:34:29   
lellina
Guanda non vorrei solo che Mark ti creasse poi problemi quando non avrà più la poppata,forse ora è ancora presto, in effetti dicono dopo i sei mesi però poi secondo me dovrai tenere duro e provare a dargli la razione completa e fargli capire che se non mangia quello non c'è altro se non non si stacca più dal seno! Poi magari crescendo ancora un po' sarà lui che lo capisce e mangierà tutta la pappa e piano piano si staccherà dal seno, spero che sia così, ma potrebbe proprio essere, mark sembra uno che sa bene quello che vuole e soprattutto quanto!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 865
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
27.4.2010 15:37:45   
lunamia
ciao mammine

Guanda ti ripeto che secondo me Mark e'' nella norma per la crescita, io la pappa a pranzo la faccio con brodo vegetale e crema di riso o mais (puoi usare altri cereali senza glutine e'' uguale) e poi aggiungo il liofilizzato di carne e un cucchiaino d''olio extravergine, tra un po'' inseriro'' anche il parmiggiano. La pappa a pranzo fatta cosi'' e'' molto nutriente. Per il resto della giornata Mariella fa 3 poppate da 200 ml e una da 60 ml circa nel primo pomeriggio per addormentarsi.

Comunque ogni bimbo mangia quello di cui ha bisogno, le quantita'' sono orientative credo, l''importante e'' che cresca anche se poco. La mia pediatra mi ha detto che all''inizio se percaso non finisse la pappa devo dargli il latte in aggiunta finche'' non si sazia. Mariella finora l''ha sempre finita pero'' io un po'' di latte prima di farla dormire glielo do'' lo stesso...a mano a mano saranno loro che ci chiederanno di aumentare le dosi di pappa vedrai.

Ma tu quando devi rientrare a lavoro, certo e'' proprio un dilemma non avere nessuno, questa figura della mamma sostitutiva esiste anche in Italia, di solito prendono 4-5 bambini per volta a casa loro e costa come l''asilo nido solo che lo tengono mezza giornata escluso il sabato.

Oggi siamo andate a spasso con il passeggino, Mariella ci sta'' un po'' larga e pende sempre da un lato oppure si affloscia. pero'' mi e'' sembrata tanto divertita. Oggi abbiamo provato l''agnello nella pappa e le e'' piaciuto, per adesso sta'' andando tutto liscio speriamo che abbia preso da me da questo punto di vista perche'' il papy e'' troppo schizzinoso.

Un bacio a tutte

< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 27.4.2010 15:38:47 >

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 866
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
27.4.2010 15:41:03   
lunamia
a proposito Sele devi proprio provare a far bere Aurora dal bicchierino vedrai che ne e' capace ...e sara' anche piacevole per le sue gengive, vedrai come morde il beccuccio!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 867
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
28.4.2010 10:23:46   
leon27
il 12/4 cioè a 20 settimane Leon era lungo 68, peso 6,900. Un pò magro ha detto la pediatra, così abbiamo aggiunto un pasto di latte artificiale durante la giornata. Ora in 15 giorni è cresciuto di 350 gr. Ma ha ancora tanta fame e così ho deciso di iniziare lo svezzamento dalla settimana prossima. Naturalmente la pediatra che è molto precisina mi ha dato un paio di fogli con tutti i consigli per riuscire al meglio: volete darci un'occhiata?

_____________________________

Serena

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 868
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
28.4.2010 11:04:40   
lunamia
ciao Leon , riguardo allo svezzamento....i bambini fanno capire quando hanno volgia di provare altro, almeno Mariella me lo faceva capire...il latte non le andava piu' di tanto e non la soddisfava piu' e quando eravamo a tavola lei voleva afferrare il cibo e ci guardava  mentre mangivamo muovendo anche lei la bocca. Fai bene a cominciare! Cosa c'e' scritto in questi fogli?

(rispondi all’utente leon27)
Link al messaggio: 869
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
28.4.2010 11:46:51   
leon27
Ci sono scritte le basi di come fare la pappa in casa: Prendere una patata senza buccia, una carota e una zucchina ben lavate e farle bollire in un litro di acqua senza aggiungere sale finchè il liquido non si sarà ridotto della metà. Filtrare il brodo vegetale che potrà essre conservato in frigorifero per due giorni o meglio congelato.
E consigli sugli alimenti, tipo:
LEGUMI: lessati e passati (cioè senza bucce) non prima dell'ottavo mese: l'introduzione andrà rimandata dopo l'anno in quei bimbi con colighe frequenti.


_____________________________

Serena

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 870
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
28.4.2010 15:03:51   
sele81
Salve a tutte ragazze!!!COme state?
Guanda: secondo me ti stai facendo troppi problemi, è e sarà il pediatra a dirti se la crescita di Mark è giusta o ha bisogno di altro! Secondo me non possiamo paragonare i nostri bimbi, perchè dipende molto anche dalla famiglia!
Sapete cosa fa Aurora da ieri? mastica!! Anche se non mangia, spesso la vedo che muove la bocca come se volesse masticare!!!!!!A voi lo fa????? Chissà perchè fa così!!!!
Un bacio a tutte!

(rispondi all’utente leon27)
Link al messaggio: 871
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
28.4.2010 20:58:32   
guanda
Ciao mammine,
probabilmente avete ragione voi e mi preoccupo per niente....insomma se qualcosa non va il pediatra me lo dira' di certo...
Oggi qui faceva un caldo pazzesco...io e Mark ce ne siamo stati in giardino e lui aveva solo il body perche' strato dopo strato gli ho tolto tutto perche' continuava a sudare...del resto anche io in maniche corte e pantaloncini sudavo da morire....
Sele Mark mastica spessissimo..noi abbiamo il cucchiaino della prenatal di silicone morbido e ad ogni boccone lui ci da una bella masticata con i suoi due dentini....
Leon mi consolo sentendo che anche Leon e' magrino....insomma sara' costituzione....
Lellina e lunamia grazie anche a voi dei preziosi consigli....
Un bacione a tutte mammine
Miro sei viva????
E adry??? Io comincio a preoccuparmi....

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 872
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
28.4.2010 22:42:31   
lellina
Ciao a tutte, oggi è stata una giornata splendida come tempo e temperature ma per me molto tragica, se normalmente sono di corsa oggi lo sono stata tremila volte di più! Ora mi rilasso un po' scrivendo e poi me ne andrò a letto! Il controllo è andato bene e il pediatra mi ha detto che posso iniziare con la pappa anche a cena! Io pensavo che poi dopo poco avrei sostituito tutte le poppate con i pasti, non sempre brodo, ma magari yogurt, te con biscotti o altro ed invece mi ha detto che fino all'anno devo continuare con le poppate e i due pasti! Se per caso il mio latte iniziasse a scarseggiare sostituire con il latte 2 ( mi sembra mi abbia detto )! A voi hanno detto anche così? I nonni la volevano portare un po' al mare ai primi di luglio se però devo ancora allattarla o ci vado anche io o devo passare al latte artificiale, non so che fare, ma tanto c'è ancora tempo e si vedrà!
Dolce notte a tutte!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 873
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.4.2010 11:00:22   
lunamia
ciao a tutte mammine

Sele anche mariella mastica a volte sembra che abbia qualche chewingum in bocca user posted image ma non so esattamente perche' lo facciano.

Lellina il latte deve essere quasi l'alimento principale fino all'anno di vita forse e' il piu' importante, gli altri servono per dargli energia e aiutarli a crescere. Comunque anch'io da 15 giorni non allatto piu' e da ieri sono passata al latte 2. Comunque per luglio Ilaria ormai avra' 8 mese, potresti allattarla solo la sera e se riesci al mattino presto...e' gia' tanto arrivare ad 8 mesi con il tuo latte sai?

Mariella invece la notte continua a svegliarsi, anche stanotte si e' svegliata 2 volte ma si e' accontentata di una ciucciatina al seno (credo che sia solo consolatorio in effetti di latte ne avro' pochissimo) e di un po' di camomilla.
Pero' dico io...quando comincera' a dormire tutta la notte, ormai a pranzo la sua bella pappa la mangia...uffi.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 874
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.4.2010 14:19:36   
lellina
Grazie Lunamia! Per le sveglie notturne di Mariella non so che dirti, anche Ilaria ogni tanto si sveglia ma appena le rimetto il ciuccio si riaddormenta quindi non è fame! Magari Mariella deve solo abituarsi, al lettino, alla nuova pappa, e poi vedrai che ti farà una bella dormita lunga tutta la notte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 875
Pagina:   <<   < Pagina precedente  33 34 [35] 36 37   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  33 34 [35] 36 37   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?