La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  31 32 [33] 34 35   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.4.2010 22:34:28   
lunamia
buonasera a tutte mammine

Sele quando finiremo la confezione gia' aperta Mariella avra' 5 mesi e mezzo e comunque chiedero' conferma alla pediatra nostra perche' questo ce l'aveva detto la pediatra dell'ospedale.

Guanda come ti capisco, anch'io arrivo alla sera che vorrei solo dormire solo che Mariella la notte continua a svegliarsi. Sinceramente sono due sere che nell'ultimo biberon metto un cucchiaino di crema di riso e lei se lo ciuccia molto volentieri, la notte sis veglia lo stesso per mangiare ma forse va un po' meglio. Speriamo che stanotte ci faccia dormire un po' di piu'. Forse sta' avendo un picco di crescita chissa'.

Andry anche noi faremo delle foto del genere pero' quelle particolari cosi' le faremo dopo il battesimo e poi le inseriremo nell'album altrimenti quella mattina sarebbe uno stress. Menomale che l'intervento e' andato bene pero' chissa' come e' stato brutto lasciare Ginevra per due giorni, a me sarebbe venuto da piangere, per fortuna che adesso stai bene.

Miro allora incrociamo le dita per questi vaccini io ho deciso che dopo il vaccino le metto una suppostina di tachipirina perche' l'altra volta e' stata pesante, tra febbre e nervosismo , quindi cerco di prevenire.
Comunque per la crescita anche Mariella sembra che non prende mai piu' di 150 gr  a settimana ma credo che sia normale, solo i primi tre mesi crescono molto.

Buona notte a tutte ragazze

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 801
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.4.2010 22:36:53   
lunamia
lellina Mariella non ha problemi di stitichezza pero'' quando le do'' l''omogenizzato a pera l''effetto e'' istantaneo e fa la popo'' anche 3 o 4 volte al giorno, anche lei non beve volentieri l''acqua, hai provato con il succo di frutta a pera diluito con l''acqua?
Eppure tu la allatti al seno che strano


< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 15.4.2010 22:37:20 >

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 802
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.4.2010 22:46:11   
lellina
Ciao Lunamia e grazie! Fin''''ora gli omogeneizzati glieli facevo io con la frutta fresca cotta da me o le davo direttamente quella grattuggiata, magari sbaglio qualcosa, ora proverò a comprare gli omogeneizzati e magari anche qualche succo, anche se mi sembrava che se li facevo io erano più genuini! Comunque Ilaria è da sempre che ha problemi a fare la cacchina, anche prima di darle la pappina a pranzo e quindi predeva solo il mio latte produceva solo un giorno si e uno no, ma almeno non soffriva così tanto ora invece mi si stringe proprio il cuore da quanto piange, deve avere proprio male! Spero che le passi presto e riesca a trovare regolarità!
Ora andrò a letto, buona notte a tutte!
Dimenticavo, se per caso non riesco più a scrivere in bocca al lupo per i vaccini! Spero che vada bene come è andato a noi!


< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 15.4.2010 22:50:30 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 803
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.4.2010 22:53:45   
lunamia
lellina lo so pero0 non e' detto che siano piu' genuini, la frutta che trovi al supermercato non e' detto che sia cosi' genuina come sembra, comunque credo che la consistenza degli omogenizzati sia molto diversa, tu prova quello a pera e a prugna, della plasmon e anche i succhi della plasmon, secondo me dovrebbe funzionare. Povera Ilaria mi fa tanta pena.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 804
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.4.2010 8:30:40   
sele81
Buon giorno a tutte ragazze!
ADRY: sono contenta che è andato tutto bene, ma ora dovrai fare dei controlli?Auguri  per il Battesimo!!!
LELLINA: anche ad Aurora nn piaceva l'acqua e le davo una tisana al finocchio dell'humana, di cui lei va pazza, ma come ha iniziato a mangiare crema di mais con parmigiano e carne ha iniziato a bere l'acqua!!!!vedi, ma piano piano devi farla bere!!!!Cmq anche la frutta alla pera le manda di corpo, prova!!!!Cmq nn credo che la frutta acquistata sia migliore degli omogenizzati...io quando deciderò di farceli  comprerò la frutta biologica! Cmq i vasetti di frutta della plasmon contengono anche un pò di zucchero, forse così la fa più facilmente la popò!!!!!! Povera piccola Ilaria!!!
LUNAMIA: in bocca al lupo per i vaccini, toglimi una curiosità, ma tu glie li fai tutti lo stesso giorno? A me il pediatra me li fa fare separati a distanza di un mese proprio per evitare impatti troppo forti sull'organismo, infatti anche Guanda ora ha fatto così!
MIRO: in bocca al lupo anche a te per i vaccini, poi fai bene ad uscire con il sole....qua oggi è una giornata grigia....uffa....


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 805
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.4.2010 12:03:34   
lellina
Ciao a tutte! Anche qui da me oggi giornata grigia e c'è anche un po' di vento e dicono che faccia brutto anche domani che peccato, speravo che per il battesimo fosse un po' meglio! Ma ora non pensiamoci ancora e vedramo domani! Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 806
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.4.2010 13:11:50   
lunamia
lellina in bocca  al lupo per il battesimo noi lo faremo domenica

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 807
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.4.2010 15:27:44   
lellina
Ciao Lunamia allora auguroni anche a voi per il battesimo!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 808
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.4.2010 15:29:22   
sele81
Lellina, Lunamia immagino che siete impegnatissime con i i preparativi del Battesimo!!!!!AUGURONI!!!!
LEllina: hai provato gli omogenizzati di frutta?Qua c'è un tempo pazzo, piove, poi sole, poi vento, ora booooo!!!!!un bellissimo arcobaleno!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 809
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.4.2010 15:34:32   
guanda
ciao mammine scusate se latito ma sono da sola con il bambino giorno e notte perche' mio marito e' via e fatico a stare dietro a tutto. Fortunatamente Mark fa il bravo e oggi grazie alla bellissima giornata di sole per la prima volta cisiamo spaparanzati sull'erba del giardino....Mark e' stato ipereccitato per quasi due ore...ha saltato il pisolino dell'una e adesso e' crollato...

Lunamia spero vada tutto been con i vaccini...a me il pediatra ha deciso di dividerli e stavolta e' andata benone...vedremo alla prox...

Lellina anche Mark che ha sempre prodotto cacchina in quantita' ora che mangia un po' piu' solido ha rallentato i ritmi di produzione ed in piu' la consistenza e' decisamente piu' solida...io ho notato che lui si regola da solo...cioe' quando si sente scombussolato rifiuta gli omogeneizzati e torna a chiedere spesso la tetta cosi' il liquido lo aiuta a liberarsi...non ho ancora trovato cibi che lo aiutino perche' purtroppo non digerisce la frutta  quindi consigli veri e propri non ne ho...lui all'acqua preferisce il succo d'arancia diluito apposta per i bambini...ne ho provati di vari gusti ma l'arancia e' la sua preferita...in bocca al lupo per il battesimo

Sele mi sa che a fame e gusti Mark e Aurora si trovano proprio!!!!!
opps qualcuno si e' svegliato scappo

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 810
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.4.2010 15:44:48   
sele81
GUANDA: a me il pediatra da subito mi ha detto di fare i vaccini separati, sempre per non appesantire troppo la bambina!!!!! A fame credo proprio che si trovano i nostri piccoli, anche se Aurora la pappa del pranzo ancora nn la mangia troppo volentieri!!! Mercoledì ho il controllo dal pediatra, ma è cresciuta tanto la principessa, si vede.... beh, un mese fa era 67 cm e 7,100 kg!!!Si vede che è proprio alta!!!!!!
LUCE: il semolino dell'humana che mi hai detto è senza glutine? c'è scritto 4 mesi sulla confezione?

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 811
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.4.2010 16:42:06   
bia
scusate l'intrusione, volevo solo mandare un bacio alle mie amiche di tante cose condivise... spero stiate bene, vi penso con nostalgia...

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 812
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.4.2010 16:52:42   
lunamia
biuccia cara ciao...anch'io ti penso tanto, solo che spesso mi sento un'intrusa nel forum concepimento sopratutto perche' certe volte non riesco a leggervi...un bacio a te e a Martina

(rispondi all’utente bia)
Link al messaggio: 813
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.4.2010 19:13:47   
luce78
si sulla confezione c'era scritto proprio senza glutine ed è dai 4 mesi in poi...

auguri ai neobattezzandi... buona festa! e mi raccomando come potete pubblicate le foto...

anche a sofia l'acqua non piace... con i succhi ancora non ho provato ma come inizia il caldo x non farla disidratare se continua a bere poco proverò anche quelli...

adesso vi saluto xchè devo fare le valige... domani mattina io e mio marito facciamo una fuga d'amore in toscana... i bimbi rimangono a casa e mia madre viene a dormire da me... sono un po ansiosa ma stavolta ho deciso di dar retta a mio marito e andare... baci e ci sentiamo domenica sera...

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 814
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.4.2010 10:49:57   
amelie75
Domandina:
Viola questa mattina si è svegliata con cinque bei pizzichi di zanzara sul viso! Voi mettereste qualcosa? Un po' piagnucola, temo le diano fastidio...che dite?
Thanks!

_____________________________

A

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 815
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.4.2010 8:18:23   
sele81
Salve a tutte ragazze e buona domenica!!!
LUCE: goditi questo week end di relaz con tuo marito!!!!Fai benissimo!!!!
Ragazze volevo chiedervi una cosa, io nel brodo che do ad Aurora metto solo patata e carota, mia cugina mi ha detto di inserire anche la zucchina, ma voi come lo preparate? e soprattutto che verdure ci mettete?

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 816
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.4.2010 20:08:20   
miro79
ciao mammine belle, augurissimi a tutte x il battesimo!
Lellina anche sofia con gli omogeneizzati di frutta (soprattutto pera) fa tantissima cacca... non sappiamo più dove metterla!!!!! Prova
Lunamia domani vaccini x noi due... che palle! speriamo che vada tutto bene
Sele io ancora non le sto dando le pappe ma mi sembra chen dopo 1 set_timana devi iniziare ad introdurre una verdura x volta, prima la zucchina, poi la lattuga ecc. Non vedo l''ora di iniziare anche io!
Adry come stai? il post operazione?
Guanda Mark con le pappe? tutto bene?
Amelie x le zanzare non saprei... se le prude mettile un pò di babygella giusto x alleviare il prurito
Luce passato bene il week d''amore?
Da noi week end da noia mortale, c''è brutto tempo e non siamo usciti, Sofia è una lagna xchè non uscendo non si stanca e dorme poco...
Bacioni

< Il messaggio è stato modificato da miro79 -- 18.4.2010 20:10:24 >

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 817
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.4.2010 20:30:31   
amelie75
Grazie Miro,
alla fine non ho messo nulla, perchè non mi sembrava le dessero tanto fastidio, oggi sono molto meno gonfie...poi ieri siamo andate all'ijea ed abbiamo preso la zanzariera da mettere sul lettino e questa mattina le bolle erano sempre le stesse DODICI!!! Poveretta!!!

_____________________________

A

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 818
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.4.2010 22:51:24   
sele81
Salve a tutte ragazze!!!!
MIRO: in bocca al lupo per i vaccini!!!!! Ma anche tu li fai insieme? A noi il pediatra ce li fa fare separati...!!!!
Comunque fino a mercoledì continuo a darle solo brodo di patata e carota tanto vado dal pediatra e poi mi dirà lui!!!!!
Oggi anche da me tempo da schifo e nn siamo usciti...una noia atroce!!!!Speriamo di rifarci in settimana!!!!!
A domani!!!!Buona notte a tutte....anche se questo forum si sta svutando!!!!user posted image


(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 819
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.4.2010 10:56:19   
lellina
Ciao a tutte! Sele io dopo una settimana ho inizato ad aggiungere la zucchina, poi ho provato con l'insalata e piano piano sto aggiungendo un po' tutto, comunque chiedi mercoledì al pediatra così sei sicura!
Miro e Lunamia spero i vaccini siano andati bene, fateci sapere!
Il Battesimo è andato benissimo, che emozione! Ilaria è stata bravissima, sempre sveglia e attenta a tutto quello che succedeva!
Un bacio a tutte!



_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 820
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.4.2010 12:57:02   
guanda
buondi mammine,
noi veniamo da una nottata favolosa...Mark si e' addormentato alle 8 svegliato alle 4 e poi riaddormentato fino alle 8.....cosi' anche la mamma ha dormito quasi una notte intera....che bello!!!!
Con le pappe andiamo alla grande Mark mangia piu' o meno di tutto inclusi gli omogeneizzati di verdura e carne. Praticamente e' una piccola fogna!!user posted image user posted image user posted image Ormai mangia sia a pranzo che a cena qualcosa...in genere omogeneizzato con carne e verdura a mezzogiorno e la sera cereali e frutta. Per il resto sempre tetta della mamma....qui da noi il tempo e' favoloso e negli ultimi giorni ci siamo spaparanzati in giardino....ora il piccolo ronfa ma a breve si svegliera' e allora GIARDINO!!!

Sono contenta che tutto sia andato bene nei vostri battesimi...complimentoni.....

Un bacione a tutte voi

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 821
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.4.2010 14:20:53   
luce78
buon giorno a tutte il mio week end è stato a dir poco stupendo!!!!!!!!! che posto romantico c'era una vista spettacolare... l'albergo era una vera meraviglia e abbiamo visitato dei posti che mi porterò x sempre nel cuore.... peccato siano stati solo 2 giorni...

per le zanzare aimè una volta punti non si può far granchè bisogna x forza prevenire... oltre alle zanzariere da culla ci sono alcune pomate che si possono mettere anche ai neonati dovete chiedere in farmacia... io poi ho anche un aggeggo elettronico che emette degli ultrasuoni che l'essere umano non sente ma le zanzare si (se non ricordo male è della chicco)... e infina mettete fuori dalle finestre la citronella (mi raccomando basta che il bimbo non aspiri però l'odore xchè si intossica)...

sele dovresti aggiungere anche verdure verdi... io ho iniziato con la lattuga che è più delicata e dopo 10 giorni sono passata alle zucchine...le fai bollire insieme alla patata e alla carota x circa un'ora!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 822
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.4.2010 15:15:34   
sele81
salve belle mammine!!!!Come state?
LELLINA: Auguri per il Battesimo, sai anche io mi sono emozionata tanto!!!!!!! +
GUANDA: anche a cena mangia? io le do ancora il latte la sera!!!! Beata te che è bel tempo, qua fanno certi tuoni!!!!uffa!!!!
LUCE: sono contenta che siete stati bene in Toscana.... Ci voleva proprio un pò di riposo e romanticismo! Dimmi il tuo piccolo fagiolino come sta?! Che esami farai? anche la tn? Cmq per le verdure sai cosa faccio? aspetto mercoledì, in quanto vado dal pediatra e mi dirà lui!!!!!
BACIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 823
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.4.2010 17:39:16   
guanda
Gia' Sele anche la sera...ma e' stato Mark a chiedermelo e io ho seguito quello che il pediatra aveva detto...lui mi ha detto prima il latte e se il bimbo ha ancora fame allora di dargli qualcos'altro finche' non e' sazio...dopo qualche settimana che mangiavamo cosi'a mezzogiorno Mark ha cominciato dopo il latte a fare i capriccetti per la pappa anche la sera...cosi' ho cominciato con i cibi apposta per la sera (non ho idea del perche' ma c'e' scritto che sono piu' leggeri e facilitano il sonno)  e adesso quasi ogni sera dopo il latte ne mangia un po'. Pero' devo ammettere che con Mark e' veramente facile...quando non ha fame me lo fa capire bene cosi' (non reclama e non apre la bocca nemmeno a pagarlo) come quando ha fame (rogna e spalanca la bocca)....a volte snobba il cibo e vuole solo la tetta...ma quasi sempre ormai anche a cena vuole anche altro...

Luce che invidia!!!!!!!!user posted image

bacioni

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 824
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.4.2010 15:30:30   
lellina
Ciao a tutte! Guanda anche a cena? Che bello, io spero dalla prossima settimana che andrò dal pediatra di incominciare anche la sera! Che grande che è Mark io se facessi così darei sempre sia tetta che pappine a Ilaria, la mia bimba sembra che non sia mai sazia, mangerebbe di continuo, secondo me non si rende conto di quando è piena, una volta o l'altra mi scoppia!!!user posted image
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 825
Pagina:   <<   < Pagina precedente  31 32 [33] 34 35   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  31 32 [33] 34 35   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?