La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  19 20 [21] 22 23   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.2.2010 15:51:19   
luce78
buon giorno novembrine... ogni tanto posso passare qui nella vostra sezione x lasciarvi un saluto? sapete adesso chiedo prima di inserirmi non vorrei disturbare e poi trovarmi a difendermi dalle unghiate... è solo che qui ritrovo sele lunamia lellina e miro che non frequentando più la sezione concepimento non riesco ad incrociare come vorrei... per le altre magari vi conosco e chi sà posso sempre darvi un consiglio visto che sto aspettando il mio 3° bambino! mi raccomando se sono di troppo ditemelo senza problemi... baci a tutte!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 501
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.2.2010 16:04:21   
SAMY_S
Buongiorno mamme...
eccomi di nuovo qui..

Louis se lo metti a pancia in giu' si tira su con la testa ed innarca le gambine... sembra una tartaruga...user posted image ...

e si prende gia' il suo ciuccio con le manine per giocarci e per mettere in bocca le dita...

di latte per quel che vedo ne ho ancora in abbondanza e il mio torello pesa 6.130... mi hanno detto che cresce proprio bene... speriamo...  e tra 3gg fa 3mesi... e come mesiversario andiamo a fargli l'eco alle anche... povero amore.. e il 25 il primo vaccino...

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 502
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.2.2010 16:18:46   
lunamia
Luce ma che sei matta?? Ti ci mando o ci vai da sola user posted image ...non c'e' bisogno di chiedere il permesso a nessuno figuranti, anzi i tuoi consigli sicuramente saranno ben accetti qui'. Anch'io verro' a leggere nella sessionne di settembre allora.

Samy e' vero il tuo Luois e' bello grande...non so quanto pesava alla nascita ma considerando che beve solo il tuo latte va benissimo.

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 503
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.2.2010 16:21:10   
SAMY_S
Ciao Lunamia.... era gia' un torello quando e' nato pesava 3.585 ec era lungo 50cm... era il piu' grande dei maschietti....

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 504
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.2.2010 17:06:21   
amelie75
Luce tanti auguri per il terzo cucciolo!!!
user posted image user posted image user posted image

_____________________________

A

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 505
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.2.2010 17:09:53   
adry73
Lunamia, hai ragione infatti oggi si attacca benissimo al seno e quando ha finito mi guarda e rideuser posted image .

Ieri sera come vi accennavo si è addormentata alle 9.30 e si è svegliata all'unauser posted image user posted image user posted image , ha mangiato dormendo e si è risvegliata alle cinque, solo che a quel punto essendo abituata a ritmi diversi di veglia-sonno per lei era come se fossero state le 9 del mattino, percui mentre io cadevo dal sonno, lei era bella vispa, ma dopo avergli cambiato il pannolo in silenzio, averla cullata dolcemente senza dirle una parola per non stimolarla e farle capire che era ancora notte, piano piano si è riaddormentata verso le sei e mezza e si è risvegliata alle dieci.
Credo sia stata complice una lunga passeggiata che abbiamo fatto ieri sul tardo pomeriggio, facendole saltare il pisolino post-pasto, poi il bagnetto deve averle dato il colpo di grazia, ma se continua così siamo sulla buona stradauser posted image

Samy, anche Ginevra ormai ha imparato a sfilarsi il ciuccio con le mani, ed è buffissima quando cerca di rimetterselo, o forse cerca di mettersi in bocca la mano, ma non si rende conto che stà ancora stringendo il ciucciouser posted image

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 506
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.2.2010 18:10:35   
maryl85
ciao mammine di novembre..leggendo i vs post mi è sorta una domanda....leggo che voi avete da poco iniziato a mettere i pupi a pancia in giu....
io l' ho fatto quasi da subito perchè vedevo che a riccardo piaceva molto.....e gia da quando ha 3 settimane si tira su con le braccine sollevando la testa e a volte anche la schiena...è un forzuto.....secondo voi ho fatto male????troppo presto???
un altra domanda....i vs cucciolo hanno avuto dei brufoletti in faccia??voi cosa avete fatto???grazie anticipatamente e scusate l'intrusione!!!!baci

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 507
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.2.2010 18:20:48   
luce78
maryl 4 anni fa del mio primo figlio mi avevano detto che non dovevo assolutamente mettere il bimbo a pancia in giù xchè rischiava di soffocare con il peso della testa e di non metterlo neanche a pancia in su xchè rischiava di soffocare nel suo vomito ma di farlo dormire di lato... comprai addirittura un materassino speciale che lo teneva sul fianco... 6 mesi fa è nata la mia seconda genita e mi hanno detto che queste sono vecchie concezioni e che i bambini devono dormire a pancia in su perchè il vomito non li può assolutamente soffocare e che i polmoni lavorano meglio xchè non compressi... ti premetto che era il medesimo ospedale... adesso ti dico come la penso... secondo me i bimbi devono dormire come stanno più comodi un po come gli adulti... anche xchè non ho mai sentito di bimbi morti x colpa del vomito... per le bolle è normale a questa età hanno la pelle delicata... quando arriverà il caldo ne arriveranno anche di più... devi comprare in farmacia una crema per dermatite atopica x neonati...

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 508
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.2.2010 18:52:50   
guanda
Ciao mammine,

Luce innanzitutto congratulazioni.....avevo gia' letto la notizia nel forum concepimento dove sbircio senza scrivere...qui sei chiaramente ben accetta...almeno per quel che mi riguarda...

Lunamia io gli pulisco normalmente il nasino la mattina appena sveglio e la sera dopo il bagnetto...in questi giorni mi e' capitato di pulirglielo anche 3-4 volte...ma non esce granche'....un pochino si ma non eccessivo...quindi non so se e' proprio un problema di catarro...boh??

Samy
pero'...cresce bene il tuo louis...complimentoni...

Adry e vai cosi'!!!!!!!!!!!!! Sono certa che le cose andranno via via sempre meglio......

Noi purtroppo stasera abbiamo avuto la tragedia dentini.....stavolta sono proprio stata costretta ad andare di antidolorifico pesante perche' dopo 20 minuti di strilli senza sosta e lacrime in quantita' non sapevo veramente piu' cosa fare...povero il mio cucciolo!!!!Ora dopo altri 20 minuti l'antidolorifico ha fatto effetto e il mio cucciolo e' li bello arzillo e pimpante...
bacioni a tutte

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 509
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.2.2010 20:47:22   
luce78
guanda grazie mille x l'accoglienza e per gli auguri...

gia combatti con i dentini? sofia ha 6 mesi ed è ancora sdentata... mio figlio il primo dentino lo ha messo a 4 mesi ed a 8 ne aveva gia 7... è proprio vero i figli sono tutti diversi!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 510
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.2.2010 21:30:03   
miro79
Ciao donnine, oggi sono stata latitante, abbiamo avuto visite.
Oggi Sofia non ha dormito neanche un minuto durante la giornata, non so come cavolo faccia ad essere ancora bella sveglia.. E' vero che ha dormito tantissi mo stanotte e stamattina ha fatto un pisolo di un'oretta ma alla fine è dalle 10 di stamattina che è sveglia!!!!!

Adry sono contenta che Ginevra si stia regolarizzando con il sonno, comunque le passeggiate li stancano e poi sono più tranquilli a casa, infatti domani ci sarà il sole e io uscirò tutto il giorno, andiamo da mio papà e poi faremo una bella passeggiata dopo pranzo.

Guanda che tormento i denti, povero Mark non ne potrà più!!!! Ma gli sono usciti o sta ancora tagliando la gengiva?

Sele come sta Aurora?

Maryl anche Sofia era piena di brufoletti, soprattutto sulle guance e sul mento dove la pelle è più a contatto con il latte e vomitello, ho provato a usare la crema per la dermatite atopica ma non è cambiato nulla, alla fine le ho messo la babygella più volte al giorno e dopo una decina di giorni le è sparito tutto. Riccardo è veramente bellissimo!

Luce auguri x la terza gravidanza, i bimbi sono una gioia immensa e anche io ne farei un altro subito ma il mio compagno vuole godersi solo Sofia x adesso.

Tutti i vostri bimbi riescono già a tirare su la testa? che bravi! Sofia è bella arzilla e fa dei bei discorsetti, inizia a d afferrare i giochini, ride tanto, urla ma a pancia in giù propio non le piace stare...insisterò

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 511
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.2.2010 21:32:45   
guanda
Ah Luce purtroppo si combattiamo gia' con i dentini..Mark ha cominciato a lamentarsi a 40 giorni...a due mesi e mezzo circa ha messo il primo dentino ed ora a poco piu' di 3 mesi siamo alle prese con il secondo...UNA TRAGEDIA!!!!

Maryl a me avevano detto di cominciare a metterlo qualche volta a pancia in giu' a cominciare da un mese di eta'...non per dormire ma per fare ginnastica per i muscoli della schiena...in realta' noi abbiamo cominciato un po' prima ...verso le tre settimane circa...all'inizio Mark si sollevava soprattutto con  l'aiuto delle braccia...ora sembra voler usare solo i muscoli della schiena...comunque anche lui fin da appena nato sollevava la testina senza grossi problemi...
Per i brufoletti ti ho scritto su gennaio se ti capita di guardare le foto di Mark su facebook vedrai che intorno ai due mesi aveva parecchi brufoletti ma ora sono spariti senza usare niente...

ciao a tutte

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 512
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.2.2010 21:36:21   
guanda
Miro il primo dentino ormai e' fuori di circa 4 mm o piu'..il secondo ha formato un bell'ematoma sulla gengiva e si vede in trasparenza ma ancora non ha tagliato sto MALEDETTO...

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 513
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.2.2010 8:38:52   
adry73
Buongiorno ragazze,

anche ieri sera sono riuscita ad addormentare Ginevra verso le 10:00 e si è svegliata questa mattina alle 5:00 ha ciuccettato un pochino e si è riaddormentata(veramente dubito si sia svegliata)ed ora ancora dorme.
Oddio...ho dovuto fare i numeri per addormentarla ieri serauser posted image , prima l'ho cullata, poi, non riuscendo ad addormentarsi, si è innervosita e ha cominciato a graffiarsi la faccia, così sono passata in estremis al piano B....ovetto...ce l'ho messa le ho fatto fare avanti e indietro per un paio di minuti e si è calmata, poi ho ripreso a cullarla,l'ho attaccata per qualche minuto al seno ed è finalmente svenutauser posted image , il tutto è durato circa mezz'ora, ma sapete che vi dico....il fine giustifica i mezziuser posted image .

Luce, visto che sei fra noi, approfitto per chiederti, tu come li addormentavi i primi due? Ed è stato uguale per tutti?

Miro, anch'io vorrei andare a trovare mio padre che abita in montagna ed ha una casa splendida con tutto il bosco intorno e per Ginevra sarebbe meraviglioso poverina quando usciamo non fa altro che respirare smog, ma lì fa ancora troppo freddo e ho paura che si ammali, non mi preoccupa il giorno perchè la posso coprire, ma la notte perchè in quella casa fra il giorno e la notte c'è uno sbalzo termico di almeno 10 gradi, cmque fra un paio di settimane spero si mitighi un pò la temperatura e ce la porterò.

Guanda, tieni duro con i dentini di Mark, a proposito come ha reagito all'anti-dolorifico, non ha avuto problemi di allergia vero?


(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 514
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.2.2010 9:17:52   
sele81
Buon giorno a tutte ragazze!!!!
LUCE: sei una risorsa continua!!!!!!Dai sempre ottimi consigli!!!!
MIRO: Aurora migliora, ieri ha mangiato un pò meno, poverina avendo il naso chiuso fa fatica a tirare il latte, poi ieri verso le 23 è scoppiata in un pianto interminabile mentre beveva il latte, secondo me aveva tanta fame ma nn riusciva a tirarlo bene!!!!!
GUANDA: mark come sta?Sai che io ho ricevuto già il braccialetto di ambra!!!!Io ci proverò, tentar non nuoce!!!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 515
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.2.2010 10:25:12   
luce78
buon giorno ragazze che bello leggere tanta positività di prima mattina... non mi ricordavo più cosa voleva dire...

i bimbi nel bene e nel male sono tutti diversi... alessandro dormiva solo in braccio facevamo io e mio marito avanti e indietro per minimo mezz'ora questo fino all'età di un anno circa poi x fortuna lo mettevo nel lettino e si addormentava da sola... sofia invece vuole dormire solo nella carrozzina cullandola avanti e indietro... è più facile xchè non ti pesa e tra l'altro in 10 minuti crolla solo che adesso che ha 6 mesi il dilemma è che è troppo lunga e tra un po bisognerà trovare un'altro sistema e non so proprio cosa inventarmi... per i denti poi ale li ha messi presto e senza un lamento... mi accorgevo per caso del dente nuovo quando rideva... sofia invece è ancora tutta sdentata ma penso che stia preparando il primo xchè sbava come un'alano e quando morde più del solito tende ad essere nervosetta... per la crema atopica io con ale essendo nato in primavera (quindi con il caldo la pelle peggiora) ho provato una crema che è stata l'unica che ha funzionato davvero... adesso la cerco e poi vi do il nome... sofia x fortuna non ci soffre ma penso che dipenda anche dal fatto che ha la carnagione un po olivastra come i8l suo papà... il sangue sardo si fa sentire!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 516
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.2.2010 10:55:48   
maryl85
grazie mille ragazze dei consigli....nel fattempo ho sentito la pediatra-collega e amica di mia sorella che a furia di messaggi che le mando nn mi sopporta piuuser posted image - e mi ha detto di pulire con fiseologica 2 volte al giorno e passare un filo di gentalyn non beta...io ci provo perche è davvero pieno e alcuni parecchio infiammati.....oggi siamo alle prese con un mal di pancia...e mille scoreggine...povero cucciolo...complimenti ragazze....vedo ce ve la cavate tutte ala grande....baci a presto...

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 517
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.2.2010 12:53:32   
guanda
Buongiorno mammine,

oggi sono un po' in ritardo perche' stamattina siamo andati al corso di massaggi...Mark e' stato favoloso...nemmeno una lacrima anzi tanti sorrisoni...si e' fatto massaggiare tutto da capo a piedi e intanto flirtava con le altre pupette....tutto sorrisi e versetti dovevate vederlo...adesso dorme come un sassolino....

Miro, Adry, Sele Fortunatamente l'antidolorifico ieri sera ha funzionato bene (e' come al solito senza paracetamolo) e per fortuna Mark non ha dimostrato allergie a questo medicinale...spero prima o poi di scoprire se e' o no allergico al paracetamolo...ma mi hanno detto che i test allergici prima dell'anno di eta' non li fanno...e va beh...teniamo duro e speriamo di ammalarci poco...stanotte poi ha fatto un po il rognino ma niente in confronto a ieri sera....
Io mi riprometto di comprare il braccialettino di ambra la prima volta che sconfino in svizzera....li pare ci sia in tutte le farmacie...provero' e glielo mettero' nel lettino o comunque vicino...

Luce beata te che il tuo primo cucciolo non ha avuto problemi con i dentini...io credo che Mark abbia soprattutto male perche' ogni volta prima di uscire il dente gli viene un livido sulla gengiva (ematoma da eruzione) e rimane per settimane prima di rompersi e fare uscire il dente..probabilmente questo livido fa un male cane...

Adry vai alla grande!!!! Sei riuscita a far slittare l'orologio della nanna gia' di due ore...forza e coraggio!!!!

Maryl un bacio a Ricky...se ti consola di buono c'e' che questi brufoletti sono antiestetici ma al bimbo non danno alcun fastidio...porta pazienza e miglioreranno!!

Ciao a tutte

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 518
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.2.2010 14:32:35   
lellina
Ciao a tutte!
Luce sono felice di sentirti qui! E i tuoi consigli sono preziosissimi! Tu come stai?
Per me questo è un periodo un po' caotico in ufficio quindi non riesco a stare tanto con voi ma cerco di venire a sbirciare e salutarvi ogni giorno!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 519
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.2.2010 15:03:02   
luce78
ciao lellina che piacere leggerti... si ora mai vago da una sezione all'altra x poter parlare un poco con tutte... sto benissimo anche xchè non potrei volere di più dalla vita sono stata moooolto fortunata... questa gravidanza mi spaventa molto ma più passano i giorni e più me ne sto rendendo conto... sono strafelice e mi immagino gia tra un anno che il bambino/a sarà nato e saremo veramente una gran famiglia numerosa... 3 figli un marito splendido due cani e la mia mamma che oramai è fuori pericolo... di che posso lamentarmi!!!!????

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 520
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.2.2010 15:27:03   
sele81
GUANDA: immagino come sarà stato bello vedere Mark rilassarsi, soprattutto dopo i pianti per i dentini!!!!!
Lellina: come sta la tua piccola???
Miro, Lunamia, Adry come va???
Luce: sono strafelice per te!!!!!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 521
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.2.2010 15:46:01   
SAMY_S
Buongiorno a tutte le mamme e ai loro piccoli...

volevo chiedere quando i bimbi nn cambiano + il colore degl'occhi... perche' ho fatto una discussione con il mio compagno...

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 522
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.2.2010 15:59:15   
luce78
dopo gli 8 mesi di media rimangono invariati possono solo intensificare il colore... tipo da verde diventano verdi scuro...

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 523
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.2.2010 16:08:35   
SAMY_S
grazie Luce.... cosi' stasera gliene dico 4.... eh eh eh...user posted image

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 524
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.2.2010 16:45:12   
lunamia
Andry hai visto, ogni giorno e' diverso, Mariella certi giorni sembra quasi rifiutare il seno ed altri ciuccia come una ventosa  e mi prosciuga entrambe i seni user posted image

Maryl non credo che tu abbia fatto male, a me cmqla pediatra mi ha detto di cominciare a due mesi.ma non per dormire , solamente per rinforzare i muscoli della schiena. Per i brufol.etti io ho eliminato qualsiasi detergente per il bagnetto ed ho usato dermoflan fluido ed ha funzionatoe si puo' usare piu' volte al giorno.

Ragazze non so i vostri cuccioli ma Mariella di giorno dorme pochissimo, al massimo un'ora e mezza-due nell'arco di tutta la giornata e a volte e' anche nervosa, ma non riesco proprio a farla dormire.

Luce a che settimana sei? Hai gia' qualche sintomo?

Lellina ma tu lavori tutto il giorno? Ragazze ma voi che avete ripreso a lavorare come siete organizzate? Nel senso lìche la mattina riuscite a fare tutto prima di uscire d casa? Io la mattina prima delle 10.30 non riesco ad uscire...tra poppata cambio pannolino e faccende domenstiche....eppure dovrei inisiare ad uscire prima per andare in ufficio ma anche facendo le corse mi si fa sempre tardi, voi come fate?

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 525
Pagina:   <<   < Pagina precedente  19 20 [21] 22 23   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  19 20 [21] 22 23   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?