La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  103 104 [105] 106 107   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
24.11.2009 18:29:21   
Cris490
sisi Chrissy... alla mia Aurora piace Ramazzotti e Mango... piace molto anche la musica classica user posted image ( du palle)...
con Antonio c'ho messo 15 minuti... non è detto che con Aurora sia lo stesso... me lo auguro... cmq il gine mi ha detto che il travaglio sarà molto + corto rispetto al primo ( + di 8 ore al primo )
spero di cavarmela senza tagli stavolta... la mia amica che ha partorito a novembre dell'anno scorso non li ha avuti al secondo e nemmeno al terzo parto... solo al primo... speriamo bene!

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente valiu)
Link al messaggio: 2601
24.11.2009 18:33:28   
maryl85
io lavo frutta e verdure crude col bicarbonato...l'amuchina proprio nn la sopporto....di affettati solo prosciutto cotto, esa di tacchino e mortadella.....
prima cosa che il papy mi deve portare in ospedale è una bella piada con crudo squaquerone e rucola.....
il salame nn l'ho mai amato tanto....ma adesso che nn posso mangiarlo ovviamente mi sogno la soppressa anche di notte!!!!

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 2602
24.11.2009 18:34:13   
mili
amalie ma quello cotto..vero?

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 2603
24.11.2009 18:42:09   
Cris490
valiu... io fortunatamente sono immune alla toxo... nella prima gravidanza no... in questa si... cmq non mangio insaccati e l'insalata la lavo bene e la carne la mangio cottissima ( sembra + una suola della scarpa al dire il vero )
ti chiederai : ma come.. è immune e cmq sta attenta?
eh... non si può mai sapere... una volta lessi su un forum che le analisi dicevano che era immune e alla fine della gravidanza l'aveva presa... non so se era una scemenza 'sta cosa ma sta di fatto che non mi costa nulla stare attenta...
mili, anche dopo partorito non si possono mangiare gli insaccati... nemmeno legumi, fagioli, lattuga e cibi piccanti... fanno male al pancino del neonato visto che lo allatteremo... sapessi quante volte è venuta a me la voglia di un panino col salame...
maryl, oggi stavo meglio con la schiena... stasera invece mi è ritornato anche se in modo + lieve fortunatamente... sono stata sabato domenica e lunedì che non potevo nemmeno camminare tanto che mi faceva male... sono stata costretta a prendermi una spasmex...
meno male amelie, mi rasserena un pò sapere che non sono la sola adaccusare questi disturbi... stavo già iniziando a preoccuparmi user posted image .

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 2604
24.11.2009 18:43:10   
Requeen
Buona sera a tutte
MA QUANTO SCRIVETE?????Oggi eravate proprio in forma e in vena di scrivere.
Valiu trovo che sia sbagliato togliere categoricamente la verdura e la frutta cruda fanno benissimo e nella vita non si può vivere sotto una campana di vetro. Io ho sempre lavato frutta e verdura con del bicarbonato e mi sono sempre fidata, certo se vado fuori a mangiare non mi prendo certo insalatone e cose del genere, ma a casa non vedo perchè dovrei rinunciare.Ogni tanto mi mangio anche la mia razione di affettati,prosciutto cotto e crudo senza distinzioni evito solo il salame.
Mili sono delle posizioni che consigliano nell'ospedale dove sono seguita e aiutano il piccolo a girarsi. Ci si deve mettere sdraiate con un cuscino sotto la testa e altri cuscini sotto al sedere così da avere il bacino sollevato, bisogna mantenere la posizione per 10 minuti circa e ripeterla per 3-4volte al giorno.La moxa invece è un rimedio orientale che si attua utilizzando una specie di sigaro fatto con foglie essiccate di una particolare pianta e utilizzando i punti trattati nella riflessologia plantare.Si taglia il sigaro in pezzi più piccoli e si accendono;avvicinando i pezzi accesi in determinati punti del piede si stimolano diverse zone, per far muovere il piccolo si avvicinano alla parte esterna del mignolo.Lunedì avrò un altro incontro al corso e parlerò con l'ostetrica che fatalità è la stessa che si occupa delle donne gravide che hanno questo problema, poi se a qualcuno interessa vi scriverò cosa mi dice.
Mi dispiace per quelle che hanno analisi e continui test da ripetere, ma come avete detto in tante, siamo a buon punto e i nostri bimbi non sono più così piccoli come prima.
Io come avevo detto anche altre volte non ho molti dolori.Le gengive mi sono sempre sanguinate, quindi non è cambiato nulla;la schiena mi ha sempre fatto male anzi pensavo di morire con la gravidanza invece la sento stanca alla sera quando mi sdraio;ultimamente mi sentivo le gambe un pochino più gonfie, ma oggi, dopo tanto insistere di mio marito, sono andata a farmi fare un bellissimo massaggio alle gambe...la signora che me li fa è bravissima. Penso che tornerò da lei tra 20 giorni - mese per farne un'altro, poi però ne farò di più quando sarò verso la fine.Tanto per darmi al benessere per me...giovedì parrucchiera e finalmente mi taglierò i capelli.
Hope che fortuna avere tutte queste amiche già mamme collaudate. Io sono la prima ad avere un figlio nella mia famiglia (ho altre 2 sorelle ma più piccole), nella famiglia di mio marito (che ha 1 sorella più grande ma voglia di figli 0 e 2 fratelli molto più piccoli) inoltre la mia Saphira sarà la prima bisnipote in tutte le 4 famiglie....insomma un evento enorme!!!La mia piccola avrà tutti i bisnonni e bisnonne con aggiunti una marea di zii e zie, cugini e cugine....spero e credo che non potrà pensare di essere sola.
Stasera vado a vedere New Moon finalmente.
Ora controllo la zuppa altrimenti il marito mi sgrida che sto solo davanti al computer.
Scusate il papiro, ma ne avevo da dire.un user posted image a tutte noi future mammine di gennaio

(rispondi all’utente valiu)
Link al messaggio: 2605
24.11.2009 18:46:09   
chrissy
Ciao Amelie!!!! Mooncup è come dira la versione eco degli assorbenti interni, ora lo so che vi farà un pò schifo, anche a me l'idea imbarazza un pochino, nn ho ancora provato.... praticamente è una coppetta di silicone che si inserisce come gli assorbenti interni e si svuota nel wc quando si va in bagno, si sciacqua e si rimette.... poi si sterilizza x il ciclo successivo...molto ecologico.... anche se in giro nn so come si faccia se nn c'è il lavandino proprio dentro il gabinetto, nn è che puoi girare con sto coso in mano... bleah!!!
Valiu, fai bene ad ascoltare la tua gine, ma pare sia davvero la sola ad esser così categorica in merito, se lavi bene, o addirittura sterilizzi.... poi la sfiga è sempre in agguato.... invece io essendo vegetariana nn ho i vostri problemi coi salumi, ormai son 4 anni che nn ne vedo.... ma confesso che ora quando mi passano sotto il naso li patisco un pochino..... uff pare che baby nn sia molto x il veg!!!! cioè, so che mi piacciono, so che gradirei il sapore ma di solito nn mimancano, sto bene senza, solo che il rpofumino si è fatto molto allettante in gravidanza!!!!!user posted image
Cris io ti auguro la stessa fortuna con Aurora, visto anche che pare la fotocopia di Antonio fino ad ora!!!! anche io spero tanto di evitarmi tagli o cmq punti, è l'unica paranoia che mi viene, x il resto il dolore l'ho messo in conto, anzi da un lato (anche se so che dopo è ancora peggio, tra ferita e punti, ci vuole molto + tempo...) mi dispiacerebbe davvero fare un cesareo proprio x nn "perdermi" questa esperienza.... anche a me pare "insano" questo discorso che faccio.... ma nn sarebbe lo stesso, vorrei farlo naturale al 100%, e anche se l'epidurale da un lato mi tenta, xchè dolore a parte il resto è naturalissimo, mi sembra una scorciatoia..... erm, forse mi prenderete x pazza.... scusate!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 2606
24.11.2009 18:48:36   
mili
cris io mi sto informando sui cibi che potrò mangiare! penso però che un piccolo panino non possa fare niente...va be,parlo ora poi dopo vedrò!! a me per esempio fino alle analisi di questo mese hanno sempre sbagliato la rosolia...dicevano che non l'avevo avuta (invece mia mamma ha sempre detto il contrario) dopo tanti mesi sono usciti gli anticorpi!!

requee grazie!!

Link al messaggio: 2607
24.11.2009 18:50:37   
mili
SE VI INTERESSA QUESTA è LA LISTA CHE HO TROVATO IO...

Una mamma che allatta deve seguire una dieta ricca e varia. Alcuni alimenti, tuttavia, sebbene siano dal punto di vista nutrizionale accettabili, sono da evitare per la possibilità di alterare il sapore del latte. Altri alimenti, invece, andrebbero consumati con moderazione per la capacità, in elevati quantitativi, di provocare qualche disturbo nel lattante.
Alimenti da evitare

user posted image
Cavoli, cavolfiori, broccoli, cardi,asparagi, verza, cicoria, rape, radicchio, carciofi, pomodori acerbi, patate inverdite, funghi, aglio crudo, cipolla cruda, porro, erba cipollina.
user posted image
Selvaggina, cacciagione, carni conservate, insaccati, wurstel, zampone, cotenna, bovino con gelatina in scatola.
user posted image
Camerbert, cheddar, gorgonzola, pecorino, brie, provola affumicata, roquefort.
user posted image
Strutto,lardo, panna, maionese, insalata russa, dado da brodo, ketchup, noce moscata, curry, peperoncino.
user posted image
Mitili, molluschi, polpa di granchio, surimi, acciughe salate, acciughe sott'olio.
user posted image
Castagne, frutta secca, legumi poco cotti.
user posted image
  Alcolici.

Alimenti da consumare con moderazione
Vino Agrumi Crostacei Birra Fragole Funghi Caffe' Formaggi fermentati Cioccolato Coca - Cola Salmone affumicato Cacao Thè Tonno Fritture Spinaci Sgombri Margarine Bietole Aringhe Dolci da pasticceria Pomodori Alici Prodotti da forno confezionati

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 2608
24.11.2009 18:51:58   
mili
chrissy ma le sai tutte tu...non avevo mai sentito parlare di questi mooncup!! 

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 2609
24.11.2009 18:56:04   
chrissy
E poi moriamo di fame noi e i nostri cuccioli xchè nn c'è latte....

Scherzo ovviamente, mi rendo conto che molte cose possano esser poco indicate, ma cosa cavolo resta????? io leggevo anche di evitare il latte vaccino xchè poi nn lo digeriscono e le uova e altre cose..... ma se togli la carne e poi anche i legumi, i formaggi.... le proteine da dove le prendi???? user posted image  

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 2610
24.11.2009 18:58:25   
Cris490
interessante la lista mili... grazie...
ricordo che con Antonio piccolo mi facevano bere molto brodo di pollo... dicevano che faceva latte... la verità? a me veniva il latte dopo un bel bicchierone di birra!
a me piaceva poco... ma da allora che me la facevano bere a forza ha iniziato a piacermi e ora la bevo volentieri.

Link al messaggio: 2611
24.11.2009 18:59:13   
Requeen
Mili io invece amo il primario di pediatria con cui ho parlato e di cui vi ho già parlato:lui sostieme che nulla va evitato durante l'allattamento come per la gravidanza.

Link al messaggio: 2612
24.11.2009 19:00:06   
chrissy
Hehehe, c'è tutto un mondo eco-vegan!!!! e io x prima lo sto scoprendo solo ora!!!!! pensa che ci sono anche le crocchette vegane x cani!!!! perfettamente bilanciate!!!! e io sono solo vegetariana!!!! pensa un cane che nn mangia nulla di oprigine animale?!?! e nn sapete che ricette, l'altro giorno ho letto dei bastoncini "tofindus"!!!! c'è il blog di una ragazza che ha avuto un bimbo da poco, e mi ispiro li!!!! nn è certo farina del mio sacco!!!! la rubo in giro!!!! ma mi piacciono molto queste cose "alternative"!!!!

Link al messaggio: 2613
24.11.2009 19:02:44   
mili
ma li c'è scritto che i legumi si possono mangiare ben cotti!! ma per i nostri user posted image questo ed altro!!poi cmq il medico ci da sempre le vitamine!!

Link al messaggio: 2614
24.11.2009 19:07:02   
mili
cris io ho sempre letto su internet che non ci sono alimenti che fanno aumentare il latte,però anche io so questa cosa del brodo di pollo e birra...ma li c'era scritto che non servono! booo!!

requeen io penso che se mangiamo di tutto i piccoli si abituano al cambiamento del sapore del latte e non succede niente!! va be facciamo un pò di dietauser posted image

Link al messaggio: 2615
24.11.2009 19:09:06   
Cris490
si mili... infatti io come vitamine prendo multicentrum materna e dopo partorito devo prenderle almeno x altri tre mesi... e se vedo che il latte non mi abbandona... ne prenderò ancora.

Link al messaggio: 2616
24.11.2009 19:09:33   
mili
chrissy ho appena letto il tuo mes su fb! che schifo mammamia! io figurati ho sentito che non si devono mai mettere foto di bambini da soli,perchè ci sono in giro su internet persone che le prendono e fanno le pratiche per false addozioni!!

Link al messaggio: 2617
24.11.2009 19:10:45   
chrissy
Mili, hai ragione, scherzavo, ma se ascolti tutti davvero resta ben poco di commestibile!!! la pasta!!!! ma anche sui carboidrati c'era qualcuno che obiettava..... poi visto che molti cibi sono sconsigliati anche x il semplice sapore che danno al latte.... credo che ogni bimbo sia diverso, anche xchè holetto che si abituano già nel pancione ad alcuni sapori.... insomma, bisognerà fare delle prove e depennare quello che nn va x il proprio bimbo.... io segno cmq ogni giorno cosa mangio, avevo iniziato x capire cosa peggiorava o alleviava le nausee, ed ora lo faccio x sapere di cosa "è fatto" il piccolo!!!! continuerò anche dopo, e spero di intuire così cosa gli va e cosa invece lo fa star male!!!!

Link al messaggio: 2618
24.11.2009 19:13:25   
Cris490
non so mili se ci sono cibi che fanno aumentare il latte... x quanto riguarda il brodo di pollo non ci metto la mano sul fuoco... ma sulla birra sì! ricordo che quando il latte stava iniziando a diminuire, ne bevevo un bel bicchierone e mi scendeva.

Link al messaggio: 2619
24.11.2009 19:15:07   
mili
giusto chrissy...se è solo una questione di sapore non fa niente! ho sempre letto che bere troppo latte fa aumentare le colichette del piccolo...in questo caso se è vero si può evitare!!

Link al messaggio: 2620
24.11.2009 19:16:31   
mili
cris buono a sapersi...se avrò bisogno mi ricorderò di questo!!

Link al messaggio: 2621
24.11.2009 19:17:28   
chrissy
Eh già.... succede di tutto in internet.... purtroppo... ma noi possiamo fare ognuno qualcosa, se lo facessero tutti.... beh, so che sembrano solo parole.... insomma è un po' x questo che sono vegetariana, io faccio il mio, poi... cmq se guardi la mia bacheca, ri-posto tutti gli annunci dei cani da adottare etc.... basterebbe anche solo servisse 1 volta....

Link al messaggio: 2622
24.11.2009 19:24:00   
chrissy
Maddai, questa della birra è buona!!!! così ti sbronzi pure e nn pensi che anche stanotte nn dormirai!!!!

Leggevo nel forum di ottobre (mi pare...) di un integratore cheaumenta il latte e dentro c'è anche il finocchio che diminuisce le colichette....

Link al messaggio: 2623
24.11.2009 19:26:57   
Cris490
io vado...
vi auguro una buona e dolce serata e nottata...
stasera credo che me ne andrò a letto molto presto... ho un sonno che non ci vedo... mi si chiudono gli occhi...
buona cena a tutti... a domani... spero di fare presto domani con le analisi... e spero di non beccarmi due inutili buchi sul braccio come la volta scorsa... ma chi l'ha assunta a quella.. mah! x trovarmi la vena ci mise mezza giornata user posted image mi fa il buco e non esce sangue... mi fa : cambiamo braccio.. qui non esce nulla user posted image
cambia braccio... mi tira quanto ne basta e mi fa : non piegarlo, così non esce il livido....
io non l'ho piegato... dopo nemmeno mezz'ora tenevo un lividone sul braccio user posted image
vabbè! a domani panciotte belle user posted image

Link al messaggio: 2624
24.11.2009 19:27:29   
mili
chrissy sono modi di pensare...però sui cani sono daccordo con te,anche se io ho paura di tutto gli animali...mi dispiace perchè mi piacciono tanto!!

Link al messaggio: 2625
Pagina:   <<   < Pagina precedente  103 104 [105] 106 107   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  103 104 [105] 106 107   Pagina seguente >   >>
Vai a: