La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  93 94 [95] 96 97   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
16.11.2009 8:54:02   
chrissy
Ciao Amelie!!!! è quello che penso dirà il mio gine!!!! ma se nn fa male (nn è che ti faccia anticipare x sbaglio?!?!user posted image ) perchè torturarsi di +?!?! eh già che io sono dell'idea che un poco si debba soffrire, il dolore fa parte del gioco, è come un rito di passaggio, poi x una come me che ama piercing e tattoos, e nn li farebbe mai sotto anestesia altrimenti nn avrebbero lo stesso significato.... ma a tutto c'è un limite, e se si può agevolare, soprattutto x il dopo (la mia paranoia sono i punti, vorrei che me la lasciassero com'è, in fondo ci sono affezionata!!!!user posted image ) xchè nn tentare?!?!
Cos'hai visto al cinema?? è un po' che voglio andare, ma da single nn è facile, e le mie amiche hanno bimbi piccoli e quindi x loro è difficile trovare il tempo... spero xò di andare presto, cosa mi consigli?!?! nn troppo strappalacrime mi raccomando!!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 2351
16.11.2009 9:03:56   
mili
buon giorno a tutte!

ben tornata zeze...io ho la dpp 17 gennaio e sto a +11!! i primi mesi ho messo su parecchi kg invece ora in 3 settimane solo 500gr!! tu come stai messa??

ragazze ieri mentre mangiavo a pranzo surante il primo mi sono accorta che un lato della mola era diventato un pò ruvido...al secondo mi sono accorta che addirittura si è spezzato! per fortuna non mi fa male,ma ora devo chiamare subito il dentista!!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 2352
16.11.2009 9:04:29   
mili
MESSAGGIO ORIGINALE: mili

user posted image

31.12. ILA29 user posted image (Samuele)
00. amalie75
05. cris490 user posted image (Aurora)
05. mariangela user posted image user posted image
06. consu
07. Giekina_83 user posted image
07. Maya_2006
08. Babymamy84 user posted image  (Alice)
13. maryl85 user posted image  (Riccardo)
17. mamypapy2009 user posted image (Francesco)
17. mili user posted image (Matteo)
18. hope69 user posted image (Fabio)
18. zeze88 (Christian)
20. Requeen user posted image (Saphira)
22. valiu user posted image (Mattia)
28. Lela459 user posted image
xx. raggiodiluna75
xx. Barbi74 user posted image  (Francesco)
xx. luly86 user posted image
xx. gaby user posted image  user posted image
xx. bibo
xx. marartina user posted image user posted image
xx. Gik78 user posted image (Miriam)
01.02. dolce73 user posted image (Matteo)

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 2353
16.11.2009 10:37:52   
maryl85
buongiorno panzerotte!!!!passato bene il fine settimana???? io ieri sono stata da ikea x gli ultimi acquisti x la casa!!!c'era il mondo intero la'....gente che si scannava x il parcheggio...cose mai viste!!!!credo che x i prossimi 10 anni io e ikea abbiamo chiuso!!!! pensate che alle case c'era una coda di almeno 2 ore (nn scherzo)...c'era la cassauser posted image  ma era come le altre allora il mio compagno è andato a chiedere alla cassiera la quale gli ha detto di passare pure avanti agli altri......cosi abbiamo fatto e nn vi dico i commenti dellagente in coda (cose dl tipo: la prossima volta mi metto un cuscino...oppure...ecco un altra con la pancia...e tutte cose del genere)...beh...mi sono morsicata la lingua x nn rispondere male a tutta quella gente....la prossma volta fanno le persone civili quali nn sono e nn si mettono nella corsia x donne incinta e andicappati!!!!!ma vi pare???!!!! che nervoso....ma mi è subito passato visto che in5 minuti ero gia fuori....i vantaggi della pancia bisogna sfruttarli tuttiuser posted image user posted image ...quindi fate un giro da ikea una domenica...giusto x soddisfazione  (ah ah scherzo) cmq la cassiera mi ha detto che in poche sfruttano qst vantaggio...infatti ne ho viste una marea in coda...forse perchè vedono la corsia riservata piena di gente e nn ci pensano!!!mah...
ZEZE... io ho la dpp il13/01 e all'ultima visita ero a +9...io però mi peso solo alle visite quindi nn so dirti ora a quanto sono!!!! cmq ho smesso di farmene un problema!!!!
AMELIE... cosa hai visto??? io vado stasera a vedere 2012....e andro mercoledi a vedere new moon ovviamente!!!!!
anche io ci vad parecchio visto che x un po poi nn ci andremo mi sa....
CRISSY credo che mamypapy sia impegnata a trovare nuovo lavoro x il marito...l'aveva detto....peccato però che nn passi quasi piu a salutare!!!!
MILI buongiorno....vedo che sei connessa!!!

Link al messaggio: 2354
16.11.2009 10:45:30   
Gik78
Buongiorno a tutte user posted image
volevo solo aggiungere una cosa alla lista della valigia e cioé tesserino sanitario e libretto ... ho trovato la lista che feci x mary e mancava solo questo.
Resto in vostro ascolto.
Baci

Link al messaggio: 2355
16.11.2009 10:53:50   
chrissy
Buongiorno Mili, Maryl, Gik!!!! passato una buona domenica???? beh Maryl, a parte l'esperienza ikea ovviamente, ma tanto tu hai risolto in 5 min, quindi alla fine direi esperienza positiva!!!! alla faccia diquelli che vogliono fare i furbi!!!!
Io mi sono un po' documentata online su apermus e rimedi vari, apro un tema!!!! e poi mi do alla questione montata lattea!!!! oggi nn c'è un tubo da fare, la domenica notte nn ci sono molti clienti!!!!
Ho anche prenotato il corso preparto!!!! wow, nn mi pare vero di esser già alla prenotazione, ma se non si rischia di trovarlo al completo!!!! inizio il 12/01!!!! quando voi sarete in sala parto!!!!!!!
Baci

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente Gik78)
Link al messaggio: 2356
16.11.2009 11:03:58   
mili
sono andata da un amico di mio marito odontroiata e mi ha detto che si è staccata un pò di otturazione e si è portata un pò di dente!! mi ha detto di aspettare dopo il parto...ma io non ho capito il perchè? ora chiamo il mio vecchio dentista e vedo cosa mi dice!! sono andata anche al laboratorio perchè nelle ultime analisi mi sono usciti gli anticorpi della rosolia e mi hanno ritirato il sangue!!

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 2357
16.11.2009 11:10:31   
maryl85
ciao crissy...io il corso lo inizio a dicembre...nel mio ospedale nn so perche ma lo fanno al nono mese...io lo faccio nell'ospedale dove sono seguita e dove partoriro'....
sineramnete nn vedo l'ora di iniziare perchè voglio chiarirmi un po le idee su parto e su cosa devo portare esattamente.....credo che solo quando iniziero' il corso concretizzero' davvero quello che sta x succedere.....
che tempccio nche oggi!"!!!è propro autunno è...uffaaaa

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 2358
16.11.2009 11:13:42   
maryl85
ps...tnto x tenervi informate su tutto...oggi ho i capezzoli in fiammeeeee...ch male!!!!!
mili...speriamo ok con le tue analisi.....
anch io ho un otturazione andata ma a me il dentista ha detto che la posso sistemare quando voglio.....
forse il tuo amico ha paura di farti l'anestesia....in teoria nn ci sono problemi...ma alcuni nn si fidano a farla...

Link al messaggio: 2359
16.11.2009 11:16:50   
chrissy
Che periodaccio Mili!!!! certo che quando arrivano, sempre tutte insieme!!!! forse il dentista ti ha consigliato di aspettare xchè x il lavoro dovrebbe farti l'anestesia che in gravidanza nn è il massimo..... mi pare ci fosse in qualche mese una ragazza che si sta facendo fare un lavoro dal dentista tutto senza anestesia!!!!! ahia!!!!!

Link al messaggio: 2360
16.11.2009 11:20:19   
chrissy
Al nono??? qui lo fanno al consultorio, in ospedale nisba, mi spiace perchè nn potrò familiarizzare con il personale..... cmq il mio dura quasi 2 mesi, fino al 2 marzo, avendo la scadenza il 31 almeno son tranquilla in caso anticipassi!!! ma speriamo di no, sono contata coi giorni di maternità!!!!!

Link al messaggio: 2361
16.11.2009 11:23:29   
maryl85
eh crissy...il mio è intensivo...2 volte a settimana x2 ore a lzione....x 3 settimane...quindi in teoria primadi natale è finito tutto....
io credche lo facciano cosi tardi x essere fresca di corso al  momento del parto...ah ah ah...

Link al messaggio: 2362
16.11.2009 11:25:31   
mili
ma io mi chiedo...secondo voi quando allatterò questa cosa si potrà fare?? 

Link al messaggio: 2363
16.11.2009 11:29:52   
maryl85
x me la puoi fare anche ora....ma nn sono un dentista io...dovresti chiedere a lui....peroò se ti fa molto male fala subito!!!!almen te la levi dalle scatole...anche perchè quando avrai matteo nn so quanto tempo avrai...
ora vado a sistemare lacameretta...a dopo...

Link al messaggio: 2364
16.11.2009 11:34:39   
mili
per fortuna non mi fa male..oggi c'è il dentista e chiedo a lui!!grazie maryl

Link al messaggio: 2365
16.11.2009 11:37:42   
hope69
wow ragazze siete mattiniere!!!!
crissy ho chiesto in giro e ho trovato qualcuna che ha provato ad usare i pannolini lavabili le quali mi hanno consigliato di acquistare pannolini usa e getta user posted image per diversi motivi...uno fra tutti è la comodità dell'usa e getta, specie nei primi mesi ma anche soprattutto quando di riprende a lavorare non c'è il tempo di pensare a lavare e stendere tutti i pannollini (bisognorebbe averne parecchi x non stare sempre a lavare) e poi qualcuna mi ha anche detto che molto spesso restavano macchiati di cacca. credo proprio che mi faciliterò la vita almeno sotto questo punto di vista.
Oggi mi è presa la fretta di cominciare a fare la borsa, volevo iniziare da dicembre ma mi è presa la paura che succedesse qualcosa e la borsa non è pronta. quindi ho cominciato a comprare alcune cosine.

Ciao Zeze anche io finisco il tempo il 18/19 gen..... ma sei giovanissima???

Giekina la proverò la pasta con cavolo nero, non deve essere niente maleuser posted image oggi ho raccolto nel mio orto un cavolo romano (cavolo a punta) meraviglioso, che quasi mi dispiace cucinare...ma pazienza sarà probabilmente molto buono user posted image
Ieri ho fatto una zuppa di verza, patate e zucca ed è venuta buonissima e può essere mangiata anche senza pasta visto che ci sonoo le patate, golosa.....provate
ho messo tutto a crudo: porro, patate, verza, zucca e un pò d passata, sale. tutto cotto nella pentola a pressione, tempo di cottura 13 min dal fischio. Provatela!!!!!

Oggi vado a trovare un mia cara amica che è malata di cancro, credo non ci sia più tanto tempo, ci vado xchè è a casa, ma voglio vederla, spero che non soffra troppo. Mi dispiace è un donna giovane 53 anni, ha scoperto di averlo appena compiuti i 50 e da allora sta combattendo.
Vabbe non voglio rattristarvi.

Link al messaggio: 2366
16.11.2009 12:01:29   
mili
ciao hope...mi dispiace per la tua amica!! io ieri sera non avevo niente da fare ed ho cominciato a mettere le cose in valigia..mancano solo qualche cosa che devo stirare ed è pronta!!user posted image

(rispondi all’utente hope69)
Link al messaggio: 2367
16.11.2009 12:23:09   
Requeen
Ciao a tutte, sabato l'ho passato in giro tutto il giorno e alla sera ero un po' stanchina. Ho tentato di scrivere per ben 2 volte e dopo avere finito il messaggio non sono riuscita ad aggiungerlo, una rabbia pazzesca. Ora ci riprovo!!!
Venerdì sono andata al cinema, dovevo vedere 2012 ma non essendoci posti ho visto Parnassus. Insomma, non un granchè di film, moltissimo meglio UP ve lo consiglio è bellissimo, divertente e anche commovente in alcune scene. Amelie tu invece cosa hai visto??
Ho letto tutto quello che avete scritto, è tantissimo!
Per i monitoraggi, nel ospedale dove andrò li prenotano alla 39esima sett e iniziano a farli dalla 40esima+1, inoltre offrono anche la possibilità di utilizzare l'epidurale e senza pagarla ed è una fortuna visto che in alcune cliniche la fanno pagare dai 700 ai 2000 euro. Io preparerò sicuramente le carte per poterne usufruire anche se poi deciderò al momento che fare. Giekina non capisco quali schifezze potrebbero darti per velocizzare. Sarò stata fortunata ma dove andrò sono tutti indirizzati ad esaltare la naturalezza del parto puntando a non variare i tempi naturali di ogni fase e questo mi piace molto. Inoltre sono molto "spartani" come si definiscono loro, in quanto non richiedono molto e ti danno consigli utili per poter risolvere piccoli dubbi in maniera semplicissima come la temperatura per il bagnetto e per la casa o quando portarli fuori e quanto vestirli...
Hope il primario di pediatria con cui ho parlato ha detto che durante l'allattamento non ci sono cibi vietati alle neo-mamme. L'unico accorgimento se si mangiano cavoli, broccoli o asparagi è che si deve far attenzione alla reazione del piccolo in quanto sono cibi che alterano il sapore del latte e forse a lui può non piacere, ma se a te piacciono perchè dovresti privartene magari a lui piace come sapore.
Chrissy Grazie mille per i consigli, alcuni li avevo già sentiti, ma dato che la mia piccola è stata voluta tantissimo questi sono malesseri che si possono sopportare.
Zeze piacere di conoscerti, la mia gravidanza è stata una passeggiata in confronto ad altre donne, ho preso 6.5kg più o meno e la mia dpp è il 20 gennaio.
Lela, Valiu spero che tutto si risolva per il meglio. Parlate sempre di tutti questi esami, ma io non ne ho mai fatti e quindi mi sono preoccupata ma la mia ginecologa mi ha tranquillizzata e mi ha inserito tutti gli esami nella prossima trance quella della 35esima settimana....spero tanto che tutto sia apposto.
Direi che ho scritto abbastanza, era un po' che leggevo e non rispondevo, ora mi sono liberata.
Auguro a tutte voi belle user posted image e ai vostri user posted image una buona giornata

Link al messaggio: 2368
16.11.2009 13:00:32   
chrissy
Ho appena postato il tema sull'apermus e varie.... vediamo chi mi da della pazza!!!! ma io adoro queste robine alternative, se nn altro aiutano psicologicamente, magari credendo che sarà + facile, saremo + rilassate e si sa che questo è il primo requisito x evitare i punti!!!
Mili, nn so se l'anestesia passa nel latte..... ma sicuramente è meno peggio che se Matteo è ancora dentro di te..... ma senti il dentista, lui sa di certo!!!!
Hope, quelle che hai elencato sono le mie preoccupazioni, ma voglio provare, se ti interessa cmq puoi andare sul blog http://ilmondodipuccina.blogspot.com/ l'ho trovato molto interessante, inoltre lei dà molti consigli ecologici, poi vabbè io sono vegetariana quindi mi è utile anche x tutto il resto..... cmq io pensavo di andare su una fornitura di almeno 25 pannolini, appunto x nn lavare ogni giorno ed avere un po' di scorta!!!! wow che super ricette, poi decisamente bio se è tutto del tuo orto.... mi piacerebbe provare, ma da sola finisco sempre con una cosa al volo, mi pare sprecato..... anche se quella crema di zucca e carote me la ricordo ancora, devo impegnarmi di + e farmi venire la voglia!!!!! - mi spiace x la tua amia, 3 anni di sofferenza nn sono pochi, almeno vedere poi la guarigione sarebbe stato un premio meritato!!!!
Requeen, l'ho fatto volentieri, qello è stato solo un copia e incolla, quando si trovano info utili penso sia buona cosa condividerle!!!! spero ti aiutino!!! nn so anche rimedi ti riferiviinvece x accelerare i tempi, forse potresti dare un'occhio al discorso apermus etc.... ma forse ho capito male quel che dici..... x il latte io ho anche letto che andrebbe evitato bere latte vaccino, mangiare uova e altro che nn riocordo, xchè loro nn riescono a digerirli e passano nel nostro latte.... certo che se ascolti tutti nn mangi + nulla!!!! poi avevo anche letto che basta mangiare le stesse cose che mangiavi in gravidanza perchè le conoscono già..... boh.... user posted image  si dice di tutto e di +!!!!!

(rispondi all’utente Requeen)
Link al messaggio: 2369
16.11.2009 13:21:37   
Requeen
Chrissy, come ho scritto prima ho avuto un incontro con il primario di pediatria e mi è piaciuto un sacco. E' un dottore eccezionale ha dato risposto semplici e che a me sono piaciute alla grande.
Come dici tu se ascolti tutti diventi pazza. Per farti capire ti riporto qualche dialogo:
mamma: A che temperatura deve essere l'acqua per il bagno?
pediatra: Signora mette il gomito dentro e se scotta a lei scotta anche a lui!

m: A che temperatura devo tenere la casa?
p: Signori è il bambino che deve abituarsi a voi, non voi che dovete riadattarvi a lui. Certo se tenete la casa a 18° dovete tenerlo vestito di più, ma se tenete la casa a 20-21° va benissimo l'importante è che, nel caso del bagnetto, non portiate il bagno a 25° e le altre stanze sono a 18°! Se lo cambiate ed è nudo non dovete pensare che muoia di freddo, muovendosi, i bimbi, creano ancora più calore e stanno bene. Non copriteli troppo, ricordate che se voi avete freddo loro hanno freddo, ma se avete caldo anche loro hanno caldo anzi a volte hanno più caldo loro di noi quindi non serve superimbottirli.

m: Per quanto rigiurda l'allattamento, cosa non dobbiamo mangiare?
p: NULLA! Dovete mangiare tutto come durante la gravidanza, non ci sono cibi vietati sempre che non abbiate problemi. Tutto serve e tutto dovete ingerire. Il latte non è mai uguale durante l'allattamento ne durante la singola giornata.

m: A quando la prima uscita?
p: DA SUBITO! Uscite dall'ospedale e fate una passeggiata, farà bene a voi e a loro. Tanto sono coperti, se stanno bene e non hanno problemi vanno portati in giro da subito.

Queste sono solo alcune delle domande e risposte venute fuori e a me sono piaciute le risposte. Come ho già detto mi sento fortunata perchè sto trovando ostetriche, pediatri e puericultrici che mi sanno dare risposte dirette, chiare e che mi soddisfano.
Capisco che ogni ospedale la pensa diversamente, non parliamo se si cambia regione. Tutti dicono la loro, compresi i libri e internet, senza rendersi conto che poi noi ci incasiniamo sempre più! Ma tu hai tempo per chiarirti le idee...

Link al messaggio: 2370
16.11.2009 13:48:16   
chrissy
Hahahaha user posted image user posted image user posted image  Requeen!!!! 'sto pediatra è davvero un idolo!!!! alle volte sono dei veri terroristi!!! capisco mettere in guardia, ma è inutile spaventare solo x evitare che si facciamo cavolate, in fondo si spera che teniamo a nostri figli e il buon senso è il minimo!!!! certe volte ti farciscono talmente il cervello con temperature, dosi, quantità che poi fai casino x forza!!!! e poi se la mamma è relax il bimbo è + sereno, se invece vai in sbattimento x ogni cosa, poverino pure lui nn ci capisce + niente, e va di seguito in crisi!!!!
Io pensavo ti riferissi al travaglio o cmq al pèarto quando parlavi di "velocizzare"!!!! cmq dicono che la tisana al finocchio faccia bene alla montata....

(rispondi all’utente Requeen)
Link al messaggio: 2371
16.11.2009 13:56:16   
Requeen
Per quanto riguarda le sostanze per velocizzare mi riferivo ad un messaggio di giekina. Anch'io l'avevo sentito del finocchio, ma lo stesso medico ha detto che, come non ci sono cibi vietati, non ci sono cibi che realmente favoriscono. L'importante è restare tranquilla dopo il parto, non avere paure o essere ansiose perchè quello potrebbe influire.

Link al messaggio: 2372
16.11.2009 16:42:59   
Giekina_83
ciao panzerotte,
siete tutt delle cinefile vedo.....

Mili lo dice un saggio detto ke ogni gravidenza ti costa un dente, se vai in farmacia hanno un kit ke serve a chiudere momentaneamente il buco in modo ke nn t c vada il mangiare dentro, mio cugino una volta l'ha usato. anke io dovrei farmi sistemare dal dentista 2 cariette, ho l'appuntamento a marzo, quindi credo ke x l'allattamento nn c siano problemi, e cmq chiedo al gine prima o al pediatra, xkè nn mi fido molto di loro ultimanete, pensa ke sn seguita da questo studio dal 2004 sia dal dentista ke dall'ortodonzista x l'apparecchio, beh un mesetto fa ho scoperto 2 cariette xkè hanno iniziato a dare un po' fastidio, sapete cs mi hanno detto????ke c sono dal 2005 e ke erano da tenere d'occhio xkè piccole....... ma io mi chiedo.... aspettavano ke diventassero dei crateri???? infatti x farle sistemare andrò da un'altro xkè nn è possibile!!!!!
requeen se vai in ospedale ke nn sei ancora bene dilatata è propabile ke possono darti dei farmaci cx velocizzare tutto, una volta s usava l'ossiocina (o un nome simile) o dei gel ke potrebbero dar fastidio al piccolo mentre sta uscendo, ne ha parlato proprio ieri al corso, ora usano altri metodi. qui se il parto nn avviene entro la 41+3 te lo inducono, ma credo ke lo facciano ovunque, x una questione di sicurezza.
zeze è un piacere rileggerti.... il mio termine è il 7 gennaio e sono a +2,5 kg, ma se leggi il primo post di pagina 92 capirai il xkè....

oggi ho chiamato l'ostetrica ke mi seguirà a casa durante il travaglio, è molto gentile e dolce, anke lei tiene un corso privato x le sue assistite e lavora nell'ospedale dv partorirò solo ke ora è in infortunio ma mi seguirà anke in sala parto comunque, in + nn vuole essere pagata xkè x lei è una passione! oa fuggo, vado da una mia amica!!!!! baci...

Link al messaggio: 2373
16.11.2009 17:01:54   
mili
giekina ho chiamato...mi ha detto che si può fare,ma mi dirà di più quando mi vede il 1 dicembre!! io mi fido tanto di lui...è anche un vecchio amico di mio padre! figurati che devo fare 50km per andarci perchè sta vicino a casa di mia mamma!

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 2374
16.11.2009 17:02:16   
mellyna
Buongiorno a tutte... anche la mia piccola GIULIA nascerà a gennaio user posted image ... si presume il 14... speriamo
vada tutto bene io non vedo l'ora di vederla... mancano 57 giorni.... baciotti a tutte

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 2375
Pagina:   <<   < Pagina precedente  93 94 [95] 96 97   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  93 94 [95] 96 97   Pagina seguente >   >>
Vai a: