La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  88 89 [90] 91 92   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
10.11.2009 22:59:05   
valiu
ciao a tutte ragazze,
non vedo l'ora che sia domani per vedere il mio piccolo e sapere in che posizione è, e poi voglio riparlare del vaccino..
requeen sei davvero fortunata!anche io non mi lamento ma qualche acciacco io ce l'ho!
maryl mi dici come funziona per l'inps, io entro in maternità obbligatoria il 22!
un bacione e buonanotte, vi faccio sapere domani come è andata la visita!

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 2226
11.11.2009 8:55:02   
amelie75
Buongiorno pacine BELLE!!!
Ieri ho avuto una giornata!!!! Ho approfittato del bel tempo per fare una bella passeggiata e per alcune commissioni che avevo da fare...di solito faccio il giro in un'ora e mezza, con molta calma...ieri invece mi è preso un dolore tra le ossa del pube, e non riuscivo a camminare bene, insomma sono uscita alle 9.30 e sono rientrata a 12.40, distrutta! Ho fatto il pranzo, sono andata dall'estetista per ceretta (oggi ho la visita ed ero in condizioni penose) e un massaggio...torno a casa per fare un riposino ed il tel non ho smesso mai di squillare...grrr!! Alle sette sono uscita che una mia amica è diventata avvocato...sono rientrata distrutta...ma finalmente ho DORMITOOOOOOO!!!! Almeno questo!!!!
Oggi corso con la pediatra e visita...poi vi faccio sapere a che punto siamo io e baby!!!!

Cris, è stato il primo bagno in questa casa (pensa che ci vivo da più di due anni e ho sempre fatto la doccia!!!!)))!!! Non potevo resistere un giorno di più!!!! Devo dire che non mi ha dato fastidio, anche perchè non era bollente...ma mi è piaciuto un sacco!!!!

Maryl come stai? Ho paura del raffreddore, perchè non lo sopporto proprio la notte....io sono rinazina dipendente!!!
Io ho trovato una ricetta su internet per la cema di zucca, aspetta ora vedo se la ritrovo...comunque l'ho segnata su un foglio!!! Eccola:
http://www.mangiarebene.com/ricette/altri-primi/minestre-zuppe/crema-di-zucca_IDa_2831.htm
Mi è venuta proprio buona!

Se vi può essere utile, da Yamamay ci sono i reggiseni con i gancetti, tutti di cotone...certo non sono da allattamento vero e proprio, però sono un minimo umani...io due li ho presi...quando mi sentirò proprio giù di morale li userò!! Poi costano 12,90...si può fare!!!

Ora giro un po' per il forum...a dopo!

A

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 2227
11.11.2009 11:34:43   
mili
buon giorno a tutte!

domani vado dalla gine...prima l'ho chiamata e gli ho chiesto se era normale che la mia pancia si indurisse e lei mi ha detto di stare a riposo perchè potrebbero essere contrazioni!!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 2228
11.11.2009 12:35:29   
Gik78
Ciao mammine, mi presento: sono Chiara, ho 31 anni, una bimba di 2 anni e mezzo ed un'altra in arrivo proprio a gennaio. Ho scoperto questo forum e questo sito grazie a mia sorella, incinta anche lei della mia prima nipotina che però nascerà a marzo. Siamo in pratica sommerse dalle cicogne! Volevo porvi una domandina che forse apparirà stupida (ed infatti diciamo che ho un pò di vergogna a chiedere al ginecologo o al medico generico): durante l'allattamento della mia prima cucciola ho avuto problemi di caduta di capelli abbastanza evidenti ed in questo momento (periodo delle castagne) i miei parrucchieri mi hanno consigliato un trattamento anticaduta da fare sia adesso che dopo, cioé durante l'allattamento. Io nn sono molto informata sui prodotti che possono essere nocivi alla bimba, ma qui si tratta da un lato di un fattore estetico x me importante e dall'altro di fiale (nn ne conosco però il contenuto) da applicare sulla cute e i capelli abbastanza costose. Ne sapete più di me? Mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni in proposito e se vi va magari ricambiare con le mie su argomenti in cui possa esservi io d'aiuto. Baci ed auguri a tutte. user posted image

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 2229
11.11.2009 12:51:12   
mili
ciao gik benvenuta tra di noi!! io aspetto matteo per l'17 gennaio!! tu come chiamerai la tua piccola?? cmq io al tuo posto chiederei al parucchiere anche se penso che questi tipi di trattamento che fanno nei negozi non dovrebbero portare problemi!! io per fortuna non ho questo problema...anzi!!

(rispondi all’utente Gik78)
Link al messaggio: 2230
11.11.2009 14:15:32   
Gik78
Grazie Mili x la risposta e x il benvenuto!
Volevo solo specificare che dato che i miei parrucchieri sono uomini (poca esperienza di gravidanze) e leggermente (credo) affaristi, ho paura che mi abbiano consigliato qualcosa che potrebbe nuocere alla piccola Miriam (questo è il suo nome user posted image , mentre la prima si chiama Maria Grazia) e far guadagnare un bel pò di soldini a loro. Ecco perché ho chiesto aiuto a voi ed alla vostra esperienza. Comunque grazie ancora e baci!

Link al messaggio: 2231
11.11.2009 14:57:51   
Giekina_83
ciao panzerotte....
io vedrò la mia tacchinella venerdì x 'eco della 32^ settimana, nn vedo l'ora!

bevenuta gik... piacere io sn Elisa, 25 anni ancora x pocouser posted image , abito a savona e aspetto la mia tacchinella, nn abbiamo ancora decis il nome, x il 7 gennaio, se scrivi la dpp e il nome aggiorniamo la nostra lista... dev'essere bello avere 2 nascite vicine... mia sorella e mio cugino si passano 4 mesi e sn cresciuti insieme, invece la mia piccola ha un cuginetto d 6 mesi + grande ma nn c'è molto rapporto cn loro, peccato...
ora doccetta e giro in centro.... a + tardi baciii.....

Link al messaggio: 2232
11.11.2009 15:35:32   
Cris490
ciao a tutte,
benvenuta Gik... io sono Cristina, ho 31 anni e sono della prov. di Napoli... aspetto Aurora... ho un altro bimbo di 8 anni... Gik, ma queste fiale te l'ha date il parrucchiere o ti ha detto di comprarle in farmacia? sai cosa ti consiglio? di andare in farmacia e chiedere al medico o al farmacista stesso se si possono usare in gravidanza... loro sapranno consigliarti... il loro compito è anche questo.

Giekina, invece la mia cucciola non ha nessuno a parte il fratellino di 8 anni... non ho nipoti... i miei fratelli non sono nè sposati e nè fidanzati... mia cognata è separata e non ha figli... nel palazzo dove abito c'è una bimba di un anno e mezzo ( la + piccola ) ma non c'è quasi mai... è sempre dalla nonna materna visto che la mamma lavora... (sarebbe la nipotina della vicina rompipalline e ignorante... anche x questo la mamma la porta dalla sua di mamma )

mili, sono contrazioni di sicuro.... a me è da mesi che s'indurisce la pancia... anche tra le gambe e l'ostetrica mi disse che erano contrazioni preparatorie.

amelie, io il dolore tra le ossa del pube ce l'ho tutte le mattine quando mi alzo, ogni tanto quando sono a letto e spesso quando cammino x strada.... è bruttissimo camminare con 'sto dolore.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 2233
11.11.2009 15:41:06   
sele81
Ciao pancine di gennaio!!!!!!Ciao Cris, io e te abbiamo in comune il nome delle nostre principesse, te lo avevo già detto!!!!!!Vedo che va tutto bene, anche perchè dopo di noi novembrine voi sarete le prox, nn mi sembra ci siano pancine di dicembre!!!!!!!un abbraccio a tutte!!!!!

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 2234
11.11.2009 15:43:51   
ILA29
buongiorno a tutte!!!scusate se non mi sono fatta sentire fino ad ora ma ieri è stato un pomeriggio un pò trafficato...sono andata dal gine per il controllo e TAC è sorto un bel problemino..purtroppo dalle analisi delle urine è risultato che ho le proteine a limite (50) prima del ricovero per GESTOSI mi ha misurato la pressione 150/85 quindi mi ha messo sotto stretto controllo esami delle urine 2 volte a sett e misurazione della pressione  tutti i giorni...user posted image user posted image user posted image user posted image La cosa bella tra tutto è che il mio piccolo per fortuna è cresciuto ancora da giovedì, quindi al momento non risente della situazione... però mi ha avvisato che se la pressione continua ad aumentare e anche le proteine mi ricovera in ospedale e che sicuramente mio figlio nascerà prima del tempo e spero vivamente non con cesareo!!!! Cavoli che palle sognavo un parto naturale!!! Poi oltre a tutto ciò finalmente ho deciso e mi sono fatta fare il vaccino perchè nell'ospedale dove partorirò ci sono 4 piccoli ricoverati per influenza A e se il mio piccolo dovesse nascere prima avrei troppa paura per i suoi polmoni... E meno male che Samuele è un bel vitellino ha confermato la stima del peso su 2.300 kg e circonferenza cranio 33.2 cm..(ha le misure di un feto alla 35 sett)...user posted image user posted image user posted image
Baci alla nuova arrivata Gik!!

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 2235
11.11.2009 15:55:12   
sele81
Ciao ILA, mi dispiace molto!L'importante ora è tenere sotto controllo la pressione!!!Vedrai che andrà tutto bene, poi i bimbi sono forti!!!!una mia amica ha partorito 2 gemelli all'inizio del settimo mese perchè aveva la gestosi, pensa che un di loro pesava 1,300 kg!!!!!!ora è stupendo!!!!

(rispondi all’utente ILA29)
Link al messaggio: 2236
11.11.2009 15:55:49   
Gik78
Riciao a tutte e grazie x l'accoglienzauser posted image !!
Io sono proprio di Napoli e la mia dpp è un pò ingarbugliata xkè dal conteggio normale dall'ultimo ciclo, dovrebbe essere il 25 gennaio. La bimba però che ripeto si chiama Miriam, è risultata dalle ecografie sempre indietro di una settimana. Siccome dovrò avere il cesareo abbiamo stabilito con il ginecologo di partorire alla 38° settimana per cui non so alla fine (dipenderà dall'eventuale recupero della bimba) se partorirò l'11 gennaio o il 18user posted image .
Le fiale mi sn state consigliate dal parrucco, ecco xkè mi sono venuti tanti dubbi!
Per le contrazioni , volevo tranquillizzarvi in quanto sono normalissime ed anche il bimbo comincia a sentirle, bisogna solo tenerle d'occhio se sono incalzanti e a ritmi di tempo + o - ravvicinati.
Baci.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 2237
11.11.2009 16:00:54   
ILA29
Ma speriamo bene...ora vi saluto mi allontano per un pochino devo finire di preparare la valigia per l'ospedale...!!! A più tardi..BAci

Link al messaggio: 2238
11.11.2009 16:03:39   
mili
gik se vuoi sabato vado dal mio parrucchiere e chiedo...io mi fido di lui!! cmq anche io sono di un paese di napoli ma ora vivo ad avellino!!

ila mi dispiace per la tua situazione...ma ormai il più è fatto quindi fai quello che dice il gine e vedrai che tutto andà bene!!

Matteo invece quando nascerà avrà un cuginetto di 3 mesi, uno di 18 mesi, uno di 2 anni e mezzo e uno di 5 e mezzo! quindi avrà tanta compagnia...poi sono anche tutti maschi!!

Link al messaggio: 2239
11.11.2009 16:07:55   
mili
MESSAGGIO ORIGINALE: mili

user posted image

31.12. ILA29 user posted image (Samuele)
00. amalie75
05. cris490 user posted image (Aurora)
05. mariangela user posted image user posted image
06. consu
07. Giekina_83 user posted image
07. Maya_2006
08. Babymamy84 user posted image  (Alice)
13. maryl85 user posted image  (Riccardo)
17. mamypapy2009 user posted image (Francesco)
17. mili user posted image (Matteo)
18. hope69 user posted image (Fabio)
20. Requeen user posted image (Saphira)
22. valiu user posted image (Mattia)
28. Lela459 user posted image

xx. raggiodiluna75
xx. Barbi74 user posted image  (Francesco)
xx. luly86 user posted image
xx. gaby user posted image  user posted image
xx. bibo
xx. marartina user posted image user posted image
xx. Gik78 user posted image (Miriam)
01.02. dolce73 user posted image (Matteo)

Link al messaggio: 2240
11.11.2009 16:20:54   
Cris490
mi spiace Ila... cmq cerca di stare tranquilla... fidati del tuo gine e vedrai che andrà tutto bene... sai una cosa? se invece di aspettare una femminuccia aspettavo un maschietto l'avrei chiamato anch'io Samuele... era il nome del mio papà che purtroppo non c'è + user posted image

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 2241
11.11.2009 16:31:43   
mili
cris sarà per il prossimouser posted image

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 2242
11.11.2009 17:34:05   
chrissy
Buongiorno Pancione!!!! anzi buona sera ormai!!!!
Benvenuta Gik, anche tu gennaio??? ma ragazze, com'è che finiscono tutte a gennaio??? x le fiale senti il gine o la farmacia come diceva Cris, so che tipo le tinte e cose del genere sono sconsigliate in gravidanza, e anche alcuni cosmetici....
Ila mi spiace x il possibile ricovero, speriamo nn sia necessario e soprattutto nn debbano farlo nascere prima.... tengo le dita incrociate x te!!!
Qui da noi invece tutto tranquillino, il nanetto golosone s'è appena pappato un cioccolatino!!!! ma secondo voi sentono proprio il gusto o arrivandogli via cordone nn sanno bene cosa arriva e gradiscono solo l'arrivo di nuova energia?!?!
Ma Maryl oggi??? sarà ancora presa dal tour de force di commissioni che aveva in programma.....
Hey noi siamo a metà strada, oggi 20 settimane!!!!! è da stamattina che sono tutta contenta!!!! mi sa che dopo sarò di quelle che festeggiano ogni complemese etc....

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 2243
11.11.2009 17:34:16   
Requeen
Ciao a tutte
Gik benvenuta, io sono Regina ho 24 anni e aspetta Saphira che dovrebbe arrivare il 20 gennaio.
Ila mi dispiace per i problemi che ti sono venuti fuori, ma come hanno detto anche le altre...il più è fatto, vedrai che tutto andrà bene.
Cris, invece io e mio marito,se fosse stato maschio l'avremmo chiamato Filippo,il nome di un mio carissimo zio che è mancato a Febbraio user posted image .
Comunque oggi incontro al corso pre-parto con un medico anestesista per informazioni sull'analgesia peridurale, veramente interessante.

Link al messaggio: 2244
11.11.2009 17:37:53   
Requeen
Chrissy, per me non sentono i gusti in modo così chiaro come noi. Io invece sono a 30 e non posso ancora crederci che il tempo passi così veloce!

(rispondi all’utente Requeen)
Link al messaggio: 2245
11.11.2009 17:49:32   
mili
chrissy vedrai che queste settimane passeranno in un baleno....mi sembra ieri che ero felice come te perchè ero arrivata a 20!!

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 2246
11.11.2009 18:09:12   
chrissy
Eh già Mili, sai che spesso penso a quando ho iniziato a frequentare il forum e cerco di ricordare cosa dicevate (nn torno indietro a leggere che con le scribacchine che siete impazzirei!!!!user posted image ) e come vi sentivate voi che eravate + o - nel mio periodo attuale, a gennaio (quando partorite!!!) tornerò a questi giorni x confrontare come mi sento con quello che dite ora!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 2247
11.11.2009 18:12:12   
Gik78
Ciao di nuovo! Mamma mia quante siamo davvero a gennaio... mi sa che l'aria di primavera ha avuto i suoi effetti user posted image !!
Mili domanda pure ... mi farai sapere! Comunque mi farò coraggio e domanderò al mio medico generico, essendo donna forse capirà!
Ila... anche se non ci conosciamo sono con te! Forza vedrai che tutto andrà bene!
Chrissy credo anchio che il gusto non lo sentano ancora ... anche xkè attraverso il sangue mi sembra difficile... cominceranno a gustare (ed anche con avidità) quando assaggeranno il nostro lattuccio! Però gli altri sensi credo che li usino tutti. Ora torno a casa (sono da mamma dove lavoro anche). A domani e grazie ancora di tutto. Ah a proposito mia sorella è pablita79 ... la conoscete? Baci!!

Link al messaggio: 2248
11.11.2009 18:16:22   
mili
gik penso che tua sorella non sia mai entrata in questa sezione perchè non ricordo il suo nome! buona serate! ah..sabato domando!!

Link al messaggio: 2249
11.11.2009 18:30:32   
chrissy
Ciao Gik!!!! io sono marzina con Pablita lei è una settimana circa avanti a me, mi ha anche aggiunto su fb, se vuoi mi trovi tra i suoi amici!!!!!

Link al messaggio: 2250
Pagina:   <<   < Pagina precedente  88 89 [90] 91 92   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  88 89 [90] 91 92   Pagina seguente >   >>
Vai a: