La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  92 93 [94] 95 96   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
14.11.2009 11:03:54   
ILA29
ciao a tutte pancine...scusate se non mi faccio sentire spesso ma sono molto occupata tra controlli pressione urine e controllo crescita del pupo...mi sa che scriverò sempre meno perchè più si va in la e più c'è rischio che mi facciano partorire per questa gestosi..cmq per ora tutto sotto controllo stamani devo ritirare le analisi e controllare le urine che giovedì erano calate user posted image user posted image user posted image va bè speriamo siano calate ancora...ciao cris anche io stanotte mi sono svegliata 2 o 3 volte perchè avevo dolori al basso ventre fino a stamattina che mi hanno un pochino preoccupato ma adesso sono passati per fortuna... Vi bacio tutte vado a sistemare un  pò di cosette in casa  (brave mi avete ricordato che mi stavo dimenticando di mettere delle cose importanti in valigia!!)

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 2326
14.11.2009 11:16:50   
mili
buon giorno a tutte!!

finalmente ho preso tutto per la valigia..ora non mi resta che prepararla!!penso che matteo si sia girato perchè a destra non sento più niente...da questa mattina sento solo che spinge in alto!!

hope tanti auguri alla tua amica...anche mia sorella è nata il 13 novembreuser posted image !!

(rispondi all’utente hope69)
Link al messaggio: 2327
14.11.2009 11:18:27   
Lela459
Buongiorno a tutte user posted image !!!
Stamattina sono stata a ritirare le analisi della curva del diabete. Come ci aspettavamo la diagnosi è Diabete Gestazionale.. Sul momento mi sono preoccupata ma la diabetologa è una persona simpaticissima e molto molto rassicurante che ci ha detto che non c'è niente di cui essere preoccupati!! Sarò seguita, oltre che dal ginecologo, anche dal centro diabetico fino adopo il parto per assicurarsi che tutto torni nella norma. Mi hanno dato una dieta personalizzata - da seguire in modo ferreo (ma per user posted image questo ed altro) - e la macchinetta per misurare 4 volte al giorno la glicemia. Mi hanno spiegato tutto quello che devo fare o non fare e mi rivedrò con loro tra 15 giorni.
Insomma, per quanto sia una scocciatura, mi hanno tranquillizzata parecchio: troccolina non avrà nessun problema se seguirò tutto alla lettera!! (E state tranquille che lo farò user posted image )
Via, ora continuo con le pulizie!!!
Buona giornata a tutte!!

(rispondi all’utente ILA29)
Link al messaggio: 2328
14.11.2009 12:00:45   
Cris490
buondì a tutte,

si amelie... quando andrò a visita dal gine sarò nella 35 settimana... quindi dici che me lo dirà in quella occasione?
se non mi dice niente... glie lo chiedo io! la guaina la puoi trovare in sanitaria... io non l'ho ancora presa... l'ho anche vista al centro commerciale nel reparto farmacia-sanitaria... forse la prendo lì.

hope, giekina, io andai in panico 8 anni fa... mi capitò lo stesso con antonio... questa volta ero un pizzico + preparata ma non nascondo di essermi spaventata.. ma poi mi sono ricordata che con antonio mi avevano detto che dovevo stare a riposo e di non preoccuparmi xchè era solo una preparazione.

requeen anche io soffro di bruciori di stomaco... fortunatamente sono tre giorni che non ne soffro +... spero continui così... ti capisco benissimo quando dici che è fastidiosissimo... il gine mi ha dato delle compresse che si chiamano Refalgin... è un composto naturale che si ottiene dalle alghe marine...

mili, spero tanto si sia girato il tuo matteo... stamattina aurora mi ha riempita di calci.. ma erano diversi... più che calci sembrava che muovesse le gambine a destra e a sinistra... sembrava facesse ginnastica user posted image di tanto in tanto lo fa anche adesso... non fa male anzi... mi piace... io mi diverto a guardare la mia pancia che fa tutti 'sti bozzoli user posted image

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 2329
14.11.2009 12:15:23   
hope69
Ila, Lela mi dispiace che siete alle prese con gestosi e diabete gest. sono sicura che vi manterrete a reggime alimentare, si lo so è una noia xchè sempre con controlli e attente a quello che mangiate.

Spero che il piccolo mi mantenga gli orari di veglia come quelli che ha ora user posted image stanotte non si è svegliato neanche quando sono andata al bagno (2 volte) si muove tanto verso mezzanotte almeno x 1/2 ora fa ginnastica gioca con papà e mamma, poi si addormenta e ricomincia a fare i bozzi sulla pancia la mattina verso le 6 o le 7 user posted image bravo fabietto, dormiglione come papà user posted image

allora i prodotti che mi ha dato l'omeopata sono: fiale di manganese e rame 2  fiale la settimana, e mucozinum 200 plus che sono capsule con all'interno dei granuli monodose da prendere 1 capsula alla settimana.

devo uscire x andare a fare spesa e non mi va sto diventando una pigrona.....non so che preparare oggi da mangiare. ieri ho raccolto nell'orto cavolo nero  e broccoli sicialiani e mi sono serviti per una bella zuppa di faggioli e cavolo nero o toscano per il pranzo e una bella pasta con cime di rapa per la cena, oggi non so proprio che fare...forse x stasera farò la pizza ....ma sto sempre a pensare  a mangiare, ma è normale?user posted image   uffi

< Il messaggio è stato modificato da hope69 -- 14.11.2009 12:19:06 >

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 2330
14.11.2009 12:35:42   
Giekina_83
ciao panzerotte....
anke io passerei ore a guardare la pancia muoversi e are i bozzi, a casa nn mi sopportano +!!! cmq è vero i movimento sono cambiati, sembreno è armoniosi, nn sò cm spiegarmi!!!!!!
cris la tua esperienza ci è d'aiuto, se mi capitasse nn saprei proprio cosa fare, e andrea andrea andrebbe + in panico di me.... cmq dovremmo prendere un'ostetrica che viene a casa e la chiamerei subido, sudutastante! abb deciso di prenderla xkè almeno mi faccio il travaglio tranquilla a casa e nn in ospedale, poi magari mi danno qualche schifezza x accellerare e far prima vorrei tutto il + naturale possibile, se poi vedo ke proprio nn reggo al dolore richiederò l'epidurale, mi sn informata e alla fine è solo il dolore ke nn senti, ma si può tranquillamente camminare ed alzarsi....

hope io oggi faccio il cavolo nero con la pasta, anzi devo proprio andarla a buttare..... vado ke la tribù ha fame e scalpitano x mangiare!!!!! un bacio a tutte!!!!!ciaoooo e buon  sabato pomeriggio!!!!

Link al messaggio: 2331
14.11.2009 13:02:23   
maryl85
buongiorno a tutte pancine scribacchine!!!!
stamattina abbiamo pitturato di azzurro la cameretta di riccardo....è troppo carina....adesso simane solo da sistemare i mobili einiziare a lavare le sue cosine....
HOPE come ti capisco....anche io ho fatto dei lavori grossi a casa e so perfettamente come ci si senta.....mi devono ancora arrivare dei mobili ma x fortuna il grosso è fatto....pian pianino poi si sistemano le cose secondarie.....mi è spesso presa l'anisa però e anche un po di depressione a volte.....la gine si è raccomandata di fiire tutto x la nascita del piccolo altrimnti è piu facile che si vada in depressione post partouser posted image ....
mili anche io sento spes spingerein alto...e anche riccardo era con la testa a destra.....ma che si siano girati?????io credo che le spinte me le dia con la testa!!!!! io spero tanto che si giri perchè nn vorrei il cesareo......che monelli questi nanerottoli!!!!!!
LELA x fortuna tutto abbastanza bene x te....ma lo sapevo che con la giusta dieta da seguire scrupolosamente va tuttto ok e nn ci sono problemi....sii paziente dai che a gennaio manca poco....
ILA sono felice che le tue nalisi vadano meglio...speriamo che il baby decida di aspettare ancora un pochettino però....
io x fortuna nn soffro mai di acidità di stomaco....ne soffrivo tanto verso il 4-5 mese....e facevo fatica a digerire ma ora sto bene....spriamo va....buon pranzo pancine....

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 2332
14.11.2009 13:07:38   
hope69
Giekina ma come la fai la pasta col cavolo nero? io ne ho piantanto 6 piante e so farci solo la zuppa, dammi qualche ricetta se ti va, ne possiamo mangiare tanto ora ma dopo con l'allattamento lo sconsigliano, quindi vorrei magari farne qualche sugo x poi congelarlo.

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 2333
14.11.2009 13:31:45   
Gik78
Buondì a tutte user posted image !
La mia prima piccola (Maria Grazia) è nata di venerdì 13 ... quella mattina ho pensato ... ehm ... ecco arrivano i mostri oppure sentivo in me frasi da film horror tipo : " eheheh sto arrivando!" Invece è stato il giorno + meraviglioso di tutta la mia vita e ieri i ricordi sono stati moltissimi! Chissà Miriam ...
Io quest'anno invece altro che pittare la cameretta ... mi sono fatta un bello sfratto xkè abbiamo dovuto cambiare casa e la cosa + divertente della storia e che neanche eravamo entrati, che la proprietaria ci ha chiamato e ci ha detto di volerla vendere e purtroppo non abbiamo la possibilità di comprarla ... quindi la casa dove vivo in pratica è diventata una soluzione transitoria e comunque è brutto starci perché pur avendo fatto tanti sforzi e sacrifici non ce la siamo mai sentita nostra ... ed ecco anche xkè sto perennemente a casa di mamma. user posted image .
Ma nn vi voglio rattristare ... oggi vi sento belle cariche!
Hope che bello .... hai un orto tutto tuo? Io cerco di coltivare sul mio terrazzo qualcosina ma mi piacerebbe proprio tanto un bell'orticello!
Baci a tutte e tutti i pupini. A dopo.

Link al messaggio: 2334
14.11.2009 16:41:53   
maryl85
gik immagino che brutto sia.....ma nn ho capito...ti sei appena trasferita????
MILI...alla fine hai trovato le mutande a rete?????

(rispondi all’utente Gik78)
Link al messaggio: 2335
14.11.2009 16:45:03   
mili
si alla farmacia...3 le ho pagate 4€!! c'è scritto che si possono anche lavare in lavatrice!!

gik ho chiesto,mi ha detto che il trattamento che fa lui non fa male!!

Link al messaggio: 2336
14.11.2009 16:52:00   
maryl85
bene perfetto....cosi nei prossimi giorni inizio a fare qualche giretto....io mi compro anche la guaina post parto...la tipa che mi fa ginnastica ce l'ha consigliata specialmente x i primissimi giorni dopo il parto x aiutare i tessuti a tornare al loro posto e x tenere "fermi" i ns organi interni....ci ha detto che dopo che è uscito il pupo sembra che nella pancia tutti gli organi vadano x conto lorouser posted image user posted image ....
ah...e anche x la pelle che è flacida e si rischiano le smagliature...

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 2337
14.11.2009 16:55:54   
mili
giovedi vedo se la trovo!! mi hanno invitato ad un corso tenuto da un ostretica!!penso che ora non devo comprare proprio più nulla!! ma...chi lo sa!!! fino alla fine!! ho comprato anche il pesciolino della chicco per la temperatura!!user posted image

Link al messaggio: 2338
14.11.2009 17:00:28   
maryl85
anche io l'ho comprato!!!!!!è troppo carino o no?????solo che io nn ho ancora la vaschetta x il bagno....user posted image

Link al messaggio: 2339
14.11.2009 17:01:49   
mili
io ho il fasciatoio con la vaschetta!

Link al messaggio: 2340
14.11.2009 17:07:43   
maryl85
anche io ci avevo pensato ma poi ho preso una cassettiera normale e prendo una vaschetta da mettere in vasca...la cameretta sua è un po freddina quindi preferisco lavarlo in bagno che c'è la stufetta!!!!!la settimana prossima mi arriva anche la culla.....user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 2341
14.11.2009 17:37:59   
Gik78
Ciao mili e maryl!
Si maryl mi sono traferita nel giro di 2 mesi tra agosto e settembre xkè la casetta dove vivevamo prima era troppo piccola x 4 ma nn sapevamo a cosa saremo andati incontro... pazienza... vedremo gli sviluppi user posted image .
Grazie mili ... anche la mia dottoressa dice che nn dovrebbero far male le fiale del parrucco basta che legga bene la composizione prima e lo farò senz'altro.
Vi saluto belle pancione ... adesso è arrivato mio marito e ce ne torniamo a "casa". A lunedì. Baci ai pupini user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 2342
14.11.2009 21:07:49   
amelie75
Buonasera pancine BELLE!!!
Hope, mamma mia che costanza hai a prendere tutte queste cose...io fatico a stare dietro all'acido folico!!!!
Il prodotto che ti dicevo si chiama Apermus... io lo sto prendendo da oggi in realtà, ma qualche parere positivo in più non farebbe male al mio subconscio! In più, sia io che mio marito stiamo prendendo un rimedio per aumentare le difese immunitarie. Si prende una volta alla settimana per sei settimane...speriamo serva!!! Hope, comunque pure io sto sempre a pensare a cosa mangiare o cosa preparare. Forse il fatto che siamo a casa, un po' la noia, un po' la voglia di fare cose sane e non sempre uguale tutti i giorni...non so perchè!! Oggi addirittura ho fatto gli gnocchi di castagna...apriremo un ristorante!!!user posted image user posted image
Lela, meno male che l'hai scoperto, almeno puoi tenere il problema sotto controllo! Poi se si tratta solo di seguire una dieta, per quanto dura...per i nostri bimbi cosa non si fa! L'importante è che chi ti segue non ti terrorizzi, ma mi sembra che sei capitata con le persone giuste!!!
Cris, se non ti dice nulla, chiedi perchè a quel punto li devi fare. Ma penso che te lo dirà!!!

ieri sono stata a trovare le mie amichette dell'università e mi hanno prestato vaschetta per il bagnetto, seggiolone e un giochino con l'altalena!!! Tanti soldi risparmiati e tanti rifiuti in meno!!! Che bello!!!!

Ora mi vado a buttare a letto che sono sfinita....un bacio a tutte e buona notte!!! Smack!

A

Link al messaggio: 2343
15.11.2009 9:38:52   
chrissy
Buongiorno Scribacchine Belle!!!! ma ieri nn era sabato?!?! brutto tempo anche da voi???
Lela, Ila, mi spiace x i vostri problemi, ma fortunatamente avete la possibilità di tener la situazione sotto controllo, ed è questo l'importante!!!!
Ciao Gik, tua sorella ci ha aggiornate, che bello, speriamo le sistemino presto la linea!!!!
Vedo che fervono gli ultimi preparativi di valigia, io ho fatto un mix di tutte le vostre liste e ne ho creata una mia, con di tutto e di +, ho un quadernetto dove sto appuntando tutto, e le cose spuntate x ora sono pochine user posted image .... però son proprio contenta, la mia smania organizzativa!!!! ci stavo impazzendo a nn avere un programma definito!!! e ora mi metto all'opera, vediamo cosa recupero, e poi mi darò alla pazza gioia in germania, là ho sempre fatto ottimi affari!!!! speriamo solo nn mi uccidano con il supplemento bagaglio al ritorno, dovrò partire con la valigia mezza vuota!!!!
come vorrei avere una stanzina azzurra x il nanetto, ma x ora avremo una camera meltin pot noi 2!!!!

Baci e buona giornata a tutte!!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 2344
15.11.2009 12:51:38   
chrissy
Se nn erro qui c'erano diverse pancine con problemi di acidità (Cris tu stai meglio ora, vero? hai fatto qualcosa?), ho trovato questi consigli.... tentar nn nuoce!!!
Ecco cosa puoi fare

• Solleva il lato testa del letto oppure metti un cuscino in più sotto la testa. In questo modo il contenuto acido dello stomaco non può salire facilmente.
  • Mangia poco e spesso nell’arco della giornata in piccoli e numerosi, perché dopo un pasto abbondante la pressione del cibo sullo è forte.
  • Mangia pochi grassi, perché cibi facilmente digeribili appesantiscono meno lo stomaco.
  • Rinuncia per quanto possibile a dolci, caffè, tè e succhi di frutta, perché provocano acidità.
  • Prima dei pasti bevi uno o due sorsi di acqua calda, preparando così lo stomaco alla digestione.
  • Mastica tre o quattro nocciole fino a ridurle in poltiglia e poi inghiottile: attenuano il bruciore.
  • Mastica lentamente mezza patate lessa oppure una carota cruda fino a quando non sentirai un sapore dolciastro: neutralizza l’acidità.
  • Piccole merende altamente proteiche fra i pasti possono essere formaggi tipo “quark”, yogurt o kefir. Le proteine contenute in queste sostanze aiutano a neutralizzare l’acidità di stomaco.
  • Un cucchiaino di senape a fine pasto. È un sistema molto efficace, anche se non si conosce ancora il perché.
  • Rimedi naturali: prova con l’agopressione. Il punto dell'agopressione per lo stomaco si trova sul palmo della mano, più precisamente sull’eminenza tenare. Per trovarlo, devi appoggiare il dito nel punto in cui le linee della mano convergono verso il polso. Quindi spostati di circa un centimetro in direzione del pollice: hai trovato il punto dello stomaco! Esercita una forte presisone su questo punto, per almeno 30 secondi.

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente chrissy)
  • Link al messaggio: 2345
    15.11.2009 22:13:53   
    valiu
    ciao a tutte pancione,
    sono contenta che tutto vada bene...io sono stata due giorni in famiglia a caltanissetta e siamo rientrati solo un'oretta fa a palermo. domani giornata piena:curva glicemica a 120 min.,corso pre-parto e dopo se ci riesco vado a comprare la fascia post parto che mi manca..
    buonanotte a tutte a domani
    valiu

Link al messaggio: 2346
    15.11.2009 22:44:33   
    Giekina_83
    ciao panzerotte....
    tutto bene? io sono a letto ke guardo criminal minds. Questa sera siamoa ndati alla seconda lazione del corso pre-parto, questa sera ai papà l'ostetrica ha fatto scrivere una lista su i pregi dell'allattamento al seno e a noi mamme ne ha fatta scrivere una su cosa ci aspettiamo e vogliamo trovare nel reparto e poi le abbiamo commentate, dovevamo iniziare a parlare di altre cose ma nn ce l'abbiamo fatta, 2 ore sono volate!!
    hope la pasta cn il cavolo nero io l'ho fatta così:
    faccio bollire il cavolo, lo scolo senza buttare l'acqua di cottura che riutilizzo x cuorere gli spaghetti, in una padella a parte faccio soffriggere un po' di aglio e faccio saltare il cavolo e ci faccio sciogliere 2o3 acciughine sott'olio, appena gli spaghetti sono pronti il scolo e li faccio saltare un po in padela. nn chiedermi le quantità xkè io vado a occhio!user posted image
    ra mi concedo n po' alla mia piccola, le faccio un massaggino mantre mimetto l'olio sulla pancia... buona nanna a tutte!!!

Link al messaggio: 2347
    15.11.2009 22:48:48   
    zeze88
    CIAOOOO... FINALMENTE SONO TORNATA.... SCUSATE MA HO AVUTO DA FARE CON L UNIVERSITà ED INTERNET QUI A CASA VA E VIENE... CMQ LA MIA DATA PRESUNTA DEL PARTO è IL 18 GENNAIO!!!!
    COME PROCEDE LA VSTRA GRAVIDANZA? QUANTI KG AVETE PRESO?
    UN ABBRACCIO ENORME A TUTTE QUANTE... SOPRATTUTTO AI PANCIOTTI!!! :-)

P.S. VI SALUTA ANKE CHRISTIAN....!!! NN STà FERMO 1 ATTIMOOO!!!

Link al messaggio: 2348
    16.11.2009 8:14:53   
    chrissy
    Buongiorno a tutte user posted image  e user posted image !!!!
    com'è andato il weekend??? qui tempo coperto ma tutto sommato fa decisamente meno freddo!!!! stamattina alle 6.00 mi son vestita con la finestra aperta!!!! solo 5 min x cambiare aria ovviamente, oggi Makkiuzza puzzava un po'... o forse sono io che ho il naso delicato a volte....
    Zeze, stavo guardando quell'88 vicino al tuo nick.... 6 giovanissima!!!!! x te sarà una passeggiata, soprattutto rimetterti in forma dopo!!!!
    Hope, se nn sbaglio avevi valutato anche tu l'idea dei pannolini lavabili, cos'hai deciso alla fine, provi??? io sono decisa, gli usa e getta, solo x emergenze e situazioni particolari!!!! sarà un po' uno sbattimento (soprattutto ingranare pure con questa news!!!) ma credo che alla fine i vantaggi ecologici, economici e antiallergici x baby siano importanti!!!!
    Ma mamypapy??? mi son persa qualcosa o mi pare di nn leggerla da un po'.....
    Amelie, io nn ho ancora chiesto x l'apermus (x me è un po' presto), ma voglio assolutamente provare, quindi aspetto il tuo parere personale, visto che lo provi, ma cosa ha detto il tuo gine???

(rispondi all’utente zeze88)
    Link al messaggio: 2349
    16.11.2009 8:42:08   
    amelie75
    Buongiorno pancine BELLE e buongiorno Chrissy!!!
    La ginecologa non ha commentato, evidentemente non crede nell'omeopatia, ha fatto una faccia tipo...se proprio devi, prova...male non fa!!! Io lo sto prendendo da venerdì...sicuramente ti faccio sapere!!!! Qualsiasi cosa per soffrire un po' meno!!!

Il mio fine settimana è andato bene, il tempo è stato abbastanta buono, un po' coperto, ma caldo per essere a metà novembre...meno male!
    Sono andata al cinema...come al solito, ma a me piace tantissimo e vedo di tutto...

Tra un po' vado al supermercato a comprare le palline di Natale fatte con i barattolini di Nutella...troppo carine e troppo buone!!

A dopo bellezze

A

Link al messaggio: 2350
    Pagina:   <<   < Pagina precedente  92 93 [94] 95 96   Pagina seguente >   >>
    Pagina: <<   < Pagina precedente  92 93 [94] 95 96   Pagina seguente >   >>
    Vai a: