La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  91 92 [93] 94 95   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
13.11.2009 11:15:51   
Cris490
beh Gik... speriamo! cmq in base all'esperienza che ho avuto con la prima gravidanza me ne starò buona buona a riposo...
sono contenta che stamani ti senta meglio... cmq bevi poco caffè ( detto da me che sono una drogata di caffè è assurdo user posted image )

amelie, una domanda... ho letto che inizi i monitoraggi il 15 dicembre... ma te l'ha detto il gine o ti sei informata all'ospedale?
nella prima gravidanza ricordo che il gine me lo disse lui... ma allora il gine che mi seguiva lavorava nell'ospedale dove ho partorito e partorirò anche adesso ( se Aurora me lo permette... sperando che arrivi almeno a 8 mesi e 1 giorno.. prima non ricoverano)
il gine che ho ora è del consultorio e non me ne ha ancora parlato... ho appuntamento con lui i primi di dicembre e mi ha detto che mi avrebbe rilasciato il foglio che mi dava il via libera x il parto qualunque fosse arrivato il momento...
ora mi chiedo... come funziona... devo informarmi all'ospedale x quando dovrei fare i monitoraggi o mi deve mandare il gine?

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 2301
13.11.2009 11:26:56   
Lela459
Cris scusa, ma che vuol dire che fino ad 8 mesi in ospedale non ti ricoverano, e se decide di nascere prima che si fa?!!?

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 2302
13.11.2009 11:51:46   
Cris490
beh Lela, ci sono ospedali che ricoverano e altri no x mancanza di macchinari adatti ai bambini prematuri... se dovessi partorire prima di arrivare a 8 mesi e 1 giorno so già dove andare... me l'ha detto il mio gine.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 2303
13.11.2009 13:09:09   
Gik78
Ragazzeeeeeee help
mi state facendo venire l'ansia della valigia!! Mi date una rinfrescata su cosa metterci dentro?? Grazieeeeee user posted image user posted image

Link al messaggio: 2304
13.11.2009 13:25:14   
Cris490
PER LA MAMMA
• 2 camicie da notte aperte davanti (per allattare)
• 1 vestaglia di cotone
• 1 reggiseno apposito per allattare
• Slip post-parto usa e getta
• Assorbenti post-parto (in genere li fornisce l’ospedale, ma conviene portarne qualcuno)
• 1 guaina post-parto
• Coppette assorbilatte
• Paracapezzoli (se ne hai bisogno)
• Calzini pesanti (molte donne avvertono freddo ai piedi durante il travaglio)
• Ciabatte comode
• 1 detergente intimo a pH 3,5
• Caramelle (utili durante il travaglio)
• Olio o essenze per massaggi (se li gradisci)
• 1 asciugamano (consigliato).

PER IL BEBE’
• Pannolini prima misura (in genere li fornisce l’ospedale, ma conviene portarne qualcuno di scorta)
• Kit per il cambio del pannolino: detergente, crema protettiva e salviette umidificate (anche in questo caso solitamente viene tutto fornito dal reparto maternità, ma è utile portarli in caso non fossero disponibili)
• 1 copertina di lana o cotone secondo la stagione
• 4 cambi completi (body intimo, tutina, calzini)
• 1 federina per cuscino
• 1 cambio pesante per uscire dall’ospedale
• 2 ciucciotti prima misura
• 1 asciugamano (consigliato).

la camicia da notte sarebbe meglio a mezza manica.. almeno quella da mettere x il travaglio-parto visto che quasi sicuramente ci metteranno una flebe.

(rispondi all’utente Gik78)
Link al messaggio: 2305
13.11.2009 13:48:20   
Requeen
Caspita Cris quanta roba che ti chiedono!! Nell'ospedale dove andrò non serve tutta questa roba...

Link al messaggio: 2306
13.11.2009 13:55:44   
valiu
Buongiorno a tutte!!
Cris mi raccomando oggi stai a riposo completo!!hai fatto bene a non andare al ps ti saresti solo affaticata di più.
Mili gli slip e l'intimo lo trovi al 100% da prenatal ma anche da auchan se ne hai uno vicino!fate bene a vaccinare il piccolo per la meningite, io l'ho avuta ed è pericolosissima anche io lo vaccinerò quando si potrà!
chrissy siamo tutte un pò ringo con la gravidanza a me è capitato di scordare il forno acceso, figurati! però stai attenta a costo di diventare un pò paranoica..
Mili vedi il tuo Matteo è in perfetta forma..ma si è messo podalico?
vado a mangiare un pò di pastina con il dado e il parmiggiano...a dopo!

Link al messaggio: 2307
13.11.2009 13:57:27   
chrissy
Wow Cris che lista super completa, hai inserito delle cose molto utili x affrontare il travaglio con la maggior serenità possibile (pure l'olio massaggi!!!!), ma l'hai fatta tu o te l'ha data così l'ospedale?!?! aggiungerei i kleenex x il dopoparto x mamy, papy e tutti i parenti che si commuoveranno quando lo/a vedranno!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente Requeen)
Link al messaggio: 2308
13.11.2009 13:57:29   
Gik78
Grazie Cris!!!
Nella clinica dove andrò per i cambi dei bimbi ci pensano loro ... dovrò portare quindi solo alcune cosette x l'uscita e i ciucci. Mitica user posted image
A proposito... come ti senti? ti stai rilassando?
Ciao Requeen!
Baci a dopo

Link al messaggio: 2309
13.11.2009 13:59:21   
Gik78
Ciao chrissy e valiu !!

Link al messaggio: 2310
13.11.2009 14:04:02   
chrissy
Ciao Gik!!! Ciao Valiu!!!! sai io ci sto attenta mi copro molto.... infatti ci son proprio rimasta male quando ho visto la finestra aperta user posted image !!!! anche se su di me nn vale la cosa che in gravidanza si hanno le caldane..... mah....
Ciao tutteeeee!!!!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 2311
13.11.2009 14:30:59   
Requeen
Ciao Gik e ciao a tutte quante!!
Prima mi sono scordata di salutare la lista di Cris mi ha lasciata senza parole. Io non so se riuscirò a mantenere tanta calma se dovessi avere falsi allarmi.
Ho letto che avete parlato dei ricoveri...anche nell'ospedale dove andrò ricoverano solo passata la 33esima settimana se vai prima ti mandano in altri ospedali.
Spero che stiate tutte bene oggi.
Ogni volta che mi collego devo leggere sempre tantissimo e mi dimentico chi o cosa a scritto così metto sempre tutto sul generale, scusate se perlo poco in modo diretto.

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 2312
13.11.2009 15:03:47   
chrissy
Hey Requee, sempre meglio di me coi miei poemi, certe volte mi rendo conto di esser davvero logorroica!!!! anzi a proposti chiedo scusa a tutte x i miei sfoghi..... sarà un sintomo da mancanza di papy, voi siete il mio surrogato!!!!!!!!! graziegrazie a tutte!!!!!!!

Link al messaggio: 2313
13.11.2009 15:15:01   
maryl85
buongiorno a tutte!!!!!
Stamattina ho fatto le mie solite 2 ore di ginnastica e con la scusa che avevo saltato una lezione ho fatto piu fatica del solito....cmq dalla prossima settimana nn faccio piu palestra ma solo piscina....nn vorreiesagerare perchè inizio il nuovo corso che dura fino alla 37 settimana!!!!!poi direi basta altrimenti faccio il parto in acqua...ma nn in ospedaleuser posted image
CRIS....tutto bene????mamma mia questa aurora che birichina...mi raccomando cerchiamo di arrivare almeno a 36 settimane x favore....falle un bel discorsetto!!!!!
LELA hai visto che si fa sentire ora il baby???!!!! x fortuna va...però se sei preoccupata nn esitare e chiama il ge o vai al ps....loro sono li apposta!!!!!
MILI anche matteo è un po birichino!!!!!! anche riccardo è podalico....m lo è sempre stato lui....se ti interessa ho chiesto alla ragazza che ci fa i corsi cosa si puo fre x aiutarlo a girarsi e mi ha detto di andare a carponi x la casa....fare la posizionedel gatto (la conosci). oppure sempre a carponi dondolare il bacino o avanti e indietro.....mi ha anche detto che pero' se nn si vuole girare lui nn lo fa...speriamo bene va...hanno ancora un po di tempo!!!!!
GIEKINA caspita hai proprio un bell'aggeggio in pancia....ma se avevi quel problema hai fatto bene a metterlo...dal 105 kili a 80 immagino che differenza ci sia...e cmq la tua baby mi sembra di dimensioni buoneuser posted image ....
CRISSY ottimo x la morfo!!!!!anche a me era piaiuta un sacco....cmq da quella in poi sono tutte belle...io ogni volta mi stupisco di quanto bene si veda questo piccoletto!!!!!!
x la valigia io ho la dpp il 13/01 e pensavo di farla i primi di dicembre.....credo che un mese e mezzo di anticipo possa bastare!!!!!! ora devo ancora sistemare i mobili in caeretta e ho tutti i vestitini sparsi qua e la....diciamo che mi devo un po organizzare...grazie cris  la lista!!!!!

Link al messaggio: 2314
13.11.2009 15:30:45   
Cris490
no chrissy, la lista l'ho presa da internet....
ma + o meno è quello che ho messo io in valigia a parte : i paracapezzoli, caramelle, olio o essenze x massaggi.
i pannolini x Aurora non lo ho comprati, x Antonio me li diedero loro... xò non si sa mai... li compro e ne metto 4 o 5 in valigia, il kit x il cambio pannolino non l'ho messo... so che lo mettono loro ( infatti c'è scritto tra parentesi ),i ciucciotti non li ho ancora comprati e non so se li compro... x Antonio non li portai, ho aggiunto xò un tovagliolo grande x metterlo sul tavolino x mangiare, posate di ferro e bicchieri di plastica, fazzolettini, tovaglioli di carta e salviettine imbevute, spazzolino e dentrificio, una spazzola ed elastico x capelli... i pannoloni dopo parto li devo portare io, non me li passarono.

eheheh maryl... io glie lo dico alla mia Aurora... ora sta a lei seguire i miei consigli user posted image .. io + di stare a riposo e prendere la vasosuprina non posso fare...
oggi fortunatamente mi sento meglio... ho solo un lieve dolore alle osse del pube ma niente di che... ora non vorrei chiamarmela ma l'acidità di stomaco sono due giorni che non si fa sentire ( non mi manca x nulla ).

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 2315
13.11.2009 18:21:15   
mili
valiu Matteo ha la testa a destra...speriamo che si giri...altrimenti cesario! ma l'importante è che nasca sano e forte!! l'intimo l'ho trovato in farmacia si chiama saugella verde!!

gik che fortuna...io devo portare tutto...ma proprio tutto! anche le lenzuoline e copertina....devo preparare la valigia per le vacanze!! mio marito ieri mi ha quasi costretta ed è venuto con me a comprare le cose che mi servivano...ora mi ha preso la valigia e mi ha detto di prepararlauser posted image ...ma che si sente????

maryl grazie per i consigli!!

per la valigia io ho preso anche le salviettine della lysoform per pulire il tavolino e quando vado in bagno e anche  i copri wc di carta!

(rispondi all’utente valiu)
Link al messaggio: 2316
13.11.2009 18:24:53   
Requeen
Ciao a tutte belle user posted image , da un paio di giorni soffro di bruciori di stomaco frequenti e non mi succedeva da un po'....sono troppo fastidiosi!! Speriamo che si calmino un pochino, voi invece tutto bene??

Link al messaggio: 2317
13.11.2009 18:28:01   
mili
ciao requeen anche a me capita spesso ultimamente!! per il resto tutto bene!!

Link al messaggio: 2318
13.11.2009 18:40:54   
Giekina_83
ciao panzerotte....
cris mi dispiace x quello ke ti è successo...io sarei andata nel panico totale!!!!! ke ansia!!!! è una lsta infinita quella ke hai trovato....
io la borsa l'ho iniziata a reparare eanke i sacchetti dei cambi x la tacchinella... dv solo metterci i camicini x la pelle, qui nn sn obbligatori ma dalla prenatal me li hanno fatti prendere dicendo ke sn obbligatori e nn se ne può fare a meno...puah baggianate,  cercano solo di vendere, lo dice anke l'ostetrica del corso..... io cmq visto ke li ho ormai li metto... i pannolino e tutto il resto li danno loro, anzi ogni camera è fornita di tutto... io dv solo portare i vestitini.
anke x la mamma nn richiedeno molto! io dv mettere ancora le ciabatte, il beauty x l'igiene, la mutande a rete e gli assorbenti!
cmq questa mattina sono andata a fare la visita x il controllo della crescita, c'era la dottoressa ke ci ha fatto la morfo la prima volta, nn mi piace affatto cm visita lei, nn riusciva a prendere le misure... cmq va tutto bene, cresce bene la mia tacchinella ora pesa 1,658, in 2 settimane ha preso 300 gr!!!xò la lunghezza del femorino è nella norma.... secondo il calcolo del femore è lunga quasi 42 cm... è secca e lunga la mia cucciola!!!!! l'importante è ke stia bene!!!!

Link al messaggio: 2319
13.11.2009 18:44:19   
Requeen
Mi dispiace anche per mio marito che poverino, quando li ho, non sa come potermi aiutare per alleviarmi il fastidio!!Peveri uomini, per loro la gravidanza è tutta un'altra cosa...

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 2320
13.11.2009 19:00:50   
Giekina_83
requeen anke ame capita, + crescooquesti bricconcelli  + spinono sullo stomaco... è questo ilmotivo di questi bruciori.... moooolto fastidiosi!!!!
dicerie popoar dicono ke sono i capelli che crescono!

Link al messaggio: 2321
13.11.2009 19:24:07   
Requeen
Care user posted image ora vi lascio...devo mangiare e poi cinema!!!!!!!!!!!Adoro guardare film al cinema

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 2322
13.11.2009 19:52:52   
Giekina_83
buona visione requeen... cosa vai a vedere?

Link al messaggio: 2323
14.11.2009 9:07:02   
amelie75
Buongiorno pancine BELLE!!!

Stanotte ho dormito abbastanza bene, ma ho avuto dei dolori leggeri tipo ciclo sui lombi e non ho fatto che sognare tampax e assorbenti...certo non doverli usare in questo periodo è una gran liberazione, eh?user posted image

Cris, è stata la ginecologa che mercoledì durante la visita mi ha detto di prenotarli dal 15 dicembre! Però la mia gine lavora nell'ospedale dove partorirò? A quanto ho capito io, ogni ospedale si regola come vuole con i monitoraggi, quindi chiederei al ginecologo che ti segue (tanto quando farai la visita sarai intorno a 35 settimane, se ho calcolato bene).

Ma la guaina post parto dove si compra?

Lela sono contenta che ti sia tranquillizzata e che la bimba si sia fatta ben sentire!!!

Che film hai visto Requeen? Io adoro il cinema!!!!
A dopo belleeee!

A

Link al messaggio: 2324
14.11.2009 10:56:36   
hope69
Buongiorno Panzerotte belle

scusate la latitanza, non ho scritto ma vi leggo, certo che siete attive non riesco a mettermi in pari, ho lavorato parecchio in questo periodo quindi sono presa per finire il prima possibile prima di dedicarmi finalmente alla cameretta di Fabio, anche se i lavori che stiamo facendo a casa non sono ancora terminati e prima di lavare tutte le sue cose vorrei che fosse finito almeno il piano superiore, c'è talmente tanta polvere user posted image sono stanca di tutti questi lavori.

Cris che sangue freddo!!!! sei stata in grado di affrontare con calma una situazione che mi avrebbe mandato nel panico, biricchina di una bambina aspetta ancora qualche settimana, si sta tanto caldi nella pancia della mamma.

Amelie sono stata dall'omeopata il quale mi ha dato una cura da seguire per rafforzare le difese immunitarie e che mi coprirà almeno fino a dopo natale(non ho ora la ricetta quindi appena torna dalla farmacia vi elenco i prodotti) periodo in cui le influenze si passano facilmente visto che incontriamo tanta gente, oltre al fatt che sto prendeno tutti gg a colazione 1 tazzina di aloe vera e 5 gocce di propoli e 2 volte al gg tintura madre di rosa canica, echinacea, nigrum 20 gocce x ognuno in acqua.
relativamente al prodotto che si prende per facilitare l'elasticità del perineo, non l'ho chiesto xchè non mi ricordavo il nome. cmq lo devo chimare lunedì glie lo chiedo se mi ricordi il nome.

Ieri è nata Noemi bimba della mia carissima amica e compagni di cova, ha anticipato 4 gg scegliendo un giorno bellissimo e spero fortunato per lei 13 novembre di venerdi user posted image il parto è stato un pò complicato, la bimba non riusciva ad uscire xchè aveva un giro di cordone corto che la ricacciava dentro, quindi la mamma ha dovuto fare una fatica immane x tirarla fuori visto che a quel punto non si poteva fare nient'altro, alla mamma hanno messo l'ossigeno durante il parto, cmq la bimba sta bene ora 3,250 kg mora mora e riccia con carnagione rosa, non vedo l'ora di vederla. Ho pianto di commozione quando ho ricevuto il messaggio, ieri mi dicono che era il cambio della luna e che l'ospedale era strapieno tanto che al ps le hanno consigliato di tornare con contrazioni molto più ravvicinate (insomma a parto aperto di 3 cm) in quel caso l'avrebbero dovuta x forza ricoverare altrimenti l'avrebbero trasferita in altro ospedale, che delirio, mi dice che c'erano ragazze sui corridoi con le doglie user posted image e sto parlando del s. camillo di roma, sono state le infermiere a far notare che c'era il cambio della luna user posted image
cmq tutto è andato bene, tutto questo non ha fatto che rendermi impaziente di arrivare a gennaio, non vedo l'ora che passino questi 2 mesi.

Link al messaggio: 2325
Pagina:   <<   < Pagina precedente  91 92 [93] 94 95   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  91 92 [93] 94 95   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

allattamento
Unacoppia

dopo il parto avete avuto regolarmente il latte?

lo avevo già in gravidanza (22%)

ho avuto la montata dopo 3 giorni (46%)

no (4%)

poco e ho dato l'aggiunta (20%)

ne avevo per 2:) (8%)

Voti in tutto: 76

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.