La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 4 [5] 6   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati delle agostine
12.11.2009 19:37:13   
Felix80
ciao a tutte,
mi rifaccio viva dopo una lunga assenza. procediamo per il meglio, martedì linda ha fatto la visita del secondo mese, pesa 4,220 e dallo scorso mese è cresciuta di 4,5 cm.
ho sempre il dubbio se quello che mangia le basta, prende dai 90 ai 120 gr di latte a poppata, secondo voi può essere sufficiente?
micolina in bocca al lupo per la caccia!
luce tutto bene?

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 101
13.11.2009 14:54:56   
micolina
Ciao ragazze...ho cantato vittoria troppo presto...mattia stanotte continuava a svegliarsi e ieri dopo ogni poppata si divorava le manine mi chiedevo cm poteva essere ke aveva ancora fame se latte ne lasciava un po nel bibe?!!! poi stanotte ho avuto una illuminazione...saranno i dentini??? così stamane ho chiamato il pediatra ke mi ha detto ke è probabile...gli ho chiesto se nn era presto, dato ke ancora nn gli ho nemmeno fatto lo svezzamento e lui ha detto ke ormai i tempi si accelerano anke x i bimbi! e vabeh....sopportiamo pure questa allora!user posted image

Quindi domani corro a comprare i giochini da tenere in frigo e una crema ke mi han consigliato da mettere sulle gengive!

Kaeruccia e sante, cm va?? (kaeru e felix, crepi!!! grazie, incrociate le dita x me!)

Naty, auguri in ritardo x il piccino

Felix vai tranquilla ke mangia abbastanza...se vuoi fai cm me, il mio pediatra mi ha dato un parametro da seguire...quando arriva a 5 kg deve mangiare 150 ml x 5 volte, a 6 kg sono 180 x 4 volte! io così lo trovo sempre soddisfatto, senza appesantirlo e cn le sue dormite infinite! fatti sentire + spesso xò!!!!

un bacio a tutte!!!!

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

Link al messaggio: 102
13.11.2009 19:38:54   
sonica
Ciao a tutte innanzitutto. Micolina ho trovato il libro che ci avevi detto. Speriamo che Sara me lo faccia leggere!

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 103
14.11.2009 11:38:14   
luce78
ciao a tutte ragazze anche io sono un po sparita ma con due è veramente tosta ritagliarsi un po di spazio... sofia cresce bene e giovedì farà la visita del terzo mese... il giorno continua a mangiare ogni 2 ore e la cosa è estenuante... ogni poppata è di 100grammi a volte se ha sonno ne lascia una ventina ma considerato che le fa ogni 2 ore va più che bene... la notte x fortuna si dorme l'ultima poppata è intorno alle 23:00 e si risveglia la mattina tra le 7:00 e le 8:00! DOPO IL PRIMO MESE COLICHE SPARITE E ANCHE LA STITICHEZZA ANCHE SE MI RICORDO CHE ALE LA PUPù LA FACEVA PIù VOLTE AL GIORNO MENTRE LEI UNA SOLA VOLTA MA LA PEDIATRA MI HA DETTO DI NON PREOCCUPARMI CHE è NELLA NORMA... ANCHE IO HO NOTATO CHE NEGLI ULTIMI GIORNI è UN PO IRREQUIETA E SI METTE SPESSO LE MANINE IN BOCCA E LA PRIMA COSA CHE HO PENSATO è AI DENTINI... Xò MI SEMBRA PRESTO! CHIEDERò ALLA PEDIATRA SE è POSSIBILE... AL CONTROLLO DEI 2 MESI PESAVA QUASI 4KG ED ERA LUNGA 52 VEDIAMO GIOVEDì QUANTO HA PRESO QUESTO MESE... UN BACIONE A TUTTE!

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 104
15.11.2009 9:14:20   
Felix80
luce ben tornata! anche linda vuole il seno più o meno ogni 2 ore e prende più o meno come la tua sofia (faccio la doppia pesata!)
micolina che libro hai suggerito? ne parlano anche sulle altre parti del forum

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 105
15.11.2009 16:06:53   
Naty77
Ciao MICOLINA e grazie degli auguri! Volevo anche chiederti che libro hai consigliato (sono andata indietro nelle pagine ma non l'ho trovato....), di che argomento parla?
Ieri ho pesato il bimbo: è 4920! Tra poco raggiunge i 5Kg!
A proposito di denti ho notato che da un paio di giorni ha iniziato a sbavare un sacco... comunque i denti arrivano prima dello svezzamento, a me il pediatra mi ha dato la frutta a partire dai 5 mesi, cioè a gennaio, ma sinceramente non ho fretta e non apprezzo gli omogeneizzati (ho anche aperto una discussione sul forum svezzamento a proposito!).
A presto!

Link al messaggio: 106
15.11.2009 19:21:27   
luce78
naty se hai il tempo gli omogenizzati puoi farli da te con un'apposito macchinario... risparmi anche un sacco di soldi... io sinceramente mi affiderò invece a quelli del supermercato perchè con due figli la casa il marito la spesa non ho proprio il tempo di fare nulla... alessandro quest'anno oltre all'asilo gha iniziato anche il nuoto e non faccio in tempo a rientrare che devo riuscire... a volte diventa complicato anche andare a fare spesa o semplicemente farsi un bagno... le lavatrici sono triplicate un po x sofia che si cambia anche tre volte al giorno un po xchè ale andando all'asilo si sporca di tutto e di più... x fortuna che ho mia madre che mi aiuta altrimenti non so come farei... la mattina il più delle volte mia sorella mi porta ale all'asilo xchè alle 8:30 sofia o dorme o sta facendo la poppata e poi a quell'ora fa ancora un po freddino e mi dispiace farla uscire...

sono sempre più convinta che stia mettendo il dentino xchè si lamento senza causa e lei è tamente buona da non farlo mai... ha le mani sempre in bocca e a volte si ciuccia anche il bavaglino... lei che non ha mai preso nemmeno il ciuccio? ho provato anche a ridarglielo ma me lo ha sputato all'istante... ale i denti li ha messi a 4 mesi si vede che forse lei fa prima...

in questa settimana devo assolutamente organizzarmi x il primo vaccino... io farò anche quello della meningiti anche se non è obbliugatorio... anche la pediatra mi ha consigliato di farlo... a questa età lo dividono in tre dosi mentre dopèo l'anno di vita lo fanno in unica dose... io con il primo all'asilo preferisco stare coperta sin da subito!

ragazze non so voi ma io la sera stramazzo al suolo... sono veramente sfinita... spero che più avanti mi abituerò ai nuovi ritmi e riesca a ritagliarmi un po di spazio... la sera dopo le 23:00 quando i bimbi dormono cerco di leggermi un libro ma dopo appena 2 pagina mi si chiudono gli occhi e alla fine rinuncio... mi manca la lettura!!!!

p.s. giovedì ho il controllo delle anche... qualcuna di voi l'ha gia fatto?

sofi ride gia con la voce da 20 giorni e ha cominciato a lallare... sentirla"parlare" mi fa troppo ridere... mi sembra più precoce di ale o forse è solo che non me lo ricordo...

(rispondi all’utente Naty77)
Link al messaggio: 107
15.11.2009 21:37:58   
micolina
Ragazze leggete qui! sul forum chiacchiere in dolce attesa

http://www.miobambino.it/forum/Consiglio_un_libro%21%21%21/m_35733/tm.htm

Un bacio!

Link al messaggio: 108
16.11.2009 11:09:00   
Naty77
Ciao a tutte!
A dire il vero LUCE ho intenzione di ispirarmi al baby-led weaning, che poi è come lo facciamo al nido, purtroppo c'è poco in italiano ma il concetto base è questo: il bimbo va svezzato quando mette i dentini e deve mangiare da solo cose solide, non pappette, in fondo fino all'anno si continua ad allattare perciò se anche non mangia non è un problema.
MICOLINA il libro che consigli l'ho già letto, io ve ne consiglio un'altro, molto più improntato sui veri bisogni del bambino ed è "SONO QUI CON TE" di Elena Balsamo ed. Il leone verde, anzi: tutti i libri del leone verde sono ottimi, il libro che ho preso di Gonzales è la mia seconda bibbia!
Io ho fatto la visita alle anche alla Macedonia Melloni (sono di Milano): è una cosa molto semplice e veloce, assolutamente indolore.
Ho anche già fatto i vaccini... a questo proposito LUCE ma da voi non vi arriva la lettera della ASL con la data già fissata? Qua a MI funziona così.
Anche Fabio sbava molto e si mette le mani in bocca.... beh, meglio così se gli spunta già un dentino visto che a gennaio gli do la frutta!
Lui parlotta un sacco da solo e con noi, ma ancora non lalla, si limita a dire ghe-ghi-eu e au. E ride come un matto durante il cambio e i massaggi!
A proposito consiglio a tutte un bel corso di massaggio infantile: Fabio all'inizio si mostrava infastidito, ma ora adora essere coccolato! E poi (se tutto va bene) a fine mese iniziamo il corso di acquaticità neonatale! Non vedo l'ora!!
A presto a tutte!

Link al messaggio: 109
16.11.2009 13:30:31   
micolina
Naty, anke io sono di milano...la visita alle anche l abbiam fatta al buzzi. user posted image

X quanto riguarda i vaccini confermo naty ke qui a Mi arrivano a casa cn la data e l ora già fissata, noi il primo l abbiam già fatto (e il pediatra cm vi dicevo ci ha fatto fare anke quella x la meningite) adesso il 24 abbiamo il richiamo!

Grazie x il libro...provvederò!!! user posted image

Un bacio!

Link al messaggio: 110
18.11.2009 8:56:42   
micolina
Un post veloce x fare gli auguri al mio principino ke oggi compie il 4' complimese....e inevitabilmente nn posso nn pensare a linda, al 2', e loris al primo!!! vi voglio bene ragazze!!! baci!

Link al messaggio: 111
18.11.2009 14:08:48   
Naty77
Ciao a tutte!
Oggi siamo andati a fare la visita con un nuovo pediatra: in realtà il pediatra ASL ci piace molto, ma ormai è di moda avere un pediatra privato... risultato: una delusione totale! E' il classico caso di passaparola ed in più c'ero andata solo perfar intraprendere una profilassi omeopatica contro l'influenza a Fabio, invece mi ha dato una sfilza di cose inutili da dargli ed in più la parcella è stata carissima! E alla fine ha detto: io visito i bambini una volta al mese... ci vediamo a dicembre! Non so se ci torneremo!user posted image
Voi come state?
A presto!

Link al messaggio: 112
24.11.2009 9:47:22   
ValentinaBimba
Ciao ragazze, vi ricordate di noi??? Siamo sparite e mi dispiace moltissimo ma a fine ottobre ci siamo trasferiti e fare il trasloco con Giorgia piccina è stato un inferno! Appena arrivati nella casa nuova abbiamo passato due settimane di notti atroci perchè la pulcina non riusciva ad abituarsi. Noi abitavamo in collina quindi rumori zero, ora siamo proprio sulla strada di un paese e ci passa di tutto: camion, pullman, motorini... per non parlare delle campane o dell'ambulanza.... La prima volta che li abbiamo sentiti Giorgia mi ha guardata con gli occhi sbarrati e si è immobilizzata, allora le ho sorriso e si è calmata. i cani invece sono diventati pazzi e con l'ambulanza ululano ogni volta come due lupi.
Il vaccino che abbiamo fatto è stato una grande batosta per la piccola. Non ha avuto febbre ma per quattro giorni stata ingestibile, piangeva di continuo, notte e giorno e persino la tettina non la consolava.... Povera..... ma per fortuna ora è passato..! Ogni giorno usciamo finalmente a fare una passeggiata, dove abitavamo prima era impossibile, ci voleva per forza la macchina.
Il mio papà è al terzo ciclo di chemio e sembra rispondere abbastanza bene. Sta male soltanto per quattro giorni dopo la terapiae tra un ciclo e l'altro (passano 21 giorni) sta abbastanza bene. Siamo a metà percorso, ha ancora tre sedute e poi sapremo come va. Il Natale che verrà sarà il più intenso della nostra vita perchè sappiamo che potrebbe essere l'ultimo con lui! Facndo i conti il 25 Dicembre è un giorno buono per papà...lontano dalla terapia che tanto lo debilita. Noi tutti gli siamo vicini anche quando il bastardo (mi riferisco al tumore) lo fa sragionare e lo porta ad essere cattivo con noi che lo amiamo. Certi giorni urla tutto il tempo e si arrabbia per nula. Una volta per esempio ha lanciato un piatto perchè voleva la pasta ed era stata cucinata carne.... Non auguro a nessuno di vivere una situazione così.... Per fortuna Giorgia lo tira un po' su e soprattutto lo distrae molto, infatti io ogni volta che posso vado a trovarlo.
Scusate dunque se non sono molto presente, ci tengo però a dirvi che vi penso sempre e vorrei poter essere più partecipe. Vi abbraccio forte forte e anche se decisamente in anticipo vi faccio i più caldi auguri di un meraviglioso Natale (casomai non riuscissi a scrivere in tempo utile) con i vostri nuovi pargoletti e vi do una piccola perla: non date troppa importanza a cosa potete comprare per tizio e cosa per caio.... regalate tanto amore e vedrete che sarà un Natale speciale. (ed economico.....)user posted image

Link al messaggio: 113
24.11.2009 11:17:23   
santelian
Tesore,
ciao a tutte, ho letto un pò di post che mi sono persa, sembra che il tempo passi in un lampo, così come Tommaso crescie ad una velocità spaventosa, ora veste i nove mesi, è arrivato a 74 cm ed il peso si stà stabilizzando, infatti dall'ultima visita ha messo su circa 700 gr. arrivando a 8 kg e passa, la mia schiena inizia a risentirne.
L'inserimento della frutta al pomeriggio e dei biscotti (senza glutine) nel latte del mattino, sono stati un cambiamento considerevole nella sua stabilizzazione e più vado avanti più sono convinta che il mio pedriatra privato (cioè a pagamento) ha ragione, fino all'anno di vita i neonati riescono a gestirsi in modo autonomo, come se avessero un cip programmato, che li consiglia quando e quanto mangiare, e così via.
Fino ad ora abbiamo provato con mela, pera, banana, prugna (che addirittura lo fà squaccherare) e mela arancia, da dopodomani pesca!! ... e poi da dicembre si inizia con le pappe, ho già preso l'omogenizzatore e vaporiera della Brevi e comprato qualche cosa di carne (omogenizzata) in offerta.
Sono fortunata, davvero, è un bimbo sempre allegro e sorridente, raro che pianga persino quando ha fatto il vaccino ha dormito tutto il giorno, se tanto mi dà tanto un secondo non mi viene come il primo e questa cosa mi terrorizza.
Settimana scorsa mi sono presa un pomeriggio libero da figlio e papà che se la sono risa insieme, e sono andata a venere il proseguimento di Twilight al cine; ho letto tutti e quattro i libri e come per la saga di Harry potter seguo i film dopo aver letto tutto, pensate che sono riuscita a trovare su internet i primi 12 capitoli del nuovo libro della Mayer, che gran cosa l'era di internet.
Chissa se i nostri figli ne sapranno fare un buon uso, utilizzandolo con senno, piuttosto che come vita alternativa, così come stà facendo mia nipote di 17 anni che parla di amici (quelli conosciuti su face book) e non di quelli conosciuti a scuola o i vicini di casa, così come si faceva ai nostri tempi.
Pensate, al termine del film in cui Edward chiede a Bella di sposarlo e finisce, quattro o cinque ragazze dietro di me sconvolte hanno urlato: " ... uffa, e mò dobbiamo attendere il prossimo anno per sapere come prosegue"!, giuro mi è venuto spontaneo girarmi e suggerire sorridendo: "leggi i libri!" ............ lì mi sono accorta che stò invecchiando!!!!
Mi hanno guardato sconvolte e risposto scocciate:"leggere? Che noia, chi se ne frega"!
Sò che dovrò fornire io a mio figlio gli strumenti per vivere in modo onesto e amorevole, ma ogni tanto mi terrorizza questo presente.

(rispondi all’utente ValentinaBimba)
Link al messaggio: 114
26.11.2009 21:12:28   
kaeru08
ciao a tutte ragazze!

scusate se scrivo poco ma capirete che se il tempo e` poco con uno, con due bambini non
si ha piu` un secondo!

Naty, felice di conoscertiuser posted image il mio secondo bimbo e` nato il 6 agosto. Mi aveva fatto illuedere di dormire
tutta la notte....ma dopo qualche giorno di tranquillita` notturna, abbiamo ripreso con le sveglie alle 2 o alle 3 o alle 4...cambia ogni notte...e quindi anche gli orari diurni delle pappe sono sempre diversi...che chaos!user posted image

come va Micolina?vieni a trovarmi in fiera? ricordati che e` dal 5 al 13 a Rho. Io ci saro` il 5-6-11-12-13dicembreuser posted image

Luce, come ti capisco con due bimbi....e` troppo bello averli, ma non si riesce a fare piu` nulla. Per fortuna che tu non hai grossi problemi di gelosia. La mia bimba e` un po` migliorata perche` anche oggi ha avuto una crisi: durante il pisolino pomeridiano ha avuto un brutto incubo (qualcosa che riguardava me e il suo fratellino...e lei si sentiva abbandonatauser posted image ...) e poi una crisi isterica per piu` di un`ora...user posted image user posted image user posted image

Santelian. il tuo bimbo cresce come i funghiuser posted image user posted image user posted image ..il mio pesa 7,3 kg e gia` ho la schiena "rotta"...ma 8 kg...user posted image complimenti ad Ercolino! Sabato scorso ho lasciato i bimi per 2 ore a mio marito e sono andata a vedere New Moon. Anch`io ho letto tutti i libri in gennaio di quest`anno. Li avevo ordinati in Amazon perche` volevo leggermeli in lingua originale e conoscere proprio le parole di Edwarduser posted image  Pensa che Twilight me lo sono letto 3 volte ed ora sto rileggendo New Moon. Pero` l`attore Pattinson non mi piace molto...quando recita mi sembra uno stoccafisso!

(rispondi all’utente santelian)
Link al messaggio: 115
17.12.2009 22:23:57   
luce78
salve ragazze noto che questa sezione è sempre più desolante... non scriviamo quasi più... che peccato!

sofia di giorno fa ancora poppate ogni 2 ore di 100ml... la notte x fortuna dorme e spesso anche la mattina... oggi per la prima volta gli ho fatto assaggiare l'omogenizzato alla mela senza il permesso della pediatra che fa iniziare lo svezzamento dal 5° mese ma se lìè proprio goduta la piccola fognetta... è sempre tranquilla ma quando si impunta su qualcosa si impunta e non ci sono santi che tengano... sta tirando fuori un caratterino!!!! il papà oramai se lo rigira come vuole... l'arte delle donne!!!!! tenta gia di alzarsi sulla schiena e x un pezzo sembra anche farcela... mi sembra più precoce di ale... il tempo con due è praticamente nullo... io la sera sono a brandelli!!!!

anche io sono andata a vedere new moon ed ho letto l'intera saga ben 4 volte... ci sono stata il 18 che era di mercoledì allo spettacolo delle 15:00 in modo da rincasare presto x liberare mia mamma dalle piccole canaglie e mi sono resa conto che il tempo passa... io ero a vedere un film circondata da 13enni xò poi mi sono consolata xchè sulla fila davanti a me c'era un gruppetto di signore over 60 che sicuramente fanno più vita sociale di me... se volete leggere un'altra bella saga vi consiglio l'autrice diana gabaldon... il primo libro si intitola la straniera io sono arrivata al 10° che è il penultimo però vista la scarsità di tempo ancora non l'ho finito... x quanto riguarda i giovani se noi genitori li abituiamo a leggere lo franno anche da grandi... io ho sempre letto fin dai miei 5 anni e la passione ho cercato di trasferirla a mio figlio anche se non sa ancora leggere ha la camera piena delle favole più belle che io puntualmente gli leggo... sa che la mia biblioteca è off limits xchè altrimenti rischia la morte non c'è cosa a cui tengo di più che alle mie collezioni rilegate... a natale doveva scegliere 3 regali da chiedere a babbo natale ed il secondo sulla letterina era un libro... non sapete come sono stata orgogliosa! mio marito ancora mi prende in giro...

da noi a roma arriva la lettera asl dove ci sono la lista dei vaccini obbligatori e a che mesi vanno fatti però nessun appuntamento... tutti i giorni tranne sabato e domenica si va al poliambulatorio ci si m ette in fila e si fa il vaccino...

adesso vi saluto un bacio e spero di leggere presto novità sui piccoli!

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 116
22.12.2009 18:04:50   
mili
http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=359286820223&ref=nf

Link al messaggio: 117
25.12.2009 20:33:26   
kaeru08
buon Natale a tutte voi agostine:=)))
e vi anticipo anche gli auguri per un felice 2010 con i vostri pargoletti!

Hai ragione Luce, non scrive quasi piu` nessunauser posted image ..peccato!
quanto ti capisco con due...anch`io non ho piu` tempo per far nulla....
tu per caso sei anche su facebook? cosi` magari ci si tiene in contattouser posted image

baci a tutteeee

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 118
31.12.2009 12:55:46   
luce78
si sono anche su f.b. ti mando un messaggio personale con il mio nome... chiedimi l'amicizia così ci sentiamo anche li...

buone feste a tutte voi e felice 2010!!!!!!!!

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 119
1.1.2010 12:07:42   
luce78
BUON 2010!!!!!!!!!!!

Link al messaggio: 120
9.1.2010 14:48:06   
luce78
ragazze ma che fine avete fatto? è dall'anno scorso che non vi fate sentire!!!!!!!!

la piccola sofia cresce bene... ieri ha fatto la visita pediatrica ed ha preso in un mese quasi 900 grammi e 6 cm... sta recuperando bene!

i vs cuccioli?

intanto io e mio marito striamo decidendo se cercare il terzo pargolo... mille ma mille se... intanto sto riflettendo!

Link al messaggio: 121
12.1.2010 20:43:59   
luce78
ragazze noto con tristezza che non scrivete proprio più...

io intanto questo mese ho aperto la caccia x il terzo bebè...

sofia è molto raffreddata... ho dovuto fargli l'areosol... questa notte poverina si è svegliata di continuo... in più credo stia mettendo un dente xchè mi ha fatto tre scariche di diarrea sbava ed è molto irrequieta!!!! il 30 gennaio faremo il battesimo... sono così emozionata x lei?

Link al messaggio: 122
18.1.2010 23:44:22   
BabyLove
Ciao a tutte!!!!!!!!! Mamma mia è un secolo che non scrivo più lo so ma mi è mancato molto credetemi! Purtroppo dopo la nascita della piccolina abbiamo trascorso un periodo tremendo in famiglia, è venuta a mancare mia cognata, una ragazza di soli 37 anni che ha lasciato due bimbe piccole e mio fratello disperato.........un periodaccio, non si può spiegare quello che proviamo tutti, senza contare che vedere queste due cucciole cercare continuamente la mamma, piangere per non riuscire a capire veramente cosa è successo, spezza il cuore, fa capire quanto davvero dobbiamo ringraziare ogni giorno per quello che abbiamo, abbracciare i nostri bimbi e dar loro tutto l'amore del mondo ogni secondo. Perdonate questa parentesi triste dopo questa lunga assenza, ma volevo solo farvi sapere che ho pensato tanto a voi in questo periodo, anche se Cristina non mi concede neanche un minuto di "libertà", anche farsi una doccia è diventata un'impresa!  Adesso (ha compiuto 4 mesi) chiacchiera in continuazione, continua a mangiare unicamente dal mio seno a richiesta e dorme pochissimo user posted image . Nell'ovetto ci sta poco, vuole stare per lo più in braccio e al centro dell'attenzione, una birbante insomma, ma l'adoro ogni giorno di più!!!user posted image   Voi li state già svezzando? A me il pediatra mi ha detto che forse iniziamo il mese prossimo, che curiosità di vedere cosa farà! Mi togliete una curiosità? Che vuol dire lallare? L'ho letto dei vostri bimbi ma non ho capito cosa è. Spero che si possa ritornare a scrivere tutte e a scambiarci i racconti. Luce davvero cerchi il terzo??? Wow, in becco alla cico allora, io credo proprio che mi fermerò qui invece...Un bacio a tutte e spero a presto!!!

Link al messaggio: 123
23.1.2010 16:04:23   
micolina
Ciao ragazze!!! ke pekkato davvero ke nn si fa + visita a questo forum!!

Mattia tutto bene, lalla e gorgheggia alla grande, l ho staccato dal seno il primo gennaio e ho cominciato a dargli il latte 2 e al pome la frutta, inoltre abbiamo cominciato dal 18 gennaio con le pappe del mezzogiorno...il 18 del prox mese inizieremo a dargli pure quella della sera...praticam ad ogni suo mesiversario festeggia in modo divero!!! ^_^
é arrivato ai sei ed è sempre + splendido! Inizia a stare seduto solo, ciondola un p, ma si regge abbastanza cn le braccia impuntate a terra o sulle sue gambine! ke ridere!!

Ah, babylove, lalla è detto proprio del modo ke hn di parlare, e cioè quando fanno LA LA LA...gorgheggiare quando iniziano a gire GHE GHE GA GA...

Intanto sapevato ke avrei cercato subito il secodno...ebbene trovato è trovato...user posted image dovrebbe nascere x metà settembre!! user posted image user posted image

Baci ragazze...sante e kaeru sempre nel mio cuore!

(rispondi all’utente BabyLove)
Link al messaggio: 124
4.2.2010 19:47:40   
luce78
eccoci ancora qua a scrivere praticamente a se stessi ma ho deciso di continuare a farlo ancora x un po nella speranza che voi ragazze torniate da noi...

babylove caspita che storiaccia deve essere terribile... io ho perso un'amica di 40 anni appena qualche mewse fa x colpa di un cancro e anche lei ha lasciato 2 bimbi piccoli... quello di 6 anni ha chiesto al padre se nel posto dove era andata la sua mamma c'era un telefono xchè voleva parlargli e chiedergli di tornare... poveri piccoli...

micolina hai la stessa dpp che avevo io di sofia... se questo mese becco la ciko e anche questo nasce un mese prima come i primi due saremmo di nuovo compagne di pancia... staremo a vedere...

kareu tua figlia si è un po rasserenata o ancora ti fa tribbolare con la gelosia?

sante come ci mancano i tuoi post divertentissimi...

felix con te ho condiviso prima la sezione concepimento e poi quella gravidanza... che peccato non scriverci più raccontandoci dei nostri piccoli... mi manchi...

a tutte un abbraccio speciale...

sofia ha 5 mesi e mezzo... inizierà lo svezzamento tra poco xchè essendo prematura il pediatra ha voluto ritardare l'inizio di un mese... mangia ancora ogni 2 ore tranne la notte che si addormenta intorno alle 21:30 e si risveglia alle 09:00... è sempre buona non piange quasi mai e sbava come un'alano...ancora niente dentini xò... strano xchè ale il primo lo ha messo a 4 mesi e ad 8 ne aveva gia 7...

Link al messaggio: 125
Pagina:   <<   < Pagina precedente  2 3 4 [5] 6   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 4 [5] 6   Pagina seguente >   >>
Vai a: