La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati delle agostine
7.9.2009 16:57:28   
ValentinaBimba
Ci sono anche io....user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image leggo tutti i vostri post e poi comincio a far parte di questo mitico forum! A prestissimo!

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 26
7.9.2009 17:47:05   
luce78
a me hanno detto di dargli una perla al giorno di dikovit dalla seconda settimana di vita fino alla 14° e il luteinofta dal primo giorno...

(rispondi all’utente ValentinaBimba)
Link al messaggio: 27
7.9.2009 20:58:50   
santelian
Ciao neomamme,
stasera ho una stanchezza che mi porta via.
Siamo stati in giro da stamattina perchè abbiamo preso finalmente la mia macchina (Yaris Verso seconda mano, caruccia) e lui si è innervosito parecchio, oltretutto stanotte me l'ha fatta passare, dopo la poppata delle due, praticamente in bianco, sono morta.
Devo dire che forse in parte è colpa nostra perchè era già un paio di giorni che dopo aver fatto la poppata delle venti mi saltava quella delle ventitre e si svegliava alla una, una e mezza, allora ieri abbiamo provato noi a svegliarla e a darle da mangiare alle ventitre.
Come non detto!!!
A me non hanno dato vitamine da dargli, ma giovedì ho la seconda visita dal pediatra e sentiamo un pò che ci dice .... mi devo segnare tutto quello che gli voglio chiedere perchè se no puntualmente quando sono lì mi scordo qualcosa ..... anche se a dirla tutta vogliamo anche vedere lui che ci dirà in generale, la prima volta che lo abbiamo portato non mi ha fatto proprio impazzire come pediatra, troppo sbrigativo per i miei gusti.

e forse il pediatra che vorrei, che ti tratta con gentilezza e comprensione rispondendo con pazienza ai quesiti dei genitori inesperti non esiste!!!!

LUCE, come dicevo nel mio post anche noi gli diamo il latte artificiale antirigurgito, è il NIDINA 1 CONFORT, per le tettarelle anche noi all'inizio abbiamo allargato i fori poi ci siamo fatti dare le tettarelle per i bibe dell'AVENT che hanno la possibilità di variare l'uscita del latte a seconda della posizione in cui lo inserisci nella boccuccia del bimbo, poi con i bibe della MAM, che li benedica, ci siamo fatti dare le tettarelle per un uscita latte moderata, perfette per il latte più denso.
I chicco li ho banditi, perchè o troppo piccoli o troppo grandi i fori e poi fanno entrare troppa aria durante la poppata.

MICO, effettivamente Tommy è sull'ordine delle tre ore tra una poppata e l'altra, ma ora che lo hai fatto mangiare e lo hai tenuto su almeno una mezz'ora tre quarti d'ora per evitare il rigurgito e tentare il ruttino, sono passate quasi un ora e mezza se non due, torni a letto e se ti addormenti subito è grasso che cola.

cippa lippa, ormai vado a caffè direttamente in vena.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 28
9.9.2009 16:32:16   
lunamia
ragazze come va con i vostri cuccioli...e' da qualche giorno che non scrivete piu'. Volevo chiedere a voi che siete gia' mamme...riguardo al corredino per il neonato, quante tutine e body da 1 mese servono veramente. Non vorrei prenderne piu' del dovuto infatti mi chiedevo, quando la bimba avra' un mese e mezzo-due mesi...indossera' gia' quelle da 3 mesi? Certo dipende dal peso al momento della nascita pero' vorrei orientarmi...grazie.

(rispondi all’utente santelian)
Link al messaggio: 29
9.9.2009 18:14:13   
micolina
Ciao ragazze....x quanto m riguarda nessunanovità dall altro giorno...solo ke è finito il capoparto...ora vediamo quanto ci metter ad ovulare (se resto precisa di 28 gg o sballa qualcosa cm disse il gine!)

Lunamia, ti sei risp da sola, dipende dal peso della nascita...io xkè mattia è nato 2 kg e mezzo, ancora adesso ke ha quasi 2mesi uso le tutine e i body da 0 mesi...prima ci stava dentro 2 volte, ora sono giuste (pesa 3 kg e 800!) credo ke le userò ancora un mese poi nn ci starà+!

Cmq sia, almeno quei 5 body ke ti devi portare in ospedale x i vari cambi li prendi 0 mesi, poi ti regoli! purtroppo nn so dirti altro xkè il mio era troppo piccolo! Un mega bacio!!!

A tutte un abbraccio!

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 30
9.9.2009 19:47:06   
santelian
Ciao ragazze,
questa notte è andata abbastanza bene, il cucciolo si è svegliato ogni 3 ore come al solito ma non era agitato come le sere precedenti quindi anche io ho potuto dormire un pò più tranquilla quando ho potuto.
Domani abbiamo la prima vera e propria visita di controllo dal nostro pediatra, mi sono già scritta un pò di cose da chiedergli, sperando che sarà abbastanza paziente da rispondere, per quanto riguarda invece l'ecografia alle anche non sono riuscita a prendere appuntamento tramite assistenza sanitaria nazionale, quindi andremo a pagamento, per il resto, ogni giorno che passa mi meraviglio del tempo che passa e della velocità con cui crescie, da una parte sono felice perchè ogni giorno è una scoperta, un nuovo sorriso ed un nuovo versetto, da un altra vorrei avere più tempo per per gustarmi questo scricciolo pancottoso, che è il nostro cuore.
oh cielo, mò mi viene da piangere .... basta lacrime ... meno lacrime anna!!!!

LUNAMIA, allora per quanto riguarda le tutine, essendo nato Tommy già di 4 kili, gli sono andate quelle da 0 a 3 mesi da subito perfetto e poi mano mano ho dovuto metterle da parte perchè gli andavano piccole di giorno in giorno, la cosa che ti posso consigliare, considerando che ormai siamo a cavallo con la fine dell'estate e quindi con l'arrivo del freddo, se ti hanno regalato qualcosa ed hai comprato tu altro, aspetta a comprare altro ancora.
Uno perchè loro crescono come anche detto da MICO, velocemente e poi perchè sarebbero cose che magari alla fine non riusciresti ad usare, qundi procurati il cambio per l'ospedale, magari altri 3 o 4 cambi e poi aspetta e procurati i cambi volta per volta.
Io ad esempio stò utilizzando a rotazione tutto quello che mi è stato regalato e per la stagione più fredda ho già preso due tutine in simile pile da 6 a 9 mesi, poi mano mano aggiungerò all'occorenza.
Un altro consiglione è che se devi comprare qualcosa, una delle marchè con cui mi sono trovata meglio e non costa tanto è la PETIT BATOE, io l'ho trovata all'AUCHAN e alla CONAD, per farti un esempio tutine in puro cotone, mezze maniche con la chiusura a portafoglio, vendute in coppie Euro 15,00

Ora scappo devo preparare la cena per noi prima che Tommy urli per la fame, poi domani vi faccio sapere che ci ha detto il pediatrone.

Intanto bacioni a tutte.

Link al messaggio: 31
9.9.2009 21:15:39   
luce78
la mia sofia ha fatto la seconda pesata dal pediatra e questa settimana ha preso altri 180 grammi quindi sta crescendo bene... la notte si sveglia ogni 3 ore e a volte mi salta quelle delle 03:00...

x le tutine concordo con le altre dipende dalle dimensioni del bimbo alla nascita... la mia sofia essendo piccola usa ancora la taglia 0 e credo che la userà ancora x un mesetto...

santelian a me l'appuntamento x l'anca me l'ha fissato direttamente l'ospedale quando ho fatto la visita di controllo dopo una settimana... dovrei farla a novembre se non ricordo male e mi hanno detto solo di portarmi l'impegnativa...

Link al messaggio: 32
10.9.2009 11:45:50   
lunamia
Grazie ragazze siete davvero gentili!! Allora comprero' qualche altro body da 1 mese perche' li ho presi quasi tutti 0-3.
Luce hai visto che la bambolina cresce bene!!! Alla fine latte naturale o artificiale l'importante e' che loro crescano e stiano bene.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 33
10.9.2009 12:21:33   
santelian
Figurati LUNA,
se ci si può dare una mano ben benga!

Io il mio pediatra non lo reggo proprio, troppo sbrigativo, non mi lascia spiegare le cose e di quelle che mi sono portata dietro da chiedergli praticamente mi ha sfan.....to .... scusate, ma gli chiedo visto che la notte è sofferente perchè non riesce a farla, anche se mi dai la spiegazione (che ti avevo già dato io) e ti chiedo il NIDEX ed il MILYCON vanno bene? mi risponde si, MA LE DOSI? e ricomincia con la spiegazione su perchè gli vengono le colichette e perchè non riesce ad evaquare ..... chi fà da se fa per tre? Lasciamo perdere, l'unica cosa che mi ha detto è di diminuire il latte per aumentare le poppate senza svegliarlo! Ma alla finese gli diminuisco il latte per aumentare le poppate cosa cambia?
lasciamo perdere!

Link al messaggio: 34
10.9.2009 12:22:18   
santelian
oh ma luce, come fà a saltarti quella delle 3, io pagherei oro!!!

Link al messaggio: 35
10.9.2009 17:05:21   
ValentinaBimba
Ok, ce l'ho fatta, ho letto tutto! Wow , mi sono davvero persa un sacco di cose! Che dire?? Tornando alle poppate di giorno Giorgia mi massacra, mangia per 10 minuti filati più o meno ogni due ore ma poi la notte fa due pause da quattro ore. Questo se tutto fila liscio: la temperatura è giusta, lei è pulita e il mal di pancia non è in agguato! Ma purtroppo spesso non riesce a fare la cacca così si innervosisce, vuole attaccarsi di continuo e piange come una matta. Io non vorrei che dipenda dal fatto che sono costretta a tirarmi il latte per via dell'operazione che devo subire martedì. Facendo l'epidurale non posso allattarla per due o tre giorni così sto facendo scorta in freezer. E' una tortura perchè devo farlo quando lei è sazia se no rischio che lo tiro e poi lei si svegli per mangiare...... E' già successo ed è stata una tragedia: non riusciva a poppare bene forse perchè era rimasto latte più denso.... E così ci metteva tre ore per saziarsi e buttava giù anche un sacco di aria: risultato le coliche.....! In compenso avendo le poppe più fuori che dentro il reggiseno sono diventata una mucca, ho latte da vendere!
Qualcuna parlava della ripresa dell'intimità con il proprio uomo......... Beh io ne sto facendo una malattia! Sono nel periodo delle lochiazioni, ormai ho solo più cremina biancastra e vorrei tanto reincontrare mio marito ma lui si è fissato che è meglio aspettare la visita dei 40 giorni avendo avuto io punti esterni ed interni (e non pochi....) MA IO STO BENE!!!! UFFA! Ho provato a dirglielo ma non c'è storia così siamo tornati a fare i fidanzatini...... Che pizza.

Per le vitamine Giorgia prende tutti giorni una goccia di "Di Base" e una volta a settimana due gocce di "Klonakion" (rispettivamente vitamina D e K)

Vi abbraccio a presto, Giò si sta svegliando..... Pannolo pieno!......

Link al messaggio: 36
12.9.2009 15:27:14   
kaeru08
ciao ragazze!!!!
scusate se mi faccio viva un po` a singhiozzo, ma ultimamente sono
compleatemente distrutta...mia figlia e` gelosissima del fratellino. Non e`
cattiva con lui, ma gelosa nei miei confronti...mi fa crisi di pianto isterico
dalla mattina alla sera, ha regressioni pazzesche (come stamattina
che si e` svegliata urlando e dicendo di volere il latte, imitando
un neonato...con strilli disumani!!).....
Luce, ma tu come fai? spero non avrai lo stesso problema.
E pensare che la porto al parco, al cinema, settimana prossima forse a
Gardaland...e faccio di tutto per non renderla gelosa...mah...spero sia una
fase passeggera...

Nel frattempo Rio e` cresciuto molto. Ormai veste solo 3 mesi e pesa 5,2 kg (se penso che ha solo 1 mese e 6 giorni!).La sua sorellina pesava 5,2 kg quando aveva 2 mesi e mezzo!!

un bacio a tutteeee
un abbraccio speciale a Micolina e Santelian!

Link al messaggio: 37
12.9.2009 15:29:08   
kaeru08
vitamineee? ma prendono tutti vitamine tranne il mio???
ha gia` fatto 2 visite ma non gli hanno prescritto nulla...
solo le goccine di adisterolo...

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 38
13.9.2009 13:05:19   
Felix80
non vedo l'ora di raggiungervi nel forum neonato, in tanto in bocca al lupo a tutte per i vostri bimbi user posted image

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 39
13.9.2009 14:00:51   
luce78
kareu la gelosia di mio figlio era il mio incubo peggiore ed invece sono stata fortunata anche in questo... non è x niente geloso anzi accarezza sempre la sorella e la riempie di baci... questa mattina si sono svegliati insieme così gli ho detto "ale puoi aspettare x la colazione che faccio mangiare prima sofia?" avevo paura che potesse ingelosirsi ed invece mi ha risposto "mamma io aspetto xchè anche se ho fame non piango sono grande mica piccolo come sofia"... non avrei mai sperato tanto... mio figlio riesce sempre a stupirmi è un piccolo grande uomo... speriamo vada bene anche con l'asilo martedì... altra mia grande preoccupazione! quindi dal fronte gelosia quasi nulla...

ragazze tutti i neonati hanno problemi di colichette e stitichezza... per le coliche possiamo solo cercare di fargli fare più ruttini possibili dopo le poppate x evitare l'aria e il finocchietto per aiutarli e se proprio non passa 20 gocce di mylicon pancia in giu e massaggino lieve... per la stitichezza aspettate sempre di vedere se riesce a liberarsi da solo aspettate anche 24 ore e se non succede nulla prendete un termometro di quelli sottili e infilate delicatamente una puntina nell'ano vedrete che la faranno all'istante... con il tempo i loro stomachini funzioneranno meglio e vedrete che questi problemi svaniranno per ora bisogna solo pazientare e cercare di aiutarli con piccoli rimedi...

santelian io fossi in te direi al pediatra quello che non ti va bene... in finale lo stipendio che prende lo paghi anche tu con le tasse quindi deve starti a sentire... la fiducia nel proprio pediatra è fondamentale! x fortuna la mia è strepitosa...

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 40
13.9.2009 20:43:42   
santelian
KAERU ti confermo che neanche il mio prende vitamine e per quanto riguarda il guardaroba, anche io sono passata dai 3 ai 6 e dai 6 ai 12, visto che il piccino è arrivato al peso di 6 kili e 100 grammi.
I miei suoceri che non lo vedevano da una settimana sono rimasti stupiti per averlo trovato così cambiato, crescie a vista d'occhio ed anche io rimango stupita ogni giorno di più della velocità con cui crescie.
ah, ragazze, domanda, fino ad ora abbiamo scampato il famoso ciuccio, ma venerdì, sola in casa non ne voleva sapere di lasciarmi fare niente, se non stavo a meno di 20 cm da lui era un pianto, all'ultimo disperata, perchè era anche il compleanno di mio marito ed avrei voluto preparargli qualcosa di speciale, ho tirato fuori il famoso ciuccio che avevo comprato all'inizio della gravidanza e sul quale sono nate discussioni a non finire con Massimo, che non ne vuole sapere di dargli ciucci, però è bravo a prenderlo in braccio appena piange ed il furbacchione ha già capito chi è l'anello debole.
Bè devo dire che con il ciuccio è stato davvero tranquillo, sveglio ma senza frignare ed io sono riuscita a fare stò mondo e quell'altro.

Ora scappo essendo appena tornati da Cascia, ed avendo ritardato di un oretta la poppata, adesso che l'effetto soporifero macchina è passato, piangiucchia.

Bacioni a tutte.

Link al messaggio: 41
14.9.2009 12:02:18   
ValentinaBimba
Ciuccio, il mio alleato!!!!! Devo dire che io sono la prima che odia il ciuccio perchè so che poi è durissima togliergli il vizio ma ragazze vi assicuro che la notte è davvero il mio migliore amico. Giorgia mangia di brutto e si addormenta tra le mie braccia ma quando la metto giù si sveglia ciucciando e se in bocca non c'è nulla passano anche due ore prima che si addormenti di nuovo..... Per ora viva il ciuccio!!!! E poi io domani non ci sarò tutto il giorno, sarò in ospedale per l'operazione e papà che fa senza ciuccio??? Le fa succhiare un orecchio???? Si si viva il ciuccio, quando sarà ora lo toglieremo, non conosco nessun adulto che usa il ciuccio...........
Giorgia chiamaaaaaaaa

Link al messaggio: 42
15.9.2009 11:07:45   
micolina
Buongiorno ragazze!! innanzi tutto vorrei dedicare un pensiero al grande patrick e augurargli buon viaggio..stavolta il viaggio lo fa davvero e nn è un film, ma mi piace pensare ke cm nel film sia rimasto accanto ai suoi a proteggerli! purtroppo nn ci sarà nessuna Woopy ke tenga stavolta! Addio grande!

Ora veniamo a noi, mattia adesso manga ogni 3 ore...tranne di notte ke dorme anke 4 ore e mezza, sballando un po i ritmi ke poi xò di giorno gli faccio riprendere! ieri l ho pesato ed è 4kg e 100!!! venerdì andiamo al buzzi (l spedale dei bambini qui a milano) ke deve fare l eco alle anche e il me devo chiamare il pediatra x fissare il secndo appuntam! nel frattempo x posta mi è arriv il suo lbretto x le vaccinazioni e la prima ce l ha il 13 ottobre! x il battesimo è tutt pronto, padrino e madrina han dato l ok quindi si apsetta solo il giorno e ... come si devono vestire i maschietti x il battesimo? il don nn mi ha detto nulla!
Ho letto ke si discuteva del pediatra...il mio me l a consigliato una mia amica e mi piace, mi trovo bene (cm SANTE mi devo segnare sempre le domande se no dimentico tutto, cm facevo quando andavo dal gine!!!)

Kaeruccia, cm va cn la bimba?? la gelosia è normale, credimi...purtroppo ci vuole il normale scorrere del tempo...e tanta pazienza!!! oltre a mille occhi!! nn sei l unica!, tranquilla...x qesto noi abbiamo in mente di farne subito un altro! e cmq ci piace che crescano insieme!

Sante, io ke ce l ho + "vecchio" di tutte sono quella ke ancora usa i vestitini di 0 mesi??? user posted image gli stanno bene solo adesso, prima c navigava dentro!! Posso dire ke li sto davvero sfruttando!

Vale, mi associo...io AMO il ciuccio...soprattutto quando lo puccio appena nel miele integrale (apposta x loro, in erboristeria, sui 9 euro circa!) e cade in coma!!! user posted image

Ragazze belle, devo scappare...qui a milano è iniziato il freddo e mattia è cm me quando dorme (fa la guerra cn le lenzuola) e controllo spesso se si scopre se no dal fresco si sveglia e piange! (e nn voglio esagerare col miele!!!user posted image )

Link al messaggio: 43
15.9.2009 11:31:56   
lunamia
mamma mia Santellian come cresce il tuo bimbo...si vede che e' di buon appetito.

Luce Ale e' andato all'asilo? Tutto bene? Certo che e' proprio intelligente...dice certe cose che ti lascia di stucco!

Link al messaggio: 44
15.9.2009 20:16:04   
kaeru08
ciao ragazze!!!

Luce, beata te, col bimbo non-geloso....
tutto bene all`asilo? la mia inizia settimana prossima.
La gelosia non e` diminuita...non e` cattiva con lui....anzi...stasera hanno
fatto il bagnetto insieme...ma mi vuole tutta per se`....e continua ad urlare ecc...
pensa che ha perso 600 gr in un mese. Mangia poco...e` proprio stressatissimauser posted image user posted image user posted image

Caspita Santelian!!!il tuo e` piu` "torello" del miouser posted image user posted image  veste gia` 12 mesi???wow!!!

Micolina, come va?

Link al messaggio: 45
16.9.2009 11:57:04   
santelian
ciao ragazze,
mi spiace sentire KAERU della gelosia di tua figlia nei confronti del fratellino, ma mi diceva mio marito che anche lui da piccolo non è stato proprio felice dell'arrivo della sorella, tanto è vero che mia suocera mi confermava che spesso faceva la pipì a letto ed era regredito parecchio, ma è anche vero che è un periodo di assestamento, poi si abitueranno l'uno all'altra e picchieranno proprio come fratello e sorella che si vogliono bene.
Tranquilla ho altre colleghe che stanno attraversando lo stesso problema, ci vuole tanto amore e sono sicura che quello proprio non ti manca.
Effettivamente LUNA, non ho fatto un bambino ma un G I Jo da combattimento, questo come si dice a roma "anfracedato" se magnerebbe pure me, considerando che ora gli diamo a poppata 140 ml.
MICO, rispondi ogni tanto!!!! te me ciami pu se tardi, mi sun seca!!!!
Allora l'unica poppata che mi salta dormendo circa 4 ore e mezza è quella delle 23 - 23.30, quindi si sveglia verso le 2.30 - 3.00 di notte, allora noi che abbiamo fatto lo abbiamo svegliato alla poppata incriminata per farlo mangiare, sperando così di fargli saltare quella successiva.
COL CAVOLO!!!! Il disgraziato si mangia quella e pure l'altra svegliandosi regolarmente!!!
A volte mentre lo guardo mi fa un sorrisone, del tipo, ti ho fregato!!!!
LUCE invece i tuoi bambini sono il sogno di ogni coppia di genitori che decide di mettere in cantiere il secondo .... allora considerando che con il cesareo minimo bisogna aspettare un paio di annetti e che io arrivo all'età di 39 anni, ma bò, non sò se ne farei un secondo anche se mi rincrescerebbe lasciarlo figlio unico.
... e poi perchè mi dovrei lamentare dello gnomo, dorme mangia e quando stà sveglio apparte rari casi non fiata e si guarda intorno, ah oh quando inizia il primo svezzamento? verso i tre? e con cosa?
scappo, devo prendere la seconda aspirina, si esatto, ho gli anticorpi di un bradipo morto, primo abbassamento delle temperature altro raffreddore.
ah voi vi siete informati per la vaccinazione sull'influenza suina? mi preoccupa questa faccenda.

Link al messaggio: 46
19.9.2009 15:30:53   
micolina
Ciao ragazze!!!

Kaeru, come va?? i bimbi??? vedrai ke col tempo la piccola proteggerà il fratellino con le unghie!!! e l asilo???

Sante...te ghè rasun!! Ma ke go de di' te mi??? il cell l'è semper indenter la burseta e el sento miga!!!user posted image  Cmq x le poppate ho risolto facendolo dormire di notte qanto vuole (così dormo pure io) e di girno entro mezzodì gli faccio rirpendere il ritmo, facendolo mangiar un po meno ma ogni 2 ore!
Per lo svezzamento so ke si inizia ai 6 mesi cn i frullati di frutta, ma poi il pediatra (stavo scrivendo il gine!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image ) ti dirà tutto!
X il vaccino...sento ke lo pssono fare i bmbi dai 6 mesi in sù e mi chiedo xkè? quindi mi informerò pure io!

Ciao ragazze!!!

Ah!!!! felix ha partorito ieri...una femminucciaaa!!! linda!!! ke bello 2 mesi esatti dopo il mio mattia!!!

Luce????

Link al messaggio: 47
21.9.2009 11:01:40   
ValentinaBimba
Ragazzeeeeee dove siete finite?? I pupi non vi lasciano tempo??? Capisco perfettamente anche se Giorgia è bravissima e regolare come un orologio, mangia e dorme sempre alla stessa ora. Che dirvi? Sono stata operata ed è andato tutto alla grande, mercoledì vado a togliere i punti. Nei giorni di allattamento artificiale (due totali per via dell'epidurale) Giorgia mangiava e crollava immediatamente, ha dormito sempre tanto che quasi mi sono preoccupata poi un'amica mi ha detto che il latte artificiale è più nutriente e "pesante" quindi le ci voleva più energia per smaltirlo. Ora siamo tornate alla puppa, di giorno tutto ok ma la notte che tortura stare seduta sul letto con i punti che tirano.... Pazienza!

KAERU mia sorella partorirà Beatrice a novembre e sarà la sorellina di Rebecca che ha 5 anni. Anche lei è gelosissima: mia sorella mi racconta di regressioni e "coccole cattive" nel senso che comincia con le carezze e poi sfocia in pizzicotti. Mia sorella è molto preoccupata ma io sono sicura che andrà meglio una volta che sarà nata Bea. Anche perchè Rebecca è molto "mammina" gioca sempre ad accudire questo e quel giocattolo e con Giorgia (mia figlia) è un amore, la coccola sempre, se ne prende cura (per quello che può fare una bimba di 5 anni...). Io le avvicino molto così da farla abituare all'idea e lei ama la sua cuginetta perciò sono fiduciosa che sarà lo stesso con la sorellina, se non di più.
Bisogna solo dar tempo al tempo.

Vi abbraccio fortissimo, non lasciatemi sola eh....

Link al messaggio: 48
22.9.2009 10:12:40   
santelian
ohi ragazze,
non mi sono dimenticata di nessuna di voi, ma come sapete, ormai il sonno arretrato è tanto come la stanchezza, le giornate si susseguono in fretta, tra una poppata e l'altra e tutto quello che hai lasciato indietro.
Allora, ho attaccato il raffreddore a Tommy, che chiaramente respira male dal naso, la prima notte è stata un inferno, poi piano piano è andata meglio, tanti lavaggi di fisiologica e narinel alla mano, lui non è felice ma lo livera, oggi và decisamente meglio, ed è andata meglio anche a me che sono riuscita a dormire almeno un paio d'ore, dopo quella di mezzanotte (ora che lo fai digerire, lavi il biberon e lo rimetti giù è passata un ora e mezza), poi lui purtroppo ha iniziato ad agitarsi per il nasino chiuso alle 4, lo abbiamo pulito, ho tentato di rimetterlo giu a dormire ma era bello arzillo, mentre ha mangiato alle 6, per il resto un costante stare accanto alla culla per sentire il suo respiro.
E' da un pò di giorni che fà l'ultima poppata a mezza notte, le undici e poi tra urletti, incubi, ciuccio caduto che tira fino alle 6, cioè da quando ho iniziato ad allungargli il latte con crema di riso tapioca e mais, sotto consiglio della pediatra di cascia per colpa dei suoi continui rigurgiti, diciamo che faccio la porzione normale e a quella aggiungo un cucchiaio di crema che lo rende ancora più denso, ed effettivamente la situazione è andata migliorando, non è più considerevole come prima e il singhiozzo ormai gli capita una volta al giorno.
Probabilmente direte, ma non è presto? Bè il mio pediatra antipatico e quella di cascia su una cosa hanno concordato, che essendo un bambino con le sembianze e la crescita di un neonato di tre mesi si poteva fare.

In questi giorni tra l'altro con mia madre presente, dopo la poppata delle sei sono uscita alla svelta e ieri ho consegnato la mat facoltativa fino a febbraio all'inps ed oggi sono andata alla usl a cambiare il mio simpaticissimo pediatra con un altra consigliatami dalla mia dottoressa.

per il resto, mio marito ha iniziato il nuovo lavoro e quindi sola col pupetto tutto il giorno, ora capisco le mamme che danno fuori di matto, non quelle che fanno male ai loro bambini, ma quelle che danno fuori di matto col marito e tutti quelli che danno consigli gratis.

un vada via al ciap ci stà bene.

ps, MICO, a me è arrivato lunedì il capo parto ma non ho ancora abbastanza forza fisica e coscienza di me stessa da ricambiare le avance del marito a stecchetto. oh, appro, che metti sul ciuccio? miele integrale? chi te lo ha consigliato? perchè a me hanno proibito qualsiasi tipo di bevanta o quantaltro di origine zuccherina.

VALENTINA BIMBA come và? KAERU la tua primogenita si è calmata con Rio? oh LUCE e tu come stai?

raga un bacio!

Link al messaggio: 49
26.9.2009 8:40:11   
Felix80
ciao mamme,
volevo chiedervi un consiglio. il pediatra dell'ospedale mi ha detto che devo svegliare linda se deve mangiare. volevo chiedervi se voi li lasciate dormire e aspettate che si svegliano da soli o anche voi li svegliate. io ho provato a svegliarla con il risultato che non ha mangiato per niente e si è stranita. non so come fare!

Link al messaggio: 50
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: