santelian
|
Ciao a tutte, scusate la lunga assenza, non lo si fà apposta, è solo che corri di qui corri di là, metti in ordine casa, bada al piccolo, il tempo passa in fretta e non riesco a trovare mai un momento per mettermi qui a scrivere. Che dirvi, ho fatto una volata a Milano da mia madre, per salutare il mio brother che questo mese si sposa (è vero MICO ti avevo promesso di vederci ma è stata proprio una volata e senza un minuto libero), Tommy che mi ha sofferto pochissimo di coliche in quei giorni poverino ha pianto parecchio, ed io probabilmente non essendo più abituata all'aria di sù ho sofferto non poco di reumatismi. Tommy ormai ha 3 mesi e 5 giorni è arrivato al peso considerevole di 7, 800 kg per 70 cm, anche i vestitini da 6 mesi iniziano a stargli strettini. Domani ha la prima vaccinazione speriamo che stia bene, da quando sono tornata da mia madre e cioè domenica anche io ho preferito iniziare a metterlo nel suo lettino, visto che ormai si fà le sue otto ore (e qualcosina in più) già da qualche tempo, inoltre le nostre due porte sono una di fronte all'altra, ed entrambi i letti vicino alle porte quindi non ho difficoltà a sentirlo se si agitucchia, magari solo perchè ha bisogno di essere spostato su un lato (così si riaddormenta profondamente) o per il ciuccio. Ho iniziato anche con la frutta omogenizzata da tre quattro giorni e naturalmente il cucchiaino, mela che non lo fà impazzire e pera per la quale dà di matto, uno spettacolo di impiastricciamento e già oggi ha iniziato a capire il furnzionamento del cugiarin. Dopo averne discusso con mio marito, il pediatra privato ed una mia amica infermiera, abbiamo deciso di iniziare da questo mese con lo svezzamento per diverse ragioni, tra cui il fatto che non è allattato al seno, che già gli stò dando la crema di riso per addensare il latte visto i rigurgiti praticamente illimitati, che per peso e lunghezza e precocità, ora fà 4 poppate al giorno; una alle 7 e mezzo e così di seguito ogni 4 ore da 150/160 ml. Il calendario così impostato è di proseguire per tutto questo mese con la frutta, man mano inserendone di nuova così da vedere se vi è qualche reazione allergica e poi da dicembre iniziare con le prime pappe. Ragazze che dire, ogni giorno che passa sono più innamorata di mio figlio del suo carattere davvero allegro e giocoso fin dalla mattina appena sveglio ed inizio a non essere poi così negativa all'idea di averne un secondo, ma a suo tempo, magari. Abbiamo già trovato un buonissimo asilo nido vicino casa, caro come ogni asilo privato, in ogni caso quando tornerò al lavoro ad aprile del prossimo anno Tommaso avrà già otto mesi, quindi spero meno traumatico per lui e per me (anche se ho i miei dubbi). ora scappo a fare un pò di ginnastica che ne ho un bisogno disperato.
|