La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  87 88 [89] 90 91   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
10.11.2009 10:39:07   
maryl85
buongiorno a tutte!!!!! stanotte ho passato proprio una nottataccia......maldi gola raffreddore con naso chiuso e tosse forte......oggi dovevo andare al mio solito allenamento ma ho preferito stare a casa x nn peggiorare le cose....e che mal di testa!!!!! ho preso il paracetamolo.....so che si puo prendere senza abusarne...e ho pensato che prima che arriv anche la febbre è meglio che mi curi!!!!!oggi me ne sto pure a casa tutto il giorno...
amelie anche io da quando sono incinta mi faccio spesso la crema di zucca!!!!buonissima...tu come la fai???? io mi faccio anche quella di patate che adoro!!!!cmq ho capito qual'è la posizione del gatto...provero...cmq il nanetto ha tempo x girarsi dai....il problema è che iniia ad essere grosso e avere la sua testa impiantata nello stomaco nn è un gran piacereuser posted image specialmente quando mi metto sul divano dopo cene....in piu lui spinge in su e mi tocca alzarmi in piedi....che adorabile dispettoso!!!
giekina la tua situazione mi fa pensare tanto alla mia....i miei mi darebbero anche l'anima....ci hanno aiutatto con la casa e coi lavori...nn mi hanno mai fatto mancare nulla.....il mio compagno invece si mantiene pratic da sempre....
però nn disprezza io che ci danno i miei anzi....gli è molto riconoscente....edè contento quando vado con mia mamma e mi riempe di cose, anche inutili, xil suo nipotino....penso che x le nonne sia quasi come x noi....specialmnte se lo diventano x la prima volta.....vi immaginate!!!??? capisco anche i tupoi pianti...anche a me capita spesso di piangere e nn riuscire piu a smettere...anche x cavolate uniche....nn so come il papino m sopporti ancora...e nn solo...mi comprende e consola anch se piango perchè fuori piove ad esempio.....
cris ma tu vai a paseggiare ogni tanto????prernditi mezz'ora al giorno di camminata leggera e secondo me starai meglio....dicono che un po di attivita giovi parecchio----io posso confermare....prova!!!!

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 2201
10.11.2009 10:47:14   
maryl85
ps...anch io sono una grande fan di twilight.....i libri lio letti tutti e 4 l'anno scorso......ese vi interessa il 18 ovembre esce new moon al cinema!|!!!!

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 2202
10.11.2009 11:21:18   
Cris490
oh maryl... io faccio i km a piedi, pensa che le mamme degli amichetti di mio figlio mi dicono : ma come fai a camminare così tanto? alcune mi fanno le ramanzine... ed io rispondo : senti.. io non posso starmene a letto... e nemmeno seduta + di tanto xchè aurora scalcia e mi fa male... non posso nemmeno stare all'impiedi ferma... vuole che mi muova o cammini.... pensa che quando lavo il pavimento sta che una meraviglia la birbantella.... e te credo! la dondolo così user posted image
quando spazzo a terra invece mi sento morire... la schiena mi fa un male cane... l'aspirapolvere non la uso sempre... quando l'accendo, aurora si muove tantissimo ( che abbia paura?)
stavo mettendo le mie cose in valigia... mi mancano ancora le pantofole e i reggiseni... dovrei scendere a comprarli ma piove e mi scoccia uscire con l'ombrello... se mio marito non torna troppo tardi ci andrò con lui stasera.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 2203
10.11.2009 11:35:42   
maryl85
ah ah che birbantella.....speriamo che fuori cambi ritmi....e nn stia buona solo quando la dondoliuser posted image user posted image
cmq anche riccardo è cosi....se sto ferm si muove un sacco....sempre con la sua testa nel mio stomco, se faccio movimento nn lo senti piu....monello!!!!!
x l'ospedale.....quante camicie da notte hai preso....io ho una camicia tutta aperta dvanti e un pigiama aperto davanti....da me si puo....bastano o no???x tre giorni 2 camicie mi sembrano abbastanza!!!!!! e x partorire...tu che ci sei gia passata, cosa ci si mette????
a me mancano, camicie a parte, tutte l cose x me...invece x il piccolo ho tutto...ma aspetto un po a farla...altrimenti mi parte l'ansia

Link al messaggio: 2204
10.11.2009 11:47:01   
maryl85
1

Link al messaggio: 2205
10.11.2009 11:54:41   
Cris490
beh... quando ho partorito antonio portai 2 camice aperte avanti... erano a mezze maniche... adesso ne ho messe 4... due a mezze maniche e 2 a maniche lunghe.... so che al momento del travaglio e parto ci vuole quella a mezza maniche xchè ti mettono la flebo sia prima di partorire che dopo.... almeno x me è stato così.... alle 6 del mattino mi misero la flebo x farmi venire i dolori + forti e dopo partorito mi miser una flebo ( non ricordo cos'era ) quelle a maniche lunghe le porto x caso mai sentissi freddo e le metterò sempre dopo aver partorito... i pigiami non li porto perchè possono dare fastidio al medico quando ti visiterà x controllare i punti ( se si hanno ) e se l'utero sta mettendosi apposto.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 2206
10.11.2009 12:03:32   
Cris490
tieni presente che col pigiama non è che poi vai tanto bene con i pannoloni dopo parto... se poi ti mettono i punti sai che dolore ad alzare il pantalone ... mmhhh... meglio la camicia.... quella si abbassa da sola user posted image
ricordo che i punti mi facevano un male.... erano messi alla perfezione ma l'anestesia era un pò forte x me e un punto prese infezione e quindi di tanto in tanto passava una infermiera che veniva a disinfettarlo facendomi una sciacquata e una lavanda.. io dovevo rimanere a letto... dovevo solo alzare le gambe e facevano tutto loro.... col pigiama non sarebbe stato pratico e tanto meno comodo.... poi vedi tu.

Link al messaggio: 2207
10.11.2009 12:16:42   
mili
buon giorno a tutte!

giekina hai fatto pace? non fare così! sono modi di pensare diversi...vi dovete solo capire e venire incontro...mettere il muso e non parlarsi non risolve niente!!

cris mi dispiace che non riesci proprio a trovare un pò di sollievo..dai un altro pò!!

maryl brava rimani a casa...io per il mal di  gola faccio gli sciaqui con acqua e bicarbonato...a me funziona!!

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 2208
10.11.2009 12:25:38   
Giekina_83
ciao panzerotte....
grazie x il conforto, vedete mia mamma mi ha detto ke diventare mamma è la cosa più bella al mondo finchè non si diventa nonna.... è doppiamente + bello ed emozionante, li nn mi ha mai fatto mancare niente e mai lo farà! lui nn sò xkè si impunta così... ameie cmq si lui vorrà sicuramente mandare i nostri figli a lavorare presto xkè cmq lui è stato cresciuto così e basta! nn vede oltre.... è un gran bravo ragazzo e gran lavoratore, ma in certe cose è proprio ottuso! cmq nn abbiamo ancora fatto pace, di solito al mattino viene e ci dà il bacino, uno a me e uno alla tacchinella, questa mattina nn lo ha dato nemmeno a lei, posso capire a me, ma lei nn c'entra, anke se è nella mia pancia! questa mattina mi ha proprio fatto imbestilire, xò il gattolo ha salutato!.... è dalle 6 ke piango... mi dispiace x la mia cuciola e anke x voi ke sopportate i miei sfoghi ma nn sò con ki parlare!

meryll'ostetrica del corso ci ha detto di portare: 1 maglietta maniche corte xxl bianca x il parto, 2 camice da notte aperte davanti e la vestaglia, ha anche aggiunto ke la vestalia è meglio portarla xkè a volte si  vedono mamme ke camminano in corridoio cn solo le camice da notte rasparentie ke nn è poprio un bello spettacolo vedere quei mega assorbenti ke spuntano! user posted image

cosa fate di buono oggi x pranzo? io ho messo sù un po di ministrone.....
un bacio grande e grazie amiche panzerotte!

Link al messaggio: 2209
10.11.2009 12:34:41   
mili
giekina non puoi piangere tutto il giorno...perchè non fai tu il primo passo! forse lui non lo fa per cattiveria e solo che vuole sentirsi lui responsabile di voi due!! io un pò lo capisco...anche io non voglio che gli altri facciano le cose mie...forse lui ha un pò esagerato...ma penso che può capitare! noi non sappiamo nella testa degli uomini cosa sta passando in questo momento...a pochi mesi dal parto!! DAI FAI PACE PER LA TUA PICCOLA!!

io oggi mangio lenticchie!!

Link al messaggio: 2210
10.11.2009 13:00:23   
Giekina_83
vedi mili posso capire ke lui vuole mantenrci e via dicendo ma deve anche capire il rapporto ke c'è tra me e mia mamma, x lei è importante comprarmi qualcosa, ci tiene molto, poi cm usanze hanno ke è la mamma della donna ke si occupa della corredo da letto quando una figlia si sposa o va a convivere, e le camice da notte ne fanno cmq parte! aveva fatto la stessa scena qando ci ha comprato le lenzuola matrimoniali...
poi io sn molto testarda, da buon scorpione! nn credo ke farò io il primo passo, nn lo facco quando ho torto, figuriamoci se ho ragione, io posso anke avergli risposto male ieri sera ma lui nn è ke nn abbia fatto la stessa cosa, mi è subito sbottato contro!

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 2211
10.11.2009 13:11:46   
Cris490
concordo con mili... sai giekina... x quanto hai raccontato di tuo marito... il fatto che si prende cura di se stesso da quando aveva 14 anni dimostra che è abituato a non dipendere da nessuno... che vuole andare avanti con solo le sue forze e un pò lo capisco... xchè il voler dimostrare che è capace di badare a se stesso e alla sua famiglia da solo lo fa sentire maturo e responsabile.... forse ieri quando ha reagito male è stato anche xchè le cose che tua madre ti ha comprato erano anche costosissime ( se non ho letto male l'hai scritto proprio te ) e lui forse non potendo permettersi di comprartele si senta a disagio.... oppure era un pò nervoso e questa cosa lo ha fatto scattare ancora di +...forse ha avuto una giornata pesante.... prova a parlare con lui... digli che x te il fatto che tua madre si preoccupa ancora x te non è importante come l'amore che lui ti da... che in fondo non glie l'hai chieste tu di comprartele... l'ha fatto di sua spontanea volontà.... che x te conta lui e la cucciola che sta x nascere... le sue coccole... ora non piangere più... la cucciola ne risente.... stasera accoglilo con gioia... chissà magari capisce da solo che ha esagerato e ti chiederà scusa.

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 2212
10.11.2009 13:41:47   
Cris490
mi correggo...
" forse ieri quando ha reagito male è stato anche xchè le cose che tua madre ti ha comprato erano anche costosissime ( se non ho letto male l'hai scritto proprio te ) e lui forse non potendo permettersi di comprartele si senta a disagio.... "
chissà dove l'ho letta 'sta cosa boh! cmq la cosa non è che cambia molto.

Link al messaggio: 2213
10.11.2009 13:48:25   
valiu
Buongiorno a tutte pancine!!
io oggi mangio tortellini con crema di funghi...e una fettina di vitello cucinata al vapore..me la faceva sempre la mamma quando ero malata perchè così tutte le proteine della carne si mischiano con l'olio e l'origano ed è un piatto caldo che con questo freddino non dispiace proprio...ma che fameee!
giekina conosco l'orgoglio dello scorpione..ne ho sposato uno!smetti di piangere perchè poi ti sentirai poco bene te l'ho detto non fare la mia stessa cavolata!avrà anche esagerato e anche se noi siamo con gli ormoni sballati anche loro ogni tanto sfiorano lo sclero..
maryl anche io credo che il pigiama sebbene più comodo nella normalità(io non ho mai usato le camicie da notte!)in ospedale non sia il massimo..io ho preso due camicie a manica lunga e una a manica corta aperte sino alla vita
buon pranzo a dopo!!

Link al messaggio: 2214
10.11.2009 14:25:24   
Giekina_83
siamo riuscito a chiarire... x mi girano ancora un pochino, oggi nn lavora, nn sò se x caso o x sua volontà... cmq mi accompagna dal dentista, oggi pulizia dei denti... ke palline!!!!
bacio e grazie x avermi sopportato!

(rispondi all’utente valiu)
Link al messaggio: 2215
10.11.2009 18:11:30   
Requeen
Ciao a tutte...Giekina anch'io sono nella tua stessa situazione o almeno simile in quanto io non ho mai avuto molto in casa mentre mio marito sì. Ora però mi sono rassegnata e se i suoi vogliono prenderci qualcosa non ci bado più moltissimo anche se fare da soli per me è sempre meglio.
Maryl anche la mia ostetrica ci ha detto di portare una t-shirt anche vecchia del marito così se si dovesse sporcare la si può prendere e buttare. Anch'io penso che porterò solo camicie da notte, in realtà devo ancora cominciare a pensare alla borsa. Spero non mi succeda nulla altrimenti dovrei prendere 4 cose che ho a casa...Sono sempre così con le valigie per i viaggi, sempre all'ultimo secondo, ma questa volta dovrò pensarci in tempo altrimenti nel momento del bisogno sarei troppo presa da altro per poter farla!!
Per quanto riguarda ormoni, pianti e cambiamenti io non mi sento affatto cambiata.Per ora non ho attacchi di pianto, ipersensibilità o sbalzi d'umore.
Sono stata proprio fortunata in questo e in tanto altro.

Link al messaggio: 2216
10.11.2009 18:31:16   
Cris490
ciao Requeen,
io al contrario sono diventata + piagnucolona di quanto non lo fossi già di mio....
ho davvero sbalzi d'umore.... mentre sono dolcissima ad un tratto divento una belva... m'innervosisco x delle scemenze assurde... poi dopo pensandoci sopra mi dico nel pensiero : ma sono un mostro!
non lo faccio apposta... e quando mi rendo conto di aver esagerato ci sto + male io che la persona che ho "sbranato".

(rispondi all’utente Requeen)
Link al messaggio: 2217
10.11.2009 18:41:22   
Requeen
Mi dispiace, dev'essere tremendo soprattutto per i sensi di colpa...
Al corso pre-parto mi sono resa conto che la mia ravidanza è stata quasi uno spasso in confronto ad altre donne. C'è una signora che ha sofferto di nausee e vomito fino al sesto mese ed ora contina con nausee fortissime, povera!Io invece ho fatto una settimana a mangiare ghiaccioli perchè non riuscivo a mettere in bocca altro, ma poi ho fatto circa un mese, un mese e mezzo al massimo che facevo fatica a decidere cosa mangiare e mio marito in quel periodo è stato fino troppo bravo e paziente. Poi tutto è passato e sono tornata quella di sempre con l'aggiunta della piccola dentro di me.

Link al messaggio: 2218
10.11.2009 18:48:45   
Cris490
la signora del corso pre-parto è mia collega :P
soffro anch'io di questi disturbi.... acidità, forti mal di schiena e chi ne ha + ne metta....
da qualche giorno anche le ginocchia... ma questo la sera e la mattina appena sveglia... poi durante il giorno passa user posted image spesso nel letto non riesco nemmeno a girarmi tanto che mi fa male la schiena... spesso sono costretta a svegliare mio marito x andare in bagno user posted image
x la prima gravidanza non è stato così... posso dire che è stata una passeggiata la prima... e vabbè! passerà anche questo.. l'importante è che la mia Aurora sta bene.

Link al messaggio: 2219
10.11.2009 18:51:20   
Requeen
Per i nostri piccoli tesori si sopporta tutto!!!

Link al messaggio: 2220
10.11.2009 18:55:53   
maryl85
anche io sono mooooolto emotiva...e spesso sfioro l'isteria x un nonnulla....m x fortuna ho una persona al  mio fianco molto comprensiva...all'inizio faceva   fatica a comprendere questi miei sbalzi ormonali e si litigava spesso, ma da un po d tempo invece se le sente tutte senza dire niente e poi mi consola pure....
io piango pure semplicemente perchè fa brutto fuori(sono trooooppooooo metereopatica) e lui mi coccola e vizia e cerca di fare di tutto x farmela passare.....spesso senza risultato ma è davvero apprezzabile....cmq questi sbalzi d'umore nn li trovo una noia....fan parte del gioco alla fine

Link al messaggio: 2221
10.11.2009 19:07:57   
maryl85
ragazze vadoa metter su qualcosa x cena che il mio ometto torna x l otto meno un quarto dal lavoro.....
domani mi aspetta un giornata tremenda: analisi del sangue, inps x maternita e asl x vaccino....mi sa che mi prenoto e nn se n parla piu....ora mi alzo perche riccardo è messo in un modo chefatico a respirare...ciao buona serata a tutte belle pancineuser posted image

Link al messaggio: 2222
10.11.2009 19:13:31   
Requeen
Ciao Maryl, passa una buona serata. Io la cena ce l'ho già pronta, stasera......spezzatino con patate!

Link al messaggio: 2223
10.11.2009 20:06:51   
chrissy
Ciao Panzotte!!!! sono di nuovo al lavoro, mi sa che tra poco ci mettono sotto col marketing, che biglie!!!! eh si che dopo 2 giorni di riposo assoluto nn vedevo l'ora di rientrare, ma mi è già passata la voglia!!!! uffiiiiiiii!!!!!!!!
Requeen, che fortuna, io invece me li sto gustando tutti gli acciacchid ella gravidanza, molto puntuali aggiungrei, da manuale proprio!!!! fortunatamente, nausee a parte (quelle erano davvero bruttissime soprattutto al lavoro e col donatore che stressava la situazione era pure peggio!!!! che giornate, speriamo nn tornino!!!), gli altri acciacchini sono x ora lievi, e sopportabili, un po' di acidità dopo mangiato, il coccige, la sciatica ogni tanto di passaggio.... nn mi faccio mancare nulla, assaggio tutto il menù!!! speriamo solo nn peggiorino!!!! Cris, proprio nn t'invidio!!!! porella!!!
Maryl, auguri x domani, 6 ben presa!!!!
Giekina, son contenta che abbiate chiarito, un po' d'incacchiatura è normale che rimanga!!!! nn ci voleva proprio un'altra che si lamenta degli uomini!!! dai che passa, e anche lui si abituerà alle attenzioni (giustissime, e meno male che ci sono, nn rinunciarci mai!!!!) della tua mamma!!!! questa è una cosa tra voi, eccheccacchio, da quand'è che nn si possono + ricevere regali???? capisco come dicono le altre che vorrebbe esser lui l'uomo di casa che si prende cura di voi, ma nn esageriamo, nessuno gli frega il posto!!!! l'importante è che tutto si aggiusti!!!! e poi al max ti giochi la carta che 6 incinta e deve farti star serena!!!!
Baci a tutte!!! e buona serata!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 2224
10.11.2009 21:31:44   
Giekina_83
ciao panzerotte,
avevo scritto un bel messaggio ma nn sò come si è cancellato....user posted image
beh in breve, dopo aver chiarito sn stata meglio, molto meglio! c sono stata male, sopratutto dopo questa mattina, ch è uscito senza salutare la Tacchinlla, mi ha detto ke lo ha fatto apposta x farmi arrabbiare e ke questa notte accarezzava di soppiato la pancia, io nn mi sn accorta di niente, strano xkè ho passato una nottataccia x via dei dell'apparecchio nuovo ke mi dv mettere di notte....mah?!?!? anke questa notte la prevedo quasi insonne, ho malissimo alle gengive x la pulizia che ho fatto oggi e cn l'apparecchio nn voglio immaginare il fastidio!!!!uff.... vabbè, ora andrò un po' a letto a leggere, ho comprato un libro molto interessante si intitola "il linguaggio segreto dei neonati",  di un'infermiera ostetrica inglese!
ora vado, c sentiamo domani!!!notte.....

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 2225
Pagina:   <<   < Pagina precedente  87 88 [89] 90 91   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  87 88 [89] 90 91   Pagina seguente >   >>
Vai a: