La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  60 61 [62] 63 64   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
23.10.2009 9:03:30   
orix85
L'ultima volta che mi ha fatto la visita..circa 2-3 sett fa ha detto che avevo il collo dell'utero molle e che avrei potuto quindi fare in fretta a partorire..SPERIAMO!! Anche io sto ancora guidando però non vorrei che specie in questo ultimo periodo mi prendano contrazioni o rompano le acque mentre sono in macchina per questo sono in dubbio se smettere fino al parto o aspettare ancora.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1526
   RE: novembre 2009
23.10.2009 20:09:09   
amelie75
Pance di Novembre, buonasera...
Volevo farvi una domanda...
...qualcuna di voi ha mai sentito parlare dell'Apermus?
So che è un prodotto omeopatico che dovrebbe facilitare la dilatazione durante il travaglio, ma qualcuna ne ha esperienza?

_____________________________

A

(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1527
   RE: novembre 2009
23.10.2009 20:09:32   
sele81
ragazze io non riesco a leggere tutto con il cellulare,mi dite xché è buon segno andare spesso a fare pipì?no xché io la notte non mi alzo mai,faccio la pipì a mezzanotte e poi se ne parla verso le 6.30,è raro che mi alzo di notte!

(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1528
   RE: novembre 2009
24.10.2009 14:51:35   
miro79
Ciaoa tutte! io questa mattina mi sono dedicata agli ultimi acquisti da portare in ospedale: pannoloni, mutande di rete,detergente intimo,camicie da notte.
Domani preparo lavaligia cisì avrò tutto pronto x un 'eventuale urgenza. Mi sa tanto che non arriverò al termine, sarà solo una sensazione ma non mi sento granchè in forma...

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1529
   RE: novembre 2009
24.10.2009 20:28:04   
guanda
Ciao pancine,
Sele se ho capito bene quando la pancia si abbassa e quindi si avvicina il parto la pressione sulla vescica aumenta e quindi si fa piu' spesso pipi. Ma la mia pancia e' altissima e io in bagno ci vado in continuazione quindi non so se davvero c'e' una relazione certa fra le due cose.
Ciao

(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1530
   RE: novembre 2009
25.10.2009 0:53:27   
orix85
Pure io non mi sveglio mai di notte per andare in bagno e al massimo durante il giorno vado 2/3 volte più del normale..dipende anche da com'è messo il user posted image  credo..

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1531
   RE: novembre 2009
25.10.2009 11:07:32   
sele81
ciao belle panciotte!Guanda grazie della spiegazione!Miro sai che anche io ho la tua stessa sensazione,credo proprio che la mia principessa nasca prima!a me è in posizione da più di due mesi e alle volte dà dei colpi che sembra voglia uscire!le contrazioni le avete?io ogni giorno anche se sono senza dolore,ne avrò 5-6 al giorno e a volte anche di più!La mia valigia è pronta,devo mettere dentro solo le ciabatte!buona domenica a tutte!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1532
   RE: novembre 2009
26.10.2009 8:38:26   
lellina
Sele anche secondo me non c'è correlazione tra pancia bassa e tappe in bagno! Io è dall'inizio che vado in bagno ogni 10 minuti! Beate voi che pensate di anticipare, io invece sono convinta che mi indurranno il parto, è sempre tutto troppo tranquillo, anche se negli ultimi giorni anche a me sembra che stiano venendo delle contrazioni, una decina al giorno! Non sento dolore, però la pancia mi si indurisce tantissimo, speriamo che sia tutto normale e sia un sintomo che non arriverò a dover andare all'ospedale per l'induzione! Buona giornata a tutte quante!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1533
   RE: novembre 2009
26.10.2009 9:37:08   
guanda
ah Lellina come ti capisco...
anche io sono certa che andro' per le lunghe anche se questa notte ho avuto qualche sintomo strano tipo dolori mestruali e piccole contrazioni (le tappe pipi non le considero nemmeno visto che sono una costante)....magari il pupo sta preparandosi almeno a scendere in posizione...anche se la mia pancia e' ancora alta alta...domani ho la visita dal gine vediamo cosa mi dice questa volta...

baci baci

(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1534
   RE: novembre 2009
26.10.2009 9:49:21   
orix85
buongiorno belle pancine, questa mattina mi sono svegliata con la pancia dura come la pietra e male nella zona lombare..poi ne è venuta un'altra 40 min dopo ma più lieve..dopo di che più nulla..mi sà vedrete prima voi i votri pupattoli. La pancia eppure mi sembra che sia scesa..tanto che quando il topino si muove tanto sento come pizzicare il collo dell'utero e fà male.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1535
   RE: novembre 2009
26.10.2009 12:15:31   
adry73
Lellina, effettivament sul sito c'è scritto chemomento in cui arrivano le frequenti escursioninotturne in bagno l'acidit dovrebbe passare e la pancia abbssarsi, ma effettivamente io ho entrambi i sintomi tutte le notti, quindi acidità e reflusso esofageo e pipì ogni due ore, ieri sono venute a trovarmi le mie cugine e mi hanno detto che la pancia è enorme e che quindi a loro sembra impossibile che debba passare ancora un mese, ma che effettivamente è alta, quindi creo non esistano regole in gravidanza ma solo luoghi comuni.

Orix, io l'indurimento della pancia ce l'ho spesso durante il giorno, ma soprattutto se cammino per 100/200mt. di seguito, infatti le famose passeggiate che consigliano in gravidanza io non le posso fare, sono invece un paio di giorni che sento propro dei dolori mestruali, e credo che quelle sino le vere contrazioni, quelle che si provano durante il travaglio intendo, però mi capitano al max una volta al giorno.

Anche la mia piccola Ginevra quando si stiracchi mi mette un piedino sullo sterno e con la testolina spinge sl collo dell'utero provocandomi una forte pressione all'altezza del pube eduna puntura sul collo dell'utero inspportabile, a volte penso che stia per uscireuser posted image . Cmque Mercoledì andrò a visita dal Gine e vediamo cosa mi dice .

(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1536
   RE: novembre 2009
26.10.2009 12:40:24   
SIMMI
Ciao a tutte!
Venerdì ho finalmente rivisto il piccolo, anche se essendo già in posizione non lo abbiamo potuto vedere benissimo...l'importante è che la gine mi ha detto che è tutto ok e che si è già accorciato l utero, quindi è in preparazione!!!
CI siamoooooooo...user posted image user posted image user posted image
Abbiamo anche cominciato a montare qualcosa nella cameretta, e già mi sembra di vedermi lì con lui...non vedo l'ora...l'unica cosa che mi è rimasta è un pò di acidità che per fortuna scompare una volta finito di mangiare...prima o poi scomparirà del tutto!!!No?????SPERO!!!

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1537
   RE: novembre 2009
27.10.2009 8:35:25   
orix85
Buongiorno pancine, come procede? io tutte le mattine devo fare una cura di punture di prefolic per il ferro perchè il dottore me l'ha trovato molto sotto la norma nonostante prendessi le pastiglie. Qualche giorno fà ho scoperto che nel mio ospedale non fanno l'epidurale..voi la farete?

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1538
   RE: novembre 2009
27.10.2009 8:36:02   
lellina
Adry allora io e te siamo proprio nella stessa situazione! Presto passerà tutto quanto, e avremo tra le braccia i nostri piccini! Ehi ma ci pensate, tra 5 giorni siamo a novembre!
Tantissimi abbracci a tutte quante!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1539
   RE: novembre 2009
27.10.2009 8:39:49   
lellina
Orix ciao! Alla fine io ho deciso che anche se nel mio ospedale fanno l'epidurale che non lo farò! Mi hanno messo un po' in ansia tutte le cose negative che potevano succedere e poi io ho sempre avuto problemi alla schiena e alla colonna vertebrale e quindi ho preferito lasciare perdere! Ma vedrete che avremo forza da vendere e riusciremo a farcela con le nostre forze!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1540
   RE: novembre 2009
27.10.2009 9:01:36   
guanda
Buongiorno fanciulle,
stanotte incredibile ma vero sono riuscita a limitare le visite al bagno...in compenso comincio ad avere strane escursioni diurne al bagno da due giorni a questa parte (scusate la franchezza..tipo diarrea ). Sara' una piccola influenza intestinale???? Comunque oggi pomeriggio ho il controllo dal gine e vediamo un po' cosa mi dice....
Lellina hai proprio ragione tra qualche giorno e' Novembre e potremo davvero cominciare il conto alla rovescia......
Spero che non ci perderemo dopo la nascita dei pargoli e resteremo tutte in contatto per condividere le esperienze...
Baci a tutte vi aggiornero' dopo la visita...

(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1541
   RE: novembre 2009
27.10.2009 9:15:06   
amelie75
Orix85,
io ho sempre voluta farla l'epidurale...spero proprio che riusciranno...è la prima cosa che ho chiesto!!!



_____________________________

A

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1542
   RE: novembre 2009
27.10.2009 9:23:33   
SIMMI
Buongiorno a tutteuser posted image
Nell ospedale in cui partorirò l epidurale la eseguono io ho fatto il colloquio con l anestesista e in caso di necessità la farò...
Lellina, non so cosa ti hanno detto ma a me hanno detto di stare tranquilla anche perchè è la stessa cosa che ti fanno nel caso di un cesareo anche se in quel caso la dose sarà maggiore!!!
SPERIAMO BENE!!!!!user posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1543
   RE: novembre 2009
27.10.2009 9:24:56   
orix85
Giusto lellina riusciremo a partorire anche senza epidurale..con l'appoggio dei mariti e la voglia di vedere al più presto i nostri user posted image !
Guanda anche a me un pò di tempo fà è capitato di avere per un pò di giorni diarrea ma credo fosse dovuta a delle fiale che prendo..

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1544
   RE: novembre 2009
27.10.2009 10:31:54   
sele81
buon giorn a tutte!allora la curva glicemica andata bene,quindi Aurora proprio grande di suo,la gine mi ha detto di limitare pane e pasta cos forse potremo limitare un p il suo peso!io da ieri ho degli strani dolori schiena e pancia,anzi ieri sera erano proprio contrazioni!Certo che ci siamo proprio!tra un p potremo stringere i nostri piccoli amori.Riguardo l'epidurale io l'ho chiesta in caso di necessit,ma se la piccola dovesse essere troppo grande faremo il cesareo!Voi come state?le contrazioni si fanno sentire?

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1545
   RE: novembre 2009
27.10.2009 12:11:32   
adry73
Orix,  sai anche io ho il ferro mlto basso, ma il miogine mi ha dato da prendere il Ferro-grad in compresse, il terrore di tutte le getanti a sentir comune perchè provoca degli effetti collaterali terribili (pesatezza di stomaco, nausea, stitichezza), insomma è molto forte come farmaco, ma molto diffuso tra le gestanti alle ultime settimane di gravidanza.
Pensa che a me il pre-folic lo ha dato da prendere solo i primi tre mesi di gravidanza e poi me lo ha sospeso perchè ha detto che il processo formativo della bimba era ormai completato e che il pre-folic serve solo per prevenre alcune maformazioni fetali. nvece sento che moltissim mie amiche lo prendono fino alla fine dlla gravidanza. Certo che esistono proprio varie scuole di pensiero fra i medici eh?!

(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1546
   RE: novembre 2009
27.10.2009 12:24:52   
lellina
Simmi invece io so che che con il cesareo ti danno una piccola quantità di anestesia perchè l'intervento è rapidissimo, mentre per il parto iniziano con poco ma poi non sapendo quanto può durare può essere che le dosi che ti iniettano siano poi tantissime e visto che io ho fatto attenzione a qualsiasi tipo di farmaco durante i nove mesi mi sembrava assurdo poi alla fine iniettarmi dosi che comunque nei nove mesi prima mai avrei preso, solo per placare un po' il dolore,considerando che fino a qualche tempo fa era normale partorire senza anestetici!
Sele meno male che è tutto a posto, però speriamo che la tua Aurora non voglia uscire prima, anche se ormai non sarebbe un problema, però è sempre meglio che stiano il più tempo possibile nel pancione!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 27.10.2009 12:28:13 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1547
   RE: novembre 2009
27.10.2009 13:30:22   
orix85
Adry73 è vero ogni medico la pensa in modo diverso..mi ha pure detto che sono quasi ai livelli da trasfusione talmente il ferro è basso però sempre il prefolic mi ha fatto prendere..prima pastiglie ora punture. Meno male che tra 2 settimane il mio piccolo nasce (sempre se non vuole prolungare i tempi..)!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1548
   RE: novembre 2009
27.10.2009 15:10:59   
adry73
Lellina, sai anche io ho qualche dubbio sull'epidurale, mentre prima ero certa di volerla fare, effettivamente una volta che il parto è aperto a 4 cm. il travaglio credo sia bello che fatto, quindi ci assolverebbe solo dalle spinte finali per l'espulsione che durano credo intorno ai dieci, quindici  minuti a seconda dei casi. Certo dipende molto anche dalla soglia del dolore che ognuno di noi può sopportare, ho sentito di persone che con l'apertura a due cm. ha richiesto il cesareo perchè il dolore era insopportabile, ma sinceramente non credo sia il nostro caso visti i sintomi pesantissimi che abbiamo stoicamente sopportato  negli ultimi nove mesi.
Domani vado dal gine e mi tolgo qualche dubbio, perchè anche io ho sentito di gente alla quale hanno fatto due volte di seguito l'epidurale perchè il parto durava molto ed alla fine hanno partorito senza anestesia perchè ormai era prossimo il momento dell'espulsione ed era inutile farne un' altra a quel punto.user posted image


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1549
   RE: novembre 2009
27.10.2009 15:23:15   
guanda
Buongiorno di nuovo panciotte,
eccomi di ritorno dalla visita dal gine...Mark sta benone e' in formissima e super attivo pesa 2.9 kg ed e' lungo gia' 50 cm (addio tutine taglia zero). Fortunatamente o sfortunatamente anche la mamma cioe' io sono in formissima..nessun rammollamento, accorciamento appiattimento o chicchessia dell'utero...in poche parole secondo il gine posso scordarmi che il pupetto esca in anticipo (me lo sentivo mannaggia...) anzi... io ho la ddp al 19 e il gine mi ha dato appuntamento per il 18 per l'ultimo controllo con lui....io gli ho chiesto "ma se succede qualcosa prima????"...e lui mi ha detto..." chiaramente ci si vede in ospedale....ma sono abbastanza certo che ci vedremo qui il 18 senza problemi..."
Lo sapevo finira' che invece che a Novembre arriva a Dicembre il mio cucciolo......saro' l'ultima delle ultime....user posted image ......
Tristezza....
baci a tutte

(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1550
Pagina:   <<   < Pagina precedente  60 61 [62] 63 64   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  60 61 [62] 63 64   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?