Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I nati delle agostine 27.9.2009 17:27:43
|
|
|
|
santelian
|
Ciao Felix, avevano detto anche a noi così i due pediatri che a suo tempo abbiamo incontrato ed abbiamo avuto la malaugurata idea di seguire il suggerimento per ben due volte, con il risultato che si è in....to come una bestia e per tutto il giorno è stato una belva. Per esperienza e per consiglio delle mamme invece abbiamo lasciato che fosse lui a gestirsi, nel senso di lasciare che si svegli quando ha fame, al massimo quello che puoi fare dopo un mesetto e mezzo è iniziare ad indirizzarla, magari per farle prendere degli orari più gestibili in seguito. Ad esempio nelle ultime due settimane Tommaso ha preso l'andazzo di mangiare alle venti - venti e trenta e poi di fare una tirata fino alle 3-3 e trenta, a quel punto se non muore di fame ed è ancora mezzo addormentato, ciuccio e cambio posizione fino alle 5 e trenta-6 per la poppata del mattino. La cosa che però i pediatri ci hanno detto senza dubbio è che quando stanno bene saltassero anche una poppata va più che bene. Ora scappo, devo andare a pulire il nasino del mio amore raffreddato. Baci
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 27.9.2009 18:33:09
|
|
|
|
luce78
|
ciao a tutte!!! che dire ale con l'asilo tutto bene sembra che sia ancora felice di andarci anche se questa settimana è stato assente a causa di un'influenza intestinale... doveva ricominciare domani ma poco fa gli faceva male gola e orecchio gli ho misurato la febbre 37,6 non è alta ma domani salta ancora la scuola... che p...e!!! sofia mangia come una maialina e prende peso a vista d'occhio... ha messo le guanciotte e le coscette sono piene di pieghette... mio marito la chiama suppì!!! la cosa brutta è che da qualche giorno mi fa le poppate ogni 2 ore anche di notte... ha fame spesso ma la pediatra mi ha detto che visto la prematurità e il bisogno di recuperare devo laciarla fare che sicuramente a breve riprenderà ritmi più normali... x il resto è sempre un angelo non piange mai neanche quando è sporca e le poppate se le fa con 10 minuti quindi anche se è una palla alzarsi così tante volte alla fine ci metto poco... xò mi soffre ancora di stitichezza... voi avete questo problema? come avete migliorato la situazione a parte i massaggi? felix io so che i bambini NON VANNO MAI SVEGLIATI!!!!! x nessun motivo ne x farli mangiare ne x cambiarli... si straniscono... segui i suoi ritmi senza imporgli i tuoi vedrai che andrà alla grande... giovedì scorso io ho avuto il mio primo ciclo dopo il parto... tranne il primo giorno che è stato abbondante e doloroso poi è tornato alla normalità... oggi gia non lo ho più... devo dire che io non avendo avuto neanche un punto ho ripreso la vita sessuale gia dopo 10 giorni dal parto anche xchè mio marito è molto bravo a persuadermi.... come si dice la fame vien mangiando!!!!
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 27.9.2009 21:11:49
|
|
|
|
kaeru08
|
ciao tesorine mie! mi siete mancate tante...ma vi giuro che non ho proprio avuto il tempo di scrivere nel forum... allora... mia figlia e` ancora gelosa...ha addirittura eruzioni cutanee dovute allo stress, tic nevosi, regressioni varie...capricci continui.....e chi piu` ne ha piu` ne metta..... pero` giovedi` scorso ha iniziato l`asilo e spero che questo le permettera` di pensare ad altro. I primi due giorni sono andati bene... Come stanno i vostri ragazzi/e? Rio ora pesa 5,7 kg..e` un gigante! Oggi abbiamo celebrato il BATTESIMO! E` stato bravissimo...in pratica ha dormito tutto il tempo ...anche quando il prete gli ha versato l`acqua in testa E` un bravo bimbo...a parte il fatto che vuole sempre stare in braccio e non riesco a combinare nulla... Ormai io e mio marito non riusciamo piu` a mangiare insieme..dobbiamo sempre farlo a turno.. ... vi abbraccioooo
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 27.9.2009 21:16:03
|
|
|
|
kaeru08
|
Santelian, leggo che il tuo bimbo ha gia` preso il suo ritmo....beati voi!!! Rio dorme qualche ora di notte, pero` per ora ogni giorno con orari diversi... e ieri notte ha mangiato a mezzanotte e 40, poi e` rimasto sveglio fino alle 3...poi ha dormito un`oretta .....e poi ha mangiato alle 4:30....e poi di nuovo sveglio.. in pratica non ho quasi chiuso occhi e oggi sono KO!!! ...
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 28.9.2009 0:48:55
|
|
|
|
micolina
|
Ciao ragazze!!! Mamma sono morta!!! Ho l influ e faccio più fatica a star dietro al mio pargolo...meno male ke mi da una mano mio marito!!! Abbiamo fatto al vsita dal pediatra e mattia si è allungato, adesso è lungo 53 cm e pesa 4 kg 130!!! il pediatra ha detto ke ha preso tanto, però considerando ke era sottopeso ha detto keva bene, ora però nn dovrebbe aument così tanto in cos poco tempo...in effetti fino a 2 settimane fa mangiava ogni 2 ore...ora invece ogni 3!!! adesso la prox visita mi ha etto ai 5 mesi e mi parla dello svezzam! LO ADORO STO PEDIATRA...mi fa uscire sempre soddisfatta dal suo studio! Sante, nel ciuccio ci metto un po di miele ogni tanto, ma è qello dell erboristeria senza zucchero...ovvio ke nn è consigiato dai pediatri, ma è uno dei soliti rimedi della nonna x farlo calmare un po quando è super innervosito!!! poi io penso ke x crescere un figlio, sì devi ascoltare i pediatri, ma andare anke oltre sentendo tipo il tuo istinto, è + piacevole...sembra di rendertene + responsabile!!! Tante mamme mi han detto di seguire anke l istinto, anke voi??? Felix, io so ke nn si devono svegliare...tanto si gestiscono loro...nn muore certo di fame mentre dorme!!! ^_^ TRANQUILLA, devi stare ai suoi ritmi all nizio...poi è lui (lei) stesso ke prende i ritmi peggio di un orologio svizzero!!!Pensa ke l altra notte mattia ha dormito dalle 23 e 30 alle 05 e 30...io mi sono svegliata di copo cn la sensazione di nn averlo sentito (roba impossibile dato ke sento ogni minimo rumore ke fa) invece aveva propri dormito tanto e io ti assicuro nn mi sono mai sentita meglio...6 ore di fila di sonno...UN MIRAGGIO!!! Auguri x il battesio kaeru!! noi siamo organizzando il suo...ormai mancano 20 giorni! nn vedo l ora!! anke io e mio marito dobbiam mangiare a turno... Mamma ragazze...sante troppo e kaeru troppo poco...e io sono la via di mezzo , mattia mangia l ultima volta a mezzanotte, poi fino alle 4, 4e30 ronfa, e poi alle 8 circa si risveglia! però devo dire ke di giorno dorme poco, ecco xkè nn combino nulla, devo stargli dietro!!! Ci sentiamo..baci ragazze!
|
|
RE: I nati delle agostine 28.9.2009 14:44:27
|
|
|
|
Felix80
|
ciao mammine, oggi abbiamo fatto la visita dal pediatra dopo i 10 giorni, Linda è cresciuta di 240 gr. ha detto che va più che bene! io ero preoccupatissima perchè negli ultimi 2 giorni mangiava ogni 5-6 ore! ancora non le è caduto l'ombelico, se non le cade nel giro di 4-5 devo portarla dal pediatra, l'hanno tagliato corto corto che non si riesce a mettere la polvere per farlo seccare. anche io ho deciso di non svegliarla per farla mangiare, si stranisce e non mangia niente.
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 28.9.2009 15:17:06
|
|
|
|
micolina
|
ke polvere felix????? io so ke nn si deve far altro ke disinfettarlo!!! so ke nn si deve mettere altro...te l han detto i pediatri dell ospedale??? cmq a mattia è caduto dopo 2 settimane esatte! ciao cara!!!
|
|
RE: I nati delle agostine 28.9.2009 23:31:30
|
|
|
|
BabyLove
|
Ciao ragazze! So he questo è lo spazio aperto per le agostine ma non riesco più a trovare le compagne di settembre, tutte impegnate con i pargoli o avete cambiato forum?? Leggo con piacere dei progressi dei vostri cuccioli, anche la mia Cri sta crescendo, anzi, non prendetemi x scema perchè già me lo dico da sola, a volte la guardo e mi sembra che stia diventando troppo "grande" troppo in fretta, solo 3 settimane fa era uno scricciolo ed ora la vedo trsformata, ha le guance pienotte e pesa di più (per carità è bellissima solo che mi fa strano quanto cresca in fretta...) Abbiamo iniziato con le colichette, che OVVIAMENTE arrivano in tarda serata e continuano più o meno tutta la notte; senza contare che ormai io e mio marito siamo convinti che abbia scambiato il giorno con la notte, visto che di giorno può dormire anche 3, 4 ore di fila e non svegliarsi nonostante tutti i rumori possibili, la notte invece dorme ad intervalli brevissimi e noi siamo due zombie Ma con le crisi acute da colichette voi come vi comportate? Stanotte strillava fortissmo, non riucivamo proprio a calmarla, neanche i massaggini sulla pancia l'aiutavano... Baci e buonanotte (insonne e non) a tutte!
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 29.9.2009 7:23:17
|
|
|
|
Felix80
|
micolina, è una polvere (non ricordo il nome) che serve ad asciugare l'ombelico per poi cadere, me l'hanno data all'ospedale il giorno che ci hanno dimesse, ieri sera per fortuna mia mamma si è fatta coraggio ed è riuscita a mettere la polverina come ci ha fatto vedere la pediatra, mentre lo faceva vedere io mi stavo per sentire male, mi girava la testa e mi fischiavano gli orecchi! queste cose mi fanno tanto impressione e in più linda piangeva come una disperata! babylove, anche io non so che fine hanno fatto le settembrine così mi sono "aggregata" a questo forum.
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 29.9.2009 9:45:31
|
|
|
|
micolina
|
Benvenuta babylove!!! Innanzi tutto dovrò provvedere a cambiare il titolo se si può...all inizio ho scrtto i nati delle agostine ma potete aggregarvi tutte!!! Poi x le coliche a noi il pediatra ha prima dato le gocce mylicon, ma visto ke facevano poco ci ha prescritto le coligermina! se nn hai ancora il pediatra, chiama l ospedale, nel reparto neonatale ke finkè nn fai la scelta del medico, ci sono le ostetriche ke dan consigli (almeno a milano è così, spero ovunque!) Felx...cm t caisco...ci vuole stomaco!!! io pensavo ke nn ce l avrei mai fatta a pulirgli il cordone, cambiargli la garza...cn quella mollettona poi!!! invece ci ho preso la mano subto a casa, X FORZA dovevo farlo!!! ma anke io stavo male in ospedale quando facevam le prove cn le ostetriche! Baci a tutte le altre, soprattutto sante e kaeru! (è tanto ke nn vi leggo!!!)
|
|
RE: I nati delle agostine 29.9.2009 9:57:04
|
|
|
|
lilium2
|
ciao mamme di agosto... volevo un informazione...e ki meglio di voi??? mi apete dire dal momento delle contrazioni preparatorie,quanto può passare a quelle vere???? i il mio è un 3 parto,ma cavoli è passato corì tanto dal mio ultimo parto,ke nn ricordo più nulla,se nn ke le contrazioni da travaglio sono fortissimi. grazie a tutte.... mico...il tuo piccolo è semplicemente MERAVIGLIOSOOO, nel vedere le foto glià mi immaginavo con il mio loris in baraccio...nn vcedo l'ora di sbaciucchiarmelo... dimmi la notte ha ancora la popata???
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 29.9.2009 10:08:25
|
|
|
|
micolina
|
Lilium, innanzi tutto grzie!!! e cmq anke i tuoi primi 2 sono bellissimi... Passando a noi...ho il ricordo + "fresco" da qllo ke si diceva al corso...nn c'è un tempo..l unica cosa certa è ke dopo la rottura delle acque entro 48 ore deve nascere, ma delle contrazioncine le puoi avere anke x tutto l ultimo mese... la notte sì, si sveglia x mangiare...ma devo dire ke facendo l ultima mezzanotte me la chiede alle 4, 4 e 30...e poi alle 7!!!nn è + come all inizio ke mangiava ogni 2 ore e praticam vedevo quasi tute le ore della notte!!! mille bacini!!
|
|
RE: I nati delle agostine 29.9.2009 10:19:45
|
|
|
|
lilium2
|
mico... grazie... x cui nn è detto ke le contrazioni ke ho,siano un segnale ke tra pochi giorni nasce... peccato,be mi affiderò alla luna dicono ke quella piena sia x i maschietti,x cui il 4 è piena ihihihihih Cavoli è proprio questo ke penso...le poppate notturnemamma miaaa mezzanotte alle 4, dio mio.... io dopo il mio manuel pensavo di aver finito il tramtram, POi leggo,cordone ombelicare,raffreddori,mamma mia già mi viene l'ansia ihihihihih vabè
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 29.9.2009 19:18:41
|
|
|
|
santelian
|
Ciao a tutte le neo mamme ed anche alle nuove arrivate agostine e non!!! l'importante è confrontarsi e scambiarsi opinioni per poterci aiutare a vicenda in una situazione che è sempre nuova e diversa, poi che si sia partorito prima o dopo ha poca importanza, anzi ben vengano nuove amiche!!! Kaeru capisco benissimo le difficoltà ormai per mangiare insieme a tuo marito e le ore di sonno che ormai non si recupereranno più però fà parte del pacchetto e dobbiamo aver pazienza, io e mio marito riusciamo la sera a mangiare insieme perchè Tommy o mangia prima o dopo quindi ci regoliamo di conseguenza, è chiaro che ormai non c'è più un orario preciso perchè si seguono le esigenze del piccino, ma immagino che avendo anche la più grande sia più difficoltoso, mi capita anche di mangiare con lui in braccio se non è passata almeno una mezzoretta dalla poppata. Ragazze vado anche al bagno con lui in braccio quando inizia a dar fuori di matto. Però quando la notte mi capitano le nottate penso che non sono sola e che a Milano e a Brescia e qui a Roma ci sono delle amiche che magari in quel momento stanno dando anche loro la poppata ai loro piccoli e mi sembra che tutto sia meno difficile. Ieri è successa una cosa stranissima, Tommaso ha mangiato alle sei (notare come al solito è stato tutto il giorno sveglio) poi alle otto e mezza gli ho fatto il bagnetto ed gli ho preparato la poppata. Non c'è stato verso che mangiasse, allora l'ho messo nella culla e lì si è addormentato, bè che dire, si è svegliato alle 4 e mezza. Vediamo che combina stasera! LILIUM per le contrazioni non ti posso essere d'aiuto perchè ho fatto un cesareo programmato, ma ti confermo ciò che ti ha scritto MICO, al corso ci avevano spiegato che nel caso di rottura delle acque, di recarsi in ospedale in tempi brevi, mentre per le contrazioni di prendere i tempi e se sono costanti e ravvicinate allora muoversi per l'ospedale. Tommaso è l'amore della mia vita, non riesco a pensare ad una vita dove non c'era lui, ma ogni tanto rimpiango i momenti di solitudine con mio marito, forse sono egoista, e pensare una cosa del genere non è carino, ma ieri ho ricevuto una notizia che mi ha scombussolato. Immagino che avrete visto i telegiornali e sentito dell'incidente della ferrari a Tivoli ... bè sulla moto che è rimasta coinvolta viaggiavano una mia carissima collega col marito, una ragazza molto bella e particolarmente solare ed allegra che purtroppo non è riuscita a coronare il sogno di un bebè, con il marito! Lui purtroppo non ce l'ha fatta, morte celebrale constata sul posto dell'incidente e lei bacino e costole fratturate, ma ormai sola e senza quella metà che adorava letteralmente. Ha firmato per l'espianto degli organi, ma che cosa rimane da un momento all'altro? Un bacio a tutte voi cucciole e abbracciate forte i vostri mariti ed i vostri piccini, io l'ho fatto ieri sera!!! Scusate per lo sfogo, vi voglio bene, a presto.
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 30.9.2009 9:11:19
|
|
|
|
luce78
|
buon giorno a tutte.... io ero una settembrine ma avendo partorito prima sono diventata anche un'agostina quindi se potessimo stare tutte sulla stessa sezione sarebbe bellissimo... io per le coliche consiglio innanzitutto la prevenzione... ossia cercare x quanto possibile di non farle arrivare... ad ogni cambio pannolino fare una ginnastica particolare delle gambe che elimina l'aria in eccesso (come spiegarvela non so però qualsiasi pediatra può farvela vedere)... fargli fare più ruttini possibili dopo le poppate e cercare di farli mangiare un'attimo prima che iniziano il pianto xchè altrimenti le prime cicciuate si strafogano facendo entrare più aria... se poi nonostante questi accorgimenti arrivano le coliche allora provate il colimil... non è un medicinale ma sono delle semplici fiale conteneti estratto di camomilla e finocchietto... vanno messe nel biberon dell'ultima poppata prima della nottata... a me le ha consigliate dolce e devo dire che hanno funzionato... se neanche così si risolve allora bisogna optare x i medicinali anticolicistici tipo il mylicon... sofia continua ad avere problemi di stitichezza... poverina non ce la fa proprio... quando vedo che dopo 24 ore ancora non l'ha fatta l'aiuto con il termometro... possibile che non c'è nulla da potergli dare x alleviare sta cosa?
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 30.9.2009 15:49:15
|
|
|
|
micolina
|
Sante...mi spiace davvero...ma qui ormai siamo amiche ed è bello saper(almeno x me, ma credo x tutte) ke pensi a noi anke x sfogarti su problem normali di vita...io ho perso un amico 4 anni fa, aveva 20 anni...tornava dal capodanno a nizza, morto sulla statale di pavia, hai presente?, schiacciato dalla macchina ke dopo un giro in aria si è schiantata su di lui...beh, nn ha nemmeno saputo ke la sorella finalm era incinta e stava diventando zio (cosa ke le chiedeva da anni!!!) IO SANTE, POSSO CAPIRTI!!! e x quanto possa servire, t sono vicina!!! ancora di +!! Anke io di notte vi penso...e sante, anke il mio mattia salta la poppata la sera, o anke al mattino presto, dipende...ma finkè il pediatra dice ke va bene, nn me ne preoccupo! Un bacio ragazze, devo scapare ke mattia siè svegliato!!!
|
|
RE: I nati delle agostine 1.10.2009 14:04:55
|
|
|
|
santelian
|
Ciao a tutte ragazze, sono di fretta per il funerale del marito della mia collega, ma volevo rispondere al volo a LUCE. Anche Tommy dalla nascita è stitico e fà molta fatica, noi abbiamo risolto mettendo un mezzo misurino in due poppate di NIDEX nel latte che gli prepari, sostanza a base di malto e che soprattutto non dà assuefazione, il barattolo che è grande come quelli del latte lo trovi in farmacia oppure nei negozi specializzati. Fidati, col NIDEX niente più termometro nè piccole pompette. Prova poi mi dirai.
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 4.10.2009 20:48:18
|
|
|
|
kaeru08
|
Santelian, Micolina, Luce, Felix...e tutte le altre... come state? io sono sempre KO perche` si dorme troppoooo pocoooo... ma come ha scritto Santelian, fa parte del "pacchetto" ... quindi cerco di non lamentarmi troppo... Rio comunque e` abbastanza bravo ed e` molto simpatico .. Ora pesa 6,2 kg..un torello! sta facendo ancora la cura per l`anemia...ha rifatto l`emocromo questa settimana e a giorni avremo i risultati. Spero sia tutto ok adesso...
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 4.10.2009 20:53:07
|
|
|
|
kaeru08
|
una domanda per tutte le neomamme.... beh.... vorrei sapere se.... nonostante il cesareo, le notti insonni, la stanchezza, i kg da perdere (nel mio caso ne ho ancora 3-4 da perdere), gli eventuali primogeniti gelosissimi che vi fanno impazzire... beh...vorrei sapere se qualcuna di voi, come la sottoscritta, avrebbe voglia di avere un altro bimbo... ebbene...a me piacerebbe....mi piacerebbe tantissimo e ci penso spesso anche se so che rimarra` solo un sogno...perche` con 3 sarebbe tutto troppo complicato....pero` mi piacerebbe! c`e` qualcuna di voi che condivide il mio pensiero..oppure sono pazza???...mah, magari lo sono!
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 5.10.2009 8:45:51
|
|
|
|
santelian
|
La rispoosta è SI KAERU, sei matta da legare!!! Ed io assolutamente non potrei lamentarmi!!!!! Mangia, dorme e ride ..... quelle rare occasioni in cui piangiucchia, perchè non è neanche piangere, deve essere proprio stranito altrimenti è bello sveglio che si guarda intorno sgambettando e farfugliando nella sua culla, che tra le altre cose ormai gli và stretta, pesa 6,500 kg ed è lungo circa 63 cm. Si se me lo chiedete, effettivamente sono costretta ad usare già tutine da 6 mesi!!! Noi non ci facciamo remore di alcun tipo ad uscire, si và di là e di qua senza problemi, ieri ad esempio gitona all'outlet, tanto in macchina dorme e mentre si và in giro si guarda intorno, ci siamo portati dietro il bibe, già pronto per la prima poppata ed il secondo da fare per la seconda. Sarei proprio stronz...issima a lamentarmi di questo bimbo che è letteralmente un angelo, ma no, adesso pensare ad un altro figlio, manco se mi pagano!!!! Non per il cesareo perchè in realtà da quello mi sono ripresa in fretta, ma per il sonno e forse perchè è tutto così sfocato ora, non un minuto per se stesse, anche se mi dispiacerebbe e non poco lasciarlo figlio unico, adesso è davvero troppo presto. Non che mio marito non rompa già le balle per la sorellina di Tommy, ma se la fà lui và bene. Senti richiedimelo tra un pochetto, non so, magari quando Tommy avrà compiuto circa ... 18 anni ed io sarò vecchia e convinta di aver fatto bene a farne uno solo!!! ahahahahahahaahahahahh un bacio a tutte
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 5.10.2009 13:18:54
|
|
|
|
micolina
|
Kaeru...x me nn sei pazza, ma xkè io e mio marito abbiamo deciso ke dopo lo svezzamento, x dicembre, ci diamo dentro x il (in questo caso speriamo LA) secondo....così smetto di allattare quando mattia mangia altro! nn mi ineresa un cavolo del cesareo...mi han detto ke nn ci sono problemi, xkè cmq saranno passati 5 mesi (se resto incinta subito) ed è sufficiente!!! ecco vi ho svelato segreto.... BACI RAGAZZE, SPECIALM A SANTE E KAERU!
|
|
RE: I nati delle agostine 5.10.2009 18:59:31
|
|
|
|
luce78
|
kareu io non ho fatto il cesario e non ho avuto neanche un punto quindi la mia ripresa fisica è stata praticamente immediata, i kg di troppo questa volta li ho persi quasi subito (me ne mancheranno altri 3 al massimo) ale non è geloso della sorella xò ti capisco... non ho avuto neanche il coraggio di dirlo a mio marito ma ultimamente ho spesso il pensiero di un'altro figlio... se ci penso in modo razionale mi dico assolutamente no xchè solo il pensiero di rifarmi 9 mesi di gravidanza con tutti i disagi e i controlli vari mi sento male solo a pensarci però se ci penso con il cuore allora mi dico che non sarebbe brutto averne un'altro... anche x me credo che rimanga un sogno nel cassetto xchè gia gestirne due non è un'impresa facile senza contare il lato economico... però come si dice nella vita mai dire mai...
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 6.10.2009 18:07:21
|
|
|
|
BabyLove
|
Ciao a tutte!!! Sono un pò latitante ultimamente per via del "Cristina-full-time" ma non credo esista modo migliore di trascorrere il tempo!!! Oggi la mia Cri compie un mese!!! Mi sembra ieri che è nata, e poi la vedo così diversa, ha preso un bel chiletto e le guanciotte sono tonde tonde, se penso che fino a poco fa era uno scricciolino! Mi viene un pò di malinconia a pensare che crescono così in fretta, a voi succede? Come procede con i vostri pargoli? Leggo con ammirazione di chi pensa già al secondo, io sinceramente non potrei neanche immaginarlo adesso, mi sembra tutto troppo presto e poi non è vero che il ricordo del parto si affievolisce, il mio è vivo e "terrificante" ancora adesso e il solo pensiero di rifarlo mi fa rabbrividire, nonostante ne sia più che valsa la pena! La mia Cri è tutto il mio mondo. Ieri dal pediatra abbiamo constatato che ha preso un bel chiletto in questo primo mese e ben 5 cm di lunghezza Le colichette continuano, anche se cerchiamo di prevenirle, Luce a te invece come va con la stitichezza di Sofia? La mia Cri ne ha sofferto i primissimi giorni, ora invece è tutto in presa diretta, pappa e cacca Ah una domanda per voi: dopo quanto avete riavuto il ciclo? E' vero che finchè si allatta non torna? E soprattutto, è vero che bisogna attendere il capoparto x riavere rapporti??? Io ho ancora le lochiazioni post-parto, soprattutto quando la bimba ciuccia forte dal seno, è normale?
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 6.10.2009 20:59:42
|
|
|
|
santelian
|
Ciao bimbe, che combinate? tutto procede? LUCE, hai provato il NIDEX? Facci sapere se hai risolto con la stiti!!!! MICO, piccola mia, già da dicembre in cerca del secondo? Complimenti!!!! Hai già fatto le vaccinazioni al piccolo? io devo prendere appuntamento, prenotare per l'ecografia alle anche e vedere la nuova pediatra, ma dalla gravidanza sono svampita di brutto!!! Come dice mio marito, non è che fossi messa meglio prima ma con la gravidanza ed il parto sono peggiorata parecchio, pensate che mi stò facendo curare un dente, ieri vado per spostare l'appuntamento che avevo oggi a causa di impegni, ed invece l'appuntamento era ieri!!!! Se non avessi la testa attaccata al collo mi perderei pure quella. KAERU, che fine hai fatto come procede la gelosia e soprattutto come stanno i cuccioli? Carissima BABYLOVE, io e MICO abbiamo già avuto il capoparto, che come mi hanno specificato al corso preparto, può venire o durante o appena finito l'allattamento, dipende da persona a persona, ed i ogni caso puoi tornare ad avere rapporti con il tuo compagno ma con le dovute accortezze perchè anche se ti sono tornate le mestruazioni o a maggior ragione non ti sono ancora tornate, il periodo cosidetto fertile è ancora sballato, quindi coito o prese ma niente pillola, che potrebbe contrastare la perdita dei kili acquistati in gravidanza. Infatti il mio gine mi ha suggerito di perdere quelli accumulati e poi tra sei mesi eventualmente riparlare di pillola!! oh ragazze, da qualche giorno Tommy è entrato nella fase lallazione, è uno spettacolo sentirlo farfugliare e sorridere felice, per non parlare di quando sogna con gli angeli, se la ride alla grande!!! Un secondo figlio costerebbe davvero troppo adesso, soprattutto con i chiari di luna della mia azienda che ha messo tutti in contratto di solidarietà (guardare su Wikipedia) e Massimo che ha cambiato lavoro!!! e poi chi mi assicura che venga tranquillo come il primo, ed una femmina soprattutto .... vabbè che ve lo dico a fare!!! un giorno si e l'altro no, ci penso!!! Scappo, oggi è stata una giornata impegnativa.
|
|
|
|
RE: I nati delle agostine 11.10.2009 17:33:31
|
|
|
|
micolina
|
Ciao ragazze...ho appena finito di star in ballo coi capelli, è venuta mia sorella e mi ha fatto il colore x il battesimo di domenica (un bel mogano rosso!!) ieri ci siamo comprati i vestiti e siam apposto, abbiam pure ordinato la torta! ora si aspetta solo l evento! Sante...mio marito ha desiderio di averne 3 di figli (e pure io) e io ho piacere ke crescano insieme almeno i primi 2...abbiam già ipotizzato ke dopo mattia, il secondo lo cerchiamo subito e dopo il secondo facciam passare 3 annetti e cerchamo l ultimo! e sante, io fino a 2 ann fa nn ci pensavo nemmeno ai fgli, ma arrivato mattia mi è esploso dentro qualcosa, nn so spiegare bene, ke se prima dicevo a mio marito ke se ne poteva scordare 3, adesso sono io la prima a desiderarlo! e poi il mio gine mi ha detto ke con la velocità di guarigione ke ho avuto (una cicatrizzazione lampo e bellissima) dice ke me lo posso permettere un terzo cesareo, dall alto della sua esperienza, però devo lasciar passare qualche tempo dal2' taglio(ecco xkè i 3 anni)! Le vaccinazioni al piccolo le dobbiamo fare martedì...chissà se gli faranno male! sai ke dalla nascita di matta ho perso un po d memoria pure io??? l gine mi ha detto ke è normale, è l allattamento ke ti porta ad essere cm i primi 3 mesi di gravidanza...nn vedo l ora ke passi, nn mi piace dovermi riempire casa di post it!! Anke mattia "lalla" di brutto!!! e se la ride quand dorme (tipo a sighiozzi...) e io e mio marito ci ammazziamo dalle risate xkè poi mostra sto sorriso sdentato ed è di una tenerezza!!! Babylove, x il capoparto ti confermo cm dice Sante...io l ho avuto 47 gg dopo il parto e sto allattando, ma ho sentito di gente ke x un anno niente...io morirei!!! ho già avuto il ciclo perfetto dopo 28 giorni (meno male nn mi ha sballato!!) Io prima del capoparto nn ho avuto rapporti ma solo xkè a causa delle lociazioni avevo 'schifo' (+ ke altro x mio marito) quindi ho aspettato ke mi si "pulisse tutto dentro"!!! Un bacio ragazze...KAERU...cm va????
|
Sondaggio
Per le madri che allattano.
пеперутка16
Una domanda un po' strana, ma mi interessa: le mamme che allattano hanno provato il loro latte?