La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  48 49 [50] 51 52   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
23.9.2009 14:53:19   
SIMMI
Ciao a tutte!
Io oggi mi sento un pò raffreddata, uff qui da me fa ancora caldo nonostante in questi giorni abbia piovuto e non so mai come vestirmi...comunque per il resto ok...
La notte si anche io comincio a svegliarmi ogni tanto, ma per fortun ho il sonno pesante e mi riaddormento quasi subito...chissà dopo come faròuser posted image
Penso che questo we inizierò a lavare i vestiti del user posted image user posted image user posted image user posted image ...speriamo che il sole duri...user posted image
 

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1226
   RE: novembre 2009
23.9.2009 14:56:41   
SIMMI
    ...qualcuna di voi ha optato per l'epidurale???...
Vi siete informate?...

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1227
   RE: novembre 2009
23.9.2009 15:04:32   
sele81
Salve panciottine!!!!!
Lujnamia complimenti anche io per la piccola ho preso tutto, mia sorella le ha comprato una minigonna di jeans con scaldacuore rosso alla benetton, il tutto abbinato con calze e scarpine!!!!che delizia!
IO per il lettino e fasciatoio bagnetto ho deciso che porterò a casa quando la bimba nasce, o si può portare anche prima?voi che dite?
Miro io credo che lo sterilizzatore serve comunque, per i ciuccetti, le varie bottiglie!io lo vado a prendere in questi giorni!
Anche io come la maggior parte di voi di notte mi sveglio più o meno ogni 3 ore, ma mi riaddormento in fretta, io il giorno nn ho tempo per riposare perchè la mattina sono sempre in tribunale e il pomeriggio imballo scatoloni.......user posted image
Oggi mi hanno chiamata dal consultorio e il 1 ottobre inizio il corso pre parto!!!!!!!Proprio quando mi vengono a monare la cucina e la camera|!!!!!Vabbè tanto dura un' ora e mezza e poi a casa c'è il mio maritino!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1228
   RE: novembre 2009
23.9.2009 15:05:09   
sele81
Simmi io l'ho richiesta l'espidurale!

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1229
   RE: novembre 2009
23.9.2009 15:13:25   
raluka
Io ancora non mi sono informata sull'epidurale! Questo venerdi,al corso sicuramente chiedero........
Sele81,secondo me si possono portare a casa tutte le cose tranquillamente, almeno noi cosi faremo...
La verita e che per la femminuce ci sono un sacco di vestitini carini da morire!!! Speriamo che il secondo sara una femmina!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1230
   RE: novembre 2009
23.9.2009 15:22:57   
sele81
raluka non sai quanti soldi abbiamo già speso!pensa le abbiamo comperato un eschimo bianco e fucsia con la pelliccetta intorno al cappuccio e un montone rosa!!!!
Anche per i maschietti ci sono belle cose però!

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1231
   RE: novembre 2009
23.9.2009 15:24:35   
lellina
Io il 13 ottobre ho l'ultima visita dal gine e mi prescriverà le analisi da fare per avere l'epidurale, alla fine ho deciso di fare tutto per avere la possibilità di richiederela, poi proverò senza ma se proprio non riuscissi me la farò fare! Io non sono scaramantica infatti il lettino è già pronto nella cameretta di Ilaria!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1232
   RE: novembre 2009
23.9.2009 15:28:06   
sele81
veramente anche io pensavo inizialmente di portare tutto a casa, anche perchè come farò appena torniamo senza fasciatoio?!Forse anche io lo prendo e lo porto a casa!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1233
   RE: novembre 2009
23.9.2009 16:06:19   
lunamia
ciao pancine

Sele io sono molto superstiziosa pero' da noi si usa solo per carrozzina e culla. Infatti la cameretta e' arrivata e  all'inizio di ottobre la vado a ritirare e la montiamo. Tranne il lettino. Almeno posso mettere a posto tutte le sue cosine che adesso non so' piu' dove mettere. Il trio e il fasciatoio l'abbiamo preso in un'altro negozio e lo ritirera' mio marito al momento del parto. Ragazze la cameretta magari non serce subito ma il bagnetto almeno ritiratelo!!

Sele l'ho visto anch'io quel compretino alla benetton con la maglia a scaldacuore..e' bellissimo ma...quanti soldi ci vogliono mamma mia.
Anch'io spero di allattare al seno pero' lo sterilizzatore serve lo stesso (per i ciucci e per le bottigline...semmai volessimo dargli camomilla o altre cosine) quindi questo fine settimana lo vado a comprare, ho deciso di prendere quello per il microonde della chicco, costa 23 euro.

Miro io ti consiglio di prendere almeno altri 4 body e due tutine, magari i body li prendi da 3 mesi tanto vanno sotto e se sono un po' piu' lunghetti va bene lo stesso. E poi lo sai all'inizio fanno la popo' liquida e' probabile che ci sia qualche fuoriuscita user posted image

Simmi per l'epidurale nell'ospedale dove partoriro' non la fanno quindi mi sono gia' rassegnata all'idea user posted image

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1234
   RE: novembre 2009
23.9.2009 16:08:39   
lunamia
Sele hai proprio ragione quanti soldi....io mi sono conservata tutti gli scontrini...una semplice curiosita' che mi togliero quando avro' comprato tutto, pero' finora credo che tra cameretta trio bagnetto e corredino siamo arrivati almeno a 4000,00 e ancora non ho finito, mancano ancora altre cose!

< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 23.9.2009 16:09:02 >

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1235
   RE: novembre 2009
23.9.2009 16:08:52   
SIMMI
Lellina, a me non hanno detto nulla per le analisi da fare per l'epidurale, mi hanno solo spiegato come avviene i pro e i contro, mi hanno visitato la schiena, e fatto firmare un consenso...poi al momento del parto vedranno tutte le analisi che sto facendo tutt'ora...mah...speriamo bene!user posted image user posted image user posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1236
   RE: novembre 2009
23.9.2009 16:18:41   
sele81
Lunamia è vero ci vogliono un sacco di soldi però ci sono delle cose che quando le guardi ti innamori e non puoi fare a meno di prendercela!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1237
   RE: novembre 2009
23.9.2009 16:25:43   
lunamia
a proposito ragazze ieri al corso ho chiesto un po' di cose.

Ho chiesto se conviene farlo a casa il clistere prima di andare in ospedale per evitare che te lo facciano loro e l'ostetrica mi ha detto che di solito le contrazioni da parto inducono proprio qualche scarica user posted image (scusate) quindi se quel giorno siamo gia' andate in bagno non bisogna fare nulla...altrimenti se non ci siamo liberate da almeno un paio di giorni e' meglio farlo oppure poi te lo fanno loro.

Niente depilazione totale, l'ostetrica si e' raccomandata vivamente di non depilarci completamente perche' non serve a nulla! Ha detto che si sono presentate donne completamente depilate con tanto di vulva arrossata e gonfia user posted image dalla ceretta...che erano ridicole.

Per il rooming in ci ha detto che le prime due ore circa la bimba rimane nella nursery per i controlli (quindi riposino user posted image ) poi restera' con noi 24 su 24 pero' ci sara' sempre un infermiera disponibile per aiutarci .

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1238
   RE: novembre 2009
24.9.2009 8:21:37   
lellina
Buongiorno pancine!
Simmi per le analisi per l'epidurale non so il gine all'ultima visita mi ha detto che il 13 ottobre mi avrebbe prescritto tutto ciò che serviva per poi avere la possibilità di fare l'epidurale! Io pensavo fossero analisi però fino al 13 ott. non ti saprò dire!
Un bacio a tutti i vostri pancioni!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1239
   RE: novembre 2009
24.9.2009 10:21:21   
sele81
Buon giorno a tutte!!!!!!come state?
Io oggi pomeriggio ho la visita dalla gine!non vedo l'ora di rivedere la mia principessa!!!!!!poi le chiederò anche cosa bisogna fare per il vaccino per l'influenza A, e soprattutto le voglio chiedere quando dobbiamo correre in ospedale, sapete io vivo a Cassino, che dista 50 min dal casello di Roma, e visto che partorirò a Roma vorrei sapere come mi devo regolare, altrimenti già lo so che farò avanti e dietro!!!!
Da me tra un vento fortissimo oggi ma non fa freddo, c'è un'aria schiattata!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1240
   RE: novembre 2009
24.9.2009 11:50:28   
lunamia
Sele facci sapere come quanto e' cresciuta Aurora. Comunque al corso preparto ti diranno esattamente qual e' il momento giusto per correre in ospedale, quando e' meglio aspettare e quando no quindi vai tranquilla.
Anche il corso lo fai cosi' lontano?

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1241
   RE: novembre 2009
24.9.2009 12:32:47   
adry73
Sele, ma se abiti così lontano dall'ospedale dove vuoi partorire, io non ti consiglierei di fare avanti e indietro ad ogni allarme, magari se c'è qualche consultorio dalle tue parti, ammenocchè non tisi rompono le acque ovviamente.

Sai perchè? l'ostetrica della clinica mi ha detto che ci possono essere vari falsi allarmi prima del giorno fatidico, fondamentalmente accompagnati da contrazioni molto forti, e mi ha detto di non esitare ad andare ogni volta perchè non sarei nè la prima nè l'ultima; ma io abito a dieci minuti da lì! Per te è diverso, forse ti converrebbe trovare tipo un prontosoccorso o un consultorio dalle tue parti che ti possa di volta in volta consigliare per il meglio, dopo aver sentito la tua gine telefonicamente, penso...

Io sono a Roma, tu dove andrai a partorire?

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1242
   RE: novembre 2009
24.9.2009 14:49:16   
lunamia
a noi invece l'ostetrica al corso a detto che il momento buono per andare in ospedale e':

se si rompono le acque, subito
oppure se ci sono contrazioni dolorose, aspettare che ci siano ogni 8-5 minuti.

Poi certo io sono a 10 minuti dall'ospedale, se invece ci vuole qusi un'ora e' meglio anticiparsi quanto le contrazioni sono meno frequenti e megari prima di partire chiami il reparto e chiedi se e' il caso di andare.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1243
   RE: novembre 2009
24.9.2009 18:42:58   
SIMMI
Buona sera pancine,
io partorirò a 40 minuti da casa e la gine mi ha detto che qualora dovessero rompersi le acque ho tutto il tempo per arrivare in ospedale, oppure trascorsi 10 minuti dalle prime contrazioni, posso iniziare a prepararmi...ma saremo così tranquille da fare tutto con serenità?!?!?!...Prego Dio affinchè possiamo esserlo!!!user posted image user posted image user posted image
Oggi al corso parto la maggior parte delle ragazze mi hanno detto che laveranno solo l'intimo dei piccoli...io ancora non ho lavato nulla, ma penso che qualche ghettina e coprifascia li laverò...

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1244
   RE: novembre 2009
24.9.2009 20:34:16   
raluka
Ciao belle ragazze!!! Come state??' Ci manca poco poco....
Adry73, a quale ospedale di Roma partorirai??
Un abbraccio a tutte!

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1245
   RE: novembre 2009
24.9.2009 22:06:51   
amelie75
Dove partorirete Sele e Adry?
Anche io sono di Roma o meglio di Ciampino!

Oggi grande shopping, ma per la mamma....
Ho aperto l'armadio e a parte i Jeans premaman che avevo comprato a luglio non avevo proprio nulla nulla che mi entrasse a meno che di non sembrare ridicola...i maglioni tutti corti, le camicie non si chiudevano....sono dovuta correre a comprare qualcosa anche perchè ho visto che Roma nei prossimi giorni non sarà affatto bel tempo. Così sono andata in un negozio carinissimo che si chiama faire dodò ed ho comprato un altro paio di pantaloni, due magliettine molto da femmina e un maglioncino con camicetta incorporata...devo dire che un po' di coccole per me ci volevano proprio...a forza di pensare solo ai nostri piccolini ci si dimentica di noi stesse e non va tanto bene!!! Quindi domani mi faccio un bel bagno rilassante e dopo mi incremo tutta!!! Promesso!!!
Buona notte a tutte le pancine!
A

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1246
   RE: novembre 2009
25.9.2009 8:08:09   
sele81
Buon giorno pancine!!!!Come state?
Io ieri sono andata a visita e la mia Aurora è proprio grande, è lunga 40 cm e pesa 1850 kg!con la flussimetria del 14 vedremo bene il suo peso, ma mi ha detto che se dovesse superare i 4 kg faremo il cesareo!!!!
Mamma mia, che gigantona che è!e per fortuna che non ho comprato tutine da 0 mesi!Io mi sono regolata sulla mia nascita e su quella di mio marito, infatti io pesavo 3.850 e mio marito quasi 4 kg!
Amelie io partorirò al policlinico casilino!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1247
   RE: novembre 2009
25.9.2009 8:36:18   
sele81
MESSAGGIO ORIGINALE: sele81

Buon giorno pancine!!!!Come state?
Io ieri sono andata a visita e la mia Aurora è proprio grande, è lunga 40 cm e pesa 1850 kg!con la flussimetria del 14 vedremo bene il suo peso, ma mi ha detto che se dovesse superare i 4 kg faremo il cesareo!!!Poi la gine mi ha trovato un pò l'utero svasato, sapete io nel pomeriggio sento sempre che la pancia si indurisce, allora mi ha dato il buscopan e nn devo sforzarmi!!!!
Mamma mia, che gigantona che è!e per fortuna che non ho comprato tutine da 0 mesi!Io mi sono regolata sulla mia nascita e su quella di mio marito, infatti io pesavo 3.850 e mio marito quasi 4 kg!
Amelie io partorirò al policlinico casilino!


(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1248
   RE: novembre 2009
25.9.2009 9:14:04   
amelie75
Sele,
mi hanno parlato un sacco bene di quell'ospedale...io partorirò all'isola tiberina...spero...ho la ginecologa li, è un buon ospedale, speriamo non sia affollato in quei giorni!!!
Come è grande la tua bimba!!! Io sono nata 2650, spero che il mio bimbo/a segua il mio esempio!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1249
   RE: novembre 2009
25.9.2009 9:16:55   
sele81
amelie sono contenta che mi dici che quell'ospedale è buono!Aurora è grande si!speriamo bene!!!!tu come stai????

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1250
Pagina:   <<   < Pagina precedente  48 49 [50] 51 52   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  48 49 [50] 51 52   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?