La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  47 48 [49] 50 51   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
21.9.2009 16:33:59   
raluka
user posted image Ragazze....aiuto!  Io sto prendendo lo sciroppo per riuscire ad andare al bagno............ufiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....................che noia...

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1201
   RE: novembre 2009
21.9.2009 16:34:05   
lunamia
Raluka io normalmente portavo la seconda, ho provato a misurare la terza e mi andava stretto di circonferenza e giusto giusto di coppa allora ho preso la 4°. Ne ho preso solo uno perche' magari quando partoriro' e arrivera' la montata lattea vedro' come mi sta' e poi magari mando mio marito a prenderne un'altro.

Raluka anch'io l'ho preso...solo due volte pero' perche' fa talmente schifo che non ci riesco. Sto' rimendiando mangiando tanta tanta uva e prugne e la mattina mangio i cereali integrali con il latte Un po' funziona! In caso di emergenza preferisco le supposte di glicerina ma lo sciroppo proprio non ce la faccio.


< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 21.9.2009 16:36:17 >

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1202
   RE: novembre 2009
21.9.2009 16:46:41   
Cris490
io anche uso supposte di glicerina...
lo sciroppo, uva, prugne , kiwi, cereali, fibre (che al dire il vero sembra il mangime x i conigli) ecc. ecc.. non mi fanno nulla.. sono proprio un caso disperato user posted image  sono così dalla nascita.

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1203
   RE: novembre 2009
21.9.2009 17:39:05   
sele81
salve belle pancine!!!
SIMMI: come cresce il tuo ometto!!!!!!!Che bello!Anche io non voedo l'ora di vederla, giovedì ho la visita!
ah, ho ritirato le analisi ed è  tutto ok!solo i valoi del ferro sono un pò oiù bassi!
ADRY: anche  la mia dpp e quella di MIRO è 24 novembre!cmq consolati perchè anche io ho bruciori di stomaco, ma a volte l'acidità mi arriva in gola, che brutta sensazione!Per il roming-in non so cosa dirti, dipende da come va il parto, in effetti unpò di riposo non guasterebbe!Pensaci!
LUNAMIA: sai che quando sono stata a San Benedetto del tronto ho conosciuto un'ostetrica di Ascoli?E' un'amica di mia zi, lei è bionda, avrà più o meno 45-50 anni, è molto dolce, ma nn ricordo il nome!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1204
   RE: novembre 2009
21.9.2009 20:05:27   
raluka
Scusatemi tanto,ma voi quando avete la data prevista del parto??' IO 20 novembre!!!Non vedo l'ora anche io,pero......................................ho una paura tremenda del parto!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1205
   RE: novembre 2009
21.9.2009 20:36:40   
miro79

MESSAGGIO ORIGINALE: sele81

Buon giorno pancine!
Miro ma te le ha date  la gine queste medicine?A me sta facendo prendere solo il prolife, fermenti lattici e basta perchè ho avuto solo 2 scariche pesanti sabato notte per fortuna!Speriamo bene!!!!!!!
Come state?




Sele oggi tutto bene a parte un calo di pressione al lavoro. I medicinali me li ha prescritti il medico di base ma si possono prendere in gravidanza

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1206
   RE: novembre 2009
21.9.2009 20:46:53   
miro79
Adry anche io in ospedale l'altro giorno mi sentivo angosciata e terrorizzata!!! Spero che frequentandodi più l'ambiente con il corso preparto mi passi un pò! E si che mia mamma è infermiera...
Io non ho ancora oreso i reggiseni x l'allattamento. Io porto di mio una 4/5 e il seno non mi si è ingrossato, porto ancora i miei reggiseni. Volevo aspetttare il corso x vedere cosa consiglia l'ostetrica.
Io ho iniziato oggi a lavare le cosine. Oggi le mie camice da notte, domani laverò i vestitini della bimba ma devo comprare ancora un pò di body xchè ne ho solo 4 in lana/cotone x l'ospedale.
Voi quanta roba avete comprato?

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1207
   RE: novembre 2009
22.9.2009 8:33:54   
lellina
Ciao pancine!
Per quanto riguarda il fatto di avere i bimbi sempre con noi anche da me è così e anche se sarà faticoso, perchè magari il parto è stato faticoso, io credo che sia meglio, almeno ti riesci ad abituare da subito e magari ti danno anche tanti consigli che se no dovresti imparare da sola! Miro io non ho tanta roba, almeno per l'inizio ho preso solo 5 body e altrettante tutine, che porterò all'ospedale, poi a casa ne ho ancora due un pochino più grandi, a me al corso hanno detto di prendere il minimo indispensabile visto che il bimbo cresce in frettissima e magari non riesce neanche a metterle e poi c'è anche da pensare che magari qualcuna la regalano quando vengono a trovarti! Quindi io per ora mi ritengo a posto e poi vedrò!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1208
   RE: novembre 2009
22.9.2009 10:34:35   
amelie75
Ciao a tutteeee!
Miro, io abito vicino all'Ikea...ora ci faccio un salto!!! Ho visto certi prezzi in giro...
Sto un po' in crisi con l'abbigliamento in verità...non trovo granche...ho provato da H&M, ma quella vicino casa mia non ha il premaman, alla benetton sono già finite le taglie...bo! Oggi do un'occhiata altrove!

Per il bimbo non ho comprato molto fin ora, più che altro sono regali, sto aspettando la settimana prossima la visita dalla ginecologa per avere la lista del necessario per l'ospedale almeno non butto i soldi...ho perso il lavoro allora stiamo evitando spese inutili!

Per ora vi auguro una buona giornata e se posso mi collego più tardi!
A

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1209
   RE: novembre 2009
22.9.2009 13:36:49   
guanda
Ciao a tutte panciotte belle,
Adry ho proprio l'impressione che io e te andiamo di pari passo  con i piccoli problemi...vedi schiena, emorroide ecc.
Va beh l'importante e' che alla fine i nostri cuccioli nascano sani .... noi recupereremo...
Per il mal di schiena io ho provato un po' di tutto...vado a nuotare appena posso ecc.ecc. ma l'unica sembra essere stare seduta il meno possibile....ogni volta che mi siedo dopo al max 10 min il mal di schiena e' talmente forte da non farcela piu'...
Per quanto riguarda gli acquisti io ancora sto in alto mare...a parte i regali che ci sono arrivati per il matrimonio (quasi tutti per il piccolino) noi non abbiamo ancora comprato praticamente niente...qualche tutina e body e' arrivata ma da dopodomani visto che saro' a casa in maternita' vedro' di portarmi al passo. Il mio maritino e' gia'angosciato all'idea user posted image ...sa gia' che sara' dura frenarmi...user posted image .
Per il resto qui sembra riscoppiata l'estate...non so in italia ma qui incredibile ma vero giriamo ancora in maniche corte...cosa a dir poco inusuale per questo periodo....da un lato meglio cosi' almeno mi godro' qualche bella giornata stando a casa...dall'altro ho ricominciato ad avere un caldo incredile di notte...

Va beh mi rimetto al lavoro...

baci baci a tutte


(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1210
   RE: novembre 2009
22.9.2009 13:40:42   
adry73
Raluka, confermo anch'io dieta a base di fibre e cereali e ogni tre giorni micro-clisteri per adulti di glicerina.

Mi sento una bomba che sta per esplodere, in qualsiasi posizione mi metta di notte e di giorno sento questo "peso sullo stomaco" come se fosse un abito troppo stretto che mi comprime e che non mi fa respirareuser posted image , quando poi sono un pò di giorni che..."non vado"... è ancora peggio.

Ragazze, ma mancano ancora due mesi!!! E continueremo a lievitare!!!user posted image Mi sembra impossibile!user posted image

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1211
   RE: novembre 2009
22.9.2009 13:58:43   
lellina
Ciao pancione!
Io fortunatamente per ora non ho mai avuto problemi di stitichezza o emorroidi, speriamo che non decidano di prendermi in quest'ultimo tempo!
Anche qui da me forse sta tornando un po' di caldo ma meno male, era davvero troppo freddo, tra poco accendevamo il riscaldamento! Ora il tempo non è da maniche corte ma almeno c'è un leggero tepore che scalda un po'!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1212
   RE: novembre 2009
22.9.2009 14:00:42   
adry73
Guanda, da una parte ti invidio, se fossi stata costretta ad andare in maternità al settimo mese lo avrei fatto volentieri, purtroppo con questa chance che ti danno in Italia di lavorare anche durante l'ottavo mese, per avere un mese in più dopo, sembra proprio uno spreco di denaro non approfittarne, ma con grande sacrificio devo direuser posted image .

Comunque oggi abbiamo cominciato a provare una persona che dovrebbe sostituirmi percui se va bene lavorerò altri 15/20 giorni e poi mi metterò in ferie.

Per quanto riguarda i vestitinti, io ho preso solo i cambi per l'ospedale, perchè ho già un cassetto pieno di cambi per tre mesi(regalini che mi hanno già fatto) e me ne aspetto altrettanti da chi mi verrà a trovare, e siccome saranno poi tutti vestitini che andranno in beneficienza, direi di non esagerare.


(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1213
   RE: novembre 2009
22.9.2009 14:04:01   
sele81
Ciao pancine!!!!!
Io sono come Lellina, non ho problemi di stitichezza!!!!!
Da me il giorno fa un caldo, quasi da mare!!!!!
Io per la piccola ho preso tutto, trio, lettino, vestitini!!!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1214
   RE: novembre 2009
22.9.2009 14:13:29   
SIMMI

Ciao a tutte user posted image ...
 
Io come già detto ho comprato tutto il necessario che serve per l'ospedale, 4 ghettine, 4 copri fasce, 4 bavaglini, 4 body, il telo, 3 calzine, 1 cappellino e un cambio per la dimissione...user posted image user posted image user posted image in ospedale non vogliono copertine e lenzuolini, quindi li ho comprati per la carrozzina...
Per me ho comprato, maxi t-shirt, assorbenti e slip usa e getta...mi manca la camicia da notte e poi ora mi avete messo un dubbio sui reggiseni x l'allattamento, sulla mia lista non sono menzionati...boh!
Ho prenotato la carrozzina il lettino e la culletta, ma a casa non ho nulla ancora...user posted image
Per fortuna non ho problemi di stitichezza...ho solo le piastrine un pò basse e voi?!?!?!...
C'è qualcuna di voi che partorià ad Ancona al Salesi?user posted image
Raluka la mia dpp è il 17 novembre...il mio primo monitor lo avrò il 10 novembre e ne farò 5!...user posted image user posted image user posted image
 


_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1215
   RE: novembre 2009
22.9.2009 14:23:33   
lellina
A me il gine ha detto che è normale in gravidanza avere i valori un po' sballati, l'importante è che non siano tanto fuori dei valori indicativi!
A me per i reggiseni per allattare hanno detto di aspettare per vedere la montata lattea, che viene dopo due/tre giorni dal parto, perchè non si sa mai di quanto cresca! Comunque io ne ho due che mi ha dato mia sorella, e poi vedrò la mia misura! Perchè ora non saprei proprio che taglia prendere!
Simmi ma a te hanno già dato le date dei monitoraggi? Mammamia! che effetto mi fa pensare che tra due mesi avremo tra le braccia i nostri piccolini!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 22.9.2009 14:25:17 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1216
   RE: novembre 2009
22.9.2009 14:50:32   
SIMMI
In effetti le piastrine le ho un pò basse ma nella norma, forse farò questo colloquio con l'ematologo così da stare più tranquilla...
Si Lellina, la gine mi ha detto all'incirca la data in cui dovevo fare i monitor così questa mattina ho telefonato per prenotare...fa effetto è?!!?!?...questi 8 mesi all'incirca sono volati...user posted image


_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1217
   RE: novembre 2009
22.9.2009 18:04:44   
lunamia
Ciao ragazze
Sele finora ne ho conosciute solo 3 di ostetriche pero' nessuna bionda ma in tutto sono 7 user posted image ....e pensare che eravamo cosi' vicine.
Per le cose della bimba anch'io ho comprato gia' tutto mancano solo i pannolini, sterilizzatore e bilancia. ho preso circa 4 tutine da 1 mese e 3 da 1-3 mesi; circa 8 body misti da 1 mese e da 1-3 mesi, 8 paia di calzini; un vestitino con calze e scarpine che mi hanno regalato che terro' per quando verranno a trovarla; un cappellino; 3 tutine-pigiamoni; il giubbotto intero a tuta imbottito con sciarpa e guantini, lenzuolini, plaid, coperta in felpa e coperta in lana per carrozzina.

La cameretta la ritiriamo inizio ottobre e la montiamo lasciando smontato solo il lettino che monteremo quando nascera'. Il trio e il bagnetto anche lo porteremo a casa quando nascera'.

Mi manca l'occorrente per il lettino piumone paracolpi e lenzuola che comprero' tra qualche settimana.

Per me ho gia' comprato tutto mi mancano solo le ciabatte user posted image e i prodotti per l'igiene intima.
Per l'igiene  della bimba invece ho tutto il possibile immaginabile che mi hanno regalato user posted image

Insomma sono a buon punto penso.
Ragazze adesso devo andare ma domani vi racconto cosa mi hanno detto al corso. ciao!!!!

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1218
   RE: novembre 2009
22.9.2009 21:27:49   
miro79
oddi oragazze a leggere qui mi sembra propio dsi essere in alo mare, mi sta venendo l'ansia! Io preso 4 body in lana/cotone x l'ospedale ma giuistamente le mie colleghe mi hanno detto " e se si sporca cosa fai, ti chiedono un altro cambio"... mi sa che andrò a comprare ancora almeno 6 body e una paio di tutine di scorta, ieri mi hanno regalato il tutone della disney con winnie the pooh con il cappuccio con le orecchio, troppo carino! Anche io no ho paracolpi ecc. x il lettino... uffi quanta roba serve in inverno!!!!!
Lo sterilizzatore avevo pensato di prenderlo dopo x vedere se allatto o meno....

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1219
   RE: novembre 2009
23.9.2009 12:35:25   
raluka
Ciao!!!
   Ieri abbiamo preso il trio della inglesina! Ma quanto e bello! 
        I vestitini per Mattia user posted image  sono gia pronti,lavati e stirati,mi mancano poche cose.......tipo una coprifascia,le camicie per me...........c'e ancora un po di tempo.
         La prossima settimana magari ordiniamo anche il lettino e la casetiera con il fasciatoio!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1220
   RE: novembre 2009
23.9.2009 13:34:41   
lellina
Buongiorno pancine, come state oggi!
Io sto incominciando a fare un po' di fatica a dormire, ogni due/tre ore mi sveglio, però per fortuna quasi sempre riesco a riaddormentarmi abbastanza velocemente, mi starò preparando per quando allatterò! Mah, vedremo!
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1221
   RE: novembre 2009
23.9.2009 14:16:18   
adry73

Miro, anch'io sono un pò indietro, comunque ho comprato 6 body e 6 cambi per l'ospedale compreso quello di lana per l'uscita, anche perchè nlla clinica dove sono stata mi hanno detto che mi tengono 4/5 gg in caso di parto naturale e 8 gg in caso di parto cesareo. Ma non mi va di preoccuparmi troppo perchè nel caso si sporcano manderò mio marito a comprarne degli altri (qualcosa dovrà pur fare!!!). La stessa cosa per il bagnetto e la cameretta, considerando che per i primi tre mesi dormirà in camera con noi e che non intendo chiudermi in casa per tre mesi, ma uscire e scegliere le cosine mancanti tutti e tre insieme.

Lellina,  anch'io la notte non dormo più, mi sveglio ogni tre ore e anch'io mi riaddormento dopo circa un'ora. Ma tu come stai però poi di giorno? Io faccio veramente fatica a stare fuori casa 9 ore al giorno, ho proprio dei momenti di calo fisiologico in cui vorrei solo sdraiarmi e purtroppo non posso.

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1222
   RE: novembre 2009
23.9.2009 14:34:04   
guanda
Ciao ragazze,
mi associo anche io a Lellina e Adry...nel senso che anche io comincio a faticare a dormire...di giorno pero' reggo abbastanza bene...speriamo di continuare cosi'.
Da domani sono ufficialmente in maternita' quindi dovrei finalmente avere un po' di tempo per portarmi al passo con voi tutte...(vedi lavaggio, stiraggio ecc.).
Noi dobbiamo anche ancora decidere per tutte le cose piu' grosse ed importanti...(vedi letto, passeggino, ecc. ecc.) anche se un paio di idee me le sono gia' fatte...soprattutto per quanto riguarda il passeggino mi piace molto il 3 TEC della ABC..... e' leggero e si governa molto bene anche con una mano sola...quindi penso che ci orienteremo su quello... per il resto ancora nulla di definitivo.
Un bacio a tutte



(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1223
   RE: novembre 2009
23.9.2009 14:47:55   
lellina
Allora vedo che non sono l'unica! Io durante il giorno vado a giorni alterni qualche giorno sono stanchissima e qualche altro ho energia da vendere almeno fino alle nove di sera ora in cui crollerei ma cerco di resistere almeno fino verso le dieci e mezza, se no la notte mi sveglio ancora di più!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1224
   RE: novembre 2009
23.9.2009 14:48:31   
raluka
Ed anche io, come voi, mi sveglio durante la notte e poi............in pomeriggio sto morendo dal sonno!!! Ma queste gravidanza e tremenda!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1225
Pagina:   <<   < Pagina precedente  47 48 [49] 50 51   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  47 48 [49] 50 51   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?