La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  46 47 [48] 49 50   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
18.9.2009 13:48:43   
adry73
Guanda, anch'io niente perdite, per quanto sia passata da una terza ad una sesta, ma mi dicono tutte che dopo l'allattamento potrei regredire drasticamente ad una seconda, così con mio marito scherzo sul fatto di prendere il calco dell'attuale misura, per poi farlo riprodurre da un bravo chirurgo esteticouser posted image .

Ho avuto il problema dei piedi e caviglie gonfie per tutta l'estate, forse saranno un paio di giorni che riesco a mettere le scarpe chiuse, per via della pioggia;  prima pensavo fosse perchè stavo troppo seduta(anche quello sicuramente ha influito), poi ho notato con il diminuire delle temperature e dell'umidità, diminuiva il gonfiore. Percui ora spero andrà un pò meglio.

Sele, io sono ancora indecisa se prendere, il materassino da mettere sul comò come fasciatoio, oppure prendere la vaschetta con fasciatoio incorporato che si appoggia sulle estremità superiori dell vasca. L'ultima chance era quella che mi attirava di più perchè così avrei fatto tutto in bagno, ma ora ci stò ripensando, perchè in questo modo, rischio di non utilizzare più la vasca per la pigrizia di togliere tutto il marchingegno ogni volta.

Voi che dite? Cos'è più comodo?

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1176
   RE: novembre 2009
18.9.2009 14:01:54   
sele81
Ciao Adry, io nn so cosa consigliarti, io ho preso il fasciatoio che dentro ha la vaschetta per il bagnetto e tre cassetti!!!!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1177
   RE: novembre 2009
18.9.2009 16:21:45   
guanda
Ciao pancine,
Adry anche io inizialmente volevo comprare quello che si adatta alla vasca...ma poi ho pensato che alla lunga e' abbastanza scomodo perche' rimane basso e poco pratico...percio' penso che comprero' o solo il bagnetto o bagnetto e fasciatoio in uno ma ad altezza naturale.
Ciao

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1178
   RE: novembre 2009
19.9.2009 9:05:36   
amelie75
Buongiorno ragazze!
Scusate se mi intrometto, ma io sono una mamma di dicembre e a quanto pare le mamme di dicembre sono latitanti....grrr!!!
Io mi sto informando un po' su fasciatoio e bagnetto chiedendo alle mie amiche mamme...mi hanno sconsigliato il vasciatoio con la vaschetta perchè dopo un po', visto che scola l'acqua, il legno marcisce. Mi hanno consigliato di prendere un fasciatoio senza vaschetta o non di legno e per il bagnetto utilizzare la vaschetta onda baby evolution (http://www.ciao.it/Ok_Baby_Onda_Evolution_Vaschetta_da_bagno__992284), o il Tummy tub (http://www.newbabyberry.com/acatalog/tummytub.html) ne parlano benissimo anche in rete di questa vaschetta...penso che io prenderò il Tummy perchè mi sembra meno ingombrante e poi in un futuro lo posso utilizzare come bacinella e ricordarmi del mio bel bimbo/a....
Queste sono le info che ho!
Un abbraccio,
A

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1179
   RE: novembre 2009
19.9.2009 9:10:58   
sele81
Buon giorno a tutte pancine!Ciao Amelie, ma che scusa, anzi scrivi nel mese di novembre così non ti sentirai sola!!!!!!!!
Da me stamattina c'è un fantastico sole e ne approfitto per fare una bella passeggiata!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1180
   RE: novembre 2009
19.9.2009 13:59:53   
miro79
Ciao panciotte, amelie io ho comprato propio stamattina un fasciatoio SOLO x il cambio, senza vaschetta e cassetti. L'ho preso a Ikea 60 euro. Non so xchè ma penso che sia scomodo avere la vaschetta integrata x lavare la bimba, io in taverna ho un grosso lavatoio e penso che la laverò lì.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1181
   RE: novembre 2009
19.9.2009 18:31:59   
sele81
Ciao Pancine, oggi non c'è proprio nessuna!!!!!!!Miro alla fine ognuno compra quello che sembra più comodo e pratico!
Come state?la mia Aurora Bendetta non si ferma un attimo, ma è sempre emozionante sentirla, sapete che ora si punta sul fianco sinistro!E' uno spettacolovedere la pancia che si sposta!!!!!La sett. prox andrò a visita!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1182
   RE: novembre 2009
20.9.2009 4:02:34   
raluka
Ciao a tutte!!!
         Venerdi ho cominciato il corso preparto..............bellissimo!!! Ci fara vedere la sala parto,il nido.............tante cose...........speriamo bene!!!
        Il mio piccolino user posted image  pesa 1520 ed e lungo 40 cm............alla 30e 4. user posted image Il gine ha detto che tutto va bennissimo!!!
        Un abbraccio a tutte!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1183
   RE: novembre 2009
20.9.2009 4:10:26   
raluka
         Aaaaaaaaaaaaa...........per quanto riguarda fare l'amore o no....................noi da un mese...........NIENTE!!!!! Lui ha paura di fare male al nostro piccolino...........che devo fare??? Io ho sempreeeeeeeeee tantaaa voglia,ma.....

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1184
   RE: novembre 2009
20.9.2009 9:36:51   
sele81
Buon giorno pancine!!!!!Come state?
Io ieri sera quando siamo tornati dal ristorante ho avuto 2 attacchi di diarrea user posted image user posted image user posted image , poi mi è passato anche se mi sento un pò scombussolata oggi!

RAlLUKA: IL TUO PICCOLO CRESCE BENISSIMO, io anche andrò a visita alle tue stesse settimane più o meno, la sett. prox ma nn so ancora quando!!!!

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1185
   RE: novembre 2009
20.9.2009 16:51:23   
miro79
Sele io x la disasenteria sto prendento i fermenti Eterogermina. In più i primi giorni anche il diosmectal bustine. Ora sembra tutto passato.
Raluka user posted image

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1186
   RE: novembre 2009
21.9.2009 9:05:10   
sele81
Buon giorno pancine!
Miro ma te le ha date  la gine queste medicine?A me sta facendo prendere solo il prolife, fermenti lattici e basta perchè ho avuto solo 2 scariche pesanti sabato notte per fortuna!Speriamo bene!!!!!!!
Come state?

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1187
   RE: novembre 2009
21.9.2009 9:33:15   
guanda
ciao fanciulle,
come va oggi?
Io suppongo a questo punto di dovermi ritenere fortunata...il mio maritino non disdegna l'intimita' pur chiaramente rispettando quando sono stanca ecc.ecc. ma diciamo che se io lo cerco non si tira indietro...user posted image .
Il pupo in questi giorni in compenso mi fa impazzire....non so in quale benedetta posizione si sia messo, fatto sta che ogni tanto quando si allunga mi arriva sotto le costole e mi fa un male cane..... per fortuna non lo  fa spessissimo...
Per di piu' in questa ultima settimana il mal di schiena mi sta tormentando...soprattutto se sto seduta....
Sinceramente non vedo l'ora arrivi Novembre....ho la sensazione che nella mia pancia non ci sia piu' abbastanza spazio ed ogni piccolo movimento del piccolo si traduca in dolori da qualche parte....e poi ho voglia di vedere il mio piccolo terremoto!!!

user posted image
Baci

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1188
   RE: novembre 2009
21.9.2009 9:36:48   
sele81
Ciao Guanda, nemmeno il mio maritino disdegna l'intimità!Anche a me la piccola quando si muove mi arriva quasi dietro il fianco sinistro, ma è impressionante!!!!!!
Io anche vorrei che novembre arrivasse subito perchè ho tanta voglia di vederla!!!!!!
Per il mal di schiena prova  a fare nuoto se puoi, aiuta molto, in più metti la pancera che sostiene!!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1189
   RE: novembre 2009
21.9.2009 12:19:20   
lunamia
ciao a tutte pancione

Andry per il fasciatoio, io all'inizio volevo prendere quello con i cassetti ma poi ho pensato che era scomodo perche' per lavarla avrei dovuto trascinarlo ogni volta in bagno e poi anche per il cambio del pannolino, se capita di dover lavare la bimba devo fare avanti e indietro tra cameretta e bagno. Poi avevo pensato di prendere il fasciatoio da appoggiare su un mobile che ho in bagno e la vaschetta da usare nella vasca. Alla fine ho optato per il modello Lido della Brevi che e' vaschetta con fasciatoio sopra e un piano sotto per appoggiare pannolini ed altre cose. Ho scelto questo perche' si puo' mettere sopra i sanitari e occupa poco spazio, lo terro' sempre in bagno e quando dovro' cambiarlo posso avere tutto quello che mi serve a portata di mano:
Comunque poi ognuno sceglie quello che ritiene piu' comodo anche in base alla casa e alle proprie esigenze.

Sele ti fa ancora male la pancia...anch'io ho avuto un po' di problemini ma sinceramente non mi dispiace visto che soffro tanto di stitichezza user posted image

Raluka...comlimenti il tuo cucciolo cresce bene, il gine ti ha fatto una stima di quanto crescera' fino alla fine?


(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1190
   RE: novembre 2009
21.9.2009 13:33:34   
SIMMI
Ciao a tutte pancine!
Venerdì ho nuovamente visto il mio piccolo, la gine mi ha confermato il suo peso di 1.9kg e la sua altezza di 43cm...ha la coscia lunga!!user posted image !user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Tutto bene, l'unica cosa che mi ha fatto notare la gine è che ho un pò di piastrine basse e quindi mi ha consigliato un colloquio con un ematologo...voi come siete messe a piastrine?!?!?!user posted image
La valigia ancora non l'ho preparata ma considerando che non partorirò nella mia città forse sarà il caso di prepararla...voi?!?!?!...
I monitor li incomincerò una settimana prima del termine e penso che la valigia dovrò portarla!!!
Voi!??!?!Novità?!?!?!
Ah...io per le "coccole" ho deciso di fare pausa...ho troppa paura, e poi a queste settimane, io ho quasi finita la 32esima ,potrebbe provocare la rottura delle acque o le contrazioni...user posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1191
   RE: novembre 2009
21.9.2009 13:51:45   
adry73
Guanda, Anch'io ho avuto una settimana di mal di schiena continuo, stò usando dall'inizio di Settembre la panciera pre-maman che mi sembra mi sostenga un pò, ma se non torno a casa a sdraiarmi non mi passa epoi, per assurdo, mi ci sveglio la mattina già nel letto. Forse è perchè ero abituata a dormire a pancia in giù e non potendolo più fare il mio corpo durante il sonno si mette in una posizione strana che mi provoca questi dolori.

Cmque io vado a settimane, infatti la scorsa settimana è stata quella del mal di schiena, questa è iniziata all'insegna dell'acidità di stomaco per la quale stò prendendo il maalox che mi ha consigliato il gine.

A proposito, ragazze sabato sono andata a vedere la clinica e c'erano tutte le stanze occupate da neomamme, mi ha fatto un effetto strano, invece che di gioia, quasi di angoscia, mi sono toccata la pancia e mi sarei voluta tenere Ginevra altri nove mesi nella pancia, dentro di me, protetta dal mio corpo.

A parte questo, in questa clinica praticano il rooming-in, Voi che ne pensate? L'idea di avere la bimba tutto il giorno e la notte con me da una parte non mi dispiace, ma alcune amiche mi hanno detto che dopo il parto si è molto stanche per poter accudire subito i propri bimbi.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1192
   RE: novembre 2009
21.9.2009 14:00:24   
adry73
Simmi, come sai io ho già preparato la valigia, anche perchè mi sembra che la mia pancia stia per esplodere e penso sempre che non arriverò al 24 Novembre (DPP). Solo che mi sembra strano che i tuoi monitoraggi comincino solo una settimana prima della DPP, io li comincerò alla 36ma settimana e saranno settimanali.

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1193
   RE: novembre 2009
21.9.2009 14:15:35   
adry73
Sele, lo sai che gira un'influenza intestinale? Ne ho sentite parecchie e metà dei miei colleghi se ne sono già ammalati.

Per quanto riguarda il nuoto, mi sarebbe piaciuto fare acquagym, ma il mio gine me lo ha sconsigliato perchè dice che le piscine sono un ricettacolo di infezioni vaginali (candida etc.), ma forse ha un pò esagerato.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1194
   RE: novembre 2009
21.9.2009 14:55:14   
lunamia
Simmi e' bello cicciottello il tuo bimbo, la mia Mariella alla 30° era 1460 e 41 cm e anche a me ha detto che era lunghetta. Per le piastrine non ti so' dire...le mie finora sono ok.
La valigia la preparero' verso fine settimana credo, adesso sto' lavando tutte le cose di Mariella.

Andry per il mal di stomaco ti faccio compagnia, non ci facciamo mancare nulla user posted image da qualche giorno e' iniziato anche a me e certe volte sento come se avessi il fuoco in gola, sto' prendendo biochetasi e qualche volta le pasticche di Maloox.
Anche dove partoriro' io all'ospedale di Ascoli fanno il rooming in 24 su 24. Se devo essere sincera da un lato sono contenta perche' almeno quando tornero' a casa saro' gia' un po' abituata e dall'altra e' quasi uno shok...pensa subito dopo il parto che uno e' talmente stanco che vorrebbe solo dormire.....e invece user posted image vabbe'...cmq e' cosi' e ci saranno le infermiere se avremo bisogno di aiuto.

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1195
   RE: novembre 2009
21.9.2009 14:58:29   
lunamia
a proposito ragazze, sabato ho comprato anche la pancierina post parto della chicco e reggiseno per allattamento ...devo dire il tutto moooooolto sexy user posted image . Cerchero' di non farmi vedere nuda con quello addosso dal mio boy user posted image
Mi mancano poche altre cose da comprare, i pannolini, lo sterilizzatore e la bilancia, spero proprio di non dimenticare nulla.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1196
   RE: novembre 2009
21.9.2009 15:42:40   
lellina
Ciao pancine! Un saluto velocissimo perchè al lavoro sono presissima!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1197
   RE: novembre 2009
21.9.2009 15:58:06   
lunamia
Ciao Lellina, come va'? 

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1198
   RE: novembre 2009
21.9.2009 16:22:40   
lellina
Ciao lunamia, tutto bene solo che oggi sono un po' presa dal lavoro!
Questo weekend abbiamo finalmento messo a posto camera di Ilaria, lettino, fasciatoio, mobili ecc. che bellezza! Non vedo l'ora che sia novembre! A proprosito, la valigia proprio non è ancora pronta ma è tutto pronto per essere messo in valigia! Finalmente ce l'ho fatta!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1199
   RE: novembre 2009
21.9.2009 16:30:51   
raluka
Ciao a tutte!!! Grazie per i complimenti!!!
Lunamia, il reggiseno per l'allattamento l'hai comprato della tua misura oppure una taglia in piu??? perche tutti dicono che servira una misura in piu..........

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1200
Pagina:   <<   < Pagina precedente  46 47 [48] 49 50   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  46 47 [48] 49 50   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?