La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  5 6 [7] 8 9   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
25.5.2009 10:03:11   
Eve
Ciao ragazze come va?
La mia permanenza a casa procede bene...alla fine riesco a la vorare anche da qui  e poi ho tanto tempo per riposare e coccolare sia il bimbo che mio marito...
Ho ritirato sabato gli esiti dell´esame delle urine ed era negativo, aspetto gli esiti del tampone espero che siano negativi anche quelli.
Non vedo l´ora che sia il 4 per poter vedere come sta e capire tutte le sue misure...ma ci pensate?piü passa il tempo piü si avvicina il momento in cui stringeremo tra le baccia i nostri piccoli...non vedo l´ora

(rispondi all’utente bigfedy)
Link al messaggio: 151
25.5.2009 12:04:07   
Felix80
eve, anche io sono a riposo a causa delle contrazioni user posted image , sono iniziate ieri sera a sta mattina ancora ne avevo un pò così sono andata all'ospedale dove per fortuna c'era il mio gine di turno. mi ha detto che ho l'utero morbido e se ne ho più di 10 di richiamarlo e di stare a riposo un pò di giorni.

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 152
25.5.2009 12:36:49   
flower
ciao a tutte,

Eve bravissima riposati!e speriamo bene anche per i risultati del tampone!

Felix: Ciao settembrina! cerca di stare tranquilla, fidati del tuo medico, i loro consigli sono preziosi!

Pastrugna: ma di quale zona sei?io di Lecco, con la montagna a due passi ma si muore di caldo comunque....ovunque....
Per i movimenti: ho letto che alcune donne sentono più tardi, la norma è 18-22 settimane(ma tu lo sai già dopo la prima esperienza)..non ci posso ancora  credere 5kg!!!!! e tu hai preso un peso giusto!Complimenti!

Bigfedy: beh..metà del sogno si è realizzato direi ...con la prima bimba ce l'hai fatta!user posted image

Sonica: per la stitichezza ho letto che 2 kiwi al mattino fanno miracoli!Io non ho problemi per adesso, penso sia perchè mangio tantissima frutta, sopratutto adesso che ci sono le pesche. Devo fare gli esami del sangue settimana prossima ma il gine non mi ha prescritto integratori fino adesso.  L'acido folico l'ho preso fino al 3o mese di gravidanza. Ho letto oggi che bisogna mangiare carne e lenticchie per il ferro quindi stasera visto che non avevo niente in mente per la cena...user posted image
Io ho prenotato la morfologica alla 21+1 settimana quindi esattamente fra una settimana a quest'ora.

Ciao a tutte!

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 153
25.5.2009 14:25:00   
PASTRUGNA70

ciao felix,

mi associo a te per cio' che hai scritto alle ns. "colleghe": state a riposo (al fresco soprattutto) e rilassatevi.
anche io ho una sorella con la quale vado d'accordo e quindi spero che anche le mie figlie saranno affiatate e complici. mi dispiace un po' per mio marito magari con un maschietto avrebbe creato piu' affinita', ma anche lui e' felice così, l'importante e' che stia bene (poi che la grande e' un giocherellone e lei una smorfiosetta con il papa').

abito vicino a mariano c.se, quindi abbastanza vicino a te, al lago e ai monti.

ieri sono andata a gardaland ......... sono tornata arrossata e coi piedi di "porco" non si capiva piu' dove finiva il piede e dove iniziava la gamba, ma anche oggi che sono a casa non va proprio benissimo con il gonfiore: e' il caldo allucinante di questi giorni.
ma e' il minore dei mali.

per il fatto di sentire il movimento della bimba, invece, appunto perche' ho gia' avuto altre esperienze, mi sembra strano non sentirla ancora. ma so che sta bene e quindi aspetto con ansia questa emozione.

sai per la precendente gravidanza mi era sempre stato detto che la bimba sarebbe stata grossa, ma quando chiedevo il peso stimato la risposta era: "quando nasce vedrai".
il problema e' subentrato al momento del parto quando ad assistermi non c'era il mio ginecologo ma altri (altri, al plurale) che continuavano a toccarmi la pancia, ad entrare ed uscire dalla sala travaglio con facce perplesse e non si capivano le loro intenzioni finche' l'ostetrica che mi ha fatto il corso e le altre ostetriche di turno mi hanno assistito e rassicurato per affrontare il parto naturale che grazie a dio e' andato bene sebbene capirete 5kg non sono proprio una passeggiata! (tra l'altro la mia fortuna e' stata che non c'era nessun altra donna in travaglio quindi ho avuto il massimo delle attenzione da parte di tutti/e).

ma si, andra' bene a tutte noi l'importante e' stare serene e positive sempre!

ciao.

< Il messaggio è stato modificato da eviii -- 25.5.2009 16:02:29 >

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 154
25.5.2009 14:27:55   
PASTRUGNA70
ops, mi sono accorta di aver sbagliato destinataria, scusa flower!
e' il caldo!!

ciao a tutte, a presto.

< Il messaggio è stato modificato da eviii -- 25.5.2009 16:02:57 >

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 155
25.5.2009 18:13:21   
sonica
CIAO A TUTTE ragazze-. Ci tenevo a fare i complimenti a Pastrugna70 per il magnifico prodotto da 5 kili! Certo farla venire al mondo non sarà stato semplice. La morfologica (Quella giusta) è fissata per il primo giugno. Come misure due settimane fa era giustissima e pessava 200 gr. La domanda sorge spontanea se pesavo cinquantasei chili all'inizo e lei pesa 200 gr e tra placenta e liquido sarà intorno al chilo se non sbaglio, il restante dei chili dov'è andato a finire visto che ora ne peso 61?!
Ma secondo voi il corso pre parto è utile farlo nell' ospedale in cui partorirai oppure è indifferente farlo anche all'asl di zona?

Link al messaggio: 156
26.5.2009 9:28:22   
Eve
Ciao ragazze.
Io sono alla 19esima settimana e sono a +3, ma tenete conto che aono stata male con le nausee fino al 4 mese...
Sonica io il corso lo farö al san paolo di Milano dove partorirö, piu´che latro perche´sono sempres stata seguita li e poi avrö modo di conoscere le ostetriche e capire bene come funziona il reparto, anche se alla fine credo sia indifferente dove lo si fa. Alcune ragazze che conosco hanno fatto il corso da una parte e poi han partorito altrove.
A me continuano ad arrivare regalini per il piccolo, mentre mia madre e mia suocera si sono giä messe all´opera per copertine e vestitini. io ancora non ho preso nulla, piü che altro vorrei aspettare di capire se e´maschio o femmina.
Vedremo...l´importante che stia bene.

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 157
26.5.2009 10:34:25   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte,

cara Sonica non preoccuparti del peso (certo cerca di non esagerare per il tuo bene e del tuo bambino - senti da che pulpito la predica) non esiste relazione tra l'aumento del peso della mamma e del nascituro vedi il mio caso +12 e la bimba di 5Kg, mia cugina mise 20-26kg a gravidanza e i figli erano 3-3,5kg - la sua fortuna è che è sempre tornata perfettamente magra.

Vi ho chiesto delle misure ed il peso del vs. bimbo/a perchè la dott.ssa che mia ha visitato per l'amniocentesi ha calcolato delle misure elevate a 16+4, ossia: femore 23 BPD 35 circ. cefalica 129 circ. addome 113 e dai programmi trovati su internet risultava già che la mia Susanna era lunga 19,75cm e pesava 176gr.
Sarà un'altra cicciottella?????? Adesso sono curiosa di vedere le misure che mi farà il mio ginecologo la sett. prossima con la morfologica.
UN ALTRO PARTO COME IL PRIMO ????? user posted image user posted image user posted image  Ci penserò bene e a lungo poi decideremo il da farsi.

Per il corso preparto io ti consiglierei di farlo nella stessa struttura dove andrai a partorire: conosceresti meglio l'ambiente e le ostetriche e farai conoscenza con altre gestanti che ritroverai al parto. Questo ti farà stare più tranquilla perche' non sarai circondata da estranei. A me era piaciuto tanto poi nella vita c'è sempre da imparare.

Ciao, a presto.

Link al messaggio: 158
26.5.2009 10:57:57   
flower
ciao a tutte,

Pastrugna: si dice che il secondo parto è più facile del primo....ma il cesareo?ci stai pensando?io se rimango traumatizzata dopo il primo parto, per il secondo sceglierei  il cesareo(ovviamente faccio presto a dirlo adesso ma come idea....la prima volta ok, l'esperienza, l'orgoglio di dare luce al primogenito, ma per un secondo parto, possiamo evitare la fatticaccia. Per adesso, la vedo così.
Ma dove vuoi partorie?io nonostante le voci di corridoio, voglio andare a Lecco all'ospedale Manzoni ed il corso preparto lo farò sempre lì.
Quindi Sonica, anche secondo me è meglio fare il corso presso la struttura dove partorirai. Comunque la differenza non è tanta, mi ricordo che mia cognata ha fatto il corso presso l'ASL e comunque hanno visitato l'ospedale, la sala di parto ecc.

ciao a tutte!

Link al messaggio: 159
26.5.2009 11:55:30   
PASTRUGNA70
Ciao Flower,
a dire il vero il parto naturale lo preferirei sempre che non si tratti di un'altra gigante bambina.
I tempi di recupero sono decisamente più brevi, visto che ora dovrei accudire anche l'altra figlia.
Più che al cesareo avevo pensato all'epidurale, anche perchè ho dei problemi di schiena indipendenti dalla gravidanza che mi hanno fatto soffrire le pene dell'inferno durante il travaglio.
Comunque al momento non ci penso anche perchè la strada da percorrere è lunga.
Ad ogni modo il mio ginecologo lavora a Cantù e quindi penso andrò lì anche questa volta, almeno che decida per l'epidurale (e non mi sembra la facciano) allora penso che andrò al Nigurda.
Vedremo cammin facendo e gli sviluppi della bimba.
Al Manzoni ha partorito una mia collega e me ne ha parlato bene in effetti.
Ciao

Link al messaggio: 160
28.5.2009 9:48:46   
flower
Ciao pancine di ottobre,

come state?
io questi giorni sono stanchissima, ieri seara ho dormito dalle 19.00-21.00 e poi da mezzanotte fino alle 7 e non mi sento di aver recuperato pienamente. Menomale che ci aspetta un weekend lungo!!!!!user posted image

Eve come va?il tampone?

Un grosso bacio alle vostre pancine!

Link al messaggio: 161
28.5.2009 11:36:18   
Eve
Ciao a tutte.
come state?
Flower anche io sono stanchissima nonostante stia tutto il giorno a casa...sarà il caldo.
Va molto meglio e sia il tampone che le urine erano negative tranne la presenza di lactobacilli ma ho letto che in gravidanza ci devono essere.
Fra una settimana avrò la morfologica, non vedo l'ora.
L'unica cosa che mi rende un pò triste è il fatto che sabato non potrò andare al matrimonio di mio cugino, quello a cui sono più legata.
Lui si sposa ad Udine e non me la sento di rischiare di fare un viaggio in macchina di 3 ore e mezza...
Voi cosa mi raccontate di bello?

Link al messaggio: 162
29.5.2009 15:22:38   
flower
Ciao a tutte,

Volevo solo augurarvi un buon weekend!
E mando anche un grosso bacio alle vostre pancine!
Lunedi ho la morfologica, vi aggiorno verso sera!

ciaoooo

Link al messaggio: 163
2.6.2009 17:43:19   
flower
Eccomi pancine con notizie calde!

La morfologica  è andata benissimo ed abbiamo un maschietto user posted image , si è visto anche il pisellino user posted image
E stato emozionante, il medico ci ha spiegato tutte le immagini, gli organi interni, le misure ecc...il bimbo pesa 425 gr.
In famiglia la notizia è stata accolta con pocco entusiasmo perchè è il 6 nipotino maschio in famiglia e tutti , inclusi noi stessi, speravamo in una femmina. Ovviamente ciò non vuol dire che questo bimbo non sarà la nostra felicità e sarà amato follemente!Bisognerà rifarsi con il secondo user posted image

La mia pancia cresce ogni giorno, ho sentito ieri i primi calci e questa volta anche il futuro papa li ha sentiti!
Questi giorni a casa sono stai rilassani, da domani al lavoro.....

Vi saluto e spero che state tutte bene!

Link al messaggio: 164
2.6.2009 17:51:21   
flower
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

09. abi
10. flower user posted image
10. PASTRUGNA70 user posted image  (Susanna)
12. sonica user posted image
18. Eve
22. mammaSara
26. bigfedy user posted image
31. Eleonora4383
xx. clos user posted image

Link al messaggio: 165
2.6.2009 19:52:07   
sonica
CIAO A TUTTE! Com'è andato questo ponte? A me molto bene sono stata due giorni a Cannes al mare per un motoraduno anche se in moto è un pò che non ci vado. Anch'io ho iniziato a sentire la piccolina che sensazione incredibile! Ero sdraiata a  prendere il sole e sentivo dei colpetti cadenzati e insistenti alchè ho pensato magari sente caldo e le da fastidio,  così mi sono girata e la furbacchiona ha smesso. Anch'io come flower ho fatto la morfologica ieri ed è tutto a posto. Sta sempre con la manina vicino al faccino e si beveva un buonissimo liquido amniotico. Per me niente lavoro sono in maternità anticipata. Baci a tutte

Link al messaggio: 166
3.6.2009 9:45:01   
Eve
Ciao ragazze.
Come state?
sono contenta di sapere che le vostre morfologiche siano andate bene, io dovrö farla domani e non vedo l´ora di vederlo e sapere come sta.
In questi giorni si e´scatenato e finalmente l´ho sia sia vistoche sentito anche il papä che si e´emozionato.
Che bellissima sensazione.
Allora Flower un maschietto, proprio quello che ti sentivi...e il nome?

Link al messaggio: 167
3.6.2009 13:33:45   
flower
ciao a tutte,

direi che siamo nel periodo più bello della gravidanza: sentiamo i primi movimenti e non siamo troppo rotonde per non poterci muovere, eventuali nausee sono già passate...che bel periodo!

Eve ti credo che non resisti più, vedrai che bello domani!Aspettiamo tue notizie!per mantenere la parità del sesso ad ottobre, ti spetta una femmina, vediamo domani user posted image
Con i nomi siamo incasinati: Cristian vi piace?le altre varianti sono Stefano e Luca.

ciao a tutte!

Link al messaggio: 168
3.6.2009 13:34:29   
flower
Sonica ma il nome l'avete già deciso?

Link al messaggio: 169
3.6.2009 15:43:16   
Eve
Flower a me piacciano molto luca e Cristian...ma voi sentite i vostri bimbi muoversi sempre?
Oggi il mio fa un pö il pigrone....

Link al messaggio: 170
3.6.2009 18:41:47   
bigfedy
Ciao a tutte care compagne d'avventura!!! Flower sono molto contenta che la tua morfologica sia andata bene e .....anche se speravate nella femmina sono sicura che gia' siete impazziti per quel maschietto che porti inn grembo...!!!! Quelli che hai scritto sono dei bei nomi, ma Cristian qui a Roma non lo metterei xche' e' considerato un po' da "coatto" ma sono sicura che x voi non e' lo stesso quindi qualsiasi sia la vs scelta sono belli tutti e tre. La mia pancia, cresce a vista d'occhio e la mia piccolina e' una diavola, si muove molto soprattutto la sera dopo le 10. Ho letto cmq che i feti dormono all'incirca 16 ore al g. e le restanti 6h. le passano divertendosi in piscina......!!!!Sono contenta che stiate tutte bene, godiamoci questo bel momento, e teniamoci informate sulle prox. morfologiche....io,la  mia l'avro' il 12/06 speriamo bene!!!! buona  serata a tutte voi......

Link al messaggio: 171
3.6.2009 18:55:24   
sonica
CIAO ragazze! Oggi ho prenotato il corso preparto all'ospedale di Rivoli dove penso di partorire. Il primo posto libero era per il mese di settembre anche se la segretaria mi ha già detto che non riuscirò a completarlo perchè è una lezione a settimana per due mesi. Voi come vi siete organizzate? Flower per il nome sono abbastanza in crisi con il mio compagno non abbiamo fatto ancora una lista. A me piacerebbe Sara, Emma, Rachele e forse è per questo che tutti gli altri non mi sembrano appropriati.  Tra Cristian Stefano e Luca preferisco Cristian. La mia pupetta si sveglia sempre la sera quando vado a dormire ed è tremenda poi per tutta la gironata è tranquilla anche se all'ultima ecografia la ginecologa mi ha detto che non sta mai ferma. In bocca al lupo per le morfologiche

(rispondi all’utente bigfedy)
Link al messaggio: 172
5.6.2009 10:24:33   
Eve

Ciao pancine. Come state?
Io bene. Ieri ho fatto la morfologica e va tutto bene. La bimba...anche se non siamo ancora sicuri al 100%...sta bene e cresce bene, anche se pesa giä 389 gr...infatti ha dezzo che ha un pö di pancetta, ma e´nella norma. Non so quanto e´lunga perche`non l´ha detto perö ha misurato tutto il resto e sta bene.
Io sono ancora a riposo perche´la placenta e´ancora bassa...ma potrebbe migliorare.
Voi cosa mi raccontate?

Link al messaggio: 173
5.6.2009 11:38:11   
andrea75
ciao pance di ottobre scusate se mi intrometto ma mia moglie non si iscrivera mai a tutto cio dice che ha troppo da lavorare ..è un imprenditore ... noi siamo alla 21+4 data parto prevista ..ma nessuno ci dice la reale data user posted image  comunque intorno al 10-14 ottobre morfologica del 3 giugno MASCHIETTO  io preferivo una femmina ma ... l'importante che sia sanoooooo

Link al messaggio: 174
5.6.2009 12:57:06   
sonica
Ragazze ho appena fatto l'esame della curva glicemica. Che Schifo! L'avete mai fatto? C'è da bere a stomaco vuoto un obrobrio dolciastro. -ma sono sopravvissuta

(rispondi all’utente andrea75)
Link al messaggio: 175
Pagina:   <<   < Pagina precedente  5 6 [7] 8 9   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  5 6 [7] 8 9   Pagina seguente >   >>
Vai a: