La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
12.5.2009 19:26:15   
flower
ciao Eve,

non sono un medico ma non hai motivo di preoccuparti...pensa positivo, fino adesso la gravidanza procede bene, non c'è niente di sbagliato..certo, ci sono giorni quando l'utero si sviluppa allora sentiamo dei dolorini, la pancia si estende quindi la pelle si secca ecc. Io ho raramente momenti di sconforto(tipo ho sentito il user posted image muoversi ma per due giorni poi non mi è parso di sentirlo più ) ma mi ripeto che devo essere serena perchè è quello che ha bisogno lui. Poi pensi che se per una sciagura dovesse succedderci qualcosa di brutto, possiamo prevederlo od evitarlo??no, allora bisogna solo  curarsi, coccolarsi e nutrirsi bene!

Mi piaceva Johnson...io comunque credo che per le smagliature non esiste crema al mondo che possa evitarle o curarle, piuttosto un aumento ponderato di peso aiuta. Non sono una che spende in cosmetici quindi non saprei raccomandarti creme. So solo che bisogna idratare bene la pelle sopratutto in gravidanza.

buona serata!

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 126
13.5.2009 18:44:17   
Eve
Ciao pancine,
come state?
Flower ha perfettamente ragione...bisogna star tranquille per il bambino e goderci questo momento fantastico.
Io non mi preoccupo tanto per le smagliature ma piü che altro per idratare la pelle ...neanche io capisco molto di cosmetici, quindi alla fine credo che continuerö ad usare l´´olio....
Ma che bello hai giä sentito il tuo bimbo?deve essere una sensazione fantastica...non vedo l´ora di poterlo sentire anche io.

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 127
13.5.2009 19:28:42   
flower
ciao Eve,
siamo solo noi due in giro vedouser posted image

Brava!rilassati, va tutto benissimo!
con i kg come sei messa?io sono a +2,5 però da una settimana sento il bisogno di mangiare di più..si vedrà...
ho letto che il bimbo si fa sentire comincinado con la 18-a settimana, infatti per me è stato così solo che all'inizio non capisci se è lui/lei o lo stomaco che fa scherzi.....vedrai che bello!

ho preso un libro e sto cominciando a leggere e tirare giù appunti per la cura del neonato(come fare i lbagnetto, quanto deve mangiare ecc). si dice che sarà tutto naturale però essere informate secondo me aiuta.

Preferenze per il sesso?avete pensato ai nomi?

un saluto a tutte le ottombrine e le vostre pancine!

Link al messaggio: 128
13.5.2009 20:29:29   
bigfedy
F...E...M...M...I...N...A...!!!!!!!! Ciao a tutte ragazze, scusate l'assenza di questi gg ma vi avevo detto che il 12/ 05 avrei avuto la visita + l'eco....be' che dire, è andata benissimo i valori sono tutti nella norma ed in piu'  abbiamo saputo di aspettare una BAMBINA ed è proprio quello che speravamo!!! La piccolina pesa 80 gr. ed è lunga 15 cm. incredibile, in un mese è cresciuta  ben 10 cm!!!! La dott.ssa mi ha fatto una piccola morfologica e ha reso me e mio marito partecipe durante tutta l'eco, facendoci vedere nei dettagli tutti gli organi  gia'in evidenza...CHE EMOZIONE ragazze!!!! Spero che anche voi possiate viverla presto.....

Link al messaggio: 129
14.5.2009 12:58:49   
flower
Congratulazioni BigFedy!!!!che bello, una bella femmina!user posted image
Siamo a pari per adesso ad ottobre, un maschio ed una femmina user posted image
Che emozioni ragazze!Sentire dentro di noi una vita crescere!E meraviglioso!

Vi condivido una mia "paura": non vorrei mai lasciare mio marito in secondo piano e dedicamri esclusivamente al nasciturno. Mi prometto, già da adesso, di coccolarlo anche dopo il parto, di cercare di mantenere lo stesso equilibro, la stessa armonia come coppia, di avere dei momenti solo per noi, di continuare a coccolarci, ad amarci come degli adolescenti innammorati. Mi spiego?
poi ci sono quelle donne che dicono: "mio marito non è capace di gestire il bambino" oppure gli parlano male, gridano "non toccarlo così, stai attento"..questo cose mi fanno arrabbiare in un modo......

ciao a tutte!

(rispondi all’utente bigfedy)
Link al messaggio: 130
14.5.2009 15:04:29   
Eve
Complimenti Bigfedy...una bimba, che bello.
Avete già pensato al nome?
SE è femmina a noi piacerebbe Irene, se è maschio non sappiamo...siamo indecisi tra Gabriele, Samuele, Marco e Matteo...
Felix, se inizi a convolgere tuo marito già da adesso poi credo che sarà molto difficile che rimanga "fuori" dal rapporto...io sto leggendo un bellissimo libro "innamorarsi del pancione" che oltre a darti tanti consigli sulla gravidanza e sul parto ti spiega bene come coinvolgere il futuro papà in questa fantastica esperienza.
Mio marito è fantastico, al mattino appena sveglio inizia ad accarezzarmi la pancia per "coccolare" il bimbo e la sera sul divano non vede l'ora di mettersi li e parlare un pò con il bimbo...
Vedrai che poi sarà tutto naturale.

Link al messaggio: 131
14.5.2009 20:27:07   
flower
Ciao Eve,
sono flower, non Felix, Felix è la pancina di settembre, capita non c'è problema  user posted image user posted image

Che bel titolo "innamorarsi del pancione"!
Bello sia Irene che Matteo e Samuele!
noi abbiamo già scelto Lara, sono anni ormai che avevamo deciso questo nome, se è maschieto invece abbiamo grossi guai: non ci decidiamo per niente!Gli unici nomi dove andiamo d'accordo sono nomi di parenti stretti oppure nomi troppo corti per farli andare bene con il cognome. Veramente grossi guai!Una sera siamo rimasti svegli fino alle due del mattino con una coppia di amici per farci venire in mente un nome e NIENTE!Poi in famiglia ci sono 5 nipotini tutti maschi quindi mi immagino se dovessi dare la notizia di un altro maschietto:"ancora maschio????" user posted image
Si vedrà!Io sogno una bella bimba, mio marito un maschietto(così può andare a giocare a calcio con suo figlio, con entrambi i suoi fratelli ed i rispettivi figli). Il mio intuito in cui credo tanto in generale e che mi aiuta molto nella vita, nelle decsioni, mi dice che sarà maschio!Vedremo!

E le altre???dove siete?????

Link al messaggio: 132
15.5.2009 15:21:36   
Eve
Ciao a tutte pancine.
Scusami Flower, quando ti ho scritto avevo in mente di chiedere a Felix della morfologica e allora ho fatto un pasticcio con i nomi.
Scusa ancora.
Lara mi piace tantissimo. Mio marito vorrebbe una femminia, impazzisce all'idea...io non ho preferenze, anche se, usando sempre il maschile, ho come la sensazione sia un maschio...la dott. però l'altra volta ha detto si muove come un'indiavolata, ma poi non ha detto più nulla perchè non era sicura...
vedremo, l'importante è che stia bene
Il libro è davvero bello, ti consiglio di leggerlo.

Link al messaggio: 133
16.5.2009 18:34:54   
eviii
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

09. abi
10. flower
18. Eve
22. mammaSara
26. bigfedy user posted image
31. Eleonora4383
xx. clos user posted image

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 134
19.5.2009 20:11:27   
flower
Eviii grazie!
non ti vedevo in giro da un bel po!spero tutto bene con te!allora quando ti metti in pista per il secondo figlio user posted image

Non c'è nessuno qui in giro..Eve tu ci sei vero?

volevo chiedervi se avete letto in giro sul mettere o no la cintura di sicurezza in macchina. Io la metto e la metterò fino alla fine, con certe precauzioni (tipo la fascia sotto deve stare il più orizzontale possiible e soto la pancia non in diagonale). ho trovato più  parei pro cintura che contro.Cosa ne pensate?

Arriva il caldo e noi ad agosto a 7 mesi ....non voglio immaginarmi . A  proposito..avete pianificato vacanze, ferie?io sognavo una settimana in Sardegna ma ho paura di andarci ad agosto con la pancia di 7 mesi passati. Voi come farete?mi accontenterò di qualche giorno al mare da qualche parte vicino tipo Liguria o Rimini, raggiungibili in macchina comunque.

ciao a tutte!

Link al messaggio: 135
19.5.2009 22:25:35   
bigfedy
Buona sera ragazze.....come state?? Io benone, in piu' da quando ho saputo di aspettare una bambina, non sto piu' nella pelle....!!!!Per quanto riguarda la scelta dei nomi, nostra figlia al momento si chiama CAROLINA, sia io che mio marito lo troviamo cosi' sbarazzino, dolce,tenero, ma soprattutto poco "inflazionato"!!! Cmq di tempo ce  ne e' ancora e non abbiamo ancora approfondito la lista dei nomi, quindi e' anche probabile che ne troveremo degli altri....fosse stato maschio, la scelta sarebbe stata tra Edoardo,Lorenzo,Andrea ma....non ho di questi problemi  user posted image user posted image user posted image  !!!! Per quanto riguarda il discorso creme idratanti ed antismagliature io la mattina mi spalmo seno, pancia e fianchi con il RILASTIL, buonissimo ma costosissimo, invece la sera prima di andare a letto mi ungo con olio di mandorle mischiato ad olio di ROSA MOSQUETA, me lo hanno consigliato pare sia strepitoso....!!!! Ieri per la prima volta,sono entrata alla PRENATAL, ho trovato un personale gentilissimo, sono uscita con tantissimi gadget in mano anche non avendo acquistato nulla ed inoltre mi hanno informata del fatto che in tutti i negozi si tiene un corso gratuito per le gestanti suddiviso in due pomeriggi, ne sapete qualcosa?? a me sembra un'iniziativa molto carina pur sapendo che senz'altro ti porteranno ad acquistare un sacco di loro prodotti.....Per quanto riguarda le vacanze invece, anche a noi sembra azzardato affrontare delle distanze nel mese di agosto quindi credo che andremo a fine giugno 10 gg al mare verso il gargano e poi x il resto del periodo estivo faremo un po' avanti e dietro da casa al mare tanto ce lo abbiamo talmente vicino.....Vi auguro una buona notte e vi mando un caro saluto......
AAAHHH dimenticavo una cosa importantissima ...sono ormai alcuni gg che sento mia figlia muoversi tantissimo, anche questa e' sempre un'emozione fortissima.............

Link al messaggio: 136
20.5.2009 17:14:42   
flower
Ciao Bigfedy!
bello Carolina!Mi piace anche Caterina che è simile! io dovrei trovare un nome così, più lungo rispetto a Lara perchè andrebbe bene con il cognome troppo corto. Dopo la morfologica si vedrà....
con i nomi di un user posted image  siamo in grossi guai ......

Davvero fanno corsi al Prenatal???io non ho sono andata ancora nei negozi, ho paura che se comincio già da adesso....dobbiamo informarci anche con il Trio come funziona, qual'è il migliore , io non ci capisco nulla di carozzina, passeggino, culla..mi sembrano tutti uguali...quelli a 3 ruote vi piacciono?

Bellissima la sensazione si sentirla muoversi...tutta la fattica del parto compensa questa sensazione, figuriamoci la gioia che ci danno dopo crescendo!Mio marito è ansioso di sentirlo/la muoversi ma per adesso sono sensazioni riservate solo a noi, dopo con i calcetti, i futuri papa voleranno per la gioia!

Io in questi giorni sto sclerando al lavoro, sono troppo nervosa, cerco ma non riesco ad essere più calma, succeddono di quelle cretinate.....vorrei mollare tutto ma cerco di resistere fino ad agosto così poi vado in maternità obbligatoria...se mollo adesso mi aspettano due mesi di disoccupazione visto che il contratto mi scade a giugno e la dittà me lo rinnova per due mesi. Pazienza e forza!
un bacio alle pancine!

Link al messaggio: 137
20.5.2009 18:45:21   
bigfedy
Ciao Flower, non ti invidio lo stress del lavoro io che ho la grande fortuna ad essere esonerata per tutto il periodo di gravidanza......cmq tieni duro che mi sembra che i mesi stiano volando ed al pensiero che tra poco saremo in tre mi prende un colpo....naturalmente in senso positivo, xo' quest'ultimo periodo di "libertà" me lo godo al massimo.....Io ci sono gia' passata lo scorso anno tra passeggini,culle e  trio  perche' hp un bellissimo nipotino nato esattamente nell'ottobre di un anno fa ed il ns regalo per lui, dopo un'accurata scelta e' stato il trio dell'inglesina che, a detta di molti che ci sono passati, tra i vari in commercio sembra essere tra i più pratici e funzionali ed infatti anche io che mi spupazzo quasi tutti i pom. il mio nipotino, mi ci trovo molto bene!!!! Cmq x la scelta tieni ben presente le dimensioni del bagagliaio auto, dell'ascensore di casa etc, perche' tanti trio che all'apparenza sono bellissimi ( x es. quelli a tre ruote che citavi) sono poi mastodontici e pesantissimi e ti ritroverai a fare delle faticacce enormi........... Stamattina andando a spasso , mia madre ha voluto comprare alla nipotina il primo regalino anche se secondo me è stato un po' prematuro, ma non immaginate cosa c'e' in commercio.....avrei comprato di tutto e di piu' ma mi sono ripromessa di aspettere settembre.....DOVRO' LEGARMI LE MANI.......... Anche mio marito muore dalla voglia di sentire scalciare la figlia ma al momento questa fantastica emozione e' riservata soltanto a noi....Un caro saluto a tutte anche se siamo sempre in poche..........user posted image user posted image user posted image ......!!!!!

Link al messaggio: 138
20.5.2009 19:10:58   
Eve
Ciao ragazze. Come state?finalmente siete tornate!
Io oggi ho avuto un pö di contrazioni e in ospedale mi han detto che per ora la mia placenta e´previa...quindi riposo domiciliare almeno fino alla prossima visita il 4 giugno...dovrö fare anche il tampone vaginale e esame urine per escludere infezioni anche se, dagli esami fatti stamattina, non sembrano esserci...la mia dottoressa mi ha spiegato che il mio utero tende a contrarsi facilmente...vabbe´che dire...spero solo che il piccolo stia bene, per il resto mi farö una lunghissima permanenza a casa...
Anche io inizio a sentire i primi movimenti, o almeno spero siano quelli, tipo piccole bolle d´aria sempre al mattino, dopo pranzo e la sera...
Anche io sono andata alla Prenatal: mi han dato un sacco di cose tra cui il diario della gravidanza e la rotella che hanno anche i dottori...per il passeggino invece a  me ispirava  molto il trio della chicco, ma  ancora non mi sono informata.
Per le vacanze non so...a metä giugno dovevamo io e mio marito dovevamo andare a Berlino per l´anniversario, ma credo che ora dovremo rimandare i festeggiamenti...per il resto delle vacanze non so ancora. Credo che deciderö dopo il 4 giugno

Link al messaggio: 139
20.5.2009 19:13:03   
sonica
CIAO A TUTTE! Anche io come voi partorirò ad ottobre, esattamente la mia scadenza è il 12 ottobre. Fino ad ora ho solo letto i vostri messaggi e mi sono rispecchiata in  ognuno di essi, nelle paure, nelle sensazioni sia fisiche che psichiche ed è bello sapere che c'è qualcuno che come te in questo momento ha solo un pensiero in testa: la vita che sta crescendo giorno dopo giorno dentro di te. La mia creatura pare sia femmina anche se il mio compagno non vuole sapere di che sesso è, vuole la sorpresa. Bè io dovevo assolutamente saperlo e ciò mi ha fatto entrare in crisi per il nome perchè per il maschietto era già lì bello che pronto, sarebbe stato Samuele ma alla femminuccia non ero preparata. Adesso sono alla 19esima settimana ma non riesco ancora a capire se i rumori che sento con la mia mano sulla pancia sia Lei oppure il mio addome. Comunque sia c'è e sta bene l'ho vista la scorsa settimana  tramite ecografia mentre si accarezzava il faccino. Che emozione!

Link al messaggio: 140
21.5.2009 11:11:03   
PASTRUGNA70
ciao a tutte, anch'io mi associo a cio' che a scritto sonica sul fatto di condividere con voi le stesse esperienze. il mio termine e' previsto per il 10 ottobre e so di sicuro che sara' una bimba , confermato anche dall'esito dell'amniocentesi ritirato proprio ieri che chiameremo susanna, vi piace?
a differnza di voi che mi sembra di aver capito siete alla prima gravidanza, io sono alla 3a anche se la prima sfortunatamente e' andata malissimo.
ad ogni modo e' sempre emozionante come la prima, poiche' ogni gravidanza e' a se' ed unica.
la cosa che mi fa felice e' che mia figlia di 4 anni e' talmente presa e contenta dell'arrivo della sorellina che ogni giorno mi bacia la pancia, coinvolge la sorellina nei suoi pensieri e spesso mi chiede se esce.
speriamo mantenga questo entusiasmo anche quando ci sara' fisicamente
grazie della compagnia.
un bacio

< Il messaggio è stato modificato da eviii -- 22.5.2009 14:23:41 >

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 141
21.5.2009 14:59:40   
flower
Benvenute Sonica e Pastrugna!

come sono contenta che il numero cresce!Non eravamo un bel gruppo solo che abbiamo fatto il patto di ritrovarci più spesso ultimamente ed è più bello aggiornarsi sempre con le nuove sensazioni!

Prima di tutto: x Eve: ma sentivi dolori forti?non ho idea cosa vuol dire placenta previa, indagherò.
Mi raccomando riposati e cerca di stare tranquilla così il pupo sta bene anche lui/lei.

Quindi per adesso siamo: 3 user posted image  e 1 user posted image

09. abi
10. flower
10.Pastrugna70 user posted image
12. Sonica user posted image
18. Eve
22. mammaSara
31. Eleonora4383

Devo proprio fare un giro al Prenatal a questo punto!Ma il trio Inglesina si trova in quale negozio?ci sono negozi Inglesina in giro oppure lo si trova in quelli plurimarca?devo proprio incuriosare un po in internet....

Pastrugna: Susanna è sicuramente originale!

ciao, scappo, il lavoro mi chiama!

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 142
21.5.2009 15:27:32   
flower
Eve ho letto un po sulla placenta previa: tu non hai sanguinamenti, vero?per adesso i ltermine giusto è placenta bassa, ma può risalire, vero?si parla di placenta previa nel 3 trimestre se ci sono anche sanguinamenti. Riposati!!

Ho trovato un negozia Inglesina nella mia cittàuser posted image andrò settimana prossima a fare un giro.

Bigfedy: io ho 5 nipotini maschi, il più piccolo ha 4 mesi e sabato c'è il battesimo, è un amore...cerco di passare un po di tempo con lui/loro per fare pratica user posted image

Pastrugna: il mio sogno è avere due bambine, probabilmente perchè ho mia sorella e siamo molto legate.
Poi siccome di maschietti ce ne sono ben 5 in famiglia, speriamo di accontentarli tutti con una principessa!
comunque io mi sento un maschio user posted image  Durante questi mesi mi sento così felice che sto già pensando al secondo figlio..vediamo dopo il parto se manterrrò la parola e ne avrò ancora voglia user posted image

un bacione alle vs pancine!

Link al messaggio: 143
21.5.2009 21:26:46   
PASTRUGNA70
ciao a tutte.
vista la mia esperienza vi consiglio un passeggio con le ruote comode (medio-grandi). io ho il trio della peg perego, sicuramente bello, ma a volte le ruote sono scomodissime soprattutto sullo sterrato.

riguardo alla placenta bassa e' un "sintomo" che ho appena superato nel senso che dopo l'amniocentesi (per delle mie paranoie) ho voluto farmi fare un'ecografia di controllo e il mio ginecologo mi ha detto appunto che avevo la placenta bassa ma che a 17 sett. non era sintomatica tanto che non mi ha dato particolari indicazioni da seguire ma da rivalutare intorno alla 24 sett. poiche' ieri ho fatto l'eco di controllo la situazione si e' normalizzata. come mi aveva detto il ginecologo. quindi non preoccupatevi.

per una seconda gravidanza e subito dopo la prima, vedrai che dopo il parto questo pensiero ti sparira' ma a distanza di qualche mese quando il tuo piccolo angelo ti sorride e inizia ad interagire con te, ti tornera' e faresti bene a seguire quell'istinto: avere un figlio e' la cosa piu' bella al mondo!  (ti parlo per esperienza visto il mio parto naturale di una bimba di quasi 5kg!!!!!!!!  avrei voluto il secondo a distanza di solo 1-2 anni ma purtroppo ho avuto dei seri problemi di salute e ho duvuto a causa di forza maggiore aspettare fino ad ora per avere una nuova gravidanza "sicura").

siate serene e godetevi questa bella anzi unicissima (sono diverse sempre) esperienza della gravidanza: che fortuna noi donne!

ciao, la mia piccola mi chiama per la doccia della sera: e' stupendamente bella la mia principessa!

a presto.

< Il messaggio è stato modificato da eviii -- 22.5.2009 14:24:15 >

Link al messaggio: 144
22.5.2009 10:00:18   
Eve
Ciao pancine di ottobre.
Benvenute alle nuove arrivate!
Flower per ora la diagnosi e´placenta previa, ma, come spiegava pastruga, non e´una diagnosi definitiva, la placenta fino alla 24esima-28esima settiamana puö alzarsi.
Io devo stare a riposo perche´per ora la placenta e´ cosi e poi perche´il mio utero tende facilmente a contrarsi...il riposo serve per evitare un parto prematuro. I dolori erano forti, ma per essere sincera non avevo capito fossero piccole contrazioni, pensavo piü che altro ad unífezione gastro itestinale o a coliche.
Comunque il mio piccolino sta bene e si muove, questo e´importane.
Oggi farö esame urine e tampone vaginale per vedere se ho un´infezione. la dottoressa mi ha spiegato che le contrazioni potrebbero essere dovute da questo. Spero di no.
Anche io mi sento che e´maschio, forse perche´alla fine uso sempre il maschile...ma il piccolino si muove sempre nascondenosi....vedremo se il quattro sarä possibile vederlo

Link al messaggio: 145
22.5.2009 14:24:26   
eviii
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

09. abi
10. flower
10. PASTRUGNA70 user posted image  (Susanna)
12. sonica user posted image
18. Eve
22. mammaSara
31. Eleonora4383

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

Link al messaggio: 146
22.5.2009 17:22:13   
flower
Ciao pancine,

Grazie per le risposte!si imparano così tante cose sul forum!

vi auguro un bel weekend!io domani sono al battesimo di mio nipotino più piccolino e domenica voglio riposarmi dopo 'sta settimana pesante di lavoro!

Ieri ho riceuvto il primo regalo per il nostro user posted image : una tuttina adorabile che va bene sia per mascio che per femmina. Che emozione!
Oggio ho messo un vestitino e la pancia è cresciuta, si vede proprio evidente...ne sono fiera....voi mi capite, vero?user posted image ed anche la bilancia mi diceva stamattina un kg in più quindi +3 a alla 20a settimana.
Voi come siete messe?

un bacio alle pancine!

Link al messaggio: 147
22.5.2009 20:17:42   
sonica
ciao a tutte! Non so da voi ma qui a torino fa un caldo terribile! Ma sarà così tutta l'estate? Spero di no altrimenti per noi è un dramma. Comunque sia spero di riuscire ad andare al mare visto che la ginecologa mi ha detto che posso tranquillamente affrontare un viaggio anche lungo l'importante è fare diverse pause per sgranchirsi. Domani vedrò di nuovo la pupa devono controllare se sono cresciuti i reni. Niente di grave è solo che la ginecologa ha sbagliato a calcorare la data per la morfologica della 21esima settimana! Intendiamoci, non è che vende frutta e verdura al mercato è molto professionale, ha fatto nascere miliardi di bambini ma cosa vuoi sbagliare è umano! la conseguenza di ciò? mi è toccato riprenotare la morfologica con la data giusta al primo di giugno! Come risolvete il problema della stitichezza? Prendete l'integratore per il ferro?

Link al messaggio: 148
23.5.2009 15:11:40   
PASTRUGNA70
ciao a tutte!
anche in brianza e' caldo, ma avendo lago e montagna a 2 passi, volendo si puo' stare meglio.
spero anch'io che l'estate non sara' torrida!
domani andro' a gardaland per festeggiare il della mia principessa: ogni promessa e' debito e quindi mi tocca! ma settimana prossima finalmente ci concederemo 4 giorni al mare!

per quanto riguarda l'aumento di peso sono a circa 2-2,5kg  per fortuna visto che sono gia' cicciottella di mio (la precedente gravidanza e' andata bene 12kg: 5kg di bimba, placenta, liquido. dopo il parto avevo persi subito 13kg).

anche io devo prenotare per la morfologica la 1 sett. di giugno visto che sett. scorsa ho fatto l'eco ma il mio ginecologo preferirebbe vedermi appunto nella 21a sett. anche se mi ha gia' detto che e' tutto nella norma.

per gli integratori io non sto assumendo nulla perche' gli esami fatti fin ora sono perfetti e non ho problemi di stitichezza.

una cosa mi lascia un po' perplessa: non sento ancora la mia piccola susanna muoversi (ma durante l'eco e' un' anguilla).

a qualcuna di voi sono gia' state fatte le misure del nascituro? e come sono?

ciao e buon fine settimana anche a voi.

alla prossima.

< Il messaggio è stato modificato da eviii -- 24.5.2009 16:17:36 >

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 149
23.5.2009 20:25:54   
bigfedy
Care ragazze non disperate...il caldo in questi gg e' tanto ovunque, anche qui a Roma , ed infatti sono due gg che me ne vado al mare e lo faro' anche domani oltretutto quest'anno mostrare la pancia e' veramente una figata....ne vado cosi' fiera....!!!! Io che domani saro' alla 19^ sett. x il momento sono + 3Kg, ma penso di averli presi quasi tutti all'inizio quando mi si era scatenata una fame che non vi dico...ora invece con questo caldo ho soltanto voglia di mangiare fresco e leggero anche se cerco di introdurre nell'alimentazione tutto cio' di cui la mia piccola ha bisogno....Io come integratori, continuo a prendere acido folico e vitamine voi???? Eve, mi dispiace che tu abbia avuto questo piccolo incidente di percorso, ma stai tranquilla niente di grave, anche se credo che ti pesera' un po' il fatto di stare troppo al riposo,cmq sono convinta che la placenta previa sia una cosa momentanea che si sistema in breve tempo da sola come e' successo lo scorso anno ad una mia cara amica  DON'T WORRY!!!! Flower, anche io come te desidererei avere due figlie femmine, perche' proprio come te ho una sorella con cui vado molto d'accordo e mi piacerebbe ricreare x la mia famiglia questa stessa situazione!!! Non ricordo chi di voi, ha scritto di non aver ancora sentito il piccolo/a....sai all'inizio non sono dei movimenti ben definiti, io li scambiavo quasi per il classico brontolio di stomaco ed invece piu' i gg passavano e piu' i movimenti si  accentuavano, tanto che ora riesco a sentirli bene anche durante la giornata qualsiasi cosa io stia facendo e ieri sono anche riuscita a farli sentire a mio marito user posted image user posted image  !!!! L'ultima eco che ho fatto io, ero alla 16^+3 e la piccola pesava 80gr. ed era lunga 15 cm.  Un caro saluto a tutte voi a presto...............

Link al messaggio: 150
Pagina:   <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>
Vai a: