Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 13:43:46
|
|
|
|
micolina
|
WOW ragazze quanto avete scritto in questi giorni!!!! ero indietro di 3 pagine!!!! Allora, come state??? io alla fine nn sono andata al mare xkè ovviamente, con la mia solita sfortuna, alle 22 del giovedì sera si è presentata la febbre...subito aggrapata al telefono a stretto contatto col gine ke mi ha detto di star tranquilla ke era un virus intestinale...poki giorni, tachipirina e mi rimettevo in piedi, senza danni al bimbo...almeno quello!!! quindi mare solo rimandato al prossimo ponte!!! e intanto mia sorella ke mi prendeva in giro.... !!! Cmq ora tutto bene, merito anke della partita della mia amata inter di sabato sera...hihihihihi.... Ma ditemi di voi!!! Paperina io sto incroc le dita x te....e x me...domani devo ritirare degli esami della curva glicemica fatti settimana scorsa e spero proprio siano nella norma! un mega bacio, poi torno!
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 13:56:40
|
|
|
|
dolce73
|
Buongiorno ragazze!!! Si avete scritto proprio tanto!!! ma ho già letto tutto nella pausa pranzo!!! Qualcuno sa come sta Bia??? Vorrei tanto che tornasse a scrivere... Oggi vado a ritirare gli esami ormonali che ho fatto con un giorno di anticipo purtroppo...speriamo che valgano lo stesso...uffiiii... Un abbraccio forte a tutte !!!!
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 14:38:29
|
|
|
|
lucky
|
Buonpomeriggio a tutte oggi doveva arrivare il risultato del ca 125 ma ancora niente cavolo stò impazzendo quest'attesa mi fà stare tesa come una corda di violino.... Come se non ne avessi già abbastanza..... Voi cosa mi raccontate???
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 14:42:24
|
|
|
|
paperina76
|
ciao micolina che piacere sentirti mi dispiace molto per la febbre e per il weekend saltato va beh l'importante è che tu e il tuo piccolo stiate bene anch'io incrocio le dita per te sperando che l'esito degli esami vada bene
Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 14:45:26
|
|
|
|
paperina76
|
dolce non ti preoccupare un giorno di anticipo non fa alcuna differenza lucky scusa che cos'è il ca 125?
Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 14:47:58
|
|
|
|
dolce73
|
grazie paperina! spero proprio che tu abbia ragione!! lucky è la seconda volta che parli di questo ca 125 e siccome non sono molto informata pensavo che fosse chiaro per tutte le altre...che cos è??
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 14:49:09
|
|
|
|
lunamia
|
Paperina il ca125 e' uno dei marcatori tumorali, cioe' un valore che viene misurato tramite prelievo del sangue ed e' specifico per le ovaie. Si alza sia in caso di cisti benigne delle ovaie che di altre malattie non benigne. Si puo' alzare anche nel caso di endometriosi. ah scusa ti aveva gia' risposto lucky
< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 4.5.2009 14:50:05 >
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 14:49:12
|
|
|
|
lucky
|
ciao paperina il ca 125 è un'esame del sangue dove valutano la "gravità" della ciste ovvero se è begnina o maligna ma in genere sono benigne..... Non ti dico l'ansia che mi dà quest'attesa....
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 14:54:19
|
|
|
|
paperina76
|
lucky scusa la mia ignoranza comunque adesso ho capito e ci credo che sei in ansia il al posto tuo sarei impazzita però non ti preoccupare perchè come dice lunamia quel valore comunque è alterato anche in caso di ciste benigna e poi ho letto da qualche parte che le cisti nella maggior parte dei casi sono funzionali cioè sono rimaste lì per un'ovulazione non avvenuta quindi il follicolo si è incistato quindi anche se è difficile cerca di stare tranquilla e facci sapere come va lunamia te come sei messa hai avuto altre perdite
(rispondi all’utente lucky)
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 14:58:01
|
|
|
|
lucky
|
Volevo chiedervi una cosa negli esami che ho fatto il mese scorso avevo la prolattina alta e il progesterone altissimo secondo voi cosa vuol dire???
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:03:14
|
|
|
|
paperina76
|
il progesterone altissimo che vuol dire sopra ai valori perchè se è alto dopo l'ovulazione va bene perchè significa che avevi ovulato mentre la prolattina alta può dipendere da qualsiasi cosa anche lo stress e comunque ci sono delle cure per abbassarlo anche quello è importante per avere una gravidanza per esempio mia madre ha avuto due aborti perchè aveva la prolattina troppo alta e dopo aver fatto una cura ha avuto subito mio fratello quindi tranquilla che si risolve tutto poi comunque anch'io ho avuto la prolattina alta prima di sposarmi piano piano si è abbassata da sola senza nessuna cura
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:04:11
|
|
|
|
lunamia
|
Lucky dipende...alte quanto rispetto ai valori di range...e poi a che giorno del ciclo le hai fatte? Paperina x fortuna niente piu' perdite pero' ancora mi fa' male la pancia. Ma tanto tra poco andro dal gine..e vedremo.
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:06:37
|
|
|
|
paperina76
|
lunamia menomale comunque se puoi facci sapere cosa ti dice il gine
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:07:01
|
|
|
|
lunamia
|
certo!!! Stasera vi faccio sapere
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:08:53
|
|
|
|
lucky
|
allora le analisi le ho fatte al 23 dopo l'inizio del ciclo e i valori sono prolattina 52.3 e invece il progesterone è 14.6
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:23:49
|
|
|
|
paperina76
|
lucky il progesterone sta ad indicare che l'ovulazione è avvenuta invece per la prolattina è più complicato sapere perchè è alta però la cosa più comune è lo stress sicuramente il tuo gine ti chiederà di ripeterlo io per esempio ce l'avevo a 35.2 e la gine mi ha detto di ripetere l'esame però facendolo con l'eco canula in tre prelievi ogni mezz'ora però ancora lo devo fare perchè devo stare lì un'ora e mezza allora ho rimandato
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:27:00
|
|
|
|
lucky
|
A ho capito bè allora non mi resta che aspettare l'ultimo esame!!!! Tu paperina come stai???
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:33:33
|
|
|
|
lunamia
|
Lucky una curiosita'...ma il tuo ciclo e' stato normale riguardo alla quantita' e durata intendo....perche' il progesterone alto a inizio ciclo non so' a cosa possa essere riferito ma valori cosi' alti si hanno o dopo ovulazione in fase luteale o in caso di gravidanza. La prolattina alta puo' essere dovuta a stress (e' capitato anche a me in passato) , non so' se possa anche essere dovuta alla cisti. Puo' darsi che il medico ti faccia fare una risonanza magnetica per controllare l'ipofisi ma non ti preoccupare, sarebbe normale, la fanno fare spesso quando la prolattina e' alta. Comunque si puo' abbassare facilmente con la cura giusta.
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:38:31
|
|
|
|
lucky
|
Ciao lunamia si il ciclo è stato sempre uguale alle altre volte solo una cosa sono stata malissimo proprio coliche allucinanti e in più 2 o 3 volte quando sono andta in bagno ho trovato sulla carta igienica come dei pezzettini di carne rossi (scusa per il paragone) e il ciclo è stato più abbondante...
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:39:15
|
|
|
|
dolce73
|
uffa ragazze mi stò agitando...a leggere tutti questi vostri commenti...stasera vado anche io a ritirare le analisi, anche se il progesterone e la prolattina li dovrò fare al 21° giorno di ciclo... poi darete anche a me tutte queste informazioni??? io non ne capisco niente!!!!
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:42:37
|
|
|
|
paperina76
|
lucky io sto abbastanza bene anche se la cura che sto facendo con il clomid mi dà un po' di preoccupazioni perchè per il momento non ha fatto molto effetto però aspetto e intanto dal mese prox la gine mi raddoppia il dosaggio e speriamo che inizi a funzionare riguardo alla prolattina è vero quello che dice lunamia però io come dicevo prima ce l'ho avuta alta prima di sposarmi e ce l'avevo ad 80 e la dottoressa mi disse di fare la risonanza cosa che io purtroppo non sono riuscita a fare perchè ho avuto tanta paura e così non me l'hanno potuta fare poi mi hanno detto che con un valore così è ridicolo fare la risonanza perchè quella si fa quando supera i 150 quindi tranquilla che con tutte queste cose che stiamo facendo per avere questo bimbo è normale che siamo un po' stressate e quindi la prolattina si alza facilmente pensa che lo chiamano l'ormone capriccioso!
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:44:09
|
|
|
|
lunamia
|
Lucky pero' questo dettaglio avresti dovuto dirlo al ginecologo...scusa se te lo dico ma, un'eventuale gravidanza finita precocemente spiegherebbe il flusso abbondante con questi grumi di cui parli e anche i valori ormonali un po' alti.
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:44:42
|
|
|
|
paperina76
|
dolce non ti agitare che queste sono tutte stupidaggini non nel senso che non sono vere ma nel senso che sono tutte cose che si risolvono con una semplice cura e poi non è mica detto che tu ce l'abbia tranquilla che andrà tutto bene
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:46:18
|
|
|
|
lucky
|
Dolce stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene... Paperina anche tu stai tranqui vedrai che prima o poi riusciremo a trasferirci sul forum GRAVIDANZA.... Dobbiamo solo avere tanta ma tanta pazienza....... Beso a tutte.....
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 4.5.2009 15:48:17
|
|
|
|
paperina76
|
pazienza? non ne ho avuta mai così tanta in vita mia quindi ciko noi ti aspettiamo!
|
|
|
Sondaggio
Il tuo ciclo è doloroso?
пеперутка16
Ultimamente ho dei periodi così dolorosi che svengo anche..è un'emergenza, mi fa un'iniezione e basta..E ora che invecchio man mano che invecchio. Ho 29 anni, non ho ancora partorito, ecc.