La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
12.3.2009 8:32:37   
lellina
Eviii quando riesci fai anche la lista di novembre mi segni per il 14? Grazie mille!

Lellina

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 51
14.3.2009 9:52:21   
Eve
Ciao lellina Benvenuta.
Come stai?sei contenta?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 52
15.3.2009 10:22:03   
mammaSara
Ciao compagne d'avventura! Come state?
Io sto benissimo! Sarò fortunata, ma non ho più la nausea!!user posted image
Che bello, mercoledì entro nel terzo mese. Non vedo l'ora sia passato questo primo trimestre!!
Avete già cominciato a pensare ai nomi?
Noi siamo indecisi:
Aurora o Nicole per una user posted image
Mirko o Niccolò per un user posted image
Quali preferite? user posted image

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 53
16.3.2009 15:04:33   
Eve
Ciao mammasara...a me piace molto aurora e niccolò...
invece noi se sarà ,aschio non sappiamo proprio quale nome scegliere...invece per la femmina siamo indecisi tra Irene, Beatrice Gaia e Rebecca

(rispondi all’utente mammaSara)
Link al messaggio: 54
16.3.2009 15:14:52   
lellina
Eve è bellissimo essere passati in questa parte del forum, io ho un po' paura , visto che la prima volta mi è andata male! Adesso aspetto la visita di mercoledì in cui mi ha già anticipato che si vedrà poco però spero che mi tranquillizzi e si riesca almeno a vedere che è tutto a posto!
Per i nomi a me tra quelli che hai indicato piace molto Beatrice!
E tu, come stai, per quando aspetti?
MammaSara belli i nomi, a me piace molto Nicolò e Aurora!
Noi se per caso fosse maschio credo che lo chiameremo Filippo, però è il nome che dicevamo che avremmo dato prima di cercarlo poi non ne abbiamo più parlato, quindi non saprei!
Un user posted image  a tutte!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 16.3.2009 15:15:25 >

Lellina

Link al messaggio: 55
16.3.2009 16:28:27   
mammaSara
Anche noi siamo più in difficoltà sui nomi da maschietto!
Per quanto riguarda il nome da femminuccia invece 70% sarà Aurora!
Eve, Irene è stupendo!!

Link al messaggio: 56
16.3.2009 17:09:57   
luce78
anche io voto per aurora e niccolò... rebecca mi piaceva tanto ma poi ho scoperto il significato che è PECORA e quindi l'ho escluso subito... peccato!
io se sarà femmina la chiamerò o sofia o ginevra se sarà maschio andrea gabriele o emanuele... sarà il mio piccolo alessandro a scegliere tra questi...

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 16.3.2009 17:10:20 >

Link al messaggio: 57
16.3.2009 17:19:24   
mammaSara
Sofia piace tantissimo anche a noi..ma sono già 3 in famiglia..un po' troppe per i nostri gustiuser posted image

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 58
17.3.2009 14:24:26   
Eve
Cavolo...ora che mi dici che rebecca significa pecora...per ora diciamo che vincono Irene e Beatrice
Ginevra è stupendo e anche Andrea Gabriele ed Emanuele...anche io avrei voluto scegliere tra questi, ma nella mia famiglia siamo già troppi...Mio fratello, mio cugino e mio cognato si chiamano Andrea...mio cugino Gabriele e due nostri cari amici Emanuele...

Link al messaggio: 59
17.3.2009 15:49:23   
luce78
eve ho trovato un sito molto più affidabile che spiega il significato dei nomi ti riporto quello che dice:

rebecca: dal termine ebraico RIBAQ ha il significato di corda ossia colei che unisce per altri ha il significato di CHI HA IL CUORE GIOIOSO

irene nella mitologia era una dea figlia di zeus e temi ed era la dea della pace e della giustizia ed è un simbolo di prosperità e pace (viene infatti spesso raffigurata con un bimbo e i rami d'olivo)

beatrice: è di origine latina e significa BEATITUDINE DELL'ANIMA

COME VEDI TUTTI E TRE HANNO DEI SIGNIFICATI BELLISSIMI... sul libro non so perchè diceva solo PECORA invece su internet è stato tradotto meglio...

Link al messaggio: 60
18.3.2009 10:05:55   
mammaSara
user posted image  bellissimo il significato di Irene!!
Noi abbiamo scelto: se sarà user posted image , si chiamerà Aurora!

Link al messaggio: 61
18.3.2009 10:17:00   
lellina
user posted image Brava MammaSara bellissimo come nome! Noi non sappiamo ancora ma è ancora un po' presto, stasera abbiamo la prima visita e sono solo di 5+6!
Speriamo che sia tutto a posto!

Lellina

Link al messaggio: 62
18.3.2009 11:08:58   
mammaSara
Auguri per la visita di oggi!!
Io domani sarò a 9 settimane!!
Se fosse user posted image  siamo di nuovo a zero. A me piaceva Mirko ma a lui no. A lui piaceva Niccolò ma a me non convince. Quindi si ricomincia!user posted image

Link al messaggio: 63
18.3.2009 11:10:16   
luce78
lellina vedrai che sarà tutto a posto... io la prima visita l'ho fatta che ero di 6+3 ed ho visto l'embrione di 6mm e straordinario ho sentito il cuore battere... è stato emozionantissimo... l'idea che un'esserino così piccolo avesse gia il cuore mi ha fatto emozionare...

Link al messaggio: 64
18.3.2009 11:12:56   
lellina
Vedrai che troverete un compromesso!
A me come nomi maschili piacciono Mattia Filippo Samuele Tommaso e Nicolò devo dire che non mi dispace! Certo che ce sono talmente tanti di nomi che quando inizieremo la scelta mi sa che avremo dei bei grattacapi!

Lellina

Link al messaggio: 65
18.3.2009 11:14:54   
lellina
Grazie Luce speriamo che sia tutto a posto e che si riesca a vedere qualcosa! Vi farò sapere e intanto grazie che mi siete sempre tanto vicine!

Lellina

Link al messaggio: 66
18.3.2009 11:25:08   
mammaSara
A me piacciono Matteo, Simone, Samuele e Alessandro.
Abbiamo scelto Aurora non solo perchè è un bellissimo nome, ma anche perchè ha un suono armonico con i nostri nomi (Sara e Antonio). Sono musicista e quindi mi piace molto accostare suoni armonicamente. Allora vorrei trovare il nome maschile che avesse lo stesso potenziale musicaleuser posted image

Link al messaggio: 67
18.3.2009 12:40:38   
luce78
da maschio secondo me il nome Alessandro è il più bello... non a caso ci ho chiamato mio figlio... è un nome forte e coraggioso e mio figlio devo dire che lo porta con fermezza... devo solo avvisarti che tutti gli alessandro sono molto ma molto pestiferi... sono vulcani in piena eruzione... tra l'altro anche il significato è bello "protettore degli uomini"...

Link al messaggio: 68
18.3.2009 13:26:30   
mammaSara
Ho studiato greco in passato e devo dire che mi ha sempre affascinata il sinificato di Alessandro. Poi sta anche bene con il cognome di mio marito Alessandro Arcuri, come del resto Aurora Arcuri.

Link al messaggio: 69
19.3.2009 14:57:13   
Eve
i nomi che avete detto sono molto belli...anche a me piace molto Alessandro, però mio marito vorrebbe nomi più corti...vedremo...io ho una gran voglia di sapere il sesso, ma so che bisogna aspettare ancora un bel pò

Link al messaggio: 70
19.3.2009 15:56:18   
mammaSara
Sono curiosissima anche io!!
Ma l'importante è che cresca bene, poi user posted image  o user posted image  va sempre bene!!
Tra l'altro domani ho la promessa di matrimonio..aiuto!!! Che emozione!

Link al messaggio: 71
23.3.2009 10:43:05   
mammaSara
user posted image  Ciao compagne di avventura!! Come state? Come procede la vostra gravidanza?
Io domani ho l'ecografia, speriamo vada tutto bene. Mi ritengo molto fortunata perchè solo in rari casi ho la nausea o i dolori alla schiena che avevo qualche giorno fa.
Sara, 9+4

Link al messaggio: 72
23.3.2009 11:25:48   
lellina
Ciao mammaSara, come va? Fatte tutte le promesse?user posted image  
Che bello, domani vedrai il tuo piccolino/a! Facci sapere come sta crescendo!
Io anche non mi posso lamentare anche se sono due giorni che ho un po' di stanchezza, anche se non sto facendo nulla di speciale e ultimamente sto facendo un po' di fatica a digerire ma non sono proprio nausee, diciamo che è ancora tutto sopportabile e quindi non mi lamento poi la gioia di questo arrivo supera tutto quanto!
Un user posted image !

Lellina

Link al messaggio: 73
23.3.2009 14:36:06   
Eve
Ciao ragazze come state?
ma flower che fine ha fatto?come sono andate le promesse mammasara?sei contenta per l'eco di domani?io dovrò aspettare il 2 aprile, giorno in cui farò anche il bitest...non vedo l'ora...la pancia inizia a vedersi, anche se credo sia più gonfiore che altro, ma è così bello pensare che c'è un piccolino/a che cresce li dentro...
ho perso un kg a causa delle nausee, ma credo che non avrò problemi a  recuperare dopo...in tutto questo mio marito è un angelo...io la sera non riesco a far nulla, anche perchè la sera la nausea è sempre più forte e lui è così premuroso...volevo farvi una domanda, lo so che è presto, ma è una cosa che mi sono chiesta in questi giorni...quasi sicuramente mio marito non entrerà in sala parto perchè purtroppo solo al pensiero del sangue sviene quindi mi sa che dovrò entrare da sola.Lui ha detto che ci proverà però non vorrei mai costringerlo a fare qualcosa che lo farebbe stare solo male in un momento bello come la nascita del nostro bimbo...voi cosa ne pensate?

Link al messaggio: 74
23.3.2009 15:00:17   
lellina
Eve secondo me se ti ha già detto che verrà lui ci ha già pensato e non vuole perdersi un momento così importante! Poi secondo me in quei momenti l'emozione è talmente grande che non credo che uno si renda conto delle cose che normalmente gli creano problemi secondo me in quel momento se mai dovesse svenire non è per vista del sangue ma perchè pensa sono diventato papà!!!!!! user posted image

Lellina

Link al messaggio: 75
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: