gira -> RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici (4.7.2012 16:32:18)
|
Ciao ragazze! Onoff non credo assolutamente che quanto ti ha consigliato il tuo gine possa essere la soluzione....sono certa al 1000 x 1000 che avrei lo stesso problema con un altro marito/compagno. ed anzi ringrazio Dio di avermi messo affianco una persona così paziente. Credo che ci sia davvero poca informazione sul problema del vaginismo e molto ignoranza probabilmente tra gli stessi medici...ovviamente questa non è una gran bella cosa per chi come noi ha questo problema. (in passato non riuscivo a fare le visite, nè le ecografie transvaginali, nè pap test perchè ogni qualvolta un gine mi toccava io mi ritraevo e nonostante provavo a spiegare la mia situazione, non mi sentivo capita e alle volte per questo mi scrivevano sul referto "paziente virgo"....poi un giorno ho avuto modo di fare uan visita con il mio attuale gine al quale ho spiegato il problema, lui è stato delicatissimo, è riuscito a farmi la visita ed anche il Pap test....certo non posso dire che sia stata una passeggiata, soprattutto la prima volta il fastidio è stato davvero forte, ma ce l'ho fatta.....negli ultimi mesi, nonostante il mio problema, ho fatto ancora Pap test, tampone vaginale ed oggi isterosalpingografia.....questo per dire che a mio parere, aldilà del nostro problema e soprattutto per questo, sarebbe auspicabile incontrare medici comprensivi e davvero professionali, che non prendono sottogamba le nostre situazioni) Amica, ti capisco perfettamente in tutto quello che scrivi sono le mie stesse situazioni.....io in fin dei conti per me stessa sto bene così, non sento la necessità di risolvere nulla, perchè a me va bene così, non ho necessità di avere una penetrazione per arrviare al piacere ...ma vorrei risolvere il problema per mio marito e poi ai fini di una o più gravidanze .....ma Kamilla è anche lei in attesa??? non riesco a trovare info in merito.... di questo problema sei mai risucita a parlarne con qualcuno(amiche, parenti ecc....)???? io no mai, non riesco, mi vergogno troppo di questa cosa, temo di esser presa terribilmente in giro (anche se in passato c'èera un amica con cui ne parlai, che sembrava avere le stesse difficoltà)....ne ho parlato solo con i medici,....al momento con mio marito stiamo facendo un percorso con uan sessuologa/psicoterapeuta che spero ci porti ad una soluzione Aisha, conosco quel gel, l'ho usato anche io, continuerò ad usarlo...quella dell'olio d'oliva mi è nuova davvero....utilizzi un fazzoletto o qualcosa di simile per ungere senza far cadere gocce?
|
|
|
|