La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  24 25 [26] 27 28   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: agosto 2009
29.7.2009 14:43:02   
kaeru08
ciaoooooo

Micolina, riprenderti cosi`dal cesareo e` da vera Wonder Woman!!!mi sa che sei
l`eccezione che conferma la regola, perche` quando l`ho fatto io eravamo (io e altre
2 operate lo stesso giorno) proprio KO!!!! ho potuto camminare decentemente dopo
un paio di giorni, ma sempre con dolori pazzeschi. Infatti inizio gia` a fare gli incubi da cesareo....

a proposito...nel frattempo mi hanno fissato la data. Dovrebbe essere il 6 agosto...dico "dovrebbe"
perche` ieri sera per circa un`ora ho avuto contrazioni da paura. Partivano dalla schiena e culminavano
con fitte sul davanti...cosa di 2-3 secondi l`una, ma da togliere il fiato. Adesso vivo nel terrore che
possano ritornare. Dato che il cesareo e` tra 8 gg, spero che il mio piccolo possa portare ancora un po`
di pazienza.

Santelian, aspettare fino a lunedi` mi sembra la decisione migliore. Tienici informate!

ValentinaBimba, mi spiace per tutte le varie difficolta!Tieni duro e vedrai che andra` tutto bene!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 626
29.7.2009 15:02:22   
luce78
kareu il 6 agosto è una data bellissima... mio marito festeggia gli anni quel giorno...

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 627
29.7.2009 15:38:07   
santelian
Oh ragazze!!!!
oh VALENTINABIMBA, tesoro, so che la tua bambina sarà bellissima e ti darà tanta gioia, perchè ha una mamma con grande forza di volontà, come potrebbe essere diversamente ... io mi auguro che si sistemi tutto per il meglio anche se ci vorrà magari del tempo e della pazienza, ma tesoro, chi meglio di una puerpera ha pazienza e tempo visto che ha tenuto la propria creatura in grembo per nove lunghi mesi, un ultima cosa, l'importante è che infondiate forza d'animo e voglia di lottare a tuo padre e vedrai che la guerra sembrerà meno cruenta, quando mio papà ha smesso di lottare e si è lasciato andare alla malattia non ce stato più nulla da fare ..... anche se adesso mi rendo conto passato del tempo di quanto fosse stanco.... vedrai andrà tutto per il meglio.

LUCE sono felice di sentire che tu stai davvero meglio, manca poco anche a te ormai e come KAERU siete ancora più eccezionali perchè avete già un pargolo che vi fà penare, sicuramente il triplo stanche di noi.

Domani ho appuntamento con un medico del Pertini, per sentire il suo parere e poi decidere tranquilla.

Tempi duri ragazze, per un verso o per un altro, non ce mai da stare tranquilli, ma avervi vicino leggervi e sapere che ci siete mi dà un grande conforto e tranquillità, adesso che dovrei stare più tranquillo mio marito mi fà tribulare, speriamo di risolvere a breve.

UN BACIO A TUTTE, ED ALLA MITICA MICO.

Link al messaggio: 628
29.7.2009 17:20:37   
ValentinaBimba
Che dire? Siete uniche vi ringrazio di cuore per le vostre parole. Scusatemi non volevo gettare nello sconforto tutto il forum. Parliamo dei nostri piccini in arrivo che è decisamente più bello! Vi voglio bene!

(rispondi all’utente santelian)
Link al messaggio: 629
30.7.2009 13:07:19   
kaeru08
ciao ragazze!

Luce, anche a me il 6 agosto piace...spero solo che il pargoletto
decida di aspettare ancora una settimana...ogni tanto ho di quelle
fitte!

Santelian, facci sapere cosa ha detto il medico oggi....

byeeee

(rispondi all’utente ValentinaBimba)
Link al messaggio: 630
30.7.2009 17:46:08   
santelian
Ciao ragazze,
allora come anticipato questa mattina ho incontrato questa gine - ostetrica del Sandro Pertini, ha ricontrollato tutti gli esami ha rifatto l'eco e fatto visita ed ha confermato il responso del mio gine, con l'unica differenza che mi ha detto chiaramente che così come è grande il bimbo, la posizione della testa ed una serie di fattori relativi alla mia attuale situazione generale, non vuole neanche provare l'induzione, sà ed è convinta che porterebbe comunque ad un cesareo, quindi ..... tatatata ... sabato mattina mi ricoverano e nascerà il mio Tommaso.

non sò se effettivamente alla fine uno possa dire meglio il parto o il cesareo, ma vi posso garantire che la dott.ssa è stata molto convincente, ponendo un eventuale problema di sofferenza fetale, e non sò perchè nonostante i medici siano stati della stessa idea io mi sento in colpa perchè non riuscirò a fare un parto naturale, è normale? oh forse perchè ho paura che qualcuno possa dirmi, anche se non è così, che andassi cercando proprio il cesareo.

Ragazze ancora non ci credo .... mi sento così strana.

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 631
30.7.2009 17:59:10   
mili
santelian non farti tanti problemi pensa solo che tra 2 gg vedrai il tuo piccolo....che bello! auguri!

Link al messaggio: 632
30.7.2009 18:42:05   
kaeru08
ciao Santelian,
innanzitutto un FORTE ABBRACCIO!!! ci credo che sei un po` frastornata...scoprire
di dover fare il cesareo non e` un passo facile. Anch`io quando ero incinta nel 2006
pensavo di fare un parto naturale (possibilmente con epidurale) e nella mia mente
mi ero immaginata mio marito vicino e tutta la scena del travaglio....poi mi dicono che
devo fare il cesareo e rimango senza parole...
Comunque stai tranquilla....e` 1000 volte meglio fare un cesareo che rischiare complicazioni
durante il travaglio. Il cesareo per me e` stato piuttosto duro, soprattutto per la prima settimana...
pero` magari reagisci come Micolina e ti riprendi subito ....te o auguro!...
In ogni caso il momento piu` bello sara` quando vedrai il tuo bimbo.
Ti faranno l`anestesia spinale?
fatti sentire ancora prima di sabato, mi raccomando!!! (hai idea di quando uscirai? nel mio ospedale
di solito la degenza per cesareo e` di 5 gg...quindi in teoria dovresti uscire mercoledi`)...

bacioniiiii

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 633
30.7.2009 18:49:25   
lilium2
ciao santelian
secondo me il tuo porti tante domande sul xkè sia giusto o meno un casario,ha solo un fattore in comune,la paura di quello ke ti sta accadendo,cioè,siamo qui ad aspettare 9 mesi e poi giunti al termine mille domande e mille paure,sarò capace,come sarà...??? domande ke sono lecite a prescindere ke sia il primo o il secomdo,terzo e via,la differenza ke ha un parto naturale,e un parto programmato, è ke ti poni la domanda,ma nn sai quando avrai la risposta,invece tu, te le fai adesso,xkè tra due gg avrai la risposta,allora ci vengono mille dubbi mille perplessità,e tra le tue c'è quella del cesario.
Santelin,io credo ke se i medici abbiamo detto ke è meglio un cesario,vuol dire ke è così,lascia perdere cio ke potrebbero pensare gli altri,ke poi nessuno penserà ma sei solo tu ke lo pensauser posted image ,adesso fai una bella cosa,sai ke sabato vedrai il piccolo,parla con tuo marito solo di lui,immagginate come sarà a chi somiglierà,stai serena,e pensa ke finalmente il vostro piccolo vedrà i suoi genitori,a te gia conosce,finalmente ci sarà la presentazione ufficiale con il papà,pensa a tuo marito quando lo vedrà a quanti baci gli darà. Santelin hai sempre sdrammatizzato tutto,nn ti conosco,ma x quel ke ho potuto capire,sei una donna simpaticissima. in bocca al lupo....user posted image e aspetteremo tutte tue notizie

< Il messaggio è stato modificato da lilium2 -- 30.7.2009 19:01:32 >

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 634
30.7.2009 19:32:01   
luce78
santelian anche io del mio primo bambino dovevo fare il cesario xchè il mio bacino è stretto e x evitare complicazioni avevano deciso così... non sai i pianti che mi sono fatta... volevo vivermi il parto e condividere la gioia del primo secondo di vita di mio figlio con mio marito... xò poi mi sono abituata all'idea e sinceramente evitarmi il travaglio non mi dispiaceva affatto... in fondo questi bambini ce li portiamo dentro x 9 mesi con tanta fatica e pazienza che poco conta come vengono al mondo... aimè xò il mio ale aveva fretta e nascendo alla 35° settimana era piccolino e quindi ho fatto un parto naturale... i pianti anche quel giorno xchè oltre ad essere spiazzata dalla prematurità del parto oramai mi ero abituata all'idea del cesario e non ero pronta psicologicamente al travaglio... quindi come vedi meglio avere tutto programmato e senza spiacevoli sorprese... adesso spero che sofia faccia la buona almeno fino alla 36° settimana e che nasca con parto naturale... ma l'esperienza mi insegna che non siamo noi a decidere quando e come nasceranno i nostri bambini... xò sapere come vanno le cose in anticipo non è male te lo posso assicurare... ma ci pensi che tra meno di 2 giorni conoscerai tuo figlio? beata te non vedo l'ora di arrivare a questo momento anche io...

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 30.7.2009 19:33:04 >

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 635
31.7.2009 11:31:10   
santelian
Ciao compagne di avventura,
leggere i Vostri post mi ha risollevata, devo dire che in parte il mio senso di colpa nasce sicuramente da ciò che ci è stato detto al corso preparto, sostanzialmente era una battaglia contro i ginecologi che consigliano a cuor leggere i cesarei e alle ostetriche che sono in grado di far partorire le donne in ogni posizione inventata nel camasutra, infatti ieri durante l'ultimo incontro del corso quando mi hanno chiesto e ho ventilato la possibilità si è alzata un orda selvaggia, con la solita frase finale della psicologa: "le donne una volta partorivano da sole o al massimo con le ostetriche, i ginecologi non esistevano neanche"
A quel punto un pò scocciata le ho risposto: "... e mi può dare gentilmente una percentuale sul tasso di mortalità neonatale allora?!", "Mi scusi ma mio figlio è la priorità sui miei bisogni, con tutta la buona volontà se in due medici mi consigliano la stessa cosa, mi viene il dubbio che abbiano ragione."

Comunque se ho fatto bene i conti effettivamente dovrei uscire mercoldì in giornata, spero posi nei giorni immediatamente successivi di farvi sapere come procede, la conoscenza con il nuovo arrivato.

Vi ringrazio di nuovo tutte quante per avermi raccontato la Vostra esperienza così da avere una situazione globale più serena, LUCE stai tranquilla andrà tutto per il meglio con la piccola Sofia, e KAERU sia tu che LUCE siete già navigate da una prima esperienza che poi nel bene o nel male vi ha regalato quei preziosi bimbi che avete accanto, vedrai che questa volta rispetto alla prima sarà una passeggiata.

MICO aspetto di avere nuovi ragguagli per poter scambiare esperienze post parto e LILIUM tesoro, tu riposa, bevi tanto, stai allombra e possibilmente in locali climatizzati ed in men che non si dica arriverà settembre.

Io poi verso la metà di agosto quasi sicuramente mi recherò su in montagna dai miei suoceri così da stare freschi noi ed il cucciolo, naturalmente aspetteremo di fare la prima vistia da pediatra, ma c'è ancora tempo.

Intanto mando un bacio di buona fortuna a tutte ed un abbraccio particolare a VALENTINABIMBA, ci rileggiamo settimana prox.

Link al messaggio: 636
31.7.2009 12:05:51   
luce78
santelian sono emozionata io x te... domani è il grande giorno... vedi di stare tranquilla... un abbraccio e un bacione e mi raccomando come hai tempo vieni a raccontarci tutto...

Link al messaggio: 637
31.7.2009 12:29:15   
ValentinaBimba
Santelian che dire? Vedila così, domani siccuramente avrai tra le braccia il tuo piccolo Tommaso. Ti faccio i miei migliori auguri che vada tutto alla perfezione (ne sono sicura) e soprattutto spero tu possa riprenderti in 4 e 4 otto! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Intanto vi informo stamattina ore 6.00 ero in ospedale a fare il tracciato. Da ieri sera mi sentivo un po' strana e dalle quattro circa non sentivo più Giorgia. La spingevo, le battevo il culetto, le spingevo i piedini (che riconosco a meraviglia) ma lei nulla. Così come da corso, zucchero sotto la lingua e aspetto, nulla. Mi metto in tutte le posizioni che odia e....nulla. Inizio a spaventarmi, alle 5.30 si alza Diego, io ero scesa sotto per non disturbarlo, gli spiego e lui subito si allarma e si veste. Non è da lui, di solito è più tranquillo. Mi giro prima su un fianco e poi sull'altro e un peso moscio nel mio ventre segue i miei movimenti come una medusa in mare. Allora mi spavento pure io e corriamo in ospedale. L'ostetrica più idiota dell'universo la trovo io: ci mette 10 fottuti minuti a trovare il battito di Giorgia. Stavo per morire ve lo giuro! Poi se ne va e mi molla li da sola sul letto con ste cinture sulla pancia. Per fortuna dopo mezz'ora cambiano turno e arriva un uomo molto gentile che fa entrare Diego in sala con me ma dice che devo stare ancora attaccata. Così sto in totale un'ora e mezza. Poi mi fa fare un po' di pipì, misura l'albumina e mi rimanda a casa. Senza uno straccio di spiegazione, mi dice solo che le ultime settimane è normale sentirli meno. MENOOO????? La mia bambina non si muoveva più!!!!!!
Ora sono li con la mano fissa sulla pancia a contare ogni piccolissimo movimento, anche perchè di più non percepisco. Contrazioni continue ma non dolorose. Chissà magari ci siamo............ Vorrei poter sentire il suo cuoricino ogni volta che mi viene in mente, per stare più tranquilla! Baci ragazze ci aggiorniamo! user posted image user posted image

Link al messaggio: 638
31.7.2009 13:19:51   
lilium2
santelin....user posted image user posted image mio dio,domani vedrai il tuo piccolo,quello ke x nove mesi e crescito dentro te e ke negli ultimi tempi scalciava x farti sentire la sua presenza,quello ke anke se la notte nn ti faceva dormire,x via della posizione,non ti faceva inca...oddio ogni tanto siuser posted image . OO Mio dio stai tranquilla,xkè già sono agitatissima io x la sua nascita ihihihi e quando vedi il tuo piccolo dagli un bacino da parte mia user posted image user posted image
in bocca al lupo gioia

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 639
31.7.2009 13:40:44   
lunamia
Valentinabimba ma non puoi chiamare il tuo ginecoloco...non ti hanno dato una spiegazione meritevole e non non puoi mica stare con questa preoccupazione se ancora non senti la bimba?

Link al messaggio: 640
31.7.2009 14:02:35   
ValentinaBimba
Il bello è che la mia ginecologa è più rinco di tutti quelli messi insieme. E' un po' avanti con gli anni e ogni tanto perde colpi. Comunque da un'oretta sento Giorgia un po' più "normale". Sono io che mi sento strana, non trovo una posizione che possa andarmi bene e comincio a sentire male alla pancia, se stasera sto così o peggio vado di nuovo intanto sarà cambiato il turno e ci saranno ostetriche diverse...... user posted image Scherzi a parte sono un po' più tranquilla perchè la mia pulcina mi risponde se la stimolo e a me questo basta, poi magari è sintomo che ci siamo, no?

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 641
31.7.2009 14:10:04   
lilium2
valentina
nn fari scupoli,nn ha importanza se al pronto soccorso ti vedano più spesso,nn lasciar correre e se nn sei tranquilla vacci. La nostra tranquillita prima di tutto
un abbraccio e in bocca al lupo

Link al messaggio: 642
31.7.2009 14:10:43   
lunamia
infatti Valentina alla fine credo che ti manchi poco...se non ti senti bene ritorna all'ospedale, non so' quando finisci il tempo ma a questo punto credo che ogni giorno potrebbe essere buono.

Io quando non la sento muovere anche per poche ore mi spavento da morire, per fortuna che ho l'angel sound...lo posizione sulla pancia e sento il battito altrimenti mi farei proprio prendere dal panico.

Link al messaggio: 643
31.7.2009 14:17:59   
ValentinaBimba
Già è proprio utile, non avrei mai immaginato potesse esserlo così tanto se no facevo che comprarlo ma a due settimane dal termine mi sembra assurdo..... Oggi proprio entro nella 38esima.

Link al messaggio: 644
31.7.2009 14:20:30   
lilium2

MESSAGGIO ORIGINALE: lunamia

, per fortuna che ho l'angel sound...lo posizione sulla pancia e sento il battito altrimenti mi farei proprio prendere dal panico.

lunamia ma funziona davvero???? senti il tuo piccolo,sai volevo prenderlo pure io. Anke se sinceramente essendo il 3 figlio ho pensato ke fosse una spesa inutile,solo ke ultimamente anke io sto sempre in ansia se nn lo sento muovere,così lo sveglio sempr,quando uscira e mi vedrà fara come quello del film "senti chi parla" dicedomi:allora eri tu quella rompi ke appena mi addormentavo mi svegliva ihihihi con quel cosino nn avrei bisogno di svegliarlo,xkè lo sentirei cmq....giusto???? quanto costa?????

Link al messaggio: 645
31.7.2009 14:39:52   
lunamia
si ragazze e' utilissimo...specialmente perche' senti il battito gia' dalla 14° settimana. Io ce l'ho perche' me l'ha regalato il papy x il nostro anniversario altrimenti non so' se l'avrei comprato. Sentivo il battito prima ancora di sentire i movimenti nella pancia (che ho sentito alla 19°) e ancora oggi lo uso quando non la sento. Il battito lo senti subito e fortissimo e si puo' ascoltare contemporaneamente in due persone. Se lo compri in farmacia costa parecchio...sugli 80 euro ma in intenet l'ho visto da qualche parte anche a meta' prezzo.

Pero' a questo punto della gravidanza non so' se vi conviene comprarlo ragazze.

Valentina allora sei quasi al termine dai...vedi che ogni giorno potrebbe essere buono!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 646
31.7.2009 14:44:33   
luce78
ho trovato un sito che lo vende a 59€ e spiega cosa è... sembra carino ma come dice lunamia a questo punto della gravidanza forse non serve più... con 60€ si possono comprare tanti oggetti utili ai nostri bimbi...

vi posto comunque il link http://www.ova-test.com/doppler-fetale-p-215.html

Link al messaggio: 647
31.7.2009 14:46:17   
lilium2
è vero ke arrivati a questo punto nn conviene molto,xò sai lunamia,a volte la tranquillita nostra n ha prezzo,cmq vedrò,su internet ora ke arriva,loris nasce ihihih,io partorirò ad ottobre e sono in ansia già da adesso,ci penserò su user posted image

Link al messaggio: 648
31.7.2009 14:49:20   
ValentinaBimba
Non lo comprerò,almeno non per Giorgia, magari la prossima gravidanza.... Forse il fatto di sapere che ogni giorno è buono mi sta martoriando. Non vedo l'ora e mi preoccupo per nulla. Sono ansiosa di vedere la mia pulcina e mi illudo di essere già nel periodo prodromico. Insomma, devo rilassarmi, pensare ad altro ma come faccio? Intanto le contrazioni sono sempre più frequenti ma niente dolore.....quasi quasi non vedo l'ora di soffrire un po'......user posted image user posted image

Link al messaggio: 649
31.7.2009 14:50:30   
lunamia
infatti e' proprio come dice luce...adesso ci sono altri bisogni..pero' lilium se proprio ti fa' sentire tranquilla. Pero' scusa se senti il bimbo muoversi non ti devi preoccupare. Io l'ho usato tantissimo dalla 14°...adesso capitera' si e no che lo uso una volta in una settimana...se la sento muovere non serve. 

Link al messaggio: 650
Pagina:   <<   < Pagina precedente  24 25 [26] 27 28   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  24 25 [26] 27 28   Pagina seguente >   >>
Vai a: