gira -> RE: RE (24.5.2012 16:01:01)
|
Ciao tutte!!! sono giorni che leggo i vari post e le varie sezioni di questo forum...sono molto contenta di aver trovato questo forum, di aver letto tante testimonianze che mi hanno ridato la forza e la speranza di insistere.Vi racconto un po' la mia storia: Siamo sposati da due anni, insieme da 7, stiamo benissimo insieme, grande unione e sintonia. Non siamo mai riusciti ad avere una penetrazione completa, credo si tratti di vaginismo. Ci siamo rivolti ad un sessuologo il quale mi ha consigliato l'uso dei dilatatori, che certamente ha un po' migliorato, ma non ha risolto il problema. So perfettamente che in me non ci sono problemi anatomici di nessun tipo che impediscono la penetrazione, ma oltre ai dilatatori, il sessuologo non riesce ad aiutarci per risolvere completamente il problema. E mentre io sono soddisfatta, mio marito no. A lui manca molto la penetrazione ed io non so veramente come fare a risolvere il problema, mi sento tanto in colpa per questo. Ci metto tutto l'impegno di questo mondo ma non ce la faccio. La cosa strana è che nonostante questo problema, da un paio d'anni a questa parte riesco a fare (anche se con un po' di fatica) i vari esami ginecologici, tipo PAP TEST, ecografia interna (ultimamente ho fatto anche il tampone) e devo dire che cominciano a non farmi più la paura che mi facevano prima. Mi rivolgo pertanto a chi è riuscito a risolvere davvero il problema vaginismo; come avete fatto? cosa mi consigliate? Da luglio 2011 desideriamo avere un figlio e ci stiamo dando da fare, ma anche qui non è semplice: sia per il problema vaginismo, sia perchè io nel 2006 sono stata operata per un endometriosi di IV stadio, cosa che non favorisce granchè la fertilità. Per cui siamo seguiti da alcuni mesi presso il Macedonio Melloni a Milano e qui ci hanno indirizzato verso l'inseminazione artificiale (motivo per cui stiamo facendo una lista di esami che non finiscono più). Aldilà del problema endometriosi che di certo non ci aiuta, ho sempre la fissa che la mancata penetrazione possa contribuire a non rimare incinta. Sono quindi contentissima di aver letto del metodo inseminazione fai da te. Lo useremo cosìcchè potremo dire di averle provate veramente tutte. In realtà noi lo facevamo già, anche se senza siringa e senza nessun altro strumento.....ma come facevamo noi, non c'era una penetrazione molto profonda dello sperma....con la siringa o con l'applicatore gynocanesten sarà certamente meglio. Non sapete quanto mi ha aiutata psicologimante aver letto i vostri post ed aver visitato il tuo bellissimo e chiarissimo sito Unacoppia, davvero bravissima! Io ci credo che possa essere un metodo che dà risultati, speriamo bene, nel nostro caso!teniamoci in contatto, mi raccomando!
|
|
|
|