Brezza77
|
Fede io la valigia ho iniziato a prepararla perchè mamma e suocera insistevano, e anche la mia amica che ha partorito ad aprile mi ha detto che tanto una volta fatta è a posto, metti a Sofia venga voglia di arrivare prima non ci dobbiamo mettere a farla con l'ansia che si deve anche correre in ospedale... Karina da noi c'è un ufficio apposta all'INPS per la consegna di tutto il materiale relativo alla gravidanza e all'infanzia, ci abbiamo messo 10 minuti! Michi si, in effetti i chili sono pochi, ma io sono in sovrappeso, se vedi le mie foto su FB si vede....ho seguito alcuni consigli della gine molto semplici, o pane, o pasta, o dolce...considerando che ho la fortuna di non mangiare pane se non raramente, mi sono limitata a piatti unici... quando facciamo la spesa non prendo mai schifezze, se le ho in casa poi le mangio...mi concedo solo la tavoletta di cioccolato fondente che uso solo quando Sofia si muove meno per controllare che vada tutto ok...poi col caldo io mangio poco, da sempre...tantissima frutta, tantissimo pesce(anzi mi sa che stasera faccio una grigliatina per il mio amore!!), e litri e litri di acqua...io da sempre bevo dai 4 ai 5 litri litri al giorno, e ammetto che mi aiuta....Adesso che arriva il fresco dovrò controllarmi un pò di più, ma per fortuna non ho voglie, e durante il giorno pianifico per tenermi impegnata e camminare, quindi i tempi morti per strafogarmi non li ho! Dani la rottura di mia sorella mi ha fatto stare molto male, anche per lui, perchè è un buon ragazzo e gli voglio molto bene...l'ha scelto lei, ed infatti sta rifiorendo, ha cambiato casa, l'abbiamo arredata insieme, e poi come dicevi tu si concentra molto sulla nipotina... è una bellissima ragazza, brillante, intelligente e molto simpatica, e so che non starà sola per molto...da sorella maggiore la vorrei serena e sempre felice, tutto qui! Anche qua sembra arrivato l'autunno, che è la mia stagione preferita, e da quest'anno lo sarà ancora di piu!! Stamattina ho ordinato il tappeto per cameretta di Sofia, in una settimana lo dovrebbero consegnare...dal 20 settembre arriveranno il fasciatoio e il lettino, quindi poi mancheranno solo le mensole e la poltrona...anche a noi arriverà il trio, ma lo ritireremo solo dopo la nascita....abbiamo deciso così! Ho anche preso l'appuntamento per il tracciato da fare nell'ospedale dove si decide di partorire...me lo avrebbero dovuto dare al corso pre parto, ma partorendo in un'altra struttura ho dovuto chiamare io...il 15 ottobre devo andare in reparto, mi fanno il tracciato e poi l'infermiera (gentilissima) mi ha detto che mi faranno vedere il reparto così prendo confidenza...sono davvero contenta della scelta che abbiamo fatto! A TUTTE!
|