Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 8.1.2010 15:41:56
|
|
|
|
adry73
|
Miro, hai preso la decisione giusta, in questo momento conta solo la tua bambina e la sua salute che è direttamente legata alla tua salute fisica e serenità mentale, come ti ho già detto tu attaccala comunque al seno perchè a lei piace sentire il contatto fisico con te soprattutto la sera. Lellina, Guanda ma allora abbiamo tutte lo stesso problema la sera, fortuna, io credevo fosse colpa mia perchè la lasciavo dormire troppo di giorno, ieri l'ho addirittura svegliata più volte, le facevo fare sonnellini da un'ora e mezza al massimo, ma visto che la sera comunque prima di mezzanotte non si è addormentata (facendo anche una poppata intermedia fra le otto e mezzanotte alle dieci), oggi la stò lasciando dormire quanto vuole, tanto il periodo critico è passato e quindi quando ha fame si sveglierà, infondo poi da mezzanotte si risveglia alle quattro quindi non mi lamento. Invece un problema grosso che ha è che da 8 giorni sono dovuta intervenire 2 volte con i mini clisteri per lattanti a distanza di tre giorni ciascuno perchè non riesce più ad evacuare da sola nonostaste gli sforzi terribili che fa, ed anche lei fa delle puzzette imbarazzanti sia per il rumore che per l'odore, anche perchè spesso le fa quando è in braccio agli ospiti e che soddisfazione quando è qualcuno che mi è antipatico .
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 8.1.2010 15:54:13
|
|
|
|
lellina
|
E si Adry mi sa che i nostri piccoli siano mooooolto simili! Ilaria anche ha avuto problemi con la cacchina ora si è stabilizzata un po' e riesce a farla almeno un giorno sì e uno no ed il giorno che la fa inonda letteralmente il pannolino che raramente riesce a contenere il tutto , però io per ora non ho mai dovuto ricorrere ai clisterini e spero che continui così perchè avrei un po' di problemi mi sa a farglieli anche se penso che dopo la prima volta e pur di non veder star male i nostri piccoli riusciremmo a fare qualunque cosa! Un bacio a tutte, ora lavoro un po', comunque cerco di rimanere connessa!
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 8.1.2010 16:05:59
|
|
|
|
adry73
|
Ho aggiunto delle foto di Ginevra
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 8.1.2010 17:46:21
|
|
|
|
sele81
|
Salve a tutte mammine, cavoli questo tempaccio mi ha fatto saltare l'adsl da ieri sera!!!! LELLINA: è stato proprio il capoparto, è durato 8 giorni ed è stato un pò forte, io allatto molto poco perchè il mio latte nn la fa crescere, ma comunque cerco di darglielo, io sto prendendo anche la pillola cerazette, poi quando non allatterò la interrompo! La mia Aurora cresce bene, ho chiamato il mio pediatra e mi ha detto di non svegliarla se aumenta almeno di 150 grammi a settimana! Ma voi state dando ai vostri cuccioli le gocce di calcio?io le do il DI BASE 10.000, 2 gocce tutte le mattine per 1 anno!!!! MIRO: mi spiace molto per la mastite, ma alla fine l'importante è che passa e che tu e la piccola stiate bene, hanno ragione le altre quando ti dicono di attaccarla lo stesso, pensa che il mio latte forse sarà acquetta perchè poverina lei si beve 150 ml di latte artificiale, però il solo contatto che abbiamo è unico e calma entrambe, io quando lei ciuccia al mio seno mi sento la donna più dolce e più felice del mondo.....pensate che si addormenta ciucciando, come dice ADRY fa da ciuccetto il nostro seno, e perchè nn darglielo!!!! ADRY-LELLINA: avete provato a stimolare il culetto con prezzemolo e olio?io l'ho fatto quando ha iniziato a bere latte in polvere e ha funzionato, poi il pediatra mi hatto aggiungere nel latte un misurino di nidex polvere, l'ho messo per 3 giorni e da allora la mia piccola fa la poppo da sola!!!! PS: voi che pannolini usate?io i progressi e ho anche provato i pampers baby dry e sembrano buoni, certo però quanto costano!!!!!
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 8.1.2010 20:12:45
|
|
|
|
miro79
|
ciao!!!!Oggi va decisamente meglio e nache Sofia!!!! Sele, sofia fa l'ultima poppata di artificiale verso le dieci, alle undici e mezza si addormenta e si sveglia veros le sei... stamattina erano le 6.45... io non la sveglio!!!!! Direi che così è un bel dormire, certo che non mi fa sei poppate ma cinque. Come integratori io le do solo la vitamina D x ora (ditrevit). x il fluoro ecc. il pediatra mi ha detto che è presto... ognuno dice la sua!!!!! x la cacchina, fino a quando le davo il mio latte la faceva anche 4 volte al giorno, oggi l'ha fatta solo una volta. Anche io come sele in caso di stitichezza userò il metodo" prezzemolino" come dice la mia nonna Buona serata a tutte
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 8.1.2010 21:44:20
|
|
|
|
guanda
|
Ciao ragazze, Miro che bello sentire che la situazione e' migliorata...spero che proceda cosi'!!!! Lellina, Adry i nostri pupetti sono proprio simili..Mark pero' la cacca la fa tutti i giorni e anche piu' di una volta bella abbondante....di notte non fa nulla per poi svegliarsi verso le sei e mezza con i dolori di pancia...dopo circa mezz'ora un'ora di massaggini poi si libera riempiendo in modo allucinante il pannolo.......oggi me l'ha fatta in 4 round diversi nel giro di un'ora circa...poi per tutto il giorno non fa piu' niente fino alle 6 di sera circa dove arriva il secondo appuntamento con la caccozza . Piu' o meno sembra aver preso questo ritmo. Adesso anche le coliche sembrano essersi ridotte....Speriamo bene. Ma io questa cosa del prezzemolo pero' non l'avevo mai sentita???? Ma funziona davvero??? BAci a tutte
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 8.1.2010 21:47:04
|
|
|
|
guanda
|
Adry ho guardato le foto....Ginevra e' diventata ancora piu' bella!!!!!!
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 9.1.2010 8:51:49
|
|
|
|
sele81
|
Buon giorno!!!! MIRO: anche la mia Aurora spesso fa 5 poppate, anche se ieri era molto agitata, piangeva, nn riusciva a dormire, poi aveva tanta fame, anche dopo il bagnetto ha fatto così, tant'è che verso mezzanotte l'ho messa nel letto con me e dopo un'ora finalmente si è addormentata e si è risvegliata stamattina alle 7.45!!!ps: anche a me appena le ho dato il latte artificiale nn faceva bene la cacchina, ma poi si è abituata e ora va tranuilla! GUANDA: il metodo prezzemolo funziona eccome, basta che dai un'occhiata su internet, in pratica intingi la parte più dura del prezzemolo nell'olio e le stimoli l'ano, a me ha funzionato alla grande, ma ora fa la cacchina da sola!
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 9.1.2010 11:26:27
|
|
|
|
guanda
|
Ciao Mammine ho trovato su internet un articolo veramente interessante circa la stitichezza nel neonato...mi ha fatto molto riflettere percio' ve lo giro sperando che sia utile anche a voi: http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida=528&idr=35&idb=59 baci
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 9.1.2010 13:19:44
|
|
|
|
adry73
|
Guanda, questo articolo mi ha aperto gli occhi!!! In effetti è per questo che anche dopo il clisterino, che in genere ha un effetto immediato, vedevo Ginevra che si sforzava e comunque non evacuava, ci ha messo buoni 10 min.(che dopo 4 giorni di niente ed un clisterino sono un'eternità) per farla Questa storia dell'incapacità di usare i muscoli giusti me l'aveva accennata anche il pediatra e mi aveva consigliato di usare il termometro unto nell'olio(o prezzemolo) per indicargli la strada giusta dove spingere fondamentalmente, ma io non l'ho mai fatto perchè avevo paura di non essere capace e di ledere qualche tessuto, così dopo queattro giorni ho chiamato la pediatra che mi ha detto di farle subito un clisterino perchè più di due giorni senza defecare si è in zona pericolo , ma effettivamente lei non è soffrisse molto, si sforzava la mattina questo sì, ma non è che si disperava, ci provava un pò, poi quando vedeva che non ci riusciva dopo qualche minuto desisteva e basta (uguale al padre nella vita: insistere è lecito perseverare è diabolico ) e passava ad altro, ovvero "ora mangio almeno faccio qualcosa di costruttivo!". Sele, che pacchia dormire fino alle 7:45, già a quest'epoca! Se non mi fossi spremuta anche le unghie dei piedi per riuscire a darle il mio latte, giuro che per dormire tre ore di seguito ricomincerei tutto daccapo con il latte artificiale, ed è sicuramente quello che farò con il prossimo figlio! Lellina, Guanda, Lunamia, ma voi quando dormite? Io praticamente due ore fra la poppata di mezzanotte e le quattro(ci metto un pò per riaddormentarmi), un'ora fra quella delle quattro e delle sette e di giorno mai!!! Non riesco a dormire stando da sola in casa con lei perchè mi sveglio ad ogni suo sobbalzo. Devo dire la verità questa mancanza di sonno e quest'alimentazione fugace e poco equilibrata mettendoci anche l'allattamento al seno comincia a pesarmi un pò, questa settimana ho perso altri due kili ed ho il viso evidentemente stanco, non so come arriverò viva ai fatidici tre mesi di vita di Ginevra se continuo così
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 9.1.2010 17:28:29
|
|
|
|
guanda
|
Adry anche io ci sono rimasta quando ho letto l'articolo....ma buono a sapersi.... Per quel che riguarda il sonno io mi ritengo fortunata...Mark va a letto tra le 9 e le 11 di sera e dorme fino alle 3 poi si sveglia alle 6 e alle 9. Io riesco a riaddormentarmi istantaneamente percio' dormo abbastanza...di giorno pero' zero. opss devo scappare
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 9.1.2010 21:58:03
|
|
|
|
lellina
|
Adry io riesco a dormire abbastanza perchè di solito Ilaria fa l'ultima poppata verso le dieci/undici e poi fino verso le cinque dorme! Nell'ultima settimana è andata così però tutte le volte che dico che bello ormai ha preso un bel ritmo e di notte dorme le notti successive si sveglia di continuo e vuole mangiare oogni tre ore! Quindi forse è meglio dire che ci sono alti e bassi! Una cosa però è certa tu devi cercare di dormire un po' di più, se durante il giorno non riesci a dormire perchè a ogni suo lamento ti svegli credo che dovresti metterla in un altra stanza, sicuramente se piange la sentirai ma almeno non senti appena cambia il modo di respirare e ti allarmi per quello! Guanda ora leggo l'articolo! Sele grazie per il consiglio! Se passa più di un giorno proverò il tuo metodo!
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 9.1.2010 22:03:23
|
|
|
|
lellina
|
L'avevo già letto quando pensavo che Ilaria fosse stitica! Tra l'altro io mi sono abbonata a quella rivista, me l'ha consigliata una mia amica! Sele per quando riguarda i pannolini io ne ho già provati abbastanza tra cui i lines babydry, progressi, ecc. ma trovo che i migliori siano gli huggies, mi sembra che siano fatti meglio e anche la cacchina con quelli non esce fuori! Viste le inondazioni di Ilaria non è poco!
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 10.1.2010 12:12:59
|
|
|
|
guanda
|
Noi usiamo i pampers new baby...grandezza 2 cioe' 3-6 kg. Li usavano anche in ospedale e noi ci siamo trovati bene.
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 11.1.2010 8:57:12
|
|
|
|
sele81
|
Buon dì mammine, stamattina la mia Aurora s è svegliata alle 6.15....ma dormiva dalle 23!!!!!Che stellina la mia principessa!!!!! LELLINA: va tranquilla con quel metodo, anche se nn puoi farlo sempre altrimenti faranno la cacca solo su stimolo, a me Aurora quando ha iniziato a bere latte artificiale la faceva dura dura, a palline, così il pediatra mi ha fatto aggiungere un misurin o di nidex al giorno, o meglio quando vedevo che nn facevo la cacca dovevo darglielo, nn è altro che un dolcificante che le fa andare di corpo meglio, lo ho usato un paio di giorni e da allora Aurora va tranquillamente da sola! Per i pannolini nn so, mi hanno detto che gli huggies arrossano il culetto, la mia poi ha una pella così delicata!
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 11.1.2010 13:35:49
|
|
|
|
adry73
|
Lellina, il problema è proprio questo...Ginevra dorme nella sua stanza sia di notte che di giorno , l'ho messa nella sua stanza dal primo giorno a casa proprio perchè, fra i vari motivi, c'era il fatto che in questo modo mi sarei alzata solo quando il suo pianto era quello da fame e non ad ogni suo lamento, ma purtroppo credo che potrebbe stare anche tre piani sopra di me e "cuore di mamma" io percepisco ogni suo respiro anche mentre dormo e lei è nell'altra stanza. Stanotte dopo la poppata l'ho messa nella culla ed ha cominciato a lamentarsi perchè si sforzava invano per la solita popò che puntualmente non è arrivata, così il papà si è girato verso di me e mi ha detto "poverina, mettiamola in mezzo a noi così la coccoliamo un pò" e alla fine si è addormentata fra le braccia del papy, con mio iniziale disappunto trasformatosi poi in grande tenerezza, a volte sembra mio marito la mamma ed io il papà intransigente . Sele, per le irritazioni da pannolino io mi stò trovando bene con i panni pre-pannolino in tessuto non tessuto CHIX che metto fra la pelle ed il pannolino, li ho dovuti comprare proprio perchè per i 2-5kg. qui trovo solo i Pampers e a Ginevra provocano un arrossamento, con i Chix ho notato che va meglio, la confezione è da 100pz e costano pochissimo si comprano in farmacia.
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 11.1.2010 14:20:18
|
|
|
|
lellina
|
Sele mi sa che ognuno ha il suo modello preferito, anche Ilaia ha la pelle delicata ma gli huggies non le hanno ancora mai dato problemi! Adry allora non saprei cosa consigliarti però devi cercare di riposarti anche un po' ance per il bene di Ginevra se no alla fine tu sei un po' nervosa e ne risente anche lei!
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 11.1.2010 19:21:38
|
|
|
|
guanda
|
Ciao ragazze oggi sono distrutta...da ieri sera Mark sta dando i numeri....piange senza sosta ( a parte stanotte)....tranne poche brevi pause... Non vi avevo detto che sulla gengiva gli era uscito una specie di livido che ho letto essere chiamato ematoma da eruzione (dei denti) beh ieri si e' tagliata la gengiva e il sangue e' uscito facendo scomparire il famoso livido...tuttavia la gengiva aperta credo stia facendo proprio un gran male al mio piccolo.... FOrtunatamente domani mattina vado dal pediatra e posso finalmente sapere cosa posso fare per alleviargli il male...e posso avere conferma se tutto cio' significa che a breve vedro' spuntare il fatisdico dentino.... Per ora mi accontenterei di vedere MArk star bene.... Vi faro' sapere di piu' domani mi sa che ora che mio marito e' a casa io mi infilero' a letto... baci
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 11.1.2010 19:22:02
|
|
|
|
guanda
|
opss partito due volte
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 12.1.2010 8:56:31
|
|
|
|
lellina
|
Guanda facci sapere, io pensavo che i dentini uscissero un po' più tardi, se invece vengono così presto devo prepararmi psicologimente! Questa notte la mia piccolina ha dormito tantissimo, dalle 22.15 alle 5.30 e poi con il ciuccio è ancora stata tranquilla fino alle 6.30 poi cambio pannolo e mangiare! E pensate che era dalle 19.30 che non mangiava! Intanto l'ho pesata, solo a casa con la wii che quindi non è precisima, ed ora pesa 6.20 ha preso solo 100/150 gr dalla scorsa settimana forse è un po' poco ma devo farla pesare da una bilancia un po' più precisa e tanto ora devo chiamare il gine per prendere l'appuntamento per la visita del bilancio di salute dei due/tre mesi e chiederò, ma Ilaria sta bene e non sembra famelica quindi credo che vada tutto bene!
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 12.1.2010 11:38:26
|
|
|
|
guanda
|
Buongiorno ragazze, stamattina finalmente sono stata dal pediatra...MArk ha fatto il primo vaccino contro la gastroenterite da rotavirus. Ho fatto vedere le gengive al dottore e mi ha confermato quello che temevo...Mark sta mettendo i dentini a meno di due mesi di eta'.....mi ha ribadito anche lui che e' precoce ma che ci sono perfino bambini che nascono con i dentini. Credevo mi avrebbe presa per matta quando ho nominato i dentini..invece lui mi ha detto subito che poteva benissimo essere e dopo aver controllato le gengive mi ha detto che si possono gia' intravedere benissimo i due incisivi inferiori uno dei quali ha gia' bucato la gengiva...prima che pero' siano fuori del tutto puo' passare del tempo. Mi ha detto che le tempistiche della dentizione sono molto variabili da bambino a bambino...raramente iniziano prima dei 4 mesi ma esistono bambini che nascono con e altri che impiegano piu' di un anno a mettere il primo dentino. Mi ha dato da mettergli il dentinal nel caso il dolore sia tale da farlo piangere ancora tutto il giorno...e mi ha detto di aspettare paziente che escano del tutto.... In tutto cio' di buono c'e' che dopo aver fatto il matto tutto il giorno..Mark stanotte ha dormito dalle 21:00 alle 4:00 senza interruzione....poi pappa e poi nanna ancora fino alle 7..poi dottore e adesso dorme di nuovo...povero patato deve essere stanchissimo...in piu' il vaccino di sicuro lo annoia un po'. Per fortuna non gli ha fatto un iniezione ma glielo ha fatto bere..... Il 16 di febbraio abbiamo appuntamento per il vaccino polivalente + un altro di gastroenterite + il pneumococco.....ho la netta sensazione che a quel punto mi aspettera' un febbrone da cavallo.....comincio gia' ora ad incrociare le dita. baci a tutte
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 12.1.2010 15:02:27
|
|
|
|
adry73
|
Guanda, accidenti! Certo che quando leggo quello che passi tu tutti i giorni con Mark(colichette, dentini...un pianto continuo) e tutta da sola a casa proprio come me mi sento un'ingrata a lamentarmi perchè non dormo. Incrociamo tutte le dita per i vaccini del tuo Mark!! Io ho risolto il problema del sonno.....siccome Ginevra il mio latte lo digerisce con molta difficoltà, nel senso che fra un seno e l'altro passano tipo 30 minuti di rottini e non c'è verso di dargli l'altro seno fino a quando non ha tirato fuori tutta l'aria che ha nello stomaco(giustamente), per la poppata di mezzanotte e quella delle quattro opto per il latte artificiale, almeno in un quarto d'ora mangia direisce e sviene nella culla, ciò significa che io potro dormire almeno un'ora e mezza in più a poppata, e poi durante il giorno l'allatto a richiesta. Lellina, anche Ginevra è cresciuta meno questa settimana, ed ho notato che sta mangiando anche meno, ieri sera ad esempio alle nove ha fatto una bella poppata, ha dormito dalle undici a mezzanotte e mezza si è svegliata che aveva fame, ma quando le ho dato il biberon ha preso solo 70 ml di latte ed ha comunque dormito fino alle cinque, alle cinque ne ha preso 120ml. ma poi alle otto ha voluto solo da un seno e non ha reclamato fino a mezzogiorno e mezza. Io so che con l'allattamento al seno i primi tempi si ha una crescita repentina che man mano va scemando, quindi immagino sia normale. Credo che i nostri cuccioli stiano maturando !
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 12.1.2010 15:24:56
|
|
|
|
lellina
|
Guanda allora avevi ragione tu! E' proprio vero che nessuno conosce meglio i figli che le proprie mamme! Speriamo che a Mark passi in fretta questo disturdo! Ho chiamato il pediatra e lunedì abbiamo la visita così chiedo tutto quello che mi preoccupa! Comunque già mi consola il fatto che anche Ginevra non sia aumentata come le altre settimane, in effetti Ilaria cresceva di uqasi mezzo kg a settimana, non poteva continuare così!
< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 12.1.2010 15:27:17 >
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 12.1.2010 15:39:46
|
|
|
|
lunamia
|
Sele io sto' dando a Mariella delle perle di vitamina dk dicovit ma gliele daro' ancora per pochi giorni, la pediatra ha detto che puo' bastare. Il msistema del prezzemolino lo conosco anch'io e funziona io allattando prevalentemente al seno non ho questo problema, anzi Mariella fa la popo' anche tre volte al giorno ma all'inizio mi e' capitato di usare il termometro per stimolarla e farle fare l'aria e praticamente faceva sempre la popo' Sele io uso i pampers progressi ma pensavo che fossero i piu' costosi, invece mi dici che i baby dry costano di piu'...ma sono migliori? che differenza c'e'? Io ho provato gli huggis ma sinceramente non mi sono piaciuti sono di un materiale un po' piu' rigido rispetto ai pampers che sono piu' soffici. Andry ci sono stati dei giorni in cui anche Mariella si addormentava elle 11.30 e si svegliava alle sei ma da qulche giorno e' un po' agitata la sera, piange tanto e verso le 11-11.30 si addormenta per poi svegliarsi verso le 3-4 di mattina e poi di nuovo verso le 7-7.30. Ormai lo si' gia' che la notte ci vuole un'ora tra poppata ruttino rigurgito pannolino ..poi la faccio appisolare e la rimetto mezza sveglia nella navicella, ma per tutto questo ci vuole sempre un'ora. Pero' devo dire che la notte ciuccia tranquilla e affamata, cosa che non fa' di giorno non so' perche' forse perche' mangia piu' spesso boh.
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 12.1.2010 15:48:24
|
|
|
|
lunamia
|
ragazze per la crescita ame e' successa la stessa cosa, all'inizio e' cresciuta anche 320 gr a settimana ma la settimana scorsa e' cresciuta solo 140 e proprio in quella settimana dormiva dalle 11 alle 6 di mattina quindi saltava una poppata. Anch'io la sera ho deciso di darle il latte artificiale all'ultima poppata, vediamo se cresce un po' di piu' e poi almeno ho le poppe piu' cariche por la n otte ora scappo che Mariella si sta' ciucciando le manine dalla fame mi fa una tenerezza
|
|
|
Sondaggio
Presepe o babysitter
пеперутка16
Preferiresti iscrivere tuo figlio all'asilo nido o assumere una babysitter?