Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 5.1.2010 14:42:47
|
|
|
|
lunamia
|
andry si ho la bilancia digitale della chicco pero' fai attenzione a posizionarla sempre nella stessa posizione, se ad esempio la metti al contrario il peso potrebbe variare. Comunque e' strano non uo' essere che ciucci solo 30 gr , anche perche' ci metterebbe pochissimo se fosse cosi'. A proposito anche Mariella cresce di meno di settimana in settimana tipo 22o 250 - 280 - 320 - 250 - 220 .170. Boh comunque la prossima settimana ha la visita dalla pediatra e vedremo cosa dice. Sele ho letto su un sito che di solito il bimbo e' nervoso nei picchi di crescita oltre ad avere sempre farme. In questo momento non sto' usando la pillola anche perche' il ciclo non mi e' ancora tornato, per adesso usiamo il preservativo. Sto' usando un gel lubrificante e sembra funz ioni
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 5.1.2010 14:51:18
|
|
|
|
sele81
|
Lunamia la pillola che sto prendendo io, cerazette, è proprio per l'allattamento e nn serve che torni il ciclo perchè nn devi mai smettere di prenderla!!!!!Chiedi al tuo ginecologo! La mia piccola il 28 dicembre pesava 4,5 kg oggi pesa 4,750, ringrazio Dio che cresce bene con questo latte lo digerisce anche molto bene, anche se io la allatto ogni tanto, le do l'ultima poppata della sera e poi mi dorme fino alle 6 del mattino, almeno stanotte ha dormito dalle 23 alle 6!!!!!!Lunamia vorrei ricominciare anche io a fare qualche dolce incontro con mio marito....nn appena finisce il capo parto!!!!!!!1 |
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 5.1.2010 15:01:41
|
|
|
|
lunamia
|
sele da quanto temp hai il capoparto? IO Mariella la allatto prevalentemente al seno e solo ogni tanto dopo la poppata le do 30-40 ml di aptamil 1, forse e' il mio latte che la fa crescere meno, cmq cresce in media 900 gr /1 kg al mese. Per la pillola a fine mese ho la visita dal gine glilo chiedero'
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 5.1.2010 15:06:10
|
|
|
|
guanda
|
buongiorno fanciulle, oggi sembra che la situazione qui sia leggermente migliorata...ieri sera ho dovuto silurare il culetto del mio angioletto con una suppostina calmante...beh sembra aver funzionato...ha dormito dalle 23 alle 5.30 e oggi sembra soffrire un po' meno....incrocio le dita per quanto riguarda gli incontri con il mio maritino noi abbiamo ricominciato a capodanno ma non so bene per quale motivo (considerato che io ho fatto il cesareo e quindi niente punti laggiu') ho patito come fossi tornata vergine!!! Ora la settimana prossima ho un controllo dal gine e gli chiedero' delucidazioni..... baci baci
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 5.1.2010 15:48:53
|
|
|
|
sele81
|
Lunamia il capo parto mi è venuto il 30 gennaio e ce l'ho ancora, è un flusso molto forte, o meglio per me è forte perchè il mio ciclo nn è abbondante!La crescita mi Mariella è buona quindi il tuo latte la fa crescere bene!!!Guanda che ometto il tuo mark!
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 5.1.2010 16:49:24
|
|
|
|
guanda
|
Ah si Sele qui si veste gia' 3-6 mesi e tutto viene anticipato...pero' i dentini adesso glieli avrei proprio risparmiati povero patatino...magari posto qualche nuova foto cosi' vedete i progressi... baci a tutte
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 6.1.2010 14:11:27
|
|
|
|
miro79
|
ciao ragazze, io non sto molto bene. Ieri sono andata al prontosoccorso dopo aver passato la giornata tra spugnature e tiralatte.. diagnosi mastite al seno destro. Sono molto combattuta e mi sono fatta prescrivere le pastiglie x mandare via il latte. Non le ho ancora prese xchè mi dispiace rinunciare all'allattamento an...che se il mio latte non basta e devo sempre darle l'aggiunta ma continuare così è veramente una tortura. Il mio seno è duro, la bimba la attacco ugualmente ma non riesce a svuotarmelo, devo spremerlo io manualmente ma comunque non diventa morbido. A voi è capitato? cosa posso fare?
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 6.1.2010 16:04:40
|
|
|
|
amelie75
|
Buona befana a tutte!!! Scusate se mi intrometto, ma oggi ho cominciato a leggervi, per vedere se c'era qualche dritta... sono mamma da meno di una settimana ed ho mille dubbi! Che cos'è il capo parto? Miro io non ho capito bene il tuo problema, perchè dici che non gli basta il tuo latte, ma poi il seno non te lo svuota tutto? Scusa, ma solo per capire... Un bacione a tutte!
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 6.1.2010 16:14:06
|
|
|
|
guanda
|
Ciao Miro, mi spiace tantissimo per il tuo problema...io ho avuto un problema simile i primissimi giorni in ospedale...io producevo gia' tanto latte ma il bimbo non ne aveva bisogno cosi' si e' accumulato ed e' stato un macello...mi e' venuta la febbre alta i due seni erano come delle pietre.....in ospedale mi hanno attaccato al tiralatte elettrico e mi ci hanno lasciata attaccata fino a che non si e' praticamente svuotato tutto...poi mi hanno dato delle pastiglie per abbassare la febbre.... Li mi hanno detto che puo' capitare i primi periodi che ci sia un overproduzione e che in genere la quantita' di latte prodotto si aggiusta poi sulla base della richiesta del bambino.... Adesso mi capita talvolta se Mark sballa gli orari, specialmente di notte, che un seno mi diventi durissimo e mi faccia parecchio male...ma se capita lo svuoto con il tiralatte elettrico e la situazione migliora subito.... Ovvio per la mastite la storia e' diversa...pero' per quel che ne so io la mastite e' un infezione che deve essere curata con antibiotici....a mia madre avevano anche inciso i seni per far uscire il latte in eccesso ma non la avevano fatta smettere di allattare. A te non hanno dato antibiotici??? Non e' che e' solo un principio di mastite che si puo' risolvere estraendo il latte in eccesso??? Un bacione
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 6.1.2010 16:17:15
|
|
|
|
guanda
|
Miro ho dato un occhiata su internet e apparentemente quello che e' capitato a me e' proprio mastite...ho trovato questo link http://www.acp.it/genitori/mastite.pdf dove ribadiscono che e' bene non smettere di allattare....poi chiaro io non sono un dottore.... spero si risolva la situazione
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 6.1.2010 19:07:24
|
|
|
|
adry73
|
Lunamia, infatti anche a me sembra strano perchè Ginevra continua a crescere, infatti ormai la peso solo una volta la settimana così non mi vengono paranoie strane. Miro, capisco il tuo stato d'animo, io mi sono sentita così quando dopo 10 giorni dalla nascita ho portato Ginevra dal pediatra e mi ha detto che la bambina non solo non era cresciuta ma aveva perso 50 grammi dal calo fisiologico (dimessa dalla clinica 3.360, dopo 10 giorni 3.310), così le ho dovuto dare un'aggiunta di 60ml a volte anche 90 ml. e tutti a dirmi,"E' inutile che l'attacchi tanto non hai latte, non fartene una malattia!", ma io avevo due seni che erano due bombe e spesso lei non si voleva neanche attaccare perchè erano troppo duri, così 10 minuti prima di ogni poppata mi mettevo la borsa dell'acqua calda prima su un seno e poi sull'altro, poi mi facevo una spugnatura e massaggiavo e facevo uscire le prime gocce di latte, almeno per farla attaccare, avolte mi riusciva, altre volte no, ma non ho mai desistito, in tutto questo continuavo a darle "l'aggiuntona", dopo venti giorni il latte è arrivato, i dolori sono scomparsi, ma l'aggiunta continuo a dargliela, primo perchè di notte mi è comoda (Ginevra ha una digestione molto lenta e fra un seno e l'altro e i vari ruttini ci stò almeno un'ora e mezza), secondo perchè il latte in polvere ha delle priprietà nutritive mirate (visto che la mia alimentazione in questo periodo è un pò forfettaria sia come orari che come sostanza) e poi perchè non è che Ginevra cresca moltissimo ogni settimana percui almeno con quello compenso le mancanze del mio latte. Comunque il consiglio che posso darti è di non disperare, l'allattamento misto è possibile e praticabilissimo(oggi Ginevra riconosce benissimo la differenza fra il seno ed il biberon ed ha imparato a differenziare la suzione fra i due), cura il tuo seno e prova a fare come ho fatto io, il latte in polvere daglielo perchè è sostanzionso e nutritivo, ma non togleirle il tuo seno anche se manderai via il latte perchè è un rapporto fisico che va al di là del nutrimento.
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 7.1.2010 9:45:47
|
|
|
|
sele81
|
Buongiorno a tutte!Ragazze ma i vostri bimbi quante ore dormono di seguito?la mia alcune volte nn si vuole proprio svegliare per mangiare!Cosa devo fare?la devo svegliare?
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 7.1.2010 10:02:14
|
|
|
|
guanda
|
Ciao a tutte mammine, qui tutto procede come al solito...dopo tre giorni da incubo con i dentini adesso il primo round sembra finito...aspettiamo che arrivi il prossimo....i dentini non sono usciti ma la gengiva sembra aver iniziato a tagliarsi e si vede chiaramente un ombra bianca al di sotto...comunque mi hanno detto che possono volerci mesi prima che escano davvero del tutto....speriamo di no!!! Sele Mark dorme tipicamente 3-4 ore in rari casi anche 5 io lo lascio dormire quanto vuole e lo aspetto per i pasti anche perche' i bambini sviluppano le capacita' intellettive e producono gli ormoni della crescita proprio durante il sonno quindi io ho deciso di lasciar scegliere a lui quando svegliarsi....ad ogni modo sembra aver preso un ritmo abbastanza preciso anche per le poppate....ovviamente io allatto al seno e quindi lui ha pause piu' brevi...in caso di allattamento artificiale le pause possono essere anche piu' lunghe.....Inoltre nei momenti precedenti e successivi un salto di crescita dormono anche di piu'. Miro come va oggi??? Baci a tutte...
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 7.1.2010 10:09:20
|
|
|
|
sele81
|
Guanda la mia Aurora la sera si addormenta alle 22.30 e si sveglia nn prima delle 6!Stamattina ha preso il latte alle 6.30 e ora nn ha nessuna intenzione di svegliarsi!Non so se devo svegliarla io!!!!a me ci sono dei giorni che nn fa più di 5 poppate, a me è latte artificiale....
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 7.1.2010 13:53:04
|
|
|
|
guanda
|
Sele io penso che se la piccola non perde peso significa che per lei va bene cosi'...probabilmente fa delle poppate belle abbondanti e poi riesce a stare bene per parecchie ore... P.S. io farei la firma per dormire una notte intera
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 7.1.2010 14:30:00
|
|
|
|
lunamia
|
ciao mammine Sele io fossi in te non la sveglierei, se ha fame vedri che strilli...vuol dire che e' ancora sazia. Mariella gli ultimi due giorni si e' addormentata alle 11.30 e si e' svegliata alle 4 ma capita spesso che si sveglia verso le 5.30 - 6 saltando una poppata. Io so' che quando dormono non bisogna svegliarli per nessun motivo. Miro che situazione, ma non riusivi a risolvere tirando il latte e poi dandoglieòo con il biberon anziche' dargli l'aggiunta di latte artificiale? Anche a me spesso capita che i seno mi diventano durissimi e mi fanno malissimo quando salta qualche poppata ma per fortuna poi lei riesce a svuotarmeli. Ieri sera aveva una fame da lupo, ho deciso di farle il biberon perche' almeno vedo se cresce un po' di piu' dandole quello artificiale una volta al giorno...e ne ha preso 150 ml. Ma i vostri bimbi quanto latte mangiano ad ogni poppata?
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 7.1.2010 16:10:36
|
|
|
|
lellina
|
Ciao mammine, come state? Io tutto bene! Ho ricominciato il lavoro ed è abbastanza tragico, che caos! Sele ma già il capoparto? A me ancora nulla, ma tu allatti? Perchè dicono che se si allatta dovrebbero arrivare un po' dopo! Per quanto riguarda svegliarla a me hanno detto di lasciarla dormire, quando hanno fame si svegliano! Io ho ancora dei punti ieri se n'è staccato un'altro, forse ora sono finiti, ma ogni tanto ho ancora qualche disturbo, quindi io ai rapporti non ci ho ancora pensato, vista la lacerazione che avevo sinceramente ho anche un po' di timore! Miro mi dispiace, già le ragadi devono essere dolorose, figurati la mastite, spero che si risolva presto! Lunamia io la peso solo una volta a settimana quindi non so quanto latte prende per ogni poppata, per me l'importante è che cresca almeno dei valori minimi, non bisogna essere troppo calcolatori e misuratori, se tutto va bene!
< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 7.1.2010 16:20:03 >
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 7.1.2010 16:13:24
|
|
|
|
adry73
|
Sele, se l'allatti con il latte artificiale non è necessario svegliarla perchè crescerà bene comunque e con tutta probabilità dorme di più proprio perchè il latte artificiale è tutto sostanzioso, non come quello materno, infatti io glielo dò alla poppata di mezzanotte, così mi dorme un pò di più. Io purtroppo sono stata costretta a svegliarla all'inizio, primo perchè mi saltava le poppate di giorno e dalle otto di sera per tutta la notte non faceva che attaccarsi al seno e cercava un latte che non c'era, così a me non arrivava il latte e lei non cresceva, ma tu non sai che stretta al cuore ogni volta che dovevo svegliarla. Poi si è regolarizzata, ma da quando ha avuto il picco di crescita sembra essersi resettato tutto, tutti i traguardi raggiunti nelle ultime settimane sono andati a farsi friggere, Ginevra ricomincia a dormire profondamente di giorno per ore ed ore e dalle sette di sera alle due non c'è verso di addormentarla, ieri sera alle undici ho chiesto a mio marito di darmi il cambio, ero stremata ed alle due di notte lui l'ha chiesto a me, alla fine l'unico modo per farla addormentare è stato mettermela a pelle sul petto e stringerla dolcemente a me sussurrandole paroline dolci per calmarla per una quindicina di minuti e lei spingeva come se volesse rientrare dentro di me, è stato incredibile!!! Così tutti i sacrifici per insegnarle ad addormentarsi da sola nella culla sono svaniti in una notte. Ma sapete che vi dico.....quasi quasi opto per la marsupio terapia , infondo ho capito che la mia paura non è viziare lei al contatto con me, ma il contrario
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 7.1.2010 18:25:38
|
|
|
|
lunamia
|
Lellina hai ragione forse mi sono fissata con il peso, io una volta a settimana la peso nuda ma spesso faccio la doppia pesata per vedere se mangia a sufficienza, ma forse esagero, Ma tu come mai gia' ricomunci con il lavoro non e' un po' prestino? E come fai con Ilaria chi te la tiene? Andry e' proprio incredibile, ci fanno innervosire quando non per ore ed ore non ne vogliono sapere di dormire ma poi quando si addormentano sul nostro petto non vorremmo piu' lasciarle, io me la terrei cosi' per ore ed ore e' bellissimo
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 7.1.2010 21:23:45
|
|
|
|
guanda
|
Buonasera a tutte, se Dio vuole Mark si e' addormentato!! Noi dall'inizio ad oggi abbiamo sempre il solito problema...vuoi per le coliche vuoi per non so cosa...ma MArk e' un angelo di giorno ma dalle 6 di sera alle 9 e' nevrotico...e' necessario farci la guerra per farlo addormentare..e quando va bene sono le nove quando va male sono le undici di sera...di buono c'e' che se si addormenta la prima volta poi durante la notte ce la caviamo bene...abbiamo le solite tappe piu' o meno fisse delle 3 di notte e delle 6 di mattina ma per il resto dorme. Io non lo peso sempre...ma a volte prima del bagnetto lo peso tanto per vedere...al 22 di dicembre era 5.08 dal pediatra e oggi era 5.540 qui a casa...mi sembra ragionevole in 15 giorni quasi mezzo kg. Fintanto che non perde peso io non sto a controllare quanto mangia a poppata anche perche' allattando al seno dovrei fare la doppia pesata e non mi va di accanirmi cosi' sul controllo peso....quando pero' mi e' capitato di togliermi il latte con il tiralatte e darglielo col biberon ho visto che Mark tende a mangiare meno di 100ml a poppata...pero' mangia ogni 3 ore circa..non so se questo va bene o meno...ma se a lui va bene cosi' va bene anche a me! Buona notte a tutte
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 7.1.2010 21:52:26
|
|
|
|
lellina
|
Stavo rileggendo i post perchè li ho letti dal lavoro velocissimamente e mi ero persa un po' di passaggi, quindi scusate se ogni tanto faccio domande a cui voi avete già risposto o che avete già spiegato nel vostro post! Amelie il capoparto è il primo ciclo dopo il parto! Ora vado ad allattare Ilaria poi spero che si addormenti perchè ha qualche problemino ed è da un'oretta che non riesce a tranquillizzarsi, o meglio, un attimo è tranquilla e dopo due secondi inizia a strillare come una pazza! Guanda ma quando Mark ha le coliche poi fa aria? Perchè Ilaria fa delle puzzette che neanche noi grandi facciamo! Mio m. dice che è un palloncino dalla tanta aria che ha nel pancino!
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 8.1.2010 8:40:50
|
|
|
|
guanda
|
Oh si si...ci puoi giurare...fa delle puzzette che sono impressionanti...veramente incredibile pensare che escano da un esserino cosi' piccolo....in genere quando la situazione e' grama lo aiuto facendogli dei massaggini sul lato colico (il lato terminale dell'intestino cosidetto lato colico e' sul lato sinistro della pancia del bambino) premendo leggermente e simultaneamente alzando le gambine del pupo a squadra o piegandogli il ginocchietto sulla pancia. Dopo ogni scoreggina in genere per qualche minuto si calma e poi si ricomincia.... Ragazze se vi interessa mia sorella per Natale mi ha regalato un libro molto carino si intitola " Massaggio al bambino messaggio d'amore" e spiega tante cosine carine tra cui le varie tecniche di massaggio per le colichette, per il mal di testa ecc.ecc. baci a tutte
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 8.1.2010 11:49:00
|
|
|
|
miro79
|
Ciao mammine, sto prendendo l'antibiotico x la mastite, l'unico modo x fare uscire il latte dal mio seno è con le mani, i tiralatte non hanno effetto.... Ieri siamo andate dal pediatra e anche lui mi ha detto di non diventare matta e che ho bisogno di stare bene e di essere rilassata.. allafine o ceduto e stamattina ho preso la pastiglia. Mi dispiace tantissimo ma non potevo continuare cosi, Sofia era sempre nervosa e stanca, purtroppo c fare uscire il latte dalle mie tette ci voleva lo schiacciasassi!!! e lei poveretta non ce la faceva a svuotare quel poco che c'era.Mi sento un po in colpa e mi piaceva tanto tenerla vicino a me con la tetta in bocca x vederla addormentarsi... Pazienza, ora andrà tutto x il meglio e l'importante è stare bene tutte e due. Io sinceramente mi stavo esaurendo e passavo i pomeriggi a piangere e a spremermi le tette!!!! Grazie e tutte x i consigli
|
|
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 8.1.2010 12:10:01
|
|
|
|
lellina
|
Miro mi dispiace ma hai detto giusto, l'importante è che stiate bene tutte e due! Ieri sera alla fine è andata bene, dopo la poppata Ilaria si è addormentata ed ha dormito dalle 11.30 alle 6.30 che sogno!!!!! Un bacio a tutte!
|
|
RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! 8.1.2010 13:06:58
|
|
|
|
guanda
|
Miro mi spiace tanto ma concordo con Lellina che l'importante e' che stiate bene entrambe....e poi potrai sempre attaccarla al seno...non e' solo per il latte che i bimbi lo usano....vorra' dire che farai il ciuccio umano cosi' non perderai il contatto che piace tanto a entrambe. baci e spero che tutto si aggiusti
|
|
|
Sondaggio
Presepe o babysitter
пеперутка16
Preferiresti iscrivere tuo figlio all'asilo nido o assumere una babysitter?