adry73 -> RE: I nati di novembre 2009. (27.12.2011 12:04:42)
|
Guanda, non ci sono parole per dirti quanto ci dispiace e quanto ti siamo tutte vicine in questo momento terribile della tua vita, l'unica cosa che posso dirti è che nonostante tutto noi donne tiriamo fuori le p...e proprio nei momenti di tensione come qeusti soprattutto quando siamo mamme, dunque coraggio!!! Lellina, immaginavo che tua sorella sarebbe stata un pò combattuta fra il sentimento di strafelicità per te ed il lavoro, comunque siete due donne con famiglia e trovo logico prendere una persona ed istruirla e prenderla a lavorare con voi anche per eventualità in cui dobbiate mancare per qualsiasi altro motivo. Maryl, siamo felici che ti sia aggiunta anche tu, capisco cosa vuol dire quando si desidera una maternità e il proprio compagno non ne vuole sapere ed è veramente frustrante, però convincerlo significherebbe doversela cavare da sole, forse è il caso di aspettare che maturi anche lui questa idea piano piano. Per quanto riguarda il congedo parentale d'estate, io ad esempio l'ho dovuto prendere per Ginevra perchè la maternità obbligatoria mi finiva a Maggio e non sapevo dove metterla, noi non abbiamo i genitori, gli asili nido anche privati me l'avrebbero presa ma avrei dovuto pagare l'iscrizione per due mesei, fare l'inserimento e poi a luglio sarebbero cambiate le educatrici a luglio, ad agosto tutto il mese chiuso, per cui a conti fatti non mi conveniva rientrare e sono rientrata direttamente a fine Settembre. E la stessa cosa dovrò fare con Daniel visto che la maternità obbligatoria mi finirà il 18 luglio e non potrò rientrare prima di fine settembre anche questa volta. Poi so di gente che si prende l'anno dopo il congedo parentale a giugno e a luglio cosa che non ritengo molto corretta perchè in quei mesi ci sono, soprattutto dopo l'anno di vita del bambino, strutture che se li tengono tranquillamente, ma non sono qui per giudicare, anche perchè mi rendo conto che molte mamme non amano lasciare i figli ad estranei prima dei due anni e mezzo e rispetto chi può farlo.
|
|
|
|